PDA

View Full Version : iPhone 4S: ecco i prezzi in Europa

Pagine : 1 [2]

@ndrey
09-10-2011, 17:48
Beh il Galaxy S, a 16 mesi dalla sua uscita, continua a ricevere aggiornamenti, quindi qualcosa non torna.
Inoltre un telefono non diventa obsoleto nel momento in cui smette di ricevere aggiornamenti, ma nel momento in cui non ci permette di fare quello di cui abbiamo bisogno.
Inoltre finora, mi pare che quando un terminale Apple è stato aggiornato con la versione destinata nativamente al successore, abbia avuto non pochi problemi e molti volevano tornare alla versione precedente, quindi non è tutto oro quel che luccica.

Sono problemi di gioventù è una cosa normalissima, che poi capita a tutti.. Dal 3 al 4 e quello che aspetto dal ios4 a 5 per terminali 3gs e 4, che poi via via viene migliorata e perfezionata.

PS. Ok altri produttori come sono messi con aggiornamenti!? Galaxy S viene aggiornato a versione 4 di Android!?

Dave83
09-10-2011, 18:05
PS. Ok altri produttori come sono messi con aggiornamenti!? Galaxy S viene aggiornato a versione 4 di Android!?

Non si sa ancora niente, ufficialmente credo che non sia stato comunicato nulla neanche per il GS2, lo scopriremo più avanti.

PaveK
09-10-2011, 18:08
nel mondo informatico c'è sempre un deprezzamento via via nel tempo.
l'anomalia è apple, non gli altri.
Scusa ma... ho scritto in italiano corretto "non si deprezza velocemente". Chi ha mai scritto che l'iPhone non si deprezzerebbe? :confused:
Apple non è un'anomalia, ma un esempio da percorrere. Un prodotto non si svaluta velocemente se di elevata qualità.
C'è chi si sente più "smart" nell'acquistare oggetti che si svalutano presto quando il loro prezzo diventa stracciato, c'è chi come me piuttosto non lo acquista affatto perché preferisce un prodotto costoso ma longevo che non un valzer di versioni successive a stretto giro. Opinioni.

Tutta questa discussione sta però diventando noiosa. Estimatori Apple che molto onestamente ammettono la loro soddisfazione pur consapevoli del costo ben superiore alla media, e detrattori Apple che cercano di farli sentire in colpa o comunque mentalmente poco sani.
Che sonno... :blah:

Dave83
09-10-2011, 18:29
Scusa ma... ho scritto in italiano corretto "non si deprezza velocemente". Chi ha mai scritto che l'iPhone non si deprezzerebbe? :confused:
Apple non è un'anomalia, ma un esempio da percorrere. Un prodotto non si svaluta velocemente se di elevata qualità.
C'è chi si sente più "smart" nell'acquistare oggetti che si svalutano presto quando il loro prezzo diventa stracciato, c'è chi come me piuttosto non lo acquista affatto perché preferisce un prodotto costoso ma longevo che non un valzer di versioni successive a stretto giro. Opinioni.

Tutta questa discussione sta però diventando noiosa. Estimatori Apple che molto onestamente ammettono la loro soddisfazione pur consapevoli del costo ben superiore alla media, e detrattori Apple che cercano di farli sentire in colpa o comunque mentalmente poco sani.

Come ho già detto in precedenza, il fatto che un prodotto non si svaluta velocemente è un vantaggio per alcuni, ma uno svantaggio per altri.
A dirla tutta, è un vantaggio solo per chi ha intenzione di rivendere un dispositivo nel breve/medio tempo, ma non lo è per tutti gli altri che non hanno intenzione di rivenderlo.
Per una persona che cambia spesso telefono ciò è un vantaggio ovviamente, ma non per una persona che con uno smartphone ci fa 3 o più anni. Praticamente tutto è relativo dal modo in cui si guarda.
Un iP si rivende sicuramente bene col tempo è un bene per chi lo rivende, ma un male per chi lo compra usato o per chi lo compra nuovo dopo diverso tempo che è uscito nei negozi, visto che col prezzo che si paga un iP4 usato ti compri qualsiasi altro smartphone, anche più evoluto, allo stesso prezzo.
Apple un anomalia? Può essere. Un esempio da percorrere? No grazie!

CYRANO
09-10-2011, 18:40
Chi un anno e mezzo fa è riuscito a prendersi un iPhone 4 al day one spendendo 659 euro, si ritrova un terminale che ancora oggi se la gioca alla pari come prestazioni con gli android ultimissimo grido dual core e ripeto è passato un anno e mezzo....

Mettendo a confronto un iPhone 4 e un Galaxy S2 e facendogli fare le stesse cose, si potrebbe pensare che montano lo stesso processore...

Chi ha comprato un iPhone 4 un anno e mezzo fa si ritrova con un terminale che ha davanti a sé ancora un paio d'anni prima di diventare obsoleto, il Galaxy S2 (tanto per fare un esempio) diventerà obsoleto molto prima.

Quindi alla fin fine gli iPhone costano di meno, soprattutto se acquistati appena entrano sul mercato, proprio perché godono di un arco di vita molto più lungo (oltre ad avere materiali di fattezza migliore).

Quei 100-200 euro in più rispetto agli android di fascia alta sono alla lunga ben ripagati.

La scelta tra iPhone e Android deve quindi avere altre valutazioni che non il prezzo.
si certo come no...

c d d md m md

CYRANO
09-10-2011, 18:46

dio ce ne scampi.
w i top gamma android a 300€ dopo pochi mesi.

cmkdmkdmkd

checo
09-10-2011, 18:47

é vero, e poi si tende troppo a fare di tutta l'erba un fascio.
paragonare 1 telefono, e realtivi prezzi, aggiornamenti, svalutazioni con centinaia di cellulari che hanno in comune solo l-os , fatti da decine di produttori diversi, con hw diverso e prezzi enormamante diversi , ha poco senso

Dave83
09-10-2011, 18:53
[Inizio OT]
Cyrano, ma cosa significato i simboli che metti a mo di firma in ogni reply, che tra l'altro non sono mai uguali? :asd:
[FINE OT]

@ndrey
09-10-2011, 19:09
dio ce ne scampi.
w i top gamma android a 300€ dopo pochi mesi.

cmkdmkdmkd

per pochi mesi cosa intendi!? Perche per me potrebbe essere 9 e per te 3.. Spiegati meglio.

PS. Se un cosa si svaluta di 50% in arco di cosi poco tempo allora augurissimi per tutti coloro che comprano a prezzo pieno e complimentisimi per coloro come te..

PPS. Aggiungiamo 20% del mercatino e siamo apposto, direi quasi regalato. Aspetto che lo metti in vendita :O

@ndrey
09-10-2011, 19:11
[Inizio OT]
Cyrano, ma cosa significato i simboli che metti a mo di firma in ogni reply, che tra l'altro non sono mai uguali? :asd:
[FINE OT]

troppa birra :D :sofico:

CYRANO
09-10-2011, 19:13
per pochi mesi cosa intendi!? Perche per me potrebbe essere 9 e per te 3.. Spiegati meglio.

PS. Se un cosa si svaluta di 50% in arco di cosi poco tempo allora augurissimi per tutti coloro che comprano a prezzo pieno e complimentisimi per coloro come te..

PPS. Aggiungiamo 20% del mercatino e siamo apposto, direi quasi regalato. Aspetto che lo metti in vendita :O

infatti io non prenderei mai un cellulare al day one.
meglio lasciare che passi qualche mese, così cala il prezzo e si affina il software...

C,òlsd,lòds,lòd,òld

@ndrey
09-10-2011, 19:20
infatti io non prenderei mai un cellulare al day one.
meglio lasciare che passi qualche mese, così cala il prezzo e si affina il software...

C,òlsd,lòds,lòd,òld

Ti capisco.., ne meno io lo faccio. Almeno che non sono prodotti Apple..

balrog01
09-10-2011, 20:27
Ti capisco.., ne meno io lo faccio. Almeno che non sono prodotti ..

lol :doh:

@ndrey
09-10-2011, 20:48
lol :doh:

Quello che hanno capito altri non hai capito tu..
Think different ;)

Sasuke@81
09-10-2011, 21:19
Un iP si rivende sicuramente bene col tempo è un bene per chi lo rivende, ma un male per chi lo compra usato o per chi lo compra nuovo dopo diverso tempo che è uscito nei negozi, visto che col prezzo che si paga un iP4 usato ti compri qualsiasi altro smartphone, anche più evoluto, allo stesso prezzo.
Apple un anomalia? Può essere. Un esempio da percorrere? No grazie!

scusa ma il tuo discorso non ha senso, se fosse un male per chi lo compra usato non si spiegherebbe perchè te lo comprano a quel prezzo, e ovviamente se nessuno lo compra a quel prezzo tu lo abbasseresti se lo vuoi vendere.
i prezzi li fa il mercato non le persone ma non vi entra in testa???

poi circolano già rumors di un galaxy s3 con quad core e android si appesantirà ulteriormente pur di giustificare la presenza di un quad core e i dual core saranno obsoleti in un lampo, abbiamo visto con i pc e le schede video cosa ha comportato la corsa al mhz, i prodotti non vengono mai sfruttati a pieno perchè non ottimizzati, microsoft lo ha capito e ha deciso quale hw adottare e concentrarsi sull'ottimizzazione per aver quel boost di prestazioni, il risultato è che sono più reattivi e veloci dei top android dual core o mi sbaglio?

scrat1702
09-10-2011, 22:46
Quello che hanno capito altri non hai capito tu..
Think different ;)

:mano:
Qui molti dovrebbero prima provare e poi, eventualmente, venire a scrivere fesserie.

scrat1702
09-10-2011, 22:53
evabbeh allora facciamo i confronti con quello che ci pare e hanno ragione tutti :asd:

ecco le classiche motivazioni irragionevoli

O hai una definizione molto personale della parola "prestazioni" oppure è tautologicamente errata come frase.

I materiali non credo abbiano nulla a che invidiare, anzi, al momento tengono molto bene il tempo, a differenza dell'iP4 di mio papà, sebbene lui le cose se le porti nella 24h belle comode e non in tasca dei jeans...

Sapresti elencare almeno una cosa che il SGS2 fa più velocemente dell'iPhone4. Tralasciamo il SGS, che usci come avversario dell'iPhone4 fallendo e adesso usato vale meno di un 3GS sempre che tu riesca a piazzarlo.
iPhone 4 ha venduto oltre 60mln di pezzi a prezzo pieno, puoi dire la stessa cosa dei vari SGS?
E inutile star qui a gettar fango su un terminale del quale tutti noi che lo abbiamo comprato conosciamo bene i limiti, pero i pregi li coprono ampiamente.
Poi non ho capito la storia dei materiali!!! Non so come si comporti la plastica dei vari Htc e Samsung e non voglio entrare nel merito, ma so benissimo come si comportano i materiali dell' iphone 4 (ovviamente lasciamo stare 3G e 3GS dove la qualità faceva abbastanza schifo) e dopo 15 mesi se ti metto in mano il mio o uno nuovo di zecca hai esattamente il 50% di possibilità di indovinare quale sia quello usato. E lo porto con un bumper e 2 semplici pellicole tenendolo in tasca anche assieme ad oggetti metallici, e mi e caduto più volte perciò non e che ne faccia un uso troppo accurato. Percio evitiamo di criticare sempre e a prescindere dicendo falsità.

DISTRUCTORS
09-10-2011, 23:46
Lo prenderò perché mi piace e già sapevo che sarebbe costato così. Nessuna sorpresa anzi mi sarei stupito del contrario. Un po eccessiva la differenza di prezzo per avere giga in più. il samsung Galaxy2 ha un display troppo grosso per i miei gusti. Fortunatamente esteticamente è invariato.

Raghnar-The coWolf-
10-10-2011, 00:10
Sapresti elencare almeno una cosa che il SGS2 fa più velocemente dell'iPhone4.

video.

Ho vinto qualche cosa?

Dave83
10-10-2011, 01:13
scusa ma il tuo discorso non ha senso, se fosse un male per chi lo compra usato non si spiegherebbe perchè te lo comprano a quel prezzo, e ovviamente se nessuno lo compra a quel prezzo tu lo abbasseresti se lo vuoi vendere.
i prezzi li fa il mercato non le persone ma non vi entra in testa???

Prima si stava parlando di cosa è bene o male per i clienti, perchè siamo finiti a parlare di prezzi giusti o meno?
Dal mio punto di vista più una cosa costa meno meglio è per l'acquirente, più costa meglio è per il venditore.
Essendo che io il 90% delle volte sono l'acquirente, preferisco avere prodotti che si svalutano in fretta piuttosto di prodotti che dopo 2 anni costano solo 100€ in meno di quando sono usciti e pure castrati!
Che poi sia giusto o sbagliato è un altro conto, ovvio che se una cosa vende fanno bene a venderla a tanto.

poi circolano già rumors di un galaxy s3 con quad core e android si appesantirà ulteriormente pur di giustificare la presenza di un quad core e i dual core saranno obsoleti in un lampo, abbiamo visto con i pc e le schede video cosa ha comportato la corsa al mhz, i prodotti non vengono mai sfruttati a pieno perchè non ottimizzati, microsoft lo ha capito e ha deciso quale hw adottare e concentrarsi sull'ottimizzazione per aver quel boost di prestazioni, il risultato è che sono più reattivi e veloci dei top android dual core o mi sbaglio?
Beh quando sono usciti i dual core se è per questo non erano sfruttati per niente. Solo quando sono usciti i quad core hanno iniziato a scrivere programmi ottimizzati per il multicore, prima si contavano sulle dita di una mano. Inoltre per circa un paio d'anni molti consigliavano i dual core piuttosto di un quad core. Quindi al momento è inutile fare un paragone con i pc e pensare a quello che succederà nel 2012, guardiamo a oggi.

video.

Ho vinto qualche cosa?
:asd:

edit: tra l'altro con la scusa dei prezzi li fa il mercato, poi non venite a lamentarvi dei prezzi applicati a benzina, sigarette, caffè o pane, soprattutto considerando che i primi 3 non sono beni essenziali e vendono più dell'acqua.

dux82
10-10-2011, 05:36
scusatemi ho letto su libero.it ke in francia e in italia la vendita sara bloccata e vero o no (causa samsung per dirutti sul brevetti) grazie

DISTRUCTORS
10-10-2011, 07:47
scusatemi ho letto su libero.it ke in francia e in italia la vendita sara bloccata e vero o no (causa samsung per dirutti sul brevetti) grazie

anche io ho letto la notizia qualche giorno fa, ma si parlava di "ipotesi" non di "certezza". Visto la guerra di brevetti che si stanno facendo le due case produttrici non è da escludere. Di sicuro se sarà confermata lo sentirai anche ai telegiornali e lo leggerai sulle principali testate.

Dave83
10-10-2011, 07:55

Samsung cercherà di bloccarli, ma il processo deve ancora iniziare... e conoscendo i tempi dei processi qua in Italia mi sa che fa in tempo a uscire iP5 :asd:

checo
10-10-2011, 07:59
Non so come si comporti la plastica dei vari Htc e Samsung e non voglio entrare nel merito,.
gli htc solitamente hanno la scocca in alluminio anodizzato, purtroppo dico io, perchè i graffi si vedono molto , visto che se il graffio è fondo viene a galla il color alluminio.

discorso plastiche generale

dire plastica non equivale ad identificare un materiale, ma una famiglia di materiali.ci sono plastiche e plastiche. in ambito telefonico poi ci sono differenze evidenti, perndi la soft touch degli htc, bella al tatto, non si graffia, aumenta notevolmente il grip sul cell, e confrontiamola con una plasticaccia di qualche cell' economico, beh ci passa un mondo...

checo
10-10-2011, 07:59
Samsung cercherà di bloccarli, ma il processo deve ancora iniziare... e conoscendo i tempi dei processi qua in Italia mi sa che fa in tempo a uscire iP5 :asd:

ma imho fa tempo ad uscire pure il 6

scrat1702
10-10-2011, 08:24
video.

Ho vinto qualche cosa?

Fammi capire il SGS2 filma il futuro addirittura prevedendolo??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ah si ho capito filma in 1080p :doh:
Si hai vinto una figuraccia. Ti ho chiesto cosa faccia più velocemente....... ancora nulla.

scrat1702
10-10-2011, 08:26
gli htc solitamente hanno la scocca in alluminio anodizzato, purtroppo dico io, perchè i graffi si vedono molto , visto che se il graffio è fondo viene a galla il color alluminio.

discorso plastiche generale

dire plastica non equivale ad identificare un materiale, ma una famiglia di materiali.ci sono plastiche e plastiche. in ambito telefonico poi ci sono differenze evidenti, perndi la soft touch degli htc, bella al tatto, non si graffia, aumenta notevolmente il grip sul cell, e confrontiamola con una plasticaccia di qualche cell' economico, beh ci passa un mondo...

Infatti non ho parlato degli altri terminali siccome no ne ho mai avuti evito di esprimermi. Ho parlato di ciò che ho potuto verificare sul campo. Sicuramente i materiali di un Htc da 500Eur saranno migliori di quelli di un Nokia da 30 e su questo non ci piove.

checo
10-10-2011, 08:45
Infatti non ho parlato degli altri terminali siccome no ne ho mai avuti evito di esprimermi. Ho parlato di ciò che ho potuto verificare sul campo. Sicuramente i materiali di un Htc da 500Eur saranno migliori di quelli di un Nokia da 30 e su questo non ci piove.

era per precisare, visto che nella cultura popolare plastica=economica=schifo

quando in realtà dipende dal materiale

Raghnar-The coWolf-
10-10-2011, 11:24
Fammi capire il SGS2 filma il futuro addirittura prevedendolo??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ah si ho capito filma in 1080p :doh:

Qindi non solo lo fa più veloce il visualizzare i video in 1080p, ma fa anche cose che il 4 non fa.
OhhohOHHhh Magiaaaa.

Quindi perchè l'SG2 dovrebbe diventare più obsoleto di iP4 più in fretta?

webcip
10-10-2011, 12:23

La tutela inibitoria è immediata anche in Italia.

scrat1702
10-10-2011, 12:55
Qindi non solo lo fa più veloce il visualizzare i video in 1080p, ma fa anche cose che il 4 non fa.
OhhohOHHhh Magiaaaa.

Quindi perchè l'SG2 dovrebbe diventare più obsoleto di iP4 più in fretta?

Perche sto sostenendo che un SGS2 diventerà più obsoleto prima di iP4? Non mi pare di aver neanche accennato questo discorso. Ho solo riportato i reali dati del valore dell'usato. Chi lo ha preso 4-5 mesi fa se lo può benissimo tenere per altri 2 anni che non sentirà il bisogno di cambiarlo, se poi non riesci a calmare il gorilla e già un altro discorso.
Poi come fa a visualizzare un video più velocemente???? Se vuoi portare argomenti reali OK altrimenti e meglio che lasciamo stare. Poi a cosa serve un video in 1080p su un dispositivo che ha lo schermo con risoluzione inferiore all'iPhone4?

Duncan
10-10-2011, 13:09
[CUT] Poi a cosa serve un video in 1080p su un dispositivo che ha lo schermo con risoluzione inferiore all'iPhone4?

Riprendo, edito, e poi lo riguardo sulla TV FullHD... oppure son costretto a rivedere i video delle vacanze sullo smartphone? :D

checo
10-10-2011, 13:26
Poi a cosa serve un video in 1080p su un dispositivo che ha lo schermo con risoluzione inferiore all'iPhone4?
per vederli sulla tv, avesse avuto anche la risoluzione dvga del ip4 l'utilità sarebbe comunque la stessa non sono full hd entrambi

Raghnar-The coWolf-
10-10-2011, 13:51
Perche sto sostenendo che un SGS2 diventerà più obsoleto prima di iP4? Non mi pare di aver neanche accennato questo discorso.

Quello a cui ho risposto sì.

Poi come fa a visualizzare un video più velocemente????

Ma chissenefrega del "più velocemente". -.-' A parte che l'SG2 ha la capacità computazionale per fare un playback e un edit 1080p mentre l'iP4 avrbb molte più difficoltà e se non fosse bloccato per farlo lo farebbe "lentamente" quindi quello lo fa "più velocemente".

Il succo è che fa cose che l'iP4 non fa e che in futuro sanciranno la differenza fra uno strumento obsoleto e uno no. punto.
Quindi semmai, fra i due, quello che diventerà osboleto più rapidamente è il secondo, non il primo.
A priori non c'è motivo per sostenere il contrario...

Questo era il discorso, se poi vuoi fare il vendicatore grammaticale e decontestualizzare le mie frasi per dire che rimedio figuracce continua pure, ma il fatto rimane.

PaveK
10-10-2011, 15:31
Apple ha raggiunto 1 milione di iPhone 4S pre-ordinati in 24 ore, distaccando notevolmente l'iPhone 4 (600mila).

Questo giusto per farlo presente a chi era sicuro dell'insuccesso del modello in oggetto di discussione.

Fonte: QUI (http://www.businesswire.com/news/home/20111010005522/en/iPhone-4S-Pre-Orders-Top-Million-24-Hours)

mantelvaviz
10-10-2011, 16:54
Apple ha raggiunto 1 milione di iPhone 4S pre-ordinati in 24 ore, distaccando notevolmente l'iPhone 4 (600mila).

Questo giusto per farlo presente a chi era sicuro dell'insuccesso del modello in oggetto di discussione.

Fonte: QUI (http://www.businesswire.com/news/home/20111010005522/en/iPhone-4S-Pre-Orders-Top-Million-24-Hours)

cosa lo scrivi a fare, tanto si dirà che sono solo un milione di ricchi ignoranti che possono permettersi di spendere NOVECENTOEURO(TM) per un cellulare :sofico:

tornando seri, ora è evidente (ma forse lo è sempre stato ragionando a mente fredda) che la "delusione" era tale solo nel mondo "geek" di chi cerca sempre l'ultima novità hardware, mentre per l'utente normale che guarda all'usabilità e l'efficienza c'è stato abbastanza da rimanere sbalorditi (Siri?)

Raghnar-The coWolf-
10-10-2011, 17:03
Siri nessuno ancora sa se e come e quanto funziona.

Più che altro c'era molta gente che aspettava l'uscita del modello nuovo dopo un anno e mezzo di attesa.
La Delusione non era mica tanto giustificata imho, alla fine più di così era difficile fare dato che il mercato al momento non offre processori più veloci.

Sasuke@81
10-10-2011, 18:40
Quello a cui ho risposto sì.

presumo fossi io :p
cmq ho argomentato la mia tesi...
ci riprovo, ho sostenuto che gli attuali top di gamma diventeranno più obsoleti per due motivi:
1-abbiamo l'esempio di iphone 3gs (ritengo il primo smartphone valido della mela) e 4

2- il fatto che a breve usciranno i nuovi quad core che costringeranno android ad inserire feature che sfruttino i nuovi processori, ma allo stesso tempo non permetteranno ai dual core di essere così veloci, quindi o su i dual core non saranno disponibili queste feature o gireranno più lente rendendo il distacco tra nuovi e vecchi marcato in breve tempo.
se esce hw nuovo ogni 4-6 mesi è normale che quello della generazione precedente invecchi prima.
ovviamente con ios questo accade in un tempo più lungo perchè anzichè presentare hw ogni 6 mesi presenta aggiornamenti che danno un boost di prestazioni pur tenendo l'hw invariato.
prendi per esempio un 3gs adesso è molto più veloce grazie a ios 4.3 rispetto all'uscita, mentre molti cellulari android con il so sempre più pesante hanno avvicinato la reattività di apple solo con l'ultimo modello, mentre gli aggiornamenti successivi raramente hanno dato benefici (parlo di velocità) ai terminali della generazione precedente.
ad esempio ice cream andrà una meraviglia sul galaxy 2, ma velocizzerà i galaxy1?
cavolo ma l'ottimizzazione guardate che puo' fare miracoli, prendete ad esempio una console come l'xbox 360 che ha hw invariato da 6 anni e guardate ad esempio la differenza che c'è tra gears of war 1 e 3, l'hw è sempre lo stesso eppure il paragone è imbarazzante :)
ora prendete un pc top di gamma di 6 anni fa e fateci girare un videogioco nuovo creato per i nuovi hw il risultato è che devi disabilitare talmente tanta roba che sembra che i giochi peggiorino con il passare degli anni anzichè migliorare...

Raghnar-The coWolf-
10-10-2011, 18:55
Sì ma stai facendo un'analisi tutta tua, escludendo i terminali delle generazioni precedenti "perchè ti va" (che guardacaso sono quelli che effettivamente ha senso che subiscano il peso degli anni) e basandoti sull'ipotetico parallelo mercato dei computer.

Non ha alcun fondamento reale questa tua supposizione. Potrebbe verificarsi, ma anche no.

Quando e se uscirà il quad core. Quando e se faranno applicazioni per il quad core. Quando e se vorranno applicare la scelta di ovattare l'OS come sui computer...etc...

Al momento il mio Desire è più scattante con Gingerbread 2.3 di quanto non lo fosse con la 2.2
Al momento i terminali di buona gamma (anche non top) della generazione scorsa sono ancora ben lungi dal risultare "obsoleti", cioè da avere problemi con aggiornamenti OS e applicazioni.
Al momento sono usciti diversi terminali dual core, l'OS non si è ovattato, le applicazioni realizzate per single core continuano a funzionare benone, le, per ora poche, applicazioni per terminali dual core ovviamente sfruttano le potenzialità solo su quest'ultimi (e idem faranno su 4 vs 4S).
Al momento tutto il tuo discorso è una solipsistica realtà che vanno ripetendo sui forum, ma non trova riscontro.

scrat1702
10-10-2011, 19:40
Oggi ho provato due iPhone 4 , giusto per rendermi conto delle differenze che ci sono tra iOS4 e iOS5, bene un iPhone 4, purtroppo non ho un secondo 3GS da provare, guadagna circa 3 secondi nell'aprire Safari!!! Con iGO la differenza e ancora più netta. Con questo possiamo affermare che chi ha un iPhone 4 può benissimo saltare il 4S. A meno che non sia un James Cameron in erba che non riesce a vivere senza i filmati pseudo FHD che, a leggere il thread ,sono una delle funzioni vitali di uno smartphone :doh:

Raghnar-The coWolf-
10-10-2011, 19:51
guadagna circa 3 secondi nell'aprire Safari!!

Che ci metta tempo nell'ordine dei secondi ecco la risposta a cosa SG2 fa più veloce :asd:

Guarda che cmq era il tuo iphone intasato, quello di mio padre lo apre in meno di 3 secondi complessivi, e non ha aiessesse.

Dave83
10-10-2011, 19:53
Oggi ho provato due iPhone 4 , giusto per rendermi conto delle differenze che ci sono tra iOS4 e iOS5, bene un iPhone 4, purtroppo non ho un secondo 3GS da provare, guadagna circa 3 secondi nell'aprire Safari!!! Con iGO la differenza e ancora più netta. Con questo possiamo affermare che chi ha un iPhone 4 può benissimo saltare il 4S. A meno che non sia un James Cameron in erba che non riesce a vivere senza i filmati pseudo FHD che, a leggere il thread ,sono una delle funzioni vitali di uno smartphone :doh:

Ma intendi per aprire il browser vuoto?
Per curiosità, in iP4 quanto ci impiega ad aprire il browser con iOS4 e quanto con iOS5? Inoltre parte con una pagina predefinita (se si quale?) o vuoto?

ps: cos'è iGo?

scrat1702
10-10-2011, 20:01
Che ci metta tempo nell'ordine dei secondi ecco la risposta a cosa SG2 fa più veloce :asd:

Guarda che cmq era il tuo iphone intasato, quello di mio padre lo apre in meno di 3 secondi complessivi, e non ha aiessesse.

E inutile che continui con il tuo disco rotto! Ho anche un SGS2 percio so bene quanto ci mette!!!! E ci mette circa 4 secondi. Percio con iOS5 l' iPhone 4 e un pochino (roba che no te ne accorgi nemmeno se proprio non ti metti li a fare un confronto)più veloce di Android 2.3. Parlo di lanciare l'applicazione quando non sta in background. Se sta in background ci mette meno di 1 secondo.

Ma intendi per aprire il browser vuoto?
Per curiosità, in iP4 quanto ci impiega ad aprire il browser con iOS4 e quanto con iOS5? Inoltre parte con una pagina predefinita (se si quale?) o vuoto?

ps: cos'è iGo?

Intendo il tempo che ci mette ad aprire il browser quando questo non gira in background. Con iOS5 ci mette meno di 3 secondi da quando premi a quando hai già caricata la schermata con la homepage. Con iOS4 lo fa in circa 5 secondi.
iGO e il software di navigazione migliore che c'e per iOS.

Sasuke@81
10-10-2011, 20:21
Sì ma stai facendo un'analisi tutta tua, escludendo i terminali delle generazioni precedenti "perchè ti va" (che guardacaso sono quelli che effettivamente ha senso che subiscano il peso degli anni) e basandoti sull'ipotetico parallelo mercato dei computer.

Non ha alcun fondamento reale questa tua supposizione. Potrebbe verificarsi, ma anche no.

Quando e se uscirà il quad core. Quando e se faranno applicazioni per il quad core. Quando e se vorranno applicare la scelta di ovattare l'OS come sui computer...etc...

Al momento il mio Desire è più scattante con Gingerbread 2.3 di quanto non lo fosse con la 2.2
Al momento i terminali di buona gamma (anche non top) della generazione scorsa sono ancora ben lungi dal risultare "obsoleti", cioè da avere problemi con aggiornamenti OS e applicazioni.
Al momento sono usciti diversi terminali dual core, l'OS non si è ovattato, le applicazioni realizzate per single core continuano a funzionare benone, le, per ora poche, applicazioni per terminali dual core ovviamente sfruttano le potenzialità solo su quest'ultimi (e idem faranno su 4 vs 4S).
Al momento tutto il tuo discorso è una solipsistica realtà che vanno ripetendo sui forum, ma non trova riscontro.

Certo che è un' analisi tutta mia, non ho la presunzione che quello che dico sia la verità indiscussa :)
è quello che prevedo succederà in base alla mia esperienza e alle mie conscenze, e non sono un addetto ai lavori, ma solo un ragazzo di 30anni con la passione per la tecnologia, e non vado di certo su altri forum a leggere cosa dicono per poi riportarlo qua, se altri hanno espresso lo stesso concetto vuol dire che altri la pensano come me, come sono convinto altri la penseranno come te.
Poi per precisare è ovvio che un galaxy s non si puo' considerare obsoleto in termini assoluti ma il confronto era con iphone 4 visto che sono usciti più o meno insieme e nuove generazioni, cioè chi invecchia meglio diciamo. iphone 1-2-3 non li ho considerati primo perchè non li ho avuti e quindi parlerei a sproposito e secondo perchè android all'epoca non esisteva, quindi con cosa li paragono?
e cmq appena uscirà ice scream vedremo come girerà sui single core a 1ghz rispetto ai dual core a 1,4ghz...
:mc:

Sasuke@81
10-10-2011, 20:29
E inutile che continui con il tuo disco rotto! Ho anche un SGS2 percio so bene quanto ci mette!!!! E ci mette circa 4 secondi. Percio con iOS5 l' iPhone 4 e un pochino (roba che no te ne accorgi nemmeno se proprio non ti metti li a fare un confronto)più veloce di Android 2.3. Parlo di lanciare l'applicazione quando non sta in background. Se sta in background ci mette meno di 1 secondo.

Intendo il tempo che ci mette ad aprire il browser quando questo non gira in background. Con iOS5 ci mette meno di 3 secondi da quando premi a quando hai già caricata la schermata con la homepage. Con iOS4 lo fa in circa 5 secondi.
iGO e il software di navigazione migliore che c'e per iOS.

esatto ci sono recensioni online dove mostrano samsung galaxy s2 essere leggermente più veloce di iphone 4 con ios4 ora con ios5 la situazione si dovrebbe pareggiare o iphone tornare in piccolo vantaggio.
il 4s invece dovrebbe metterci più o meno la metà del tempo che ci mette il galaxy2 se le prestazioni saranno come quelle di ipad2.
iphone 4 con ios 4.3 circa 5 sec
galaxy 2 circa 4 sec
iphone 4 con ios 5 circa 3 sec
iphone 4s con ios5 circa 2 sec
ovviamente sono dati forniti da apple quindi si devono verificare ma a breve ci saranno di sicuro confronti imparziali tra questi terminali

@ndrey
10-10-2011, 20:37
a proposito di browser..
http://www.macrumors.com/2011/10/10/first-hands-on-video-of-iphone-4s-with-benchmarks/

e per fare confronto

http://www.pctunerup.com/up//results/_201110/20111010204754_35411.png

quasi il doppio..

mantelvaviz
10-10-2011, 20:39

siamo molto OT, però per capire: di cosa state parlando? quale homepage?

io ho un 3GS (quindi meno potenza computazionale del 4) e Safari a partire ci mette praticamente zero, forse cronometrandolo passano massimo 2 secondi da quando tocco l'icona a quando mi compare la schermata dei preferiti (visto che non ho alcuna homepage, è una pagina vuota) ma è un lasso di tempo più che altro impiegato per l'animazione grafica

scrat1702
10-10-2011, 20:55
siamo molto OT, però per capire: di cosa state parlando? quale homepage?

io ho un 3GS (quindi meno potenza computazionale del 4) e Safari a partire ci mette praticamente zero, forse cronometrandolo passano massimo 2 secondi da quando tocco l'icona a quando mi compare la schermata dei preferiti (visto che non ho alcuna homepage, è una pagina vuota) ma è un lasso di tempo più che altro impiegato per l'animazione grafica

Carica una pagina e poi chiudi il browser completamente e fallo ripartire e cronometra il tempo che ci mette a caricarti la pagina. Quando sta in background e praticamente immediato il caricamento della pagina.

scrat1702
10-10-2011, 21:00
a proposito di browser..
http://www.macrumors.com/2011/10/10/first-hands-on-video-of-iphone-4s-with-benchmarks/

e per fare confronto

quasi il doppio..

4.2.1....... tra 4.2 e 4.3 c'e stato un salto notevole nella reattività del telefono.
Poi quello e un bench che non ho ben capito cosa misura, io ho fatto un test giusto per curiosità e quello che ho riportato e ciò che ho potuto toccare con mano. Con iOS5 il lavoro svolto e stato enorme e devo dire molto ben fatto. Oggi ho già provato iCloud ed e comodissimo. Ho installato la 10.7.2 beta e iOS5 GM, al momento iCloud e disponibile a chi ha una sottoscrizione mobile.me e mi hanno regalato 25Gb di spazio fino a novembre 2012, quando avevo la sottoscrizione a mobile.me che scadeva a fine ottobre 2011.

mantelvaviz
10-10-2011, 21:18
Carica una pagina e poi chiudi il browser completamente e fallo ripartire e cronometra il tempo che ci mette a caricarti la pagina. Quando sta in background e praticamente immediato il caricamento della pagina.

ma questo tempo è fortemente correlato alla velocità della connessione (wifi o 3G) alla quale sei connesso, non alla velocità della CPU del telefono

una prova da fare in quel caso non sarebbe tanto la velocità di "boot" di Safari così cronometrata, ma piuttosto far partire contemporaneamente la stessa pagina su terminali differenti aggangiati alla stessa rete e guardare il delta, non il tempo assoluto

scrat1702
10-10-2011, 21:31
ma questo tempo è fortemente correlato alla velocità della connessione (wifi o 3G) alla quale sei connesso, non alla velocità della CPU del telefono

una prova da fare in quel caso non sarebbe tanto la velocità di "boot" di Safari così cronometrata, ma piuttosto far partire contemporaneamente la stessa pagina su terminali differenti aggangiati alla stessa rete e guardare il delta, non il tempo assoluto

E quello che ho fatto!!! Pensavo si fosse capito :D 2 iPhone agganciati alla stessa rete WiFi a caricare apple.com e facendo partire in contemporanea il browser. Lo stesso ho fatto per l'applicazione di YouTube con lo stesso risultato.

mantelvaviz
10-10-2011, 21:42
E quello che ho fatto!!! Pensavo si fosse capito :D 2 iPhone agganciati alla stessa rete WiFi a caricare apple.com e facendo partire in contemporanea il browser. Lo stesso ho fatto per l'applicazione di YouTube con lo stesso risultato.

ahhhhh ok, rileggendo ora avendo questa informazione è più chiaro, inizialmente sembrava che ci mettesse 4 secondi di CPU solo per aprire Safari :D manco fosse Vista su un 486 :sofico:

Duncan
10-10-2011, 21:43
a proposito di browser..

e per fare confronto

quasi il doppio..

Beh è il minimo uno è dual core, l'altro uno, sempre nella solita pagina che riporti c'è anche scritto che il 4s pre abbia fatto 89567 al medesimo test.

scrat1702
10-10-2011, 21:52
Beh è il minimo uno è dual core, l'altro uno, sempre nella solita pagina che riporti c'è anche scritto che il 4s pre abbia fatto 89567 al medesimo test.

Tutti questi bench hanno pochissimo valore, bisogna vedere cosa cambia nella realtà quad o vai ad utilizzare il browser. Se e come nei giochi dove 100 o 200FPS non cambia un piffero quel dato ha solo un valore statistico.

blobb
10-10-2011, 21:53
cavolo, mi tocca buttare il mio iphone 4, apre safari 2 sec dopo.....

Duncan
10-10-2011, 21:54
Non conosco quel benchmark, con con HTML5 css e javascript, un browser più veloce significa poter creare siti più complessi, con più animazioni, funzioni ecc.

http://www.appleinsider.com/articles/11/10/10/iphone_4s_ios_5_dramatically_boost_browsermark_scores.html

Ho trovato anche questo link in cui riportano che un iPhone 4 con iOS 5 51302... tutti dati da verificare, e come dici, da predere con le molle.

blobb
10-10-2011, 21:58
Non conosco quel benchmark, con con HTML5 css e javascript, un browser più veloce significa poter creare siti più complessi, con più animazioni, funzioni ecc.

http://www.appleinsider.com/articles/11/10/10/iphone_4s_ios_5_dramatically_boost_browsermark_scores.html

Ho trovato anche questo link in cui riportano che un iPhone 4 con iOS 5 51302... tutti dati da verificare, e come dici, da predere con le molle.

io nella mia ignoranza sapevo che wp7 era il più veloce..... bo...

Duncan
10-10-2011, 22:04
è l'ultimo arrivato, ci sta che debba ancora maturare, non lo conosco benissimo come piattaforma, non ho mai guardato neanche un API di WP, mentre per iOS sto sviluppando ed android lo tengo d'occhio perchè ho l'intenzione di fare qualcosa anche per quella piattaforma.

scrat1702
10-10-2011, 22:50

Appunto se fa il doppio, ti posso assicurare che in paratica la differenza si avverte ma non cosi sensibilmente, con iOS5 hanno eliminato del tutto anche quei piccoli impuntamenti che a volte Safari aveva, ma se non stai li a cercarle le differenze non le noti.

scrat1702
10-10-2011, 23:00
http://www.youtube.com/watch?v=-2jICR6emoo&feature=player_detailpage

Ho trovato questo, se la velocità e questa...... c'e poco da aggiungere.

Duncan
11-10-2011, 08:55
Appunto se fa il doppio, ti posso assicurare che in paratica la differenza si avverte ma non cosi sensibilmente, con iOS5 hanno eliminato del tutto anche quei piccoli impuntamenti che a volte Safari aveva, ma se non stai li a cercarle le differenze non le noti.

Posso concordare per safari, poi da sviluppatore ti posso confermare che con 2 core il modo di impiegarli in qualche modo si trova :D

scrat1702
11-10-2011, 09:05
Posso concordare per safari, poi da sviluppatore ti posso confermare che con 2 core il modo di impiegarli in qualche modo si trova :D

Sicuramente le nuove App sfrutteranno i 2 core e la differenza si noterà. Ma saranno soprattutto giochini e spero che iGO venga riscritto per i 2 core visto che in 3D e un po macchinoso.

Okiya
11-10-2011, 09:14
Solo una curiosità: su iOS non sentite la mancanza di un navigatore integrato, anche se internet based come quello standard di Android?

Cosa consigliate di acquistare, evitando di spendere 90 euro? (meglio se EU)

Duncan
11-10-2011, 09:18
Solo una curiosità: su iOS non sentite la mancanza di un navigatore integrato, anche se internet based come quello standard di Android?

Senza spendere un centesimo c'è waze, gratuito e social, funziona adeguatamente e fa tutto quello che chiedi.

scrat1702
11-10-2011, 09:20

C'e Google maps;) Se invece hai proprio bisogno di un vero navigatore, dopo che li ho provati praticamente tutti iGO e la soluzione migliore. Costa purtroppo parecchio. Cmq io lo condivido con gli amici e mi e venuto a costare 10Eur. Crei un account da condividere e se già siete in 5 viene 20Eur a testa.:)

Dave83
11-10-2011, 09:26
C'e Google maps;) Se invece hai proprio bisogno di un vero navigatore, dopo che li ho provati praticamente tutti iGO e la soluzione migliore. Costa purtroppo parecchio. Cmq io lo condivido con gli amici e mi e venuto a costare 10Eur. Crei un account da condividere e se già siete in 5 viene 20Eur a testa.:)

E potete usarlo tutti e 5 contenporaneamente senza problemi (intendo dal pusto di vista legale della licenza)?

Okiya
11-10-2011, 09:31
Senza spendere un centesimo c'è waze, gratuito e social, funziona adeguatamente e fa tutto quello che chiedi.

waze l'ho utilizzato un po' di tempo fa (mi sembra estate 2010) e per quanto mi avesse portato sulla retta via nel momento della necessità, mi aveva lasciato un'impressione decisamente negativa.
L'ho trovato confusionario e piuttosto mal organizzato.

Ora lo riproverò per vedere se è cambiato qualcosa.

iGo costa 100€? :eek: Mappe di tutta EU o solo Western EU (che sarebbero sufficienti)?

scrat1702
11-10-2011, 09:36
E potete usarlo tutti e 5 contenporaneamente senza problemi (intendo dal pusto di vista legale della licenza)?

E perche no? Se tutti e 5 i terminali sono associati ad un account e siccome Apple non pone limiti al numero di terminali associabili non vedo dove sta il problema. Potrei fornirvi login e password qui e tutti lo scaricate :Prrr:

Duncan
11-10-2011, 09:37
Beh, Waze ha un approccio diverso da altri navigatori avendo una natura social all'inizio da un forte spiazzamento.

scrat1702
11-10-2011, 09:38
waze l'ho utilizzato un po' di tempo fa (mi sembra estate 2010) e per quanto mi avesse portato sulla retta via nel momento della necessità, mi aveva lasciato un'impressione decisamente negativa.
L'ho trovato confusionario e piuttosto mal organizzato.

Ora lo riproverò per vedere se è cambiato qualcosa.

iGo costa 100€? :eek: Mappe di tutta EU o solo Western EU (che sarebbero sufficienti)?

Si 100Eur e fino all'ultimo aggiornamento aveva le mappe di tutta l'Europa Russia esclusa, con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto anche la Russia.

Okiya
11-10-2011, 09:49
In realtà sapevo che il limite di dispositivi per un account doveva essere 5. Dove sbaglio?

Il fatto è che legalmente un account è legato ad una persona e dovrebbe essere utilizzato solo da quella persona, per tutti i suoi dispositivi personali.

Mmmm.. 100€ mi pesano un po'... :cry: vedremo.

mantelvaviz
11-10-2011, 10:07

con mappe europa a prezzi umani c'è Sygic a 29€, l'ho preso prima dell'estate e usato con soddisfazione, non so se costa ancora così poco o era una promozione

balrog01
11-10-2011, 13:55
In realtà sapevo che il limite di dispositivi per un account doveva essere 5. Dove sbaglio?

Il fatto è che legalmente un account è legato ad una persona e dovrebbe essere utilizzato solo da quella persona, per tutti i suoi dispositivi personali.

ti consiglio l'igo, io l'ho preso ancora quando costava una cavolata, e devo dire che va benissimo, e ogni 2 settimane massimo 3 fanno degli aggiornamenti per correggere mappe o problemi

scrat1702
11-10-2011, 14:02

I 5 dispositivi sono le postazioni fisse con le quali puoi autorizzare un account.
Cmq anche se ti do la mia password la prima volta che sincronizzi il cell co. La tua libreria iGo viene cancellato.

balrog01
11-10-2011, 14:09
io e mia morosa abbiamo autorizzato lo stesso pc per 2 iphone diversi e possiamo , con un unico account apple, trasferire tutti gli acquisti sui 2 dispositivi

Okiya
11-10-2011, 14:20
io e mia morosa abbiamo autorizzato lo stesso pc per 2 iphone diversi e possiamo , con un unico account apple, trasferire tutti gli acquisti sui 2 dispositivi

Il punto è questo: l'account deve essere unico, intestato ad una sola persona.
Chiaro che se gli iPhone sono in mano a persone diverse si sta, di fatto, violando la licenza... (credo :stordita: )

Vabbè.. comunque iGo sia... :D

scrat1702
11-10-2011, 14:24

Puoi avere 100 iPhone... basta che li sincronizzi con lo stesso PC, il fatto sta che puoi autorizzare 5 PC con lo stesso account. Se hai altri 4 amici con il PC loro possono autorizzarsi e condividerlo.... così potete risparmiare;)

scrat1702
11-10-2011, 14:28
Chiaro che se gli iPhone sono in mano a persone diverse si sta, di fatto, violando la licenza... (credo :stordita: )

Beh se Apple ti permette di autorizzare fino a 5 PC...... sicuramente non ti verranno a cercare perché condividi il tuo account con qualche amico..... se poi questi tuoi amici diventano 100..... penso che se ne accorgeranno.... con il conseguente ban dell'account. Con ciò non ti permettono di speculare, ma almeno di condividerlo in famiglia o con persone di cui ti fidi, visto che di fatto gli dai in mano la tua carta di credito;)

checo
11-10-2011, 14:49

questo sarebbe da verificare però.
non ho capito bene la storia del pc cosa centra,ma posso dirti che almeno su altro sistema operativo, se hai due cell, come nel mio caso, puoi condividerne le applicazioni acquistate, se fosse illegale, credo avrebbero messo qualche blocco no?

scrat1702
11-10-2011, 14:58
questo sarebbe da verificare però.
non ho capito bene la storia del pc cosa centra,ma posso dirti che almeno su altro sistema operativo, se hai due cell, come nel mio caso, puoi condividerne le applicazioni acquistate, se fosse illegale, credo avrebbero messo qualche blocco no?

Allora, il PC ( o Mac) lo autorizzi con l'account iTunes in modo da sicronizzare i vari iDevice con il tuo PC. Adesso con iCloud cambiera qualcosa ma aspettiamo domani così saro più preciso. Ogni account iTunes può essere autorizzato fino ad un massimo di 5 PC. Puoi anche fare a meno del PC e scaricarti le App direttamente dall' iPhone/Pod/Pad una per una, ma e molto più macchinoso. Dal WWDC di giugno hanno inoltre introdotto la possibilta di scaricare automaticamente le App che hai acquistato su tutti gli altri device che sono associati al tuo account e c'e anche l lista di tutte le App acquistate. Se attivi tale funzione le App vengono pero scaricate in modo automatico senza richieste di conferma.

scrat1702
11-10-2011, 14:59

Se hai un account US allora ti costa 99$;) Puoi caricarlo con le gift card facilmente reperibili in internet.

Asterion
11-10-2011, 15:20
Bellissimo giocattolo ma quanto costa :)

Duncan
11-10-2011, 15:22
Intanto son cominciate le consegne almeno in Germania (http://www.macrumors.com/2011/10/11/first-iphone-4s-deliveries-made-to-german-customers-ahead-of-official-launch/)

checo
11-10-2011, 15:42
Allora, il PC ( o Mac) lo autorizzi con l'account iTunes in modo da sicronizzare i vari iDevice con il tuo PC. Adesso con iCloud cambiera qualcosa ma aspettiamo domani così saro più preciso. Ogni account iTunes può essere autorizzato fino ad un massimo di 5 PC. Puoi anche fare a meno del PC e scaricarti le App direttamente dall' iPhone/Pod/Pad una per una, ma e molto più macchinoso. Dal WWDC di giugno hanno inoltre introdotto la possibilta di scaricare automaticamente le App che hai acquistato su tutti gli altri device che sono associati al tuo account e c'e anche l lista di tutte le App acquistate. Se attivi tale funzione le App vengono pero scaricate in modo automatico senza richieste di conferma.

capito, beh sostanzialmente è lo stesso principio,con in più l'opzione itunes+pc cmq poco importa, se fosse illegale avrebbero associato l'imei all' account così che ti puoi intallare le app solo un dispositivo imho.

Okiya
11-10-2011, 15:44
capito, beh sostanzialmente è lo stesso principio,con in più l'opzione itunes+pc cmq poco importa, se fosse illegale avrebbero associato l'imei all' account così che ti puoi intallare le app solo un dispositivo imho.

Perchè un dispositivo? E se io avessi un ipod, un ipad e un iphone?

Però i dispositivi devono essere miei.. non di mio zio.. :D

checo
11-10-2011, 16:31
Perchè un dispositivo? E se io avessi un ipod, un ipad e un iphone?

Però i dispositivi devono essere miei.. non di mio zio.. :D
beh quando comperi del software, in realtà compero una licenza d'uso, in ambito pc la licenza d'uso ha specificato su quante postazioni la puoi usare, bisogenrebbe vedere nello specifico.

in ambito smarphone è legato tutto all' account del market.
x esempio se vado dal browser del pc sull'android market installo un applicazione, c'è il menù a tendina che mi chiede su quale dei miei dispositivi lo voglio installare , scelgo il nexus ad esempio, e mi ritrovo l'app sul cell dopo poco.
se poi vado sul magic, l'app non la trovo installata, ma se guardo nel market risulta acquistata ed installabile.

quindi boh se sono dispositivi tuoi imho si può se sono tuoi e di tuo zio no, ma sarebbe interessante qualcuno che ne sa di più

Shun0321
15-10-2011, 01:01
non esageriamo..ad inizio anno si riusciva a prendere un galaxy S a poco più di 300€, e ora con poco più di 400€ di porti a casa un galaxy S2..direi che non costano proprio "poco di meno".. e a quanto ne so io attualmente l's2 è il top di gamma della samsung e probabilmente il miglior terminale oggi disponibile.

wow!!! che prezzi!:D :D :D .... :muro:
scherzi a parte, prendiamo alla mano i prezzi ufficiali, il galaxy s2 costa 599, e il galaxy s 399...non scherziamo.
i top di gamma sono totalmente in linea con iphone, il sensation costa 599, l'EVO 3D invece 649, il blackberry 9900 viene solo 649 euro.

le uniche case in controtendenza sono motorola e sony-ericsson.

Il mio tecnico sta facendo la filla allo store di londra e sono in 3000. quindi l'iphone è gia un successo e io ho un sacco di prenotazioni (20 per ora) in negozio.

ma visto che siete tutti cosi esperti e ferrati in materia perche non sento mai nessuno possedere un motorola?
il mio cliente piu eisgente è stato totalmente accontentato solo dall'atrix di motorola.
top come audio, anche in vivavoce
top come ricezione sia wifi, gps e cellulare
top come batteria...1950 mAh
il primo ad avere il laptop dock, schermo ad alta risoluzione e il primo dual core, il primo con un 1 Gb di ram. Protetto da gorilla glass e riconoscimento di impronte (funziona da dio)

basterebbe cio per classificarsi tra i primi della classe ma chissa perche nessuno ne parla.....

Dave83
15-10-2011, 01:55
wow!!! che prezzi!:D :D :D .... :muro:
scherzi a parte, prendiamo alla mano i prezzi ufficiali, il galaxy s2 costa 599, e il galaxy s 399...non scherziamo.
i top di gamma sono totalmente in linea con iphone, il sensation costa 599, l'EVO 3D invece 649, il blackberry 9900 viene solo 649 euro.

le uniche case in controtendenza sono motorola e sony-ericsson.

Il mio tecnico sta facendo la filla allo store di londra e sono in 3000. quindi l'iphone è gia un successo e io ho un sacco di prenotazioni (20 per ora) in negozio.

ma visto che siete tutti cosi esperti e ferrati in materia perche non sento mai nessuno possedere un motorola?
il mio cliente piu eisgente è stato totalmente accontentato solo dall'atrix di motorola.
top come audio, anche in vivavoce
top come ricezione sia wifi, gps e cellulare
top come batteria...1950 mAh
il primo ad avere il laptop dock, schermo ad alta risoluzione e il primo dual core, il primo con un 1 Gb di ram. Protetto da gorilla glass e riconoscimento di impronte (funziona da dio)

basterebbe cio per classificarsi tra i primi della classe ma chissa perche nessuno ne parla.....

Il Galaxy S2 costa 600€ solo nelle grandi catene, se lo compri online lo trovi tranquillamente sotto le 450€.
L'iPhone sia che lo compri in negozio o online, il prezzo è identico o quasi.

scrat1702
15-10-2011, 10:59
ripeto il concetto, alla maggior parte degli utenti apple frega una cippa della bontà o meno del dispositivo, basta aver in mano l'ultimo prodotto con la mela sopra, anche se fosse un tostapane cromato a 799 euro.

Intanto da tutti i confronti che si sono visti online il 4S e interinale più veloce e fluido in circolazione. Sono il primo a dire che chi ha un iPhone 4 può saltare l'acquisto, pero venire a sparare certe scemenze su tostapane per dare, come al solito, agli utenti Apple del fanboy con il prosciutto agli occhi ha stancato.
E basta trollare dai.

checo
15-10-2011, 11:18
ripeto il concetto, alla maggior parte degli utenti apple frega una cippa della bontà o meno del dispositivo, basta aver in mano l'ultimo prodotto con la mela sopra, anche se fosse un tostapane cromato a 799 euro.

infatti pensa ai milioni di persone che avevano lo stesso iphone da quasi un anno e mezzo, urgeva un cambio!

scrat1702
15-10-2011, 13:28
infatti pensa ai milioni di persone che avevano lo stesso iphone da quasi un anno e mezzo, urgeva un cambio!

E dai su abbiate un po di fantasia, a forza di ripetere le stesse battute e :mc: che oramai sono di una monotonia estrema.
Perche non fate gli stessi commenti nei thread Samsung che butta fuori un terminale nuovo ogni 2 settimane distruggendo il valore dell'usato????

dodamora
16-10-2011, 00:42
E dai su abbiate un po di fantasia, a forza di ripetere le stesse battute e :mc: che oramai sono di una monotonia estrema.
Perche non fate gli stessi commenti nei thread Samsung che butta fuori un terminale nuovo ogni 2 settimane distruggendo il valore dell'usato????

Certi commenti nn si posson fare sui tread samsung proprio perchè tra 4 mesi un sII costerà decisamente meno di adesso. Perchè la tecnologia avanza e vengono proposti altri terminali piu performanti dando la possibilità a tutti di accedere al mondo smartphone di un certo livello senza doversi svenare. Che poi samsung forse ecceda nella continua presentazione è una altra storia. Ma nel mondo informatico funziona giustamente cosi: vuoi la novità ? La paghi. Sai attendere e ti "accontenti"? Meglio per te.
La curiosa anomalia è apple. Bravi loro.

Per quanto riguarda poi la differenza di prezzi tra i vari 4s. Non si puo basare sugli euro al gb ovviamente risulta spropositata. La maggior memoria va considerata come un optional di lusso. Proprio come succede per 4gb supplementari sui mac (110 euro)

Gualmiro
16-10-2011, 05:15
A parte che l'IVA non si applica solamente all'ultima vendita del bene (per intenderci quella al consumatore) ma a tutti i passaggi della filiera, un aumento del 1% dell'IVA a conti fatti risulta in un aumento maggiore dell'un per cento del prezzo finale.

Siamo un po' OT è vero, ma mi sembra doveroso rettificare che le cose non stanno assolutamente così.
Se fai parte della "filiera" le situazioni sono molteplici, ma a parte rarissimi casi speciali, i soggetti intermedi sono per definizione trasparenti all'IVA, verrebbe meno il motivo dell'IVA se così non fosse.
l'IVA la paghi in acquisto, la riscuoti nella vendita ed infine fai un conguaglio restituendo il surplus d'IVA generato dal valore aggiunto da te creato per essere in pareggio. i soggetti che hanno a che fare con commercio internazionale solitamente sono fanno queste operazioni in regime di esenzione IVA.

non farti confondere dal fatto che per portare a casa un prodotto per il quale ieri cacciavi 1000€+IVA=1200€ oggi servono 10 euro in più, il prodotto vale sempre e comunque 1000 euro... ieri ti servivano 1200 euro, oggi 1210, ma il valore è 1000 oggi come ieri. se tu sei un commerciante pagherai di più il tuo fornitore, ma riscuoterai anche di più dai tuoi clienti.
tutti quelli che comprano, lavorano e rivendono pagano l'IVA in acquisto e la riscuotono in vendita, se l'IVA cambia non significa che cambi il valore del bene, a fine anno coi conguagli per loro l'IVA è irrilevante, quello che frutta soldi è il lavoro fatto per far sì che il valore di ciò che rivendi sia maggiore del valore di ciò che comprato, l'IVA è irrilevante, è solo un numero che va ad aumentare forzatamente i denari che devi pagare/riscuotere.
il consumatore finale, come tutti, paga l'IVA in acquisto ma a differenza di chi è nella filiera lui non "lavora" il bene ma lo "consuma", quindi non ha modo di riscuotere nuovamente l'IVA rivendendo il bene... ed ecco che de-facto è l'unico che la paga veramente non potendo "rivalersi" su qualcuno dopo di lui.

alla fine dei conti l'IVA si riversa interamente ed esclusivamente sull'acquirente finale, che poi è questo l'intento preciso dell'imposta: tassare il valore aggiunto, ovvero tassare il "consumo" del prodotto.

checo
16-10-2011, 09:40

scusa non lávavo mai letta sta battuta, cmq credo il ritardo rispetto al solito della comercializzazione del modello nuovo, incida molto sulle vendite iniziali.

scrat1702
16-10-2011, 10:58
scusa non lávavo mai letta sta battuta, cmq credo il ritardo rispetto al solito della comercializzazione del modello nuovo, incida molto sulle vendite iniziali.

A vedere i dati di vendita del 4 fino a settembre non direi, visto che non c'e stata contrazione;) E di 4S ne venderanno 4Mln nel primo weekend, quando quel terminale che qui viene sbandierato come nettamente superiore e stato distribuito (non venduto) in 3 mln di esemplari in oltre 2 mesi. Ci sono parecchi test in giro dove dimostrano che con svariati mhz in meno il 4S sbaraglia la concorrenza come velocità. E stato questo il lavoro fatto da Apple, ottimizzare tutto per sfruttare al max l'HW e nel contempo inserire un HW che consumi il meno possibile. Al contrario di altri che già pensano di mettere quad core a 1.8Ghz:doh: E poi alle 11 se già che cerchi un presa a cui attaccarti!
Questi sono i dati reali, che piacciano o meno.

ironman72
16-10-2011, 11:12
A vedere i dati di vendita del 4 fino a settembre non direi, visto che non c'e stata contrazione;) E di 4S ne venderanno 4Mln nel primo weekend, quando quel terminale che qui viene sbandierato come nettamente superiore e stato distribuito (non venduto) in 3 mln di esemplari in oltre 2 mesi. Ci sono parecchi test in giro dove dimostrano che con svariati mhz in meno il 4S sbaraglia la concorrenza come velocità. E stato questo il lavoro fatto da Apple, ottimizzare tutto per sfruttare al max l'HW e nel contempo inserire un HW che consumi il meno possibile. Al contrario di altri che già pensano di mettere quad core a 1.8Ghz:doh: E poi alle 11 se già che cerchi un presa a cui attaccarti!

Sarebbe ridicolo che non fosse ottimizzato!!! Fanno capra e cavoli, costa come un rene , se non va come un missile e' da denuncia!

scrat1702
16-10-2011, 11:30
Sarebbe ridicolo che non fosse ottimizzato!!! Fanno capra e cavoli, costa come un rene , se non va come un missile e' da denuncia!

Eh si in effetti la concorrenza te li regala gli smartphone! Infatti c'e la gente in fila di fronte agli store Samsung per avere un SGS2 in regalo :mc: Per questo anche se non sono ottimizzati sempre meglio dell' iPhone :doh:

ironman72
16-10-2011, 11:38
Eh si in effetti la concorrenza te li regala gli smartphone! Infatti c'e la gente in fila di fronte agli store Samsung per avere un SGS2 in regalo :mc: Per questo anche se non sono ottimizzati sempre meglio dell' iPhone :doh:
Scusa che cippa centra il tuo discorso?Se crei HW e SW e non sono ottimizzati e' da idioti o no?
Nessuno regala niente, Apple in primis, poi sinceramente e lo dico IMHO per me tutto cio' che e' Icualcosa puo' stare a far polvere sugli scaffali, assieme a tutti i concorrenti.:D

checo
16-10-2011, 11:45

confrontare i dati di vendita di un terminale tra i tanti android con il terminale ios é una cavolata, lo so io e sotto sotto lo sai pure tu dai.
nessun android potrá mai fare i numeri di iphone anche se costasse poco e fosse iperottimizzato, il perché é evidente.
oltre a questo aggiungi che sono stati lanciati su mercati diversi, il galaxy in usa si vede da poco rispetto all'europa.

sesse considerazioni il discorso inverso ovvio, dire che andorid vende di piú di ios, quando é disponibile si centinaia di dispositivi, dai 100 euro in su vs 2 3 dipositivi non ha gran senso

poi ios é piu ottimizzato certo, oltre alla gpu che é materialmente la piú performante, e qui non ci piove, la cpu con 200mhz in meno é a livelli di cpu ad un ghz su os che supportano il multicore,merito di una maggiore ottimizzazione, e di un os che per sua concezione stessa é meno esoso di risorse(x esempio multitasking) mentre su os che non lo sfruttano é ben oltre dual core da oltre il ghz.

scrat1702
16-10-2011, 12:26
confrontare i dati di vendita di un terminale tra i tanti android con il terminale ios é una cavolata, lo so io e sotto sotto lo sai pure tu dai.
nessun android potrá mai fare i numeri di iphone anche se costasse poco e fosse iperottimizzato, il perché é evidente.
oltre a questo aggiungi che sono stati lanciati su mercati diversi, il galaxy in usa si vede da poco rispetto all'europa.

sesse considerazioni il discorso inverso ovvio, dire che andorid vende di piú di ios, quando é disponibile si centinaia di dispositivi, dai 100 euro in su vs 2 3 dipositivi non ha gran senso

poi ios é piu ottimizzato certo, oltre alla gpu che é materialmente la piú performante, e qui non ci piove, la cpu con 200mhz in meno é a livelli di cpu ad un ghz su os che supportano il multicore,merito di una maggiore ottimizzazione, e di un os che per sua concezione stessa é meno esoso di risorse(x esempio multitasking) mentre su os che non lo sfruttano é ben oltre dual core da oltre il ghz.

Esatto! Solo che qui sul forum si e scatenato il putiferio con previsioni del fallimento (non da parte tua) di Apple quando e trapelata la notizia che Android ha superato come market share iOS:muro:
Quest'anno Apple guadagnerà oltre 10 miliardi di dollari con iPhone, non credo che possa fallire. Poi nessuno si e soffermato a vedere i grafici dove si vedeva da lontano un km che Apple aveva addirittura aumentato di un po la sua quota e che Android e andato ad erodere le quote di mercato soprattutto a RIM, che e il vero sconfitto di questa "guerra".

scrat1702
16-10-2011, 12:30
Scusa che cippa centra il tuo discorso?Se crei HW e SW e non sono ottimizzati e' da idioti o no?
Nessuno regala niente, Apple in primis, poi sinceramente e lo dico IMHO per me tutto cio' che e' Icualcosa puo' stare a far polvere sugli scaffali, assieme a tutti i concorrenti.:D

Ecco se può stare sullo scaffale puoi anche non commentare nei thread che riguardano iQualcosa visto che non ti interessa. Poi scrivere che costa un rene quando costa poco più di altri dispositivi di pari fascia ma e meglio ottimizzato cosa porta di costruttivo? E non ti sei mai posto la domanda sul perché del prezzo fisso in confronto ad altri che sono costretti ad abbassare i prezzi?

Dave83
16-10-2011, 13:40

La cosa triste è che questi volumi di vendita li avrebbe avuti anche semplicemente rinominando l'iP4 in iP5.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione è sempre stata il punto di forza di Apple, anche perchè avendo un solo terminale all'anno è più facile da gestire dal punto di vista software. E comunque come autonomia dichiarata non è molto diversa da quella di iP4 e di conseguenza SGS2.
Poi ci sarà da considerare il boost che avrà il SGS2 con l'arriva di ICS, che a quanto pare sfrutta davvero il dual core.

ironman72
16-10-2011, 17:22
Ecco se può stare sullo scaffale puoi anche non commentare nei thread che riguardano iQualcosa visto che non ti interessa. Poi scrivere che costa un rene quando costa poco più di altri dispositivi di pari fascia ma e meglio ottimizzato cosa porta di costruttivo? E non ti sei mai posto la domanda sul perché del prezzo fisso in confronto ad altri che sono costretti ad abbassare i prezzi?

la risposta e' facile MODA!
Ritengo di essere libero di commentare dove e come voglio le cose.
Le domande da farsi nella vita non sono certo quelle sull' iphone..
Poi se lavori per Apple ....
il 90% di possessori di Iqualcosa lo sono solo per moda, spero che tu sia quel 10% che lo usa davvero.
Se la mia opinione in riguardo non ti garba pazienza, saro' libero (ancora per poco in questa nazione..)di dire la mia?
Poi credo di avere solamente detto che se ti fai hw e sw e non e' ottimizzato e' da idioti!
Discussione chiusa.

tecno789
16-10-2011, 17:36
che brutta cosa non fare la conversione dollaro-euro quando li importano :mad:

GameLiar
16-10-2011, 17:45
la risposta e' facile MODA!
Ritengo di essere libero di commentare dove e come voglio le cose.
Le domande da farsi nella vita non sono certo quelle sull' iphone..
Poi se lavori per Apple ....
il 90% di possessori di Iqualcosa lo sono solo per moda, spero che tu sia quel 10% che lo usa davvero.
Se la mia opinione in riguardo non ti garba pazienza, saro' libero (ancora per poco in questa nazione..)di dire la mia?
Poi credo di avere solamente detto che se ti fai hw e sw e non e' ottimizzato e' da idioti!
Discussione chiusa.

Spiace dover quotare certi post, tuttavia non posso negare come la maggior parte delle persone di mia conoscenza posseggono un iPhone 4 solo per esibirlo davanti agli amici...

tecno789
16-10-2011, 17:48
Spiace dover quotare certi post, tuttavia non posso negare come la maggior parte delle persone di mia conoscenza posseggono un iPhone 4 solo per esibirlo davanti agli amici...

a me personalmente piace molto, e non me ne frega nulla di mostrarlo agli amici, e secondo me è un cellulare ben messo, per tutto quello che si può fare, solo che il prezzo è un pò salato ( un pò tanto ) :muro:

robertogl
16-10-2011, 17:50
a me personalmente piace molto, e non me ne frega nulla di mostrarlo agli amici, e secondo me è un cellulare ben messo, per tutto quello che si può fare, solo che il prezzo è un pò salato ( un pò tanto ) :muro:

nessun dubbio che si un gran bel cellulare (anche come funzioni intendo) e ci mancherebbe, il problema è quel che costa appunto :asd:

ironman72
16-10-2011, 17:54

Scusa cosa ti spiacerebbe? cosa c'e' di cosi scandaloso nel mio post?
Ho forse scitto cavolate? non direi se poi quoti.

mantelvaviz
16-10-2011, 18:18

non posso negare come la maggior parte delle persone di mia conoscenza posseggono un iPhone 4 solo per esibirlo davanti agli amici...

certo che avete amicizie/conoscenze ben strane... la maggiorparte di persone che conosco con un iPhone lo usano decisamente a fondo e lo hanno scelto dopo un'attenta valutazione siccome la cifra da sborsare è tutt'altro che esigua, visto che vi piaccion le percentuali se dovessi abbozzarne una direi 70% utilizzatori seri e 30% influenzati dalla moda, che è comunque tanto e fa riflettere
ritornando OT sono usciti in maniera ufficiosa i listini TIM per quanto riguarda i prezzi dei 4S in Italia e confermano quello che già si sapeva: da noi costerà di più rispetto a Francia/Germania a causa dell'IVA maggiorata e delle gentili tasse SIAE

16gb 659€
32gb 779€
64gb 899€

potrebbe comunque essere che analogamente a quanto avvenuto 16 mesi fa con l'iPhone 4 i prezzi di Apple Italia siano leggermente più bassi, in ogni caso saran contenti i fan del motto "NOVECENTOEURO(TM)" :sofico:

robertogl
16-10-2011, 18:22
certo che avete amicizie/conoscenze ben strane... la maggiorparte di persone che conosco con un iPhone lo usano decisamente a fondo e lo hanno scelto dopo un'attenta valutazione siccome che la cifra da sborsare è tutt'altro che esigua, visto che vi piaccion le percentuali se dovessi abbozzarne una direi 70% utilizzatori seri e 30% influenzati dalla moda, che è comunque tanto e fa riflettere

io ho esperienze opposte, gente che non sa nemmeno la differenza tra schermo resistivo e capacitivo (nel senso di qualità, non di componenti ovviamente..) o gente che non conosce gli mms o che scopre adesso di poter navigare su internet con il cell...dopo aver preso l'iphone (sì, mi è successo)...:muro:

tecno789
16-10-2011, 18:24
io ho esperienze opposte, gente che non sa nemmeno la differenza tra schermo resistivo e capacitivo (nel senso di qualità, non di componenti ovviamente..) o gente che non conosce gli sms o che scopre adesso di poter navigare su internet con il cell...dopo aver preso l'iphone (sì, mi è successo)...:muro:

oddio davvero??? :muro:
comunque uno che prende l'iphone non penso abbia intenzione di fare chiamate e basta, altrimenti non spenderebbe tutti quei soldi!! :confused:

ironman72
16-10-2011, 18:41
oddio davvero??? :muro:
comunque uno che prende l'iphone non penso abbia intenzione di fare chiamate e basta, altrimenti non spenderebbe tutti quei soldi!! :confused:

Purtroppo molti lo pendono solo perche' fa figo.. nulla da eccepire per chi li usa per lavoro, fermo restanto che costano (assieme ai concorrenti) troppo veramente troppo, e questo imho e colpa di quelli che lo prendono per essere fighi, possono metterlo a 1000 euro che lo prenderebbero comunque.ripeto IMHO..

tecno789
16-10-2011, 18:43
Purtroppo molti lo pendono solo perche' fa figo.. nulla da eccepire per chi li usa per lavoro, fermo restanto che costano (assieme ai concorrenti) troppo veramente troppo, e questo imho e colpa di quelli che lo prendono per essere fighi, possono metterlo a 1000 ero celo prenderebbero comunque.ripeto IMHO..

si è vero il costo ormai è diventato esorbitante.. però devo riconoscere che è un cellulare con un buon hardware e soprattutto il software è davvero ottimizzato, in più con altri cellulari non si possono fare le stesse cose che si fanno con un iphone, però ripeto a me piace...

scrat1702
16-10-2011, 19:37
Purtroppo molti lo pendono solo perche' fa figo.. nulla da eccepire per chi li usa per lavoro, fermo restanto che costano (assieme ai concorrenti) troppo veramente troppo, e questo imho e colpa di quelli che lo prendono per essere fighi, possono metterlo a 1000 euro che lo prenderebbero comunque.ripeto IMHO..

In effetrti su questo hai ragione. Io addirittura vorrei che lo vendessero senza contratto ancora più caro, così forse passa la voglia di essere alla moda! Fino al 3G che aveva un terminale di fascia alta, io son partito dall' 8850, 8910i, 9500, P910 lo comprava perché ne aveva bisogno e si riconosceva subito come status, visto che il prezzo era circa 1000Eur, adesso invece avere l' iPhone non vuol dire niente, tanto ce l'hanno anche i ragazzini di 13 anni:muro: Oramai devi avere un Vertu in certi ambienti. Non ti dico cosa voglia dire dover usare quell'aborto di Vertu dopo l'iPhone quando ho degli impegni con clienti di un certo livello.... purtroppo dopo che un paio di volte mi hanno fatto l'osservazione di essere un ragazzino con quel giocattolo (iPhone) ho dovuto adeguarmi. Percio che costasse pure 2000Eur, sempre meglio della batosta per il Vertu che mi ripugna solo tenerlo in mano. Purtroppo le versioni pregiate dell'iPhone hanno un prezzo decisamente troppo impegnativo.

scrat1702
16-10-2011, 19:39
si è vero il costo ormai è diventato esorbitante.. però devo riconoscere che è un cellulare con un buon hardware e soprattutto il software è davvero ottimizzato, in più con altri cellulari non si possono fare le stesse cose che si fanno con un iphone, però ripeto a me piace...

No dai! I cellulari di quella fascia fanno tutti le stesse cose, iPhone non ha nessuna funzione esclusiva, forse Siri ma e più una sboronata per riempire i forum di screenshot bizzarri che altro.

robertogl
16-10-2011, 20:05
io fossi la apple lo metterei a 1200euro, perdo qualche cliente, ma la stragrande maggioranza continuerebbe a comprarlo e ci guadagnerei il doppio :cool:

mantelvaviz
16-10-2011, 20:34
io ho esperienze opposte, gente che non sa nemmeno la differenza tra schermo resistivo e capacitivo (nel senso di qualità, non di componenti ovviamente..) o gente che non conosce gli mms o che scopre adesso di poter navigare su internet con il cell...dopo aver preso l'iphone (sì, mi è successo)...:muro:

chi non conosce gli MMS non si è perso molto eh :D la cosa più "strana" che mi è successa da quel punto di vista è conoscere una persona che non sapesse che con la fotocamera dell'iPhone poteva avere lo zoom digitale utilizzando lo slide a margine schermo, ma per il resto nulla di drastico

e non è che la gente scopre di poter navigare su internet con il telefono solo dopo aver preso l'iPhone, io navigavo in internet col WAP ai tempi dei Nokia a retroilluminazione verde ma questo non vuol dire niente, il fatto è che prima di iPhone la navigazione web sulla maggior parte degli altri dispositivi era tutt'altro che piacevole, vi siete già dimenticati i symbian in cui ogni volta che si apriva il browser si doveva confermare di voler attivare una connessione dati? Apple con il lancio dell'iPhone ha cambiato un po' di paradigmi sul mercato, questo è innegabile, e di conseguenza ha il merito di aver portato molta nuova utenza nel mondo dell'internet mobile e questo è solo un bene

tecno789
16-10-2011, 20:35
No dai! I cellulari di quella fascia fanno tutti le stesse cose, iPhone non ha nessuna funzione esclusiva, forse Siri ma e più una sboronata per riempire i forum di screenshot bizzarri che altro.

lo so ma apple ha l'apple store, non so quante applicazioni, mentre per gli altri cellulari?? io ho un nokia, e come app non trovo nulla!!!

checo
16-10-2011, 20:47
In effetrti su questo hai ragione. Io addirittura vorrei che lo vendessero senza contratto ancora più caro, così forse passa la voglia di essere alla moda! Fino al 3G che aveva un terminale di fascia alta, io son partito dall' 8850, 8910i, 9500, P910 lo comprava perché ne aveva bisogno e si riconosceva subito come status, visto che il prezzo era circa 1000Eur, adesso invece avere l' iPhone non vuol dire niente, tanto ce l'hanno anche i ragazzini di 13 anni:muro: Oramai devi avere un Vertu in certi ambienti. Non ti dico cosa voglia dire dover usare quell'aborto di Vertu dopo l'iPhone quando ho degli impegni con clienti di un certo livello.... purtroppo dopo che un paio di volte mi hanno fatto l'osservazione di essere un ragazzino con quel giocattolo (iPhone) ho dovuto adeguarmi. Percio che costasse pure 2000Eur, sempre meglio della batosta per il Vertu che mi ripugna solo tenerlo in mano. Purtroppo le versioni pregiate dell'iPhone hanno un prezzo decisamente troppo impegnativo.

il bello é che il m otto é think different, poi invece per essere diverso dalla massa devi prendere altro.

CYRANO
16-10-2011, 20:48
lo so ma apple ha l'apple store, non so quante applicazioni, mentre per gli altri cellulari?? io ho un nokia, e come app non trovo nulla!!!

android ne ha finchè vuoi...

C,ldl,dl,dl,

Dave83
16-10-2011, 21:05
Mamma che cosa triste, ma che ambienti sono? :asd:
A me se una persona di un certo livello se ne esce fuori con un coso del genere e osa dire qualcosa a me perchè ho un iPhone o altro terminale qualsiasi di fascia alta gli rido in faccia. Questi oggetti, soprattutto in ambiti lavorativi, si comprano per le cose che ti permettono di fare, e non per apparire.

Il fatto che tu sia rimasto indietro non vuol dire che certe cose puoi farle solo con l'iPhone. :asd:
Oramai Nokia e i cellulari Symbian sono morti da anni, surclassati sia da iOS che da Symbian, e oramai anche da Bada e WP7
Vai sul market Android (https://market.android.com/?hl=it) e troverei tutte le app che vuoi, come sull'Apple Store.
Anzi, rispetto ai cellulari della stessa fascia l'iP è quello che ti limita di più in alcune situazioni (vedi l'uso di iTunes, BT solo verso dispositivi Apple, ecc ecc) che puoi sbloccare solo tramite Jailbreak.

Raghnar-The coWolf-
16-10-2011, 21:30

Il Rolex funziona meglio per far da spandi. -.-

scrat1702
16-10-2011, 22:14
Il Rolex funziona meglio per far da spandi. -.-

Quello e sottinteso... ;) Poi Rolex e da un po, anzi non e mai stato, il TOP. Ma qui andiamo OT.

Razer(x)
17-10-2011, 04:22
Quello e sottinteso... ;) Poi Rolex e da un po, anzi non e mai stato, il TOP. Ma qui andiamo OT.

Che lavoro fai? mi sa che devo iniziare a fare lo stesso :asd:

dodamora
17-10-2011, 06:57

Ecco....poi ti cadono le braccia....
È vero,signori. Iphone lo compri per scelta ragionata se sai scegliere si, ma tanti neppure sanno cosa si trovano tra le mani. Su dieci persone che conosco ed hanno un ip4. Solo uno lo sa usare. Gli altri (principalmente donne) al massimo scelgono lo sfondo o ascoltano la musica
E sicuramente chi lo usa in modo consapevole bazzica in un forum come questo
E in molti che non lo hanno non conoscono a fondo neppure il proprio telefono ma sbavano a vedere un iqualcosa...per poi magari comprarlo e .......cambiar gli sfondi tutto il giorno.

Mms???? Ma cristoforo colombo! Ma io ho uno schermo di 4 ". Che accipicchiolina mandi gli mms.??? Sensori da millemila megapixel e poi spedisci un francobollo di foto che ti fan pagare mezzo euro???????

Quindi sono ufficialmente 900 euri?? Ma i siti in flash si vedono? Perche se nn si vedono per nove testoni io pretendo un dipendente apple che quanto meno mi segua e me li racconti in endecasillabi facendone uno schizzo a matita

Vabbe dai almeno mettessero nel telefono un video su come usarlo in tutte le sue funzioni

Sasuke@81
17-10-2011, 08:44
i video in flash si possono vedere con diverse app. come skyfire, ma ormai con html5 non ce ne più la necessita, vedi praticamente ogni cosa

mantelvaviz
17-10-2011, 08:50
NOVECENTOEURO(TM)! :D

all'interno del telefono c'è una guida su come utilizzarlo e su apple.it è pieno di video che illustrano le varie funzioni

flash, oltre a guardare pubblicità ed i siti web delle concessionarie d'auto, a cosa ti servirebbe?

MasoPerSparta
17-10-2011, 09:13
a mio avviso la apple sta tirando troppo la corda, gli iphone dal 3gs al 4s sono praticamente uguali, cambiano di componentistica come è giusto che sia ma hanno poca innovazione. ora stanno sempre più avvicinandosi ad android perchè android è migliore; la gente presto la capirà.

recoil
17-10-2011, 09:38
il bello é che il m otto é think different, poi invece per essere diverso dalla massa devi prendere altro.

beh il motto è di qualche anno fa quando usare il Mac come computer di casa era veramente pensare differente
oggi la quota di mercato è più alta ma può avere ancora senso, mentre è uno slogan che perde del tutto significato per i dispositivi iOS dove ci sono maggioranze schiaccianti (iPad penso abbia percentuali di mercato incredibili, iPod mi pare oltre il 50%)

MasoPerSparta
17-10-2011, 09:43
a mio parere la apple non ha eguali nei pc desktop (per gli usi che se ne fanno) e nei portatili anche per uso daily.. ma per il resto la loro politica di unicità è controproducente a lungo andare.

checo
17-10-2011, 09:52
beh il motto è di qualche anno fa quando usare il Mac come computer di casa era veramente pensare differente
oggi la quota di mercato è più alta ma può avere ancora senso, mentre è uno slogan che perde del tutto significato per i dispositivi iOS dove ci sono maggioranze schiaccianti (iPad penso abbia percentuali di mercato incredibili, iPod mi pare oltre il 50%)

il fatto è che è il motto storico della mela,che come dici tu nel mercato ios non vale.

MasoPerSparta
17-10-2011, 09:53
il fatto è che è il motto storico della mela,che come dici tu nel mercato ios non vale.

quoto in pieno

Dave83
17-10-2011, 10:04

all'interno del telefono c'è una guida su come utilizzarlo e su apple.it è pieno di video che illustrano le varie funzioni

flash, oltre a guardare pubblicità ed i siti web delle concessionarie d'auto, a cosa ti servirebbe?

Come volevasi dimostrare, flash non c'è su iPhone --> flash è inutile :asd:

checo
17-10-2011, 10:09
Come volevasi dimostrare, flash non c'è su iPhone --> flash è inutile :asd:

ovviamente chi non ha una cosa perchè non disponibile dirà sempre che è inutile vedi flash, display grande, siri etc.

imho il flash non è poi sta grande utilità, certo preferisco averlo, ma non mi cambia la vita.

cmq guardate qua, altro che siri!!!
https://market.android.com/details?id=com.mixelweb.minibaz&feature=search_result

mantelvaviz
17-10-2011, 10:35
ovviamente chi non ha una cosa perchè non disponibile dirà sempre che è inutile vedi flash, display grande, siri etc.

imho il flash non è poi sta grande utilità, certo preferisco averlo, ma non mi cambia la vita.

la prima e la seconda frase fanno un po' a pugni tra loro eh :D

son daccordo con la prima ed infatti chi non potrà usare Siri continuerà a ritenerlo inutile, mentre chi potrà usarlo approfitterà appieno della sua comodità nella routine quotidiana

son daccordo anche con la seconda, tant'è che pure sul computer flash lo tengo disattivato e il browser ne guadagna tantissimo in leggerezza, quando ne ho bisogno con un clic lo attivo (plugin ClickToFlash), in mobile non mi è finora mai capitato di averne bisogno, sarà che appunto le alternative in HTML5 ormai ci sono e son parecchio valide, ma è un discorso trito e ritrito, non mi sembra questo il luogo per approfondimenti su pro e contro di Flash

checo
17-10-2011, 10:37
la prima e la seconda frase fanno un po' a pugni tra loro eh :D

son daccordo con la prima ed infatti chi non potrà usare Siri continuerà a ritenerlo inutile, mentre chi potrà usarlo approfitterà appieno della sua comodità nella routine quotidiana

son daccordo anche con la seconda, tant'è che pure sul computer flash lo tengo disattivato e il browser ne guadagna tantissimo in leggerezza, quando ne ho bisogno con un clic lo attivo (plugin ClickToFlash), in mobile non mi è finora mai capitato di averne bisogno, sarà che appunto le alternative in HTML5 ormai ci sono e son parecchio valide, ma è un discorso trito e ritrito, non mi sembra questo il luogo per approfondimenti su pro e contro di Flash

era per dire che l'utente medio apple, genralmente fazioso dirà sempre che flash non serve a nulla, mente l'utente medio android generalmente fazioso dirà che è indispensabile.

Dave83
17-10-2011, 10:40
era per dire che l'utente medio apple, genralmente fazioso dirà sempre che flash non serve a nulla, mente qualsiasi altro utente dirà che è indispensabile.

fix :asd:

ps: indispensabile no, ma neanche inutile, a me già diverse volte mi è servito sul mio cellulare.

MasoPerSparta
17-10-2011, 10:48
era per dire che l'utente medio apple, genralmente fazioso dirà sempre che flash non serve a nulla, mente l'utente medio android generalmente fazioso dirà che è indispensabile.

Anche io ero del parere che il flash non servisse a nulla. Ma da quando ho preso iPad che dovrebbe fare più le veci di un pc
Che di uno smartphone mi sono reso conto del grande limite. Non vedere alcuni siti è veramente un pacco

scrat1702
17-10-2011, 12:12
Che lavoro fai? mi sa che devo iniziare a fare lo stesso :asd:

:asd: :asd: :asd:

dodamora
17-10-2011, 12:33

Allora dovrebbero colorarli un po sti video perchè non credo che li vadano a vedere in molti.

Proprio a guardare quello che mi pare. Si, anche il sito del concessionario! Novecentoeuro.....ok.. (tm)..... Tutto devo vedere tuuuuttttoooooo.

Son curioso di vedere i dati di vendita

scrat1702
17-10-2011, 13:58
Allora dovrebbero colorarli un po sti video perchè non credo che li vadano a vedere in molti.

Proprio a guardare quello che mi pare. Si, anche il sito del concessionario! Novecentoeuro.....ok.. (tm)..... Tutto devo vedere tuuuuttttoooooo.

Son curioso di vedere i dati di vendita

4 mln nel primo weekend...... ti bastano?
Ah si in USA il tempo d'attesa per chi non e riuscito ad averne uno del primo stock e di 1 mese..... come vedi non sono in grado di produrne quanti ne hanno già venduti.

checo
17-10-2011, 14:06
4 mln nel primo weekend...... ti bastano?
Ah si in USA il tempo d'attesa per chi non e riuscito ad averne uno del primo stock e di 1 mese..... come vedi non sono in grado di produrne quanti ne hanno già venduti.

non erano stime?

scrat1702
17-10-2011, 14:21
non erano stime?

Si ma calcolando che 1 mln erano i preorder del 1 giorno, tutte le file davanti agli Apple store e i preorder dei giorni successivi..... non penso abbiano sbagliato di molto.
Guarda adesso mi trovo a Kiev per lavoro e un mio amico ne ha ricevuti 30 ieri dalla Francia.... già venduti a 1900$. Fatti due conti quanto ci ha guadagnato.
Io rientro il 25 giusto in tempo per il 28 :D :D :D

Dave83
17-10-2011, 14:29
Si ma calcolando che 1 mln erano i preorder del 1 giorno, tutte le file davanti agli Apple store e i preorder dei giorni successivi..... non penso abbiano sbagliato di molto.
Guarda adesso mi trovo a Kiev per lavoro e un mio amico ne ha ricevuti 30 ieri dalla Francia.... già venduti a 1900$. Fatti due conti quanto ci ha guadagnato.

Questo per farti capire quando è malata la gente :asd:
Un pò come si faceva (e forse fa ancora) con i biglietti della finale di Champions League, alcuni li compravano a prescindere e se poi non ci andava la loro squadra del cuore li rivendevano su internet a pochi giorni dalla partita a prezzi assurdi, perchè ovviamente c'era chi li comprava.

scrat1702
17-10-2011, 14:33
Questo per farti capire quando è malata la gente :asd:
Un pò come si faceva (e forse fa ancora) con i biglietti della finale di Champions League, alcuni li compravano a prescindere e se poi non ci andava la loro squadra del cuore li rivendevano su internet a pochi giorni dalla partita a prezzi assurdi, perchè ovviamente c'era chi li comprava.

Nnn dire queste cose!!! :D Ho comprato 20 biglietti per la finale di Euro 2012......... :fiufiu:

checo
17-10-2011, 14:35
1900$ per tutti e 30 è un buon prezzo...

Dave83
17-10-2011, 14:43
1900$ per tutti e 30 è un buon prezzo...

Penso intendeva cadauno :asd:
Io ricordo anche che lo scorso anno su trovaprezzi c'erano alcuni shop che vendevano l'iP4 a 1200€ :D

checo
17-10-2011, 14:49
Io ricordo anche che lo scorso anno su trovaprezzi c'erano alcuni shop che vendevano l'iP4 a 1200€ :D

beh finchè qualcuno li compra a quei prezzi, fanno altro che bene a venderli così.

scrat1702
17-10-2011, 14:55

Ovviamente cadauno. A Mosca li stanno vendendo a 3000$:muro:

scrat1702
18-10-2011, 11:31
non erano stime?

Pare proprio di no ;) :sofico:

checo
18-10-2011, 11:38
Pare proprio di no ;) :sofico:
ho letto si, praticamente ha avuto lo stesso apprezzamento di iphone 4, non male direi.

mantelvaviz
18-10-2011, 12:03
ho letto si, praticamente ha avuto lo stesso apprezzamento di iphone 4, non male direi.

più del doppio in realtà, i dati dicono che iPhone4 nel weekend di lancio aveva totalizzato 1,7 milioni di unità vendute, iPhone4S invece 4 milioni, questo vuol dire che le varie "delusioni" lette online erano perlopiù ristrette a una minoranza di utenti e viceversa la maggiore vendita è un dato plausibile considerando il maggiorato tempo di attesa (16 mesi invece dei soliti 12) che ha allargato il bacino di utenza pronta all'acquisto nel momento del rilascio che nel caso di iPhone (non avendo variazioni di prezzo fino al lancio del modello seguente l'anno successivo) è noto come essere il momento migliore per massimizzare l'investimento

checo
18-10-2011, 12:12
più del doppio in realtà, i dati dicono che iPhone4 nel weekend di lancio aveva totalizzato 1,7 milioni di unità vendute, iPhone4S invece 4 milioni, questo vuol dire che le varie "delusioni" lette online erano perlopiù ristrette a una minoranza di utenti e viceversa la maggiore vendita è un dato plausibile considerando il maggiorato tempo di attesa (16 mesi invece dei soliti 12) che ha allargato il bacino di utenza pronta all'acquisto nel momento del rilascio che nel caso di iPhone (non avendo variazioni di prezzo fino al lancio del modello seguente l'anno successivo) è noto come essere il momento migliore per massimizzare l'investimento
io ho parlato di apprezzamento in realtà, non di numeri.
cmq visto che vogliamo snocciolare numeri da giugno 2010 il mercato smartphone ha raddoppiato i volumi di vendita, quindi l'apprezzameno del 4s è simile a quello del 4, ripeto non male, anzi ottimo per un refresh e non per un nuovo modello.

mantelvaviz
18-10-2011, 12:24
cmq visto che vogliamo snocciolare numeri da giugno 2010 il mercato smartphone ha raddoppiato i volumi di vendita, quindi l'apprezzameno del 4s è simile a quello del 4, ripeto non male, anzi ottimo per un refresh e non per un nuovo modello.

ah ok, mi son riferito ai numeri perchè sai... non è così facile misurare oggettivamente l'apprezzamento :D

a proposito di apprezzamento, ho visto ora un video che è certamente girato da uno che ci sa fare e con colori modificati in postproduzione, ma fatte queste premesse rimane comunque impressionante http://vimeo.com/30578363

la maggiore apertura nella pur modestissima ottica di un cellulare fa una certa differenza se sfruttata a dovere

Duncan
18-10-2011, 13:21

Seguendo questo ragionamento un anno e più fa i terminali android non facevano i numeri che fanno adesso, quindi l'apprezzamento del 4s non mi pare per niente simile. :)

checo
18-10-2011, 13:31
ah ok, mi son riferito ai numeri perchè sai... non è così facile misurare oggettivamente l'apprezzamento :D

a proposito di apprezzamento, ho visto ora un video che è certamente girato da uno che ci sa fare e con colori modificati in postproduzione, ma fatte queste premesse rimane comunque impressionante http://vimeo.com/30578363

la maggiore apertura nella pur modestissima ottica di un cellulare fa una certa differenza se sfruttata a dovere

sarbbe stato un mezzo flop se avesse venduto come ip4,k dico mezzo perchè comunque sarebbero stati ottimi numeri, invece ha venduto bene, quindi è apprezzato ;)

per le foto boh ho letto stamattina una serie di test tra degli smartphone e una nikon

ip4s g2 e sensation erano circa li, quallo che mi ha sorpreso è che era circa li pure la nikon, il che mi fa dubitare de sto test.
http://www.pcworld.com/article/241955-3/smartphone_camera_battle_iphone_4s_vs_the_android_elite.html

checo
18-10-2011, 13:34
Seguendo questo ragionamento un anno e più fa i terminali android non facevano i numeri che fanno adesso, quindi l'apprezzamento del 4s non mi pare per niente simile. :)

non capisco cosa centri, iphone ha più o meno mantenuto le quote di mercato, aumentandole lievemente, vendendo però il doppio dei terminali rispetto lo scorso anno, ciò vuol dire che la gente che sceglie iphone, o lo apprezza poco importa il termine, è leggermente aumentata in percentuale sul totale.
stop non vedo cosa centri android, che ha eroso le fette di mercato a symbian e blackberry.

Raghnar-The coWolf-
18-10-2011, 13:35
ip4s g2 e sensation erano circa li, quallo che mi ha sorpreso è che era circa li pure la nikon, il che mi fa dubitare de sto test.
http://www.pcworld.com/article/241955-3/smartphone_camera_battle_iphone_4s_vs_the_android_elite.html

Perchè dubitare? Si vede che la Nikon è nettamente superiore, è solo messa a confronto.

Avrei voluto vedere però il Nokia N8 e altri cameraphone...

Duncan
18-10-2011, 13:40
beh è una coolpix, sicuramente dovrebbe avere migliore obiettivo e sensore, ma niente di trascendete, almeno visto gli oggetti messi alla prova, con l'ultima generazione di cellulari se non si hanno pretese particolari si può benissimo rinunciare alla compatta, contando il fatto che poi dallo smartphone con le foto puoi fare tutta una serie di cose che con la compatta saresti costretto a fare con un computer.

Duncan
18-10-2011, 13:46
non capisco cosa centri, iphone ha più o meno mantenuto le quote di mercato, aumentandole lievemente, vendendo però il doppio dei terminali rispetto lo scorso anno, ciò vuol dire che la gente che sceglie iphone, o lo apprezza poco importa il termine, è leggermente aumentata in percentuale sul totale.
stop non vedo cosa centri android, che ha eroso le fette di mercato a symbian e blackberry.

Beh dici che è stato apprezzato un poì più del 4, in proporzione ha venduto quasi il 20% in più del vecchio modello, quasi 1/5 non mi pare per niente poco.

Comunque i veri dati sull'apprezzamento, secondo me, li vedremo passata l'ondata degli early adopters.

checo
18-10-2011, 13:58
Perchè dubitare? Si vede che la Nikon è nettamente superiore, è solo messa a confronto.

Avrei voluto vedere però il Nokia N8 e altri cameraphone...
ma nei punteggi finali non mi sembra nettamente superiore al 4s galaxy 2 e al mytouch 4g.

checo
18-10-2011, 14:01
Beh dici che è stato apprezzato un poì più del 4, in proporzione ha venduto quasi il 20% in più del vecchio modello, quasi 1/5 non mi pare per niente poco.

Comunque i veri dati sull'apprezzamento, secondo me, li vedremo passata l'ondata degli early adopters.

beh spetta io ho detto che il mercato è raddoppiato, ma è una dato grossolano, potrebbe essere di più o di meno, come non so di preciso di quanto sia variata la quota attuale di apple rispetto un anno e mezzo fa.

era solo per dare una quota a spanne

Duncan
18-10-2011, 15:21
beh spetta io ho detto che il mercato è raddoppiato, ma è una dato grossolano, potrebbe essere di più o di meno, come non so di preciso di quanto sia variata la quota attuale di apple rispetto un anno e mezzo fa.

era solo per dare una quota a spanne

Allora senza numeri almeno un po' affidabili stiamo parlando di aria fritta :D
I primi nemeri veri, cioè non drogati, dell'iPhone 4s, secondo me li vedremo dopo natale, Novembre avrà numeri drogati da chi lo comprerà nei paesi che lo hanno in uscita il 28 :oink: , a dicembre c'è il natale...

checo
18-10-2011, 15:34
Allora senza numeri almeno un po' affidabili stiamo parlando di aria fritta :D
I primi nemeri veri, cioè non drogati, dell'iPhone 4s, secondo me li vedremo dopo natale, Novembre avrà numeri drogati da chi lo comprerà nei paesi che lo hanno in uscita il 28 :oink: , a dicembre c'è il natale...imho bastaerà vedere se e quanto è cresciuto il market share apple.

mantelvaviz
18-10-2011, 15:45

pur essendo nikonista in quanto a reflex da quel che son in ambito compatte Nikon è sempre stata inferiore a Canon, quindi se togliamo i vantaggi peculiari di una compatta che rimangono comunque lo zoom ottico, il flash vero e proprio e la probabile migliore resa ad alti ISO, per il resto le dimensioni dei sensori nelle compatte non è che siano così drasticamente più grandi rispetto a quelli di un cellulare da far parecchia differenza

se poi consideriamo la focale fissa di riferimento di un'ottica per cellulare, in particolare quella del 4S che a quanto dichiarato è praticamente priva di ogni distorsione, questo è a solo vantaggio dell'iPhone visto che una compatta zoom difficilmente avrà anche solo una focale con distorsione nulla e di contro avrà un pesante effetto barilotto e cuscinetto rispettivamente in focali più corte e più lunghe

checo
18-10-2011, 15:48
pur essendo nikonista in quanto a reflex da quel che son in ambito compatte Nikon è sempre stata inferiore a Canon, quindi se togliamo i vantaggi peculiari di una compatta che rimangono comunque lo zoom ottico, il flash vero e proprio e la probabile migliore resa ad alti ISO, per il resto le dimensioni dei sensori nelle compatte non è che siano così drasticamente più grandi rispetto a quelli di un cellulare da far parecchia differenza

se poi consideriamo la focale fissa di riferimento di un'ottica per cellulare, in particolare quella del 4S che a quanto dichiarato è praticamente priva di ogni distorsione, questo è a solo vantaggio dell'iPhone visto che una compatta zoom difficilmente avrà anche solo una focale con distorsione nulla e di contro avrà un pesante effetto barilotto e cuscinetto rispettivamente in focali più corte e più lunghe
non ho capito un pene, ma ti credo sulla fiducia.:mbe: :stordita: :fagiano:

Duncan
18-10-2011, 16:04

Concordo, senza contare che il processore di uno smartphone è decisamente più potente e permette algoritmi di correzione pulitura delle immagini migliori.

PaveK
18-10-2011, 16:18
Concordo, senza contare che il processore di uno smartphone è decisamente più potente e permette algoritmi di correzione pulitura delle immagini migliori.
Non concordo. :)
Le macchine fotografiche hanno circuiterie dedicate per la compressione delle immagini via hardware, altrimenti come farebbero a salvare un JPG con abbondanti effetti di ritocco (contrasti, curve, saturazione, nitidezza, riduzione rumore, ...) da 12-20MPx in meno di un secondo?
Gli smartphone, da -questo- punto di vista, sono CPU general purpose. Le ottimizzazioni sono più votate alla decodifica di flussi video.

Duncan
18-10-2011, 16:50
Non concordo. :)
Le macchine fotografiche hanno circuiterie dedicate per la compressione delle immagini via hardware, altrimenti come farebbero a salvare un JPG con abbondanti effetti di ritocco (contrasti, curve, saturazione, nitidezza, riduzione rumore, ...) da 12-20MPx in meno di un secondo?
Gli smartphone, da -questo- punto di vista, sono CPU general purpose. Le ottimizzazioni sono più votate alla decodifica di flussi video.

Certo, le compatte hanno DSP dedicati, ma se parliamo di compatte normali, non top la differenza di qualità non esiste, certamente sull'ultima compattina non ci mettono un processore Expeed 3, (ma neanche l'uno) vanno su prodotti molto meno costosi e con qualità finale discutibile, generalmente.

Oltretutto se stringiamo il campo al 4s i dati riferiti dalla apple parlano di circa mezzo secondo tra uno scatto e l'altro, quindi assolutamente paragonabili con quello delle compatte, se poi tra la pressione del tasto e l'effettivo scatto son riusciti a ridurre i tempi di acquisizione è meglio ancora :)

Raghnar-The coWolf-
18-10-2011, 18:01
ma nei punteggi finali non mi sembra nettamente superiore al 4s galaxy 2 e al mytouch 4g.

perchè nei punteggi finali pesano aspetti come il video o il bilanciamento del bianco automatico...