PDA

View Full Version : Disponibile online l'aggiornamento NON ufficiale per iOS 5

Redazione di Hardware Upg
07-10-2011, 09:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/disponibile-online-l-aggiornamento-non-ufficiale-per-ios-5_38878.html

Spunta online la versione finale ma non ufficiale di iOS 5, il nuovo sistema operativo per terminali Apple. La procedura di installazione è piuttosto semplice e alla portata di tutti

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolik1981
07-10-2011, 09:30
Refuso al primo rigo

"disponibile su tutti molti dei servizi"

O tutti o molti.

cata81
07-10-2011, 09:31
Ma non sono file protetti da copyright? c'è tanto di nome file screenshot e guida per installarlo... wow!

dwfgerw
07-10-2011, 09:33
tanto vale aspettare il 12 ormai ci siamo quasi...

]Rik`[
07-10-2011, 09:36
e aspettare che esca la procedura di jailbreak :asd:

cata81
07-10-2011, 09:36
era giusto per far notare tanto puritanesimo sul forum a suon di ban e sospensioni, ma nelle news si inneggia alla pirateria... come se non servendo il seriale sia meno illegale.

PhoEniX-VooDoo
07-10-2011, 09:40
era giusto per far notare tanto puritanesimo sul forum a suon di ban e sospensioni, ma nelle news si inneggia alla pirateria... come se non servendo il seriale sia meno illegale.

le news fanno fare click, i click fanno fare din din din, quindi nelle news ogni porcata è concessa ;)

enjoy the new core business

tossy
07-10-2011, 09:44
già ...è un p'ò come andare al cimitero a rubare i fiori dalle tombe :rolleyes:

a buon intenditore :mbe:

dartita
07-10-2011, 09:47
Rik`[;36090133']e aspettare che esca la procedura di jailbreak :asd:

esatto :D

PaveK
07-10-2011, 09:58
Forse stai un tantino esagerando.
Mi fa sorridere il punto interrogativo sul come aver trovato questo file online... dato che fin dalla prima beta di iOS 5, a saper dover cercare, era possibile ottenere l'update senza essere sviluppatore pagante. :D

Stai magari esagerando visto che si parla di qualcosa che tra 5 giorni sarà disponibile pubblicamente e gratuitamente.
Se per te inneggiare alla pirateria, ban e sospensioni hanno senso in questo contesto... mi sembra ci sia ben di peggio! :rolleyes:

Okiya
07-10-2011, 10:12
Forse stai un tantino esagerando.
Mi fa sorridere il punto interrogativo sul come aver trovato questo file online... dato che fin dalla prima beta di iOS 5, a saper dover cercare, era possibile ottenere l'update senza essere sviluppatore pagante. :D

Stai magari esagerando visto che si parla di qualcosa che tra 5 giorni sarà disponibile pubblicamente e gratuitamente.
Se per te inneggiare alla pirateria, ban e sospensioni hanno senso in questo contesto... mi sembra ci sia ben di peggio! :rolleyes:

Sembra che lo sport nazionale sia diventato la polemica.
Tutti si sentono in condizioni di contestare tutto... vorrei sapere cosa succederebbe se gli altri facessero (continuamente) lo stesso con il Vs. lavoro...

In ogni caso credo ormai abbia senso aspettare l'ufficiale.. non saranno questi pochi giorni a rendere l'attesa impossibile ai possessori di iPhone. :)

rEDTUNING
07-10-2011, 10:18
Guardate che è una vita che i siti caricano le versioni beta previste per i soli sviluppatori asd, nulla di eccezionale non capisco la notizia

PhoEniX-VooDoo
07-10-2011, 10:20
Tutti si sentono in condizioni di contestare tutto... vorrei sapere cosa succederebbe se gli altri facessero (continuamente) lo stesso con il Vs. lavoro...

In ogni caso credo ormai abbia senso aspettare l'ufficiale.. non saranno questi pochi giorni a rendere l'attesa impossibile ai possessori di iPhone. :)

non so nel tuo, ma nel mondo reale questo avviene eccome, finchè le cose non sono fatte bene.

se vengono a installarti la nuova vasca da bagno e si dimenticano la valvola dell'acqua calda tu cosa fai, dici "vabbhe sono dettagli" ??

frankie
07-10-2011, 10:22
io direi 5gg di sospensione per aver pubblicato link a materiale protetto da copyright!
La legge dovrebbe essere uguale per tutti!

Il link è nella prima foto!

Gemini77
07-10-2011, 10:36
è la versione che c'è nell'area sviluppatori :O

cmq senza iTunes 10.5 beta non si dovrebbe installare (alcome così c'è scritto sulle note di rilascio)

io tutta sta differenza con il vecchio 4.3 ancora devo vederla

Okiya
07-10-2011, 10:50
non so nel tuo, ma nel mondo reale questo avviene eccome, finchè le cose non sono fatte bene.

se vengono a installarti la nuova vasca da bagno e si dimenticano la valvola dell'acqua calda tu cosa fai, dici "vabbhe sono dettagli" ??

Per quel lavoro pago e anche parecchio.
Oltretutto qua si criticano le regole (ma come, non avete accettato il regolamento per iscrivervi?), i modi di operare, i tempi, i temi. Ma allora cambiate "fornitore", no?

Sono libero di scegliere la "testata giornalistica" che desidero, senza alcun problema, alcuna difficoltà e soprattutto alcun costo.

Se non mi piace come disegna Da Silva, semplicemente non comprerò i prodotti sviluppati da VW.

Nel mio mondo, quello vero, esistono le critiche e anche i complimenti. Caso strano sono sempre i più critici ed esigenti quelli che poi si dimostrano maleducati ed irrispettosi.

E te lo dice uno che lavora tutto il giorno a contatto diretto con clienti che vengono da tutto il mondo. (chissà perchè i peggiori sono sempre gli italiani e gli americani.....)

Suhadi_Sadono
07-10-2011, 10:51
Quello che ha scritto la notizia dovrebbe ricevere il premio dell'anno
È stata apple stessa a fornire il nuovo firmware detto anche "Golden Master" per gli sviluppatori. Che poi li abbiano volontariamente messi in rete è un altro discorso
Nessuno ha trafugato niente :doh:

mortimer86
07-10-2011, 10:54

Ad esempio io non ho l'iphone e non avrei alcun diritto a possedere l'immagine di iOS 5.
E' come se mettessi sul forum un link a un DVD-RIP e specificassi "scaricare solo se si dispone del DVD originale".
La sospensione sarebbe giusta ed immediata.

Okiya
07-10-2011, 10:56
Ad esempio io non ho l'iphone e non avrei alcun diritto a possedere l'immagine di iOS 5.
E' come se mettessi sul forum un link a un DVD-RIP e specificassi "scaricare solo se si dispone del DVD originale".
La sospensione sarebbe giusta ed immediata.

Tra 5 giorni è ufficiale e gratuita.

Polemica fine a se stessa?

rEDTUNING
07-10-2011, 10:57
Quello che ha scritto la notizia dovrebbe ricevere il premio dell'anno
È stata apple stessa a fornire il nuovo firmware detto anche "Golden Master" per gli sviluppatori. Che poi li abbiano volontariamente messi in rete è un altro discorso
Nessuno ha trafugato niente :doh:

Infatti...non hanno capito proprio nulla, non è una versione trafugata :doh: è una vita che appena escono firmware per soli sviluppatori subito li caricano in rete :D idem per iTunes beta ecc.

Praticamente sono uscite 7 beta per iOS 5, tutte e 7 in rete, e ora si scandalizzano per la GM? .-.

Disinformazione portami via :D

MuadDibb
07-10-2011, 11:03
Il discorso dei 5 giorni al rilascio ufficiale non e' giusto: nel caso di errore da parte di qualcuno, se anche minimo, e' giusto chiamarlo col suo nome: errore!

Per il discorso warez, crack, ban e sospensioni ragioniamo su una cosa:
"Io ho Shogun 2 Total War (ORIGINALE)... l'avvio e' cosi lento che sembra di avere un Commodore-64 con la cassetta: sarebbe accettato se io, nel Thread Ufficiale, chiedessi lumi per crackarlo ed avere un avvio istantaneo senza i controlli di Steam??

mortimer86
07-10-2011, 11:29
Tra 5 giorni è ufficiale e gratuita.

Lo so che ti può sembrare strano, ma c'è qualche MILIONE di persone non ha l'iphone. Per tutte loro iOS non è ne gratuto ne hanno l'autorizzazione a possederne una copia.

Polemica fine a se stessa?
Ripeto l'esempio: posso mettere sul forum un link a un DVD-RIP e specificare "scaricare solo se si dispone del DVD originale"?

Polemica o cercare di far notare il comportamento schizofrenico in nome del "Core Businnes"?

Nino Grasso
07-10-2011, 11:39
Secondo me si parla un po' a caso, e un po' superficialmente.

Apple ha rilasciato numerose beta prima di questa versione, la GM. Queste beta erano parecchio più restrittive, e per essere installate c'era bisogno di registrare un account come "developer" presso il sito della Apple, e registrare l'UDID del dispositivo, alla cifra di 99€ annuali. Lo sviluppatore in questo caso, probabilmente per espandere le possibilità di prove su ulteriori dispositivi e ulteriori casi potenziali, aveva 100 slot a disposizione da "registrare" oltre al proprio dispositivo.

Questo ha portato alla realizzazione di numerosi siti di vendita di "slot" da sviluppatore, ovviamente illegale. Non credo che, a parte questo caso specifico, ci siano delle ripercussioni strettamente legali nell'installare un software diverso da quello fornito originariamente.

Quest'ultima beta non ha alcuna restrizione in base all'UDID del dispositivo, che appunto non deve essere registrato come "developer". Questo significa che Apple stessa non ritiene questa beta "pericolosa" per gli utenti meno esperti. Secondo me la mossa di togliere tale restrizione è da prendere in questo senso, quindi Apple non ha interesse a "perseguire" chi compie il passaggio ad iOS 5 prima del tempo prefissato.

Se proprio vogliamo essere pignoli probabilmente se portassimo in un Genius Bar un dispositivo difettoso con una versione Beta o GM installata sopra non passerebbero la garanzia, ma oltre questo non vedo quali sarebbero le problematiche nell'installare iOS 5 BEN 5 giorni prima della sua messa a disposizione da parte dell'utente.

Parlando di iOS 5 (che sto provando diffusamente), devo dire che è un bel passo avanti, a dispetto di quello che ho letto in qualche messaggio prima del mio. Prima di tutto ho notato una diversa gestione delle animazioni. Per quanto fossero molto fluide su iPhone 4, prima c'erano occasioni in cui si presentavano degli scattini. Adesso è praticamente impossibile mettere in crisi il cellulare, anche nelle App di terze parti fatte peggio (ad esempio Facebook) il tutto si muove con una fluidità praticamente perfetta! Inoltre l'integrazione dei servizi di iCloud è molto comoda. Praticamente si può scegliere cosa e come sincronizzare le varie applicazioni sui dispositivi "configurati" su un determinato account iCloud. Inoltre mi è sembrata diversa la calibrazione dell'HDR nella fotocamera, prima estremamente aggressiva sui bordi, adesso più morbida e dolce. La velocità generale è aumentata (Safari però mi sembra un po' più lento rispetto a iOS 4.3.5), e la durata della batteria mi sembra addirittura migliorata. Il Notification Center è davvero superbo, anche se scopiazzato un po' da tutti gli altri OS Mobile!

Su iPad finalmente hanno sistemato il bug che rendeva la visualizzazione delle foto molto lenta e scattosa (soprattutto su iPad 2). Sistemato anche il bug in Mail, adesso è molto fluido e scattante in qualsiasi circostanza (con iOS 4.3.5 in alcune situazioni diventava lentissimo, costringendo alla chiusura e alla riapertura del programma stesso su iPad 1 e 2).

Scusatemi la prolissità... :)

PhoEniX-VooDoo
07-10-2011, 12:10
Per quel lavoro pago e anche parecchio.

Infatti anche in Hwu sono pagati, poi che i soldi non siano direttamente i tuoi non vedo come giustifichi a livello di ragionamento generale un risultato mediocre o errato.

Oltretutto qua si criticano le regole (ma come, non avete accettato il regolamento per iscrivervi?), i modi di operare, i tempi, i temi. Ma allora cambiate "fornitore", no?

Citami il passaggio del regolamento nel quale si specifica che accettando si prende per buono senza batter ciglio tutto ciò che viene proposto.

Sono libero di scegliere la "testata giornalistica" che desidero, senza alcun problema, alcuna difficoltà e soprattutto alcun costo.

Così come sono libero di esprimere la mia opinione o fare eventuali segnalazioni. (ovviamente nel rispetto delle persone, mi pare chiaro)

Se non mi piace come disegna Da Silva, semplicemente non comprerò i prodotti sviluppati da VW.

Questo preculeda la possibilità di argomentare, magari direttamente presso un concessionare VW, le motivazioni per le quali non compro un prodotto VW?

Nel mio mondo, quello vero, esistono le critiche e anche i complimenti. Caso strano sono sempre i più critici ed esigenti quelli che poi si dimostrano maleducati ed irrispettosi.

E te lo dice uno che lavora tutto il giorno a contatto diretto con clienti che vengono da tutto il mondo. (chissà perchè i peggiori sono sempre gli italiani e gli americani.....)

Tue osservazioni consivisibili o meno ma del tutto irrilevanti (e tendenzialmente offensive verso due intere popolazioni, dato che generalizzi)

Solido
07-10-2011, 12:52
Lo so che ti può sembrare strano, ma c'è qualche MILIONE di persone non ha l'iphone. Per tutte loro iOS non è ne gratuto ne hanno l'autorizzazione a possederne una copia.

Ripeto l'esempio: posso mettere sul forum un link a un DVD-RIP e specificare "scaricare solo se si dispone del DVD originale"?

Polemica o cercare di far notare il comportamento schizofrenico in nome del "Core Businnes"?

Eh no! Prima di tutto qui stiamo parlando di un software in versione gratuita! E' come se scaricassi una beta! L'esempio col dvd non rende perchè i contenuti di un dvd si pagano. E poi, se proprio vuoi restare in quel tuo esempio beh... è come se te scaricassi un film gratuito e non avessi un lettore! Che male stai facendo? stai scaricando un film di distribuzione gratuita che sarà disponibile tra pochissimo e per giunta non puoi nemmeno vederlo! Wow!
Se fossero questi i problemi!:rolleyes:

Jackal2006
07-10-2011, 18:07
si, vabbé, ormai qualsiasi cosa per fare aumentare i click e gli euros conseguenti...

il forum è pieno di moderatori intransigenti che al minimo parlare di queste cose ti bannano senza darti il tempo di spiegare nulla... invece nelle news tutto è concesso. ultimamente vanno poi molto di moda quelle che generano flame... cosa sempre vietatissima nel forum... ma per aumentare la visibilità, tutto è concesso. addirittura indicare quale sito mette a disposizione. poi i soliti discorsi dagli utenti puritani, "file non sicuri, iso piene di virus etc"... anche se iso di sistemi operativi scaricate da siti potenzialmente non sicuri, possono essere tranquillamente verificate con md5 messi a disposizione su siti ufficiali...

mi piacerebbe che tutti gli utenti puritani si facessero sentire qui....

per chi sostiene che la cosa non cambia, per via del fatto che il prodotto è gratuito, dice una immane scemenza. infatti, tale prodotto, è sì gratuito, ma non opensource, ma protetto da diritti d'autore e se chi l'ha prodotto ha il diritto di distribuirlo come e quando gli pare, si infrange la legge scaricandolo prima e da siti terzi non autorizzati... poi, in un sito come questo, dove ci sono un sacco di utenti (assieme ai moderatori) che sostengono la "pericolosità" di tali azioni, in quanto, ciò che si scarica non è "garantito" dalla casa madre, etc,etc,etc... mi sembra il minimo dissentire da news che se fosse stata resa pubblica tramite un post aperto da un qualsiasi utente del forum, quell'utente si sarebbe beccato un bel ban...

Jackal2006
07-10-2011, 18:26
Che male stai facendo? stai scaricando un film di distribuzione gratuita che sarà disponibile tra pochissimo e per giunta non puoi nemmeno vederlo! Wow!
Se fossero questi i problemi!:rolleyes:

film e software sono 2 cose diverse.

un film in distribuzione gratuita = lo scarichi e ci fai quello che vuoi, ovvero lo guardi e basta! in genere, la limitazione nell'acquisto di un film è che lo devi usare solo per uso privato (teoricamente non potresti nemmeno prestarlo, ma chi non lo fa?) e non puoi copiarlo. se, invece, è una distribuzione, non solo gratuita, ma completamente libera da vincoli (utopia), allora ci fai veramente quello che vuoi e non fai del male a nessuno.

un software in distribuzione gratuita = lo scarichi e lo usi in base alla licenza d'uso, visto che oramai sono lustri che i produttori di sw vendono le licenze d'uso e non software. nel caso di Apple, visto che è notoriamente molto restrittiva nel dare regole agli utilizzatori dei propri sistemi operativi, visto che, nemmeno se me lo compro Lion lo posso usare come mi pare, ma solo sulle macchine Apple, non credo sia un'eccezzione il caso in questione, anche se l'aggiornamento è gratuito, visto che, nemmeno se pago per il sistema operativo, posso farci quello che mi pare. e, a prescindere da tutto, chiunque distribuisca software protetto da copyright, deve avere una licenza dalla casa produttrice per effettuarne legalmente la distribuzione, anche se la distribuzione è a titolo gratuito che, come ripeto, non vuol dire che il software sia libero da vincoli (sarebbe un'eccezione); la regola, infatti, è quella che, al primo avvio, venga chiesto all'utente di accettare milioni di righe di regole e regoline e, se all'utente non piace, amen. non può usare il software, anche se è gratuito!

ma tutte queste, sono cose che ricordano puntualmente i moderatori di questo forum a chiunque parli o bisbigli o faccia qualche cenno a cose di questo tipo. ovviamente queste regole sembrano non valere per lo staff di questo forum.

PaveK
07-10-2011, 18:38
per chi sostiene che la cosa non cambia, per via del fatto che il prodotto è gratuito, dice una immane scemenza. infatti, tale prodotto, è sì gratuito, ma non opensource, ma protetto da diritti d'autore e se chi l'ha prodotto ha il diritto di distribuirlo come e quando gli pare, si infrange la legge scaricandolo prima e da siti terzi non autorizzati... poi, in un sito come questo, dove ci sono un sacco di utenti (assieme ai moderatori) che sostengono la "pericolosità" di tali azioni, in quanto, ciò che si scarica non è "garantito" dalla casa madre, etc,etc,etc... mi sembra il minimo dissentire da news che se fosse stata resa pubblica tramite un post aperto da un qualsiasi utente del forum, quell'utente si sarebbe beccato un bel ban...
Guarda, in linea di principio avresti anche ragione, però dai... mi pare che veramente si stia esagerando!
Davvero, tra 5 giorni quel file sarà raggiungibile anche tramite http links direttamente dai server Apple.
Tutto 'sto clamore non ce lo vedo, poi per carità, siamo umani e abbiano tutti opinioni personali.

Altre volte in passato sono stato anche in forte disaccordo con lo Staff. Più volte ho sostenuto che certe notizie fossero state messe solo per mostrare Ad, ma stavolta forse la cosa è innocua, o no?

bobovieri_32
07-10-2011, 19:56
installato senza problemi!!! su iphone 4....:) a tuttaaaaaaa....:D

robertogl
07-10-2011, 20:47
si, vabbé, ormai qualsiasi cosa per fare aumentare i click e gli euros conseguenti...

il forum è pieno di moderatori intransigenti che al minimo parlare di queste cose ti bannano senza darti il tempo di spiegare nulla... invece nelle news tutto è concesso. ultimamente vanno poi molto di moda quelle che generano flame... cosa sempre vietatissima nel forum... ma per aumentare la visibilità, tutto è concesso. addirittura indicare quale sito mette a disposizione. poi i soliti discorsi dagli utenti puritani, "file non sicuri, iso piene di virus etc"... anche se iso di sistemi operativi scaricate da siti potenzialmente non sicuri, possono essere tranquillamente verificate con md5 messi a disposizione su siti ufficiali...

senza contare che qui non abbiamo neanche gli hash md5 o sha-1 per verificare che il file è integro, magari ci sono davvero dentro schifezze varie :rolleyes:

Jackal2006
07-10-2011, 20:51
Guarda, in linea di principio avresti anche ragione, però dai... mi pare che veramente si stia esagerando!
Davvero, tra 5 giorni quel file sarà raggiungibile anche tramite http links direttamente dai server Apple.
Tutto 'sto clamore non ce lo vedo, poi per carità, siamo umani e abbiano tutti opinioni personali.

Altre volte in passato sono stato anche in forte disaccordo con lo Staff. Più volte ho sostenuto che certe notizie fossero state messe solo per mostrare Ad, ma stavolta forse la cosa è innocua, o no?

guarda, sinceramente non è che sia molto interessato al discorso di legalità. posso anche avere torto, non sarebbe un dramma, ma non è quello il punto.

son d'accordo con te sulla linea di principio e sull'elasticità mentale, ma, sinceramente, dà molto fastidio che la si chieda solo agli utenti, mentre i moderatori non ne hanno; quando si parla di questi argomenti, vien loro come una specie di reazione allergica... salvo però la loro liberà di parlarne ufficialmente addirittura in news in veste di giornalisti!

se noi comuni utenti dobbiamo avere elasticità mentale nel commentare le news, l'avesse anche tutto lo staff e i moderatori quando devono intervenire nel moderare, altrimenti è un predicare bene e un razzolare male, in nome degli affari...

se prendiamo, ad esempio, la "news" in cui si diceva che Breivik era diventato terrorista addestrandosi con i videogames e quindi si diceva che era tutta colpa dei videogames... quella è la tipica "news" che genera flames e di tutto parla, tranne che del reale. come se uno, dopo aver visto "Sfida all'O.K. Corral", se ne uscisse di casa e facesse una carneficina... mentre, ci sono personaggi tipo l'on Borghezio (europarlamentare, mica tarallucci e vino, né una parte minoritaria del suo partito...) che hanno giustificato l'attodi Breivik. Ovviamente questo è un forum sulla tecnologia, non sulla politica (altro tabù da queste parti, come se tutti noi vivessimo in campane di vetro...), proprio per questo, avrebbero potuto evitare una news insensata come quella, legata al filone: violenza nei videogames implica violenza nella realtà. Fosse così, le popolazioni dei paesi industrializzati sarebbero già estinte o quasi.