PDA

View Full Version : Asus Pro 31F

DustDevil87
06-10-2011, 20:37
Ciao a tutti,

mi chiamo Domenico e avrei bisogno di qualche consiglio riguardo il mio computer: l'asus pro31F.

Il notebook funziona perfettamente, dal processore alla ventola, dal lettore cd alla tastiera è tutto funzionante. Il problema è che il monitor non si accende.
Questo a causa della rottura del "cardine" di plastica del monitor (non so proprio come si chiama). Io ho visto un cavo staccato.

Avrei intenzione di venderlo...vorrei sapere da voi se vale la pena provare a venderlo (nel senso che ci potrebbe essere qualcuno interessato ai pezzi del pc) e quanto eventualmente potrei guadagnarci.

Ringrazio tutti per le eventuali risposte

Domenico

!marco!
07-10-2011, 09:27
se puoi posta una foto...

se è solo un cavo staccato magari riesci a sistemarlo e così se vuoi venderlo guadagni di più o lo puoi usare ancora...

DustDevil87
07-10-2011, 11:11
ciao...attualmente il pc è all'asus...stanno aspettando che prenda una decisione se farlo riparare o no.....per ripararlo mi hanno chiesto 280€ circa....mi hanno detto che la plastica sotto costa 28€ e tutti gli altri soldi sono per la sostituzione della scheda madre....ma io non capisco a cosa serva la scheda madre visto che il pc funziona tranquillamente (ho provato a collegarlo ad un monitor e ci ho lavorato tranquillamente per un mese).

!marco!
07-10-2011, 13:26
a quella cifra non ti conviene ripararlo...

molto probabilmente avranno riscontrato un problema alla scheda video...

se però dici che hai visto un cavetto staccato fattelo rimandare e prova tu...
cmq puoi provare a chiedere un chiarimento sul perchè devono cambiare tutta la scheda madre...

DustDevil87
07-10-2011, 14:04
già fatto...mi è stato detto che PROBABILMENTE, quando andranno a togliere la plastica e riparare il cavetto, c'è la probabilità che la scheda madre si rompa (-.-)....

non è una novità che in questi negozi tentano di "guadagnare" sempre qualcosa extra...ma così è eccessivo....

ora però, prima di andarmelo a prendere...vorrei sapere se c'è la possibilità di venderlo perché per riprenderlo gli devo mollare 15€ (solo per averlo guardato)...altrimenti mi hanno detto che posso lasciarglielo e aspettare che siano loro a vendere tutti i pezzi e in cambio riceverei un credito presso il negozio...

!marco!
07-10-2011, 15:42
ma è in assistenza asus o presso un negozio (magari dove l'ha comprato???)?

cmq non esiste che si spacchi la scheda madre perchè devono aprirlo...

se è in un negozio e ti è stato detto che si romperà la scheda madre aprendo il pc, il mio consiglio è di portartelo a casa... pagare 15 euro, salutare e non tornarci più!
poi chiaramente se lo vorrai vendere da rotto, non funzionante, parzialmente funzionante, ecc... puoi farlo tranquillamente basta essere chiaro nella descrizione! se invece vorrai provare a ripararlo da te penso che troverai sicuramente aiuto sul forum...

DustDevil87
07-10-2011, 17:59
grazie Marco per le risposte...

il pc è presso un centro asus...e mi sono state date le spiegazioni di cui ti parlavo sopra..non è dove l'ho acquistato....l'ho portato la solo perché ho letto l'insegna asus...

io avrei l'intenzione di andare a riprenderlo...vorrei solo sapere da voi, che magari avete esperienza, se ho una percentuale "x" di probabilità di venderlo fermo restando che ha questo problema

!marco!
07-10-2011, 18:19
ok! cmq è un centro assistenza asus presente nella tua città, molto probabilmente non sei andato tramite l'assistenza diretta asus nel senso che non hai chiamato il numero verde e non l'hai spedito dove ti hanno detto...

una risposta dall'asistenza diretta asus del tipo "aprendo si rompe la scheda madre" era inaccettabile, lo è anche da un negozio che fa assistenza per vari marchi ma lasciamo stare...

se lo ritiri lo puoi vendere senza problemi! nel mercatino del forum o nei modi più noti (siti d'aste, annunci, ecc...)! non conosco le specifiche tecniche, di sicuro non potrai guadagnarci come se fosse funzionante però almeno non prenderesti un buono d'acquisto...

cmq quando l'hai a casa se volessi tentare di capire cosa non va qualcuno che ti aiuta sul forum lo trovi, se no magari trovi qualcuno che se lo compra!

DustDevil87
07-10-2011, 18:34
va bene...allora lo vado a prendere faccio qualche foto e le posto qui...così vedo che mi consigliate di fare...grazie Marco