PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Football Manager 2012

Pagine : 1 [2] 3

Imp.Avgvstvs
18-05-2012, 11:52
Cmq a parte gli schezi, dopo tanti anni non riesco ancora ad ottimizzare la gestione psicologica della squadra, probabilmente relativa alle mie dichiarazioni prima/dopo e durante i match. Con il mercato vado alla grande, allenamenti e tattiche direi bene, e il tutto di traduce in risultati ottimi durante l'intera stagione, per poi afflosciarsi come neve al sole quando ci sono le sfide decisive di fine campionato. Boh, l'aspetto della comunicazione onestamente non sono mai riuscito ad inquadrarlo in nessuna logica a me comprensibile. Avete suggerimenti a riguardo ?

*aLe
18-05-2012, 12:01
Fatto sta che a volte i procuratori, ma anche i giocatori, sono assurdi.

Ho Cremonesi, giocatore simbolo della mia rosa, per cui ho ricevuto un'offerta dalla Lazio.
Rifiuto, categoricamente: Cremonesi non si tocca perché è davvero indispensabile in squadra (e un po' anche per ripicca perché stemmerde non han voluto vendermi Apicella, un attaccante che loro han lì a far la muffa).
La Lazio prima tenta di alzare l'offerta, poi si fa da parte (vorrei ben vedere).

Il procuratore di Cremonesi subito accorre a batter cassa dicendo che il gicoatore ha ricevuto offerte importanti e merita un "ritocchino" dell'ingaggio.
Ci sta, alla fine prendeva ancora 350K all'anno (che per uno come lui sono effettivamente pochi, lo ammetto).

Ebbene, ora vuole 800K per il giocatore più 100K per lui.
Dopo un bel tira e molla ci accordiamo sui 500K per Cremonesi (il che vuol dire che vanno a 500K automaticamente anche Moras, Basha e Wuytens :doh:) e su 100K per mr. sanguisu...ehm, procuratore (che non ha voluto molalre un singolo euro sulla sua commissione eh), e la reazione di Cremonesi è...
"Sarebbe da pazzi rifiutare l'offerta della Lazio".
O figlio di una buona donna discendente da un babbuino e da un orango, se volevi andartene non ti facevi alzare l'ingaggio per poi farmi pesare che la Lazio t'ha cercato... 'sto c@**0 di ingrato :muro:

Poi la dirigenza ha deciso che necessitavamo di un nuovo stadio più grandePer favore, non dirmi niente.
La mia dirigenza ha deciso che, dopo millemila insistenze da parte mia, farà costruire un nuovo stadio di proprietà (giocare in uno stadio da 8000 posti in Serie A fa ridere i polli).
Ok, felicissimo... Fino a che non mi comunicano che il nuovo stadio si chiamerà... Stadio LUIGI SIMONI.

A me, che son milanista, voglion "regalare" lo stadio Simoni?
Luigi Simoni, l'ultimo che è riuscito a far vincere un trofeo di metallo (e non di cartone) all'In*&r?
Ah, 'sti c@**0 di ingrati (parte II).

Imp.Avgvstvs
18-05-2012, 12:11

Ho Cremonesi, giocatore simbolo della mia rosa, per cui ho ricevuto un'offerta dalla Lazio.
Rifiuto, categoricamente: Cremonesi non si tocca perché è davvero indispensabile in squadra (e un po' anche per ripicca perché stemmerde non han voluto vendermi Apicella, un attaccante che loro han lì a far la muffa).
La Lazio prima tenta di alzare l'offerta, poi si fa da parte (vorrei ben vedere).

Il procuratore di Cremonesi subito accorre a batter cassa dicendo che il gicoatore ha ricevuto offerte importanti e merita un "ritocchino" dell'ingaggio.
Ci sta, alla fine prendeva ancora 350K all'anno (che per uno come lui sono effettivamente pochi, lo ammetto).

Dopo un bel tira e molla ci accordiamo sui 500K per Cremonesi (il che vuol dire che vanno a 500K automaticamente anche Moras, Basha e Wuytens :doh:) e su 100K per mr. sanguisu...ehm, procuratore (che non ha voluto molalre un singolo euro sulla sua commissione eh), e la reazione di Cremonesi è...
O figlio di una buona donna discendente da un babbuino e da un orango, se volevi andartene non ti facevi alzare l'ingaggio per poi farmi pesare che la Lazio t'ha cercato... 'sto c@**0 di ingrato :muro:

Io oramai ne ho viste tante che se mi fanno una buona offerta gli vendo qualsiasi giocatore, non guardo in faccia a nessuno, tanto i giocatori sono delle p****ne e su questo punto la simulazione direi che è stata fatta piuttosto bene.

photoliam
18-05-2012, 12:20
La mia dirigenza ha deciso che, dopo millemila insistenze da parte mia, farà costruire un nuovo stadio di proprietà (giocare in uno stadio da 8000 posti in Serie A fa ridere i polli).
Ok, felicissimo... Fino a che non mi comunicano che il nuovo stadio si chiamerà... Stadio LUIGI SIMONI.

Luigi Simoni, l'ultimo che è riuscito a far vincere un trofeo di metallo (e non di cartone) all'In*&r?

:D :D :D

Imp.Avgvstvs
18-05-2012, 12:25

Per favore, non dirmi niente.

Vabbè dai, non sono interista ma l'ultimo trofeo di metallo vinto in panchina aveva mourinho :D Fine Ot.

Il mio stadio nuovo fortunamente lo hanno intitolato con sobrietà "Excelsior Stadium" (Excelsior è il nome della squadra che alleno in olanda).

Alexdrast
18-05-2012, 12:50
AHhahaha

ragazzi mi fate morire!! Certo che sto FM ci fa pisciare sotto sempre più spesso!!!

Un'altra cosa incredibile che mi succede a volte... è quando alleni una squadra grandissima, tipo il Barcellona... compri le giovani promesse, tipo un ragazzino di 17 anni con 4 stellette di potenziale.. e dopo 2 mesi che non vede neanche la panchina del barcellona, mi arriva il messaggio "xxx è preoccupato"...

E cosa vuole? Pensa di essere così bravo da meritarsi di giocare titolare nel barcellona, altrimenti se ne va................ MA IO DICO?????? SEI AL BARCELLONA, HAI 17 ANNI, TI PAGO COME MAI NESSUNO TI PAGHERA' E TI METTI A ROMPERE I MARONI???

Così gli rispondo... appena possibile ti cercherò una nuova squadra... e lui Grazie Mister................ :mbe:

Ma Ammazzati!!!! :D :ciapet:

Imp.Avgvstvs
18-05-2012, 13:08
Massì pure quelli, capitano anche a me, pur non allenando squadroni, via tutti senza pensarci 2 volte, messi sul mercato a tempo zero, non tengo nessuno controvoglia. :)

type
18-05-2012, 17:27
Secondo me per renderlo una vera simulazione dovrebbero aggiungere la possibilità di corrompere arbitro e avversari, il doping, il falso in bilancio e i passaporti falsi (questi con relativa depenalizzazione).

dariostella92
18-05-2012, 23:55
Ragazzi, nessuno gioca col Pescara? :D

Imp.Avgvstvs
19-05-2012, 13:54
Secondo me per renderlo una vera simulazione dovrebbero aggiungere la possibilità di corrompere arbitro e avversari, il doping, il falso in bilancio e i passaporti falsi (questi con relativa depenalizzazione).

Si vabbè, così insegnamo ai ragazzini a truccare le partite, bell'esempio. :rolleyes:

Ares984
19-05-2012, 21:14
scusate ragazzi ho un problema, alleno il milan da due anni e adesso inizio il terzo, nonostante gestisca i il budget stipendi in maniera straordinaria (in tipico stile Ac Milan XD ) e abbia avuto dei risultati soddisfacenti (2 scudetti e 2 coppe italia e 1 finale di champions persa con il Barcellona) e di conseguenza maggiori introiti per la società, il Milan versa i cattive acque tanto che poi c'è stato un imprenditore greco ( ma pensa te...) che ha acquistato il Milan e ha promesso un budget trasferimenti di 103 milioni... e di ristrutturare le strutture degli allenamenti.... ma di tutto questo non è successo niente anzi mi so trovato con 24 milini da spendere e un budget stipendi di 100 milioni... ora capisco che debba essere realista il gioco ma così si esagera.... potete farmi sapere cosa è successo e se quello che ha detto il nuovo presidente si realizzerà?

Alexdrast
21-05-2012, 08:42
scusate ragazzi ho un problema, alleno il milan da due anni e adesso inizio il terzo, nonostante gestisca i il budget stipendi in maniera straordinaria (in tipico stile Ac Milan XD ) e abbia avuto dei risultati soddisfacenti (2 scudetti e 2 coppe italia e 1 finale di champions persa con il Barcellona) e di conseguenza maggiori introiti per la società, il Milan versa i cattive acque tanto che poi c'è stato un imprenditore greco ( ma pensa te...) che ha acquistato il Milan e ha promesso un budget trasferimenti di 103 milioni... e di ristrutturare le strutture degli allenamenti.... ma di tutto questo non è successo niente anzi mi so trovato con 24 milini da spendere e un budget stipendi di 100 milioni... ora capisco che debba essere realista il gioco ma così si esagera.... potete farmi sapere cosa è successo e se quello che ha detto il nuovo presidente si realizzerà?

Se dopo che è diventato presidente non ha sganciato i soldi... mi sa che di speranze ne hai poche, almeno nel breve. Continuando a vincere dovresti riuscire ad alzare il budget...ma non sempre ciò accade. Quando allenavo il Porto mi ricordo che dopo la vittoria di 3 campionati consecutive, 3 coppe nazionali, 1 europa league... mi aspettavo un deciso incremento del budget... mentre in realtà la dirigenza mi ha offerto un budget trasferimenti di 5 milioni, e un budget stipendi che era già praticamente saturato. Però il Porto è una squadra piccola, che basa tutto sulla vendita dei suoi giocatori migliori.

Cmq, a volte capita di trovare squadre tirchie, secondo me lo hanno messo un po' random... ad esclusione dei top club super ricchi (i soliti City, Barca, Real, ecc) le altre squadre sono sempre un po' così così.

Alexdrast
21-05-2012, 08:43
Ragazzi, nessuno gioca col Pescara? :D

Ci giocherei solo per non vedere più Zeman.... :sofico: :ciapet: :Prrr:

type
21-05-2012, 09:53
Allora ti perdi tutte le barzellette che racconta e le risate che ti fa fare, è un tipo così allegro... :p

Alexdrast
21-05-2012, 10:06
Allora ti perdi tutte le barzellette che racconta e le risate che ti fa fare, è un tipo così allegro... :p

Dici?? :eek:

Non so perchè, ma mi ero fatto un'altra idea su di lui............. :mbe: :sofico: :ciapet:

Ragazzi...piccolo aggiornamento...

Vi avevo lasciati con il mio Bayern, alla seconda stagione... bene... a gennaio sono primo nella Bundes, agli ottavi di Champion's affronterò il Tottenahm.. tutto bello... tutto bene...

Dopo una settimana esonerano il tecnico del City... ecco... si...proprio così.. non ho resistito... e mi sono offerto... il City mi ha offerto subito un contrattone da 3.300.000 euro l'anno... per 5 anni... e un bugdet traferimenti di 109.000.000 di euro :eek: :eek: :O con un budget stipendi di 199 milioni, con 149 milioni già sfruttati...

Ragazzi... il City è al 7' posto della Premier... e in europa league. Ci vuole un miracolo...bisogna puntare almeno alla champions visto che lo United primo in classifica ha già un vantaggio di 14 punti su di noi... :muro: Quindi inanello un bel filotto di 4 vittorie e un pareggio e mi porto al 4' posto... lotta dura con l'Arsenal per arrivare in Champion's. Mancano ancora 12 giornate, quindi tutto è da decidere...

...to be continued...

dariostella92
21-05-2012, 10:16

Io col grande Pescara ho fatto una stagione e mezza. Nella prima volevano facessi metà classifica, invece sono arrivato ai play off e ho perso in finale :(

La società versa in cattive acque, budget trasferimenti 0 e budget stipendi ridicolo.
Mi hanno portato via capuano e verratti, compresi i giocatori che avevo lanciato.
Fortunatamente avevo riscattato insigne.

Sono riuscito a prendere alcuni parametro 0, alcuni prestiti. Molti giocatori sono in la con gli anni, vedi antonioli, di michele e sgrigna, ma non potevo fare altrimenti.

Benedico l'acquisto di caputo la stagione scorsa :D

Alexdrast
21-05-2012, 10:40
Io col grande Pescara ho fatto una stagione e mezza. Nella prima volevano facessi metà classifica, invece sono arrivato ai play off e ho perso in finale :(

ahhh... peccato tu non sia riuscito a fare il grande salto nella massima serie....

Beh, come nella realtà.. è dura riuscire a trattenere i giovani talenti... se non li vendo tu, prima o poi sono loro a rimanere affascinati dalle sirene delle grandi squadre.... c'est la vie... :cool:

dariostella92
21-05-2012, 12:43
Beh si, ma verratti e capuano li hanno dati al Novara...e verratti ce l'hanno pagato un milione e mezzo :(

Alexdrast
22-05-2012, 16:04
Beh si, ma verratti e capuano li hanno dati al Novara...e verratti ce l'hanno pagato un milione e mezzo :(

Scusa ma si vede che non hai Delli Carri come Ds.... lo hai licenziato???

No perchè altrimenti Verratti, per meno di 12-15 milioni non lo avrebbe mai venduto!!! :ciapet: :eek:

dariostella92
22-05-2012, 16:05
Scusa ma si vede che non hai Delli Carri come Ds.... lo hai licenziato???

No perchè altrimenti Verratti, per meno di 12-15 milioni non lo avrebbe mai venduto!!! :ciapet: :eek:

A meno che non sia finito il contratto e non me ne sono accorto, dovrebbe esserci ancora :confused:

Alexdrast
22-05-2012, 16:12
A meno che non sia finito il contratto e non me ne sono accorto, dovrebbe esserci ancora :confused:

Allora è proprio vero che a volte la realtà supera la fantasia....!!! :D

Cmq Verratti ho provato ad acquistarlo quando allenavo il Porto, nella stagione 2012-2013 e mi hanno chiesto 12 milioni!!!! Sti zozzoni!!! :muro: Ovviamente non l'ho preso... visto il misero budget a disposizione dei portoghesi... :cry:

dariostella92
22-05-2012, 16:13

Cmq Verratti ho provato ad acquistarlo quando allenavo il Porto, nella stagione 2012-2013 e mi hanno chiesto 12 milioni!!!! Sti zozzoni!!! :muro: Ovviamente non l'ho preso... visto il misero budget a disposizione dei portoghesi... :cry:
Non vorrei che l'hanno svenduto date le condizioni economiche disastrose..

fabiosk
23-05-2012, 09:56
Continuo a vincere la Serie A, quest'anno a mani basse proprio, record di punti...93 :D

Sto cercando di acquistare un difensore di spessore, Gerard Piqué :sofico: ...valutato 28mln e ha 31 anni, gioca sempre nel Barca...sono arrivato ad offrire 80mln CASH e niente...ne ho offerti 60+60 e il Barca risponde che vuole negoziare... 220mln CASH + 65 a rate :doh: :muro: :muro: :muro:

Mi sa che continuerò a far crescere un paio di giovani del vivaio :cry:

EDIT:
E' da pochi giorni finita la CdM 2018 e le seguenti nazionali mi hanno offerto la panchina:

- Messico
- Inghilterra
- Italia
- Portogallo
- Russia
- Spagna
- Argentina
- Uruguay

Vinta dalla Francia 2-1 contro la Spagna... ovviamente rifiuterò tutte :D

Alexdrast
23-05-2012, 10:14
Continuo a vincere la Serie A, quest'anno a mani basse proprio, record di punti...93 :D

Sto cercando di acquistare un difensore di spessore, Gerard Piqué :sofico: ...valutato 28mln e ha 31 anni, gioca sempre nel Barca...sono arrivato ad offrire 80mln CASH e niente...ne ho offerti 60+60 e il Barca risponde che vuole negoziare... 220mln CASH + 65 a rate :doh: :muro: :muro: :muro:

Mi sa che continuerò a far crescere un paio di giovani del vivaio :cry:

EDIT:
E' da pochi giorni finita la CdM 2018 e le seguenti nazionali mi hanno offerto la panchina:

- Messico
- Inghilterra
- Italia
- Portogallo
- Russia
- Spagna
- Argentina
- Uruguay

Vinta dalla Francia 2-1 contro la Spagna... ovviamente rifiuterò tutte :D

Non ricordo, con che squadra stai giocando?

Piquè è uno di quei giocatori che non si vogliono muovere dalla loro squadra.

Ricordo in FM2011 una volta che venne fuori una notizia... "Messi chiede la cessione"!!!

Io allenavo il Milan mi sembra, senza soldi... e Messi andò al Manchester City per 45 milioni.... :eek:

fabiosk
23-05-2012, 10:19
Con la Roma, ma non cè verso di convincerli... mi sa che rinuncio e cerco di tirare su qualche giovane della primavera...cmq assurdo, per vendere o mandare in prestito i giocatori tocca fare i salti mortali certe volte :doh:

Alexdrast
23-05-2012, 10:20
Con la Roma, ma non cè verso di convincerli... mi sa che rinuncio e cerco di tirare su qualche giovane della primavera...cmq assurdo, per vendere o mandare in prestito i giocatori tocca fare i salti mortali certe volte :doh:

Non dirlo a me...

ogni volta che mi fanno un'offerta per un "top player" vado al rilancio e le altre squadre si ritirano subito... nemmeno un margine di trattativa..

quando vado a chiedere io mi sparano 100 - 200 milioni come base di partenza...

mah!!

albys
23-05-2012, 10:23
L'hanno fatto per rendere il gioco meno facile, ma in effetti così è un po' irreale.

Comunque non allenare le nazionali è un errore, esperienza particolare che merita di essere fatta.

photoliam
23-05-2012, 10:24

Da me nel 2014 la Roma ha acquistato Verratti (ma non ricordo da quale squadra, sicuramente non il Pescara) per 38M di euro...:eek:

Alexdrast
23-05-2012, 10:27
L'hanno fatto per rendere il gioco meno facile, ma in effetti così è un po' irreale.

Comunque non allenare le nazionali è un errore, esperienza particolare che merita di essere fatta.

Questione nazionali sono d'accordo con te... poi le mie esperienze mi hanno dato soddisfazione... adesso vedo dopo gli europei del 2016 se si libera qualche panchina europea... e ci salto su... magari la Spagna...

Alexdrast
23-05-2012, 10:28
Da me nel 2014 la Roma ha acquistato Verratti (ma non ricordo da quale squadra, sicuramente non il Pescara) per 38M di euro...:eek:

Ah però!!! Vero che diventa un bravo giocatore... ma forse 38 milioni già nel 2014 sono un po' troppi!!!

fabiosk
23-05-2012, 10:29
All'inizio di questo mercato mi hanno offerto una cifra folle per Xherdan Shaqiri, mio primo acquisto in assoluto, pagato 10.5mln dal Basilea nel 11-12, ora ne vale 19mln e me ne hanno offerti il doppio, 38mln pari pari...ha solo 26 anni e ho rifiutato :sofico: ...tanto inutile accumulare soldi se non li puoi spendere :rolleyes:

Alexdrast
23-05-2012, 10:35
All'inizio di questo mercato mi hanno offerto una cifra folle per Xherdan Shaqiri, mio primo acquisto in assoluto, pagato 10.5mln dal Basilea nel 11-12, ora ne vale 19mln e me ne hanno offerti il doppio, 38mln pari pari...ha solo 26 anni e ho rifiutato :sofico: ...tanto inutile accumulare soldi se non li puoi spendere :rolleyes:

Verissimo... poi c'è da considerare che anche quando riesci a spendere, nel senso che trovi l'accordo con le società, devi mettere in conto che tanti top players non sono sempre contenti di venire nelle nostre squadre se non sono le super blasonate di sempre (Barca Real M City o United...) almeno...questo è quello che mi è successo in alcune occasioni... che tristezza quando ti rifiutano e non si vogliono nemmeno sedere al tavolo delle trattative... :cry:

photoliam
23-05-2012, 10:36
Perché non li puoi spendere? 38M son tanti tanti soldi

Alexdrast
23-05-2012, 10:38
Perché non li puoi spendere? 38M son tanti tanti soldi

Penso intendesse per i giocatori "più famosi"

photoliam
23-05-2012, 10:43
Penso intendesse per i giocatori "più famosi"

ok, mi ero perso tutto quello che aveva detto poco prima su Pique e tutto il resto, in effetti mi sa che non è a corto di liquidità :D :D :D

fabiosk
23-05-2012, 10:48
Perchè ho 115mln da investire sul mercato, 145mln per gli ingaggi e ne spendo circa 67.

Ho venduto Bojan al solito Valencia (sempre loro.. :read: ) per 20mln, sto cercando una punta devastante...sono arrivato ad offrire 250mln per Neyman del solito Barcellona, offerta accettata dalla società ma lui manco si siede a parlarne :doh:

La dirigenza lo stadio non me lo vuole costruire :cry: ..che ci faccio con quei soldi????

Alexdrast
23-05-2012, 10:49
La dirigenza lo stadio non me lo vuole costruire :cry: ..che ci faccio con quei soldi????

hahahahaha

li dai tutti in dividendi ai tuoi poveri azionisti........ :ciapet:

photoliam
23-05-2012, 10:54
Perchè ho 115mln da investire sul mercato, 145mln per gli ingaggi e ne spendo circa 67.

Ho venduto Bojan al solito Valencia (sempre loro.. :read: ) per 20mln, sto cercando una punta devastante...sono arrivato ad offrire 250mln per Neyman del solito Barcellona, offerta accettata dalla società ma lui manco si siede a parlarne :doh:

Ahahah che situazione...
Mi sa che devi vincere qualche Champions per rendere appetibile la Rometta...:D :D :D

fabiosk
23-05-2012, 10:54
A fine stagione di dividendi ho speso 37mln :sofico: ..ho puntato Higuain, 30 anni, valutato 10mln e il Real ne vuole 20, non un centesimo di meno, lui vuole andare via a tutti i costi e loro non scendono... non sono convinto se prenderlo o meno :rolleyes:

In teoria non ne avrei bisogno, una buona punta ce l'ho, 2 anni fa in campionato 22 gol su 25 partite giocate (lo alternavo con Bojan) e lo scorso anno su 23 partite ne ha segnati solo 3 :help: ...non so se fidarmi ancora!!!

Alexdrast
23-05-2012, 10:56
A fine stagione di dividendi ho speso 37mln :sofico: ..ho puntato Higuain, 30 anni, valutato 10mln e il Real ne vuole 20, non un centesimo di meno, lui vuole andare via a tutti i costi e loro non scendono... non sono convinto se prenderlo o meno :rolleyes:

In teoria non ne avrei bisogno, una buona punta ce l'ho, 2 anni fa in campionato 22 gol su 25 partite giocate (lo alternavo con Bojan) e lo scorso anno su 23 partite ne ha segnati solo 3 :help: ...non so se fidarmi ancora!!!

Solo 3 GOL???? io lo avrei cacciato via a calci.... Higuain ancora un paio d'anni te li fa... ovvio... non ha più i 26 o i 28 anni... però ci sta ancora...

Prendi Damiao, se riesci...

fabiosk
23-05-2012, 11:24
Preso Higuain, alla fine ho chiuso a 20mln e 6.5 di ingaggio per 3 anni, un casino di soldi anche al procuratore :rolleyes: ..Adesso devo decidere se tenere la punta che si è persa per strada o tentare un prestito, in fondo ha solo 26 anni :doh:

dariostella92
23-05-2012, 11:33
Ragazzi, ma solo a me piace giocare in serie B, per cercare la promozione scovando talenti giovani? :D

*aLe
23-05-2012, 11:47
e lo scorso anno su 23 partite ne ha segnati solo 3 :help: ...non so se fidarmi ancora!!!Ma... Sicuro che non sia Lampros Choutos (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35998695&postcount=58) sotto mentite spoglie? :muro:
O magari un suo fratello/cuGGino che condivide le stesse doti calcistiche :doh:

Solo 3 GOL???? io lo avrei cacciato via a calci.... Provato anche questo (sempre con Choutos, rescisso e cacciato a calci): miracolosamente ha cominciato a non segnare più Bocalon.
Morale della favola: il Choutos perde il pelo ma non il vizio.

29Leonardo
23-05-2012, 11:49
Raga scusate ce la fà a girare su una scrausissima sis mirage 3 ? Sarebbe un chip vga integrato senza shader 3 credo..:stordita:

Chiedo xkè almeno nei tempi fermi c'ho qualcosa da fare in ufficio con sto pc del dopoguerra :asd:

fabiosk
23-05-2012, 12:09
Cmq quando ho venduto Bojan al Bayer era a 25mln, non 20!! Adesso ho venduto Heung-Min Son, che non segnava e che ho preso aggratise 3 anni fa senza contratto :D ...ho provato a venderlo, sparando una cifra alta.... 39.5mln :sofico: e indovinate chi l'ha comprato??? :mbe:

Il VALENCIA :eek: ...ma quanti soldi hanno pure loro?? :O

L'unico problema è che la tifoseria si è un pò incazz...a!!

Alexdrast
23-05-2012, 13:03
Cmq quando ho venduto Bojan al Bayer era a 25mln, non 20!! Adesso ho venduto Heung-Min Son, che non segnava e che ho preso aggratise 3 anni fa senza contratto :D ...ho provato a venderlo, sparando una cifra alta.... 39.5mln :sofico: e indovinate chi l'ha comprato??? :mbe:

Il VALENCIA :eek: ...ma quanti soldi hanno pure loro?? :O

L'unico problema è che la tifoseria si è un pò incazz...a!!

che fondo!!!

Ai miei top players vengono offerte cifre ridicole... tipo... valore 24 Milioni, io ne voglio tipo 60.. al max me ne offrono 35.. di cui 6 cash, e 29 in 30 mesi....

MAVAAAAAAAA!!!!!:mbe: :muro:

fabiosk
23-05-2012, 13:11
che fondo!!!

Ai miei top players vengono offerte cifre ridicole... tipo... valore 24 Milioni, io ne voglio tipo 60.. al max me ne offrono 35.. di cui 6 cash, e 29 in 30 mesi....

MAVAAAAAAAA!!!!!:mbe: :muro:

Calcola valeva poco meno di 17mln, ho sparato 40 e hanno fatto l'offerta in 2...Chelsea 35 e Valencia 40 CHASH...hanno vinto loro :sofico:

Adesso ho preso Ocampos da PSG (che a sua volta me l'ha fregato 2 anni prima a fine contratto dal Real, solo che da me non è voluto venire :mad: )...adesso l'ho pagato 45 e mi ha chiesto 13mln di ingaggio....ma in qualche modo devo spenderli sti soldi no? :cool:

Cmq indovinate chi altro era interessato? sempre lorooooo!!! eppure non vincono mai nulla...2 anni prima si sono presi da me l'esterno Valencia (ex MU), l'anno scorso preso Coentrao a 30mln (ex Real) e ora il Sudcoreano a 40...devo cercare qualcuno da piazzargli il prossimo anno a cifre ancora maggiori :D

Alexdrast
23-05-2012, 13:50
Raga scusate ce la fà a girare su una scrausissima sis mirage 3 ? Sarebbe un chip vga integrato senza shader 3 credo..:stordita:

Chiedo xkè almeno nei tempi fermi c'ho qualcosa da fare in ufficio con sto pc del dopoguerra :asd:

adesso sotto mano non ho i requisiti minimi... da quel che ricordo contano molto il processore e la ram in questo gioco...

forse ci puoi provare a farlo girare...

dariostella92
23-05-2012, 14:26
Il Pescara mi ha esonerato :(

type
23-05-2012, 14:39
Io farei ricorso al TAS di Ginevra :p

Alexdrast
23-05-2012, 14:58

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!! Dopo tutti i sacrifici che hai fatto.... mi spiace.... ma com'eri messo in classifica??

dariostella92
23-05-2012, 15:16
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!! Dopo tutti i sacrifici che hai fatto.... mi spiace.... ma com'eri messo in classifica??

Ero quattordicesimo...mi avevano fatto fare la campagna acquisti senza uno straccio di euro e avevo pochissimi soldi per gli ingaggi...ho preso giocatori a fine carriera, che hanno dimostrato di avere comunque poche motivazioni e poca forma :(

poi ovviamente mi si è infortunato insigne per 3 mesi..

Alexdrast
23-05-2012, 15:26
Ero quattordicesimo...mi avevano fatto fare la campagna acquisti senza uno straccio di euro e avevo pochissimi soldi per gli ingaggi...ho preso giocatori a fine carriera, che hanno dimostrato di avere comunque poche motivazioni e poca forma :(

poi ovviamente mi si è infortunato insigne per 3 mesi..

Troppa sfiga.... dai, vedrai che troverai un'altra squadra che punterà su di te....

C'è qualche occasione in giro al momento o sono tutti coperti?

dariostella92
23-05-2012, 15:29
Troppa sfiga.... dai, vedrai che troverai un'altra squadra che punterà su di te....

C'è qualche occasione in giro al momento o sono tutti coperti?

Ho fatto tantissime richieste, in serie B, in serie B spagnola, in russia, in USA...tutti quanti si fanno beffe di me :rolleyes:

Alexdrast
23-05-2012, 15:29
Ho fatto tantissime richieste, in serie B, in serie B spagnola, in russia, in USA...tutti quanti si fanno beffe di me :rolleyes:

Davvero?? ma eri alla prima stagione?? quanti punti hai come allenatore se guardi l'albo d'oro?

dariostella92
23-05-2012, 15:43
Davvero?? ma eri alla prima stagione?? quanti punti hai come allenatore se guardi l'albo d'oro?

Ho fatto la prima stagione e ho perso in finale playoff, poi mi hanno esonerato nella seconda stagione...

Non trovo i punti...

Alexdrast
23-05-2012, 15:56
Ho fatto la prima stagione e ho perso in finale playoff, poi mi hanno esonerato nella seconda stagione...

Non trovo i punti...

il tuo punteggio dovresti trovarlo nelle ---> opzioni gioco -----> albo d'oro.

E che ne dici di una nuova sfida partendo dalle serie C??? spettacolo......... :sofico:

dariostella92
23-05-2012, 16:04
il tuo punteggio dovresti trovarlo nelle ---> opzioni gioco -----> albo d'oro.

E che ne dici di una nuova sfida partendo dalle serie C??? spettacolo......... :sofico:

Ho visto l'albo d'oro ma io non mi trovo :D

La serie C sarebbe difficilissima, non conosco i giocatori...già per la B è stato difficile, nonostante la segua...

Alexdrast
23-05-2012, 16:08
Ho visto l'albo d'oro ma io non mi trovo :D

HAHAHAHAHAHHAHA

ok ok... forse ne hai pochi pochi.....

dariostella92
23-05-2012, 16:11
E' novembre e ho deciso di dare una svolta alla mia carriera :D

Ora alleno il Portosummaga, terzultimo in C1/B. C'è tanto tempo per una salvezza tranquilla. Quest'anno non credo proprio si possa puntare in alto. Ho un budget acquisti di 7000€ e il monte stipendi è più basso di quello che già spendo :D

*aLe
23-05-2012, 16:22
Ora alleno il Portosummaga, terzultimo in C1/B. C'è tanto tempo per una salvezza tranquilla. Quest'anno non credo proprio si possa puntare in alto. Ho un budget acquisti di 7000€ e il monte stipendi è più basso di quello che già spendo :DTi stimo! Io comincio sempre con la Cremonese (oddio, sempre... In quelli che ho: 2008 e 2011!) e devo dire che è davvero gratificante costruire la squadra quasi "da zero"...
Tanto che ho quasi intenzione di provare la patch di FMaddiction con serie D ed Eccellenza per vedere un po' di portare in alto, che so, un Fanfulla...

PS: visto che hai appena cominciato la carriera, se ti va di raccontarla... > :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388426) <

Imp.Avgvstvs
23-05-2012, 17:19

Ora alleno il Portosummaga, terzultimo in C1/B. C'è tanto tempo per una salvezza tranquilla. Quest'anno non credo proprio si possa puntare in alto. Ho un budget acquisti di 7000€ e il monte stipendi è più basso di quello che già spendo :D

Queste sono le sfide che mi piacciono. Spesso riesco a risanare le finanze in 2-3 anni e a migliorare la posizione in classifica, oramai sono uno specialista.

dariostella92
23-05-2012, 17:27
Ti stimo! Io comincio sempre con la Cremonese (oddio, sempre... In quelli che ho: 2008 e 2011!) e devo dire che è davvero gratificante costruire la squadra quasi "da zero"...
Tanto che ho quasi intenzione di provare la patch di FMaddiction con serie D ed Eccellenza per vedere un po' di portare in alto, che so, un Fanfulla...

PS: visto che hai appena cominciato la carriera, se ti va di raccontarla... > :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388426) <

Ho già raccontato quello che ho combinato col pescara :D

Ora però dovrò studiarmi il Portosummaga e ingaggiare qualcuno nei ruoli deboli...spero di fare una buona stagione, chissà che magari il prossimo anno mi chiama qualcuno in B!

dariostella92
23-05-2012, 18:03
Intanto ho perso la prima partita e ho ingaggiato Scarpi come allenatore in seconda :D

Sono ultimo :(

type
23-05-2012, 19:00
Intanto ho perso la prima partita e ho ingaggiato Scarpi come allenatore in seconda :D

Sono ultimo :(
Prova ad usare tattica ed allenamenti di Zero Sea, funzionano.

E' pubblicata sul sito della Sigames: Link tattica "Zero Sea‘s Wonderland V5.1" (http://community.sigames.com/showthread.php/278366-FM2012-Zero-Sea%E2%80%98s-Wonderland-Make-You-Become-Alice-And-Enjoy-The-Wonderland)

Hai una sola punta, 2 trequartisti esterni e un trequartista centrale ma segni molto lo stesso e copri bene il campo.

Vedi anche i suoi suggerimenti su quali valori sono importanti per ogni ruolo.

dariostella92
23-05-2012, 20:19
Prova ad usare tattica ed allenamenti di Zero Sea, funzionano.

E' pubblicata sul sito della Sigames: Link tattica "Zero Sea‘s Wonderland V5.1" (http://community.sigames.com/showthread.php/278366-FM2012-Zero-Sea%E2%80%98s-Wonderland-Make-You-Become-Alice-And-Enjoy-The-Wonderland)

Hai una sola punta, 2 trequartisti esterni e un trequartista centrale ma segni molto lo stesso e copri bene il campo.

Vedi anche i suoi suggerimenti su quali valori sono importanti per ogni ruolo.
spettacolo :D

ora provo!

Alexdrast
24-05-2012, 13:52

Complimenti per la scelta a dir poco coraggiosa!!! Sarà che io con 7.000 euro non riesco neanche a pagare la cena della mia squadra.... ma ammiro chi ha la forza e la voglia di cominciare così dietro...

Io già partendo con il Porto ho fatto fatica con i pochissimi soldi messi a disposizione dalla società (e già parliamo di qualche milioncino).. ma almeno la rosa di partenza è già competitiva.. e con qualche cessione mirata non si hanno più nemmeno problemi di budget.

Comunque mi sono ripromesso di iniziare anche dalla B, soprattutto per sbloccare il relativo achievement.... :stordita:

dariostella92
24-05-2012, 14:19
Ragazzi questa tattica è incredibile! Sono a marzo e sono nono, a pochi punti dai play off :D

Alexdrast
24-05-2012, 14:37
Ragazzi questa tattica è incredibile! Sono a marzo e sono nono, a pochi punti dai play off :D

Grandissimo....

domanda spontanea.... ma alla fine... è una tattica... o è un "BUG"????? :p :eek: :ciapet:

fabiosk
24-05-2012, 15:16
Mi sto per sedere per la 400ima volta sulla panchina della Roma, con una percentuale di vittorie del 66%, la partita è di CL e indovinate chi è il mio avversario? E' nel mio stesso girone...gioca in Spagna...mi sta comprando mezza rosa... ma è il VALENCIAA!!

Forse sarà destino che un giorno debba allenare quella squadra :D

Alexdrast
24-05-2012, 15:17
Forse sarà destino che un giorno debba allenare quella squadra :D

A me sembra quasi stalking!!! :D :ciapet:

type
24-05-2012, 15:22
Grandissimo....

domanda spontanea.... ma alla fine... è una tattica... o è un "BUG"????? :p :eek: :ciapet:
E' una tattica non è un bug, questo che la fa è un "maniaco"!
Già lo scorso anno l'ha fatta, ci studia su e le varia tutti i momenti facendo piccole modifiche.

Alexdrast
24-05-2012, 15:24
E' una tattica non è un bug, questo che la fa è un "maniaco"!
Già lo scorso anno l'ha fatta, ci studia su e le varia tutti i momenti facendo piccole modifiche.

Allora mi tocca guardarci.... quella tattica, unita alle disponibilità del mio man city.... ho praticamente vinto tutto :sofico:

fabiosk
24-05-2012, 15:31
Nuuuuuuuu... vincevo 1-0 e hanno pareggiato all'89° e 57 secondi su rigoreeeee... da una parte forse mi è andata bene, era senza portiere titolare e stava giocando UN portiere delle riserve che non ha mai giocato se non in primavera :muro:

Cmq Valencia in campo con 4 miei ex giocatori...mi ero dimenticato che avevano comprato anche Pjanic per 20mln :D

dariostella92
24-05-2012, 15:33
Ufficiale: playoff :D

type
24-05-2012, 19:02
Sto Zero Sea adesso è arrivato alla versione 5.1 ma si è partiti dalla 1.0, 1.1, 1.2 ecc...

La cosa fondamentale è che mette pure gli allenamenti e i file per cercare i giocatori.
99 volte su 100 si trova solo la tattica ma non l'allenamento usato con questa, per cui diventa un problema perchè le 2 cose sono abbastanza legate fra di loro.

Io mi sono creato pure un excel per trovare i giocatori in base ai valori delle caratteristiche indicate da Zero Sea.
In pratica faccio una media dei valori e così col punteggio che ottengo so quale giocatore è migliore in quel ruolo fra quelli in squadra o quelli che cerco.

dariostella92
24-05-2012, 20:12
Vi informo: ovviamente ho perso ai playoff :D

Per la nuova stagione: 0 budget e pochi soldi per i contratti.
13 giocatori sono andati via a parametro, non riuscivo ad offrir loro uno stipendio decente.

Sto cercando prestiti e parametri zero, ma per la serie C non è facile, non conosco nessuno :D

albys
24-05-2012, 21:09
Nei prossimi giorni posterò la mia avventura brasiliana.

Ma prima devo passare al nuovo pc (domani),per cui vi chiedo:
avendo la versione scaricata da Steam del gioco (e quindi senza cd), come si fa a installarlo sul nuovo pc senza doverlo riscaricare di nuovo?

Grazie!

type
24-05-2012, 21:56
Nei prossimi giorni posterò la mia avventura brasiliana.

Ma prima devo passare al nuovo pc (domani),per cui vi chiedo:
avendo la versione scaricata da Steam del gioco (e quindi senza cd), come si fa a installarlo sul nuovo pc senza doverlo riscaricare di nuovo?

Grazie!
Sul vecchio pc ti basta salvare la cartella "steamapps" che è dentro la cartella "Steam"
Sul nuovo pc reinstalli Steam e poi ci metti la cartella "steamapps" salvata dal vecchio. E' possibile che ti chieda di sovrascrivere e lo fai.
Un consiglio: Steam ti conviene installarlo in una partizione diversa da C: così se formatti non devi salvarti da qualche parte la cartella "steamapps" ma la lasci dove'è.
Se hai diversi giochi Steam la cartella diventa abbastanza pesante da spostare.

13 giocatori sono andati via a parametro, non riuscivo ad offrir loro uno stipendio decente.

Sto cercando prestiti e parametri zero, ma per la serie C non è facile, non conosco nessuno :D
Più che conoscerli devi cercarli. Più vai avanti nel gioco e più FM genera giocatori inventati per cui è impossibile conoscerli.

albys
24-05-2012, 22:10
Sul vecchio pc ti basta salvare la cartella "steamapps" che è dentro la cartella "Steam"

Sul nuovo pc reinstalli Steam e poi ci metti la cartella "steamapps" salvata dal vecchio. E' possibile che ti chieda di sovrascrivere e lo fai.

Un consiglio: Steam ti conviene installarlo in una partizione diversa da C: così se formatti non devi salvarti da qualche parte la cartella "steamapps" ma la lasci dove'è.
Se hai diversi giochi Steam la cartella diventa abbastanza pesante da spostare.

Grazie mille.
Azz, ho controllato ora e la cartella Steamapps è di 24 giga... :fagiano: (oltre a FM12 ho Team Fortress2, Half life 2 e i 3 episodi...)
Quindi comunque non serve copiare la cartella Steam ma solo la sottocartella Steamapps?
Il resto se lo sistema Steam quando installo il programma e si aggiorna alla prima connessione?

type
24-05-2012, 22:39
Grazie mille.
Azz, ho controllato ora e la cartella Steamapps è di 24 giga... :fagiano: (oltre a FM12 ho Team Fortress2, Half life 2 e i 3 episodi...)
Quindi comunque non serve copiare la cartella Steam ma solo la sottocartella Steamapps?
Il resto se lo sistema Steam quando installo il programma e si aggiorna alla prima connessione?
Esatto, basta la cartella Steamapps.
Tutta la cartella Steam no perchè comunque va reinstallato e poi comunque ti direbbe che non può installarsi lì perchè ha lo stesso nome (Steam).
Infatti se Steam è in altra partizione diversa da C: (per cui non avrai ricopiato Steamapps tanto non va perso), bisogna rinominare la cartella Steam, installare Steam e poi trasferire Steamapps nella nuova Steam.
E' più difficile da spiegare che da farsi!
Se guardi, dentro Steamapps ci sono tutti i file dei giochi... infatti hai 24 gb. :)

*aLe
25-05-2012, 08:07
Ragazzi, incredibile ma vero ma... La mia Cremonese HA BATTUTO 2-1 IL MILAN! :sofico:

Adesso però ho un serio problema: la prossima è a Bari, sulla carta è una partita facile facile...
Solo che Zambrotta (allenatore del Bari) son due mesi che è regolarmente allo stadio a guardare come si gioca a cal...ehm, ad osservare come gioca la Cremonese.
Purtroppo quindi ha già visto il mio 4-1-3-2, il mio 4-4-2 e il mio 4-2-3-1 con cui gioco praticamente da inizio carriera (è molto simile al "4-2-2-2 Devasto" come posizioni in campo, non so se qualcuno lo ricorda, solo che al posto di avere due P ho un TC e un P).

Dite che devo aspettarmi qualche sorpresina?
Sto preparando anche un 4-1-2-1-2 che ho usato per qualche partita a inizio stagione quando avevo Songo'o infortunato, ed è un po' che non lo uso... Dite di proporre quello contro il Bari?

*aLe
25-05-2012, 08:16

Sto cercando prestiti e parametri zero, ma per la serie C non è facile, non conosco nessuno :DGiochi con FM 2012? Se sì, prova a guardare al Frosinone... In FM 2011 Miramontes era un piccolo fenomeno (gioca TC/TS ma lo puoi allenare anche come ala) tanto che me lo son portato dietro e ogni tanto gioca anche adesso che sono in A (purtroppo non è un giocatore che può fare il titolare in A, lo ammetto).
Però è uno che quando lo faccio entrare, il suo lo fa sempre.

Alexdrast
25-05-2012, 14:36
Aggiornamento.... Sono arrivato alla 34sima giornata.... sono in lotta per il 3' posto con l'Arsenal.. ce la stiamo giocando partita dopo partita.. adesso sono sopra io di 2 punti... 74 io, 72 l'Arsenal... Cosa più importante è che sono riuscito a raggiungere la finale di Europa League, battendo la juventus in semifinale, 1-1 a Manchester e 0-1 a Torino.

In finale...chi mi trovo??? L'INTER!!! che palle!!! :muro: Speriamo di asfaltarli!! hahahahah

Spero di chiudere la stagione con la qualificazione alla Champion's League e la vittoria dell'Europa League. Sarebbe un buon fine stagione, considerato dov'era il City quando arrivai a gennaio...:eek: :cool:

FA.Picard
25-05-2012, 15:12
Mi trovo attualmente al secondo anno al Barcellona (anno 2017)...in campionato tutto facile, a febbraio ho 12 punti di vantaggio sul valencia e 14 sul real in crisi di risultati, finale di coppa di spagna sempre col real e quarti di champions da giocare contro l'OM

Se si libera la panchina della Juve torno in Italia...mi fa male dentro vederli al 6°/7° posto in Italia :(

Alexdrast
25-05-2012, 15:29
Mi trovo attualmente al secondo anno al Barcellona (anno 2017)...in campionato tutto facile, a febbraio ho 12 punti di vantaggio sul valencia e 14 sul real in crisi di risultati, finale di coppa di spagna sempre col real e quarti di champions da giocare contro l'OM

Se si libera la panchina della Juve torno in Italia...mi fa male dentro vederli al 6°/7° posto in Italia :(

Anche nella mia stagione ci sono il Real e la Juve in crisi... ogni settimana ci sono notizie sulla bufera che si abbatte su questi due poveri allenatori!!! :stordita: :cry: :eek:

FA.Picard
25-05-2012, 15:33
Da me anche l'inter è in crisi, rischia addirittura la B (spiacerebbe tanto se retrocede :O )

Alexdrast
25-05-2012, 15:50
Da me anche l'inter è in crisi, rischia addirittura la B (spiacerebbe tanto se retrocede :O )

.....già che peccato......... :ciapet:

dariostella92
25-05-2012, 17:53
Volevo avvertirvi, con grande orgoglio, che ho perso 3-4 in Coppa Italia contro...nientepopodimenochè, il Chievo! :D
Mi hanno punito all'ultimo minuto :(

FA.Picard
25-05-2012, 21:58
prima sconfitta in campionato alla 31° giornata (2-3 sul campo dell'espanyol...)...resto cmq a +8 con una gara in meno

Peccato, ci tenevo a restare imbattuto, ma evidentemente non sono forte come la Juve di Conte :O

edit: a posto, il portiere titolare fuori 1 mese :asd:

Esordio in porta del portiere 18enne di riserva nel ritorno di champions contro l'OM....e alla prima azione su un cross innoquo dalla destra afferra la palla, da 3 passi indietro ed entra in porta! :muro:

Alla fine perderò 2-1 in casa, per fortuna avevo vinto 4-1 in francia...sarà un mese duro :asd:

fabiosk
26-05-2012, 14:03
Da me c'è Mourinho che non trova pace, Chelsea, Inter, real Madrid, di nuovo Chelsea, ancora Inter e nuovamente Real... Ora credo sia all'Inter e quasi pronto per un nuovo esonero :o

Cmq la mia primavera è una schiacciasassi, prima incontrastata in campionato con 20 vittorie e PUNTEGGIO PIENO!!! Ha fatto tipo 70-80 gol e subiti solo 9 :o

Io invece ho vinto il mio girone di CL all'ultima giornata, in casa del Valencia con vittoria 1-3 :D

FA.Picard
26-05-2012, 17:51
Mourinhano triplete con dimissioni :asd:

In campionato chiudo a 97p (30-7-1 113-23) e +16 sul Valencia
In coppa di spagna vittoria 3-1 sul Real
in coppa campioni, dopo aver sommerso il Real in semifinale 3-0 e 6-0, batto 2-0 il Liverpool :O

dariostella92
26-05-2012, 19:03
Mourinhano triplete con dimissioni :asd:

In campionato chiudo a 97p (30-7-1 113-23) e +16 sul Valencia
In coppa di spagna vittoria 3-1 sul Real
in coppa campioni, dopo aver sommerso il Real in semifinale 3-0 e 6-0, batto 2-0 il Liverpool :O

Ma hai una squadra o una corazzata? :D

FA.Picard
27-05-2012, 09:09
Già la base era ottima, poi col budget a disposizione ho aggiunto quei 3/4 elementi per rendere la squadra una corazzata...troppo facile quando hai il Barca

Nel frattempo Mou lascia il City (incredibilmente finito il 5° in premier) e va al Tottenham (vincitore del campionato) :asd:

Al posto mio al Barca è andato Ancelotti :O

29Leonardo
27-05-2012, 09:40
Ma hai una squadra o una corazzata? :D

Infatti...6-0 :eek:

FA.Picard
27-05-2012, 11:53
Il Real e' in una fase calante...tutti i titolari del 2012 sono ultratrentenni e i rincalzi presi negli anni non sono all'altezza, in campionato e' arrivato quarto!

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Alexdrast
28-05-2012, 07:58
Già la base era ottima, poi col budget a disposizione ho aggiunto quei 3/4 elementi per rendere la squadra una corazzata...troppo facile quando hai il Barca

Nel frattempo Mou lascia il City (incredibilmente finito il 5° in premier) e va al Tottenham (vincitore del campionato) :asd:

Al posto mio al Barca è andato Ancelotti :O

E tu dove sei andato? Al City??

Ragazzi, stasera vi aggiorno... e vi posto qualche immagine... .vi anticipo solo che ho messo a segno un gran colpo di mercato.... !!

*aLe
28-05-2012, 11:13
Ragazzi, stasera vi aggiorno... e vi posto qualche immagine... .vi anticipo solo che ho messo a segno un gran colpo di mercato.... !!Sono già qua pronto a leggere! :sofico:

E se poi vuoi sbizzarritri in un racconto un po' più dettagliato, beh... Il thread delle storie è sempre a disposizione!
V V V V V

Alexdrast
28-05-2012, 20:23
Allora.. come promesso qualche chicca...

Classifica finale della Premier...

http://imageshack.us/photo/my-images/534/fm2012052612454877.jpg

Ecco invece com'è finita la serie A....:eek:

http://imageshack.us/photo/my-images/839/fm2012052612474161.jpg

E qui il super acquisto... dopo che ha manifestato la sua voglia di cambiare aria...

http://imageshack.us/photo/my-images/18/fm2012052821052181.jpg

Scusate ma devo scappare e non posso raccontarvi il resto... cmq dalle immagini forse vi siete accorti che...ebbene si... mi sono messo alla guida dellìItalia...!!:cool: :sofico:

albys
28-05-2012, 21:40
Se a qualcuno interessa, ho postato la prima parte della mia carriera brasiliana...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37535135&postcount=127

dariostella92
28-05-2012, 21:51
Io intanto sto migliorando la classifica col mio Portosummaga e sto avanzando in coppa di serie C...in campionato sono a ridosso dei playoff e siamo a novembre..lo scorso anno, quando presi la squadra avevo 1/3 dei punti e sono arrivato quarto a fine anno :D

*aLe
30-05-2012, 16:03
Se a qualcuno interessa, ho postato la prima parte della mia carriera brasiliana...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37535135&postcount=127Lo sai che leggo sempre più che volentieri... Quando arrivo a casa, se riesco, posto anche io un paio di update... ;)

dariostella92
30-05-2012, 16:30
La mia avventura col Portosummaga continua. Sono a Marzo 2014, sono quarto in campionato a 9 punti dalla seconda e dalla terza e ho appena perso in semifinale di coppa di serie C, contro la prima in classifica, la Triestina.

Nonostante ciò ho vinto l'andata e ne vado fiero :D

Spero di mantenere la posizione, che significa playoff. D'altra parte la dirigenza mi aveva chiesto un piazzamento nella parte alta :)

E a fine anno spero in una chiamata da qualche squadra di B :D

fabiosk
31-05-2012, 09:44
Qui abbiamo un problema :sofico: !!!

ho acquistato nel 13-14 un difendore dall'Athletic Madrid, tale Borja per 2.5mln, sperando che crescendo diventasse buono per la mia difesa, tra prestiti vari lo vendo al Palermo nell'estate del 17-18 a 9.25mln, gioca tutta la stagione e nel mercato di gennaio del 19 arriva il Valencia e spara 18.75mln :eek:

Altro giocatore e storia simile, stesso anno prendo a fine contratto un ragazzino brasiliano, 4 anni di prestiti vari giocando benino e segnando anche qualche gol, alla fine lo cedo perchè a centrocampo sulla dx ho giocatori decisamente più forti, estate 17-18 arriva offerta di 10mln dal Napoli e parte...gioca tutta la stagione segnando 5 gol, a gennaio 2019 dopo 16 partite e 4 gol arriva il Valencia e spara 23.5mln e il giocatore va in Spagna...

Ultimo giocatore, anche se non c'entrano gli spagnoli sto giro (strano eh) con Viviani, non trovava spazio, sempre in prestito in giro alla fine lo cedo al Palermo a 7.5mln, dopo 1 sola stagione da titolare il Napoli lo paga 15mln...il doppio :rolleyes: :muro:

Cmq per riassumere nel Valencia giocano 6 mie ex giocatori :doh:

eldivino
31-05-2012, 17:37
Beato te che riesci a vendere giocatori a quei prezzi!
Io nel Borussia ho deciso di vendere Marco Reus (perchè avevo gia tevez, gotze e ramirez come trequartisti). Le uniche due squadre a farsi avanti sono state PSG e Lione rispettivamente con offerte di 19 e 16 milioni.

Pensa che Reus l'anno prima era titolare nella mia squadra (ho vinto la Bundes), ha segnato 14 gol (da esterno destro alto) in 30 partite ed aggiunto 5 assist. Nazionale tedesco, giovanissimo sotto i 25 anni. Il suo "valore" era di 13,5milioni. Bah...

Alexdrast
01-06-2012, 09:12
Beato te che riesci a vendere giocatori a quei prezzi!
Io nel Borussia ho deciso di vendere Marco Reus (perchè avevo gia tevez, gotze e ramirez come trequartisti). Le uniche due squadre a farsi avanti sono state PSG e Lione rispettivamente con offerte di 19 e 16 milioni.

Pensa che Reus l'anno prima era titolare nella mia squadra (ho vinto la Bundes), ha segnato 14 gol (da esterno destro alto) in 30 partite ed aggiunto 5 assist. Nazionale tedesco, giovanissimo sotto i 25 anni. Il suo "valore" era di 13,5milioni. Bah...

Purtroppo capita spesso in FM.... compri a tanto...vendi a relativamente poco... :doh:

7gunner7
01-06-2012, 09:49
Io ho ripreso la mia partita con il Kaiserslautern, all'inizio della 3° stagione ottimo avvio di campionato (4 vittorie ed un pareggio nelle prime 5), girone abbordabile in Champions con Lione, Sporting Lisbona e Valencia o A.Madrid non ricordo (mannaggia all'utente sopra, mi ha messo confusione in testa! :D)

Mercato poco attivo un po' causa budget ristretto, preso un giovane centrale portoghese regen (tale Figueredo) che nonostante sia giovane (19) si è già imposto come nuovo partner di Rodnei (scalzando Mathias Abel che comunque va per i 32), Tolga Cigerci dal Wolfsburg per fare turnover a centrocampo (al momento, ma ha solo 20 anni per cui confido possa migliorare), il grande colpo è stato Alex Teixeira dallo Shakthar Donestk per quasi 11 milioni che piazzo come trequartista sinistro.

Ha già fatto qualche gol e assist qua e là, alla prima in Champions contro il Lione ha stampato una bella tripletta :) (eravamo sotto 0-1, finita 3-1)

albys
01-06-2012, 12:15
Teixeira è ottimo, come quasi tutta la "roba" che si prende dallo Shaktar (l'Udinese dell'Est, solo con molti più soldi :D ).
Grande acquisto.

Il discorso delle vendite a poco prezzo è un settaggio di tutti gli FM per evitare che entro troppo poco tempo l'utente si crei un supersquadrone.
Non potendo riprodurre tutte le variabili reali del calciomercato, SI ha fatto in modo che quasi mai si riesca a ottenere più del doppio del valore ipotetico del giocatore in vendita, e anzi, spesso si riesce a ottenere solo una cifra che va dal valore stesso al doppio.
Invece se si compra, molti costano anche 3-4-5 volte il valore presunto.
La cosa fa un po' incazzare, ma tutto sommato la condivido, altrimenti è davvero facile creare superteam per giocatori esperti.

Comunque mi pare di poter affermare che questo FM12 patchato alla 12.2 è abbastanza difficile, senza dubbio più difficile del FM10 (l'11 non l'ho comprato, ma dai vostri commenti mi pareva piuttosto facile)
Non trovate?
Anche mio fratello la pensa così.

Ah, ma perchè non postate i vostri report nell'altro thread, quello apposito per le carriere?
Sarebbe più bello (oltre che corretto :D ) che qui ci si limitasse a pareri-consigli generali e tutto quello che riguarda il gioco al di fuori delle nostre carriere, no?

fabiosk
01-06-2012, 17:27
Mi sembrava troppo bello...arrivo con MOLTE difficoltà in finale di CL contro il Barca, non so come vinco 1-2 e dopo 2 giorni il gioco si blocca...non avevo salvato :muro: ...ricarico il gioco prima della finale e la vinco nuovamente 1-2 (assalto del Barca e io chiuso), salvo e proseguo e di nuovo Crash Dump... ora non riesco più ad andare avanti, neanche con la vacanza :cry:

Che devo fare??

Alexdrast
06-06-2012, 11:05
Mi sembrava troppo bello...arrivo con MOLTE difficoltà in finale di CL contro il Barca, non so come vinco 1-2 e dopo 2 giorni il gioco si blocca...non avevo salvato :muro: ...ricarico il gioco prima della finale e la vinco nuovamente 1-2 (assalto del Barca e io chiuso), salvo e proseguo e di nuovo Crash Dump... ora non riesco più ad andare avanti, neanche con la vacanza :cry:

Che devo fare??

Che sfiga... fino ad ora non mi è mai successo nulla di simile..

L'unica cosa che mi aveva fatto inxazzare (ma era FM2011) è che con un salvataggio con cui ero arrivato alla stagione 2033-2034 mi si era perso tutto lo storico della mia carriera. Era come se ad un certo punto si fossero azzerate le mie statistiche personali degli ultimi 20 anni.... mi considerava in pratica solo le ultime 3-4 stagioni... :mad: :muro: :muro:

photoliam
06-06-2012, 12:37
Mi spiegate come c###o si fa a perdere una partita del genere???

Possesso palla: io 67 - avv. 33
Tiri totali: io 34 (!!!) - avv. 1
Tiri in porta: io 17 (!!!) - avv. 0 (!!!)

Risultato??? io 0 - avv. 1 :mad: :mad: :mad:

Ma come diavolo è possibile che le mie punte non la buttino mai dentro???

fabiosk
06-06-2012, 13:44
Che sfiga... fino ad ora non mi è mai successo nulla di simile..

Ho scoperto che succedeva perchè c'era un allenatore che andava in "pensione", l'unico modo di andare avanti è stato spostare questa data avanti di un paio di anni :rolleyes: ..per ora continuo a giocare :mc:

Ho battuto in casa mia l'Albinoleffe 13-0 :sofico:

type
06-06-2012, 14:00
Mi spiegate come c###o si fa a perdere una partita del genere???

Possesso palla: io 67 - avv. 33
Tiri totali: io 34 (!!!) - avv. 1
Tiri in porta: io 17 (!!!) - avv. 0 (!!!)

Risultato??? io 0 - avv. 1 :mad: :mad: :mad:

Ma come diavolo è possibile che le mie punte non la buttino mai dentro???
Bisognerebbe calcolare la media dei valori fondamentali per una punta.
Magari fai giocare gente che a vista sembra forte ma in realtà fa schifo.

Pablo^^^
07-06-2012, 12:34
salve a tutti, io non gioco online però avrei bisogno di qualcuno che si rivenda la sua key visto che vorrei installare il gioco e aggiornarlo...grazie

Alexdrast
07-06-2012, 12:55
Sarò pesante... ma a me sta storia che non esiste trattativa quando si tratta di vendere mi fa incazzare!!!!!!! :muro:

Il barcellona si dice interessata ad un mio giocatore, il giovane Willian TC/D... valore del giovincello 23.5, acquistato una stagione or sono a 40 milioni dal Tottehnam se non sbaglio...

Bene.. si fanno sotto e mi fanno un'offerta di 42 milioni, con l'indicazione "trattabile"... quindi la modifico e gliene chiedo 60... ma sempre trattabile... speravo in un loro rilancio a 45-50 milioni.... invece annullano l'offerta e se ne vanno...

Ma dai!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Io ho provato a prendere Bale e Wilshire... sono arrivato a offrire 90 milioni ma ciccia..... il Tottehnam per Bale mi ha chiesto 183 milioni! :mbe: Mentre Wilshare era intrattabile, incedibile, a nessun prezzo. :mad: BAHHHH!!

Cmq, aggiornamento lampo. Sempre con il Man City, gennaio 2017, sono alla 21 giornata, 1 punto dietro allo UTD, che va avanti come uno schiacciasassi... e con 5 punti di vantaggio sul Chelsea. Ho un Aguero scatenato con 18 gol in 14 partite e forse qualche trequartista di troppo... mi è toccato infatti dare in prestito Silva (al Barcellona, 100% ingaggio di 8 ML, e 2,5 Milioni subito per il prestito) e Nasri, che non ha più spazio (al Milan, sti barboni mi hanno dato solo il 20% dell'ingaggio, 1,7 milioni, e 0 euro per il prestito...).

Sto facendo razzia di giovani promesse da girare in prestito, con la speranza di riprendermi qualche stellina... o al max farci su qualche plusvalenza....

7gunner7
07-06-2012, 22:26
Finita anche la 3° stagione al Kaiserlslautern, si bissa il 2° posto della passata stagione (grazie anche al Bayern campione che all'ultima giornata ha battuto il Leverkusen mentre io perdevo in casa dell'Hoffenheim, così noi e Leverkusen a pari punti ma noi 2° per differenza reti :ciapet: )

Vinta la DFB Pokal (1-0 in finale contro il Wolfsburg di Mihajlovic :D), fuori agli ottavi in Champions con il Real (0-0 all'andata ed 1-2 al ritorno al Bernabeu :()

Mi sono dimesso con grande dispiacere, disoccupato per un po' in estate con offerte da Osasuna, Cagliari (ero tentato), Huesca e Newell's tutte rifiutate. Poi a metà Giugno arriva la chiamata del River e non posso non accettare. :cool:

Buona la rosa, poi guardo la classifica e sono 19°! :eek:

14 milioni di budget ma credo punterò molto sui giovanotti di casa (ce ne sono una decina che valgono dal milione in su!)

albys
08-06-2012, 00:01
Finita anche la 3° stagione al Kaiserlslautern, si bissa il 2° posto della passata stagione (grazie anche al Bayern campione che all'ultima giornata ha battuto il Leverkusen mentre io perdevo in casa dell'Hoffenheim, così noi e Leverkusen a pari punti ma noi 2° per differenza reti :ciapet: )

Vinta la DFB Pokal (1-0 in finale contro il Wolfsburg di Mihajlovic :D), fuori agli ottavi in Champions con il Real (0-0 all'andata ed 1-2 al ritorno al Bernabeu :()

Mi sono dimesso con grande dispiacere, disoccupato per un po' in estate con offerte da Osasuna, Cagliari (ero tentato), Huesca e Newell's tutte rifiutate. Poi a metà Giugno arriva la chiamata del River e non posso non accettare. :cool:

Buona la rosa, poi guardo la classifica e sono 19°! :eek:

14 milioni di budget ma credo punterò molto sui giovanotti di casa (ce ne sono una decina che valgono dal milione in su!)

Hai la stellina Lanzini, dunque.
Mi saprai dire...

Bello prendersi il River, l'argentino è una bella sfida di campionato!

FA.Picard
08-06-2012, 07:18
Vi aggiorno sulla mia partita, ho preso le redini della Juve 2019/20

Mi trovo circa a febbraio, in campionato sono in testa tranquillo...il campionato italiano è di livello medio/basso, basta poco per vincerlo...

In europa league (l'anno scorso la Juve era arrivata 5a) ribalto lo 0-2 subito dallo shaktar con un sonoro 4-0 allo Juventus Stadium :cool:

Segnalo la mia prima punta messicana, Carlos Fierro...una bestia! :D

Per quanto riguarda il mercato di uscita, ho registrano una discreta plusvalenza con Isla...preso in estate a pochi milioni dal corinthias, rivenduto a 31 anni per 52M al Barcellona nel mercato invernale!

Alexdrast
08-06-2012, 12:44
Ragazzi siamo arrivati a 2 giornate dal termine della stagione. Aggiornamento:

- Campionato: sono riuscito a scavalcare lo UTD, che nelle ultime 4 partite ha perso un po' di smalto fino a perdere contro il Totthenam e a pareggiare con i Wolves!! Adesso sono a +3... penso che ormai il campionato sia preso;

- Champion's: anche qui sembra che il mio city stia partecipando ad una premier BIS... dopo aver eliminato agli ottavi di finale il Barcellona, 1-2 da loro e 3-1 a Manchester, mi ritrovo ai quarti il Totteham e in semifinale l'Arsenal!! :cool: Vinte entrambe abbastanza agevolmente mi ritrovo in finale con il Bayern Monaco... vediamo un po'...

- FA cup: sono in finale contro l'Arsenal... (ancora!!!)

Nel calciomercato mi sono lasciato un po' andare... tra un po' mi sa che mi sculacciano... troppe spese!!! :Prrr:

7gunner7
08-06-2012, 22:38
Hai la stellina Lanzini, dunque.
Mi saprai dire...

Bello prendersi il River, l'argentino è una bella sfida di campionato!

AVEVO Lanzini, purtroppo si era già accordato col Gremio e se n'è andato a p0...

Vi aggiorno sulla mia partita, ho preso le redini della Juve 2019/20

Mi trovo circa a febbraio, in campionato sono in testa tranquillo...il campionato italiano è di livello medio/basso, basta poco per vincerlo...

In europa league (l'anno scorso la Juve era arrivata 5a) ribalto lo 0-2 subito dallo shaktar con un sonoro 4-0 allo Juventus Stadium :cool:

Segnalo la mia prima punta messicana, Carlos Fierro...una bestia! :D

Per quanto riguarda il mercato di uscita, ho registrano una discreta plusvalenza con Isla...preso in estate a pochi milioni dal corinthias, rivenduto a 31 anni per 52M al Barcellona nel mercato invernale!

Fierro lo avevo preso a 0 dopo la prima stagione al Kaiserslautern, primo anno col contagocce (16 presenze di cui poche dall'inizio e 3 gol), seconda già più in pianta stabile (25 caps e 10 gol)

albys
09-06-2012, 09:22
Lanzini l'ho ripreso anch'io al Fluminense (era in prestito dal 2011 al giugno 2012) a parametro zero dal luglio 2013 fregandolo a River Plate e a un paio d'altre brasiliane. :cool:

Ho cercato di prendere Carlos Fierro, il nuovo Chicharito (forse ancor più forte), avevo chiuso con i Chivas per un anno di prestito molto poco oneroso e diritto di riscatto a 2M, già pregustavo l'affare ma lo stronzetto non ha voluto venire in Brasile.
Uhm, devo lavorarmelo un po' e riuscire a portarlo via prima che i cartelli della droga messicani lo facciano fuori!
:D

FA.Picard
10-06-2012, 14:34
Prosegue bene l'avventura in Europa League (alla quale tengo tantissimo), dopo lo Shakhtar (0-2 4-0), eliminate l'Osasuna (3-3 5-0) e il Manchester United (0-1 1-0 3-1 rig)...ora le semifinali vs il Chelsea! (l'altra semifinale è Porto-M.City...manco fosse la champions!)

edit: Finale! Chelsea battuto 1-0 in trasferta con grande botta di culo e 0-0 stradifensivo a Torino

Ora sotto con il City :)

Alexdrast
11-06-2012, 10:20
Ebbene si... ho fatto il triplete!!!!!! Ho vinto il campionato a pari punti con lo United ma con una differenza reti a mio favore... ho vinto la Champion's battendo ai rigori il Bayern Monaco... e ho vinto la finale di FA Cup battendo l'Arsenal 3-1..... spettacolo...

Altra chicca... partecipavo alla COnfederation Cup anno 2017... e sono riuscito a vincerla battendo il finale il Marocco :eek: !!

Direi... ottima stagione.

*aLe
12-06-2012, 08:30
Grande mago! Ma non ti stanchi mai di vincere? :D

Comunque, piccola domandina: ma solo a me (uso ancora l'11 eh) i giocatori avversari diventano dei macellai a fine partita?

Appena finisco i 3 cambi (cioè attorno al 70' circa, i miei giocatori hanno il fiato di un ottantenne) gli avversari cominciano a randellare come dei pazzi, e spesso finisco la partita in 10 causa infortuni... :muro:

Alexdrast
12-06-2012, 08:45
Grande mago! Ma non ti stanchi mai di vincere? :D

Comunque, piccola domandina: ma solo a me (uso ancora l'11 eh) i giocatori avversari diventano dei macellai a fine partita?

Appena finisco i 3 cambi (cioè attorno al 70' circa, i miei giocatori hanno il fiato di un ottantenne) gli avversari cominciano a randellare come dei pazzi, e spesso finisco la partita in 10 causa infortuni... :muro:

AHhahaha.... NO, MAI!!!! Quest'anno però è dura... sono alla 16 giornata e il Tottenahm sta spaccando di brutto... è già a +9!!! non perde mai... 14 vittorie e 2 pareggi! Adesso hanno cambiato proprietà...e sembrerebbe che vogliano sostituire l'allenatore...(:confused: :mbe: :mbe: )... il mitico Rafa Benitez!!

Vi terrò aggiornati!

FA.Picard
12-06-2012, 13:37
Vinta l'europa league!

Finale al cardiopalma contro il City, sblocco la partita dopo 15' minuti con Fierro, mi pareggia Dzeko al 20'...rassegnato ormai ai supplementari (e con mezza squadra a terra) segno su autogoal al 90'...ma non finisce qui! Al 92' rigore per il City su trattenuta di quel babbeo di Bocchetti ma Viviano para!!! :sofico:

Alexdrast
12-06-2012, 14:21
Vinta l'europa league!

Finale al cardiopalma contro il City, sblocco la partita dopo 15' minuti con Fierro, mi pareggia Dzeko al 20'...rassegnato ormai ai supplementari (e con mezza squadra a terra) segno su autogoal al 90'...ma non finisce qui! Al 92' rigore per il City su trattenuta di quel babbeo di Bocchetti ma Viviano para!!! :sofico:

Grande... il mio City è sempre un brutto cliente!

*aLe
12-06-2012, 16:05
Io invece con la mia Cremonese ho rischiato di far fuori il Barça dall'Europa League...
2-1 per loro a Cremona (2 gol di Messi nei primi 20 minuti, pensavo di venire spazzato via poi invece è arrivato il gol di De Paula), a Barcellona vado deciso a vendere cara la pelle... 1-0 per me, 1-1, 2-1 per me... Poi crolliamo e perdiamo 4-2 :muro:
Goodbye Europa League!

PS: prometto che in settimana aggiorno la discussione dei racconti, perché la stagione "scorsa" è stata davvero fighissima! :sofico:

FA.Picard
20-06-2012, 09:56
Preso lo scontento Ozil dal Real Madrid per 15M...anche se è ormai 30enne, è un bel boost per il mio 4-1-2-1-2 stretto :O

8-0-0 nelle prime otto giornate :asd:

Alexdrast
20-06-2012, 09:59
Preso lo scontento Ozil dal Real Madrid per 15M...anche se è ormai 30enne, è un bel boost per il mio 4-1-2-1-2 stretto :O

8-0-0 nelle prime otto giornate :asd:

Ah però....!!!!

ponzi ponzi ponzi po....ponzi ponzi ponzi po.... ponzi ponzi ponzi po...

FA.Picard
20-06-2012, 10:49
Eggià, ma nel 2020, le squadre italiane sono di un livello davvero infimo

Già in champions ho più difficoltà :O

Alexdrast
20-06-2012, 11:06
Eggià, ma nel 2020, le squadre italiane sono di un livello davvero infimo

Già in champions ho più difficoltà :O

Ozil lo avevo comprato anch'io nella mia stagione al City... venne via da Madrid perchè scontento, a 29 anni... per 20 milioni di euro mi pare... prendeva un botto di stipendio però... circa 10 milioni l'anno...:mbe:

*aLe
20-06-2012, 16:24
Questo è il motivo per cui mi sa che prima o poi me ne andrò dalla Cremonese...
Non ho margini di miglioramento: nel 2014/15 sono arrivato sesto, nel 2015/16 per ora sono settimo e non credo di poter fare molto di più coi giocatori che ho...
Peccato che giocatori migliori non ne possa prendere... I soldi messi a disposizione per gli acquisti (circa 10M) mi basterebbero per prendere un paio di giocatori da "zona UEFA", ma i soldi per gli ingaggi (6M a stagione) non mi permettono di mantenerli: 3M infatti sono fatti fuori dai soli Postiga, Moras, Cremonesi, Basha, MIño e Favalli (che ha pianto e ripianto finché non gli ho rinnovato il contratto, 'sta testa di... :ncomment:).
E dovrò rinnovare a Degeri a breve, HELP! :mc:

Spero di riuscire a ripartire dalla Triestina o dal Bellaria e rifare quello che ho fatto con la Cremonese, perché qua la vedo grigia... O arrivano fondi e si fa il "salto di qualità" oppure stiamo a marcire a metà classifica a vita...

photoliam
21-06-2012, 10:55
Inc..zati con la dirigenza e vedi se riesci a farti dare qualche soldo in più, se buttano picche li mandi a fare ... :D

7gunner7
21-06-2012, 11:23
Causa insonnia sono andato avantissimo, ho allenato il River per due stagioni (la prima vincendo facile l'Apertura e poi crollo nella 2° parte di stagione tra Clausura, Libertadores e Copa Argentina; 2° stagione vinto Apertura/Clausura e Libertadores in finale contro il Sao Paulo), l'Anji per un anno (vinta la RPL con il 35enne Eto'o capocannoniere che poi si è ritirato, fuori ai quarti in CL e sconfitta in semifinale in Kubok Rossii) Ho fatto in tempo a vedere il loro nuovo stadio, il "Roberto Carlos Stadium" :D.

Ho mollato Kerimov (tanti soldi ma che palle la Russia ed il suo stupido 6+5), firmato con la Fiorentina (volevo la Roma in realtà ma mi è arrivata prima l'offerta del patron russo della viola), sto finendo il mercato con un ringiovanimento della rosa (presi 6-7 giocatori tutti sotto i 22 anni e quasi tutti italiani più un paio di promossi dalle giovanili) e sto cercando di (s)vendere tutti i pipponi che rimangono (fin qui spesi 12 milioni ed incassati quasi 25, alla faccia di chi non riesce a vendere :read:)

photoliam
21-06-2012, 12:28
Ma chi mi sa dire come funzionano i permessi di soggiorno in Inghilterra?
Ve lo chiedo perché io non ci sto capendo nulla...

1° caso: Andres Gomez, 19enne regen acquistato a 16 anni dalla lista gratuita, ottimo giocatore. Guatemalteco. All'acquisto nessuno ha fatto storie e gli hanno concesso il permesso di soggiorno.
ora mi gioca titolare, 4.5 stelle e ottime valutazioni, valore di mercato 1M, mi chiede il rinnovo (prendeva 30m euro poverino) e lo accontento. Ci accordiamo per 300m euro ma non gli concedono il permesso di soggiorno, ci riprovo ma niente...
Dopo 2 mesi ci riprovo ancora (stavolta gliene devo dare 400m però) e gli concedono il permesso...

2° caso: Demirci, 18enne turco, trequartista con la skill tra le più alte mai viste, in scadenza col Besiktas. A gennaio gli offro il contratto per fine stagione, tutti daccordo per 650m euro, non gli concedono il permesso da lavoro. Faccio ricorso ma niente.

3° caso: Anderson, 18enne brasiliano, trequartista/punta, altro campioncino in erba, gioca in serie b portoghese. Niente permesso di soggiorno, faccio ricorso, lo accettano (!?!?).

In quakli casi lo danno e in quali no? Qualcuno lo sa?

*aLe
21-06-2012, 14:01
Inc..zati con la dirigenza e vedi se riesci a farti dare qualche soldo in più, se buttano picche li mandi a fare ... :DDopo che mi han rifatto lo stadio...
Dopo che mi hanno migliorato le strutture giovanili (vorrei avere almeno un giocatore o due all'anno da tirare su dalla primavera e da poter far giocare in prima squadra)...
Dopo che per due volte mi hanno migliorato le strutture di allenamento...

Pare brutto chiedere anche soldi per i contratti! :asd:

Per il mercato estivo 2016 (ormai la stagione 2015/16 è quasi finita, mancano due partite e son quinto) andrò di parametri zero o di giocatori da uno/due milioni al massimo...
Spero di metter via qualche dindino per pagare gli stipendi, e per prendere qualcuno di più "grosso" se (sottolineo se) nel 2017 arrivo tra le top 3 :asd:

Ma il racconto della stagione lo posto tra un paio di giorni nel thread apposito :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388426)

photoliam
21-06-2012, 14:18
Dopo che mi han rifatto lo stadio...
Dopo che mi hanno migliorato le strutture giovanili (vorrei avere almeno un giocatore o due all'anno da tirare su dalla primavera e da poter far giocare in prima squadra)...
Dopo che per due volte mi hanno migliorato le strutture di allenamento...

Pare brutto chiedere anche soldi per i contratti! :asd:

Per il mercato estivo 2016 (ormai la stagione 2015/16 è quasi finita, mancano due partite e son quinto) andrò di parametri zero o di giocatori da uno/due milioni al massimo...
Spero di metter via qualche dindino per pagare gli stipendi, e per prendere qualcuno di più "grosso" se (sottolineo se) nel 2017 arrivo tra le top 3 :asd:

Ma il racconto della stagione lo posto tra un paio di giorni nel thread apposito :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388426)

Pare brutto?? Hai cominciato un progetto, per portarlo a termine hai bisogno di risorse, per ora hai fatto il massimo con quello che avevi, ma se vogliono vincere qualcosa devono sganciare. Se no vai a vincere da qualche altra parte eheheh

*aLe
21-06-2012, 14:52
In realtà il "mio" progetto punta (se tutto va bene e riesco a crearmi una primavere come si deve) ad avere sempre qualche giovane a portata di mano e quindi "rinunciare" ai grossi acquisti (potrei al massimo comprare qualche giovane interessante sui 5-600K e farlo "crescere" un paio d'anni nella mia primavera prima di lanciarlo)...
Gli acquisti "eclatanti" punterei a ridurli veramente al minimo, se potessi...

Vorrei fare una cosa del genere insomma:
Il giovane viene "ingaggiato" nella primavera (può essere sia un giovane di quelli rigenerati in automatico a fine stagione o un giovane <18 da qualche centinaio di K)
Il giovane cresce nella primavera, magari giocando qualche minuto in prima squadra di tanto in tanto
Quando il giocatore è "pronto", esordisce in prima squadra, affiancato da un giocatore più esperto (come ho fatto con Degeri, a cui ho affiancato Zanchetta come tutor)
Quando il giocatore è "esperto", gli si affianca un altro giovane della primavera a cui farà "imparare" il lavoro

Però è anche vero che una primavera decente non la si fa su dall'oggi al domani, quindi per ora mi servono tanti dindi!!! :cry:

In b4 "il tuo progetto fallirà miseramente e tu ti ritroverai in mezzo a una strada" :doh:

photoliam
21-06-2012, 15:05
In realtà il "mio" progetto punta (se tutto va bene e riesco a crearmi una primavere come si deve) ad avere sempre qualche giovane a portata di mano e quindi "rinunciare" ai grossi acquisti (potrei al massimo comprare qualche giovane interessante sui 5-600K e farlo "crescere" un paio d'anni nella mia primavera prima di lanciarlo)...
Gli acquisti "eclatanti" punterei a ridurli veramente al minimo, se potessi...

Vorrei fare una cosa del genere insomma:
Il giovane viene "ingaggiato" nella primavera (può essere sia un giovane di quelli rigenerati in automatico a fine stagione o un giovane <18 da qualche centinaio di K)
Il giovane cresce nella primavera, magari giocando qualche minuto in prima squadra di tanto in tanto
Quando il giocatore è "pronto", esordisce in prima squadra, affiancato da un giocatore più esperto (come ho fatto con Degeri, a cui ho affiancato Zanchetta come tutor)
Quando il giocatore è "esperto", gli si affianca un altro giovane della primavera a cui farà "imparare" il lavoro

Però è anche vero che una primavera decente non la si fa su dall'oggi al domani, quindi per ora mi servono tanti dindi!!! :cry:

In b4 "il tuo progetto fallirà miseramente e tu ti ritroverai in mezzo a una strada" :doh:

Mi sta bene quello che dici, ma il punto è un altro: da quello che dici te vuoi essere l'Udinese di turno, lanci giocatori giovani, li compri a poco e li vendi a tanto (perché prima o poi li vendi, appena li cerca una grossa squadra se ne vanno). Se ti sta bene allora ok, se vuoi vincere la Champions un giorno sarà difficile in queste condizioni...;)

*aLe
21-06-2012, 15:14
Sì, la dirigenza vorrebbe che diventassimo una squadra tipo Udinese: giocatori comprati giovani o usciti dalla primavera, rivenduti poi a prezzo maggiorato.
Tant'è che per ora come aspettativa mi han sempre richiesto un piazzamento nella parte alta della classifica, mai qualificazione alle coppe o scudetto...

Io invece vorrei partire dalla situazione Udinese e portarla un passo in là, tipo Barcellona: Valdes, Piqué (anche se non ha giocato sempre al Barça), Puyol, Xavi, Iniesta, Messi, Fabregas (con la parentesi all'Arsenal) son tutti giocatori cresciuti nel Barça e che giocano (e vincono) nel Barça...

Ma forse pretendo un po' troppo :sofico:

7gunner7
21-06-2012, 15:58
Ma chi mi sa dire come funzionano i permessi di soggiorno in Inghilterra?
Ve lo chiedo perché io non ci sto capendo nulla...

1° caso: Andres Gomez, 19enne regen acquistato a 16 anni dalla lista gratuita, ottimo giocatore. Guatemalteco. All'acquisto nessuno ha fatto storie e gli hanno concesso il permesso di soggiorno.
ora mi gioca titolare, 4.5 stelle e ottime valutazioni, valore di mercato 1M, mi chiede il rinnovo (prendeva 30m euro poverino) e lo accontento. Ci accordiamo per 300m euro ma non gli concedono il permesso di soggiorno, ci riprovo ma niente...
Dopo 2 mesi ci riprovo ancora (stavolta gliene devo dare 400m però) e gli concedono il permesso...

2° caso: Demirci, 18enne turco, trequartista con la skill tra le più alte mai viste, in scadenza col Besiktas. A gennaio gli offro il contratto per fine stagione, tutti daccordo per 650m euro, non gli concedono il permesso da lavoro. Faccio ricorso ma niente.

3° caso: Anderson, 18enne brasiliano, trequartista/punta, altro campioncino in erba, gioca in serie b portoghese. Niente permesso di soggiorno, faccio ricorso, lo accettano (!?!?).

In quakli casi lo danno e in quali no? Qualcuno lo sa?

Nella realtà funzionano in base al "blasone" che ha il giocatore (contando anche il numero e la % di presenze nella rispettiva nazionale), in parole povere se un giocatore è "importante" o "conosciuto" ottiene il permesso senza particolari problemi, questo in teoria per far sì che in Premier arrivino giocatori con un pedigree internazionale che mantengano alto il valore del campionato stesso.

Di fatti tu parli di 3 giovanotti che, data l'età, difficilmente sono delle superstar nel loro Paese o a livello globale. Detto questo quando fai ricorso 8 volte su 10 te lo accettano comunque.

Il 1° caso non l'ho capito molto però, evidentemente da quando l'hai preso a quando l'hai inserito in 1° squadra aveva ancora un contratto giovanile, mi sembra strano che ti abbiano fatto storie per rinnovare ad un giocatore già tuo. (magari in quei 2 mesi che hai aspettato intanto ha preso la cittadinanza o sono passati i tot giorni necessari)

photoliam
22-06-2012, 08:26
Nella realtà funzionano in base al "blasone" che ha il giocatore (contando anche il numero e la % di presenze nella rispettiva nazionale), in parole povere se un giocatore è "importante" o "conosciuto" ottiene il permesso senza particolari problemi, questo in teoria per far sì che in Premier arrivino giocatori con un pedigree internazionale che mantengano alto il valore del campionato stesso.

Di fatti tu parli di 3 giovanotti che, data l'età, difficilmente sono delle superstar nel loro Paese o a livello globale. Detto questo quando fai ricorso 8 volte su 10 te lo accettano comunque.

Il 1° caso non l'ho capito molto però, evidentemente da quando l'hai preso a quando l'hai inserito in 1° squadra aveva ancora un contratto giovanile, mi sembra strano che ti abbiano fatto storie per rinnovare ad un giocatore già tuo. (magari in quei 2 mesi che hai aspettato intanto ha preso la cittadinanza o sono passati i tot giorni necessari)

Ah, quindi è molto a caso eheheh...comunque per il 1° caso ti posso escludere il fatto di aver preso la cittadinanza, gli mancano ancora anni.

Ma aspetta che c'è un 4° caso: Adu, 19enne in forza al Manchester City, africano, CC fortissimo, in scadenza a giugno. Offro il contratto, accetta, niente permesso (smadonno, è al City, vedi che se fai ricorso lo accettano). Faccio ricorso, bocciato. Ci riprovo, riaccetta, niente permesso, ricorso, bocciato.
Alla fine lo ingaggia il Lione...

albys
23-06-2012, 11:18
Voi quanti achievements avete?
Io 19, in una stagione e mezza di gioco.
Non so se siano tanti o pochi.

type
23-06-2012, 12:21
Voi quanti achievements avete?
Io 19, in una stagione e mezza di gioco.
Non so se siano tanti o pochi.
38 dopo 8 stagioni, ma tanto non servono a niente.

Ne ho fatti tanti anch'io subito poi ora ce ne sono alcuni assurdi da sbloccare, tipo non prendere gol per 30 partite consecutive o Buona Natale! (che non si capisce che cosa sia), altri sono invece fattibili.

*aLe
28-06-2012, 07:32
Credo 36, dopo 7 stagioni...
Che strano, ero convinto che ci fosse un achievement per essere "sopravvissuti" ad un cambio di dirigenza (ebbene sì, ho fatto anche quello) nell'11, invece non lo vedo da nessuna parte :D

fabiosk
28-06-2012, 08:01
Io 43 e sono quasi al 2022 :D ...l'ultimo è stato festeggiare 10 anni con la stessa squadra :sofico:

master1995
28-06-2012, 14:43
La registrazione su fmfans è gratuita?

type
28-06-2012, 15:40
La registrazione su fmfans è gratuita?
Mi sembra che bisogna avere il patentino da allenatore preso a Coverciano, se non sbaglio.... :eek:

Scherzo: ovviamente è gratutita. ;)

FA.Picard
08-07-2012, 00:14
Vinto il secondo scudetto 2019-2020 con 91p abbastanza agilmente (con milan e inter che si sono salvati con rispettivamente 1 e 5 punti dalla zona retrocessione!), parte la rifondazione!

Negli ultimi anni ho preso solo giovani interessanti pronti da lanciare, per cui via gli ultratrentenni chiellini, marchisio, hulk (preso a 8M l'anno precedente ma ormai 34enne), matri, bocchetti, ozil (solo 31enne ma ne prendeva 7 a stagione, troppi) e vucinic

Rinfrescata di parecchio la squadra, spero cresca parecchio e che mi regali una champions, che a Torino manca da un nel po'

fabiosk
09-07-2012, 12:20
Sta per iniziare la stagione 2022-2023, sono finiti i mondiali e l'Italia ancora una volta è andata male, 3° al girone :rolleyes: ...mi sono proposto e sono ONORATI di avermi come CT...è la prima volta che lo faccio, non so neanche dove si inizia :help:

Cmq la Roma sto vincendo qualsiasi cosa a cui partecipo, ho budget praticamente illimitati :sofico: ma ancora non mi fanno costruire lo stadio, oramai è l'unica cosa che mi fa andare avanti :doh:

Il prossimo obiettivo è superare il Barcellona come popolarità, credo ci vorranno ancora 1-2 anni di vittorie :D

Alexdrast
09-07-2012, 12:24
Sta per iniziare la stagione 2022-2023, sono finiti i mondiali e l'Italia ancora una volta è andata male, 3° al girone :rolleyes: ...mi sono proposto e sono ONORATI di avermi come CT...è la prima volta che lo faccio, non so neanche dove si inizia :help:

Cmq la Roma sto vincendo qualsiasi cosa a cui partecipo, ho budget praticamente illimitati :sofico: ma ancora non mi fanno costruire lo stadio, oramai è l'unica cosa che mi fa andare avanti :doh:

Il prossimo obiettivo è superare il Barcellona come popolarità, credo ci vorranno ancora 1-2 anni di vittorie :D

Grande!!

Per la nazionale non è niente di che... dovrai ogni tanto seguire qualche partita/giocatore che il tuo assistente ti segnalerà... fare le convocazioni, e poi te la gestisci come una squadra di club qualsiasi...

In bocca al lupo per lo stadio..... ma essendo in italia... la vedo dura!! :Prrr:

FA.Picard
09-07-2012, 12:43
Mi hanno proposto anche a me di diventare CT della nazionale italiana (dopo una proposta da parte del portogallo qualche anno prima) e ho accettato! (Tra l'altro una delle news successive dopo aver accettato è la stessa proposta da parte della spagna :asd:)

Ho fatto le mie prime convocazioni...è dura perchè ci sono un sacco di regen che conosco poco

*aLe
11-07-2012, 10:56
In bocca al lupo per lo stadio..... ma essendo in italia... la vedo dura!! :Prrr:Solo a me han rifatto lo stadio appena arrivati in A praticamente senza battere ciglio? :D

Questo è il motivo per cui mi sa che prima o poi me ne andrò dalla Cremonese...
Non ho margini di miglioramento: nel 2014/15 sono arrivato sesto, nel 2015/16 per ora sono settimo e non credo di poter fare molto di più coi giocatori che ho...Problema risolto mi sa... A metà stagione 2016/17 il buon Arvedi ha venduto a... GIORGIO BIANCHI! :read:
Ebbene sì, il mio storico ex-portierone ha comprato la squadra e... Come prima cosa mi ha detto che vuole mandarmi via e sostituirmi con Ramon Diaz. 'Tacci tua, Giorgì... :muro:

Alexdrast
11-07-2012, 11:09
Solo a me han rifatto lo stadio appena arrivati in A praticamente senza battere ciglio? :D

Problema risolto mi sa... A metà stagione 2016/17 il buon Arvedi ha venduto a... GIORGIO BIANCHI! :read:
Ebbene sì, il mio storico ex-portierone ha comprato la squadra e... Come prima cosa mi ha detto che vuole mandarmi via e sostituirmi con Ramon Diaz. 'Tacci tua, Giorgì... :muro:

AHahhahaha

Si vede che lo hai trattato bene.....!!!!! :Prrr:

A me lo stadio lo hanno costruito quando ero al Chelsea. Al City hanno fatto un paio di ampliamenti... stessa cosa con il Barcellona.

fabiosk
11-07-2012, 11:37
Un paio di aggiornamenti:
- Questione Nazionale: dopo essermi proposto come CT dell'Italia e aver ricevuto l'incarico Inghilterra e Argentina mi propongono le rispettive panchine :D (ho perso il conto dei rifiuti...)
Prima amichevole con il Portogallo persa 2-0..avvio shock :eek: , seconda amichevole con il Brasile 2-2 (rischiato pure di vincere), poi iniziate qualificazione Europeo e vinto 4-0 contro Azerbaigian, vittoria 3-0 contro la Svezia e un deludente 2-2 contro la Finlandia. In programma 2 amichevoli contro Belgio e Uruguay.
- Questione Club: vinte SC Italiana ed Europea, debutto in Serie A con sconfitta 1-0 con l'Inter :doh: dopodichè 7 vittorie di fila.

Lo stadio non cè verso di comprarlo, costruirlo o qualsiasi altra cosa, dicono che l'attuale è sufficiente e non cè motivo di spendere sti soldi...calcolando chè ho 350mln di budget trasferimenti :rolleyes: che non so come usare...vabbe!

Ora una curiosità, ho circa 28k abbonati, mentre l'Inter mi pare supera i 40-45k, come faccio ad alzare il numero? Ogni stagione che passa aumenta di solo 500-1000 il numero :muro:

Alexdrast
11-07-2012, 12:08
Ora una curiosità, ho circa 28k abbonati, mentre l'Inter mi pare supera i 40-45k, come faccio ad alzare il numero? Ogni stagione che passa aumenta di solo 500-1000 il numero :muro:

beh sembrerà banale.. ma continuando a vincere e facendo grossi colpi di mercato riesci ad aumentare gli abbonati... altri metodi... non ne so

type
11-07-2012, 21:49
Un paio di aggiornamenti:
- Questione Nazionale: dopo essermi proposto come CT dell'Italia e aver ricevuto l'incarico Inghilterra e Argentina mi propongono le rispettive panchine :D (ho perso il conto dei rifiuti...).....
Scusa ma come fai a trovare i giocatori migliori da far giocare in nazionale? :confused:

Non parlo del 2012, 2013 o 2014 in cui c'è ancora gente conosciuta ma magari del 2020 dove ci sono sconosciuti generati dal programma.
Molti magari giocano pure all'estero e non sai manco che esistano.

*aLe
12-07-2012, 07:41
AHahhahaha

Si vede che lo hai trattato bene.....!!!!! :Prrr: LOL. Beh, l'ho tenuto in squadra vita natural durante (tanto che si è ritirato a fine 2014/15 dopo aver fatto praticamente tutta la carriera da me)...

Comunque alla fine mi ha tenuto: mi è arrivato un messaggio del tipo "in società tutti mi han parlato bene di te e mi han convinto a cambiare idea e a tenerti!"
Credo che quello che voleva scrivere fosse invece più o meno questo: "pensavo di mandarti via, ma ho realizzato che se partissi tu se ne andrebbe metà dello staff, e i tifosi mi aspetterebbero sotto casa coi forconi..."

L'importante però è la frase finale: "Tò, ciapa un po' di eurelli per il mercato va là... Spendili bene!"

Beh, direi che il problema "Arvedi è tirchio" si è risolto più che bene alla fine :sofico:

fabiosk
16-07-2012, 06:15
Questa è da raccontare assolutamente :sofico:

Stagione 2022/2023:
Il sottoscritto Mister si appresta ad inziare la 12° stagione alla guida dell'AS Roma con l'obiettivo di superare il Barcellona a livello di reputazione mondiale e di farsi costruire il TANTO meritato stadio.

Inizia la stagione sfoltendo un pò la rosa, tra prestiti e cessioni di giocatori inutile, saldo calciomercato estivo + 55 milioni di € depositati in cassa :D

Esordio i primi di agosto per la Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, 2-1 per noi dopo aver pareggiato allo scadere e ribaltato il risultato ai supplementari. Fine agosto Supercoppa Europea contro l'Inter e vinto tranquillamente 2-0, seconda coppa della stagione in bacheca.

Pochi giorni dopo esordio in Serie A in casa dell'Inter e sconfitta inaspettata per 1-0 :doh: ....poi ennesimo esordio in CL nel gruppo B vinto a mani basse con 5 vittorie e 1 pareggio.

A dicembre si vola in Giappone per giocare il Mondiale per Club, prima partita vinta 5-0 contro il Chivas e in finale 4-1 contro il River, 3° coppa della stagione :D

Intanto in Coppa Italia supero Piacenza, Atalanta e Torino e raggiungo la finale contro la Juventus...il Campionato procedo liscio come l'olio, una cosa fantastica :sofico:

In CL al 1° turno affronto per la prima volta in assoluto lo Sporting 1-2 a casa loro e 7-0 all'Olimpico, Quarti contro il Torino 3-0 a Roma e 0-2 a Torino, Semifinale contro la Fiorentina 3-0 e 0-3 e in Finale contro il Chelsea di Mourinho.

Si appresta a chiudersi la stagione, quindi vinco la Serie A con 7-8 giornate di anticipo :sofico: realizzando 35V, 2P e 1S :muro: ..129 gol fatti e 14 subiti, Capocannoniere il mio attaccante Paul Cole con 33 gol in 28 partite e Fabian Cantero con 20 gol in 23 partite...calcolando che gioco con 1 sola punta :)

Dopo qualche giorno c'è la finale di CI contro la Juve, 2-0 per me :D e tre giorni dopo quella di CL che si gioca alle ore 19.45...Mourinho lascia la squadra per passare al City poche ore prima della partita...finisce 3-0 per me :sofico: ...Fabian Cantero vince il capocannoniere con 16 gol.

Tra i record superati in questa stagione 191 gol fatti e 24 subiti, 57 partite senza perdere (ultima sconfitta la prima di campionato), 26 vittorie consecutive e 15 partite senza subire gol :sofico:

Capocannoniere della squadra Fabian Cantero con 45 reti totali, Domenico Sciarra con 30 assist totali e altre cose che sicuramente non ricordo al momento... ah...il mio debutto con CT dell'Italia :D :D

Nonostante tutto l'impegno il Barcellona è ancora la società più conosciuta e la dirigenza non mi concede il nuovo stadio :cry: ..riproverò nella prossima stagione :doh:

fabiosk
16-07-2012, 06:17
Doppio

Alexdrast
16-07-2012, 07:46
Nonostante tutto l'impegno il Barcellona è ancora la società più conosciuta e la dirigenza non mi concede il nuovo stadio :cry: ..riproverò nella prossima stagione :doh:

Come disse Sir Alex Ferguson al City di Mancini.... "Con i soldi non si compra la storia e il prestigio..." :D :ciapet:

FA.Picard
16-07-2012, 09:07
Questa è da raccontare assolutamente :sofico:
[CUT]

Ellamadò!

107 punti in campionato per la Roma, Torino e Fiorentina tra i vertici della CL... :sofico:

Nel mio campionato ho subito la prima sconfitta all'ultima del girone di andata per colpa del...grosseto! Colpa mia ma avevo i giocatori stanchi per via della champions!
Ora sono +3 sull'inter, tornata decente dopo aver rischiato la retrocessione l'anno prima

Nel girone con United, Vitesse e Anderlech ho sofferto più del dovuto...nonostante l'1-1 esterno e il 3-2 casalingo contro di red devils, ho perso punti con il Vitesse (1-1 in casa) e Anderlecht (0-1 fuori casa), quindi all'ultima giornata mi sono ritrovato a solo +1 dal Vitesse con scontro diretto a casa loro, vinto a fatica 2-1!

*aLe
16-07-2012, 11:45
Nonostante tutto l'impegno il Barcellona è ancora la società più conosciuta e la dirigenza non mi concede il nuovo stadio :cry: LOL! Guarda che bello il mio Simoni Park* invece :sofico:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/76/Football_stadium_maribor_01_.jpg/640px-Football_stadium_maribor_01_.jpg

* non è vero, è lo stadio di Maribor. E poi il nome "Simoni Park" giuro che non l'ho scelto io, me l'ha imposto la dirigenza...
Con buona pace del buon Gigi Simoni che si starà bellamente grattando :ciapet:

Alexdrast
18-07-2012, 12:29
Ragazzi... ho iniziato una nuova carriera... dalla serie B... ho preso il Pescara... :mbe:

Cavolo.. non riesco a trovare una tattica soddisfacente... sto diventando Mr Pareggio... :muro:

Al momento ho 11 punti e siamo alla 15 giornata... :cry: :cry:

Ruolino di marcia... 2V 5P 8S............. Direi niente male!!! :fagiano:
Almeno per il momento la dirigenza è ancora soddisfatta :confused: :confused: e non c'è ancora malumore... però la vedo veramente dura.. sono già a oltre 20 punti dalla vetta. Speravo di poter arrivare almeno ai playoff per tantare il salto già al primo anno... :help:

Vediamo se arriverò al panettone.............:doh:

*aLe
18-07-2012, 16:04
Racconta racconta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388426)... Che un allenatore "di fama mondialissima (cit.)" come te avrà sicuramente di che farci leggere per anni ed anni di onorata carriera! :D

Alexdrast
18-07-2012, 16:24
Racconta racconta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388426)... Che un allenatore "di fama mondialissima (cit.)" come te avrà sicuramente di che farci leggere per anni ed anni di onorata carriera! :D

eh ma adesso ho ricominciato da 0... sono uno sconosciuto totale!!! Non mi si caca nessuno...!!

Cmq, appena terminerò il girone di andata, vi aggiornerò sulla mia carriera... nell'apposito thread!!! :cool:

*aLe
19-07-2012, 07:36
:asd: Io ho finito il 2016/17 da una settimana circa... E sono fermo lì... Appena trovo il tempo di buttare giù due righe aggiorno anche io e poi si parte con la stagione 17/18! :D

eh ma adesso ho ricominciato da 0... sono uno sconosciuto totale!!! Non mi si caca nessuno...!!Eh ma tu sei di fama mondialissima a prescindere... Credo che qua dentro nessuno abbia fatto una carriera come la tua con FM 11!

Alexdrast
19-07-2012, 08:13
:asd: Io ho finito il 2016/17 da una settimana circa... E sono fermo lì... Appena trovo il tempo di buttare giù due righe aggiorno anche io e poi si parte con la stagione 17/18! :D

Eh ma tu sei di fama mondialissima a prescindere... Credo che qua dentro nessuno abbia fatto una carriera come la tua con FM 11!

Ah beh, con FM11 mi sono devastato... ormai non mi fermavo più..!! Credo di aver mandato in balla anche il gioco, perchè poi mi ricordo che si era perso lo storico delle mie ex squadre e mi faceva vedere solo gli ultimi 5 anni di carriere... :cry: :p

Ma... piccolo OT... il 2013 lo vedremo come sempre ad ottobre??

fabiosk
20-07-2012, 14:44
Sto facendo un paio di amichevoli con l'Italia per preparare al meglio gli Europei di Spagna 2024, mancano pochi giorni all'inizio e ho nel girone i padroni di casa con Austria e Belgio.

Adesso ho un problema con la Roma, solito dominio in Italia e in Europa.... purtroppo ho 3 giocatori che chiedono di essere ceduti perchè non hanno più stimoli perchè vinto troppo e vogliono nuove sfide :cry: ... Paul Cole dovrò cederlo per forza, è più di un anno che me lo dice e faccio fatica a tratternelo ancora. Ora si è aggiunto il CC titolare e uno dei tanti giovani difensori anche se non titolare :doh:

Alexdrast
20-07-2012, 16:01
Sto facendo un paio di amichevoli con l'Italia per preparare al meglio gli Europei di Spagna 2024, mancano pochi giorni all'inizio e ho nel girone i padroni di casa con Austria e Belgio.

Adesso ho un problema con la Roma, solito dominio in Italia e in Europa.... purtroppo ho 3 giocatori che chiedono di essere ceduti perchè non hanno più stimoli perchè vinto troppo e vogliono nuove sfide :cry: ... Paul Cole dovrò cederlo per forza, è più di un anno che me lo dice e faccio fatica a tratternelo ancora. Ora si è aggiunto il CC titolare e uno dei tanti giovani difensori anche se non titolare :doh:

Eh si...quello della mancanza degli stimoli capita spesso quando vinci tutto per tanti anni... è il normale ciclo del calcio. L'importante è essere pronti con i sostituti.. e non penso che tu non lo sia. Del resto avrai una situazione finanziaria più che florida e un budget che ti permetterà di sostituirli alla grandissima.

Io con il Pescara sono attualmente 18°.... :mbe: 2V 8P 12S :muro: :eek:

Al momento la dirigenza è ancora soddisfatta... va a capirli....!! Cmq sia, non riesco a trovare la quadra tattica per questa squadra... come giochi giochi è un bagno di sangue... non pensavo di dover soffrire così tanto... :doh:

FA.Picard
21-07-2012, 21:35
Semifinale di champions contro il PSG, che ha eliminato il Real con un 5-1 :eek:

Dopo il Chelsea (3-0 0-1), elimino l'Arsenal (3-0 3-1) :O

In campionato nessuno mi sta dietro, troppo facile...dopo 32 partite il bilancio parla di 25v 6p e 1s (fatal grosseto :rolleyes: che tra l'altro è 6°) e mi trovo a +16 sull'inter

Milan ancora al limite della retrocessione nonostante il trio d'attacco Pato-Coutinho-Lamela :asd:

In semifinale di coppa italia perdo 0-0 0-1 col napoli, niente eventuale triplete

FA.Picard
21-07-2012, 23:16
Battuto il PSG (0-1 2-0 in casa!), ora finale con Barca di Messi, Neymar, Sakho, Verratti, Otamendi, Ansaldi, Jose Angel, Sanchez, Hamsik, Pedro e Lloris!

Sticazzi, hanno battuto l'OM per 7-0 complessivi! :asd:

Intanto pareggio 2-2 col Grosseto sempre 5°...cazzo è allenato da Antonio Conte :ave:

fabiosk
23-07-2012, 09:25
Eh si...quello della mancanza degli stimoli capita spesso quando vinci tutto per tanti anni... è il normale ciclo del calcio. L'importante è essere pronti con i sostituti.. e non penso che tu non lo sia. Del resto avrai una situazione finanziaria più che florida e un budget che ti permetterà di sostituirli alla grandissima.

Se mi impegno 2 spicci li tiro fuori... 470 milioni di € per i trasferimenti e 125 milioni per gli stipendi :sofico: ...però lo stadio non me lo costruiscono :cry:

Cmq prima di spendere i soldi devo verificare se tra i 29 giocatori mandati in prestito (+4 comproprietà) c'è qualcuno che può andare bene... :D

Alexdrast
23-07-2012, 10:25
Se mi impegno 2 spicci li tiro fuori... 470 milioni di € per i trasferimenti e 125 milioni per gli stipendi :sofico: ...però lo stadio non me lo costruiscono :cry:

Cmq prima di spendere i soldi devo verificare se tra i 29 giocatori mandati in prestito (+4 comproprietà) c'è qualcuno che può andare bene... :D

Eh beh... te la passi male te....... :fagiano: :ciapet: :doh:

FA.Picard
23-07-2012, 23:57
Battuto il PSG (0-1 2-0 in casa!), ora finale con Barca di Messi, Neymar, Sakho, Verratti, Otamendi, Ansaldi, Jose Angel, Sanchez, Hamsik, Pedro e Lloris!

Sticazzi, hanno battuto l'OM per 7-0 complessivi! :asd:

Intanto pareggio 2-2 col Grosseto sempre 5°...cazzo è allenato da Antonio Conte :ave:

Tra i giocatori del Barca dimenticavo Moussa Sissoko :rolleyes:

Incredibile come nella settimana prima della finale abbia perso per infortunio il portiere titolare, i due difensori sinistri, il difensore centrale più forte e un centrocampista...ho dovuto giocare con un primavera a sx e un paio di fuori ruolo

Alla fine ho perso solo 2-1, con moussa che segna il goal vittoria a 10 dalla fine :rolleyes: :muro:

Alexdrast
24-07-2012, 07:50
Ragazzi... il disastro si è compiuto.... ebbene si... EGLI, fu esonerato!!

Incredibile... mai vissuto una stagione così disastrosa con una squadra incapace di segnare e vincere... dopo 7 sconfitte consecutive senza segnare neanche un gol, affronto la Nocerina in casa... e vinco 5-1! Ma io dico??? ma è possibile fare una prestazione così maiuscola e poi arenarsi in fondo alla classifica...senza più speranza alcuna?? Se non mi avessero esonerato il 1.03.2012.. mi sarei dimesso io poco dopo... :mbe:

Quindiiiii.... ho deciso di cominciare una nuova partita (anche perchè dopo l'esonero non mi si cacava più nessuno!!! di nessuna categoria.... :cry: ).

Ho scelto di guidare il Siviglia... obiettivo richiesto: qualificazione alla Champion's... sperem...

Vi terrò aggiornati... :read:

fabiosk
24-07-2012, 19:49
Non so come ma ho vinto l'europeo, ho beccato tutte squadre scarse e in finale la Francia, battuta tranquillamente :D

Qualche problema ho paura di incontrarlo con la Roma , visto che ho venduto uno dei due difensori centrali titolari e l'altro dopo poco ha chiesto la cessione perchè senza motivazione. Con il primo ho incassato, a rate, quasi 50ml :eek:

7gunner7
26-07-2012, 19:21
Fixeranno mai sti dannati regen fenomeni?

Ho abbandonato nel 2016 perchè con la Fiorentina e tipo 10 milioni mi ero preso 5 italiani giovanissimi e fortissimi (il budget era monstre, tipo 40 milioni ed a fine mercato cedendo tutti gli esuberi avevo sugli 80 milioni inutilizzati)

fabiosk
26-07-2012, 20:23
Io ho notato che andando avanti con gli anni i giovani-mostri sono più difficili da trovare

type
27-07-2012, 08:21
Ho cominciato una nuova partita, ho preso l'Alessandria, Lega Pro 2a divisione A, contratto di 2 anni.
Volevo portarla almeno in B.
Vinco campionato con relativa promozione in Lega 1 e supercoppa di Lega, e a fine stagione... mi arriva la richiesta dal River Plate di allenare la squadra ancora in B!

Mi sono subito buttato nella nuova avventura. :p
Per ora a metà campionato sono in testa con 17 punti di vantaggio senza aver acquaistato giocatori visto la mancanza di pesos argentini!

FA.Picard
27-07-2012, 10:00
Il Real mi ha offerto 13M per Dedè...per carità fortissimo ma aveva 33 anni

Ovviamente ceduto :O

Alexdrast
13-08-2012, 16:02
Chi mi sa consigliare un sito dove scaricare dei bei database (affidabili e ben fatti...)??

leggevo in giro che ci sono anche database old, tipo quello del 2001. Ne sapete qualcosa?

Qualcuno di voi ha provato a farlo?

FV7
14-08-2012, 20:42
Chi mi sa consigliare un sito dove scaricare dei bei database (affidabili e ben fatti...)??

leggevo in giro che ci sono anche database old, tipo quello del 2001. Ne sapete qualcosa?

Qualcuno di voi ha provato a farlo?

Già persi gli stimoli al Siviglia, eh?

Quello specifico del 2001 eccolo qua: http://www.fmpassion.com/index.php?/topic/8925-back-to-2001-database-fm12-ritorno-al-2001/

Alexdrast
15-08-2012, 18:04
Già persi gli stimoli al Siviglia, eh?

Quello specifico del 2001 eccolo qua: http://www.fmpassion.com/index.php?/topic/8925-back-to-2001-database-fm12-ritorno-al-2001/

No no... gli stimoli ci sono tutti... vorrei vincere la Champion's prima di cambiare... :O

Grazie per il dba, gli darò un'occhiata

FA.Picard
17-08-2012, 18:43
campionato 2021/2022

In serie A sono campione alla 31a giornata! I valori delle altre squadre davvero ridicole!

Primo con 85p, frutto di 27v e 4p...87 gf e 19s...segue l'udinese a -22 punti

In champions, dopo aver eliminato il real 2-1 2-0 e il tottenham 2-1 2-2, mi tocca il barcellona tritatutto che mi ha battuto in finale l'anno precedente

in coppa italia ho perso malamente con fiorentina 0-4(!) e 1-0 :stordita:

!@ndre@!
21-08-2012, 19:35
Qualcuno ha qualche news sulla versione 2013? ..inizio a sentire il richiamo del manager che c'è in me... :D

ShadowMan
23-08-2012, 08:12
Mi era venuta la scimmia anche a me e sono andato a controllare il forum sigames qualche giorno fa ma non ho trovato nulla :(

!@ndre@!
23-08-2012, 08:31
Mi era venuta la scimmia anche a me e sono andato a controllare il forum sigames qualche giorno fa ma non ho trovato nulla :(

Speriamo esca ad ottobre come al solito...

*aLe
23-08-2012, 14:11
campionato 2021/2022In serie A sono campione alla 31a giornata! I valori delle altre squadre davvero ridicole!Capitato anche a me con l'11: ormai nel mio save ci sono solo Cremonese e Milan che si giocano lo scudetto...
Poi staccate di 10, anche 15 punti Fiorentina e Napoli che vanno quasi regolarmente ai preliminari di CL...
E dietro il vuoto...

In compenso in Europa prendo allegre mazzolate appena affronto una squadra un po' più forte dell'Helsingborg: nel campionato appena finito, tra andata e ritorno degli ottavi di CL ne ho presi 8 dallo United! :D

Alexdrast
23-08-2012, 14:23
In compenso in Europa prendo allegre mazzolate appena affronto una squadra un po' più forte dell'Helsingborg: nel campionato appena finito, tra andata e ritorno degli ottavi di CL ne ho presi 8 dallo United! :D

Diciamo che da questo punto di vista è piuttosto realistico... è l'espressione attuale del calcio italiano in europa... :doh: :read:

FV7
23-08-2012, 23:11

Io penso che è molto difficile che uscirà ad ottobre.
Innanzitutto perché è stato spostato a metà settembre l'annuncio ufficiale della data d'uscita. E questo già è un indizio.
Ma, soprattutto, perché quest'anno ci sarà un restyling importante di grafica ed interfaccia.
Apporteranno cambiamenti alla disposizione dei menù e ritoccheranno anche il tactic creator e la visione della partita (cambiamenti nel commento e nel 3D).
Insomma, dei cambiamenti importanti che comporteranno il posticiparsi della data d'uscita.

albys
24-08-2012, 11:54
Beh, se dovesse uscire anche a inizio 2014, con una quasi immediata patch d'aggiornamento rose alla fine del mercato invernale, non mi dispererei, anzi.
:)
Il 2012 sta prendendomi ancora assai e resta un ottimo prodotto, e io parto sempre con le carriere dopo l'aggiornamento rose invernale, quindi non credo che l'eventuale ritardo sia grave, anzi.
Meglio qualche mese in più per upgrade vari, sperando altresì che le modifiche ai menu siano migliorative... non capisco questa necessità di cambiare menu che vanno benissimo, il rischio di rovinare qualcosa c'è sempre dopo che per anni hai fatto riferimento a un certo design e schema.

type
24-08-2012, 12:27
Io penso che è molto difficile che uscirà ad ottobre.
Innanzitutto perché è stato spostato a metà settembre l'annuncio ufficiale della data d'uscita. E questo già è un indizio.
Ma, soprattutto, perché quest'anno ci sarà un restyling importante di grafica ed interfaccia.
Apporteranno cambiamenti alla disposizione dei menù e ritoccheranno anche il tactic creator e la visione della partita (cambiamenti nel commento e nel 3D).
Insomma, dei cambiamenti importanti che comporteranno il posticiparsi della data d'uscita.
Infatti la scusa per il ritardo scritta su Twitter da Miles Jacobson è veramente ridicola:
"In precedenza l’annuncio della data di uscita di FM13 era previsto per la fine di Agosto – a causa di inaspettate situazioni personali, l’annuncio sarà ora previsto per metà settembre. Scusatemi."

Si vede che pensa che tutti siano dei decrebrati.
Sarà mica l'unico che lavora a FM o l'unico che sa scrivere e parlare alla Sigames?
Se sto qua sta male o peggio va a far la pubblicità della Lavazza si ferma tutto e il gioco non esce?

Chiaramente avranno dei problemi a causa di tutte le novità ma se lo dicono almeno non si rendono ridicoli, si può pure aspettare per avere un gioco migliore, ma non esser presi per i fondelli con scuse simili.

FV7
24-08-2012, 15:23
Meglio qualche mese in più per upgrade vari, sperando altresì che le modifiche ai menu siano migliorative... non capisco questa necessità di cambiare menu che vanno benissimo, il rischio di rovinare qualcosa c'è sempre dopo che per anni hai fatto riferimento a un certo design e schema.

Da quanto ho capito lo fanno per rendere il gioco più appetibile esteticamente, cosi da attrarre nuovi giocatori che si vanno ad affiancare agli affezionati che lo comprano di default. Per aumentare le vendite in poche parole.
Che poi le cose da migliorare sarebbero tutt'altre e magari si potrebbe puntare a inserire qualche chicca per spezzare la monotonia che dopo qualche anno inizia a regnare nel gioco.
Comunque una novità dovrebbe essere la skin customizzabile :rolleyes: A cosa servirebbe che ci sono i patcher che te le facevano in tutte le salse?
Io spero in qualche cambiamento più significativo.

TheDave
24-08-2012, 23:50

Anche se non esce non è che sia un dramma eh anche perché che si mettessero a migliorare la parte di simulazione e di grafica 3d della partita che è praticamente sempre la stessa.
Io c'ho speso poco più di 7 euro per prenderlo (l'anno scorso 6) e mi sembrano già troppi visto che ogni anno è un semplice aggiornamento del database e piccoli ritocchi.
E' ora che inizino a lavorare sul serio e rifarlo nuovo, è osceno che vadano avanti con la stessa minestra tutti gli anni.

FV7
24-08-2012, 23:54
Anche se non esce non è che sia un dramma eh anche perché che si mettessero a migliorare la parte di simulazione e di grafica 3d della partita che è praticamente sempre la stessa.
Io c'ho speso poco più di 7 euro per prenderlo (l'anno scorso 6) e mi sembrano già troppi visto che ogni anno è un semplice aggiornamento del database e piccoli ritocchi.
E' ora che inizino a lavorare sul serio e rifarlo nuovo, è osceno che vadano avanti con la stessa minestra tutti gli anni.

Sottoscrivo.

TheDave
25-08-2012, 08:58
Anche con i regen riescono a peggiorare la situazione ogni anno...
Ai tempi di FM 2010 ricordo le ore passate a cercare buoni regen nelle primavere delle squadre per fare l'affare e quando ne trovavi 1 in una squadretta te lo portavi a casa (realisticamente) per 4 soldi.
Ora è diventato ingestibile: se hai una squadra minore non hai praticamente giovani decenti e quelli buoni che riesci a trovare costano più dei campioni affermati. Ora che squadre tipo Barcellona e Real Madrid non vogliano vendere i loro giovani migliori è sicuramente realistico, ma non credo che servano 15-20 milioni per comprare un giovane di buone prospettive.
E poi pure i buoni giovani nelle squadre piccoline hanno un costo esagerato.
Devo essere sincero, sono ancora nella prima stagione e già mi sta passando la voglia di giocare visto che mi hanno rovinato la cosa che mi divertiva di più: la ricerca e valorizzazione dei giovani giocatori!
Continuo solo perché sto facendo un ottimo campionato e ho degli acquisti a p0 in arrivo a luglio che mi attizzano, però il divertimento da FM2010-2011-2012 è a mio avviso andato via via diminuendo.

albys
25-08-2012, 10:27
Anche con i regen riescono a peggiorare la situazione ogni anno...
Ai tempi di FM 2010 ricordo le ore passate a cercare buoni regen nelle primavere delle squadre per fare l'affare e quando ne trovavi 1 in una squadretta te lo portavi a casa (realisticamente) per 4 soldi.
Ora è diventato ingestibile: se hai una squadra minore non hai praticamente giovani decenti e quelli buoni che riesci a trovare costano più dei campioni affermati. Ora che squadre tipo Barcellona e Real Madrid non vogliano vendere i loro giovani migliori è sicuramente realistico, ma non credo che servano 15-20 milioni per comprare un giovane di buone prospettive.
E poi pure i buoni giovani nelle squadre piccoline hanno un costo esagerato.
Devo essere sincero, sono ancora nella prima stagione e già mi sta passando la voglia di giocare visto che mi hanno rovinato la cosa che mi divertiva di più: la ricerca e valorizzazione dei giovani giocatori!
Continuo solo perché sto facendo un ottimo campionato e ho degli acquisti a p0 in arrivo a luglio che mi attizzano, però il divertimento da FM2010-2011-2012 è a mio avviso andato via via diminuendo.

Mmm, non sono molto d'accordo.
Io col Fluminense sto allenando decine di ottimi giovani, presi anche a pochissimo, meno di 200.000 euro, per dire.
Gente con 4 stelle o 4 e mezzo di potenziale sicuro.
E ancor prima di andare sui regen, ci sono tantissimi 17-18-19enni reali da comprare a poco e far crescere...

TheDave
25-08-2012, 12:06
Mmm, non sono molto d'accordo.
Io col Fluminense sto allenando decine di ottimi giovani, presi anche a pochissimo, meno di 200.000 euro, per dire.
Gente con 4 stelle o 4 e mezzo di potenziale sicuro.
E ancor prima di andare sui regen, ci sono tantissimi 17-18-19enni reali da comprare a poco e far crescere...

In Brasile si.
In Europa no.
Un 15enne di buone prospettive non lo porti a casa per meno di 5-8 milioni, di ottime prospettive 10-12, dalle squadre forti ho provato ad offrire 18 milioni (che cmq non avevo e non avrei speso) e mi hanno rifiutato l'offerta.
E parlo di regen di 15-16 anni.

Comunque la cosa peggiore e che non si sforzano minimamente per cercare di rinnovare un prodotto per cui chiedono ogni anno il prezzo pieno (non a me comunque).

FA.Picard
25-08-2012, 16:14
torno dalle ferie (vere :asd:) e perdo le semifinali di champions col barca 0-3 2-3...e che cazzo la panchina del real è in bilico...ci provo, anche solo per cercare di interrompere la loro serie di liga vinte: 12 nelle ultime 13 stagioni :asd:

intanto vinto il campionato con 102 punti, 32-6-0 102-22 :asd: +28 sull'atalanta e +31 su udinese :asd:

TheDave
31-08-2012, 16:30
Comunque speriamo migliorino completamente la rappresentazione grafica delle partite perché mi è diventato quasi impossibile non ricaricare dopo una partita persa a causa delle minchiate che si inventa il programma per farmi perdere (è veramente allucinante).

FV7
01-09-2012, 19:35
In Brasile si.
In Europa no.
Un 15enne di buone prospettive non lo porti a casa per meno di 5-8 milioni, di ottime prospettive 10-12, dalle squadre forti ho provato ad offrire 18 milioni (che cmq non avevo e non avrei speso) e mi hanno rifiutato l'offerta.
E parlo di regen di 15-16 anni.

Comunque la cosa peggiore e che non si sforzano minimamente per cercare di rinnovare un prodotto per cui chiedono ogni anno il prezzo pieno (non a me comunque).

Anche "in da real" se una squadra ha un giovanissimo che può diventare un fenomeno non te lo vende facilmente e se è una squadra di alto livello la fa ancora più difficile quindi, personalmente, la ritengo più che giusta sta cosa

fabiosk
05-09-2012, 13:49

Fm12 comprato a 7€ :eek: ...quanto tempo dopo l'uscita??

In ogni caso sono indeciso se ricominciare una nuova partita però con le rose aggiornate a questo mercato o continuare ostinatamente la vecchia, anche se è un pò che l'ho messo da parte :doh:

A proposito...dove trovo le rose AGGIORNATE PER BENE?? :sofico:

Imp.Avgvstvs
06-09-2012, 13:16
#FM13 press conference :

http://www.youtube.com/watch?v=PRQiCNdSGSg

type
06-09-2012, 15:22
#FM13 press conference :

http://www.youtube.com/watch?v=PRQiCNdSGSg
Ho visto il filmato.
Altre informazioni su http://www.footballmanager.com ; se cliccate su PREORDINApotete vedere le nuove videate del gioco.

Tantissimi cambiamenti perciò o diventa un gioco bellissimo oppure, citando il "filosofo" Fantozzi, "una cagata pazzesca da 90 minuti d'applausi!".

Hanno introdotto la modalità Sfida ma mi sembra una stupidata per chi gioca su pc: dice che ha avuto successo su FM Handheld ma quello si gioca sul cellulare perciò mi può anche star bene una sola stagione di soli 6 mesi, sul pc mi voglio fare l'annata completa e andare avanti.

!@ndre@!
06-09-2012, 15:28
Hanno detto qualcosa sulla data d'uscita?

DaemonMX
06-09-2012, 15:47
Comunque speriamo migliorino completamente la rappresentazione grafica delle partite perché mi è diventato quasi impossibile non ricaricare dopo una partita persa a causa delle minchiate che si inventa il programma per farmi perdere (è veramente allucinante).

Devo assolutamente quotare. Capisco che i calcoli retrostanti siano ben diversi, ma all'apparenza è veramente osceno perdere certe partite.

type
06-09-2012, 15:56
Hanno detto qualcosa sulla data d'uscita?
Prima di Natale, nessuna data precisa però.

TheDave
06-09-2012, 17:28
Fm12 comprato a 7€ :eek: ...quanto tempo dopo l'uscita??

In realtà poco fa (1 mesetto o forse pure meno) l'hanno messo in offerta su gamersgate a 15 euro ma comprandolo in sterline veniva meno di 8 euro.

Devo assolutamente quotare. Capisco che i calcoli retrostanti siano ben diversi, ma all'apparenza è veramente osceno perdere certe partite.

Più che altro sono le "cagate" che succedono che mi danno fastidio. Può succedere di perdere ma giocatori che si girano e tengono la palla mezzora attendendo il takle dell'avversario per perdere la palla, difensori che quando c'è un passaggio filtrante si spostano per "far passare" l'attaccante avversario e molto altro. Io queste cose non le posso vedere.
Poi a volte succede di dominare la partita (come si evince dalle statistiche finali e dai commenti dell'allenatore in seconda) ma vengono visualizzate solo occasioni da rete degli avversari.

type
07-09-2012, 07:39
Foto del nuovo FM 13: http://www.fmsite.net/album-FM2013

FV7
07-09-2012, 14:06
Non so voi ma a me le foto postate da type attizzano e non poco.
Inoltre lasciano intendere che effettivamente sarà introdotta la figura del DS.

TheDave
08-09-2012, 07:37
A me nemmeno un po'. vedremo.
Altra cosa che devono migliorare NOTEVOLMENTE sono gli infortuni, veramente TROPPI!
Che mettano un tetto, sarà irreale, ma nemmeno 200 infortuni ogni anno. Poi la cosa assurda è che per lunghi periodi non succede nulla poi di colpo 3-4 giocatori importanti tanto da far sembrare la cosa pilotata.

gianr9
08-09-2012, 10:14
salve a tutti volevo sapere se esiste una patch nodvd per mac,mi spiego ho il nuovo MacBook Pro retina e naturalmente il gioco originale ma e' scomodo usare il lettore portatile,grazie

TheDave
08-09-2012, 10:53
salve a tutti volevo sapere se esiste una patch nodvd per mac,mi spiego ho il nuovo MacBook Pro retina e naturalmente il gioco originale ma e' scomodo usare il lettore portatile,grazie

Credo tu possa associarlo a steam anche in versione mac in maniera tale da non aver bisogno del cd per giocarlo, l'unica cosa è che te lo devi riscaricare tutto da steam temo.

TheDave
08-09-2012, 12:19
Comunque ribadisco che può succedere di perdere qualche partita ma il programma dovrebbe farti perdere in maniera decorosa e realistica.
Io faccio delle partite assurde (vinto 4-0 con la juve, vinto 5-0 contro l'inter a san siro, vinto 6-3 contro l'arsenal) e poi contro avversari normali o mediocri ogni tanto mi capita una partita in cui al 20esimo del primo tempo sono già sotto di 3 gol...
alt+f4 ripetizione e il 99% delle volte vittoria senza problemi.
mah, ok perdere ma è anche idiota chi l'ha programmato sto gioco è ovvio che se uno sta sotto di 3 gol contro il pizzighettone con il barcellona e vede i giocatori che giocano come i bambini dell'asilo è ovvio che ricarica dai non è realistico per nulla, si capisce che in certe partite il programma ha deciso che devi perderla per forza.
A quel punto che levassero allenamenti, tattiche, cazzi e mazzi visto che va a caso nel 99% dei casi.

albys
08-09-2012, 15:19
Comunque ribadisco che può succedere di perdere qualche partita ma il programma dovrebbe farti perdere in maniera decorosa e realistica.
Io faccio delle partite assurde (vinto 4-0 con la juve, vinto 5-0 contro l'inter a san siro, vinto 6-3 contro l'arsenal) e poi contro avversari normali o mediocri ogni tanto mi capita una partita in cui al 20esimo del primo tempo sono già sotto di 3 gol...
alt+f4 ripetizione e il 99% delle volte vittoria senza problemi.
mah, ok perdere ma è anche idiota chi l'ha programmato sto gioco è ovvio che se uno sta sotto di 3 gol contro il pizzighettone con il barcellona e vede i giocatori che giocano come i bambini dell'asilo è ovvio che ricarica dai non è realistico per nulla, si capisce che in certe partite il programma ha deciso che devi perderla per forza.
A quel punto che levassero allenamenti, tattiche, cazzi e mazzi visto che va a caso nel 99% dei casi.

Boh, io non ho mai perso contro una piccola per più di un gol di differenza (e raramente anche quello). Parlo sia di FM10 (6 stagioni) che di FM12 (3 stagioni)
E le sconfitte contro le scarse ci stanno, se vengono sottovalutate capita anche nel calcio reale.
Non so cosa dirti, io le gare le vedo tutte (ampia) e a parte qualche singola bischerata non ho visto cose assurde. Ogni tanto sì, hai l'impressione che ci sia qualcosa che ce l'ha con te, però è anche vero che mi è capitato di raddrizzare gare nel recupero, quindi...

Qualcun tempo fa scriveva altrove che FM è un perfetto baro che ti da l'impressione di poter influenzare tutto con le tue decisioni, e invece tutto è già scritto. :)
Se è così, devo dire che è un baro molto abile.

FV7
09-09-2012, 00:48
Boh, io non ho mai perso contro una piccola per più di un gol di differenza (e raramente anche quello). Parlo sia di FM10 (6 stagioni) che di FM12 (3 stagioni)
E le sconfitte contro le scarse ci stanno, se vengono sottovalutate capita anche nel calcio reale.
Non so cosa dirti, io le gare le vedo tutte (ampia) e a parte qualche singola bischerata non ho visto cose assurde. Ogni tanto sì, hai l'impressione che ci sia qualcosa che ce l'ha con te, però è anche vero che mi è capitato di raddrizzare gare nel recupero, quindi...

Qualcun tempo fa scriveva altrove che FM è un perfetto baro che ti da l'impressione di poter influenzare tutto con le tue decisioni, e invece tutto è già scritto. :)

Concordo. Mai avuto problemi di partite forzate dalla cpu

aldarev
09-09-2012, 08:00
Foto del nuovo FM 13: http://www.fmsite.net/album-FM2013

L'immagine dove si vede la possibilità di acquistare i vari "cheats" è ridicola :rotfl:

type
09-09-2012, 09:13
Immagini come questa si riferiscono alla modalità SFIDA (che non giocherò MAI, la lascio a chi lo gioca su tablet e smartphone):
http://img99.imageshack.us/img99/3969/fm131.jpg

Questo invece mi sembra che se uno vuole subito queste funzioni debba pagare soldi VERI.
Oltre a spillare soldi, come ha scritto aldarev, sono delle vere e proprie CHEAT!
Purtroppo da quel che si legge nelle NOTE, se non si comprano, verranno sbloccate automaticamente dal gioco e trovo che sia una cosa ridicola.
Temo che FM stia diventando la fantozziana "cagata pazzesca da 90 minuti d'applausi", spero di sbagliarmi ma temo di no se nelle Opzioni non ci sarà la possibilità di bloccare sto obbrobrio:

http://img411.imageshack.us/img411/2876/fm132.jpg

type
09-09-2012, 09:28
Qui trovate molte altre immagini di FM13: http://sortitoutsi.net/blog/post/45/football-manager-2013-screenshots

FV7
09-09-2012, 16:50
Questo invece mi sembra che se uno vuole subito queste funzioni debba pagare soldi VERI.
Oltre a spillare soldi, come ha scritto aldarev, sono delle vere e proprie CHEAT!
Purtroppo da quel che si legge nelle NOTE, se non si comprano, verranno sbloccate automaticamente dal gioco e trovo che sia una cosa ridicola.
Temo che FM stia diventando la fantozziana "cagata pazzesca da 90 minuti d'applausi", spero di sbagliarmi ma temo di no se nelle Opzioni non ci sarà la possibilità di bloccare sto obbrobrio:

http://img411.imageshack.us/img411/2876/fm132.jpg

"Questo obbrobrio" riguarda sola la modalità FMC..una delle 4 modalità del football manager venturo e non ha niente a che vedere con il classico football manager a cui abbiam giocato quest'anno

aldarev
09-09-2012, 18:23
"Questo obbrobrio" riguarda sola la modalità FMC..una delle 4 modalità del football manager venturo e non ha niente a che vedere con il classico football manager a cui abbiam giocato quest'anno

In ogni caso anche la FMC sarà una modalità normale. Delegare parte del lavoro al DS od al secondo sarà comunque opzionale.
Evidentemente alla SI erano stufi di avere un gioco di nicchia e volevano ampliare i loro orizzonti acquisendo anche i "cheaters" :asd:

DaemonMX
09-09-2012, 19:04
In ogni caso anche la FMC sarà una modalità normale. Delegare parte del lavoro al DS od al secondo sarà comunque opzionale.
Evidentemente alla SI erano stufi di avere un gioco di nicchia e volevano ampliare i loro orizzonti acquisendo anche i "cheaters" :asd:

ghghgh.. semplificare la gestione di un gioco gestionale? uhm.. :(

type
10-09-2012, 00:00
Allora in base alla videata iniziale...
http://img834.imageshack.us/img834/2294/fm133.jpg

... i quesiti sono:
FM: sarà come quello attuale? :confused:

FMC: è quello per i "cheater" :p

SFIDA: stile smartphone :doh:

SCONTRO: modalità online, oltre a giocatore con gli amici, i risultati finiranno in una classifica su Steam? :confused:

In pratica il Direttore Sportivo a cui assegnare dei compito che adesso sono dell'allenatore chissà dov'è, in FM o FMC?

aldarev
10-09-2012, 07:27
In pratica il Direttore Sportivo a cui assegnare dei compito che adesso sono dell'allenatore chissà dov'è, in FM o FMC?

Credo in entrambe le modalità.

http://downloads.sega.com/sigames/web/images/assets/games/screens/fm13/full/AFC%20Wimbledon_%20Responsibilities.png

Penso sia la versione normale.

FV7
10-09-2012, 23:37
In ogni caso anche la FMC sarà una modalità normale.
Mai detto il contrario.

ghghgh.. semplificare la gestione di un gioco gestionale? uhm.. :(

Da quanto ho letto molti la proveranno anche perché l'idea è permettere a chi non ha tempo di fare comunque una stagione lunga e anche di avvicinare chi non comprava il gioco perchè troppo "complicato".

... i quesiti sono:
FM: sarà come quello attuale? :confused:

FMC: è quello per i "cheater" :p

SFIDA: stile smartphone :doh:

SCONTRO: modalità online, oltre a giocatore con gli amici, i risultati finiranno in una classifica su Steam? :confused:

La modalità sfida male non sarà. Ad esempio: prendi il Pescara in ultima posizione a -10 dalla quart'ultima e portala alla salvezza. Almeno per spezzare la monotonia ogni tanto ;)

TheDave
12-09-2012, 00:04

Concordo. Mai avuto problemi di partite forzate dalla cpu

Boh dopo che ho postato qua i miei hanno iniziato a fare delle partite assurde.
Fino a quando hanno ricominciato a giocare come dei mongoloidi contro il Bayern a monaco in CL.
Ora perdere li ci può anche stare ma non posso vedere dei giocatori che giocano come mongoloidi: non fanno 1 contrasto e beccano 200 cartellini pur avendo impostato contrasti normali. A quel punto che il computer abbia deciso che devo per forza perderla quella partita mi viene da pensarlo.
Vabbé pazienza, partita simulata e allianz arena espugnata, peccato me la sarei goduta di più dal vivo ma è andata così.

gianr9
12-09-2012, 09:50
ciao a tutti ma scusate per mettere le facce dei giocatori e' cosi complicato?io ho scaricato l'ultima patch 4.11 ma e' un file exe e io uso mac,sapete come posso fare?e comunque non vi pare una mancanza grave il fatto che nel gioco non ci siano,non capisco perche' non le mettono

*aLe
12-09-2012, 12:27
C'è una cosa che vorrei essere in grado di fare, e che non credo esista finora.

Con l'update di marzo si caricano le rose di febbraio ed è ok, mi pare giusto.
Ma perché non dare anche la possibilità ad un allenatore di iniziare direttamente a febbraio, con la classifica reale?

Della serie: carico le rose di febbraio, posso scegliere se partire da inizio stagione con quelle (irrealistico secondo me) oppure partire da febbraio, ovviamente però "adattandomi" alla classifica reale che c'era il giorno 1 febbraio nel campionato in cui voglio allenare.

Ditemi che non sono scemo e che la funzione è sempre stata lì e non l'ho mai vista... :D

Alexdrast
12-09-2012, 12:31
C'è una cosa che vorrei essere in grado di fare, e che non credo esista finora.

Con l'update di marzo si caricano le rose di febbraio ed è ok, mi pare giusto.
Ma perché non dare anche la possibilità ad un allenatore di iniziare direttamente a febbraio, con la classifica reale?

Della serie: carico le rose di febbraio, posso scegliere se partire da inizio stagione con quelle (irrealistico secondo me) oppure partire da febbraio, ovviamente però "adattandomi" alla classifica reale che c'era il giorno 1 febbraio nel campionato in cui voglio allenare.

Ditemi che non sono scemo e che la funzione è sempre stata lì e non l'ho mai vista... :D

Non penso esista una cosa del genere....

Magari nel 2013 lo metteranno tra le sfide (nb. dovrebbe essere una delle nuove modalità).... Prendi la tua squadra a febbraio e falla qualificare alla Champion's, oppure falle vincere il campionato... robe così..

aldarev
15-09-2012, 14:58
Per chiunque volesse pre-ordinare FM 2013 ho trovato un'offerta interessante (la stessa che ho utilizzato lo scorso anno per il 2012).

Andate su : http://www.dlgamer.com/
Cercate la nuova versione di Fm. In teoria la trovate a 43.99€.
Selezionatela.
Ora in alto a Dx aprite il menu a tendina della lingua. Da "Italiano" passate a "Espanol" ed il prezzo per la versione spagnola sarà di 26.40€.
Ovviamente il problema lingua con FM non si pone visto che si scarica da Steam e sono presenti tutte le lingue :D

albys
15-09-2012, 15:31
Per chiunque volesse pre-ordinare FM 2013 ho trovato un'offerta interessante (la stessa che ho utilizzato lo scorso anno per il 2012).

Andate su : http://www.dlgamer.com/
Cercate la nuova versione di Fm. In teoria la trovate a 43.99€.
Selezionatela.
Ora in alto a Dx aprite il menu a tendina della lingua. Da "Italiano" passate a "Espanol" ed il prezzo per la versione spagnola sarà di 26.40€.
Ovviamente il problema lingua con FM non si pone visto che si scarica da Steam e sono presenti tutte le lingue :D

Il mitico mondo delle localizzazioni anche di prezzo! :D (:muro: noi italioti sempre i peggiori... :muro: )

Grazie per l'info...

*aLe
17-09-2012, 08:02
Per chiunque volesse pre-ordinare FM 2013 ho trovato un'offerta interessante (la stessa che ho utilizzato lo scorso anno per il 2012).Interessante, grazie per l'info!
Si parla di "scatolato" oppure (come ho il timore di intuire dal nome del sito) solo di un seriale da riscattare con Steam? :D

aldarev
17-09-2012, 09:47
Interessante, grazie per l'info!
Si parla di "scatolato" oppure (come ho il timore di intuire dal nome del sito) solo di un seriale da riscattare con Steam? :D

Solo seriale :sisi:
Per lo scatolato controllate amazon.co.uk, spesso fanno offerte giornaliere (almeno così capitava per FM12). Purtroppo al momento costa ancora 30£.

Armin
19-09-2012, 23:17
edit, sbagliato thread.

type
28-09-2012, 08:30
Pare che abbiano confermato l'uscita di FM13 per il 2 novembre.

FV7
28-09-2012, 15:28
Pare che abbiano confermato l'uscita di FM13 per il 2 novembre.

Si. La demo il 26 ottobre e chi lo preordina potrà giocare ad una versione beta già dal 19 ottobre. Però non ho idea di che qualità abbia sta beta.

type
29-09-2012, 01:49
E poi il 3 novembre uscirà la prima patch.... :p

sberla33
15-10-2012, 12:02
Ciao, una info: come funziona il gioco in multiplayer ? Vorremmo acqusitare 4 copie della versione 2013 per fare un campionato tutti assieme via Internet.
Più precisamente, mi sembra di capire che non bisogni essere online allo stesso momento. Se così, come funzionano gli scontri diretti ?

type
15-10-2012, 14:39
Ciao, una info: come funziona il gioco in multiplayer ? Vorremmo acqusitare 4 copie della versione 2013 per fare un campionato tutti assieme via Internet.
Più precisamente, mi sembra di capire che non bisogni essere online allo stesso momento. Se così, come funzionano gli scontri diretti ?
Io ho delle istruzioni prese da più siti (ognuno aggiungeva un'informazione utile).
Nessuno però dice che si può giocare senza essere tutti presenti e mi pare logico visto che 1 dei giocatori deve fare da server e si deve utilizzare il suo database per giocare.
Credo che se manca 1 la partita vada in standby.

COME SI GIOCA ONLINE A FM 2012
-------------------------------
Si può giocare a FM online in due o più persone, senza dimenticarsi che 4 iniziano già ad essere tante (ma si può tentare...). Meglio giocare in due!

Per poter giocare in rete con altri utenti è necessario che l'utente che farà da SERVER abbia un abbonamento con un provider che gli fornisca un IP dinamico (per intenderci un IP che cambia ad ogni connessione, non Fastweb, salvo casi particolari per cui si può tentare se va lo stesso).

Uno degli sfidanti sceglie di fare da SERVER, l'altro (o gli altri) sono i CLIENT.
Chi fa da SERVER ha bisogno di sapere il suo indirizzo IP per comunicarlo ai CLIENT: è possibile trovarlo in vari modi, uno è andando sul sito www.whatismyip.com.

Chi fa il SERVER, avviato FM, prima di cominciare a giocare, dalla schermata principale deve cliccare su "Personalizza", poi "Rete" e poi spuntare l'opzione "Fai da server".

Intanto i CLIENT avviano FM e vanno in "Partita in rete", poi "Entra in un altro server" e inseriscono l'indirizzo IP che il giocatore SERVER gli avrà comuinicato.
L'IP è composto da quattro cifre separate da punti e andrà comunicato ai CLIENT ogni volta che ci si connette per giocare.

IMPORTANTE:
1. Chi fa da SERVER deve sempre essere lo stesso utente.
2. Per giocare bisogna avere installata la stessa patch.
3. Per quanto riguarda il database non fa niente, tanto si usa quello di chi fa da SERVER.

NOTE:
A volte potrebbe apparire la scritta "Impossibile connettersi al server".
Per rimediare si deve o disabilitare il firewall di Windows, o disabilitare il firewall del router, o aprire tutte le porte sul modem, o settare gli antivirus con firewall incorporato (tipo Kaspersky Internet Security, Norton Internet Security ecc...): cercate la soluzione che fa funzionare il gioco.

Nel caso l'utente SERVER non abbia un IP dinamico la procedura di gioco è lievemente diversa: occorre utilizzare un programma che si chiama "Hamachi" (http://www.hamachi.it/)
È un VPN (Virtual Private Networking) in pratica un programma che consente di creare delle connessioni di rete virtuali per connettere due o più computer allo stesso indirizzo IP.

The Legend
15-10-2012, 15:58
Nuova avventura.

Parto con la Fiorentina:
-2011/2012: qualificazione all'EL;
-2012/2013: vittoria in Coppa Italia e 3o posto in campionato;
-2013/2014: vittoria in Supercoppa Italiana, semifinale di Champions e 2o posto in campionato;
-2014/2015: vittoria in Supercoppa Italiana, Coppa Italia, 2o posto in campionato (a 1 punto dall'inter...di ranieri ) e vittoia in CHAMPIONS LEAGUE ().

A partire dal 2015 approdo al Barcellona, perdo la Supercoppa Spagnola con la squadra da rodare... ma prime due in campionato due 4 a 0... girone di champions nella norma. la sfida al real è iniziata

Alexdrast
16-10-2012, 08:32
Nuova avventura.

Parto con la Fiorentina:
-2011/2012: qualificazione all'EL;
-2012/2013: vittoria in Coppa Italia e 3o posto in campionato;
-2013/2014: vittoria in Supercoppa Italiana, semifinale di Champions e 2o posto in campionato;
-2014/2015: vittoria in Supercoppa Italiana, Coppa Italia, 2o posto in campionato (a 1 punto dall'inter...di ranieri ) e vittoia in CHAMPIONS LEAGUE ().

A partire dal 2015 approdo al Barcellona, perdo la Supercoppa Spagnola con la squadra da rodare... ma prime due in campionato due 4 a 0... girone di champions nella norma. la sfida al real è iniziata

Iniziando con il Barcellona, il campionato spagnolo ti risulterà un po' piatto... stesso discorso lo si può fare anche per il Real Madrid.

Io ho iniziato in Spagna con il Siviglia e ora che la mia squadra è diventata forte, la liga invece che essere un discorso a 2, è sempre un discorso a 3. Tutti gli anni... con distacchi abissali dalla 4a.

Credo che alla fine il campionato inglese sia quello più equilibrato, con 5/6 squadre che possono lottare fino alla fine.

Cmq, buona avventura con il Barca...di sicuro ti toglierai parecchie soddisfazioni nelle sessioni di mercato! :D

The Legend
16-10-2012, 13:50
confermo (anche nella realtà è così) :)

Darth Mike
18-10-2012, 18:27
Beta in download. :)

FV7
19-10-2012, 22:41

Fa sapere, per quanto possa effettivamente valere 'sta beta

SimoMj23
25-10-2012, 07:43
SAlve a tutti cosa mi consigliate di scaricare per aggiornare kits loghi skin ecc ecc per avere un Fm visivamente migliore? per le faccie ho trovato il pack è il resto che non so.....
Per il databse aggiornato a quest anno?

mark silver
25-10-2012, 08:10
SAlve a tutti cosa mi consigliate di scaricare per aggiornare kits loghi skin ecc ecc per avere un Fm visivamente migliore? per le faccie ho trovato il pack è il resto che non so.....
Per il databse aggiornato a quest anno?

Dai una occhiata qui

http://www.sortitoutsi.net/

MaxXxive
25-10-2012, 09:50

News sulla beta?

SimoMj23
25-10-2012, 19:39
Dai una occhiata qui

http://www.sortitoutsi.net/

grazie