PDA

View Full Version : Epic annuncia supporto per Adobe Flash in Unreal Engine 3

Redazione di Hardware Upg
06-10-2011, 13:20
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/epic-annuncia-supporto-per-adobe-flash-in-unreal-engine-3_38851.html

Da adesso è possibile sviluppare giochi su Unreal Engine 3 che girano su web browser.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
06-10-2011, 14:05
Se qualcuno ancora si stesse chiedendo cosa può offrire Flash più di HTML5, ora ha la risposta.
Per Flash erano già stati sviluppati diversi engine 3D, anche evoluti e gratuiti, in primis Away3D.

E con questo non voglio dire che Flash non sia abusato e che non si debba adottare HTML5, si badi.

geko119
06-10-2011, 14:06
qualcosa mi dice che flash player non morirà mai! nemmeno html5 riuscirà a toglierlo...

O_Blade_O
06-10-2011, 14:21
A quando UnrealVille? :D

Artins90
06-10-2011, 15:36
Vorrei tanto una versione f2p di UT3 web-based

persia
06-10-2011, 15:48
Vorrei tanto una versione f2p di UT3 web-based

Eh sarebbe bello... Non è una cosa da escludere un f2p a questo punto :D

RedFoxy
06-10-2011, 20:51
A quando "per vedere questo sito ci vuole una GT580" ?

Aenil
06-10-2011, 21:31
in futuro flash ce lo vedo bene per queste cose, ma per il resto HTML5 :O

Baboo85
06-10-2011, 21:49
A quando UnrealVille? :D

Ahahahahaha e se il vicino ti da' fastidio: REDEEMER!!! :asd:

A quando "per vedere questo sito ci vuole una GT580" ?

Gia' adesso ci vuole. Per un UT3 in flash serve uno SLI/Crossfire di 4 GPU...

TRF83
06-10-2011, 21:52
Beh...html5 ha il supporto per OpenGL...anche lui può gestire il 3D. E non è detto che il porting richieda più fatica...anzi!! Vorrei provare uno di questi giochi 3D in flash, perchè quelli 2d riescono ad usare un core al 100% (mai trovato un gioco che sappia usare due core..evidentemente flash è ancora un po' limitato in questo) e spesso rallentano anche su un core i7-930@3.6GHz come il mio..chissà quelli 3D! Anche se spero che l'utilizzo di API grafiche che si interfacciano direttamente alla scheda grafica, riescano a garantire fluidità! Magari ne guadagna anche la controparte 2D!

argent88
06-10-2011, 21:56
nota bene che questo è quanto fai con flash ADESSO, html5 non è ancora quì.

Aenil
06-10-2011, 22:49
nota bene che questo è quanto fai con flash ADESSO, html5 non è ancora quì.

in che senso?

pensavo anch'io che ci fosso poco o nulla in giro di html5 ma da quando navigo con l'iPad mi sono accorto che già parecchia roba è convertita, non per niente sento davvero poco la mancanza del flash.

prra
06-10-2011, 23:18
molto carino..

ma un gioco serio con questo ue3 in cantiere ci sta? la tech demo 'samaritan' era davvero molto bella.. ma vorrei vedere se ingame è davvero possibile arrivare a quei livelli con questo ue3..

virus_101
07-10-2011, 11:25
Mah vista la quantità di virus che circolano grazie a flash ..... io tra poco lo rimuovo del tutto.

Odio flash in ogni sua forma.

Purtroppo c'e' e ce lo dobbiamo tenere e questa cosa non fara' che peggiorare la situazione.

Il fatto del browser gaming e' un mercato non troppo sfruttato da applicazioni 3d e per ora venivano findamentalmente fatta in java (minecraft, spiral knights) etc... questi supporti mirano a pigliare pure questa fascia di mercato e tutti i social che usano flash ... per le appss... maronna sara' la fine della sicurezza. Gia' ora e' un incubo basta una pubblictà su 1 sito per avere rogne sul pc se non hai antivirus e sw anti malware. Figuriamoci poi .... con ste cose. Inoltre pensate all'utonza ! Aprono un flash pensado di giocare al giochetto xxx e si trovano il pc pieno dimmerda !!!

Vabbe avremo tonnellate di pc da formattare ogni mese e sarà sempre peggio finchè flash morirà !!!

O almeno io ci spero :D

GiGBiG
07-10-2011, 22:06
Fino a ieri tutti sparavano merda su Flash, oggi grazie a Epic sembra che qualcuno si stia ricredendo... un miracolo!

Solo virus_101 sembra ancora ancorato ai vecchi preconcetti: le schifezze di Flash sono dovute a programmatori e grafici imbecilli e retrogradi, svegliati! Ed evita i siti sporchi pieni di schifezze di ogni genere!

Per l'ennesima volta ripeto: sono ormai 2-3 anni che Flash ha cambiato rotta (passando da Macromedia ad Adobe, che coincidenza) e sta migliorando giorno dopo giorno. Il problema di Flash non e' Flash, ma chi lo usa per creare schifezze, perche' non sa usarlo e soprattutto perche' non si aggiorna! Il mondo va avanti! SVEGLIAAAA!

Se uno ha una Ferrari e guida come un pazzo e ovvio che poi si cominci ad odiarla! Ma non e' colpa della macchina!

Un consiglio per chi e' del settore (grafica/programmazione): studiate! Li' fuori e' pieno di corsi, tutorial, libri che spiegano come si usano i programmi, smettete di fare lavori a cxxxo, fate un favore a voi stessi e agli altri (e a me, se mai ricevero' un vostro lavoro), e sappiate che susciterete meno odio nei vostri confronti.

Nethuns
08-10-2011, 11:45
Se qualcuno ancora si stesse chiedendo cosa può offrire Flash più di HTML5, ora ha la risposta.
Per Flash erano già stati sviluppati diversi engine 3D, anche evoluti e gratuiti, in primis Away3D.

E con questo non voglio dire che Flash non sia abusato e che non si debba adottare HTML5, si badi.

ma il punto non è cosa offre ma cosa puo dare di più html5 su dispositivi mobili che devono anche considerare durata della batteria e altri fattori (come piano dati) nell'economia generale.

flash va benissimo su pc ma su smartphone fa abbastanza pena.