PDA

View Full Version : Youtube apre una strana finestra

lapi
05-10-2011, 21:26
Salve,poco fa dalla posta elettronica ho ricevuto la notifica di un messaggio di risposta su Youtube,tutto normale il messaggio è vero,ma quando vado a cliccare sul link del video invece di l'effettiva pagina dove è il video ne apre una (hxxp://surveystartonline.com/d/y4o9u72)con scritto "auguri sei il vincitore di oggi"ovviamente non ho proseguito.
Avete qualche info in merito?grazie.

Chill-Out
05-10-2011, 22:48
Salve,poco fa dalla posta elettronica ho ricevuto la notifica di un messaggio di risposta su Youtube,tutto normale il messaggio è vero,ma quando vado a cliccare sul link del video invece di l'effettiva pagina dove è il video ne apre una (hxxp://surveystartonline.com/d/y4o9u72)con scritto "auguri sei il vincitore di oggi"ovviamente non ho proseguito.
Avete qualche info in merito?grazie.

Ciao, ho editato il link onde evitare che qualcuno potesse accidentalmente cliccarlo, comunque si tratta di Phishing, dubito che il messaggio sia legittimo.

lapi
06-10-2011, 08:15
ok grazie hai fatto bene!!
non lo so per il resto,non sono per niente esperto,il messaggio è ok
Quando di solito arriva una mail di notifica da Youtube,questa arriva con il messaggio di risposta al tuo,in questa mail ci sono 3 link cliccacbili dai quali si può aprire Youtube e sono:il nome di chi ti ha risposto,il video in questione,e la pagina dei commenti.
Quando clicco la pagina commenti e il titolare del video tutto è ok,solo quando clicco sul nome di chi mi ha risposto mi apre questa strana pagina.
Mi sembra strano perchè è una mail proveniente da youtube e non da estranei.
Comunque basterebbe non proseguire e si dovrebbe essere al sicuro giusto?
grazie

Eress
06-10-2011, 17:21
Nel caso di pishing si, ma se non fosse solo pishing allora meglio non clicacre proprio :D

Chill-Out
06-10-2011, 20:06
Comunque basterebbe non proseguire e si dovrebbe essere al sicuro giusto?
grazie

Direi di si, basta non cliccare su link di dubbia provenienza, questo vale come regola generale.

lapi
06-10-2011, 20:56
Direi di si, basta non cliccare su link di dubbia provenienza, questo vale come regola generale.

Ok grazie,non voglio essere pedante e ripetitivo ma,quello che non mi spiego è come fa una mail ufficiale di youtube a portarmi a quella pagina.ecco
scusate ancora..