PDA

View Full Version : gamepad datel fragfire 2 xbox360 lo uso su pc ma come si abilita la vibrazione?

hhhhg
05-10-2011, 14:27
Ho un gamepad datel fragfire 2 xbox360 lo uso su pc (è compatibile xbox360 ,windows7 x64 ultimate lo riconosce come controller per xbox360 originale, credo! ) ma come si abilita la vibrazione?
ho windows 7 x64 ultimate, ha messo automaticamente dei driver non so quali e il gamepad funziona ma non so come cambiare la funzione dei tasti, per ogni singolo gioco si configura usando xpadder abilitando la croce/pad direzionale invece della levetta analogica sinistra, ma ora vorrei sapere come e dove prendere un programma driver/programma ufficiale per impostare i tasti (dai siti non li vedo) e come abilitare la vibrazione che dai settaggi dei dispositivi in windows non parla di vibrazione (in qualche modo è disattivata quindi, o manca il driver giusto) il driver che ha messo è quello dell'xbox 360 controller perchè è compatibile. quindi come faccio a abilitare la vibrazione?
usando forcetest.exe dice 'no forcefeedback joystick detected! - error initializing DirectInput' che lo fa pure con un altro gamepad xtreme 90300. come e dove si trovano i driver giusti per abilitargli la vibrazione? avevo un driver vl807.exe che abilita la vibrazione in un gamepad medi@com gamepad pro dualshock USB Codice prodotto: ME-GP200, ma non la abilita nel gamepad datel fragfire 2 e neanche al xtreme 90300.
il gamepad datel fragfire 2 ha veramente la vibrazione come gli altri ma bisogna vedere come abilitarla in windows 7 x64 ultimate.

EDIT:
siccome xpadder diceva che il rumble (vibrazione) del mio gamepad (in realtà ho usato l'immagine del controller dell'originale gamepad xbox360 della microsoft) funziona con xinput ho fatto una ricerca su cerca programmi e file di questo xinput e risulta che è presente (xinput1_3.dll) nel gioco TOM CLANCY'S H.A.W.X. che è installato nel mio pc ,allora l'ho lanciato e in esso funziona tutto! Sia i tasti corrispondono (anche i colori) come fosse un pad xbox360 della microsoft e poi funziona anche la vibrazione, ora vorrei sapere in quali giochi posso avere questa compatibilità e questa vibrazione usando questo pad fragfire2. E eventualmente come abilitare la vibrazione anche in altri giochi che non sono compatibili con la vibrazione, cioè giochi vecchi o non compatibili.

ho visto che qua se ne parla molto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390
ma vorrei sapere oggi nel 2011 con windows 7 x64 ultimate con sp1 aggiornato (!!!) cosa dovrei installare allora ora in più? quel thread è vecchio e probabilmente molte cose le ho già installate.... ditemi voi perfavore!

Anche nel gioco SURF'S UP funziona la vibrazione e ho dovuto calibrare il pad con un programmino del gioco prima di lanciare il gioco. è compatibile con esso.
Anche nel demo di MOTOGP 08 funziona la vibrazione anche i tasti.
Anche in BLACKSITE AREA51 è compatibile e va la vibrazione.