View Full Version : iPhone 4S è il nuovo cellulare di Apple
Redazione di Hardware Upg
04-10-2011, 22:41
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2991/iphone-4s-e-il-nuovo-cellulare-di-apple_index.html
Per iPhone 5 vi sarà da aspettare almeno un altro anno: il nuovo cellulare della Mela si chiama iPhone 4S, identico nell'aspetto al predecessore ma con numerose novità tecnologiche sotto la scocca. Lanciati ufficialmente iOS 5 e iCloud
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Nonostante la delusione per non aver visto qualcosa dall'aspetto nuovo, da un certo punto di vista capisco perché non abbiano messo da parte il design azzeccatissimo dell'iphone 4.
Dal punto di vista del mercato comunque, sembra un passo falso da parte di Apple, anche se ci scommetto che tra poco tempo, passata la "delusione" iniziale, sarà normale per tutti che questo è il nuovo e ultimo telefono di Apple
mestesso
04-10-2011, 22:50
Come possessore di un iPod touch non vedo l'ora di aggiornare il sistema a iOS 5, così non dovrò più necessariamente collegare il terminale al PC ogni volta per sincronizzare i brani...
Kaneda79
04-10-2011, 22:56
Per la prima volta ho la sensazione che iPhone abbia badato meno all'innovazione peferendo implementare soluzioni, hardware e software, che "inseguissero" quelle vincenti delle rivali. Un buon upgrade che mette il dispositivo al livello di altri smartphone presenti sul mercato.
E le azioni della apple si impennano... al contrario però! :rolleyes:
sarebbe bastato un design leggermente diverso, il numero 5..invece hanno voluto fare gli onesti... e AAPL perde lo 0.65% :muro:
emanuele83
04-10-2011, 23:06
errore a pagina due. ipod touch a 399 euro da 64 GB non da 4GB. lo so che è tardi per lavorare ;)
mmm dipenderà dal prezzo, diciamo che una sintesi vocale VERAMENTE funzionante sarebbe una bomba, ma io vorrei qualcosa con uno schermo anche se di poco più grande (3.8") per avere migliori funzionalità di navigazione web.
scusate la mia ignoranza ma da non possessore di uno smartphone, android implementa qualcosa come SIRI? In ogni caso aspettiamo Giugno per vedere il numero 5.
Peccato il touch senza retina display (erro?) ma il nano come orologio evoluto non è male, perchè spendere 200 neuri per un cronografo? ne prendo uno nero e lo uso come orologio, e magari ci sento anchela musica :D
Siri, tanto per cambiare, non è nulla di innovativo (ma è una grande innovazione in campo Apple, come in passato le video-chiamate già in circolazione da anni... sugli altri telefoni!): vedere l'assistente MyDa disponibile anche per Android e bada da tempo....
scusate la mia ignoranza ma da non possessore di uno smartphone, android implementa qualcosa come SIRI?
solo riconoscimento vocale e comandi basilari
roentgen
04-10-2011, 23:10
E le azioni della apple si impennano... al contrario però! :rolleyes:
non ho comprato il 4 perchè non mi piaceva il look a "mattoncino", non comprerò neanche il 4S... anche perchè sono passato ad Android... :sofico:
onestamente l'idea di "parlare" ad un telefonino non mi piace. Non lo farei mai in pubblico, non ho mai comprato neppure un auricolare blutooth perchè mi faceva ridere chi sembrava parlare da solo mentre parlava al telefono, figuriamoci, in pubblico magari, a fare domande all'iPhone...
Poi magari mi sbaglio e dopodomani tutti parleremo con lo smartphone... chissà... ;)
Major Clock
04-10-2011, 23:11
ammappete oh! c'avete menato il torrone ogni giorno per 3 mesi e alla fine uscite con un telefono a cui puoi chiedere "devo prendere l'ombrello?"
DA PAURA!!!! Li varrà tutti i gli euros a cui verrà onestamente piazzato :D
red5lion
04-10-2011, 23:12
Ok, la vera innovazione è ios 5.
Comunque la sensazione è questa.
Doveva distanziare il mio galaxy s2. Ok, superato, ma di poco. Pochissimo.
Delusione
Sasuke@81
04-10-2011, 23:13
speravo in un display retina da 3,8", e il Siri non funziona con l'italiano :muro:
per ora mi tengo il 4 ma non vedo l'ora di installare ios5
paolor_it
04-10-2011, 23:18
Siri, tanto per cambiare, non è nulla di innovativo: vedere l'assistente MyDa....
Se non ho letto male Siri non supporta l'italiano, quindi totalmente ininfluente per il nostro mercato
solo riconoscimento vocale e comandi basilari
di base... però ricordiamoci che android è molto più aperto... installi vlingo (gratis) e l'unica cosa che ti manca è chiedere al tuo telefono se devi metterti la tshirt o la pelliccia... il che è di sicuro un passo avanti, ma con vlingo fai tutto aggiorni facebook, navighi, mandi sms, chiami, rispondi, apri applicazioni...
la vera novità cmq è iOS 5, ma anche li... ci sarà anche per iphone 4. il resto a chi interessa? iphone 4 è già velocissimo, tutti i fan della mela han sempre detto che con un procio scarso l'iphone 4 è più veloce dei dual core android... e probabilmente è vero. 8mpixel, 5, 10, 20, 30... resta un cellulare, idem i video fullhd.
di certo apple resta l'unica a proporre un cellulare da 700€ con display 3.5" quando ormai si parla di display da 4" e più a risoluzione pari al retina e addirittura già dei 720p...
stavolta voglio vedere come si possa giustificare l'upgrade dal 4 al 4s....
mantelvaviz
04-10-2011, 23:18
l'unico rumor mancato è stato comunque solo quello relativo alle dimensioni dello schermo, perchè il resto è stato tutto confermato
Apple quindi conferma come già ipotizzato la sua politica di upgrade stile "Tick>Tock" con 3G>3GS ed ora 4>4S
Deluso al 100%.
Stessa estetica, stesso spessore/peso, stesso schermo 3,5" (che a me andrebbe anche bene, ma non per tutti è così), stesso succo.
Bello iOS5, anche se non vi è nulla di così rivoluzionario. Apparentemente interessante la fotocamera. Inutile, per quanto mi riguarda, il discorso dei comandi vocali avanzati.
Hanno finalmente risolto il problema dell'antenna.
Posizionato, sullo store italiano, il 3gs 8gb a 399 euro. Ma chi lo compra?
ops vlingo c'è pure per iphone... bene allora apple non ha fatto altro che mettere insieme varie app e fare iOs5 (dropbox, whatsapp, vlingo)
l'unico rumor mancato è stato comunque solo quello relativo alle dimensioni dello schermo, perchè il resto è stato tutto confermato
Apple quindi conferma come già ipotizzato la sua politica di upgrade stile "Tick>Tock" con 3G>3GS ed ora 4>4S
i rumors erano solo sull'aspetto... il resto era certo, si sapeva al 99.9% che avrebbe avuto l'A5 e una miglior fotocamera...
Aspettiamo l'11 ottobre va...li vedremo qualcosa di davvero bello spero! Oggi alla fine si sapeva come andava. Ormai la politica questa è e questa rimane. L'anno prossimo uguale, iPad 3 ultra powa quad core ecc (sta volta avrà la concorrenza di kal-el pero' occhio) e iphone 5 vecchio di 6 mesi quando tutti gia avranno i quad core superiori all ipad. Il ciclo è questo....
Una presentazione imbarazzante a distanza di un anno. Qualche osservazione:
la parte l'OS che rimane limitato rispetto alle altre alternative Google e MS (pensassero a cose serie piuttosto al parlare col cellulare che lo si fa solo a casa per cazzeggiare), le innovazioni hardware a parte l'A5 che già si sapeva e la videocamera sono state poche o nulle, e non mi riferisco al design. Lato connettività hanno solo lasciato aloni (o sono io che non ho trovato da leggerne a riguardo), ma da che mi risulti non si sono conformati allo standard microUSB (te pareva), niente NFC, niente wifi dual band, bluetooth castrato... Display che sarà anche più luminoso, ma con un backlight ancora più imbarazzante nelle schermate scure, il tutto racchiuso nella solita scocca superfragile (mettono materiali nobili ok, ma si spacca per 10cm di caduta :D ) e a mattonella. Ricordiamo poi che questi risultati son stati ottenuti risparmiando ulteriore spazio non permettendo l'estrazione della batteria, usando microSIM, e non permettendo l'espansione di memoria con uno slot microSD.
Nel mentre i concorrenti sono pronti a sfornare terminali sottilissimi, uno dei quali con display SuperAmoled HD, processori quadcore, e tutto un lato connettività già una generazione avanti ed a prezzi inferiori.
Sinceramente pensavo colmassero l'enorme gap che avevano con il 4, invece non hanno colmato solo che qualche piccola lacuna, e non lo dico perchè si chiama 4S al posto di 5 o piuttosto di 6, ma sulla base delle osservazioni precedenti e molte altre che si potrebbero fare andando giù nei dettagli.
roentgen
04-10-2011, 23:25
Doveva distanziare il mio galaxy s2. Ok, superato, ma di poco. Pochissimo.
Sei sicuro?
Delusione
quoto....
c'è air play.. ma c'è da mettere in conto l'apple tv.. mica fessi a cupertino!
mantelvaviz
04-10-2011, 23:32
Deluso al 100%.
per curiosità: chi è deluso dell'hardware cosa si aspettava?
ricordo che come si è già detto nel corso di questi mesi aumentare la dimensione dello schermo o la capacità della batteria comporta anche un aumento di peso e dimensioni che potrebbero venire accolte in modo decisamente più negativo rispetto alle "delusioni" finora espresse
samsung ha ridotto peso e spessore pur aumentando le dimensioni dello schermo..a questo punto hanno la strada spianata per proporre qualcosa di innovativo e smettere di inseguire.
Allora...da un punto di vista assoluto l'hardware in confronto ad android è vecchio di 6 mesi...gpu a parte...che cmq a me sembra assolutamente sovradimensionata per quel processore...vabbe.. In senso "appleiano" è un passo avanti assolutamente decisivo rispetto ad iphone 4...anzi per dirla tutta...l iphone 4 in termini hardware rispetto al 3gs era una cosa vergognosa! A parte lo schermo retina e l estetica che dava l'idea di una cosa nuova aveva lo stesso processore con 200MHz in piu e la stessa identica sgx535 con qualche MHz in piu! Quella la chiamo fregatura! Alla fine l aggiornamento hardware nei confronti dell 'iphone 4 è davvero considerevole.
emanuele83
04-10-2011, 23:48
non sono mai stato un utente apple, ma a quanto mi dicono gli utenti che lo sono sostengonoc he la vera differenza è la integrazione perfetta tra HW e SW. insomma paghi di piè per un HW meno performante ma il gap è colmato dal SO e dall'HW che insueme lavorano in maniera quasi perfetta. aspetto smentite.
non sono mai stato un utente apple, ma a quanto mi dicono gli utenti che lo sono sostengonoc he la vera differenza è la integrazione perfetta tra HW e SW. insomma paghi di piè per un HW meno performante ma il gap è colmato dal SO e dall'HW che insueme lavorano in maniera quasi perfetta. aspetto smentite.
odio apple, ma dico che se qualcuno ti smentisce non lo ha mai provato perchè è vero. vale sia per izozz che per mac...
jokerpunkz
04-10-2011, 23:58
ammappete oh! c'avete menato il torrone ogni giorno per 3 mesi e alla fine uscite con un telefono a cui puoi chiedere "devo prendere l'ombrello?"
DA PAURA!!!! Li varrà tutti i gli euros a cui verrà onestamente piazzato :D
ma tu non capisci niente! la figata è che te chiedi al cellulare "devo prendere l'ombrello?" e lui ti risponde "guarda fuori dalla finestra cretino!"
bwahaahaahaha:sofico:
kmq si, un pelo di delusione....steve se n'è andato al momento migliore per rimanere "il-CEO-che-ha-stravolto-tutto" senza beccarsi la fase "down" delle sue creature....
nulla di veramente -innovativo-, se non un voice command che aprirà la strada a scenari futuristici, ma rimane un gadget....non cambio certo un telefono per questa feature. senza contare che intermini di spazio deve pesare parecchio, dovendo affrontare vocabolari così compessi...
unica feat. interessante è l' airsync, ma anche qui, niente ceh cambia il mondo...
ok, non è che apple deve stravolgere ogni volta, ma sta diventando scontata o ci sono troppi rumors che girano....fate vobis
per curiosità: chi è deluso dell'hardware cosa si aspettava?
ricordo che come si è già detto nel corso di questi mesi aumentare la dimensione dello schermo o la capacità della batteria comporta anche un aumento di peso e dimensioni che potrebbero venire accolte in modo decisamente più negativo rispetto alle "delusioni" finora espresse
questa è una scelta errata di apple a mio avviso: avere 1 solo device e relegare a economico la versione precedente. l'hardware del 4s è molto potente, ma io che ho un 4.3" non tornerei indietro, mentre altri che hanno visto il mio lo hanno dichiarato esagerato (che poi in realtà il mio hd2 rispetto all'iphone 4 è solo un pelo più largo, ma è più basso)...
devono farne 2, uno più compatto (io snellirei l'iphone 4 mantenendo il 3.5") e uno più attuale con display da almeno 4"
Jackhomo
05-10-2011, 00:00
Stento a comprendere chi si aspettava un prodotto rivoluzionario, perchè avrebbero dovuto farlo visto che da 4 anni dettano legge sul mercato smartphone?
cmq bisogna ammettere che siri, per quanto forse inutile, è un passo avanti... non mi risulta altri device ti "capiscana" e ti rispondano. nel video diffuso da apple il tipo che corre e che dice al telefono di rinviare l'appuntamento è da brivido!!!
madaello
05-10-2011, 00:03
Riepiloghiamo, 15 mesi di attesa (e 3 mesi di ritardo rispetto al mese di uscita abituale) per:
Il vecchio processore A5 dell iPad2 riattato sul nuovo iPhone
Un sensore da 8 megapixel al posto che da 5
L'antenna finalmente messa a posto
SIRI, il "nuovo" sistema di riconoscimento vocale che peraltro non è una novità ne per IOS ne per Android, e che trovo totalmente inutile (fra l'altro non riconosce l'italiano lol)
Beh mi aspettavo che almeno si allineassero alla concorrenza, lo schermo da da 3,5 è semplicemente ridicolo, la forma a mattoncino oltre che brutta (ma questi sono gusti) lo rende estremamente fragile. Rimane un buon device ma come faranno a giustificare il gap di prezzo, quando gli Android ormai possono vantare specifiche ben superiori.
jokerpunkz
05-10-2011, 00:04
non è così...non piu almeno....gli altri OS (M$...ovvio) un tempo avevano un gap dato appunto tra progettazione separata da Hard e software...oggi si è colmato il gap e apple è sceca dal piedistallo dei powerpc passando a intel
ora, la differenza il prestazioni non è abissale, nè tra mac-win-linux, nè tra iOs e android (anche se qua bisognerebbe sempre sbrandizzare i terminali per vedere com'è)
però bisogna dire che progettano hardware coi controfiocchi, ma sopratutto hanno creato un "ecosistema" di servizi intorno al cliente che paga tanto si ma l'ambiente è molto omogeneo.
Jackhomo
05-10-2011, 00:05
Riepiloghiamo, 15 mesi di attesa (e 3 mesi di ritardo rispetto al mese di uscita abituale) per:
SIRI, il "nuovo" sistema di riconoscimento vocale che peraltro non è una novità ne per IOS ne per Android, e che trovo totalmente inutile (fra l'altro non riconosce l'italiano lol)
Beh mi aspettavo che almeno si allineassero alla concorrenza, lo schermo da da 3,5 è semplicemente ridicolo, la forma a mattoncino oltre che brutta (ma questi sono gusti) lo rende estremamente fragile. Rimane un buon device ma come faranno a giustificare il gap di prezzo, quando gli Android ormai possono vantare specifiche ben superiori.
mi sembra che la fame di iPhone sia ancora elevata, quindi ci saranno coloro(moltissimi...) che diranno finalmente è uscita la versione che aspettavo, quindi anch'io passo ad iPhone..:)
Personalmente preferisco tutt'oggi sia il design sia le dimensioni del iphone 4..
Poi se vado ad aggiungere tutte le novità introdotte dal lato hw e sw mi rimane solo un dubbio.. Quale colore scegliere ;)
Perche' so gia' che prendo il 4s da 32gb..
Saluti a tutti :)
Vivident5
05-10-2011, 00:12
deluso... peccato speravo in qualcosa di più.. mi sa che per natale vado per il Samsung Galaxy s2 EHEH
Bello il paragone del tempo di scatto con l'S2 originale e non col firmware moddato che lo velocizza di gran lunga ;) Pensavo ad un cambio di forma e invece han inserito solo 2 cose ultrascontate, 8mega pixel e 1080p. Rimane un mattoncino pronto a rompersi quando cade, un display peggiore di un super amoled. L'S3 ha la strada completamente spianata ma secondo me l'Iphone5 uscirà presto.
Personalmente preferisco tutt'oggi sia il design sia le dimensioni del iphone 4..
Poi se vado ad aggiungere tutte le novità introdotte dal lato hw e sw mi rimane solo un dubbio.. Quale colore scegliere ;)
Perche' so gia' che prendo il 4s da 32gb..
Saluti a tutti :)
il concetto è che ci poteva tranquillamente stare un display più grande senza ingrandirlo troppo... prendi l'arc di SE... o htc incredible s o desire s... dai almeno un 3.7/4 ci vuole per uno smartphone top di gamma.
Bello il paragone del tempo di scatto con l'S2 originale e non col firmware moddato che lo velocizza di gran lunga ;) Pensavo ad un cambio di forma e invece han inserito solo 2 cose ultrascontate, 8mega pixel e 1080p. Rimane un mattoncino pronto a rompersi quando cade, un display peggiore di un super amoled. L'S3 ha la strada completamente spianata ma secondo me l'Iphone5 uscirà presto.
vedi il problema è tutto li: se compri un iphone puoi essere un idiota ma sai che avrai quasi sempre il 100% in originale e avrai sempre i tuoi aggiornamenti tranquilli... con gli altri, tutti fatta eccezione per windows phone, dopo 1 anno o anche prima devi diventar scemo a cercati rom etc per gli aggiornamenti...
vedi il problema è tutto li: se compri un iphone puoi essere un idiota ma sai che avrai quasi sempre il 100% in originale e avrai sempre i tuoi aggiornamenti tranquilli... con gli altri, tutti fatta eccezione per windows phone, dopo 1 anno o anche prima devi diventar scemo a cercati rom etc per gli aggiornamenti...
In realtà non c'è nessun problema dato che un S2 liscio è già molto performante di suo. Se hai un'auto sportiva da 300cv di sicuro non è lenta ma c'è chi vuole comunque portarla oltre con una bella modifica alla centralina. Facile il concetto. Inoltre chi ha mai detto che un S2 non ha i suoi aggiornamenti tranquilli? Non ha le sua miriadi di app tranquille scaricabili gratuitamente o a pagamento sul Market? Personalizzare un telefono è una scelta, non certo un obbligo, così come per un'auto, appunto..
supersalam
05-10-2011, 00:31
Da possessore di GS2 e amante della tecnologia mi sento in dovere di dire la mia.
Iphone 4S è il miglior terminale presentato fino ad oggi.
La cosa che più mi piace di questo 4S sono le ottiche, veramente ottime, di gran lunga superiori a tutti gli altri smartphone. L'IoS 5 è stupefacente, rispetto ad android mancherà di personalizzazione ma le funzionalità implementate fanno dimenticare questo 'difetto'.
Certo, prezzi spropositati, ma almeno non svaluta di 200€ in 4 mesi. (Ogni riferimento non è casuale)
ShinjiIkari
05-10-2011, 00:34
Confermata quindi la strategia tick-tock... Io mi tengo il 4, preferisco cambiarlo nella fase in cui si rinnova il design perché le prestazioni (che aumentano di poco rispetto alla generazione prima, ma di molto rispetto a due generazioni) vengono sfruttate meglio. Ora come ora, a parte Siri che non userò mai perché mi vergogno a parlare con un telefonino, il processore A5 è raramente sfruttabile, per l'uso comune è già veloce il 4. Un po' come è successo con il 3GS forse, prima che uscisse l'iOS4 non è che fosse molto sfruttato il processore del 3GS, ma lì erano comunque altri tempi, il 3G non faceva nemmeno i video...
Ah è uscito il modello nuovo? Apperò... ma c'è ancora gente che li compra? Pazzesco... pensavo che nel 2011 ormai l'intelligenza dell'essere umano medio avesse raggiunto certi livelli minimi, vedremo... forse nel 2012 dai.
Concretamente parlando, con quello che ha creato e crea la concorrenza oggi non c'è storia. Non parliamo del design, è soggettivo, ok, ma le poche volte che l'ho visto in un negozio l'ho trovato di una bruttezza sconvolgente! Gli altri copiano? Ma dove? Per fortuna no! Basta guardare gli ultimi HTC, Samsung, anche Lg, quello è design, minimalista, semplice, ok, ma c'è ricercatezza, ci sono dettagli, non quel coso orrendo con display (minuscolo), perfettamente simmetrico con bordoni in alto e in basso, ma per favore...
L'hardware neanche lo nomino se no facciamo fare al cOso un'altra di quelle figure... :asd:
unnilennium
05-10-2011, 00:38
mah.. il prezzo del 4 senza s è uno sproposito. per il resto, finchè non arriva sugli scaffali, non me la sento di fare commenti... certo che un display retina da 4" anzichè 3.5, per un top di gamma si poteva anche mettere.. adesso con 199€ ti danno un 9003 in offerta, 4 pollici, single core,ma ci fai tutto quello che vuoi senza problemi... non credo sia a livello apple, ma cmq 600€ sono tanti da spendere per queste cose, ci deve essere un motivo valido, oltre la moda :P
mr.mounts
05-10-2011, 00:40
vabbè aspettiamo l'11 per vedere qualcosa di notevole...
DISTRUCTORS
05-10-2011, 00:42
si è stata una piccola delusione, penso che chi ha speso dei bei soldini per il 4 passare al 4s è imprudente, visto che ne dovrà sborsare altri di dindi e piazzare nell'usato il 4 l'estetica identica non aiuta di certo questa fase di rinnovo.
AH AH AH come non ricordare quel filmato con la tastiera virtuale proiettata!? in effetti la delusione probabilmente nasce dai troppi inutili rumors.
Io lo prenderò perchè non ho il 4 e l'estetica del 4 mi è sempre piaciuta.. quindi.. Ho aspettato, è uscito questo e va bene così. In più sarà compatibile con il mio mac al 100% e non è poco il fatto di rimanere in famiglia in termini di compatibilità.
Domanda: secondo voi quanto costerà in euro il 4s? 600 - 659 - 700 ?
Da possessore i iphone 4 sono molto deluso di questo aggiornamento. Pensavo che Apple stesse facendo qualcosa per controbattere il SG2 ma invece a distanza temporale elevato lo ha solo eguagliato. Tra l'altro c'è da dire che il SG2 costa 439€ mentre il 4s da 16 IMHO meno dei soliti 600€ (dalla 3) non costerà perciò SIRI e iCLOUD a parte (e non me ne frega un fico secco di entrambe e poi tanto e connessioni adsl in UP in Italia fanno pena) Android ha la strada spianata.
Penso che l'uscita di scena di Steve non sia solo una questione di malattia...
A parte tutte le discussioni tecniche e i gusti personali che sono più o meno opinabili, una cosa chiara è emersa da questo keynote.
A questo giro non è più Apple la società che innova in questo settore. Non vedo 1 sola innovazione degna di nota ne nell'hardware ne nel software del nuovo iPhone rispetto a quello che offre il mercato.
E tra neanche una settimana Google presenta il nuovo Android e il nuovo Google Phone. Apple per me sta rischiando troppo a far fare a Google la lepre.
ShinjiIkari
05-10-2011, 00:46
si è stata una piccola delusione, penso che chi ha speso dei bei soldini per il 4 passare al 4s è imprudente, visto che ne dovrà sborsare altri di dindi e piazzare nell'usato il 4 ( che adesso verrà venduto a 400 euro nuovo, quindi l'usato dovrà adeguare i prezzi al ribasso ) l'estetica identica non aiuta di certo questa fase di rinnovo.
AH AH AH come non ricordare quel filmato con la tastiera virtuale proiettata!? in effetti la delusione probabilmente nasce dai troppi inutili rumors.
Io lo prenderò perchè non ho il 4 e l'estetica del 4 mi è sempre piaciuta.. quindi.. Ho aspettato, è uscito questo e va bene così. In più sarà compatibile con il mio mac al 100% e non è poco il fatto di rimanere in famiglia in termini di compatibilità.
Domanda: secondo voi quanto costerà in euro il 4s? 600 - 659 - 700 ?
Il 4S costerà 660 come costava il 4, che ora costa 550 in versione da 8GB, per cui nell'usato il valore del 4 da 16GB penso che sarà sui 400.
In realtà non c'è nessun problema dato che un S2 liscio è già molto performante di suo. Se hai un'auto sportiva da 300cv di sicuro non è lenta ma c'è chi vuole comunque portarla oltre con una bella modifica alla centralina. Facile il concetto. Inoltre chi ha mai detto che un S2 non ha i suoi aggiornamenti tranquilli? Non ha le sua miriadi di app tranquille scaricabili gratuitamente o a pagamento sul Market? Personalizzare un telefono è una scelta, non certo un obbligo, così come per un'auto, appunto..
parlo di aggiornamenti del s.o.... un s2 liscio a cosa arriva oggi? alla 2.3.3? da mesi c'è la 2.3.4 e la 2.3.5 e tra poco esce la 2.3.7... ovvio, se compri un nexus sei aggiornato come iphone, ma hai 2 terminali tra cui scegliere, non 100...
quoto supersalam, francamente comprarsi un iphone è conveniente, passatemi il termine, considerando il fatto che hanno un tasso di svalutazione ridicolo rispetto ad altri smartphone. Un htc desire oggi si compra usato a 200€, cosa incredibile considerando che ha caratteristiche notevolmente superiori ad un iphone 3gs che si trova a non meno di 270€. Francamente se si mette questo sulla bilancia l'acquisto di un iphone è un investimento più lungimirante di un samsung galaxy S2, anche a fronte di costi di acquisto superiori secondo me. Ricordo che l'htc desire un anno fa costava ancora 450€ e in un anno ha dimezzato il proprio valore, mentre l'iphone 4 si è deprezzato molto di meno.
Sasuke@81
05-10-2011, 00:50
vecchio il processore a5 :eek:
se è già montato su un altro dispositivo non vuol dire che sia vecchio, ha fatto fare un bel salto in avanti come velocità su ipad, già iphone 4 non ha nulla da invidiare come fluidità e velocità agli ultimi modelli android, figurati adesso...
il siri non c'è in italiano e sono rimasto spiazzato anche io, ma capiamo che nel mondo non contiamo poi molto...
il display dell'iphone 4 non lo sostituirei con un super amloed di pari dimensioni, perché a me non piace come spara i colori, anche le foto sono molto più naturali che sul samsung.
sulle dimensioni devo dire che 3,5" sono ormai pochi, ma le dimensioni del terminale a mio avviso non si devono toccare, non voglio uno smartphone da 4,0" o superiore
inoltre io uso iphone 4 da un bel po' e nonostante mi sia caduto qualche volta non ha un graffio e non l'ho trovato affatto fragile.
le specifiche inoltre non sono tutto, confronta quelle di una porsche con quelle di una nissan gtr, la gtr è superiore in tutto, ma costa la metà eppure vende il di più, contano anche altre cose come i materiali, il software le app. la garanzia ecc.
poi ognuno ha le sue esigenze e puo prendere quello che per lui ritiene migliore, ma in termini assoluti non c'è lo smartphone perfetto
Slater91
05-10-2011, 00:56
parlo di aggiornamenti del s.o.... un s2 liscio a cosa arriva oggi? alla 2.3.3? da mesi c'è la 2.3.4 e la 2.3.5 e tra poco esce la 2.3.7... ovvio, se compri un nexus sei aggiornato come iphone, ma hai 2 terminali tra cui scegliere, non 100...
2.3.5. Rilasciata ufficialmente qualche giorno fa: http://www.tuttoandroid.net/android/android-2-3-5-ufficiale-in-europa-per-il-samsung-galaxy-s-2-26655/
In ogni caso si parla di "minor update" che introducono poche funzioni e qualche fix. Ricordo che Samsung ha firmato un accordo con Google per garantire almeno un anno e mezzo di aggiornamenti ai propri terminali. Fra qualche tempo uscirà anche Ice Cream Sandwich, poi vedremo chi sarà a ridere :)
Cioè, qualche giorno fa c'è stato un ARTICOLO di 3 pagine per i RUMORS sul nuovo iPhone... E ora che c'è l'articolo sulla presentazione... 3 pagine lo stesso?!?
Mah, forse perché davvero c'è poco di cui parlare, tanto da dover riempire gli spazi con l'"importantissima" app Cards... :doh:
La versione da 64 GB quanto costerà? Si accettano scommesse, io punto sugli 800 euro.
Oh, ma cavolo, finalmente però posso comprarmi un iPhone 3GS a "soli" 400 euro... :muro:
Porco cane, un Galaxy S si compra nuovo a 350...
prima di andare a nanna dico la mia:
- apple:
- pro: sempre aggiornato, ecosistema invidiabile, qualità materiali top e tenuta usato
- contro: prezzi alti, poca (anzi nessuna) scelta dispositivi, ecosistema invidiabile ma chiuso (alla apple non hanno sentito parlare di dlna???), ad oggi device forse inferiori alla concorrenza
- android:
- pro: super aperto, molto personalizzabile, un sacco di applicazione gratuite in versione full, dispositivi disponibili a centinaia per i gusti più disparati
- contro: molti telefoni vengono abbandonati con buchi atroci, spesso processori iperpotenti castrati da rom fatte "a caso", qualità generale dei dispositivi inferiore (ma non dipende dal s.o.)
detto questo, a me è pianto il cuore a lasciar giù 450€ per un hd2 (preso in offerta etc etc 1 anno e mezzo fa), ho fatto proprio fatica nonostante a me piace molto la tecnologia. non concepisco spendere di più per un telefono, che sia android o apple. per me i galaxy s2, sensation etc se li possono tenere. anche perchè se va bene durano 2 anni.
Chi vuole un i-phone vuole un i-phone.
Per il 90% della gente (compreso io) non prendo neanche in considerazione una sua imitazione.
Funziona bene e non mi sbatto.
Il 4S è meglio del 4? Bene!
A parte gli scherzi, la differenza si vede usando gli oggetti apple (per i pc poi non c'è paragone, secondo me) e non guardando i dati dichiarati. Per gli apple non vogliono dire niente. La "roba" vuole provata!
2.3.5. Rilasciata ufficialmente qualche giorno fa: http://www.tuttoandroid.net/android/android-2-3-5-ufficiale-in-europa-per-il-samsung-galaxy-s-2-26655/
In ogni caso si parla di "minor update" che introducono poche funzioni e qualche fix. Ricordo che Samsung ha firmato un accordo con Google per garantire almeno un anno e mezzo di aggiornamenti ai propri terminali. Fra qualche tempo uscirà anche Ice Cream Sandwich, poi vedremo chi sarà a ridere :)
non cambia il concetto.
il siri non c'è in italiano e sono rimasto spiazzato anche io, ma capiamo che nel mondo non contiamo poi molto...
Ragazzi ma o ho capito male io oppure la lingua italiana non è presente in siri solo nella versione BETA :)
Chi vuole un i-phone vuole un i-phone.
Per il 90% della gente (compreso io) non prendo neanche in considerazione una sua imitazione.
Funziona bene e non mi sbatto.
Il 4S è meglio del 4? Bene!
A parte gli scherzi, la differenza si vede usando gli oggetti apple (per i pc poi non c'è paragone, secondo me) e non guardando i dati dichiarati. Per gli apple non vogliono dire niente. La "roba" vuole provata!
da possessore di un po' di tutto ti dico cha hai ragione, ma fino a un certo punto. compreresti un 3gs a 400€? molti lo faranno (altrimenti non sarebbe a listino), ma se permetti è una bestemmia. non puoi comprarlo "perchè è un iphone"... andrà anche bene ma è come comprare oggi un testarossa! piuttosto mi compro un slk model year 2012, anche se quella è una ferrari!
Ragazzi ma o ho capito male io oppure la lingua italiana non è presente in siri solo nella versione BETA :)
non lo ha capito nessuno in che lingua ci sarà la definitiva perchè non è stato detto. ma di sicuro ci sarà figurati
quoto supersalam, francamente comprarsi un iphone è conveniente, passatemi il termine, considerando il fatto che hanno un tasso di svalutazione ridicolo rispetto ad altri smartphone. Un htc desire oggi si compra usato a 200€, cosa incredibile considerando che ha caratteristiche notevolmente superiori ad un iphone 3gs che si trova a non meno di 270€. Francamente se si mette questo sulla bilancia l'acquisto di un iphone è un investimento più lungimirante di un samsung galaxy S2, anche a fronte di costi di acquisto superiori secondo me. Ricordo che l'htc desire un anno fa costava ancora 450€ e in un anno ha dimezzato il proprio valore, mentre l'iphone 4 si è deprezzato molto di meno.
sì ma che discorso è?
Scelgo un terminale in base alle esigenze, poi se sono proprio indeciso la svalutazione può entrare in gioco. Non mi faccio 1 o 2 anni di utilizzo a imprecare per le prestazioni solo per poi guadagnare 100-150€ in più quando lo vendo.
In 1 o 2 anni non riesci a creare un fondo di quella cifra per pareggiare il gap? sono 10€ al mese nel peggiore dei casi, non credo si debbano fare rinunce particolari
Portrei darti ragione se mi stessi parlando di macchine,dove girano ben altre cifre, ma per i telefoni no
devil_mcry
05-10-2011, 01:09
:help: errore a pagina due. ipod touch a 399 euro da 64 GB non da 4GB. lo so che è tardi per lavorare ;)
mmm dipenderà dal prezzo, diciamo che una sintesi vocale VERAMENTE funzionante sarebbe una bomba, ma io vorrei qualcosa con uno schermo anche se di poco più grande (3.8") per avere migliori funzionalità di navigazione web.
scusate la mia ignoranza ma da non possessore di uno smartphone, android implementa qualcosa come SIRI? In ogni caso aspettiamo Giugno per vedere il numero 5.
Peccato il touch senza retina display (erro?) ma il nano come orologio evoluto non è male, perchè spendere 200 neuri per un cronografo? ne prendo uno nero e lo uso come orologio, e magari ci sento anchela musica :D
L'iPod touch 4g ha il retina. La diff. E che non e IPS.
Cmq Apparte il display, che potevano incrementare a 3.7 almeno, l'ha segue il mercato. La fotocamera e interessante sono curioso di vedere qualche foto.
Per l'estetica non so, avrei preferito qualcosa di diverso ma solo perché trovo la forma del vecchio più ergonomica in mano, anche se il 4g e forse più bello come apparenza. Cmq curioso, strano che per tutti questi cambiamenti non abbiano chiamato il nuovo telefono 5g lol
C'è la Skoda Superb e la Mercedes. La prima costa meno ed è migliore. Spendere il doppio per una Mercedes non ha proprio senso...
...ma la maggior parte lo fa. Perchè? La vita non è fatta solo di raziocinio. Diciamo la verita, il bell'oggetto è una libidine, se a uno non interessa non interessa, ma alla maggior parte interessa. E per bello non interno esteticamente, ma nel senso più ampio del termine.
E poi lo hanno inventato loro lo smartphone come lo intendiamo oggi. Psicologicamente questo vale ancora molto. Effettivamente gli altri inseguono e sono costretti a offrire di più per colmare il gap di immagine. Ma le brute prestazioni non sono sufficienti per colmare il gap emozionale.
DISTRUCTORS
05-10-2011, 01:09
hai capito bene, non è presente, speriamo solo per il momento ( direi che essendo una delle principali novità verrà sviluppata presto) spero... :mc:
non lo ha capito nessuno in che lingua ci sarà la definitiva perchè non è stato detto. ma di sicuro ci sarà figurati
Mha, comunque come già ribadito da altri utenti io mi sentirei un cretino a parlare con lo smartphone. Però sono sicuro che riscuoterà un certo successo tra i quindicenni che se lo faranno regalare per Natale perchè dare ordini al telefono fa figo :D
da possessore di un po' di tutto ti dico cha hai ragione, ma fino a un certo punto. compreresti un 3gs a 400€? molti lo faranno (altrimenti non sarebbe a listino), ma se permetti è una bestemmia. non puoi comprarlo "perchè è un iphone"... andrà anche bene ma è come comprare oggi un testarossa! piuttosto mi compro un slk model year 2012, anche se quella è una ferrari!
tra slk e testarossa!? Testarossa tutta la vita :asd:
AH AH AH come non ricordare quel filmato con la tastiera virtuale proiettata!?ROTFL, grazie per avermi ricordato questa bella chicca :asd:
... ovvio, se compri un nexus sei aggiornato come iphone, ma hai 2 terminali tra cui scegliere, non 100...O bella, e con gli iPhone quanti ne hai?
Comunque tra poco saranno tre, ed in ogni caso non sono gli unici cellulari Google Experience in giro.
non cambia il concetto.Sì che lo cambia, e di parecchio anche.
Il primo Galaxy S ha dovuto attendere più di tre mesi per l'aggiornamento a Froyo che era uscito 5 mesi prima.
Ora Google ha stretto con i partner dell'Open Handset Alliance un accordo per cui i produttori si impegnano a rilasciare gli aggiornamenti per i propri terminali per almeno 18 mesi dall'uscita sul mercato degli stessi.
Ed il fatto che il Galaxy S 2 abbia già ricevuto Gingerbread 2.3.5 non è che il frutto di questa politica, la cui unica pecca è che si applica solo ai nuovi device.
tra slk e testarossa!? Testarossa tutta la vita :asd:Ma senza alcun dubbio :eek:
Come sistema operativo si sta paragonando ios vs android, ma come hardware stiamo paragonando apple vs resto del mondo :-)
tra slk e testarossa!? Testarossa tutta la vita :asd:
Mah non lo so... però il concetto è quello.
madaello
05-10-2011, 01:21
vecchio il processore a5 :eek:
se è già montato su un altro dispositivo non vuol dire che sia vecchio, ha fatto fare un bel salto in avanti come velocità su ipad, già iphone 4 non ha nulla da invidiare come fluidità e velocità agli ultimi modelli android, figurati adesso...
il display dell'iphone 4 non lo sostituirei con un super amloed di pari dimensioni, perché a me non piace come spara i colori, anche le foto sono molto più naturali che sul samsung.
sulle dimensioni devo dire che 3,5" sono ormai pochi, ma le dimensioni del terminale a mio avviso non si devono toccare, non voglio uno smartphone da 4,0" o superiore
inoltre io uso iphone 4 da un bel po' e nonostante mi sia caduto qualche volta non ha un graffio e non l'ho trovato affatto fragile.
le specifiche inoltre non sono tutto, confronta quelle di una porsche con quelle di una nissan gtr, la gtr è superiore in tutto, ma costa la metà eppure vende il di più, contano anche altre cose come i materiali, il software le app. la garanzia ecc.
poi ognuno ha le sue esigenze e puo prendere quello che per lui ritiene migliore, ma in termini assoluti non c'è lo smartphone perfetto
Beh, l'A5 è stato presentato 7 mesi fa quindi è vecchio, questo solo per dire che non ci sono stati particolari sforzi progettativi da parte di Apple, che si è solo limitata a montarlo su iPhone.
Retina ottimo ma 3,5" sono pochi
Il 99% dei possessori del 4 usa la protezione, anche perché senza quella perde il segnale (per carita non riapriamo la questione ma l'ho avuto un mese e l'ho restituito ben felice di tenermi il 3GS), quindi anche nel caso di caduta con la protezione non si rompe, senza protezione è fragile.
Insomma, che dire, aspettavo con ansia l'uscita di un iPhone 5 con design rinnovato, più sottile e con lo schermo più grande ed invece ecco apparire un deludente iPhone 4 speed , ma che caspita hanno fatto in 15 mesi?
C'è la Skoda Superb e la Mercedes. La prima costa meno ed è migliore. Spendere il doppio per una Mercedes non ha proprio senso...
...ma la maggior parte lo fa. Perchè? La vita non è fatta solo di raziocinio. Diciamo la verita, il bell'oggetto è una libidine, se a uno non interessa non interessa, ma alla maggior parte interessa. E per bello non interno esteticamente, ma nel senso più ampio del termine.
E poi lo hanno inventato loro lo smartphone come lo intendiamo oggi. Psicologicamente questo vale ancora molto. Effettivamente gli altri inseguono e sono costretti a offrire di più per colmare il gap di immagine. Ma le brute prestazioni non sono sufficienti per colmare il gap emozionale.
Beh insomma, la Mercedes ha motori con iniezione diretta di 3° generazione, qualità dei materiali superiore, un elenco di optionals da far impallidire la Skoda,un'assistenza che Skoda non offre,ecc
Sono entrambe macchine, quello sì, forse la differenza di prezzo così ampia non è giustificata, ma dire che Skoda è migliore è sbagliato
Poi ovviamente nel prezzo è incorporata una parte di "rendita". Le Mercedes costano più di Audi e Bmw eppure ne vendono comunque tantissime, stesso dicasi per iPhone che ormai non straccia più la concorrenza, anzi..
La gente compra il melafonino perchè le è stato insegnato così, perchè per loro telefono touch=iphone e non stanno come noi a leggeresi forum e recensioni. Sentono dire che è il migliore e quello vogliono. Poi magari lo usano come cellulare (inteso: chiamate e sms) o si lamentano perchè devono usare itunes e il bluetooth non funziona con il cellulare della della moglie, ma quello è un altro discorso. Intanto le vendite proseguono a gonfie vele
incredibile.. non ha neanche raggiunto il galaxy s2... se non a prestazioni. rimane lontano dal bel monitor dell's2 e dalla leggerezza di quel telefono (che possiedo felicemente).
ho fatto bene a consigliare i miei amici a comprarsi l's2 e anon aspettare questo nuovo melafonino. ho avuto il 3gs. al tempo gran bel telefono. ma si sono fermati.
Vedi? La superb dalle recensioni è risultata migliore anche della "cugina" audi A6, ma fallo capire ai non addetti ai lavori.
Poi lascia stare che uno è d'accordo o no e che la mercedes è migliore o no. Era un esempio, è il concetto che volevo fare capire.
Infatti se permettete, io nonostante tutto continuo a preferire una audi a6 o la mercedes C rispetto alla "venuta benissimo" skoda.
Naturalmente tutti questi paragoni sono sovrapponibili al discorso smartphone. In questo modo il concetto forse è più chiaro.
ZioLollo
05-10-2011, 01:51
sono possessore di iphone4,
le guerre tra utenti google vs apple sono sciocche, entrambi gli os hanno i suoi pregi e difetti, ho visto piu' di un terminale android e paragonato al mio iphone....beh il paragone non reggeva, per contro la politica apple castra molto ios e quindi le funzionalita' di iphone.....quindi pro e contro.
la potenza hw conta ben poco se resta sulla carta, nella pratica non vedo iphone cosi' svantaggiato anzi.
poi son scelte personali....io ad esempio sono possessore di iphone esclusivamente per l'app-store.
Un terminale non e' fatto solo di mhz di cpu, ma da servizi, fluidita', usabilita' ecc....
Vedi? La superb dalle recensioni è risultata migliore anche della "cugina" audi A6, ma fallo capire ai non addetti ai lavori.
Poi lascia stare che uno è d'accordo o no e che la mercedes è migliore o no. Era un esempio, è il concetto che volevo fare capire.
Infatti se permettete, io nonostante tutto continuo a preferire una audi a6 o la mercedes C rispetto alla "venuta benissimo" skoda.
Naturalmente tutti questi paragoni sono sovrapponibili al discorso smartphone. In questo modo il concetto forse è più chiaro.
Audi usa pianali,motori,cambio e parti non visibili in comune col gruppo (quindi VW,Seat e Skoda), sicuramente lo saprai. Fare una macchina migliore non sarebbe difficile, volendo. Poi, per quanto riguarda la prova, dipende sempre da che paranetri vengono presi in considerazione: c'è chi boccia una vettura perchè il cambio è poco reattivo, chi si indigna se i sedili di una vettura da 10.000€ non sono delle poltrone Frau, ecc
Io le ho provate entrambe, bella la Superb ma secondo me la Mercedes rimane la Mercedes (infatti alla fine ho preso quella, la ClasseC, e anzi l'ho pure cambiata dopo 3 anni)
Traslando il discorso sugli smartphone, c'è chi fa a meno dell'iPhone perchè valuta imprescindibili alcuni aspetti (obbligo itunes,bt bloccato, ecc) e chi invece lo compra valutandone altri (tenuta dell'usato,ecosistema,ecc).
Il mercato dà ragione a chi vende di più, il prodotto migliore invece lo scegliamo noi: è quello che più ci soddisfa.
Razer(x)
05-10-2011, 02:04
Audi usa pianali,motori,cambio e parti non visibili in comune col gruppo (quindi VW,Seat e Skoda), sicuramente lo saprai. Fare una macchina migliore non sarebbe difficile, volendo. Poi, per quanto riguarda la prova, dipende sempre da che paranetri vengono presi in considerazione: c'è chi boccia una vettura perchè il cambio è poco reattivo, chi si indigna se i sedili di una vettura da 10.000€ non sono delle poltrone Frau, ecc
Io le ho provate entrambe, bella la Superb ma secondo me la Mercedes rimane la Mercedes (infatti alla fine ho preso quella, la ClasseC, e anzi l'ho pure cambiata dopo 3 anni)
Traslando il discorso sugli smartphone, c'è chi fa a meno dell'iPhone perchè valuta imprescindibili alcuni aspetti (obbligo itunes,bt bloccato, ecc) e chi invece lo compra valutandone altri (tenuta dell'usato,ecosistema,ecc).
Il mercato dà ragione a chi vende di più, il prodotto migliore invece lo scegliamo noi: è quello che più ci soddisfa.
Ma siamo su Quattroruote o HWUpgrade? :D
Sei rimasto a 2 anni fa, aggiornati, il nuovo terminale Google (giusto per fare un esempio) non avrà nulla da inseguire a questo 4S.
sono possessore di iphone4,
le guerre tra utenti google vs apple sono sciocche, entrambi gli os hanno i suoi pregi e difetti, ho visto piu' di un terminale android e paragonato al mio iphone....beh il paragone non reggeva, per contro la politica apple castra molto ios e quindi le funzionalita' di iphone.....quindi pro e contro.
è facile paragonare "più terminali" android al costoso melafonino, dovresti paragonarci i terminali di punta delle rispettive case come ho fatto io (avendo tanti amici normali e amici polli con l'iphone) e sinceramente il paragone di cui parli non l'ho visto, anzi, com'è giusto che sia ci son pro e contro.
Per quanto riguarda l'app store, dare tempo al tempo, il Market è nato dopo ed ha una crescita incredibile ogni giorno.
Penso che il nemico peggiore della Apple allo stato attuale sia il tempo, più passa tempo più si assottigliano le differenze, l'unica cosa difficilissima da assottigliare è la moda che rende schiava la società.
The_misterious
05-10-2011, 02:27
è facile paragonare "più terminali" android al costoso melafonino, dovresti paragonarci i terminali di punta delle rispettive case come ho fatto io (avendo tanti amici normali e amici polli con l'iphone) e sinceramente il paragone di cui parli non l'ho visto, anzi, com'è giusto che sia ci son pro e contro.
Per quanto riguarda l'app store, dare tempo al tempo, il Market è nato dopo ed ha una crescita incredibile ogni giorno.
Penso che il nemico peggiore della Apple allo stato attuale sia il tempo, più passa tempo più si assottigliano le differenze, l'unica cosa difficilissima da assottigliare è la moda che rende schiava la società.
a me guarda un po sembra che ora sia di moda Android :)
personalmente sono rimasto ultra-soddisfatto dal mio 3G preso al day-one. E cambierò con il nuovo 4S (colore da decidere). Che tra l'altro ha soddisfatto tutti i miei paletti (che ho al momento). Sopratutto il non ingrassamento dello schermo. Perchè se mi devo portare uno schermo gigante in giro, mi porto il mio iPad 2
qiplayer
05-10-2011, 03:28
dotarlo della videochiamata no?
voi direte "e che ci fai?"
avete mai lavorato col telefonino piazzato sotto il monitor con di là la vostra ragazza nel suo ufficio?
vedersi a distanza è chiedere troppo???
la videochiamata, se ci fosse, sarebbe la vera rivoluzione ma non ci arrivano.... mah...
e per quanto riguarda il design... vorrei un telefonino il meno fragile possibile, ancora di vetro lo fanno, tanto il cellulare prima o poi ti cade, e lo ricompri. Grazie tante
voi direte, gli metti la custodia. Ma perchè cavolo devi farlo di vetro!! possibilmente lo vorrei non fragile per NON dovergli mettere la custodia
Siri è paragonabile al multitouch capacitivo introdotto nel 2007. E' la prima vera IA mainstream... se ne vedranno delle belle in futuro
comunque rimango impressionato dal lavoro enorme che hanno fatto in questi mesi, basti pensare ad icloud (un datacenter enorme da 1mld di dollari in north carolina) iOS5, Lion, tutti gli aggiornamenti hw, la messa a punto di Siri, tutto altamente integrato in un singolo prodotto come solo Apple riesce a fare, dato che fa hw e sw in casa..
iorfader
05-10-2011, 07:35
buuuuuuuuu, che me ne faccio della fotocamera potente come l'hubble? a me interessava uno schermo + grande:muro: e sicuramente il restyle.:muro:
invece il Galaxy s che possiedo? oltre all'iphone 4 e bloccato alla 2.3.3? Grazie Samsung che dopo neanche un'anno hai abbandonato il tuo modello di punta dell'anno scorso :muro: :muro: :muro:
Una cosa vergognosa almeno Apple ha portato anche il 3gs a ios 5 Samsung invece? Telefoni usa e getta ed abbandona, vergogna Samsung!!!!! :mad: :mad: :mad:
nevecrino82
05-10-2011, 07:47
Ma quando si decidono a tirare fuori l'iPod Touch da 128 GB ??? E' una vita che lo aspetto !!!
Vabbè, aspetterò un altro anno....
Cioè, qualche giorno fa c'è stato un ARTICOLO di 3 pagine per i RUMORS sul nuovo iPhone... E ora che c'è l'articolo sulla presentazione... 3 pagine lo stesso?!?
Mah, forse perché davvero c'è poco di cui parlare, tanto da dover riempire gli spazi con l'"importantissima" app Cards... :doh:
La versione da 64 GB quanto costerà? Si accettano scommesse, io punto sugli 800 euro.
Oh, ma cavolo, finalmente però posso comprarmi un iPhone 3GS a "soli" 400 euro... :muro:
Porco cane, un Galaxy S si compra nuovo a 350...
Si però abbandonato completamente dal lato software dopo neanche un' anno
Vergogna Samsung non si fa così con i propri clienti!!!!!
Mi viene in mente una sola cosa: andrei a trovare uno per uno gli spocchiosi che dicevano "ma che cosa dite? Siete degli incompetenti! Il nuovo telefono non potra chiamarsi 4S e' assolutamente impossibile non avrebbe senso!!!" e costringerli a cancellarsi da hwupgrade immediatamente....
halduemilauno
05-10-2011, 07:52
Per fortuna il 4 era(è)gia bello di suo e quindi mantenerlo non è accio ma di certo ci si aspettava almeno un display + grande, sui 4 pollici.
Mia opinione.
;)
Mi sarei aspettato un netto calo di prezzo sul "vecchio" iphone 4 e 3GS, 549 e 399 per le versioni da 8GB mi sembrano veramente tanti, non riesco a capire questa politica di voler tenere i prezzi alti a distanza di così tanto tempo dal loro debutto.
quindi chi ha l'iphone secondo te è un pollo? complimenti!!! :rolleyes:
Azaelneo
05-10-2011, 08:13
sono rimasto deluso anche io :( ma ricordo che accadde la stessa cosa con il 3gs e poi l'ho comprato ad un mese dall'uscita :D
Non nego che ci siano state migliorie interne ma, dopo quasi un anno e mezzo di iphone 4, ricomprare un telefono con lo stesso design, è come non comprarlo :stordita:
Siri è paragonabile al multitouch capacitivo introdotto nel 2007. E' la prima vera IA mainstream... se ne vedranno delle belle in futuro
it's magic!
comunque rimango impressionato dal lavoro enorme che hanno fatto in questi mesi, basti pensare ad icloud (un datacenter enorme da 1mld di dollari in north carolina) iOS5, Lion, tutti gli aggiornamenti hw, la messa a punto di Siri, tutto altamente integrato in un singolo prodotto come solo Apple riesce a fare, dato che fa hw e sw in casa..
sei scott forshall? :D
cmq
antenne diverse, quindi il problema all' antenna c'era alla fine, e quell' arrognate di jobs diceva che si sbagliava ad impugnarlo:rolleyes:
in questi mesi molti hanno detto che un dual core non serve a nulla, lo credo anche io, ma non l'homai usata come tesi per difendere il fatto che il mio cell è single core.
gli stessi oggi diranno che un dual core è necessario?
aceomron
05-10-2011, 08:22
Mi sarei aspettato un netto calo di prezzo sul "vecchio" iphone 4 e 3GS, 549 e 399 per le versioni da 8GB mi sembrano veramente tanti, non riesco a capire questa politica di voler tenere i prezzi alti a distanza di così tanto tempo dal loro debutto.
come non la capisci? SEMPLICE: cosí sei + invogliato a comprare il 4s a 100 euro in + rispetto al 4 e con 16gb di memoria e il 3gs sinceramente non penso che venderá + o quasi...
"presentato l'iphone4s, ha un sistema operativo talmente intelligente, che durante il keynote ha suggerito al pubblico di aspettare il 5"
cit. l'informazione plausibile radio dj,.
questa volta Apple ha commesso un errore madornale...
Una società che vive sul design dei suoi prodotti (ed i clienti apprezzano in primis il design di iphone e mac in generale, e solo poi tutto il resto) non può permettersi di buttar fuori un prodotto identico...è assurdo...
potevano anche far l'hardware uguale e farlo più evoluto e raffinato esternamente e venderebbe il doppio per il target di utenza a cui andrà in mano...
(pensare che tanti preferiscono ancora il 3 come linee)
emanuele83
05-10-2011, 08:49
Da possessore di GS2 e amante della tecnologia mi sento in dovere di dire la mia.
Iphone 4S è il miglior terminale presentato fino ad oggi.
La cosa che più mi piace di questo 4S sono le ottiche, veramente ottime, di gran lunga superiori a tutti gli altri smartphone. L'IoS 5 è stupefacente, rispetto ad android mancherà di personalizzazione ma le funzionalità implementate fanno dimenticare questo 'difetto'.
Certo, prezzi spropositati, ma almeno non svaluta di 200€ in 4 mesi. (Ogni riferimento non è casuale)
ottiche? :O non è mica una reflex...
predator87
05-10-2011, 08:56
Non la vedo bene per questo nuovo prodotto: imho essendo identico al 4, potrà essere apprezzato solo da appassionati della mela che guardano oltre il design, anche l'hardware.
mh..dovessi ricomprare ora un cellulare, certo non prenderei questo 4s. Sarei indeciso se buttarmi su un W7 o sul galaxy II..
mantelvaviz
05-10-2011, 08:59
cmq bisogna ammettere che siri, per quanto forse inutile, è un passo avanti... non mi risulta altri device ti "capiscana" e ti rispondano. nel video diffuso da apple il tipo che corre e che dice al telefono di rinviare l'appuntamento è da brivido!!!
quoto
devono farne 2, uno più compatto (io snellirei l'iphone 4 mantenendo il 3.5") e uno più attuale con display da almeno 4"
può anche essere che dall'anno prossimo ne faccian due per accontentare tutti, ma poi anche allo stato attuale vedo che ci son ormai molti device che superano i 4" ma che poi hanno risoluzioni inferiori (es. SGS2 con 800x480) a quelle dell'iPhone 4 con i suoi 960x640, ovviamente è una questione di esigenze personali ma in mia opinione visto che il telefono devo infilarlo in tasca preferisco una risoluzione più elevata su uno schermo più piccolo piuttosto che uno schermo più grande ma con risoluzione inferiore
Era impensabile che Apple aggiornasse un form factor tanto riuscito e di successo come quello di iPhone 4 dopo nemmeno un anno e mezzo.
Apple rinnova i form factor dei propri prodotti almeno ogni 2-3 anni e non avrebbe avuto senso farlo proprio sul prodotto di maggior successo.
Alla fin fine l'unica "delusione" sarebbe il fatto che non hanno ingrandito lo schermo??
Il 3.5" con ratio 3:2 e risoluzione altissima è al momento il miglior compromesso tra potenzialità e mobilità.
Non dimentichiamo che la sua tastiera qwerty nella posizione consueta verticale è grande quanto quella di un 4" delle altre case...
Gli altri stanno entrando nel vortice dello schermo più grande, prima 4 poi 4.3 poi 4.5 poi addirittura 5.3... così non andranno da nessuna parte, questa corsa si fermerà presto perché gran parte delle persone considera un telefono più grande di 4" un telefono troppo grande.
Inoltre non dimentichiamo che (almeno secondo Anandtech) le prestazioni dell'iPhone 4s saranno doppie rispetto all'android più potente il Galaxy S2...
https://img.skitch.com/20111005-dxbcqp8c3ctk6ad227eh58jt1s.jpg
DarthFeder
05-10-2011, 09:04
secondo me se Apple facesse una versione entry-level di iPhone farebbe faville. a me questo iphone piace, sinceramente, e non ci vedo niente da criticare. schermo grande a sufficienza, design che mi piace, hardware molto buono e integrazione hardware/software ottima e aggiornamenti assicurati. unico neo: il prezzo allucinante, anche quello a cui verrà venduto il 4.
Attualmente ho un android di cui sono relativamente soddisfatto, anche se a livello di sistema operativo siamo anni luce indietro rispetto ad iOS (per motivi che tutti conosciamo: milioni di configurazioni hardware e sistema che gira in virtuale machine = prestazioni scarse e crash frequenti, e produttori che se ne infischiano di aggiornare i terminali).
se avessi 700 euro manderei a quel paese superamoled, modding e compagnia e comprerei un iPhone. o forse anche un Windows phone, mango sembra una release ottima. ma non tornerei di certo su android.
Non la vedo bene per questo nuovo prodotto: imho essendo identico al 4, potrà essere apprezzato solo da appassionati della mela che guardano oltre il design, anche l'hardware.
quelli non esistono hanno sempre detto che dell' hw frega nulla...
messo su un processore che altri telefoni hanno da un anno
messa un fotocamera che altri telefoni hanno da 2 anni
spacciata per una nuova antenna, una antenna solo corretta (rotfl per gli statement, doppia antenna maggior ricezione e velocità internet, mentre le antenne solo 2, una telefonica e una wi-fi)
riconoscimento vocale o ricerca info con la voce, da un anno su google, e in italiano!
su iphone 4s non ci sarà in italiano!
E le azioni vanno giù!
E la gente venderà il 4 per prendere il 4s... ma non ce la farà perchè il 4 varrà poco niente e toccherà farsi il mutuo per un mediocre smartphone.... povero mondo!
Phoenix Fire
05-10-2011, 09:06
mio piccolo pensiero
secondo me molti di voi hanno dimenticato chi ha fatto uscire iphone 4s, si chiama apple, ricordatevi che un buon 70% delle vendite le fanno per la mela morsicata e solo il 30% per la qualità (che indubbiamente i suoi prodotti hanno)
questo 4s imho sarà la prova di quanto dico, avrà le stesse vendite del 4 tanto chi non ci capisce dirà comunque che è il nuovo iphone e che ha qualcosa in più (roba tipo guarda che fico fa foto molto meglio di i4, oppure va molto più veloce eccetera), che è molto cambiato e che ora va molto meglio.
predator87
05-10-2011, 09:08
quelli non esistono hanno sempre detto che dell' hw frega nulla...
qualcuno ci sarà :asd:
emanuele83
05-10-2011, 09:10
quoto
può anche essere che dall'anno prossimo ne faccian due per accontentare tutti, ma poi anche allo stato attuale vedo che ci son ormai molti device che superano i 4" ma che poi hanno risoluzioni inferiori (es. SGS2 con 800x480) a quelle dell'iPhone 4 con i suoi 960x640, ovviamente è una questione di esigenze personali ma in mia opinione visto che il telefono devo infilarlo in tasca preferisco una risoluzione più elevata su uno schermo più piccolo piuttosto che uno schermo più grande ma con risoluzione inferiore
e ci rifacciamo con la storia della risoluzione. la comoditä di un telefono con schermo piu grande ma risoluzione inferiore ü che per leggere lo puoi tenrere comodament epiu lontano dalla faccia. non dico che il retina sia bello luminoso e ultradefinito, ma rimane piccolo di diagonale. se devo continuamente zoomare e spostarmi per lo schermo per vedere una intera pagina web allora ben venga uno schermo piu grande, meno risoluto ma che non devo avvicinare al naso per leggere le scritte. purtroppo cio cozza contro la portabilità. ergo è una scelta difficile, ma io se dovessi cambiare cellulare (non ho uno smartphone) avrei paura a spendere 700 neuri per un iphone. meglio un galaxy. telefona? si. naviga? si. ha lo schermo grande per leggerci i miei ebook in formato txt? si. Ha il gps? si. non mi serve altro. certo immaginoc he siri funzioni da dio, ma vi ricordate che lßipod touch di un anno fa lo implementava già ed è stato un fiasco? inoltre non posso rispondere a mio padre/madre/nonno con un sms in inglese solo perchè l'italiano non è ancora implementato. imho sarà difficile e molto averlo per tutte le lingue. senza contare che, credo, chi non è madrelingua avrà difficoltà (penso al tedesco ed alle diffenreze abissali che ci sono tra tedesco del nord/sud, austriaco e svizzero)
questa volta Apple ha commesso un errore madornale...
Una società che vive sul design dei suoi prodotti (ed i clienti apprezzano in primis il design di iphone e mac in generale, e solo poi tutto il resto) non può permettersi di buttar fuori un prodotto identico...è assurdo...
potevano anche far l'hardware uguale e farlo più evoluto e raffinato esternamente e venderebbe il doppio per il target di utenza a cui andrà in mano...
(pensare che tanti preferiscono ancora il 3 come linee)
Si vede che non conosci Apple.
Apple ha sempre fatto così.
I form factor dei suoi prodotti hanno vita molto lunga, minimo 2-3-4 anni (a seconda dei casi) e nel frattempo apporta solo speed bump mantenendo invariato il design.
Il 3Gs era identico al 3G esternamente, indistinguibile eppure fu ugualmente un grande successo il che è la dimostrazione che il successo di Apple dipende principalmente dall'usabilità e dalle potenzialità dei suoi prodotti, oltre che da un design che non è in funzione della moda, ma delle funzionalità stesse.
Le chiacchere sono chiacchere , i fatti sono un'altra cosa.
messo su un processore che altri telefoni hanno da un anno
messa un fotocamera che altri telefoni hanno da 2 anni
spacciata per una nuova antenna, una antenna solo corretta (rotfl per gli statement, doppia antenna maggior ricezione e velocità internet, mentre le antenne solo 2, una telefonica e una wi-fi)
riconoscimento vocale o ricerca info con la voce, da un anno su google, e in italiano!
su iphone 4s non ci sarà in italiano!
E le azioni vanno giù!
E la gente venderà il 4 per prendere il 4s... ma non ce la farà perchè il 4 varrà poco niente e toccherà farsi il mutuo per un mediocre smartphone.... povero mondo!
Hai dimenticato di dire che Apple è sull'orlo del fallimento...:D
Così avresti fatto un quadretto completo del tuo intervento...
Personalmente non trovo nulla nel "nuovo" 4S che lo faccia preferire alla concorrenza sul mercato ed in prossima uscita, ed i 3.5" del display restano una forte limitazione ancor più rispetto ad un'anno e mezzo fa' al debutto del 4.
visto che non hanno fatto uscire a una mostro dell'innovazione potevano farlo uscire anche a giugno... hanno indotto false speranze ritardando l'uscita del nuovo iphone... ed il mercato ha risposto heehehhehe
Acid Queen
05-10-2011, 09:17
Certo che vedere il 3GS ancora a 399 euro di listino non fa ben sperare per i prezzi dei nuovi device
Si però abbandonato completamente dal lato software dopo neanche un' anno
Vergogna Samsung non si fa così con i propri clienti!!!!!Ma se sta per essere annunciata la 2.3.5... :doh:
In ogni caso il Galaxy S è uscito prima dell'accordo di cui sopra, per cui non avrà Ice Cream Sandwich. Ma il Galaxy S è uscito a giugno 2010, sono 16 mesi ed è comunque in preparazione una nuova versione dell'OS. Non mi pare così male, in fondo.
...ho un iphone 4, aggiorno a iOs 5 e ho un iPhone 4S molto bene !
L' estetica è immutata, il software è lo stesso, lo schermo pure...spero che le prestazioni del dualcore siano adeguate a quelle dell' iPad 2 (ma non credo).
In definitiva il software che gira su 3Gs deve girare su 4 e a questo punto 4S.
Qualcosa mi lascia intendere che tranne rari casi di marketing (Blade 2) gli sviluppatori lavoreranno per iPhone 4 come ottimizzazione.
Saluti
freddy88
05-10-2011, 09:22
ha il processore mobile più potente attualmente in circolazione, con una potenza grafica che fa impallidire il galaxy s2, il display con la densità di pixel maggiore, velocità a 14mb in 3g, comandi vocali non come google, ed è dictation ed è meglio del dettato di google, siri è addirittura migliore. fotocamera come le altre? non mi risulta che la concorrenza abbia un sistema a 5 lenti in 4 gruppi, HDR e velocità di scatto come l'iphone.
MiKeLezZ
05-10-2011, 09:22
Differenze iPhone 4S rispetto iPhone 4:
- World Phone (potete usarlo sia in GSM che CMDA - feature per noi inutile)
- Fotocamera da 8 MP con nuove lenti f2/4 e possibilità di registrazione a 1080p (interessanti sopratutto le lenti, la qualità dovrebbe esser ragionevolmente migliore)
- Doppio processore e a maggior frequenza operativa, da 800MHz a 1GHz (reattività aumentata, la cui utilità è da verificare)
- Reparto GPU superiore di 7 volte (alcuni giochi avranno la possibilità di girare a maggior qualità su iPhone 4S, ma difficilmente vedremo giochi che girino solo su iPhone 4S)
- Doppio quantitativo di RAM, da 512MB a 1024MB (poco utile)
- Integrazione del software di assistenza vocale "Siri" (per ora in beta, non disponibile in Italiano, e necessita di una connessione dati sempre attiva in quanto si appoggia a server esterni)
- Impianto antenna rivisto e corretto (probabilmente non ci sarà più l'effetto mano visto in iPhone 4)
Tutto il resto rimane sostanzialmente invariato, sia autonomia, che schermo, dimensioni (a parte un risibile aumento di peso).
Chi ha un iPhone 4 difficilmente avrà motivi per cambiare, sopratutto se legato da contratti biennali con il carrier.
Io stesso vedo forse più interessante un iPhone 4 ben prezzato, che non un 4S le cui feature in più saranno scarsamente utilizzate.
Il mio responso è che questo sia veramente, come da alcuni pronosticato, un banale upgrade del terminale per invogliare i possessori del 3GS (che hanno in scadenza il contratto biennale) al rinnovo del contratto con la possibilità di avere un nuovo terminale fra le mani.
La presentazione è slittata da Giugno di quest'anno ad Ottobre a causa di problemi produttivi sulla linea di iPhone 4 bianco, che ne hanno spostato la commercializzazione troppo a ridosso dei storici annunci di nuovi prodotti.
La scelta del Campus è stata quindi dettata da una proprio senso di umiltà di non dare troppo risalto all'evento, consci non sarebbe stato presentato un iPhone 5 come molti stakeholder avrebbero voluto (vedi tonfo in borsa).
Solo in Giugno del prossimo anno vedremo plausibilmente il nuovo iPhone 5, forse proprio dalle fattezze del prototipo che abbiamo visto in giro (segno ci stiano già lavorando, ma il reparto marketing detti le regole per la commercializzazione dei prodotti).
Insomma, alla fine la verità è molto meno figa di quanto la nostra fantasia immagini.
aceomron
05-10-2011, 09:23
...ho un iphone 4, aggiorno a iOs 5 e ho un iPhone 4S molto bene !
L' estetica è immutata, il software è lo stesso, lo schermo pure...spero che le prestazioni del dualcore siano adeguate a quelle dell' iPad 2 (ma non credo).
In definitiva il software che gira su 3Gs deve girare su 4 e a questo punto 4S.
Qualcosa mi lascia intendere che tranne rari casi di marketing (Blade 2) gli sviluppatori lavoreranno per iPhone 4 come ottimizzazione.
Saluti
proprio per questo non credo che venderanno molti terminali, ma staremo a vedere... oltretutto se dovesse essere cosí prevedo un calo di prezzo...
(IH)Patriota
05-10-2011, 09:23
La questione delle dimensioni del display sono direttamente legate alle modalità di visualizzazione, alla gestione delle gestures ed alla reattività del dispositivo.
Non sara' con 0.3" o 0,5" in piu' che guardando una pagna web intera riusciro' a leggere le didascalie delle foto, se il pinch to zoom è rapido e fludio usare un 3,7" o un 4.2" non cambia praticamente nulla.
E' lo stesso discorso del macbook air , con il trackpad con le gestures passi da una pagina all' altra in full screen in un battibaleno e, a livello di visibilita' delle finestre, il rimpianto di avere 5" in meno di schermo rispetto al mio precedente laptop si sono enormemente ridimensionate.
Riguardo le prestazioni non ho mai avuto di che lamentarmi del iPhone4 , vedremo se iOS 5 appesantira' un po' il sistema , il dual core del 4S è forse piu' utile per aumentarne la produzione (ed abbattere i costi) piuttosto che per le pure potenzialità, d'altra parte l' obbiettivo è farci girare le applicazioni in modo fluido, che lo faccia con un single core o con un quad core non cambia.
Se non sei un pippaiolo da benckmark basta fare una mera valutazione necessita' d'uso/hardware/software e vedere se è soddisfacente, a prenscinedere dal fatto che abbia 8Mhz in meno o 128Mb di ram in più.In questo l' efficenza e leggerezza di iOS aiutano e non poco.
Vedremo con iOS5 cosa cambiera' visto che è indubbiamente la novità più importante...
freddy88
05-10-2011, 09:27
Personalmente non trovo nulla nel "nuovo" 4S che lo faccia preferire alla concorrenza sul mercato ed in prossima uscita, ed i 3.5" del display restano una forte limitazione ancor più rispetto ad un'anno e mezzo fa' al debutto del 4.
processore più potente tra i dispositivi mobili sia a livello di cpu che di gpu
fotocamera 5 lenti in 4 gruppi ed f2,4
3,5" sono la dimensione giusta, 4" già sono difficili da tenere in tasca, e cmq è il display con la densità maggiore, dando un esperienza in lettura migliore e meno stancante di un rivale da 5"
cagnaluia
05-10-2011, 09:29
malgrado tutto, la batteria sembra migliorata.
eh.. vabbé, ci rifilano miglioramenti col contagocce...
.+sl4yer+.
05-10-2011, 09:31
ma i prezzi saranno 200$ = 200€? :rolleyes:
TheDarkAngel
05-10-2011, 09:31
Era impensabile che Apple aggiornasse un form factor tanto riuscito e di successo come quello di iPhone 4 dopo nemmeno un anno e mezzo.
Apple rinnova i form factor dei propri prodotti almeno ogni 2-3 anni e non avrebbe avuto senso farlo proprio sul prodotto di maggior successo.
Alla fin fine l'unica "delusione" sarebbe il fatto che non hanno ingrandito lo schermo??
Il 3.5" con ratio 3:2 e risoluzione altissima è al momento il miglior compromesso tra potenzialità e mobilità.
Non dimentichiamo che la sua tastiera qwerty nella posizione consueta verticale è grande quanto quella di un 4" delle altre case...
Gli altri stanno entrando nel vortice dello schermo più grande, prima 4 poi 4.3 poi 4.5 poi addirittura 5.3... così non andranno da nessuna parte, questa corsa si fermerà presto perché gran parte delle persone considera un telefono più grande di 4" un telefono troppo grande.
Inoltre non dimentichiamo che (almeno secondo Anandtech) le prestazioni dell'iPhone 4s saranno doppie rispetto all'android più potente il Galaxy S2...
https://img.skitch.com/20111005-dxbcqp8c3ctk6ad227eh58jt1s.jpg
Peccato che quella versione sia quadcore, quella montata su iphone è l'sgx dual core. L'hardware dell'iphone è ben al di sotto dell'sgs2 in ogni settore.
ha il processore mobile più potente attualmente in circolazione, con una potenza grafica che fa impallidire il galaxy s2, il display con la densità di pixel maggiore, velocità a 14mb in 3g, comandi vocali non come google, ed è dictation ed è meglio del dettato di google, siri è addirittura migliore. fotocamera come le altre? non mi risulta che la concorrenza abbia un sistema a 5 lenti in 4 gruppi, HDR e velocità di scatto come l'iphone.
la gpu è si più potente di quelle che oggi si trovano sul mercato.
di fotocamere non mi intendo e non mi esprimo.
siri sembra un passo avanti rispetto a vlingo ,ma la ritengo una cosa solo per fare i fighi, io sto meno a scriverlo un sms che a dettarlo.
14mb in 3g wow con le linee che ci sono in italia... e cmq il gs2 ne fa 21 tanto per dire ...
IlCarletto
05-10-2011, 09:33
no re-design, no 5, quindi 4s va bene, considerando che anche per il 3G è stato così (si presupponeva il 4, invece è uscito il 3GS)
preferisco 3,5" che slogarmi il pollice sui 4" come ho provato su un htc desire hd, semplicemente ingestibile. in verità cmq lo schermo 4" richiede anche un enclosure più grande, l'avessero contenuto sarebbe stato anche apprezzabile.
Jones D. Daemon
05-10-2011, 09:35
Io ieri sera stavo sbirciando il sito apple, e leggendo le caratteristiche e raffrontandole con il mio optimus 3d (che dalla versione v10k anche con froyo converte in real time giochi 2d in 3d senza scatti o rallentamenti!!!!) penso a come sia possibile spendere quella cifra per un telefono che senza altri dispositivi apple in casa perde circa l'80% delle potenzialità....:
chip dual-core A5->OMAP 4430 dual core 1ghz
fotocame 8mp->2 fotocamere da 5mp 1080p 3d (con hdr lavorando insieme sono qualcosa di favoloso)
ios5->android 2.3.7 (CM)
icloud->dropbox, smartshare....
display retina->display 3D
facetime->skype, google call, etc...
app store->android market (non serve jailbreak!!!)
airplay->DLNA(una figata pazzesca!)
hsdpa 14,4mbps->hadps 14,4mbps (non in italia)
app integrate->app integrate(3d world, 4 giochi 3d, google apps, navigatori, ricerca vocale...)
SIRI->Vlingo (che funziona anche con la mia lingua, l'italiano!!!)
Non voglio scatenare flame terrificanti, ma non riesco a capire perche Apple is Magic, mentre gli altri produttori (ho riportato LG perchè posseggo quel telefono e posso fare una comparativa la piu profonda possibile), producono pezzi di plastica....
P.S. non mi dite che non ho mai preso in mano un'iphone...ho avuto il 3gs, il 4, tuttora bestemmio quando qualche mio amico me ne porta qualcuno per il jailbreak, o peggio ancora per tornare indietro dal jailbreak...i polli li conosco fidatevi!
ghiltanas
05-10-2011, 09:36
ho già espresso il mio pieno disappunto nel thread aspettando, una delusione incredibile..E' inutile quando cerco di avvicinarmi ad apple questa fa una cazzata
Schermo da 3,5" :doh: :banned:
freddy88
05-10-2011, 09:38
la gpu è si più potente di quelle che oggi si trovano sul mercato.
di fotocamere non mi intendo e non mi esprimo.
siri sembra un passo avanti rispetto a vlingo ,ma la ritengo una cosa solo per fare i fighi, io sto meno a scriverlo un sms che a dettarlo.
14mb in 3g wow con le linee che ci sono in italia... e cmq il gs2 ne fa 21 tanto per dire ...
Voglio vedere come scrivi sms in macchina XD io sono mesi che uso dictation per dettare i miei testi in auto e per me è una cosa utilissima, i primi tempi sbagliava parecchio ma dopo un mesetto ha imparato dalle mie correzzioni e adesso non sbaglia una parola, logico che non vai a dettare l'sms se stai comodamente seduto in camera tua...
per la fotocamera, ti faccio l'esempio di una micro 4terzi che ha obbiettivi a 9 lenti(elementi) in 4 gruppi, non tanto distante dall'iphone data la enorme differenza di specializzazione degli oggetti
MiKeLezZ
05-10-2011, 09:38
eh.. vabbé, ci rifilano miglioramenti col contagocce...In realtà, no. C'è un lieve miglioramento di talk time in 3G, ma in 2G è lo stesso. Di contro in Wi-Fi è peggiorato. Sostanzialmente l'autonomia è la stessa, ma ho i dubbi che poi, nei casi di reale utilizzo (quindi device non impegnato in telefonate, ma semplicemente in standby oppure in data push) il processore dual core si senta e quindi addirittura l'autonomia risulti lievemente inferiore. In ogni caso, dubito sarà migliore del 4.
no re-design, no 5, quindi 4s va bene, considerando che anche per il 3G è stato così (si presupponeva il 4, invece è uscito il 3GS)
preferisco 3,5" che slogarmi il pollice sui 4" come ho provato su un htc desire hd, semplicemente ingestibile. in verità cmq lo schermo 4" richiede anche un enclosure più grande, l'avessero contenuto sarebbe stato anche apprezzabile.Fra 3,5" e 4" esiste anche la via di mezzo del 3,7"; diminuendo leggermente la cornice, la differenza rispetto a un 3,5" neppure si vedrebbe e si potrebbero far felici tutti quelli chiedono un display di maggior dimensioni.
ghiltanas
05-10-2011, 09:40
purtroppo il nexus prime avrà uno schermo troppo grande, vorrà dire che punterò sul nexus s che ha la giusta misura per uno smartphone ovvero 4"
processore più potente tra i dispositivi mobili sia a livello di cpu che di gpu
fotocamera 5 lenti in 4 gruppi ed f2,4
3,5" sono la dimensione giusta, 4" già sono difficili da tenere in tasca, e cmq è il display con la densità maggiore, dando un esperienza in lettura migliore e meno stancante di un rivale da 5"
Teoricamente più potente la cpu, da verificarne l'efficacia, ed anche la gpu, ma dobbiamo vedere se il target di mercato saprò cosa farsene di quest'ultima: penso negli USA a tutta l'utenza business che l'ha preferito al RIM in questi anni prendendo un 3GS per esempio, che saranno tutti interessati ai giochini 3D :)
La fotocamera dovrà dimostrare sul campo di essere migliore, basta vedere i prodotti concorrenti annunciati i questi giorni, che non sono mica restati fermi ad aspettare il 4S.
Tra 3.5" e 4-4.3", i 5 mm di larghezza in più non fanno alcuna differenza per tenerlo in tasca, nè nell'impugnatura e nell'utilizzo.
La densità maggiore non da' un'esperienza maggiore di lettura rispetto ad un display più grande.
emanuele83
05-10-2011, 09:42
eh.. vabbé, ci rifilano miglioramenti col contagocce...
ah certo processore nuovo e dual core, grafica migliorata e "malgrado tutto" la batteria dura di più... lasciando perdere l'utenza che non capisce nulla di elettronica (e non mi riferisco a te, parlo in generale) io dico che fare passare il processore A5 su di un dispositivo come un telefono è stato uno sbattone ingegneristicamente parlando, specialmente abbassando i consumi e incrementando di conseguenza la durata della batteria. sono perplesso sull'"ottica" lasciando perdere le dimensioni micrognose del sensore, ci hanno messo davanti ua lente più aperta? ergo l'eliminazione dello sfuocato la ottengono via più pesante elaborazione SW dell'immagine? beh dai il numero 5 (come quello di corto circuito :D ) avrà la possibilità di salvare in RAW :P Ah e farà il caffè, non dimentichiamoci che farà il caffè!
processore più potente tra i dispositivi mobili sia a livello di cpu che di gpuDi CPU no, sorry, ma non puoi tirare fuori miracoli: pur sempre un Cortex-A9 è, e ce ne sono già diversi a maggior clock.
3,5" sono la dimensione giusta, 4" già sono difficili da tenere in tascaMa parla per te, il mio Galaxy S in tasca ci sta perfettamente.
e cmq è il display con la densità maggiore, dando un esperienza in lettura migliore e meno stancante di un rivale da 5"Già, peccato poi che te lo devi avvicinare più degli altri perché comunque le scritte sono *piccole*, anche se ben definite.
Voglio vedere come scrivi sms in macchina XD io sono mesi che uso dictation per dettare i miei testi in auto e per me è una cosa utilissima, i primi tempi sbagliava parecchio ma dopo un mesetto ha imparato dalle mie correzzioni e adesso non sbaglia una parola, logico che non vai a dettare l'sms se stai comodamente seduto in camera tua...
per la fotocamera, ti faccio l'esempio di una micro 4terzi che ha obbiettivi a 9 lenti(elementi) in 4 gruppi, non tanto distante dall'iphone data la enorme differenza di specializzazione degli oggetti
non mando sms in macchina, ma che intendi per dictation?
terminator022
05-10-2011, 09:45
Se può interessare qui ho trovato un video di SIRI. Sembra interessante
http://www.ideativi.it/blog/393/iphone-4s-il-nuovo-iphone.aspx
Che pirloni,
Potevano chiamarlo iPhone 5 e sarebbe stato un successone.
Bella lì il SIRI in beta e ancora senza supporto per l'italiano!!!
ma davvero? mi immagino che sms vengano fuori...
:asd:
C.,òs.òs.òsò.s
freddy88
05-10-2011, 09:49
Io ieri sera stavo sbirciando il sito apple, e leggendo le caratteristiche e raffrontandole con il mio optimus 3d (che dalla versione v10k anche con froyo converte in real time giochi 2d in 3d senza scatti o rallentamenti!!!!) penso a come sia possibile spendere quella cifra per un telefono che senza altri dispositivi apple in casa perde circa l'80% delle potenzialità....:
chip dual-core A5->OMAP 4430 dual core 1ghz
fotocame 8mp->2 fotocamere da 5mp 1080p 3d (con hdr lavorando insieme sono qualcosa di favoloso)
ios5->android 2.3.7 (CM)
icloud->dropbox, smartshare....
display retina->display 3D
facetime->skype, google call, etc...
app store->android market (non serve jailbreak!!!)
airplay->DLNA(una figata pazzesca!)
hsdpa 14,4mbps->hadps 14,4mbps (non in italia)
app integrate->app integrate(3d world, 4 giochi 3d, google apps, navigatori, ricerca vocale...)
SIRI->Vlingo (che funziona anche con la mia lingua, l'italiano!!!)
Non voglio scatenare flame terrificanti, ma non riesco a capire perche Apple is Magic, mentre gli altri produttori (ho riportato LG perchè posseggo quel telefono e posso fare una comparativa la piu profonda possibile), producono pezzi di plastica....
P.S. non mi dite che non ho mai preso in mano un'iphone...ho avuto il 3gs, il 4, tuttora bestemmio quando qualche mio amico me ne porta qualcuno per il jailbreak, o peggio ancora per tornare indietro dal jailbreak...i polli li conosco fidatevi!
punti di vista perchè:
ios5 migliore di android 2.3.7 così come ios4 è meglio di android 2.3.7
icloud, anche su iphone c'è dropbox e altri servizi affini, ma per esempio icloud da 5gb di memoria e integrazione con ogni servizio offerto dal telefono, dropbox 2gb o poco più e non è così integrato da poter fare un backup online del dispositivo per esempio.
preferisco avere un display con densità superiore a quella percepibile dall'occhio che non mi stanca la vista, che mi permette di vedere ogni cosa al meglio rispetto ad uno schermo 3d con risoluzione inferiore, densità inferiore che permette però di vedere contenuti tuttora ancora molto ridotti, magari fra 1 anno il 3d sarà realmente utile ma di certo non su un terminale da tasca.
facetime è solo una comunicazione tra iphone e dispositivi mac ottimizzata, anche su iphone stanno skype etc.
che c'entra appstore con il jailbreak??????
airplay vs dlna, android ha solo la seconda, iphone ha un integrazione perfetta con tutti i dispositivi apple e con un app dell'appstore può anche integrare il dlna
sulle app integrate ce ne sono migliaia di gratuite su appstore, ma almeno non mi infilano app che io non voglio già in partenza
Siri per ora è solo in quelle lingue, e io ho provato sia Vlingo che dictation che è inferiore a SIRI, e già il secondo è migliore di Vlingo.
emanuele83
05-10-2011, 09:49
:doh:
Engadget hands on
http://www.engadget.com/2011/10/04/iphone-4s-hands-on/
Praticamente la velocità è migliorata in modo lodevole e non so riusciti a mandare Siri in crisi neanche impegnandosi.
Jackhomo
05-10-2011, 09:52
ho già espresso il mio pieno disappunto nel thread aspettando, una delusione incredibile..E' inutile quando cerco di avvicinarmi ad apple questa fa una cazzata
Schermo da 3,5" :doh: :banned:
ne sentiranno la mancanza :sofico:
freddy88
05-10-2011, 09:54
Teoricamente più potente la cpu, da verificarne l'efficacia, ed anche la gpu, ma dobbiamo vedere se il target di mercato saprò cosa farsene di quest'ultima: penso negli USA a tutta l'utenza business che l'ha preferito al RIM in questi anni prendendo un 3GS per esempio, che saranno tutti interessati ai giochini 3D :)
La fotocamera dovrà dimostrare sul campo di essere migliore, basta vedere i prodotti concorrenti annunciati i questi giorni, che non sono mica restati fermi ad aspettare il 4S.
Tra 3.5" e 4-4.3", i 5 mm di larghezza in più non fanno alcuna differenza per tenerlo in tasca, nè nell'impugnatura e nell'utilizzo.
La densità maggiore non da' un'esperienza maggiore di lettura rispetto ad un display più grande.
L'occhio umano ha uno sforzo nella lettura sui display inversamente proporzionale alla densità del display, e non lo dico io ma qualunque oculista vuoi contattare ti confermerà quello che ho detto, e superando la risoluzione percepibile si riduce molto lo sforzo dell'occhio e nell'elaborazione dei testi.
Ho avuto sia un desire HD che un SE X10i, beati voi che non vi accorgete della differenza in tasca
freddy88
05-10-2011, 09:55
ma davvero? mi immagino che sms vengano fuori...
:asd:
C.,òs.òs.òsò.s
non si può digitare una Z in più per sbaglio che ti menano qui eh -.-
iPhone 4S e 5, eccoli comparire nel magazzino Apple (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4s-e-5-eccoli-comparire-nel-magazzino-apple_38763.html)
Ufficiale: Apple presenta iPhone 5 il 4 di Ottobre (http://www.hwupgrade.it/news/apple/ufficiale-apple-presenta-iphone-5-il-4-di-ottobre_38707.html)
iPhone 5, cosa dobbiamo aspettarci? (http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2972/iphone-5-cosa-dobbiamo-aspettarci_index.html)
TGtech - iPhone5 da Foxconn 150.000 unità al giorno (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tgtech-iphone5-da-foxconn-150000-unita-al-giorno_38398.html)
iPhone 5, data di lancio e nuove indiscrezioni? (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-data-di-lancio-e-nuove-indiscrezioni_38534.html)
iPhone 5: la presentazione attesa per il 4 ottobre (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-la-presentazione-attesa-per-il-4-ottobre_38609.html)
Moduli fotocamera per iPhone 5: il CEO di Sony conferma? (http://www.hwupgrade.it/news/apple/moduli-fotocamera-per-iphone-5-il-ceo-di-sony-conferma_36160.html)
iPhone 5, non prima di settembre (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-non-prima-di-settembre_36278.html)
IPhone 5: le immagini di alcuni componenti (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-le-immagini-di-alcuni-componenti_38115.html)
RumorsUpgrade.
Peccato che quella versione sia quadcore, quella montata su iphone è l'sgx dual core. L'hardware dell'iphone è ben al di sotto dell'sgs2 in ogni settore.
DOve hai trovato questa notizia? Ancora non is sa neanche con certezza se ha 1 GB ho 512 Mb di ram, dalle prestazioni che riportano pare essere lo stesso processore, probabilmente con 1 GB di ram perchè su iPad 2 non c'è Siri neanche nella GM rilasciata agli sviluppatori.
trattidigitali
05-10-2011, 09:57
Da possessore di iphone4...
Sono rimasto deluso da questo 4s. Questo perché l'hw interno era scontato fosse quello che alla fine è stato presentato... tutti(o quasi) invece ci aspettavamo uno schermo maggiore, magari un design che riuscisse ad aumentare il display a 4" senza però aumentare le dimensioni d'ingombro o il peso... ne più e ne meno di quello che si è visto in uno dei tanti rumors di questi mesi...
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n28250/Ecco-come-potrebbe-essere-il-nuovo-iPhone-5.html
Ma la apple è rimasta fedele alla sua strategia di marketing che vede cambiare il design dei suoi prodotti non prima dei 2 anni...
il prezzo rimane ridicolo per quello che c'è in giro ma purtroppo il paragone tra la vecchia testarossa e la nuova silk che ha fatto qualcuno in un post precedente secondo me calza a pennello...
Credo che alla fine il motivo che mi porta a tenermi stretto il mio cell. è sempre lo stesso... e che nessun concorrente è in grado di offrirmi negli stessi termini...
cambia l'hardware ma il software rimane sempre aggiornatissimo... aggiornando infatti il SO di fatto mi ritrovo in mano un cellulare che se pur datato (1 - 2 - 3 anni) mi fa fare le stesse cose dell'ultimo melafonino appena uscito.
Escludendo la telecamera frontale (cosa non da poco) lo stesso 3GS rimane un ottimo terminale...
Ma sicuramente il mio iphone 4 non risentirà affatto di questo nuovo 4S, e non credo che sarò l'unico che preferirà tenersi il proprio iphone 4 e aspettare il 5 piuttosto che comprare il 4s... Apple questa volta non credo che vedrà quelle file chilometriche che ha visto lo scorso anno, al massimo acquisirà nuovi clienti ma pochi pochissimi dei vecchi.
freddy88
05-10-2011, 09:58
ma dove l'hai letta sta cosa? la gpu dell'ipad 2 è dual core tale e quale all'iphone 4s
TheDarkAngel
05-10-2011, 10:00
DOve hai trovato questa notizia? Ancora non is sa neanche con certezza se ha 1 GB ho 512 Mb di ram, dalle prestazioni che riportano pare essere lo stesso processore, probabilmente con 1 GB di ram perchè su iPad 2 non c'è Siri neanche nella GM rilasciata agli sviluppatori.
http://www.engadget.com/2011/10/04/iphone-4s-officially-announced-with-a5-cpu/
On the outside the 4S looks exactly like its predecessor, but on the inside it's "all new." Apple has jammed a dual-core A5 CPU inside alongside a new dual-core GPU that supposedly boosts graphics performance by up to 7x
Potrei anche sbagliarmi che l'ipad2 non sia un quadcore, eppure là garantivano fino a 9x maggiori prestazioni.
freddy88
05-10-2011, 10:07
On the outside the 4S looks exactly like its predecessor, but on the inside it's "all new." Apple has jammed a dual-core A5 CPU inside alongside a new dual-core GPU that supposedly boosts graphics performance by up to 7x
Potrei anche sbagliarmi che l'ipad2 non sia un quadcore, eppure là garantivano fino a 9x maggiori prestazioni.
mi disp correggerti ma sia ipad 2 che iphone 4s montano stessa cpu e stessa GPU, entrambi sono dual core.
L'occhio umano ha uno sforzo nella lettura sui display inversamente proporzionale alla densità del display, e non lo dico io ma qualunque oculista vuoi contattare ti confermerà quello che ho detto, e superando la risoluzione percepibile si riduce molto lo sforzo dell'occhio e nell'elaborazione dei testi.
Ho avuto sia un desire HD che un SE X10i, beati voi che non vi accorgete della differenza in tasca
E l'oculista ti ha anche detto che lettura del testo è più agevole in un display più grande?
E senza parlare dei display su smartphone Android annunciati ed in uscita entro l'anno da 4.3-4.5" con risoluzione HD, questo per parlare di dimensioni E risoluzione.
Se tu ti accorgi della differenza tra 58.5 mm e 66 mm di larghezza, si vede che sono le TUE tasche ad avere problemi.
Ma ricorda sempre che con la concorrenza ho la possibilità di scegliere tra modelli dai 2.6" ai 4.5" e trovare quello rispondente alle mie esigenze di peso, larghezza, display, potenza e prezzo, con l'Iphone no: un solo display e fine, prendere o lasciare.
trattidigitali
05-10-2011, 10:13
Volevo aggiungere una cosa...
Siri mi ricorda StarTrek... "Rotta verso la Terra" vi ricordate quando Scottie cercava di parlare al computer attraverso il mouse?
Certo se esce in italiano (penso che sarà solo una questione di tempo) e funziona come sembra, al di là di alcuni imbarazzi iniziali, parlare con il telefono potrebbe essere davvero una "figata"...
chiedere informazioni e il cell. che ci risponde in base alle info acquisite da wikipedia...
dettare email, sms, chiedere info su ristoranti cinema...
star trek!
freddy88
05-10-2011, 10:13
E l'oculista ti ha anche detto che lettura del testo è più agevole in un display più grande?
E senza parlare dei display su smartphone Android annunciati ed in uscita entro l'anno da 4.3-4.5" con risoluzione HD, questo per parlare di dimensioni E risoluzione.
Se tu ti accorgi della differenza tra 58.5 mm e 66 mm di larghezza, si vede che sono le TUE tasche ad avere problemi.
Ma ricorda sempre che con la concorrenza ho la possibilità di scegliere tra modelli dai 2.6" ai 4.5" e trovare quello rispondente alle mie esigenze di peso, larghezza, display, potenza e prezzo, con l'Iphone no: un solo display e fine, prendere o lasciare.
il testo lo puoi allargare con lo zoom, la densità non la potrai mai aumentare. Le condizioni di massima leggibilità sono densità dei punti su supporto e contrasto tra sfondo e testo, tra 3,5" e 4" non c'è differenza come qualità di lettura in base alle dimensioni, per migliorarla dovresti arrivare almeno a 5", voglio proprio vedere se non ti devi portare un borsone insieme.
Non uso pantaloni da rapper, le tasche sono quelle che sono e la larghezza, altezza e spessore in più si sentono, sopratutto l'estate
L'A5 è il medesimo, potrebbe andare ad un clock inferiore, ma avere 1GB di ram per permettere il funzionamento di Siri, ma non è certo
Jones D. Daemon
05-10-2011, 10:20
@freddy88
ios4 migliore di gingerbread? Ma anche no...magari ios5, ma ios5 deve scontrarsi con ice cream, non con gingerbread! icloud, non ho mai provato il servizio, anche perché usarlo sotto rete 3g è impensabile, a casa ho il mio bel pc che uso come file-dlna server, icloud (ma come per dropbox o skydrive) non ne vedo l'utilità..lo schermo 3d abbassa la risoluzione appena attivi il 3d, dato che deve pilotare 2 schermi, e farlo in real time, ma la risoluzione combinata dei 2 schermi in barrier parallax sarà la stessa, la fotocamera abbassa la risoluzione delle foto a 3mp se prese in 3d, mentre per i video passiamo a 720p in 3d e 1080p in 2d, e non ditemi che per i video 3d 720p sono pochi.Facetime è maeketing puro, ottimizzata da cosa, per cosa, utilizzano protocolli di comunicazione di rete proprietari Apple tali da giustificare una qualità video e audio superiore?NO
Serve un'app per il dlna certo serve un'app per tutto...invece di darti un telefono che gia alla prima accensione possa farti fare tutto quello per cui è stato progettato fa si e no il 30% delle cose...
Si certo SIRI è superiore a VLINGO...se parli inglese tedesco o francese...rimaniamo nel contesto italiano...
ios5 migliore di android 2.3.7 così come ios4 è meglio di android 2.3.7??? Ma parla per te!
icloud, anche su iphone c'è dropbox e altri servizi affini, ma per esempio icloud da 5gb di memoria e integrazione con ogni servizio offerto dal telefono, dropbox 2gb o poco più e non è così integrato da poter fare un backup online del dispositivo per esempio.Windows Live Skydrive offre 25 GB di spazio. U mad, bro?
preferisco avere un display con densità superiore a quella percepibile dall'occhio che non mi stanca la vistaPreferisco avere un display più grande che non mi stanca la vista e non mi costringe a portare il telefono a 15 cm dal naso.
che c'entra appstore con il jailbreak??????C'entra che senza jailbreak non hai modo di installare app senza passare da App Store o iTunes.
airplay vs dlna, android ha solo la secondaE grazie, Airplay è un standard chiuso di Apple!
La strada è DLNA, Airplay è solo un'altra rottura di balle per gli utenti che non hanno tutto con la mela morsicata.
sulle app integrate ce ne sono migliaia di gratuite su appstore, ma almeno non mi infilano app che io non voglio già in partenzaLascia perdere va', che di app integrate in iOS ce ne sono già più che a sufficienza...
Se tu ti accorgi della differenza tra 58.5 mm e 66 mm di larghezza, si vede che sono le TUE tasche ad avere problemi.LOL, basta coi jeans stretti, siamo nel 2011! :asd:
Siri è roba che gira da un pezzo ( http://singularityhub.com/2010/02/07/siri-a-free-personal-assistant-in-your-iphone-video/ ), è una derivazione del progetto CALO ( http://en.wikipedia.org/wiki/CALO ) sarebbe stato rivoluzionario se funzionasse bene, ma ...
- è in beta ( dal 2008 )
- è solo in 3 lingue
E questo mi fa ricordare che i progetti di aI sono in "beta" da 30 anni, le difficoltà di ottenere un sistema che funziona bene sono di tipo esponenziale e non se ne vede la fine, lo stesso Siri è un progetto che ha 6 anni e deriva da uno studio cominciato nel 2003 che è partito da risultati di decenni di tentativi le cui radici affondano nelle intuizioni di Turing.
Fare una presentazione spacciando una beta in 3 lingue come una rivoluzione mi sembra una mossa disperata, evidentemente hanno visto che da solo il 4S sarebbe affondato e ce lo hanno buttato sopra anche se non ancora pronto pur di poter parlare di qualcosa di innovativo.
Strano anche che il nuovo Siri sia limitato al 4S, quando l' originale funzionava anche sul 3GS.
Sicuramente l'uscita di questo modello di Iphone non ha portato tutte quelle innovazioni che ci si aspettava. A conti fatti si è allineata alla concorrenza Apple. Siri è un'innovazione a metà, nel senso che è comodo magari avere integrati direttamente nell' OS quel tipo di comandi vocali, ma la loro utilità sarà scarsa se non in macchina ( a quel punto scarichi vlingo o simili e stai a posto). Poi a quelli che si lamentano degli aggiornamenti anche sui top di gamma Android : l'OS di Google a differenza di quello di Apple non è fatto esclusivamente per RICEVERE aggiornamenti dalla casa madre ecc...E' fatto per poter utilizzare quello che le community (piccole o grandi) di sviluppatori mettono in campo. Da possessore di un Nexus One (con sopra una rom sviluppata su base gingerbread 2.3.5, nello specifico MIUI, che assomiglierà anche all'interfaccia di iOS ma è completamente personalizzabile) non posso dire altro che allo stato attuale il telefono VOLA,(come reattività, fluidità e usabilità, e no, non crasha ). Poi se uno guarda soltanto alla grafica dei giochi, manco dovesse girarci sopra Crysis (per dirne uno) è un'altra storia... Per tornare ad Iphone son sicuro che comunque ne venderanno una carrettata : di " seguaci" (tipo quelli che vanno alle aperture degli apple store) ne è pieno il mondo....
monkey.d.rufy
05-10-2011, 10:26
ovviamente deluso.
Capisco che, come afferma qualcuno, apple ha sempre rinnovato il form factor dopo qualche anno ma i tempi sono cambiati.
Mi dispiace sopratutto perchè la concorrenza sarà meno agguerrita e magari rallenteranno le roadmap.
Jones D. Daemon
05-10-2011, 10:27
Grande MaxArt come non quotarti!!!
ma non si riesce a essere obbiettivi quando si parla di apple & co?
col 4s apple non ha rivoluzionato nè inventato NIENTE, non ha presentato NIENTE di nuovo o rivoluzionario, l'iphone 4S nasce vecchio, perchè l'A5 è vecchio, il retina è vecchio, il form factor è vecchio, il 14.4mbps è vecchio, gli 8mpixel sono vecchi, la registrazione 1080p è vecchia etc etc etc.
Qualcuno può dire il contrario? no...
di contro, l'iphone 4 con un processore zoppo era una scheggia, figuriamoci con un dual core! su iphone 4 ci girano giochi che difficilmente girano su altri device e sull'assistenza al cliente in generale bisogna solo che si impari da apple. in più siri, inutile o meno che sia, è una innovazione.
discutere del design è da ebeti, ognuno ha i propri gusti. sui materiali, è innegabile che apple è una spanna sopra, come è innegabile che è più fragile.
Ci sono pro e contro in ogni cosa e in ogni dove, ma in questo mondo sembra che ci siano persone che hanno la mela morsicata al posto delle pupille, e altri che hanno una mela morsicata con la X.
l'iphone 4s è uno dei telefoni più cari, ma se è troppo caro non compratelo. io non compro un iphone perchè iOs mi fa cagare, ma non posso negare che sia uno dei migliori. funziona bene, ma non mi piace. stop. non lo compro.
a me che mi fa incazzare di apple è solo 1 cosa: non può dettar legge fregandosene del mondo:
- 1 obbligo caricabatterie microusb: dov'è?
- 2 esistono gli standard (ad esempio dlna), dove sono?
il testo lo puoi allargare con lo zoom, la densità non la potrai mai aumentare. Le condizioni di massima leggibilità sono densità dei punti su supporto e contrasto tra sfondo e testo, tra 3,5" e 4" non c'è differenza come qualità di lettura in base alle dimensioni, per migliorarla dovresti arrivare almeno a 5", voglio proprio vedere se non ti devi portare un borsone insieme.
Non uso pantaloni da rapper, le tasche sono quelle che sono e la larghezza, altezza e spessore in più si sentono, sopratutto l'estate
Se hai un display piccolo devi zoomare più spesso e spostare più frequentemente le pagine per la lettura, e sì che tra 3.5" e 4-4.3" la differenza di lettura è pronunciata, oltre che per la fruibilità di tutte le altre funzioni, menu, visione dei video, e scrittura dei testi.
Ma ribadisco,che ho tutta la versatilità nello scegliere il display che meglio incontra le mie esigenze.
Per il discorso tasche: è un tuo problema, non uno generale.
D'estate quando posso uso i bermuda, e le tasche sono l'ultimo dei miei problemi: ma vedi parlo per me, non lo generalizzo.
L'utenza femminile spesso e volentieri usa borse per 3/4 dell'anno, e la pochette d'estate, e lì non c'è alcuna differenza tra 58 mm e 66 mm. potrebbero persino andarsene in giro con un Note da 85mm di larghezza e non accorgersene.
Siri è roba che gira da un pezzo ( http://singularityhub.com/2010/02/07/siri-a-free-personal-assistant-in-your-iphone-video/ ), è una derivazione del progetto CALO ( http://en.wikipedia.org/wiki/CALO ) sarebbe stato rivoluzionario se funzionasse bene, ma ...
- è in beta ( dal 2008 )
- è solo in 3 lingue
E questo mi fa ricordare che i progetti di aI sono in "beta" da 30 anni, le difficoltà di ottenere un sistema che funziona bene sono di tipo esponenziale e non se ne vede la fine, lo stesso Siri è un progetto che ha 6 anni e deriva da uno studio cominciato nel 2003 che è partito da risultati di decenni di tentativi le cui radici affondano nelle intuizioni di Turing.
Fare una presentazione spacciando una beta in 3 lingue come una rivoluzione mi sembra una mossa disperata, evidentemente hanno visto che da solo il 4S sarebbe affondato e ce lo hanno buttato sopra anche se non ancora pronto pur di poter parlare di qualcosa di innovativo.
Strano anche che il nuovo Siri sia limitato al 4S, quando l' originale funzionava anche sul 3GS.
Engadget nell'hands on dice che non sono riuscito a mettere in crisi Siri neanche provandoci.
Per quanto riguarda l'App di siri che in precedenza funzionava anche su 3GS è vero, al 99% è una scelta di marketing, oppure l'integrazione dentro iOS ha richiesto l'aumento delle specifiche hardware, comunque su iPhone rimane sempre vlingo
col 4s apple non ha rivoluzionato nè inventato NIENTE, non ha presentato NIENTE di nuovo o rivoluzionario, l'iphone 4S nasce vecchio, perchè l'A5 è vecchio, il retina è vecchio, il form factor è vecchio, il 14.4mbps è vecchio, gli 8mpixel sono vecchi, la registrazione 1080p è vecchia etc etc etc.
di contro, l'iphone 4 con un processore zoppo era una scheggia, figuriamoci con un dual core! su iphone 4 ci girano giochi che difficilmente girano su altri device e sull'assistenza al cliente in generale bisogna solo che si impari da apple. in più siri, inutile o meno che sia, è una innovazione.
discutere del design è da ebeti, ognuno ha i propri gusti. sui materiali, è innegabile che apple è una spanna sopra, come è innegabile che è più fragile.
Ci sono pro e contro in ogni cosa e in ogni dove, ma in questo mondo sembra che ci siano persone che hanno la mela morsicata al posto delle pupille, e altri che hanno una mela morsicata con la X.
l'iphone 4s è uno dei telefoni più cari, ma se è troppo caro non compratelo. io non compro un iphone perchè iOs mi fa cagare, ma non posso negare che sia uno dei migliori. funziona bene, ma non mi piace. stop. non lo compro.
a me che mi fa incazzare di apple è solo 1 cosa: non può dettar legge fregandosene del mondo:
dimenticavo... la apple potrebbe anche pensare a chi apprezza il suo software ma non è milionario: questo vale sia per i iMac, per macbook e per iphone. una versione veramente economica, tipo 200/300€, si potrebbe anche farla (e non parlo del 3gs che ormai è proprio antico)
Jones D. Daemon
05-10-2011, 10:35
Apple se ne frega degli standard, e spaccia calchi piu o meno fatti bene di quegli stessi standard per rivoluzioni "magiche"...vedi dlna VS. airplay...
Il discorso non è che iphone 4 o 4s è troppo caro, il discorso è che è troppo caro per ciò che viene offerto all'utente finale, discorso che non vale se l'utente finale cerca una mela cromata stampata dietro al telefono....
freddy88
05-10-2011, 10:41
??? Ma parla per te!
Windows Live Skydrive offre 25 GB di spazio. U mad, bro?
Preferisco avere un display più grande che non mi stanca la vista e non mi costringe a portare il telefono a 15 cm dal naso.
C'entra che senza jailbreak non hai modo di installare app senza passare da App Store o iTunes.
E grazie, Airplay è un standard chiuso di Apple!
La strada è DLNA, Airplay è solo un'altra rottura di balle per gli utenti che non hanno tutto con la mela morsicata.
Lascia perdere va', che di app integrate in iOS ce ne sono già più che a sufficienza...
LOL, basta coi jeans stretti, siamo nel 2011! :asd:
prima di tutto ho iniziato dicendo che è personale, secondo ios è superiore ad android, trovami un solo punto, che non sia la personalizzazione grafica in cui android è superiore ad ios.
Poi quotare in parte è proprio una cosa da bimbetti, ho specificato che basta un app per avere il dlna, ma su android airplay non lo puoi avere
Preferisco un appstore controllato e non un market libero dove tutti mettono qualunque cosa, senza controlli di sicurezza!!
freddy88
05-10-2011, 10:44
@freddy88
ios4 migliore di gingerbread? Ma anche no...magari ios5, ma ios5 deve scontrarsi con ice cream, non con gingerbread! icloud, non ho mai provato il servizio, anche perché usarlo sotto rete 3g è impensabile, a casa ho il mio bel pc che uso come file-dlna server, icloud (ma come per dropbox o skydrive) non ne vedo l'utilità..lo schermo 3d abbassa la risoluzione appena attivi il 3d, dato che deve pilotare 2 schermi, e farlo in real time, ma la risoluzione combinata dei 2 schermi in barrier parallax sarà la stessa, la fotocamera abbassa la risoluzione delle foto a 3mp se prese in 3d, mentre per i video passiamo a 720p in 3d e 1080p in 2d, e non ditemi che per i video 3d 720p sono pochi.Facetime è maeketing puro, ottimizzata da cosa, per cosa, utilizzano protocolli di comunicazione di rete proprietari Apple tali da giustificare una qualità video e audio superiore?NO
Serve un'app per il dlna certo serve un'app per tutto...invece di darti un telefono che gia alla prima accensione possa farti fare tutto quello per cui è stato progettato fa si e no il 30% delle cose...
Si certo SIRI è superiore a VLINGO...se parli inglese tedesco o francese...rimaniamo nel contesto italiano...
lo dici tu che ios4 non è migliore di gingerbread, io dico il contrario, se non argomenti non posso darti ragione.
Perchè impensabile sotto rete 3g??
La densità e la rosoluzione sono inferiori, puoi dire quello che vuoi, l'hardware è quello
Almeno sull'iphone posso fare tutto con delle app, anche gratuite
SIRI è in beta in quelle lingue, presto aggiornato in altre.
darios81
05-10-2011, 10:44
Se hai un display piccolo devi zoomare più spesso e spostare più frequentemente le pagine per la lettura, e sì che tra 3.5" e 4-4.3" la differenza di lettura è pronunciata, oltre che per la fruibilità di tutte le altre funzioni, menu, visione dei video, e scrittura dei testi.
Ma ribadisco,che ho tutta la versatilità nello scegliere il display che meglio incontra le mie esigenze.
D'estate quando posso uso i bermuda, e le tasche sono l'ultimo dei miei problemi: ma vedi parlo per me, non lo generalizzo.
L'utenza femminile spesso e volentieri usa borse per 3/4 dell'anno, e la pochette d'estate, e lì non c'è alcuna differenza tra 58 mm e 66 mm. potrebbero persino andarsene in giro con un Note da 85mm di larghezza e non accorgersene.
Io quoto il tuo messaggio per sintetizzare una cosa.
E' vero e' anche io non capisco del perche la apple non abbia deciso per andare su un 3.7 o un 4" come schermo (una scelta incomprensibile), pero' e' anche vero che quello che hai detto sopra non e' proprio vero.
In Primis conta la risoluzione e poi va fatta la proporzione tra grandezza schermo e risoluzione.
L'iphone4 (visto che avevo il galaxyS1 prima e poi ho preso in prova pure S2) si comporta molto meglio in navigazione, perche la risoluzione (e maggiore densita) permette di fare meno zoom e avere anche con poco zoom un dettaglio dei font ottimo cosa che non riesce con altri terminali e ti trovi a fare piu pinch to zoom e piu spostamenti.
In media pure se S2 o S1(Samsung) hanno display piu' grande, il loro problema maggiore e' legato alla risoluzione.
In ogni caso tralasciando questo fattore che cmq va anche a gusti, direi che APPLE contrariamente al suo credo sia Con iphone4s che IOS5 ha capito che questi aggegi servono per telefonare in primis.
Il motivo lo noto perche:
- Hanno ottimizzato la gia ottima batteria dell'iphone4 (che mi pare sia quella che dura di piu tra gli smartphone)
- Hanno introdotto il sistema di ricezione a doppia antenna, che permette uno switch migliore e una trasmissione e ricezione ottimizzata e piu veloce.
Per me non sono due cose da poco conto, anzi si dimostra come si cerchi di rendere la parte telefonica (essenziale) sempre piu affidabile.
Effettivamente stanno lavorando, non come fa la Samsung che pensa solo a prestazioni (e la batteria non viene manco considerata), anche su eleemnti diversi
freddy88
05-10-2011, 10:50
si perchè tu su un display da 4" con una risoluzione che non permette una visualizzazione coretta dei caratteri piccoli non allarghi la pagina?
Vuoi uno smartphone con la giusta dimensione/risoluzione per leggere? quello è un tablet non uno smartphone, dove il nome stesso dice piccolo. poi sono gusti, io preferisco avere una risoluzione e densità superiore per non stancare l'occhio, tu uno schermo più grande per pigrizia di ingrandire le pagine, sono gusti
si perchè tu su un display da 4" con una risoluzione che non permette una visualizzazione coretta dei caratteri piccoli non allarghi la pagina?
Vuoi uno smartphone con la giusta dimensione/risoluzione per leggere? quello è un tablet non uno smartphone, dove il nome stesso dice piccolo. poi sono gusti, io preferisco avere una risoluzione e densità superiore per non stancare l'occhio, tu uno schermo più grande per pigrizia di ingrandire le pagine, sono gusti
io preferirei avere entrambe no?
Jones D. Daemon
05-10-2011, 10:58
lo dici tu che ios4 non è migliore di gingerbread, io dico il contrario, se non argomenti non posso darti ragione.
Perchè impensabile sotto rete 3g??
La densità e la rosoluzione sono inferiori, puoi dire quello che vuoi, l'hardware è quello
Almeno sull'iphone posso fare tutto con delle app, anche gratuite
SIRI è in beta in quelle lingue, presto aggiornato in altre.
Allora, prima di tutto paragonare questi due sistemi è impossibile, ios è scritto per una sola piattaforma, android per quelache decina di centinaia, ma se proprio vogliamo entrare nel codice, gingerbread ha delle primitive nel codice del kernel che ottimizzano tutta l'esecuzione per i dual e quad core, nessun produttore può impedirmi di fare cio che voglio con mio terminale, posso diventare root, avere accesso completo al sistema, cambiare e fargli fare cio che voglio, disinstallare installare rom che hanno feature che piu si adattano alle mie esigenze, non ho un controllo tra sw e hw scritto su un chip che decide chi o cosa deve funzionare o e cosa no, la veste grafica poi è assolutamente personalizabile, ho un'lg, ma ho la dreamboard di htc, non vedo dove sia il problema...
Perchè impensabile sotto rete 3g??? ma vivi in italia? abbiamo una banda ridicola, per di più la tecnologia in questione dal totale di banda disponibile per cella si deve dividere per gli user che la utilizzando...si beh certo ho il mac acceso a casa e voglio ascoltare un'mp3 o prendere e modificare un'immagine bella pesante per lavoro sull'autobus... arrivi prima che il caricamento sia finito...una bella scheda sdhc da 32gb no è? Su android fai tutto con o senza app perché il telefono alla prima accensione ha gia tutto, puoi togliere anche tutto ed avere solo android, a te scegliere..dimenticavo...posso avere flash...eh no ma flash è pesante non puoi averlo su mobile (apple docet)..aprite opera->impostazioni->flash->abilita o disabilita...perche invece apple decide per me?
scusate ma siete rimasti agli 800x480? no perchè ormai i top di gamma sono sul 960x540 (che è la risoluzione del retina, form factor permettendo) e si parla dei 720 (che penso saranno 1280x720)... perchè discutiamo sull'800x480?
P.s.: ho scoperto che la apple ha usato una clausola sull'obbligo del microusb: la legge europea prevede che si possa avere un adattatore, che la apple vende se uno volesse usare caricatori microusb
mantelvaviz
05-10-2011, 11:02
Volevo aggiungere una cosa...
Siri mi ricorda StarTrek... "Rotta verso la Terra" vi ricordate quando Scottie cercava di parlare al computer attraverso il mouse?
Certo se esce in italiano (penso che sarà solo una questione di tempo) e funziona come sembra, al di là di alcuni imbarazzi iniziali, parlare con il telefono potrebbe essere davvero una "figata"...
chiedere informazioni e il cell. che ci risponde in base alle info acquisite da wikipedia...
dettare email, sms, chiedere info su ristoranti cinema...
star trek!
oltre a questo utilizzare Siri è anche dannatamente rapido: guardando il video di demo non ho potuto fare a meno di pensare che per eseguire le stesse operazioni "manualmente" partendo dalla home screen ci avrei messo decisamente molto più tempo
prevedibile: i fanboy si aspettavano una rivoluzione , un iphone 5 persino piu' intelligente del padrone, in realtà apple ha fatto quello che ha sempre fatto un po' la politica del tik tok di intel, prima innovazione (iphone 4 ) e poi miglioramento con iphone 4s un po' com'è stato per il 3g
Aspettative a parte è un upgrade valido, processore, probabilmente ram e comparto grafico e sw, direi upgrade importanti ma non rivoluzionari, da prendere in considerazione se si ha un iphone 3g/s magari no con un 4.
E' la prima volta che i rumor fanno piu' danni che pubblicità, fanboy delusi e borse come al solito isteriche ed infantili, la verità è che si è migliorato un terminale valido rendendolo migliore ed allineandolo alla concorrenza
il testo lo puoi allargare con lo zoom, la densità non la potrai mai aumentare.Forse ti sfugge il fatto che 300 DPI a 15 cm sono peggio di 200 a 25 cm...
Zoomare la pagina? E poi scrollare a manetta? Comodissimo... :rolleyes:
prima di tutto ho iniziato dicendo che è personale, secondo ios è superiore ad android, trovami un solo punto, che non sia la personalizzazione grafica in cui android è superiore ad ios.Di motivi te ne posso trovare una caterva. La personalizzazione dell'interfaccia è una conseguenza di una più grande intuizione alla base di Android, cioè la completa modularità del sistema operativo, che permette non solo di cambiare il launcher ma il gestore di qualsiasi attività del telefono.
Posso cambiare dialer, gestore contatti, gestore SMS, galleria, app fotocamera, file explorer, browser, market, posso farmi il telefono come mi pare!
E se vuoi le ultime novità tecnologiche in un telefono, puoi star certo che le trovi su un telefono Android.
Poi quotare in parte è proprio una cosa da bimbetti, ho specificato che basta un app per avere il dlna, ma su android airplay non lo puoi avere:mbe: Quoto in parte perché l'altra non aveva bisogno di commenti, non vedo perché devi scendere ad insultare :mbe:
Ed Airplay non è che lo voglia, secondo me deve proprio sparire dalla circolazione!
Preferisco un appstore controllato e non un market libero dove tutti mettono qualunque cosa, senza controlli di sicurezza!!Gna gna, sì, già, con Android tutti sono pieni di virus e trojan :rolleyes:
sgsgsfgsgsfgsg
05-10-2011, 11:07
Iphone 4gs non è ancora in commercio in nessun luogo del mondo,come fai a dire che manca il caricabatterie microusb??
In ogni caso non vorrei deluderti ma il connettore proprietario rimane quello,aggiungeranno un'adattatore microusb così faranno felici quelli come te! :asd:
freddy88
05-10-2011, 11:07
Allora, prima di tutto paragonare questi due sistemi è impossibile, ios è scritto per una sola piattaforma, android per quelache decina di centinaia, ma se proprio vogliamo entrare nel codice, gingerbread ha delle primitive nel codice del kernel che ottimizzano tutta l'esecuzione per i dual e quad core, nessun produttore può impedirmi di fare cio che voglio con mio terminale, posso diventare root, avere accesso completo al sistema, cambiare e fargli fare cio che voglio, disinstallare installare rom che hanno feature che piu si adattano alle mie esigenze, non ho un controllo tra sw e hw scritto su un chip che decide chi o cosa deve funzionare o e cosa no, la veste grafica poi è assolutamente personalizabile, ho un'lg, ma ho la dreamboard di htc, non vedo dove sia il problema...
Perchè impensabile sotto rete 3g??? ma vivi in italia? abbiamo una banda ridicola, per di più la tecnologia in questione dal totale di banda disponibile per cella si deve dividere per gli user che la utilizzando...si beh certo ho il mac acceso a casa e voglio ascoltare un'mp3 o prendere e modificare un'immagine bella pesante per lavoro sull'autobus... arrivi prima che il caricamento sia finito...una bella scheda sdhc da 32gb no è? Su android fai tutto con o senza app perché il telefono alla prima accensione ha gia tutto, puoi togliere anche tutto ed avere solo android, a te scegliere..dimenticavo...posso avere flash...eh no ma flash è pesante non puoi averlo su mobile (apple docet)..aprite opera->impostazioni->flash->abilita o disabilita...perche invece apple decide per me?
la metà di quello che hai detto include la perdita della garanzia lo sai? quindi cancelliamo il root, cancelliamo il cambio rom.
Io col mio carrier di media ho una 6,5mb di connessione, poi vabbè se non ti bastano so cavoli tuoi.
Sulla personalizzazione non ti do torto, hai ragione ma sono gusti, a me per esempio non frega na cippa di modificare la grafica, magari ad altri 200000 di utenti si.
Nessuno smartphone all'accensione ha tutto, e cmq per esperienza di anni come assistenza ai pc, quasi tutti gli utenti odiano i programmi preinstallati.
Flash nn è uno standard W3C, e apparte la disputa con adobe per mancanza di ottimizzazione sui sistemi mac, il flash è sotituibile in tutto con HTML5 e javascript, più performanti e più standardizzati.
Poi nessuno decide per te, perchè sei tu che acquisti un prodotto, non te lo mandano a casa con addebito obbligatorio XD
una micro sd, ottima come storage ma avendo già la possibilità di scegliere se avere 16-32 o 64gb di una memoria più veloce integrata, c'è chi preferisce la prima chi la seconda, hanno pro e contro.
Poi nessuno vieta i produttori di prendersi il codice di android e renderlo ottimizzato solo per il loro terminale, non lo fanno però, riducendo le vere potenzialità del sistema. I sistemi dedicati sono sempre più performanti di quelli generici.
Flash nn è uno standard W3C, e apparte la disputa con adobe per mancanza di ottimizzazione sui sistemi mac, il flash è sotituibile in tutto con HTML5 e javascript, più performanti e più standardizzati.
HTML5 che non è uno standard.
dibia hai ragione è sempre stato così!
STavolta è mancato Jobs a presentare gli onesti avanzamenti come se fossero magici, rivoluzionari ed innovativi.
I Fanboy hanno visto il prodotto per quello che è e ne sono rimasti un po' delusi (visto le aspettative decisamente troppo elevate).
In realtà ha presentato un buonissimo terminale (i prezzi saranno invece esagerati come sempre), a chi lamenta il non ingrandimento dello schermo ricordo che Apple ha puntato così tanto sulla densità di pixel del suo display da non poter aumentare i pollici per non calare i PPI. Potrà farlo solo quando potrà raddoppiare la risoluzione (per compatibilità con le app) o dovrà rivoluzionare un po' cocoa per intrurre un sistema indipendente dalla risoluzione.
Per il resto io che critico fortemente iPhone ho proprio nel form factor e nel design del 4 gli unici punti che gradisco appieno, tranne nella scelta del vetro come materiale per il retro.
Jones D. Daemon
05-10-2011, 11:12
la metà di quello che hai detto include la perdita della garanzia lo sai? quindi cancelliamo il root, cancelliamo il cambio rom.
Io col mio carrier di media ho una 6,5mb di connessione, poi vabbè se non ti bastano so cavoli tuoi.
Sulla personalizzazione non ti do torto, hai ragione ma sono gusti, a me per esempio non frega na cippa di modificare la grafica, magari ad altri 200000 di utenti si.
Nessuno smartphone all'accensione ha tutto, e cmq per esperienza di anni come assistenza ai pc, quasi tutti gli utenti odiano i programmi preinstallati.
Poi nessuno decide per te, perchè sei tu che acquisti un prodotto, non te lo mandano a casa con addebito obbligatorio XD
una micro sd, ottima come storage ma avendo già la possibilità di scegliere se avere 16-32 o 64gb di una memoria più veloce integrata, c'è chi preferisce la prima chi la seconda, hanno pro e contro.
Poi nessuno vieta i produttori di prendersi il codice di android e renderlo ottimizzato solo per il loro terminale, non lo fanno però, riducendo le vere potenzialità del sistema. I sistemi dedicati sono sempre più performanti di quelli generici.
E qui ti volevo io! Sbagliatissimo!!!!! Con Lg non decade la garanzia se finstallo una rom cucinata..!!! Gli standard W3C sono altri, non posso standardizzare un linguaggio proprietario, ma è diventato uno standard de facto, adoro html, da programmatore web, ma non penso che i miliardi di siti flash vengano riscritti completamente in html5...peccato che della velocità a caricare un'mp3 non te ne frega una cippa, si la microsd che la 64gb flash lo fanno in tempo reale, ma la microsd costa 50 euri, per le sandisk piu performanti! Certo, vedi v10k LG, veramente poco performante, converte i giochi 2d in 3d basati su opengl, e non sono video che puoi bufferizzare tutto, li c'è l'utente che gioca, in real time, senza il kernel ottimizzato al dual core...veramente poco performante sia l'hw che il sw si...
Jones D. Daemon
05-10-2011, 11:13
Quotone!
freddy88
05-10-2011, 11:13
Forse ti sfugge il fatto che 300 DPI a 15 cm sono peggio di 200 a 25 cm...
Zoomare la pagina? E poi scrollare a manetta? Comodissimo... :rolleyes:
Di motivi te ne posso trovare una caterva. La personalizzazione dell'interfaccia è una conseguenza di una più grande intuizione alla base di Android, cioè la completa modularità del sistema operativo, che permette non solo di cambiare il launcher ma il gestore di qualsiasi attività del telefono.
Posso cambiare dialer, gestore contatti, gestore SMS, galleria, app fotocamera, file explorer, browser, market, posso farmi il telefono come mi pare!
E se vuoi le ultime novità tecnologiche in un telefono, puoi star certo che le trovi su un telefono Android.
:mbe: Quoto in parte perché l'altra non aveva bisogno di commenti, non vedo perché devi scendere ad insultare :mbe:
Ed Airplay non è che lo voglia, secondo me deve proprio sparire dalla circolazione!
Gna gna, sì, già, con Android tutti sono pieni di virus e trojan :rolleyes:
ripeto, sia con 3,5" che con 4" lo devi cmq zoomare la pagina e scrollarla, quindi è preferibile una densità maggiore.
Voglio proprio vedere quanti utenti si mettono a fare tutte le modifiche che hai detto e quanti se lo tengono csì com'è :rolleyes: cmq ok ti dò ragione sulle modifiche grafiche, per il resto meglio un software dedicato e ottimizzato dalla casa e non un generico che magari funziona da dio su un terminale di ultima generazione ma su un wildfire si inceppa.
sparisci te dalla circolazione, ma guarda a questo :rolleyes:
poi guardati le statistiche della percentuale di app dannose presenti sul market android.
AlexSwitch
05-10-2011, 11:14
Concettualmente Siri, anche come versione commerciale di un progetto di controllo vocale avanzato, non è assolutamente nulla di nuovo e di " rivoluzionario ".
Proprio 11 anni fa ( Ottobre 2000 ) Blu, chi ha un numero con prefisso 380 dovrebbe ricordarlo, presentava Memory: la prima assistente personale su cellulare. Certo al tempo non esistevano smartphone e tutto avveniva chiamando un numero dedicato, ma Memory faceva le stesse identiche cose che Siri fa: gestire e leggere sms, chiamate, segreteria telefonica, rubrica etc. etc... Si poteva parlare con Memory naturalmente e chiedergli, anche a lei, le cose più insulse ( Memory come fa la mucca?? Muuuuuuu rispondeva ).
In 11 anni il concetto è stato portato su silicio ( in gran parte visto che Siri richiede una connessione dati, altrimenti col ciufolo che ti dice se ti serve l'ombrello o se il tuo ristorante preferito è aperto ), ma l'idea è stata già sfruttata.
Mi rimane il dubbio, diciamo così, perchè Siri sia una esclusiva del 4S e basta..... forse perchè altrimenti non sarebbe " il miglior iPhone di sempre "??:rolleyes: :rolleyes:
Mia cara Apple datti una mossa e lascia perdere i tuoi giochetti di marketing, altrimenti ti troverai sempre più a rincorrere!!! :rolleyes:
freddy88
05-10-2011, 11:16
il W3C ha accettato l'html5 come evoluzione dell'html, sta solo definendo le specifiche, se guardate al passato vedrete che anche l'xml ha avuto anni dopo l'accettazione dal w3c prima di avere le specifiche ufficiali.
il W3C ha accettato l'html5 come evoluzione dell'html, sta solo definendo le specifiche, se guardate al passato vedrete che anche l'xml ha avuto anni dopo l'accettazione dal w3c prima di avere le specifiche ufficiali.
io ho detto che non è uno standard. oggi non è uno standard definito, che lo sia in futuro poco importa, parliamo di come stanno le cose oggi.
mantelvaviz
05-10-2011, 11:19
scusate ma siete rimasti agli 800x480?
il Samsung Galaxy S 2 che viene sempre preso come paragone, anche più volte in questa stessa discussione, per il suo fantastico schermo da 4,3" ha risoluzione di 800x480, no?
il Retina Display pur essendo su un 3,5" ha il 60% di risoluzione in più essendo 960x640 per cui essendo il telefono un oggetto che devo infilare in tasca preferisco avere uno schermo più piccolo ma più risoluto in modo che altezza*larghezza siano tali da consentirmi di infilarlo ed estrarlo agilmente da qualunque tasca e allo stesso tempo visualizzare più informazioni
evidentemente ci son stati molti scontenti per il fatto che il nuovo iPhone che non abbia raggiunto o superato i 4", però son sicuro che se l'iPhone fosse diventato più largo ed alto gli scontenti sarebbero stati molti di più
probabilmente come già detto il futuro sarà fare due versioni con "polliciaggio" diverso, vedremo l'anno prossimo, per ora mi sembra la scelta migliore rimanere con un dispositivo compatto ma ad alta risoluzione intanto che la battaglia per i pollici va avanti
non penso che mi smentirò mai in futuro dichiarando ora che non userò mai un telefono da 5", proprio perchè fisicamente non riuscirei a infilarlo in tasca, per cui a un certo punto questa "sfida" per chi ce l'ha più grande dovrà fermarsi e si inizierà finalmente di nuovo a discutere della sostanza
freddy88
05-10-2011, 11:20
E qui ti volevo io! Sbagliatissimo!!!!! Con Lg non decade la garanzia se finstallo una rom cucinata..!!! Gli standard W3C sono altri, non posso standardizzare un linguaggio proprietario, ma è diventato uno standard de facto, adoro html, da programmatore web, ma non penso che i miliardi di siti flash vengano riscritti completamente in html5...peccato che della velocità a caricare un'mp3 non te ne frega una cippa, si la microsd che la 64gb flash lo fanno in tempo reale, ma la microsd costa 50 euri, per le sandisk piu performanti! Certo, vedi v10k LG, veramente poco performante, converte i giochi 2d in 3d basati su opengl, e non sono video che puoi bufferizzare tutto, li c'è l'utente che gioca, in real time, senza il kernel ottimizzato al dual core...veramente poco performante sia l'hw che il sw si...
solo lg non fa decadere la garanzia perchè l'installazione di rom cucinante con presuppone hack al bootrom. installala su un sensation una rom modificata, che ti dice la htc?
W3C ha già accettato l'html5, ma come ogni standard definito dal W3C passano anni prima della pubblicazione delle specifiche.
la conversione in tempo reale da 2d a 3d dei giochi che dici viene realizzata abbassando la risoluzione di gioco, vorrei ben vedere se con un dual core da 1ghz non possa fare ciò :rolleyes:
freddy88
05-10-2011, 11:22
il Samsung Galaxy S 2, che viene sempre preso come paragone, anche più volte in questa stessa discussione, per il suo fantastico schermo da 4,3" ha risoluzione di 800x480, no?
il Retina Display pur essendo su un 3,5" ha il 60% di risoluzione in più essendo 960x640 per cui essendo il telefono un oggetto che devo infilare in tasca preferisco avere uno schermo più piccolo ma più risoluto in modo che altezza*larghezza siano tali da consentirmi di infilarlo ed estrarlo agilmente da qualunque tasca
evidentemente ci son stati molti scontenti per il fatto che il nuovo iPhone che non abbia raggiunto o superato i 4", però son sicuro che se l'iPhone fosse diventato più largo ed alto gli scontenti sarebbero stati molti di più
probabilmente come già detto il futuro sarà fare due versioni con "polliciaggio" diverso, vedremo l'anno prossimo, per ora mi sembra la scelta migliore rimanere con un dispositivo compatto ma ad alta risoluzione intanto che la battaglia per i pollici va avanti
non penso che mi smentirò mai in futuro dichiarando ora che non userò mai un telefono da 5", proprio perchè fisicamente non riuscirei a infilarlo in tasca, per cui a un certo punto questa "sfida" per chi ce l'ha più grande dovrà fermarsi e si inizierà finalmente di nuovo a discutere della sostanza
quotone, la corsa ai pollici è diventata come sui pc la corsa ai ghz, inutile
Veramente HTC in passato ha sostituito a molti utenti (e gratis) nexus one (non ricordo se fu fatto anche col desire) nexus one brickati per un flash sbagliato al bootloader.....
Engadget nell'hands on dice che non sono riuscito a mettere in crisi Siri neanche provandoci.
Engadget??? AHahahahahha.
La cosa che mi fa più ridere è che la patetica difesa questa volta passa per l'esaltare una funzione:
- non sviluppata da Apple (perchè siri è stata acquistata),
- in beta, disponibile in sole 3 lingue tra le quali non c'è l'italiano e difficilemnte ci sarà se ora stiamo ancora in beta con queste tre lingue,
- della quale esistono da tempo valide alternative che non ha c4gato di striscio nessuno perchè inutili,
- funzionante perfettamente anche sul 3gs ma disponibile solo sul 4s per sole ragioni di marketing.
Il motivo lo noto perche:
- Hanno ottimizzato la gia ottima batteria dell'iphone4 (che mi pare sia quella che dura di piu tra gli smartphone)
- Hanno introdotto il sistema di ricezione a doppia antenna, che permette uno switch migliore e una trasmissione e ricezione ottimizzata e piu veloce.
Per me non sono due cose da poco conto, anzi si dimostra come si cerchi di rendere la parte telefonica (essenziale) sempre piu affidabile.
Effettivamente stanno lavorando, non come fa la Samsung che pensa solo a prestazioni (e la batteria non viene manco considerata), anche su eleemnti diversi
Se parti da un design fallimentare come quello dell'antenna del 4 e lo migliori portandolo al livello dei concorenti non è "cercare di rendere la parte telefonica (essenziale) sempre piu affidabile" ma è rimediare alla pezza a colori(bumper), e mi sembra anche il minimo per un aggegio da 700€.
La duarata della batteria non è stata migliorata, anzi secondo me in real life starà visibilmente al di sotto.
Sicuramente il processore è stato downclockato pesantemente rispetto a quello dell'ipad come già succedeva con le vecchie versioni, l'A5 è troppo grosso per un telefono e se si vuole garantire quelle durate i compromessi da fare sulla reale potenza utilizzabile son molti, quindi quei bench andrebbero tutti rivisti.
La RAM rimane di 512 MB se fosse stata 1GB nel keynote avrebbero presentato uno ad uno i 512MB in più, facendoli salire sul palco.
@A tutti i geni che dicono meglio un display piccolo che uno grande e meno definito.
Sul display piccolo non ci sono più informazioni perchè come ci avete fatto capire "i contenuti rimangono uguali ma è il carattere e l'immagine che sono più definiti"
Spero che a casa usiate dei bei TV da 10 pollici full hd in salotto per non affaticare la vista, per il monitor del computer fate lo stesso mi raccomando.
-----------------
La sensazione che ho avuto questa volta è che sia stao fatto un gioco al ribasso da parte di Apple, come molti hanno scritto e perfino i filo Appleiani di engadget hanno fatto capire dal loro live blog, quando si è partiti dalla presentazione di Cards e per poi rifare il pistolotto di 40minuti su iOS 5 a metà della presentazione del 4s tutti si auguravano un mostro di iphone5 come one more thing perchè quello che avevano visto fino ad allora era deludente e vecchio.
darios81
05-10-2011, 11:25
solo lg non fa decadere la garanzia perchè l'installazione di rom cucinante con presuppone hack al bootrom. installala su un sensation una rom modificata, che ti dice la htc?
W3C ha già accettato l'html5, ma come ogni standard definito dal W3C passano anni prima della pubblicazione delle specifiche.
la conversione in tempo reale da 2d a 3d dei giochi che dici viene realizzata abbassando la risoluzione di gioco, vorrei ben vedere se con un dual core da 1ghz non possa fare ciò :rolleyes:
No e' differente, solo LG permette il root perche i suoi cellulari sono uno schifo totale (chi dice LG DUAL???????)
Jones D. Daemon
05-10-2011, 11:26
No no no ferma...la risoluzione finale non si abbassa, viene dimezzata su singolo schermo, ma gli schermi in gioco sono 2, che mandano ognuno un'immagine diversa all'occhio, la risoluzione finale è la stessa, con una dimensione in più. Qui c'è un lavoro terribile da far fare a gpu e cpu, insieme alle librerie opengl, ma era solo un'esempio per far vedere che softwre ottimizzato non lo sforna solo apple!
Ho capito, non è solo LG, ma la garanzia non decade...poi (esperienza personale) il mio O3D era il loop al boot, ho flashato la rom originale col tool LG ed è tornato come prima...chi se ne accorge???
freddy88
05-10-2011, 11:26
Veramente HTC in passato ha sostituito a molti utenti (e gratis) nexus one (non ricordo se fu fatto anche col desire) nexus one brickati per un flash sbagliato al bootloader.....
perchè anche gli aggiornamenti ufficiali aggiornano i bootloader
darios81
05-10-2011, 11:27
quotone, la corsa ai pollici è diventata come sui pc la corsa ai ghz, inutile
Non esagerare. Sono tendenze. Ad oggi per come si e evoluto il mondo mobile, e per gli usi, avere un display da 4" non fa schifo...
Certo che allargo e scorro le pagine, ma meno che col 3.5".
Così come una galleria fotografica ed un video, si fruiscono meglio su un display più grande.
Ma come ti ho già scritto, con la concorrenza ho la possibilità di scegliere le dimensioni e la risoluzione che meglio incontra le mie esigenze, dal 3.3" a 854x480 più piccolo e leggero, ai 4-4.3" 800x600, più grandi ma ancora più leggeri, ai prossimi 4.3-4.5" HD praticamente come precedenti ma con ppi migliorato.
Mentre con Apple hai una sola strada, prendere o lasciare.
freddy88
05-10-2011, 11:29
No no no ferma...la risoluzione finale non si abbassa, viene dimezzata su singolo schermo, ma gli schermi in gioco sono 2, che mandano ognuno un'immagine diversa all'occhio, la risoluzione finale è la stessa, con una dimensione in più. Qui c'è un lavoro terribile da far fare a gpu e cpu, insieme alle librerie opengl, ma era solo un'esempio per far vedere che softwre ottimizzato non lo sforna solo apple!
Ho capito, non è solo LG, ma la garanzia non decade...poi (esperienza personale) il mio O3D era il loop al boot, ho flashato la rom originale col tool LG ed è tornato come prima...chi se ne accorge???
i log di termine installazione, ogni volta che viene aggiornato il bootloader e la rom il dispositivo lo tiene in memoria, solo nel caso in cui non viene terminata l'installazione e si blocca al bootloader lo puoi spacciare per aggiornamento ufficiale
La RAM rimane di 512 MB se fosse stata 1GB nel keynote avrebbero presentato uno ad uno i 512MB in più, facendoli salire sul palco.
son caduto dalla sedia!
freddy88
05-10-2011, 11:31
Non esagerare. Sono tendenze. Ad oggi per come si e evoluto il mondo mobile, e per gli usi, avere un display da 4" non fa schifo...
ma non si può scrivere che da 3,5 a 4 l'esperienza d'uso diventa così bella da far impallidire la precedente, è questo quello che leggo nei vari commenti, senza pensare anche ad altre specifiche di un display
darios81
05-10-2011, 11:35
La cosa che mi fa più ridere è che la patetica difesa questa volta passa per l'esaltare una funzione:
- in beta, disponibile in sole 3 lingue tra le quali non c'è l'italiano e difficilemnte ci sarà se ora stiamo ancora in beta con queste tre lingue,
- della quale esistono da tempo valide alternative che non ha c4gato di striscio nessuno perchè inutili,
- funzionante perfettamente anche sul 3gs ma disponibile solo sul 4s per sole ragioni di marketing.
Se parti da un design fallimentare come quello dell'antenna del 4 e lo migliori portandolo al livello dei concorenti non è "cercare di rendere la parte telefonica (essenziale) sempre piu affidabile" ma è rimediare alla pezza a colori(bumper), e mi sembra anche il minimo per un aggegio da 700€.
La duarata della batteria non è stata migliorata, anzi secondo me in real life starà visibilmente al di sotto.
Sicuramente il processore è stato downclockato pesantemente rispetto a quello dell'ipad come già succedeva con le vecchie versioni, l'A5 è troppo grosso per un telefono e se si vuole garantire quelle durate i compromessi da fare sulla reale potenza utilizzabile son molti, quindi quei bench andrebbero tutti rivisti.
-----------------
La sensazione che ho avuto questa volta è che sia stao fatto un gioco al ribasso da parte di Apple, come molti hanno scritto e perfino i filo Appleiani di engadget hanno fatto capire dal loro live blog, quando si è partiti dalla presentazione di Cards e per poi rifare il pistolotto di 40minuti su iOS 5 a metà della presentazione del 4s tutti si auguravano un mostro di iphone5 come one more thing perchè quello che avevano visto fino ad allora era deludente e vecchio.
Ma guarda il problema antenna c'e e non lo nego, ma non e' cosi evidente come lo si vuole far credere. (anche perche sono affitti da equal problemi anche se minori altri cell). Ora cmq a me interessa poco perche ho il bumper, cmq usandolo senza non si e' mai presentato.
Per il resto non penso che per ora si sia pensato mai ad una doppia antenna per un cell. O sbaglio? Di base almeno stanno cercando di evolversi che presentare tutti i cell fotocopia o con le stesse funzioni ognuno clone di se stesso o dell'iphone (non se ne poteva più).
Ora credo che cercare di innovarsi sul fronte ricezione sia importante. Io sono uno di quelli che purtroppo ci tiene a questa cosa, perche molti terminali presentano qualche problemi di ricezione ed in un telefono e' basilare.
Se tu non vedi niente, pazienza, pero' non dire che non serve a niente od e' inutile, perche' per ora NESSUNO ha pensato a questa cosa.
Idem fronte batteria. Il cell non e' uscito. Io so solo che se migliorano gia l'ottima batteria dell'iphone4 sono piu che soddisfatto. Anzi anche qua un occhio ai consumi e sempre ben accetto, perche non mi va di fare come il Galaxy S2 che devo stare sempre col caricatore d'appresso. E' un telefono ripeto e la apple si muove finalmente in questa direzione.
Fronte Display. Il riferimento e' il galaxys2. 4,3" con ris 800x480 (idem per gli altri se non meno). Penso ci sia poco da discutere in merito a cio'. I numeri dicono tutto, e basta guardarsi due prove dove sta la verita'.
Jones D. Daemon
05-10-2011, 11:35
i log di termine installazione, ogni volta che viene aggiornato il bootloader e la rom il dispositivo lo tiene in memoria, solo nel caso in cui non viene terminata l'installazione e si blocca al bootloader lo puoi spacciare per aggiornamento ufficiale
Si certo, se poi si blocca col bootscreen della Cyanogen mod lo puoi spacciare per aggiornamento ufficiale...
freddy88
05-10-2011, 11:38
Si certo, se poi si blocca col bootscreen della Cyanogen mod lo puoi spacciare per aggiornamento ufficiale...
se si blocca così e vai all'htc sai dove ti fanno arrivare? o alla samsung? ripeto lg è l'unica attualmente
- Non è sviluppata da apple, quindi?
- Chi te lo ha detto? C'è già il francese, non è che ci sia tutta questa differenza con l'italiano, comunque vedremo quando uscirà dalla beta che tempi avranno.
- Chi è che decide cosa è utle e cosa no? Vedremo cosa sucederà.
- Probabile, certo è che prima era una app da lanciare, ora è integrata nel SO.
Vedremo quando qualcuno potrà provarlo.
Verissimo, ma non si capisce perché su iPAD2 Siri non risulti abilitato, vedremo dal 12 cosa succede.
-----------------
La sensazione è stata quella per tutte le notizie uscite su questo fantomatico iPhne 5, in molti, compreso me, son rimasti a bocca asciutta, ma forse qui la colpa è di chi ha alimentato la notizia, certo è che i produttori di case hanno contribuito parecchio...
darios81
05-10-2011, 11:38
Così come una galleria fotografica ed un video, si fruiscono meglio su un display più grande.
Ma come ti ho già scritto, con la concorrenza ho la possibilità di scegliere le dimensioni e la risoluzione che meglio incontra le mie esigenze, dal 3.3" a 854x480 più piccolo e leggero, ai 4-4.3" 800x600, più grandi ma ancora più leggeri, ai prossimi 4.3-4.5" HD praticamente come precedenti ma con ppi migliorato.
Ti quoto quello scritto prima:
Fronte Display. Il riferimento e' il galaxys2. 4,3" con ris 800x480 (idem per gli altri se non meno). Penso ci sia poco da discutere in merito a cio'. I numeri dicono tutto, e basta guardarsi due prove dove sta la verita'.
Per la questione foto e video. Ne usufruisco meglio sull'IPAD allora, anzi ancora meglio sul PC che ho caso con monitor da 24" fullhd.
Ma poi non capisco la questione esigenze. Me la puoi spiegare? Se una cosa e' migliore oggettivamente di un altra non penso ci sia bisogno da discutere.
Apple ha puntato sulla densita' (e si vede molto bene in navigazione), mentre gli altri stanno cercando di compensare con le dimensioni. Alla fine il risultato per lo piu' e lo stesso.
Jones D. Daemon
05-10-2011, 11:40
se si blocca così e vai all'htc sai dove ti fanno arrivare? o alla samsung? ripeto lg è l'unica attualmente
Recovery e flash tool comodamente spaparanzato sul divano...esattamente come Apple, con la differenza che ci metto la rom che più mi aggrada...o quella che ho sviluppato io, nessuno mi impedisce di farlo...
Sulla dimensione ddel display è questione di gusti, vero su un display più grande è tutto più bello ed ammiccante, ma poi me lo devo portare dietro e farlo entrare in tasca, il GS2 mi pare grande, ma non ho mai potuto provare a mettermelo in tasca, certamente rimane un terminale splendido.
darios81
05-10-2011, 11:42
Recovery e flash tool comodamente spaparanzato sul divano...esattamente come Apple, con la differenza che ci metto la rom che più mi aggrada...o quella che ho sviluppato io, nessuno mi impedisce di farlo...
Si buonanotte, portagli un SAmsung o un HTC in assistenza con ROM di XDA vediamo dove ti fanno arrivare...
Comunque tu hai LG3D o sbaglio?
Jones D. Daemon
05-10-2011, 11:44
Si buonanotte, portagli un SAmsung o un HTC in assistenza con ROM di XDA vediamo dove ti fanno arrivare...
Comunque tu hai LG3D o sbaglio?
Infatti non ce lo devi portare per un problema di rom risolvibile a casa...si Optimus 3D
freddy88
05-10-2011, 11:45
ripeto, solo lg... lg non è android, non puoi generalizzare, tutte le altre non lo fanno
freddy88
05-10-2011, 11:46
Infatti non ce lo devi portare per un problema di rom risolvibile a casa...si Optimus 3D
veramente qualunque problema software si risolve con itunes da casa...non ci vuole un genio a mettere in dfu un iphone eh
Jones D. Daemon
05-10-2011, 11:46
ripeto, solo lg... lg non è android, non puoi generalizzare, tutte le altre non lo fanno
Propongo un bel giro su xda...
mantelvaviz
05-10-2011, 11:47
a voi la scena tra 1:10 e 1:20 non dice niente? http://www.youtube.com/watch?v=SFfm2uQbaLM
io son rimasto a bocca aperta la prima volta che l'ho vista e anche riguardandola non posso che esser stupito dalla naturalezza del "dialogo"
generals
Si è già detto un pò tutto su questo 4S ma quello che mi intriga è sicuramente Siri, sembra proprio una sorta di intelligenza artificiale al tuo servizio e non certo il già noto sistema di riconoscimento vocale che troviamo un pò ovunque. Guardate come funziona anche in questo video:
http://video.ilsole24ore.com/SoleOnLine5/Video/Tecnologie/Cellulari/2011/cnet-2011-10-04-assistente-nuovo-iphone-4s/cnet-2011-10-04-assistente-nuovo-iphone.php
darios81
E non ho capito dove stia il problema con l'ìphone che da aggiornare, downgradare e ripristinare e piu comodo e veloce di qualsiasi Android !!!:confused: :confused: :confused: :confused:
Scorsa volta per dirti una cosa, installavo IOS5eta sull'ipad. L'ho reinstallato almeno 4 volte perche ho sbagliato per 3 volte il JB Tethered. Alla fine dopo sono tornato a IOS4.
Il tutto fatto in 30 minuti (ho riflashato l'IPAD per 4 volte).
Non ho bisogno di niente se non che di Itunes...
Ma ha gli stessi problemi il 3D del Dual? perche il Dual e' inguardabile se non lo flashi con una rom di XDA
adesso con 199€ ti danno un 9003 in offerta, 4 pollici, single core,ma ci fai tutto quello che vuoi senza problemi...
Ciao, saresti così gentile da indicarmi dove si trova?
darios81
05-10-2011, 11:52
Ciao, saresti così gentile da indicarmi dove si trova?
mediaworld io ho il volantino dal 6 al 15 ottobre
freddy88
05-10-2011, 11:52
Propongo un bel giro su xda...
sono utente da anni su xda non ho bisogno di farsi un giro ;)
Jones D. Daemon
05-10-2011, 11:55
E non ho capito dove stia il problema con l'ìphone che da aggiornare, downgradare e ripristinare e piu comodo e veloce di qualsiasi Android !!!:confused: :confused: :confused: :confused:
Scorsa volta per dirti una cosa, installavo IOS5eta sull'ipad. L'ho reinstallato almeno 4 volte perche ho sbagliato per 3 volte il JB Tethered. Alla fine dopo sono tornato a IOS4.
Il tutto fatto in 30 minuti (ho riflashato l'IPAD per 4 volte).
Non ho bisogno di niente se non che di Itunes...
Ma ha gli stessi problemi il 3D del Dual? perche il Dual e' inguardabile se non lo flashi con una rom di XDA
Allora...dalla rom v10e va una favola....prima qualche bug qua e la c'era..con la v10k abbiamo raggiunto un'usabilità quasi perfetta con ancora froyo, sempre in attesa che ad ottobre esce l'omino pan di zenzero...no conosco i problemi del dual, e non sono presenti attualmente nel 3D, ho provato anche la selfKANG2 per curiosità, gingerbread su quel telefono fa paura!
salvador86
05-10-2011, 11:57
l'hardware all'interno è completamente diverso,ma il design è lo stesso????
si potevano sforzare di farlo appena un pò diverso.
comunque ottimissimo terminale se non il migliore attualmente disponibile,diamo a cesare quel che è di cesare (e sono un winfan,come ben sapete :D )
Ti quoto quello scritto prima:
Per la questione foto e video. Ne usufruisco meglio sull'IPAD allora, anzi ancora meglio sul PC che ho caso con monitor da 24" fullhd.
Ma poi non capisco la questione esigenze. Me la puoi spiegare? Se una cosa e' migliore oggettivamente di un altra non penso ci sia bisogno da discutere.
Apple ha puntato sulla densita' (e si vede molto bene in navigazione), mentre gli altri stanno cercando di compensare con le dimensioni. Alla fine il risultato per lo piu' e lo stesso.
Le esigenze sono che Apple ti offre un solo modello, 3.5", puntando sul ppi, prendere o lasciare.
Con la concorrenza puoi scegliere display di ogni dimensione e risoluzione, in cui puoi privilegiare ppi e la leggerezza (esempio Sony Ray 3.3" 854x480 più piccolo e leggero), le sole dimensioni del display e la leggerezza (4-4.3" da 800x600 o 960x540), oppure display e ppi (da 4.3" a 4.65" con risoluzione HD).
Molto semplice e lineare.
Di Galaxy S2 non c'è n'è uno solo: la settimana scorsa è stato presentato l'S2 LTE, 800x480 e 1280x720.
AlexSwitch
05-10-2011, 11:59
Si è già detto un pò tutto su questo 4S ma quello che mi intriga è sicuramente Siri, sembra proprio una sorta di intelligenza artificiale al tuo servizio e non certo il già noto sistema di riconoscimento vocale che troviamo un pò ovunque. Guardate come funziona anche in questo video:
http://video.ilsole24ore.com/SoleOnLine5/Video/Tecnologie/Cellulari/2011/cnet-2011-10-04-assistente-nuovo-iphone-4s/cnet-2011-10-04-assistente-nuovo-iphone.php
Ripeto, concettualmente come progetto scientifico che commerciale è roba vecchia di 11 anni almeno ( Memory di Blu AD Ottobre 2000 )!!! Siri inoltre gira anche sul 3GS.... ed invece è una esclusiva solo per il 4S!!! Gran parte del lavoro di Siri viene svolto on line, altrimenti avrebbe la stessa utilità dei controlli vocali della concorrenza!!! Ammazza che novità!!! E per di più solamente in 3 lingue e in versione beta!!! MAH!!! :rolleyes:
freddy88
05-10-2011, 12:00
Le esigenze sono che Apple ti offre un solo modello, 3.5", puntando sul ppi, prendere o lasciare.
Con la concorrenza puoi scegliere display di ogni dimensione e risoluzione, in cui puoi privilegiare ppi e la leggerezza (esempio Sony Ray 3.3" 854x480 più piccolo e leggero), le sole dimensioni del display e la leggerezza (4-4.3" da 800x600 o 960x540), oppure display e ppi (da 4.3" a 4.65" con risoluzione HD).
Di Galaxy S2 non c'è n'è uno solo: la settimana scorsa è stato presentato l'S2 LTE, 800x480 e 1280x720.
ma in nessuno di loro arrivi alla stessa densità mio caro, alla fine rimaniamo sempre lì, vuole le dimensioni del display non ti prendi iphone, vuoi un display con la risoluzione migliore? ti prendi l'iphone. Che la apple faccia o meno 200 modelli non è un problema
Per il resto non penso che per ora si sia pensato mai ad una doppia antenna per un cell. O sbaglio? .....
Due antenne su un telefono cellulare fino ad ora non ne sono state messe perchè una basta ed avanza e lo dimostrano tutti i telofono che non sono iphone 4x. Le due antenne nascono dalla necessità di riciclare e corregere un design sbagliato.
Esistono già sistemi che funzionano con più antenne per trasmettere come il comunissimo wifi, la teoria esiste da anni e anche le implementazioni tecnologiche, quindi niente di rivoluzionario.
- Non è sviluppata da apple, quindi?
- Chi te lo ha detto? C'è già il francese, non è che ci sia tutta questa differenza con l'italiano, comunque vedremo quando uscirà dalla beta che tempi avranno.
- Chi è che decide cosa è utle e cosa no? Vedremo cosa sucederà.
- Probabile, certo è che prima era una app da lanciare, ora è integrata nel SO.
Vedremo quando qualcuno potrà provarlo.
- La Apple ha come bandiera l'innovazione fatta da loro.
- Forse non conosci bene il francese.
- Le persone decidono cosa è utile o no, per esempio l'App della borsa è inutile e tutti la cestinerebbero se possibile, dropbox e simili sono utili e moltissime persone li utilizzano, la stessa cosa non mi sembra si possa dire di siri e simili.
- Anche ora prima di usare siri devi comunque lanciare la funzione quindi stiamo lì.
Verissimo, ma non si capisce perché su iPAD2 Siri non risulti abilitato, vedremo dal 12 cosa succede.
La sensazione è stata quella per tutte le notizie uscite su questo fantomatico iPhne 5, in molti, compreso me, son rimasti a bocca asciutta, ma forse qui la colpa è di chi ha alimentato la notizia, certo è che i produttori di case hanno contribuito parecchio...
L'hype è un arma a doppio taglio a quanto pare. Ma con sei mesi di distanza dall'uscita del SGII ci si aspettava un dispositivo superiore e non uno inferiore a questo.
darios81
05-10-2011, 12:06
Mi hai ripetuto la stessa cosa di prima in pratica.
Cmq gia 1280 x 720 e' un innovazione anche perche si adatterebbe agli standard web in toto cosa che per ora ne iphone4 ne S2 fanno.
1280x720 su un bel 4.3 e' si molto bello per navigare
ma in nessuno di loro arrivi alla stessa densità mio caro, alla fine rimaniamo sempre lì, vuole le dimensioni del display non ti prendi iphone, vuoi un display con la risoluzione migliore? ti prendi l'iphone. Che la apple faccia o meno 200 modelli non è un problema
Non sono caro tuo :)
Che la Apple faccia un solo modello con un solo display, non è un problema PER TE, ma sta' agli utenti giudicare, e resta che è un prodotto meno versatile rispetto alla concorrenza.
darios81
05-10-2011, 12:08
Due antenne su un telefono cellulare fino ad ora non ne sono state messe perchè una basta ed avanza e lo dimostrano tutti i telofono che non sono iphone 4x. Le due antenne nascono dalla necessità di riciclare e corregere un design sbagliato.
Esistono già sistemi che funzionano con più antenne per trasmettere come il comunissimo wifi, la teoria esiste da anni e anche le implementazioni tecnologiche, quindi niente di rivoluzionario.
Ma guarda che il problema antenna non e' esente da altri terminali. Solo che i produttori pensano per ragioni di marketing a pompare la parte HW.
Le antenne dei cell ancora presentano problemi. Se si puo fare di piu ben venga.
Tra l'altro il fatto dello switching, migliorare velocita' di trasmissioni e upload, sono punti su cui nessuno si e mai interessato.
Se due antenne riescono nell'intento ben vengano.
darios81
05-10-2011, 12:09
Non sono caro tuo :)
Che la Apple faccia un solo modello con un solo display, non è un problema PER TE, ma sta' agli utenti giudicare, e resta che è un prodotto meno versatile rispetto alla concorrenza.
Dai su l'iphone puo avere tante mancanze ma non che non sia versatile.
ma in nessuno di loro arrivi alla stessa densità mio caro,
adesso dimmi che tu vedi la differenza tra 320 e 326 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ghiltanas
05-10-2011, 12:14
Il Prime avrà una densità maggiore (anche se di pochissimo) dell'iphone 4s 1280*720, l' S2 è da poco uscito in corea con tale risoluzione.
Ergo, è un terminale vecchio, che, per carità, farà quel che deve fare benissimo, ma non c'è un reale motivo per passare al 4s. Poi vorrei vedere a fare filmati in fullhf con 8gb di memoria, almeno sugli altri terminali si può inserire una sd e,ancor più, attaccare una pendrive o addirittura un disco per fare un backup al volo.
spero nn sia troppo grosso cmq quel terminale e spero la batteria duri abbastanza
Ma guarda che il problema antenna non e' esente da altri terminali. Solo che i produttori pensano per ragioni di marketing a pompare la parte HW.
Le antenne dei cell ancora presentano problemi. Se si puo fare di piu ben venga.
Tra l'altro il fatto dello switching, migliorare velocita' di trasmissioni e upload, sono punti su cui nessuno si e mai interessato.
Se due antenne riescono nell'intento ben vengano.
Ma hai letto quello che ho scritto?
Al massimo ti posso aggiungere se fosse esistita relamente la necessità serebbe stato implementato già da tempo.
mantelvaviz
05-10-2011, 12:17
Poi vorrei vedere a fare filmati in fullhf con 8gb di memoria
il 4S sarà disponibile in 16gb, 32gg e 64gb...
Mi hai ripetuto la stessa cosa di prima in pratica.
Cmq gia 1280 x 720 e' un innovazione anche perche si adatterebbe agli standard web in toto cosa che per ora ne iphone4 ne S2 fanno.
1280x720 su un bel 4.3 e' si molto bello per navigare
L'ho ripetuta, perchè evidentemente ritenevo che fosse sfuggita :)
Personalmente, più importante di qualsiasi altro fattore, è il poter avere la più ampia scelta possibile: un solo modello, prendere o lasciare, non fa' per me.
OT: sarebbe auspicabile che Fujitsu-Toshiba facessero uscire l'Arrows Z appena annunciato anche nel resto del mondo: 4.3" con risoluzione HD e dimensioni 64×128×10.1 mm con 131g di peso, waterproof.
Ma è un brand "debole", dubito che possa avere un minimo di successo fuori dal Giappone, al di là di una ristretta cerchia di appassionati.
freddy88
05-10-2011, 12:20
Il Prime avrà una densità maggiore (anche se di pochissimo) dell'iphone 4s 1280*720, l' S2 è da poco uscito in corea con tale risoluzione.
Ergo, è un terminale vecchio, che, per carità, farà quel che deve fare benissimo, ma non c'è un reale motivo per passare al 4s. Poi vorrei vedere a fare filmati in fullhf con 8gb di memoria, almeno sugli altri terminali si può inserire una sd e,ancor più, attaccare una pendrive o addirittura un disco per fare un backup al volo.
il prime avrà la stessa identica densità del retina è vero ma ti rendi conto che avrà un display da 4,65"?? è enorme, non è più nè uno smartphone nè un tablet
freddy88
05-10-2011, 12:22
adesso dimmi che tu vedi la differenza tra 320 e 326 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se mi fai vedere un terminale con densità simile e che non sia un abominio da >4,5" ok
Tetsujin
05-10-2011, 12:23
a meno che ios5 non sia un mattone da richiedere un aumento di potenza del processore, non vedo particolari motivi per cui un possessore di iphone 4 debba passare al 4s, e non si può dire nemmeno che apple voglia far leva sull'upgrade modaiolo dato che esteticamente i telefoni sono uguali.
Con un terminale nuovo ogni due anni apple strizza l'occhio a coloro che acquistano l'iphone in abbonamento, che dura appunto solitamente 24 mesi
TheDarkAngel
05-10-2011, 12:24
se mi fai vedere un terminale con densità simile e che non sia un abominio da >4,5" ok
http://android.hdblog.it/2011/09/26/fujitsu-toshiba-arrows-z/
generals
05-10-2011, 12:25
Ripeto, concettualmente come progetto scientifico che commerciale è roba vecchia di 11 anni almeno ( Memory di Blu AD Ottobre 2000 )!!! Siri inoltre gira anche sul 3GS.... ed invece è una esclusiva solo per il 4S!!! Gran parte del lavoro di Siri viene svolto on line, altrimenti avrebbe la stessa utilità dei controlli vocali della concorrenza!!! Ammazza che novità!!! E per di più solamente in 3 lingue e in versione beta!!! MAH!!! :rolleyes:
concettualmente si, ma a vedere come interagisci con Siri, con domanda e risposta, nella pratica direi di no e "sembra" davvero rivoluzionario. Probabile che possa girare anche sugli altri iPhone ma non sia stato implementato per motivi di marketing.
darios81
05-10-2011, 12:26
Ma hai letto quello che ho scritto?
Al massimo ti posso aggiungere se fosse esistita relamente la necessità serebbe stato implementato già da tempo.
Io non capisco, c'e sempre qualcuno che innova o ottimizza o trova nuove soluzione e gli altri che copiano.
Altrimenti nessuna implementazione (nuova) secondo il tuo punto di vista avrebbe motivo di esistere perche non se ne sentiva la reale necessita
freddy88
05-10-2011, 12:31
http://android.hdblog.it/2011/09/26/fujitsu-toshiba-arrows-z/
non so quali siano le dimensioni ma già solo il display facendo 2 conti è circa 2cm più alto rispetto all'iphone, un mattone
@mav88
è invece serio come discorso. Certo se ti piace compra il cell Android, ma sappi che non è vero che a parità di prezzo ti da di più, perchè devi considerare il fattore svalutazione. Anche io ho un android, un htc desire come avrai capito, ma ho realizzato che buttare centinaia di euro per un telefono che quando lo rivendi per qualsiasi motivo (acquisto nuovo cell, pentimento acquisto, regalo inaspettato ecc..) ha perso molto valore non è un acquisto saggio economicamente parlando. il tutto IMHO
Secondo me invece no: altrimenti prenderei un motorla v3 che tiene benissimo il valore.
Non è che centinaia di € vengano buttati: sono spesi per prendere il cel che può essere migliore della concorrenza.
Spendere 399€ per prendere il 3GS, ad esempio, solo perchè so che dopo 6 mesi posso rivenderlo a 300€ non mi va, preferisco spendere 100€ in più e prendere il Galaxy S2, fregandomene se tra 1 anno varrà 150-200€ in meno, perchè in quel lasso di tempo avrò avuto uno smartphone molto più prestazionale
Non voglio convincerti che sia meglio la mia interpretazione, solo far capire che io non vedo proprio come "buttati inutilmente" quei soldi
TheDarkAngel
05-10-2011, 12:34
non so quali siano le dimensioni ma già solo il display facendo 2 conti è circa 2cm più alto rispetto all'iphone, un mattone
Cambi dinamicamente i parametri della discussione finchè non hai ragione? No perchè prima era la risoluzione, poi il dpi, poi lo schermo sotto i 4.5", ora le dimensioni generali. Oltretutto è pure meno pesante dell'iphone 4s quindi l'aggettivo mattone non è molto indicato, poi le dimensioni non sono certo come le dipingi te: 115.2x58.66x9.3 contro 128x64x10.1 (13 millimetri sono meno di quasi 2 cm) (http://techcrunch.com/2011/09/26/arrows-z-fujitsu-toshiba-outs-waterproof-android-phone-with-wimax-13mp-camera/)
Sono rimasto un po' con l'amaro in bocca, tuttavia vorrei poter lasciare qualche valutazione assolutamente personale.
Hardware
Esattamente quanto mi aspettavo (quanto emerso dai rumor). Soddisfatto pienamente perché reputo il 4 veloce, ed un aggiornamento del genere non può che giovare enormemente.
Certo, questa potenza disponibile porterà a pigrizia di coding, con la conseguente estinzione de facto dei 3Gs. E' un'ipotesi, ma conosco ahimè bene il mondo dello sviluppo. Le prestazioni non sono mai sufficienti.
iOS
Abbastanza deludente come novità, nel senso che, per chi avesse già partecipato al WWDC, c'è in generale poco di nuovo (sto togliendo il Siri, vedere sotto).
Il programma per le cartoline secondo me è una di quelle cose simpatiche che o non verranno usate, o piaceranno moltissimo. Da fotoamatore apprezzo enormemente il concetto di stampa, e c'è poco da fare: inviare una foto per email non è come ricevere una busta di carta pergamenata e dentro un cartoncino a rilievo con una buona stampa. Sono proprio cose diverse.
Il programma per tracciare parenti e amici sarà sicuramente utile. Giusta la mossa di lasciare massima riservatezza ed elasticità per non attirare ipotesi da Big Brother.
Entrambe le App graficamente curatissime, secondo me un plus.
Siri
FANTASCIENZA. Non ci sono altre parole per descriverlo. Fa tutto quello che ho sempre sognato ma che non avrie mai pensato sarebbe arrivato prima di altri 3-5 anni.
Io per lavoro mi sposto non meno di 1.15h al giorno in macchina, su strada veloce. Quando sono in macchina posso al massimo (e lo faccio sempre) ascoltare i podcast che mi sincronizzo automaticamente attaccando l'iphone al MBP.
Uso già con soddisfazione il controllo vocale (direttamente dalle cuffie Apple), quindi chiamo senza toccare il cellulare e controllo podcast/musica, ma la cosa finisce qui.
Adesso finalmente potrò interagire tramite email/sms e potrò inserire appuntamenti alla bisogna (spesso proprio in conseguenza di una telefonata).
Fino ad oggi dovevo "ricordare di ricordarmi" di inserire un promemoria.
Domani potrò dire "ricordami di telefonare a tizio appena arrivo a casa", o "ricordami di chiamare la morosa appena esco dall'ufficio", senza toccare nulla e senza impostare un orario.
Per gli smemorati cronici come il sottoscritto è la manna dal cielo.
Prezzo
Alto, ma la cosa non può stupirmi. L'iPhone è stato, è, e sarà caro. Punto.
Rispetto agli anni passati non hanno cassato il modello "nonno" ma l'hanno relegato a due livelli sotto. Certo, un 3Gs (che pur mi accompagna con soddisfazione dal 2009) non lo comprerei mai nuovo a 399€, ma se non altro è una mossa utile ad evitare crolli sul valore dell'usato. Se un 3Gs 8GB costa 400€, un 16GB usato non potrà valere meno di 250-300.
Non oso immaginare a quanto si possa rivendere uno smartphone della concorrenza nelle stesse condizioni, acquistato a luglio 2009.
Questo valore è fondamentale per chi passa di sovente al modello successivo, o due modelli dopo. Significa pagare il nuovo circa la metà, e scusate se è poco.
Standard Micro-USB
E' andata esattamente come immaginavo. E anche qui non per mie capacità divinatorie ma semplicemente perché conosco l'ecosistema Apple.
Adattatore da 10€ (che in termini Apple equivale a 2€ dalla concorrenza) e chi tanto si lamenta dell'assenza del formato comune sarà accontentato.
Personalmente data la presenza dello stesso connettore da quasi 10 anni su tutti i dispositivi portatili (iphone, ipod vari, ipad), non ho mai avuto difficoltà a trovare un connettore Apple per la ricarica, ma se bisogna accontentare tutti, così sia. Se poi in europa lo regaleranno pure... meglio!
Supporto software
Quando si parla di mercato consumer, le ROM personalizzate NON esistono.
Il supporto è tale se all'utente è permesso di csaricare l'update ufficiale dal sito ufficiale del costruttore con procedura ufficiale standard (possibilmente semplice, ma questo è altro paio di maniche).
iOS potrà girare anche su iPhone 3Gs, quindi 3 anni di supporto SW. Non so per la vostra esperienza, ma IMHO sono davvero tanti, quasi il doppio della media.
Per me questo è indice di serietà, anche se temo che iOS 5 sarà piuttosto lento sui 3Gs e sarà bello veloce sul "vecchio" 4.
Dimensione display
Onestamente poco me ne cala della grandezza del display fintanto che il dispositivo resta così com'è. Quello che infilo nella tasca è il cellulare, non il display. IMHO trovo veramente scomodo un cellulare dal display di generose dimensioni e sono ormai abituato al 3.5".
Cambiare per avere un 3.7-4" non mi migliorerebbe di tanto la vita e complicherebbe il lavoro di chi produce App di righelli per iOS :D
Se voglio navigare comodamente ho l'iPad e non credo che mezzo pollice in più di diagonale cambi di gran ché le carte in tavola.
Foto/videocamera
Ottimo, quello che mi aspettavo e in più la stabilizzazione realtime. Non pensavo sarebbero stati in grado ma è nassolutamente cosa gradita.
Buono l'aumento della risoluzione ma, ancora meglio, la maggior apertura.
Speriamo che con il doppio click del pulsante home e l'uso del tasto volume come pulsante di scatto, le cose vengano davvero rese più fluide. Il mio 3Gs lagga mi costringe ad aspettare un bel po' prima dello scatto.
AirPlay/Mirroring
La possibilità di replicare quel che vedi su uno schermo, per me, è un plus enorme.
Tra l'altro poi non è assolutamente vero che si debba ricorrere all'AppleTV. Basta l'adattatore HDMI ed uno schermo con tale connessione. Stop.
D'ora in avanti sarà possibile proiettare film e/o presentazioni fotografiche su TV anche solo portandosi dietro l'iPhone. Mi piace.
Antenna
Non sono mai stato sedotto dalla moda dell'antennagate, pur condividendo in toto chi affermava che iPhone 4 non avesse un segnale forte come smartphone/featurephone di altri produttori.
Hanno messo la pezza e, a quanto pare, si sono spinti più in là. Usano le due antenne insieme e/o alternativamente in modo adattivo. Adesso per far la presa della morte sull'iPhone ci vorranno tutte e dieci le dita sulla cornice :D
Per la velocità supersonica del 3G poco me ne importa: è l'H3G a stabilire a quanto vada il mio traffico web :(
Non entro nella questione iCloud et similia perché non è nulla in più di quanto emerso dal WWDC se non che... adesso sappiamo quando doverrà realtà, e la cosa è per me gradita e utile fin dal giorno 0.
Io non capisco, c'e sempre qualcuno che innova o ottimizza o trova nuove soluzione e gli altri che copiano.
Altrimenti nessuna implementazione (nuova) secondo il tuo punto di vista avrebbe motivo di esistere perche non se ne sentiva la reale necessita
Alla prossima ti faccio un disegnino così forse capisci meglio.
Gli altri non innovatori riescono ad avere la stessa efficenza, la stessa velocità, la stessa ricezione con una sola antenna.
Che innovazione portano 2 antenne quando con una hai lo stesso risultato?
DonFrignolo
05-10-2011, 12:42
Non mi pare che sia cosi innovativo....
Cmq a tutti i fan boy, non fateci troppo la bocca perchè pare che Samsung abbia chiesto gia il blocco delle vendite in Italia e Francia, per presunte violazioni di brevetti, e sta valutando anche le legislazioni di numerosi altri paesi europei per vedere se glielo permettono di fare anche li.
freddy88
05-10-2011, 12:43
Cambi dinamicamente i parametri della discussione finchè non hai ragione? No perchè prima era la risoluzione, poi il dpi, poi lo schermo sotto i 4.5", ora le dimensioni generali. Oltretutto è pure meno pesante dell'iphone 4s quindi l'aggettivo mattone non è molto indicato, poi le dimensioni non sono certo come le dipingi te: 115.2x58.66x9.3 contro 128x64x10.1 (13 millimetri sono meno di quasi 2 cm) (http://techcrunch.com/2011/09/26/arrows-z-fujitsu-toshiba-outs-waterproof-android-phone-with-wimax-13mp-camera/)
ho sempre scritto, e puoi leggerlo che già i 4" per me sono esagerati per un dispositivo chiamato smartphone, se poi vuoi un micro netbook sono fatti tuoi. Ho sempre collegato la risoluzione e la densità altissime con le dimensioni giuste per essere trasportato senza problemi, se permetti per me 128x64 è un mattone
TheDarkAngel
05-10-2011, 12:46
Non è già più ok a quanto pare.
ho sempre scritto, e puoi leggerlo che già i 4" per me sono esagerati per un dispositivo chiamato smartphone, se poi vuoi un micro netbook sono fatti tuoi. Ho sempre collegato la risoluzione e la densità altissime con le dimensioni giuste per essere trasportato senza problemi, se permetti per me 128x64 è un mattone
Non metto nemmeno in dubbio che per te il metro di giudizio sia ritagliato al millimetro sull'iphone4s, per qualunque feature o mancanza si stia parlando :asd:
Qualsiasi altra cosa non andrà mai bene per te.
freddy88
05-10-2011, 12:48
Non è già più ok a quanto pare.
Non metto nemmeno in dubbio che per te il metro di giudizio sia ritagliato al millimetro sull'iphone4s, o qualunque feature o mancanza si stia parlando :asd:
Qualsiasi altra cosa non andrà mai bene per te.
ti sbagli, un galaxy s2 lo avrei preso sicuramente se avesse avuto un display da 3,5, così com'è adesso per me non è uno smartphone, è un bigphone
http://global.samsungtomorrow.com/?p=6838
grande samsung!
Cl,òsl,òsl,òsl,ò
Alla prossima ti faccio un disegnino così forse capisci meglio.
Gli altri non innovatori riescono ad avere la stessa efficenza, la stessa velocità, la stessa ricezione con una sola antenna.
Che innovazione portano 2 antenne quando con una hai lo stesso risultato?
Non è una innovazione, ma una soluzione al problema portato dal design ad antenna portante.
ghiltanas
05-10-2011, 13:14
io personalmente nn capisco veramente come ci si possa accontentare di 3,5" su uno smartphone :rolleyes: ..a quel punto prendetevi veramente un cell da 100 euro per mandare sms e chiamare, per navigare bene un 4" è manna
piererentolo
05-10-2011, 13:14
grande samsung!
Cl,òsl,òsl,òsl,ò
OVVIO!
Apple diceva che il Samsung era uguale all'Iphone 4, adesso che esce il 4s che è uguale al 4 è normale che sia uguale anche al Samsung, e quindi è un cellulare copiato! :D
ghiltanas
05-10-2011, 13:15
grande samsung!
Cl,òsl,òsl,òsl,ò
spero veramente vinca!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.