View Full Version : iPhone 4S è il nuovo cellulare di Apple
io personalmente nn capisco veramente come ci si possa accontentare di 3,5" su uno smartphone :rolleyes: ..a quel punto prendetevi veramente un cell da 100 euro per mandare sms e chiamare, per navigare bene un 4" è manna
Vai a vedere i dati sulla navigazione mobile, l'iPhone è di gran lunga lo smartphone più utilizzato nonostante i 3,5".
Molti si stanno scordando che fino all'arrivo del primo iPhone in mobilità si navigava ma certamente non come adesso, infatti i volumi di traffico erano insignificanti, da dopo l'uscita dell'iPhone è stata una continua ascesa.
Che poi su un display da 4" si possa vedere meglio è un altro discorso, ma dire che 3,5" è impossibile è una affermazione smentita dai dati.
http://global.samsungtomorrow.com/?p=6838
grande samsung!
Cl,òsl,òsl,òsl,ò
Se gli danno ragione in Italia con i tempi che abbiamo fa in tempo ad uscire il 5 :D
TheDarkAngel
05-10-2011, 12:25
Se gli danno ragione in Italia con i tempi che abbiamo fa in tempo ad uscire il 5 :D
Anche il 5s :asd:
se mi fai vedere un terminale con densità simile e che non sia un abominio da >4,5" ok
e cosa centra la dimensione? per tenere fuori il galaxy s2 hd?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Intendi il Galaxy S5, giusto?
freddy88
05-10-2011, 12:27
Vai a vedere i dati sulla navigazione mobile, l'iPhone è di gran lunga lo smartphone più utilizzato nonostante i 3,5".
Molti si stanno scordando che fino all'arrivo del primo iPhone in mobilità si navigava ma certamente non come adesso, infatti i volumi di traffico erano insignificanti, da dopo l'uscita dell'iPhone è stata una continua ascesa.
Che poi su un display da 4" si possa vedere meglio è un altro discorso, ma dire che 3,5" è impossibile è una affermazione smentita dai dati.
è inutile perchè alla fine non vogliono uno smartphone ma vogliono un tablet. Mi viene da ridere quando per strada vedo gente che parla al telefono col galaxy tab da 7" e la sensazione di ridicolo la si ha lo stesso anche con un 4,65" del futuro prime di google, si va veramente al ridicolo, 3,7" è il limite per una dimensione accettabile, ma già 4" entriamo in un altra categoria, addio smartphone, avanti mini netbook
TheDarkAngel
05-10-2011, 12:29
Mi viene da ridere quando per strada vedo gente che parla al telefono col galaxy tab da 7"
Che non si è mai vista.
Ci sarebbe da chiamare paolo attivissimo per questa cosa.
non so quali siano le dimensioni ma già solo il display facendo 2 conti è circa 2cm più alto rispetto all'iphone, un mattone
non sai quali siano le dimensioni però fai due conti su che basi??
eccoti le dimensioni
64×128×10.1mm, weight: 131g
e quelle dell' iphone 4
58.66x115.2x9.3mm, 137g
premetto che l'arrows z mi fa schifo come estetica, i tuoi conti sono fallati
WillianG83
05-10-2011, 12:34
Incredibile come la gente possa essere così fanboy indipendentemente da verso chi. Addirittura c'è gente che rilascia nemmeno delle preview ma direttamente delle review senza nemmeno aver mai avuto per mano il prodotto .... anzi mai visto di persona.
Sinceramente stavo considerando l'acquisto di un iphone ma se i prezzi rimangono questi allora se lo possono tenere visto che 400 euro per un cellulare sono tanti, 450 si é al limite ma se ci sono delle esigenze allora si può fare uno sforzo ma più di 450 per un cellulare é semplicemente inaccettabile che sia android, windows o apple. Non per deficienza economica ma per questione di principio ossia dare il giusto valore alle cose.
PS: per favore non tirate fuori discorsi del tipo che il 3gs rientra nei 399 che trovo semplicemente da idioti spendere 399 per un prodotto vecchio di 2 anni o più.
se permetti per me 128x64 è un mattone
che sono poi le dimensioni di un iphone 4 con relativo bumper che quasi tutti hanno :asd::asd::asd:
io personalmente nn capisco veramente come ci si possa accontentare di 3,5" su uno smartphone :rolleyes: ..a quel punto prendetevi veramente un cell da 100 euro per mandare sms e chiamare, per navigare bene un 4" è manna
esagerato :D
se non sei presbite problemi non ne hai e ci fai tutto quello che serve in un dispositivo che sta comodo in tasca, soprattutto considerando che con la risoluzione che ha ci stanno le "stesse cose" delle alternative da 4.3"
cmq è la prima volta che non sento la "sete di iphone" :asd: il mio 4 va alla perfezione anche quanto a velocità anche con ios5, non sento l'esigenza di cambiare quest'anno. tutto secondo i piani :D
mantelvaviz
05-10-2011, 12:46
Cambiare per avere un 3.7-4" non mi migliorerebbe di tanto la vita e complicherebbe il lavoro di chi produce App di righelli per iOS :D
ti stimo :D
per il resto quoto tutto, hai fatto un valido riassunto
Veramente HTC in passato ha sostituito a molti utenti (e gratis) nexus one (non ricordo se fu fatto anche col desire) nexus one brickati per un flash sbagliato al bootloader.....
pure apple ha sostituito a molti utenti (e gratis) iphone jailbrekkati, ma questo non significa che il contratto di garanzia non dica il contrario
potrà anche non piacere, ma alla apple hanno una visione che fa paura
http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze/iphone-parlante-l-idea-in-uno-spot-del-1987/77526/75917
sbaloriditivo
potrà anche non piacere, ma alla apple hanno una visione che fa paura
http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze/iphone-parlante-l-idea-in-uno-spot-del-1987/77526/75917
sbaloriditivo
e che centra? sai vero che siri non lo ha sviluppato la mapple?
Ieri su iphoneitalia c'era gente che si tagliava le vene e strappava i capelli perchè non avevano presentato l'ip 5.
E' solo un telefono come tanti altri cavolo.
x checo ovviamente non hai colto quello che intendevo.. vabbè
E io che me stavo a preoccupare :D felicissimo di aver comprato il samsung galaxy S 2 si è rivelata come un ottima scelta .
L'ho comprato un mese e mezzo fa, ero preoccupato perche' sapevo che il nuovo iphone stava per uscire e avevo paura di aver fatto un acquisto sbagliato pensando che l'iphone nuovo avrebbe spaccato.. asd invece hanno tirato fuori una " revisione " del vecchio iphone.. bella per me ^^
x checo ovviamente non hai colto quello che intendevo.. vabbè
ho colto ho colto, hanno idee,come molti altri, di concept fantascentifici è pieno il mondo.
da possessore di iPhone 4 sono rimasto ovviamente un pò deluso,come tanti solo perchè ha lo stesso design del precedente.
Alla fine la Apple ha pensato che era prematuro fare un iPhone 5 ridisegnato in quanto il 4 è ancora attualissimo come design (o almeno per me) e quindi ha puntato ad avere una scocca uguale ma un cuore nuovo.
forse lo comprerò per natale,visto che mia sorella sta tirando i piedi che vuole il mio iPhone 4!! :fagiano:
è l'unico vero motivo. passare dal 4 al 4s è del tutto inutile visto che il 4 fa il suo ottimo lavoro secondo me. :cool:
Infine tirando le somme credo che apple stia puntando sul gaming portatile con iPhone visto che ha fatto un ampia parentesi introducendo anche infinity blade 2.
sinceramente avrei preferito un iPhone stile iPod Toch di ultima generazione prefiribilmente bianco! :sofico:
Non mi sono letto tutte le infinite pagine di questa discussione,quindi mi scuso se ripeto dei concetti,magari già discusso qui.
Dall'uscita del primo iPhone sono diventato un appassionato Apple (non fanboy) e quindi vi dico quello che penso.
Sono rimasto molto deluso da quello che doveva essere un keynote storico (cambio di consegne,1 anno e mezzo che aspettiamo il nuovo iPhone,rumors su rumors indiscrezioni,fiumi di pagine stampata e non sul nuovo melafonino) per poi ritrovarsi lo stesso telefono di quasi 2 anni fa.
Adesso.....è chiara la politica Apple,tutti si aspettavano (me compreso) chissà cosa e invece loro sono andati dritti per la loro strada.
In pratica : squadra vincente non si cambia,poche novità centellinate ecc....
Fin qui tutto giusto,la strategia di marketing sarà quella giusta,solo che nel 2007 quando fu presentato il primo iPhone,io veramente vidi il keynote con la bava alla bocca.
Pensai quale vera rivoluzione stesse per accadere e che quel "5 anni avanti a tutti" fosse meritato.
Da li fiumi di haters a dire che quella era una cagata,meglio i nokia 10 volte.... che lo schermo era tanto grande da soprannominarlo "iPadella".
Tutte quelle affermazioni fanno sorridere ora,dopo 5 anni quando veramente Apple è stata raggiunta,raggiunta sulla linea che si sono creati e sorrido a vedere nickname che ora godono che finalmente ci sono terminali che da un certo punto di vista eguagliano l'iPhone proprio sulle caratteristiche che prendevano per il culo,vedi display che adesso deve essere minimo da 4 o più....
Quello che però dispiace è vedere appunto che Apple non sta usando quel vantaggio iniziale,sul aver trovato la strada giusta per prima,per andare avanti.
All'epoca del 3G e poi 3GS,i terminali che cercavano di scimmiottare il multitouch dell'iPhone erano a dir poco ridicoli,Android immaturo,la apps scarsissime.
Ora non è più così e passare da un ottimo 4 ad un 4S la trovo una scelta molto azzardata,più che altro per tutto il tempo che è stato partorito il progetto.
L'A5 è vecchio di mesi,un ottica diversa non penso causi il ritardo di mesi,quindi a meno che non sia stato per il Siri,non capisco come mai di questo ritardo che in termini tecnologici vale una vita.
Il progetto Android è aberrante,poco supporto,un infinità di terminali su cui dover essere compatibile,lo vedo come il windows dei terminali.Non vorrei che, come windows, sia lo standard futuro su cui far riferimento.
Fino adesso il riferimento è stato iPhone e iOS,che al di la di ogni dubbio è stato accolto da pubblico e critica specializzata.
Spero continui così,malgrado i miei dubbi...
WillianG83
05-10-2011, 14:48
da possessore di iPhone 4 sono rimasto ovviamente un pò deluso,come tanti solo perchè ha lo stesso design del precedente.
Alla fine la Apple ha pensato che era prematuro fare un iPhone 5 ridisegnato in quanto il 4 è ancora attualissimo come design (o almeno per me) e quindi ha puntato ad avere una scocca uguale ma un cuore nuovo.
forse lo comprerò per natale,visto che mia sorella sta tirando i piedi che vuole il mio iPhone 4!! :fagiano:
è l'unico vero motivo. passare dal 4 al 4s è del tutto inutile visto che il 4 fa il suo ottimo lavoro secondo me. :cool:
Infine tirando le somme credo che apple stia puntando sul gaming portatile con iPhone visto che ha fatto un ampia parentesi introducendo anche infinity blade 2.
sinceramente avrei preferito un iPhone stile iPod Toch di ultima generazione prefiribilmente bianco! :sofico:
Scusami niente di personale ma tu rappresenti l’esempio di quello che dicevo prima, ossia che molti non sono capaci di dare il giusto prezzo alle cose. Ricapitoliamo tu possiedi l’iphone 4, non capisco perché mai dovresti comprare un altro terminale.
La funzione principale del terminale resta il telefonare e questo è importante non solo per l’utente medio ma anche per l’utenza business. Una aggiunta diventa la lettura di email e magari la possibilità di visualizzare dei pdf e qualche file word o excel, e fin qui è di forte utilità ANCHE per il business. Oltre questo il resto, salvo rari casi, sono solo cose estremamente extra e spesso non fondamentali. Ma chi sono io per giudicare cosa è o non è fondamentale per il prossimo, però resta di fatto che ti posso porre la domanda che cosa c’è di così FONDAMENTALE nell’iphone 4s che non si possa fare nell’iphone 4. Che si svaluti poco o tanto resta di fatto che qualcosa devi aggiungerci e qui torna il mio discorso ossia che ormai la gente spende regolarmente tanti soldi per i terminali anche se costano più di quanto dovrebbero.
Scusami niente di personale ma tu rappresenti l’esempio di quello che dicevo prima, ossia che molti non sono capaci di dare il giusto prezzo alle cose. Ricapitoliamo tu possiedi l’iphone 4, non capisco perché mai dovresti comprare un altro terminale.
La funzione principale del terminale resta il telefonare e questo è importante non solo per l’utente medio ma anche per l’utenza business. Una aggiunta diventa la lettura di email e magari la possibilità di visualizzare dei pdf e qualche file word o excel, e fin qui è di forte utilità ANCHE per il business. Oltre questo il resto, salvo rari casi, sono solo cose estremamente extra e spesso non fondamentali. Ma chi sono io per giudicare cosa è o non è fondamentale per il prossimo, però resta di fatto che ti posso porre la domanda che cosa c’è di così FONDAMENTALE nell’iphone 4s che non si possa fare nell’iphone 4. Che si svaluti poco o tanto resta di fatto che qualcosa devi aggiungerci e qui torna il mio discorso ossia che ormai la gente spende regolarmente tanti soldi per i terminali anche se costano più di quanto dovrebbero.
no ma infatti ti do ragione. io ho detto che FORSE lo prenderò SOLO per dare il mio a mia sorella che ha il telefono ormai fuori uso e vuole il mio a tutti i costi. infatti ho anche scritto che è l'unico motivo che mi spingerebbe a comprarlo anche se non sono sicurissimo del passaggio. tutto quì!
Phantom II
05-10-2011, 14:56
Ho gettato una veloce occhiata all'accoglienza che il pubblico (stampa generalista compresa) ha riservato ad iPhone 4S e francamente mi pare che l'ondata di delusione sia veramente fuori luogo.
Fatta eccezione per la scocca, praticamente tutta la sostanza del prodotto Apple è migliorata. Direi, quindi, che c'è poco di cui lamentarsi.
Ho gettato una veloce occhiata all'accoglienza che il pubblico (stampa generalista compresa) ha riservato ad iPhone 4S e francamente mi pare che l'ondata di delusione sia veramente fuori luogo.
Fatta eccezione per la scocca, praticamente tutta la sostanza del prodotto Apple è migliorata. Direi, quindi, che c'è poco di cui lamentarsi.
Da qui la dimostrazione (ennesima) che chi compra apple punta di più alla fighettaggine dell'attrezzo che alla sostanza.
:D
il menne
05-10-2011, 14:58
Beh un pochino deluso sono anche io, perchè mi aspettavo maggiori novità e iphone5 rinnovato nel design, vista anche l'attesa più lunga del solito, e il lancio di ios5 ( numeretto ingannatore, argh... )
A sfavore di ciò però c'era il lancio assai tardo dell'iphone4 bianco.
Comunque, fatto sta che appena lo troverò lo prenderò, in primis perchè mi piace cambiare, in secundis perchè lo voglio bianco, e infine perchè ho necessità di 64gb ... il mio iphone4 32gb è pieno per 30 giga e rotti..... :stordita:
I comandi vocali per ora riconoscono solo alcune lingue? Ottimo, almeno migliorerò il mio inglese :D ... ( in questo caso va impostata la lingua inglese del telefono? nessun problema, per fortuna lo padroneggio benino quel linguaggio... ) presumo entro pochi mesi poi arriverà anche per la nostra lingua... ;)
Inoltre le migliorie alla fotocamera e ai filmati non sono cose da poco...
Tanto si farà come al solito, si prende il nuovo, e poi si rivende il vecchio, e alla fine spenderai quei 2-300 euro di fatto o anche meno.... :fagiano:
Tutte quelle affermazioni fanno sorridere ora,dopo 5 anni quando veramente Apple è stata raggiunta.
a me pare sia stata raggionda da un bel po , non da ora.
poi certo se guardauimo determinate caratteristiche è vero, ma allora si può dire lo stesso di iphone che ora raggiunge gli altri.
esempio posso dire che è da poco che sono stati introdotto display con elevati dpi, mentre apple l'ha fatto 1,5 anni fa
posso dire che apple ha introdotto uno smartphone dual core 6 mesi dopo gli altri
posso dire che ios ha introdotto la barra notifiche 2-3 anni dopo android
come vedi dipende dai punti di vista.
freesailor
05-10-2011, 15:35
Questa volta la spasmodica attesa si è rivelata un boomerang per Apple.
Mi chiedo se non avrebbero fatto meglio a lasciar trapelare prima le caratteristiche, almeno alcune, invece di lasciar pensare all'imminente presentazione dell'Ottava Meraviglia del Mondo.
Per esempio, potevano tentare di far appuntare l'attenzione su Siri, che mi sembra l'unica cosa veramente notevole (almeno se vista in una demo ... :) ) e l'unica cosa per cui un domani si potrebbe dire che "Apple ancora una volta ha ridefinito dei concetti" (che sistemi come quelli non li abbiano inventati loro sarebbe quasi secondario, nel momento in cui li "legittimassero" e li rendessero "indispensabili" per le future generazioni di smartphone).
Certo, per essere veramente utile il sistema dovrebbe essere in grado di comprendere frasi come, per esempio, "dimmi quali sono i migliori libri storici" ed ottenere una lista di siti e riferimenti, come fa Google se si cerca "migliori libri storici".
Se invece si limita a "capire" poche frasi più o meno standard sul tempo che fa, sui ristoranti, sui reminders, sui messaggi ricevuti e da inviare, ecc., beh allora capirei perchè non ci hanno fatto un gran battage preventivo ...
Però l'idea è ottima e l'implementazione non può che migliorare col tempo.
Da NON Apple-fan non sono deluso per il 4s, in fondo credo che avrei puntato sul Samsung Galaxy S2 anche se fosse stato presentato un iPhone 5 "non deludente", ma credo che la delusione tra i fan sia un pò eccessiva e che bisogna riconoscere ad Apple che il Siri sembra cosa molto interessante.
Ovviamente da vedere all'opera nella vita reale, per capire quanto è valido.
ghiltanas
05-10-2011, 15:38
grazie al cavolo l'iphone è il +diffuso ci credo che è + utilizzato, nn certo per lo schermo :doh:
Secondo ho detto che è impossibile? ho detto che su uno schermo da 4" è meglio, e quel mezzo " nn fa alcuna differenza in tasca se il cell è studiato bene
esempio posso dire che è da poco che sono stati introdotto display con elevati dpi, mentre apple l'ha fatto 1,5 anni fa
L'LG KM900 annunciato a febbraio 2009, montava un 3" con risoluzione 800x480 (311 ppi)
Con quel display annunciarono diversi prodotti nell'ambito del 2009.
ghiltanas
05-10-2011, 15:42
esagerato :D
se non sei presbite problemi non ne hai e ci fai tutto quello che serve in un dispositivo che sta comodo in tasca, soprattutto considerando che con la risoluzione che ha ci stanno le "stesse cose" delle alternative da 4.3"
assolutamente no (corna), ma un display + grande fa comodo anche per esempio per vedersi video
L'LG KM900 annunciato a febbraio 2009, montava un 3" con risoluzione 800x480 (311 ppi)
Con quel display annunciarono diversi prodotti nell'ambito del 2009.
si è vero era per farmi capire, non mi venivano in mente altri esempi, se è oper quello il toshiba porterge g900
http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=707&c=toshiba_portege_g900
aveva il primo retina, quso questo termine così mi capiscono anche gli apple fan, ed è uscito in contemporanea col primo iphone nel 2007.
ed era pure hdspa
Se costerà meno di 400 euro il 16gb lo prendo, altrimenti se lo tengono e compro galaxy 2.
sgsgsfgsgsfgsg
05-10-2011, 15:51
Da qui la dimostrazione (ennesima) che chi compra apple punta di più alla fighettaggine dell'attrezzo che alla sostanza.
:D
Hai dei dati per sostenere la tua tesi?
Oppure parli così a vanvera?
Quella che tu chiami "fighettaggine" stai pur certo che è un lavoro certosino dietro le quinte per capire prima degli altri in che direzione si muove il mercato.
Anche i primi Ipod erano da fighetti,la Sony non voleva affossare il suo storico walkman e non credeva che un giorno i contenuti audio potessero essere racchiusi in un cosino così piccolo...poi si sa come andò a finire....:asd:
Tornando alla fighettaggine ti dirò:bisogna saperla vendere!
Tu ci riusciresti oppure sei come quelli dell'uovo di Colombo che dopo aver visto come fare lo mettono in verticale?
LA fighettaggine potrebbe essere anche un Nokia dei tanti che hanno presentato tempestato di swaroski.
Peccato che ne hanno venduti 100 in 10 anni...:D
Sarei curioso di sapere come mai gli altri grandi colossi bene o male cercano sempre di copiare questa fighettaggine e non propongono degli osceni oggetti di plastica dalle linee schifose.Forse perché venderebbero meno di quello che vendono ora?? :D
Se costerà meno di 400 euro il 16gb lo prendo, altrimenti se lo tengono e compro galaxy 2.
Olè eccone un'altro che vuole fare i prezzi con un cannone puntato a Cupertino!
A casa mia se i prezzi non scendono vuol dire che la domanda è alta.
Sai,ci sono un sacco di altri telefoni che dopo un mese vengono messi a prezzi da prostituzione sui volantini.
Non penso che te lo ordina il dottore di comprare Apple e stai pur certo che quest'ultima non fallisce di certo senza di te e un'altro milione che la pensa come te!
generals
05-10-2011, 15:53
scordatelo, vai pure a prenderti il tuo gs2 :O
Probabile che possa girare anche sugli altri iPhone ma non sia stato implementato per motivi di marketing.E per che altro, se no? L'elaborazione la fanno tutta i server Apple, quindi può girare benissimo sul 3GS. Siri era disponibile come app, inutile dire che è stata subito tolta.
non so quali siano le dimensioni ma già solo il display facendo 2 conti è circa 2cm più alto rispetto all'iphone, un mattone... per te. Per me no, io reputo di gran lunga più importante avere uno schermo grande con cui guardare i contenuti più ricchi, tipo quelli di una pagina web.
Per me 3.5" sono un nano-schermo, l'iPhone non è uno smarhphone, ma uno smallphone :ciapet:
Ieri su iphoneitalia c'era gente che si tagliava le vene e strappava i capelli perchè non avevano presentato l'ip 5.
E' solo un telefono come tanti altri cavolo.Mah, mi chiedo cosa sarebbe cambiato se l'avessero davvero chiamato iPhone 5.
Non l'hanno fatto perché hanno mantenuto lo chassis?
Per esempio, potevano tentare di far appuntare l'attenzione su Siri, che mi sembra l'unica cosa veramente notevole (almeno se vista in una demo ... :) ) e l'unica cosa per cui un domani si potrebbe dire che "Apple ancora una volta ha ridefinito dei concetti" (che sistemi come quelli non li abbiano inventati loro sarebbe quasi secondario, nel momento in cui li "legittimassero" e li rendessero "indispensabili" per le future generazioni di smartphone).Eh già, alla Apple sono bravissimi a "reinventare" le cose dicendo che sono "magia". L'anno scorso è stata la volta di Facetime e la videochiamata.
Se costerà meno di 400 euro il 16gb lo prendo, altrimenti se lo tengono e compro galaxy 2.... bwuh? Scherzi? Ma se neanche il 4 a prezzo ridotto costerà 400 euro...
mantelvaviz
05-10-2011, 15:58
certo che fatico a comprendere la "delusione" dei possessori di iPhone 4: sentivate proprio l'impulso irrefrenabile di acquistare un nuovo telefono? ok che siamo su hwupgrade quindi in molti avranno la passione per la telefonia e di conseguenza la voglia di cambiare il telefono ogni 6 mesi o meno solo per il gusto del nuovo, ma gli altri?
chi ha già iPhone 4 riceverà tutti i benefici del nuovo iOS5 gratuitamente e potrà attendere altri 12 mesi quando uscirà iPhone 5 prima di fare l'acquisto e quindi un upgrade più notevole, nel frattempo il proprio terminale avrà tenuto alto il valore sul mercato e quindi sarà possibile recuperare cifre interessanti vendendolo come usato
o all'epoca siete passati tutti da 3G a 3GS il primo giorno di vendita? stesso discorso tra 3GS e 4... io ho ancora un 3GS, il 4 mi son guardato bene dal prenderlo ed ora valuterò se acquistare il 4S mettendo la differenza tra vendita del mio e acquisto del nuovo (350€ grossomodo)
io piuttosto al giorno d'oggi mi sentirei deluso se avessi acquistato un Samsung Galaxy S2 recentemente a cifre elevate visto che il deal del giorno su Groupon è tale terminale a 399€ spedizione inclusa e quindi il suo valore è sceso di colpo
grazie al cavolo l'iphone è il +diffuso ci credo che è + utilizzato, nn certo per lo schermo :doh:
Secondo ho detto che è impossibile? ho detto che su uno schermo da 4" è meglio, e quel mezzo " nn fa alcuna differenza in tasca se il cell è studiato bene
Le statistiche che ho visto tenevano conto anche della diversa diffusione di iPhone e degli altri terminali, in definitiva veniva fuori che chi ha iPhone naviga di più, acquista più app ecc...
si è vero era per farmi capire, non mi venivano in mente altri esempi, se è oper quello il toshiba porterge g900
http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=707&c=toshiba_portege_g900
aveva il primo retina, quso questo termine così mi capiscono anche gli apple fan, ed è uscito in contemporanea col primo iphone nel 2007.
ed era pure hdspa
Vero, mi ero dimenticato di quel modello Toshiba :)
Credo ci fosse anche quello senza tastiera QWERTY.
Se prendo uno Smartphone è per navigare in internet ovunque io mi trova e ogni volta che io lo ritenga necessario. Un display da 3.5 pollici non ha una visione confortevole. Troppo piccolo. Andava bene nel 2007, non ora.
Fortunatamente altre aziende un po' più concrete e meno legate a stramberie assurde, lo hanno capito.
Ci deve essere una sorta di masochismo generalizzato che comunque fa apprezzare l'aspetto più complicato e meno confortevole delle cose. De gustibus ovvio.
DrunknAndry
05-10-2011, 16:10
si perchè tu su un display da 4" con una risoluzione che non permette una visualizzazione coretta dei caratteri piccoli non allarghi la pagina?
Vuoi uno smartphone con la giusta dimensione/risoluzione per leggere? quello è un tablet non uno smartphone, dove il nome stesso dice piccolo. poi sono gusti, io preferisco avere una risoluzione e densità superiore per non stancare l'occhio, tu uno schermo più grande per pigrizia di ingrandire le pagine, sono gusti
spero di aver capito male...:asd:
certo che fatico a comprendere la "delusione" dei possessori di iPhone 4: sentivate proprio l'impulso irrefrenabile di acquistare un nuovo telefono? ok che siamo su hwupgrade quindi in molti avranno la passione per la telefonia e di conseguenza la voglia di cambiare il telefono ogni 6 mesi o meno solo per il gusto del nuovo, ma gli altri?
chi ha già iPhone 4 riceverà tutti i benefici del nuovo iOS5 gratuitamente e potrà attendere altri 12 mesi quando uscirà iPhone 5 prima di fare l'acquisto e quindi un upgrade più notevole, nel frattempo il proprio terminale avrà tenuto alto il valore sul mercato e quindi sarà possibile recuperare cifre interessanti vendendolo come usato
o all'epoca siete passati tutti da 3G a 3GS il primo giorno di vendita? stesso discorso tra 3GS e 4... io ho ancora un 3GS, il 4 mi son guardato bene dal prenderlo ed ora valuterò se acquistare il 4S mettendo la differenza tra vendita del mio e acquisto del nuovo (350€ grossomodo)
io piuttosto al giorno d'oggi mi sentirei deluso se avessi acquistato un Samsung Galaxy S2 recentemente a cifre elevate visto che il deal del giorno su Groupon è tale terminale a 399€ spedizione inclusa e quindi il suo valore è sceso di colpo
Su Groupon c'era l'iPhone 4 a 499 qualche mese fa.
Non mi sembra che questo lo abbia svalutato.
Se prendo uno Smartphone è per navigare in internet ovunque io mi trova e ogni volta che io lo ritenga necessario. Un display da 3.5 pollici non ha una visione confortevole. Troppo piccolo. Andava bene nel 2007, non ora.
Fortunatamente altre aziende un po' più concrete e meno legate a stramberie assurde, lo hanno capito.
Certo dire che Apple è legata a stramberie assurde... l'azienda grazie al quale è stato ridefinito un intero settore e grazia al quale esistono terminali con Android, interfaccia multitouch, gesture ecc...
Ebbasta con sto display!!!
Fatevi due risate va.
http://img577.imageshack.us/img577/5561/consolationip4s.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/consolationip4s.jpg/)
generals
05-10-2011, 16:21
Ci deve essere una sorta di masochismo generalizzato che comunque fa apprezzare l'aspetto più complicato e meno confortevole delle cose. De gustibus ovvio.
ma perchè nel 2007 la gente ci vedeva meglio e ora nel 2011 sono tutti cecati?:asd:
ghiltanas
05-10-2011, 16:24
spero di aver capito male...:asd:
:rotfl:
forse si confonde con uno smallphone :sofico:
Computerman
05-10-2011, 16:33
L'unica cosa che ho capito è che so dei geni del marketing...ci hanno venduto il 4 (ne sono un felice possessore)...vi hanno venduto il 4 bianco...e ora il 4S...ed io sono sicuro che qualcuno avrà preso prima il 4 nero, poi bianco e ora prenderà il 4S XD
Per quel che mi riguarda...resto con il mio 4 nero e attendo qualche innovazione degna di tal nome ;)
DrunknAndry
05-10-2011, 16:36
:rotfl:
forse si confonde con uno smallphone :sofico:
il famosissimo, aggiungerei io, smallphone...:asd:
matteocrazy
05-10-2011, 16:37
occhi a chi parlava di groupon. Quando vendono prodotti tecnologici hanno due strategie:
1 ci sono degli store che li vendono a prezzo di mercato online
2 come il caso del galaxy s2 non si sa bene chi te lo vende quel cellulare (il link del venditore non è presente infatti). Sono delle mere strategie di marketing volte ad offrire beni sottocosto; un po come amazon che ogni tanto se ne usciva con qualche prodotto tecnologico che vendeva palesemente in perdita. Tralaltro queste pratiche sono da qualche mese vietate.
Poi detto questo è vero che tutti i terminali perdono paurosamente il valore. Infatti bisogna essere consci che comprando un galaxy s2 al day one a 599 euro te lo trovi 4 mesi dopo dal valore non dico dimezzato ma quasi. Il problema è che questa regola vale con tutti i prodotti tecnologici tranne che con i prodotti apple che hanno una schiera di utonti disposta a spendere 400/500 euro per un cellulare USATO di 2 anni dalle caratteristiche hardware ormai "compassate".
TheDarkAngel
05-10-2011, 16:42
Certo dire che Apple è legata a stramberie assurde... l'azienda grazie al quale è stato ridefinito un intero settore e grazia al quale esistono terminali con Android, interfaccia multitouch, gesture ecc...
Android ha iniziato lo sviluppo nel 2005, ad Apple bisogna dare merito di aver colto la palla al balzo, ma lo sviluppo tecnologico ha permesso solo sul finire dello scorso decennio la creazione di smartphone touchscreen sufficientemente potenti.
Apple ha favorito tutti gli utenti come fa normalmente la concorrenza, non ha fatto niente di speciale se non essere un player del mercato.
Ah! un'altra cosa che mi spingeva a prendere il 4s!
Ho 250€ di buoni da spendere da Trony!! :ciapet:
archimede94
05-10-2011, 16:52
insomma, quali sono le novità e le migliorie in confronto al galaxy s2? sapete dirmi l'apertura dell'otturatore del galaxy s2?
insomma, quali sono le novità e le migliorie in confronto al galaxy s2? sapete dirmi l'apertura dell'otturatore del galaxy s2?
Apertura del diaframma. Un cellulare l'otturatore manco sa cosa sia :)
Quindi secondo te il 4s 16GB dovrebbe costare esattamente quanto il 3Gs 8GB, che a sua volta costa meno del 4 8GB, che a sua volta costa meno del 4s 16GB? :mbe:
archimede94
05-10-2011, 16:59
Apertura del diaframma. Un cellulare l'otturatore manco sa cosa sia :)
Scusa ho sbagliato a scrivere comunque, nel 4s e` f2.4 invece nel gs2??
Puoi farti un'idea qui (http://recombu.com/news/best-camera-phones-apple-vs-nokia-vs-samsung-vs-sony-ericsson_M15276.html) della concorrenza.
Quindi secondo te il 4s 16GB dovrebbe costare esattamente quanto il 3Gs 8GB, che a sua volta costa meno del 4 8GB, che a sua volta costa meno del 4s 16GB? :mbe:
era un modo carino per dire che per lui vale 400€
... per te. Per me no, io reputo di gran lunga più importante avere uno schermo grande con cui guardare i contenuti più ricchi, tipo quelli di una pagina web.
Per me 3.5" sono un nano-schermo, l'iPhone non è uno smarhphone, ma uno smallphone :ciapet:
per me è piccolo anche il 3,7" del n1, per fortuna che navigo poco a parte l'app dell'ansa e wikipedia...
4" sarebbe già meglio imho...
Cà.sà.sà.sà.s
ip4s 1,1 s
sgs2 2,1 s
sgs2 f2.8
Il sensore dovrebbe essere lo stesso.
bah, onestamente non capisco tutta questa delusione, di uguali al vecchio 4 sono rimasti il case (a me personalmente non piace, ma tant'è) e lo schermo, il resto è tutto cambiato (nuova cpu, nuova gpu, più memoria, nuova antenna, nuova fotocamera) ... la gpu è al momento la più performante per il mondo smartphone/tablet, vedremo quando uscirà tegra 3 come si posizionerà. Anche la cpu non mi sembra malaccio, non capisco gli indignati che la considerano vecchia o "solo" un dual core (ma quando è uscito l'ipad 2 non erano sempre gli stessi che reputavano inutile un dual core ?)
vedremo tra 6 mesi chi aveva ragione , i fatti degli ultimi 5 anni danno decisamente ragione ad apple ;)
ps: trovo abbastanza riduttivo (ed in alcuni casi offensivo) pensare che un'azienda che circa 15 anni fa stava per fallire e ora è la prima/seconda azienda per capitalizzazione al mondo (con un riserva di cash impressionante), debba il suo successo a delle mode passeggere ed ad un branco di deficienti che comprerebbero qualunque cosa con una mela morsicata sopra ....
cocco_siffredi
05-10-2011, 17:53
salve ragazzi,
vi scrivo dall'america! Volevo dirvi che nonostante tutto qui la soddisfazione è alta, anche nei giorni scorsi l'hype era altissimo!
Pensate che al Buy More si preparano già a code lunghissime, oltretutto qui con at&t è possibile pagare a rate a tasso 0 il telefono! Io penso di comprarmi il 64 giga, perchè non esiste UNO e dico un telefono con così tanta memoria, e poi di qualità! Già perchè non tutti voi sapete (ma se non vivete in america come me certe notizie nn le conoscete) che la memoria degli Iphone è prodotta in modo particolare... ma questo è un altro discorso, informatevi in rete pezzenti!
IO mi prendo il 64 giga, e voi?:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Altro che galassia s 2, :mc: :mc: :mc:
salve ragazzi,
vi scrivo dall'america! Volevo dirvi che nonostante tutto qui la soddisfazione è alta, anche nei giorni scorsi l'hype era altissimo!
Pensate che al Buy More si preparano già a code lunghissime, oltretutto qui con at&t è possibile pagare a rate a tasso 0 il telefono! Io penso di comprarmi il 64 giga, perchè non esiste UNO e dico un telefono con così tanta memoria, e poi di qualità! Già perchè non tutti voi sapete (ma se non vivete in america come me certe notizie nn le conoscete) che la memoria degli Iphone è prodotta in modo particolare... ma questo è un altro discorso, informatevi in rete pezzenti!
Troll. Primo messaggio in questo forum per trollare. Segnalato.
il famosissimo, aggiungerei io, smallphone...:asd:Ehi, rivendico la paternità del termine! L'ho usato prima io! :mad: :ciapet:
Scusa ho sbagliato a scrivere comunque, nel 4s e` f2.4 invece nel gs2??2.65
Ecco una bella comparativa di fotocamere di cellulari:
http://www.allaboutsymbian.com/news/item/13334_For_those_who_were_wondering_a.php
cocco_siffredi
05-10-2011, 18:11
Troll. Primo messaggio in questo forum per trollare. Segnalato.
Segnalami quanto vuoi, io sono un serio utente apple.
E io ti segnalo per avermi segnalato, tac!
http://images.memegenerator.net/instances/400x/10431215.jpg
dotlinux
05-10-2011, 18:17
Tutti a litigare sul display senza tenere conto l'unico aspetto importante.
Apple il retina ce l'ha dato solo perchè Samsung non gli ha venduto gli Amoled.
Tra l'altro causa scatenante dell'attuale guerra tra le due compagnie.
Quindi, si tengono il 4s in attesa di un display consono all'anno 2012.
Poi vabbè, risoluzione e cagate da marketing spingono a stravolgere le leggi dell'ottica ma il fanboy non è studente modello come la storia insegna.
DrunknAndry
05-10-2011, 18:18
Ehi, rivendico la paternità del termine! L'ho usato prima io! :mad: :ciapet:
[/url]
assolutamente..!! :D :D
ne compriamo uno anche al nostro amico...:asd:
harlock10
05-10-2011, 18:26
certo che a leggere questi commenti sembra che per apple sarà un super terminale , in genere più si dice che fa schifo in questi commenti e più vende ...
Vedi tutti gli iphone pod pad ecc, mi vien da ridere a chi diceva che il primo iphone faceva pena e che nessuno lo avrebbe preso .
marinese
05-10-2011, 18:37
Senza dubbio bel terminale, spero abbiano fatto un bel passo in avanti soprattutto nel comparto fotografico. Io però l' iPhone non lo comprerò finchè non sarà integrato flash player e mi sarà data la possibilità di scambiare file con altri cellulari tramite BT, fare videochiamate anche in rete 3G anche con altri cellulari.
leoneazzurro
05-10-2011, 18:53
salve ragazzi,
Il trolling con annesso evidente clonaggio non è ammesso. Utenza bannata.
Il trolling con annesso evidente clonaggio non è ammesso. Utenza bannata.
scusa la domanda ma é bannato pure lútente originale vero?
Sasuke@81
05-10-2011, 19:05
la videochiamata con gli altri smartphone è inutilizzabile, ho un htc e non sono mai riuscito a fare una videochiamata decente, tanto è vero che non le utilizza nessuno proprio per una qualità penosa, facetime funziona che è una meraviglia ma solo tra iphone, mac ipad ecc., la apple se deve implementare una funzione o funziona bene o neanche la implementa...
il flash player è sostituito da html5 e cmq ci sono app. che lo supportano...
il bt per lo scambio di file non è assolutamente necessario visto che puoi mandare le cose via wi-fi tra due iphone oppure mandare una mail a tutti gli altri...
poi sempre a parlare di sto galaxy s2 ma non c'è un topic dove potete trastullarvi su quanto sia bello, potente il vostro terminale?
io personalmente mai e poi mai mi porterei dietro quel mattone al max un cell. che vedo come concorrente è htc o il motorola atrix o che ha un ottima durata della batteria, delle dimensioni ragionevoli e dei materiali decisamente migliori rispetto al galaxy...
doctormarx
05-10-2011, 19:16
come al solito trovo che l'obiettività sia davvero un dono divino soprattutto se si parla di apple... quindi tenterò di esserlo.
parto da un presupposto, non esiste il cellulare (o qualunque altra cosa vi venga in mente) migliore, ma quello a noi più consono.
io (IO) oggi non comprerei un terminale android, aspettando il nuovo nexus, per via dell'invecchiamento precoce di cui soffrono i telefoni android, ma anche qui è da valutare l'accordo dei 16 mesi siglato ultimamente, trovo anche che l'eccessiva diversificazione a cui android è sottoposto crei problemi seri all'immagine del s.o. credo che un numero enorme di telefoni android siano telefoni mediocri, con pessima esperienza d'uso. l's2 l'ho visto e provato un pò e devo dire che mi ha stupito, velocissimo e molto bello, mi piacciono poco i materiali ma davvero un gran bel giocattolo, devo dire che meno mi piace il superamoled che mi sembra battere troppo sul blu.
il 4s è come mi aspettavo, prestazioni migliorate, migliorato quasi in tutto e certamente performante, che visto come sono ridotti gli iphone vecchi non è male, i 3g e il 3gs sono diventati davvero lenti oggi.
la delusione penso sia dovuta al form factor invariato e qui ha ragione chi dice che chi compra iphone spesso è attratto dal fattore estetico e dal fatto che sia un iphone e basta, basti vedere un dato che ho letto poche settimane fa secondo il quale appena il 40% degli iphone ha una connessione, vuol dire che il restante 60% ha speso un mucchio di soldi per fare quello che farebbe con un nokia da 20 euro, peggio.
rimane per me un telefono eccezionale, sicuramente molto bello e molto ben costruito, con un market enorme, non è più di un altro pianeta come 2 anni fa ma sicuramente eccezionale.
la corsa all'hardware estremo è un'altra cosa (insieme alla diversificazione) che mi fa associare android a windows desktop, spesso nell'informatica si tralascia l'ottimizzazione, e qui passo a wp7, nokia presenterà il suo terminale, che quasi sicuramente sarà a core singolo, con una fotocamera eccezionale (sicuramente la migliore del mondo mobile), molti verranno a dire lo stesso senza pensare che oggi wp7 con i vecchi processori è infinitamente pià veloce di android, segno che in microsoft stanno lavorando bene, lo sceglierei per i motivi opposti di android, con gli opposti pregi ovviamente.
se potessi spendere oggi la mia scelta cadrebbe sul nokia wp7, per stabilità, per novità dell'interfaccia che sinceramente amo al contrario del modo visivo di iphone e android che dopo un pò di anni mi ha stancato, poi iphone 4s e terzo s2.
ma sempre parlando di quello che a me servirebbe e dell'uso che ne farei. credo che questi tre s.o. siano tutti e tre i migliori relativamente a cio che serve.
estrenamente a questo mio discorso (lungo scusatemi), è innegabile che apple abbia un appeal enorme non legato alla sua qualità, appeal che a lungo andare rovinerà (parere mio) la qualità dei prodotti apple (innegabile)
Miii quanti commenti, ma questa è stata già detta?
http://www.engadget.com/2011/10/05/samsung-looks-to-block-iphone-4s-sales-in-france-italy/
Miii quanti commenti, ma questa è stata già detta?
http://www.engadget.com/2011/10/05/samsung-looks-to-block-iphone-4s-sales-in-france-italy/
si
e... non credo che qualcuno ne sia molto impensierito
argent88
05-10-2011, 20:22
Bah, non fa il caffè.
Ben vengano le novità.
Display che rimane piccolo.
leoneazzurro
05-10-2011, 20:54
messo su un processore che altri telefoni hanno da un anno
messa un fotocamera che altri telefoni hanno da 2 anni
spacciata per una nuova antenna, una antenna solo corretta (rotfl per gli statement, doppia antenna maggior ricezione e velocità internet, mentre le antenne solo 2, una telefonica e una wi-fi)
riconoscimento vocale o ricerca info con la voce, da un anno su google, e in italiano!
su iphone 4s non ci sarà in italiano!
E le azioni vanno giù!
E la gente venderà il 4 per prendere il 4s... ma non ce la farà perchè il 4 varrà poco niente e toccherà farsi il mutuo per un mediocre smartphone.... povero mondo!
Evitiamo i soliti flame fini a sè stessi (e dico a tutti, che ne ho lette di "perle" in questo thread)
scusa la domanda ma é bannato pure lútente originale vero?
Appena lo si becca...
fbrbartoli
05-10-2011, 21:22
ahahahaha... che inkulata!!!
è pure uguale al vecchio... contenti voi...
Janos121
05-10-2011, 22:06
Dopo la forte delusione di questo 4S ci consoleremo con il meglio del momento : Samsung Nexus Prime !!!
Sasuke@81
05-10-2011, 22:24
anche la ducati ha tenuto la stessa linea dalla 916 poi 996 e poi 998 quasi per 10 anni ed era sempre la più bella ed elegante... :p
cmq quoto doctormax, non c'è uno smartphone migliore in assoluto, solo quello migliore per noi...
The_misterious
05-10-2011, 22:36
penso che prenderò il 4S 32 Gb da decidere il colore...
che sostituirà il mio attuale 3G 16GB di cui sono soddisfattissimo.
Probabilmente gli affiancherò anche un cell con WP7, per lavoro.
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-10-2011, 00:05
dove ha superato il galaxy s2? forse di prezzo...dai su...
70Faramir
06-10-2011, 00:50
Strani scherzi del destino: il giorno della presentazione di un prodotto così importante passa a miglior vita il creatore del successo di Apple..
Non si può che ringraziare un uomo del genere per le idee, le innovazioni e la spinta che ha dato alla tecnologia negli utlimi anni...
http://www.apple.com/
Strani scherzi del destino: il giorno della presentazione di un prodotto così importante passa a miglior vita il creatore del successo di Apple..
Non si può che ringraziare un uomo del genere per le idee, le innovazioni e la spinta che ha dato alla tecnologia negli utlimi anni...
http://www.apple.com/Una prece per la prematura dipartita di un uomo di grande spessore e innovazione.
http://www.reuters.com/article/2011/10/05/us-apple-jobs-idUSTRE79472K20111005
Lord Alexander
06-10-2011, 01:13
RIP Steve..hai creato un impero
The_misterious
06-10-2011, 01:28
ho pianto.
RIP Steve
giovannifg
06-10-2011, 01:32
Tendenzialmente sono sempre stato abbastanza ostile ai prodotti Apple. Non tanto per i prodotti in sé, quanto per ciò che spesso, secondo me, rappresentano.
E' tuttavia innegabile che Steve Jobs, in quanto persona, sia stato uno dei più influenti personaggi nel mondo dell'informatica. E questo sia detto non come sterile agiografia: mi sembra un dato incontrovertibile.
E' doveroso tributare onore ad un uomo che, al di là dei giudizi - e ripeto, non mi sembra opportuno farne un santo - ha comunque contribuito a rivoluzionare radicalmente il modo in cui milioni di persone si rapportano all'informatica.
Stay hungry, stay foolish! Addio, Steve!
è facile paragonare "più terminali" android al costoso melafonino, dovresti paragonarci i terminali di punta delle rispettive case come ho fatto io (avendo tanti amici normali e amici polli con l'iphone) e sinceramente il paragone di cui parli non l'ho visto, anzi, com'è giusto che sia ci son pro e contro.
Per quanto riguarda l'app store, dare tempo al tempo, il Market è nato dopo ed ha una crescita incredibile ogni giorno.
Penso che il nemico peggiore della Apple allo stato attuale sia il tempo, più passa tempo più si assottigliano le differenze, l'unica cosa difficilissima da assottigliare è la moda che rende schiava la società.
Bel troll ed anche offensivo, segnalato.
moderiamo il linguaggio, ammonizione
è facile paragonare "più terminali" android al costoso melafonino, dovresti paragonarci i terminali di punta delle rispettive case come ho fatto io (avendo tanti amici normali e amici polli con l'iphone) e sinceramente il paragone di cui parli non l'ho visto, anzi, com'è giusto che sia ci son pro e contro.
Per quanto riguarda l'app store, dare tempo al tempo, il Market è nato dopo ed ha una crescita incredibile ogni giorno.
Penso che il nemico peggiore della Apple allo stato attuale sia il tempo, più passa tempo più si assottigliano le differenze, l'unica cosa difficilissima da assottigliare è la moda che rende schiava la società.
evitiamo i soliti sterili flame e le offese agli utenti
4gg
Non entro più di tanto nel merito, ma da qualche giorno ho cambiato telefono e sinceramente non vedevo nessun motivo per spendere più di 600€ per uno smartphone, non per mancanza di soldi, ma per mancanza di logica.
Poi, lo schermo è veramente piccolo per i miei gusti; ora sono passato a 4" e visto l'uso quasi più multimediale che telefonico, non tornerei mai indietro a un 3.5"
Staremo a vedere le vendite di questo "aggiornamento".
gutz_sgm
06-10-2011, 09:56
O_O...ho aspettato a prendere il galaxy s2 per vedere questo nuovo iphone. mi sono detto "aspettiamo, potrebbe avere delle innovazioni uniche". bene adesso che ho perso tempo posso andare a prendere il galaxy...
O_O...ho aspettato a prendere il galaxy s2 per vedere questo nuovo iphone. mi sono detto "aspettiamo, potrebbe avere delle innovazioni uniche". bene adesso che ho perso tempo posso andare a prendere il galaxy...
Nel frattempo l'SII è calato considerevolmente di prezzo, hai solo guadagnato da questa attesa.
Nel frattempo l'SII è calato considerevolmente di prezzo, hai solo guadagnato da questa attesa.
beh è risaputo che aspettare in mabito tecnologico porta sempre ad un abbassamento di prezzi, ma anche a prodotti migliori, ora magari aspetti il nexus prime che potrebbe essere migliore del gs2...
gutz_sgm
06-10-2011, 09:59
io lo voglio prendere con abbonamento quindi non mi è cambiato molto XD
Sull'Applestore tedesco è uscito il prezzo dell'Iphone 4S - a "soli" 629 euro
http://store.apple.com/de/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTAyNTQzMjI
ritengo che si riferisca al modello da 16GB ma non è chiaro.
hermanss
06-10-2011, 12:30
We will miss you Steve.
RIP
Sull'Applestore tedesco è uscito il prezzo dell'Iphone 4S - a "soli" 629 euro
http://store.apple.com/de/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTAyNTQzMjI
ritengo che si riferisca al modello da 16GB ma non è chiaro.
Sono piuttosto convinto che sia così. D'altro canto da sempre Apple mette il prezzo a partire dal modello base.
Sarà quindi probabilmente 629 -> 729 -> 829.
829 è veramente tanto, ma è pur sempre il 64GB... per chi fa molti video FullHD sarà d'obbligo.
quindi il tipo della france telecom aveva ragione. iPhone nuovo il 14 Ottobre!
ovviamente sapeva anche che era un 4s ma non poteva pronuciarsi IMHO!
Sono piuttosto convinto che sia così. D'altro canto da sempre Apple mette il prezzo a partire dal modello base.
829 è veramente tanto, ma è pur sempre il 64GB... per chi fa molti video FullHD sarà d'obbligo.
E' esagerato anche 629 euro per il 16GB, visti i tempi ed il genere di aggiornamento effettuato sul prodotto.
Ma al solito, per quanto venderanno avranno ragione loro :)
iPhone 4S, 4 Smurfs.Carina questa :D
mantelvaviz
06-10-2011, 16:11
quindi in Italia quasi sicuramente saranno 659€ > 759€ > 859€
la differenza di prezzo con la Germania ed altri Paesi europei è dovuta alla nostra IVA maggiorata ed alle varie tasse SIAE (sic :rolleyes: )
basti anche vedere il prezzo del 3GS 8gb: in Italia 399€ mentre in Germania è a 369€
janfry66
06-10-2011, 16:12
:boh:
quindi in Italia quasi sicuramente saranno 659€ > 759€ > 859€
la differenza di prezzo con la Germania ed altri Paesi europei è dovuta alla nostra IVA maggiorata ed alle varie tasse SIAE (sic :rolleyes: )
basti anche vedere il prezzo del 3GS 8gb: in Italia 399€ mentre in Germania è a 369€
mi pareva strano che il 4s costasse meno rispetto al 4 quando uscì! :fagiano:
Alla fine conviene prenderselo in Germania :D
Alla fine conviene prenderselo in Germania :D
Piuttosto direi che conviene non prenderlo affatto :D
Arcibacco 829 per il 64gb??? uhm fammi chiamare Berlusconi va. Da possessore del Iphone 4 credo che lo prenderò il nuovo. Una volta toccato l'iphone è difficile usare o pensare che esistano altri smartphone.
mantelvaviz
06-10-2011, 18:41
si è decisamente caro in Italia, soprattutto il 64gb com'era ovvio, però nulla che non fosse prevedibile
OT per quest'inverno: a Livigno ci son delle bellissime piste da sci
Piuttosto direi che conviene non prenderlo affatto :D
Ognuno ha l suo metro :rolleyes:
si è decisamente caro in Italia, soprattutto il 64gb com'era ovvio, però nulla che non fosse prevedibile
occhio però che iphone sfora alla grande il limite massimo di spesa a Livigno
bisogna buttare la scatola...
forse conviene di più prenderlo in abbonamento con le offerte tipo top 400, ti leghi a un operatore ma non sborsi subito quelle cifre mostruose
sgsgsfgsgsfgsg
07-10-2011, 08:18
Fino a Livigno?
Basta che entri in un qualsiasi AppStore svizzero e lo paghi probabilmente uguale!
Anzi,se conosci poi qualcuno che ha le residenza svizzera è pure meglio:lo ordini sullo store e dopo 24 ore te lo recapitano all'indirizzo senza alcun costo aggiuntivo.. :asd:
MiKeLezZ
07-10-2011, 08:53
Non so quanto valga la pena:
- in Svizzera vai a pagare un centone in meno
- a Livigno vai a pagare fra un centone a uno e mezzo in meno (ma non ci sono AppStore)
Mettiamo anche già che sei là ti fai il pieno di benza o gasolio, sono un altro ventino in meno...
Fra viaggio e sbattimento tanto vale però comprarselo sotto casa, che almeno ti rimane anche la scatola e non hai rischi.
Se poi uno in quei luoghi comunque ci va... è un altro discorso.
a Londra si puo' gia' ordinare..
16GB a 499 Sterline
32GB a 599 Sterline
64GB a 699 Sterline
Il 4 da 16gb prima costava 549 sterline..
scrat1702
07-10-2011, 09:25
16GB a 499 Sterline
32GB a 599 Sterline
64GB a 699 Sterline
Anche in Francia
16GB 629Eur
32GB 739Eur
64GB 849Eur
Buono il prezzo del 16Gb, che coprirà anche il grosso delle vendite visto che i tagli maggiori sono quasi inutili a meno di non riempirli con giochini stupidi.
Assurdo il prezzo del 64Gb!!! 220Eur per 48Gb! Neanche un SSD Enterprise costa tanto a Gb.
mantelvaviz
07-10-2011, 09:28
16GB a 499 Sterline
32GB a 599 Sterline
64GB a 699 Sterline
questo è interessante, eppure non ci son grosse differenze sul cambio valuta USD>GBP tra adesso e 16 mesi fa, quindi buon per gli inglesi, finora sono il mercato europeo con i prezzi più economici (sono tasse incluse vero?)
in europa invece pare essersi assestato a 629€ (parlando sempre del 16gb) il che significa con quasi assoluta certezza che in Italia verrà 659€, per conferma basti guardare l'attuale differenza di prezzo sul 3GS 8gb tra gli store francesi/tedeschi e quello italiano: 30€ in più da noi
MiKeLezZ
07-10-2011, 09:30
Con Navigatore Italia da 600MB, Broken Sword da 700MB, Infinity Blade da 500MB e con filmati 1080p da 2MB/sec (quindi 1500MB per 10 minuti di filmati), più tutto il resto che vorrai mettere, i 32GB sono in realtà quasi la grandezza minima...
Interessante che con la stora della microSD mancante Apple di fatto giochi sui GB dei device per differenziare gli stessi... in effetti avere 8GB sui modelli "di attacco" comincia a diventare un limite (e rende tali modelli come entry-level). Tutto ovviamente a beneficio dei suoi margini, in quanto per qualche GB in più di spazio da pochi $ può ricaricare centinaia di euro.
scrat1702
07-10-2011, 09:31
questo è interessante, eppure non ci son grosse differenze sul cambio valuta USD>GBP tra adesso e 16 mesi fa, quindi buon per gli inglesi, finora sono il mercato europeo con i prezzi più economici (sono tasse incluse vero?)
in europa invece pare essersi assestato a 629€ (parlando sempre del 16gb) il che significa con quasi assoluta certezza che in Italia verrà 659€, per conferma basti guardare l'attuale differenza di prezzo sul 3GS 8gb tra gli store francesi/tedeschi e quello italiano: 30€ in più da noi
Si! Purtroppo in Italia pare attestarsi a 659-769 e 879EUR :muro: E questo sull'Apple store.... i gestori credo che li prezzeranno addirittura più in alto!
mantelvaviz
07-10-2011, 09:36
Buono il prezzo del 16Gb, che coprirà anche il grosso delle vendite visto che i tagli maggiori sono quasi inutili a meno di non riempirli con giochini stupidi.
Assurdo il prezzo del 64Gb!!! 220Eur per 48Gb! Neanche un SSD Enterprise costa tanto a Gb.
hai totalmente ragione sull'assurdità del posizionamento dei prezzi delle versioni più capienti, sia come costo unitario per gb, sia per paragone con gli altri prodotti che Apple stessa vende
esempio:
con l'iPod Touch mettendo +100€ si passa dal modello 8gb a quello 32gb (+24gb di memoria) quindi si pagano 4,2€/gb
con l'iPhone (4S) ci vogliono invece +110€ per passare dal modello 16gb a quello 32gb (+16gb di memoria) quindi si pagano 6,9€/gb
questa differenza di trattamento non mi è mai andata giù, mirare al prodotto meno capiente rimane senz'altro la scelta economicamente migliore, però c'è da considerare che soprattutto adesso coi video 1080p avere abbastanza spazio disponibile potrebbe essere necessario per chi voglia sfruttare parecchio la funzionalità video
questa differenza di trattamento non mi è mai andata giù, mirare al prodotto meno capiente rimane senz'altro la scelta economicamente migliore, però c'è da considerare che soprattutto adesso coi video 1080p avere abbastanza spazio disponibile potrebbe essere necessario per chi voglia sfruttare parecchio la funzionalità video
si ma avere video a 1080p su un cell, qualsiasi, che non ha schermo full hd imho ha poco senso.
si lo so che li vedi sulla tv, almeno con gli altri, non so col iphone, però...
scrat1702
07-10-2011, 09:42
Con Navigatore Italia da 600MB, Broken Sword da 700MB, Infinity Blade da 500MB e con filmati 1080p da 2MB/sec (quindi 1500MB per 10 minuti di filmati), più tutto il resto che vorrai mettere, i 32GB sono in realtà quasi la grandezza minima...
Infatti..... giochini come avevo specificato. NON e meglio comprarsi un iPod se ci devi giocare? Con i soldi che costa un 4S da 64 ti fai il 4S da 16+ iPod touch da 32Gb praticamente.
Io ho quello da 16 e ne ho ancora 7 liberi! Sopra ho iGO Europe con tutti gli add-on, tutte le App di cui ho bisogno (skype, social network etc) 4 caselle mail sincronizzate e tutti i miei documenti.
E poi scusa una domanda, ma che te ne fai di filmati in 1080p sull'iPhone :confused: Adesso con iCloud sincronizzi tutto in automatico e se devi girare spesso video in FHD dalla durata di oltre 10min forse hai sbagliato a prenderti un iPhone..... ad esempio potresti considerare una 5D MarkII....:D
si ma avere video a 1080p su un cell, qualsiasi, che non ha schermo full hd imho ha poco senso.
hanno introdotto il mirroring video anche con un adattatore che va in HDMI oppure con la solita Apple TV
ricordo che quando ho preso il 4 l'anno scorso la maggior parte delle persone voleva il modello da 32 quindi non mi stupirei se vendessero un bel po' di 32 e 64GB
Ecco appunto... informarsi prima di commentare? Capisco che sia lo sport nazionale italiano. :rolleyes:
Con l'iPhone puoi visualizzare verso TV con cavo o in wireless (se con AppleTV), così come puoi trasferirli comodamente su iPad o su un qualunque Mac, dal quale potrai montarlo facendoci tutti i magheggi del caso.
Te lo dico con molta trasparenza... sto notando come in questi ultimi gg stai frequentando thread Apple-oriented con piede di guerra decisamente pregiudiziale. La vita è molto più di questo... :)
scrat1702
07-10-2011, 09:45
Puoi vederli anche con l'iPhone....... e stato molto ben illustrato al keynote.... cmq sicuramente non mi metto a girare chissà quali filmati con un cellulare.
L'unica cosa utile della camera e il LED che fa da torcia!!!
MiKeLezZ
07-10-2011, 09:48
Infatti..... giochini come avevo specificato. NON e meglio comprarsi un iPod se ci devi giocare? Con i soldi che costa un 4S da 64 ti fai il 4S da 16+ iPod touch da 32Gb praticamente.
Io ho quello da 16 e ne ho ancora 7 liberi! Sopra ho iGO Europe con tutti gli add-on, tutte le App di cui ho bisogno (skype, social network etc) 4 caselle mail sincronizzate e tutti i miei documenti.
E poi scusa una domanda, ma che te ne fai di filmati in 1080p sull'iPhone :confused: Adesso con iCloud sincronizzi tutto in automatico e se devi girare spesso video in FHD dalla durata di oltre 10min forse hai sbagliato a prenderti un iPhone..... ad esempio potresti considerare una 5D MarkII....:DIo avevo 0 MB di spazio libero sul 3GS da 16GB, e non ci avevo caricato né musica, né grandi navigatori (solo Italia), né foto o filmati, né chissà quanti giochi (giusto infinity blade e rage), poi il resto applicacionzine...
Metti anche conto che dei 16B che ti vendono, poi disponibili ne restano (fra una storia e l'altra, tipo spazio per OS e formattazione) un 14GB e spicci...
Sui filmati da 1080p, l'ho scritto semplicemente perchè il nuovo 4GS registra in tale formato. Non che il 4 sia tanto da meno: 720p a 1,25MB/sec (quindi i 10 minuti di cui sopra sono comunque 750MB).
Se poi, a uno non interessano le app, presumo abbia anche cannato cellulare: il mio e72 mi dura 4 volte di autonomia e ha una qualità audio eccellente... solo che di app non ha una beata mazza e le mezz'ore in sala d'aspetto dal medico di famiglia non passano mai!
Ecco appunto... informarsi prima di commentare? Capisco che sia lo sport nazionale italiano. :rolleyes:
Con l'iPhone puoi visualizzare verso TV con cavo o in wireless (se con AppleTV), così come puoi trasferirli comodamente su iPad o su un qualunque Mac, dal quale potrai montarlo facendoci tutti i magheggi del caso.
Te lo dico con molta trasparenza... sto notando come in questi ultimi gg stai frequentando thread Apple-oriented con piede di guerra decisamente pregiudiziale. La vita è molto più di questo... :)
cioè scusa, ho detto che non lo so,non mi interessa informarmi, dato che sia che si possa o no, la sostanza del mio discorso non cambia.
avere video, magari film full hd su uno smartphone che non ha risoluzione full hd
imho ha poco senso.
Puoi vederli anche con l'iPhone....... e stato molto ben illustrato al keynote.... cmq sicuramente non mi metto a girare chissà quali filmati con un cellulare.
L'unica cosa utile della camera e il LED che fa da torcia!!!
che si possa o meno mi frega nulla,scusate se ho offeso qualcuno non sapendo le potenzialità dell' iphone:rolleyes:
quello che volevo dire è che non credo che uno giri chissà quante cose in hd, e cmq magari una volta girate le archivia nel pc, o scusate comodamente nel mac:rolleyes:
scrat1702
07-10-2011, 09:59
Io avevo 0 MB di spazio libero sul 3GS da 16GB, e non ci avevo caricato né musica, né grandi navigatori (solo Italia), né foto o filmati, né chissà quanti giochi (giusto infinity blade e rage), poi il resto applicacionzine...
Metti anche conto che dei 16B che ti vendono, poi disponibili ne restano (fra una storia e l'altra, tipo spazio per OS e formattazione) un 14GB e spicci...
Sui filmati da 1080p, l'ho scritto semplicemente perchè il nuovo 4GS registra in tale formato. Non che il 4 sia tanto da meno: 720p a 1,25MB/sec (quindi i 10 minuti di cui sopra sono comunque 750MB).
Se poi, a uno non interessano le app, presumo abbia anche cannato cellulare: il mio e72 mi dura 4 volte di autonomia e ha una qualità audio eccellente... solo che di app non ha una beata mazza e le mezz'ore in sala d'aspetto dal medico di famiglia non passano mai!
Forse non ci capiamo, ma penso che la vediamo più o meno allo stesso modo.
Un iPhone (o qualsiasi smartphone di fascia alta) "dovrebbe" essere acquistato da chi ha realmente bisogno di uno smartphone, purtroppo ( e per grande fortuna di Apple, Samsung, HTC etc) il 90% di chi lo compra lo fa per giocarci o ascoltare gli Mp3 :muro: E , siccome alla Apple lo sanno bene, il 16Gb e rivolto a chi ci lavora ed ha un prezzo accettabile, chi lo acquista per "moda" allora viene stangato.
Una persona che lo usa per lavoro con 16Gb ha spazio più che a sufficienza per metterci o tutto ciò di cui ha bisogno. Almeno questo e quello che ti posso dire in base al fatto che decine di miei colleghi e clienti hanno quello da 16Gb e nessuno ha problemi di spazio. Ovviamente non stanno tutto il giorno a giocare a NFS, Rage, Infinity Blade.
scrat1702
07-10-2011, 10:01
che si possa o meno mi frega nulla,scusate se ho offeso qualcuno non sapendo le potenzialità dell' iphone:rolleyes:
quello che volevo dire è che non credo che uno giri chissà quante cose in hd, e cmq magari una volta girate le archivia nel pc, o scusate comodamente nel mac:rolleyes:
Allora puoi benissimo fare a meno di commentare.
cioè scusa, ho detto che non lo so,non mi interessa informarmi, dato che sia che si possa o no, la sostanza del mio discorso non cambia.
che si possa o meno mi frega nulla,scusate se ho offeso qualcuno non sapendo le potenzialità dell' iphone:rolleyes::
Non lo sai. Non te ne "frega nulla" saperlo.
Cosa lo chiedi a fare? Chi ti obbliga a scrivere in questo thread? :rolleyes:
Allora puoi benissimo fare a meno di commentare.
Non lo sai. Non te ne "frega nulla" saperlo.
Cosa lo chiedi a fare? Chi ti obbliga a scrivere in questo thread? :rolleyes:
cosa avrei chiesto scusa?ma capisci quello che leggi o commenti per partito preso?
commento quello che voglio, certo che se travisate le mie parole...
ve lo riscrivo magari capite
che te ne fai di filmati in 1080p sull'iPhone Adesso con iCloud sincronizzi tutto in automatico e se devi girare spesso video in FHD dalla durata di oltre 10min forse hai sbagliato a prenderti un iPhone..... ad esempio potresti considerare una 5D MarkII....
vediamo di moderare i toni, trovo un pò troppa saccenza nei tuoi post e non solo in questo thread
vediamo di moderare i toni, trovo un pò troppa saccenza nei tuoi post e non solo in questo thread
scusa ma spiegami dove però perchè non capisco, così mi regolo la prox volta.
ho solo detto che ha poco senso avere video hd in un cell, qualsiasi e vengo attaccato , per cosa? perchè non so (ed avevo detto di non saperlo)le vere caratteristiche di iphone.
scusa ma spiegami dove però perchè non capisco, così mi regolo la prox volta.
ho solo detto che ha poco senso avere video hd in un cell, qualsiasi e vengo attaccato , per cosa? perchè non so (ed avevo detto di non saperlo)le vere caratteristiche di iphone.
non è certo il contenuto dei tuoi post il problema ma il modo e i toni che usi per esprimerli, e comunque i chiarimenti al moderatore si chiedono in pvt per non inquinare la discussione come da regolamento
Il nuovo iPhone, il modello 4S, non ancora sugli scaffali dei negozi, va già a ruba. In sole 24 ore, l'ultimo nato di casa Apple ha registrato 1 milione di ordini di acquisto, sorpassando il record del suo predecessore che aveva riportato "solo" 600.000 ordini in un giorno. (http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id={E4724AF3-131D-4865-B4B8-FBB471A2FC5A}?refresh_cens)
Ma se sta per essere annunciata la 2.3.5... :doh:
In ogni caso il Galaxy S è uscito prima dell'accordo di cui sopra, per cui non avrà Ice Cream Sandwich. Ma il Galaxy S è uscito a giugno 2010, sono 16 mesi ed è comunque in preparazione una nuova versione dell'OS. Non mi pare così male, in fondo.
Ma che annunciata dove?????? c'è l'hai un link affidabile dove dicono questo??? :mc:
Il galaxy s è nato malissimo con dei lag allucinanti ed uno schifo come software ora appena migliorato e già samsung l'abbandona?
Il suo ex top di gamma???? :muro:
Cioè secondo te è normale ch e uno ha speso l'anno scorso 600€ per comprarlo ed ora secondo te è normale che non debba ricevere gli aggiornamenti del Galaxy s2?
Bene primo ed ultimo Samsung vita mia!!!!:banned:
L'iphone sara anche caro, (che poi 600€ del Galaxy non sono stati bruscolini) ma almeno so che sara aggiornato per almeno per altri tre anni con serietà!!!!
Non come quella insulsa di Samsung :mad:
iPhone 4S, 4 Smurfs.
Galaxy s e Galaxy s2 son pieni di smurf questi telefoni.... :ciapet:
Mi sembra un po' di necropost, questo, ma vabbé... magari te ne fai una ragione.
Ma che annunciata dove?????? c'è l'hai un link affidabile dove dicono questo??? :mc:Ci sono le ROM leaked, oltre a questo non so cosa dirti.
Il galaxy s è nato malissimo con dei lag allucinanti ed uno schifo come software ora appena migliorato e già samsung l'abbandona?Il Galaxy S, come hai detto, è molto migliorato e adesso è decisamente un buon terminale. Si può sapere perché vuoi che per forza venga aggiornato?
Avresti avuto ragione se avessero lasciato il telefono con evidenti problemi software, ma non è così, per cui non vedo il tuo punto.
Cioè secondo te è normale ch e uno ha speso l'anno scorso 600€ per comprarlo ed ora secondo te è normale che non debba ricevere gli aggiornamenti del Galaxy s2?Il Galaxy S non è mai costato 600 euro, calm down. Al lancio di listino era 549 euro.
E che c'entra il Galaxy S 2? È un altro telefono.
P.S.: la tua firma è irregolare.
leoneazzurro
14-10-2011, 21:09
Galaxy s e Galaxy s2 son pieni di smurf questi telefoni.... :ciapet:
rokis, sei cortesemente pregato di sistemare la tua firma. Grazie.
Mi sembra un po' di necropost, questo, ma vabbé... magari te ne fai una ragione.
Ci sono le ROM leaked, oltre a questo non so cosa dirti.
Il Galaxy S, come hai detto, è molto migliorato e adesso è decisamente un buon terminale. Si può sapere perché vuoi che per forza venga aggiornato?
Avresti avuto ragione se avessero lasciato il telefono con evidenti problemi software, ma non è così, per cui non vedo il tuo punto.
Il Galaxy S non è mai costato 600 euro, calm down. Al lancio di listino era 549 euro.
E che c'entra il Galaxy S 2? È un altro telefono.
P.S.: la tua firma è irregolare.
Quindi per gli aggiornamenti non hai detto proprio la verità lo sai <che intendevo e parlavamo di aggiornamenti ufficiali sei furbetto.... ;)
Anche il galaxy s 2 funziona bene perché allora dovrebbe ancora venire aggiornato???
Ma che discorsi sono???? per le nuove features update no eh?:muro:
Per il prezzo 560€ o 600€ stiamo li rimane sempre vergognoso che una casa come samsung appena esce il nuovo top di gamma si dimentica del vecchio come se i miei 550€ non valessero niente a questo punto molto meglio spendere 100€ in più ma avere un telefono ed una azienda seria nel supportare i propri prodotti ed i propri clienti guarda il 3gs dopo più di due anni ancora è supportato pienamente con ios 5
Ripeto Samsung vergogna mai più un telefono Samsung!!!
P.s. sai come uscirà il Galaxy S III che fine farà il Galaxy S II?
La stessa fine del Galaxy S verrà abbandonato!!! :O
P.P.s. Grazie per avermi fatto notare la firma vice moderatore :rolleyes:
Quindi per gli aggiornamenti non hai detto proprio la verità lo sai <che intendevo e parlavamo di aggiornamenti ufficiali sei furbetto.... ;)
Anche il galaxy s 2 funziona bene perché allora dovrebbe ancora venire aggiornato???
Ma che discorsi sono???? per le nuove features update no eh?:muro:
Per il prezzo 560€ o 600€ stiamo li rimane sempre vergognoso che una casa come samsung appena esce il nuovo top di gamma si dimentica del vecchio come se i miei 550€ non valessero niente a questo punto molto meglio spendere 100€ in più ma avere un telefono ed una azienda seria nel supportare i propri prodotti ed i propri clienti guarda il 3gs dopo più di due anni ancora è supportato pienamente con ios 5
Ripeto Samsung vergogna mai più un telefono Samsung!!!
La stessa fine del Galaxy S verrà abbandonato!!! :O
P.P.s. Grazie per avermi fatto notare la firma vice moderatore :rolleyes:
la firma risulta ancora irregolare e vedi di non polemizzare con gli utenti, ammonizione
Quindi per gli aggiornamenti non hai detto proprio la verità lo sai <che intendevo e parlavamo di aggiornamenti ufficiali sei furbetto.... ;)Io ho detto che dovrà essere annunciata, non ho fatto il furbo.
Anche il galaxy s 2 funziona bene perché allora dovrebbe ancora venire aggiornato???Per diversi motivi. In primo luogo, l'aggiornamento a ICS è molto più adatto di Gingerbread per un telefono come il Galaxy S 2. In secondo luogo, per via di accordi con Google per cui ogni terminale dovrà essere aggiornato per 18 mesi almeno.
Il Galaxy S è precedente a questi accordi, ma se esce la 2.3.5 direi che non c'è molto da lamentarsi dato che ha 16 mesi.
Ma che discorsi sono???? per le nuove features update no eh?:muro:Quali nuove features? Il supporto a NFC o ai processori dual core?
No, l'unica cosa che veramente dispiace è l'accelerazione grafica hardware, ma qui è soprattutto Google che è arrivata tardi.
La stessa fine del Galaxy S verrà abbandonato!!! :ONo, vedi su.
Io ho detto che dovrà essere annunciata, non ho fatto il furbo.
Per diversi motivi. In primo luogo, l'aggiornamento a ICS è molto più adatto di Gingerbread per un telefono come il Galaxy S 2. In secondo luogo, per via di accordi con Google per cui ogni terminale dovrà essere aggiornato per 18 mesi almeno.
Il Galaxy S è precedente a questi accordi, ma se esce la 2.3.5 direi che non c'è molto da lamentarsi dato che ha 16 mesi.
Quali nuove features? Il supporto a NFC o ai processori dual core?
No, l'unica cosa che veramente dispiace è l'accelerazione grafica hardware, ma qui è soprattutto Google che è arrivata tardi.
No, vedi su.
Beh allora se è così apple tutta la vita.
Molto più seria di google e di samsung messe insieme.:O
Molto più seria di google e di samsung messe insieme.:ONon capisco dove starebbe la mancanza di serietà nella parte che hai evidenziato.
MasoPerSparta
17-10-2011, 11:18
bah... sono veramente scontento del 4s e delle novità.
l'unica novità degna di nota è icloud e non sicuramente quella cavolata di siri. ci manca solo che mi metta a parlare con il telefono; per attivare siri bisogna spingere un tasto e chiedere che tempo fa oggi? intanto che spingo il tasto mi conviene spingere il tasto della applicazione meteo ed evitare di fare la figura del cretino parlando ad un cellulare.
inoltre icloud, siri sono cose che esistono già in android, quindi è una ctrl+c e ctrl+v clamoroso come il sistema notifiche.
se pensiamo le innovazioni tra il mio 3gs e al 4s non ce ne sono; certamente l'hardware è migliore... ci mancherebbe.
MasoPerSparta
17-10-2011, 11:20
concludo con 2 parlore:
NEXUS PRIME
Chi dice che siri esiste per altri cellulari non ha capito bene come funziona, chiunque l'ha potuto provare ha riportato che non esiste nulla di paragonabile.
MasoPerSparta
17-10-2011, 11:27
non ne esiste uno uguale è vero. siri sarà completissimo e perfetto (come tutte le cose apple) ma ciò non toglie che, a mio parere, è poco funzionale. la parte più utile sarà la risposta ai messaggi via voce, comodissimo durante la guida per non distrarsi dalla strada.
Perchè poter impostare appuntamenti, remainder e prendere note senta tirar fuori il cellulare di tasca?, basterà avere l'auricolare all'orecchio...
MiKeLezZ
17-10-2011, 12:56
Secondo me Siri poteva diventare una feature più interessante se mettevano un tasto unicamente per la sua attivazione (esattamente come vi è nel E72).
Il poter usare senza neppure guardare il cellulare poteva effettivamente esser utile (metti ad esempio in macchina).
Il dover premere il tasto home e poi un tasto sullo schermo non è il massimo dell'immediatezza, e a quei punti, visto il livello di attenzione, con poco più di apre direttamente l'applicazione voluta (o si scrive il messaggio, visto che poco più di una frase non si riesce a dettare).
si attiva anche dal tasto sull'auricolare se non ho capito male
Il dover premere il tasto home e poi un tasto sullo schermo non è il massimo dell'immediatezza, e a quei punti, visto il livello di attenzione, con poco più di apre direttamente l'applicazione voluta
Non funziona come scrivi. Basta tenere premuto il pulsante e parlare, proprio come funziona adesso il Controllo Vocale.
Chi ancora (non mi riferisco a te) ciclicamente sostiene l'inutilità del Siri o, peggio ancora, l'esistenza di una soluzione analoga su altra piattaforma, ha capito ben poco del suo funzionamento.
Inutile ripeterlo, c'è chi è "contro" per serenità personale. :)
Chi ancora (non mi riferisco a te) ciclicamente sostiene l'inutilità del Siri o, peggio ancora, l'esistenza di una soluzione analoga su altra piattaforma, ha capito ben poco del suo funzionamento.http://www.speaktoit.com/
Inutile stare a cincischiare, questa È una soluzione analoga.
mi ha molto deluso iphone 4s...mi aspettavo molto meglio..voglio vedere chi si mette a parlare con l iphone per strada h:D :D ihihi
mantelvaviz
17-10-2011, 15:13
http://www.speaktoit.com/
dal link che hai messo non si capisce quindi magari sbaglio, ma da quel che vedo permette solo di fare ricerche di vario tipo basate su internet o poco più (postare messaggi su Facebook) ma la comodità di Siri oltre a questo è soprattutto sull'integrazione con le funzioni del telefono, ripeto come ho già detto il giorno del Keynote: son rimasto davvero a bocca aperta per il "dialogo" che c'è a 1m11s qua http://www.youtube.com/watch?v=f_JRZI9o49w questo tipo di integrazione con la funzione calendario è davvero sorprendente ed allo stesso modo interagisce bene anche con la messaggistica (email/SMS), la sveglia/timer, le notifiche geografiche etc
non è la mera funzione a fare la differenza, è il modo in cui viene implementata e in questo Apple ci sa fare
mantelvaviz
17-10-2011, 15:14
mi ha molto deluso iphone 4s...mi aspettavo molto meglio..voglio vedere chi si mette a parlare con l iphone per strada h:D :D ihihi
non hai mai visto una persona al telefono mentre si trova per strada?
(IH)Patriota
17-10-2011, 15:18
..voglio vedere chi si mette a parlare con l iphone per strada h:D :D ihihi
Fammi capire, in pubblico puoi rispondere solo se hai un telefono di un "certo tipo" ?
La lista dei telefoni autorizzati chi la stila un ristretto gruppo di intellettuali stilisti ?
Dire che siamo "alle cozze" è poco se il tenore di alcuni reply è di questo tipo :doh:
Alcuni sembrano ricordare quelli che venivano fatti quando uscì il mouse, od altre innovazioni ormai affermate, l'iterazione uomo macchina basata sul linguaggio naturale è la cosa più normale.
Sasuke@81
17-10-2011, 16:34
non scherziamo, si trovano già delle recensioni e confronti online e si dimostra chiaramente che siri è su tuttaltro livello rispetto a programmi analoghi.
è in grado di capire anche domande complesse, non è ancora perfetto ma è sicuramente un altra cosa rispetto agli altri, almeno a detta di chi lo ha provato.
io ero molto scettico su questo siri, e lo scrivevo proprio su questo forum, ma dopo aver visto diverse prove sono rimasto senza parole, trasforma il modo di usare uno smartphone, sembra proprio di avere una segretaria.
aggiungere appuntamenti al calendario o mandare messaggi è veramente efficiente, senza contare le altre mille cose che fa e che usarlo è a prova di idiota.:p
Cincischiare?!?
Prima di usare nuovamente una parola del genere, guarda per davvero le già moltissime dimostrazioni sull'uso del SIRI, perché di sentirmi dire "cincischiare" da chi mi propone il solo trito e ritrito assistente vocale stile anni 2000, non è che ci stia volentieri :rolleyes:
Poi non posso pretendere di convincerti... contento tu, contenti tutti.
MiKeLezZ
17-10-2011, 18:59
Non funziona come scrivi. Basta tenere premuto il pulsante e parlare, proprio come funziona adesso il Controllo Vocale.
Chi ancora (non mi riferisco a te) ciclicamente sostiene l'inutilità del Siri o, peggio ancora, l'esistenza di una soluzione analoga su altra piattaforma, ha capito ben poco del suo funzionamento.
Inutile ripeterlo, c'è chi è "contro" per serenità personale. :)No. Siri necessita di premere un grosso tasto a forma di microfono disegnato sullo schermo. Questa necessità proviene dal fatto l'applicativo ha bisogno di ascoltare la tua voce, quindi quel tasto gli permette di capire quando cominciare ad ascoltare e quindi quali comandi captare. Il doppio click con il tasto centrale permette solo di avviare l'applicativo ed iniziare la frase di apertura, ma il dialogo con Siri è qualcosa di iterativo e per anche solo una semplice chiamata oppure immissione di evento sul calendario serve premere lo schermo (nel primo caso ti chiede su quale numero chiamare, nel secondo ti chiede conferma).
Per questo dico che un tastino apposito sarebbe stato molto più comodo e naturale (per quanto comunque bisogna cercare di parlare in direzione del cellulare). Se poi con l'auricolare questa funzionalità è implementata, tanto meglio!
Prima di usare nuovamente una parola del genere, guarda per davvero le già moltissime dimostrazioni sull'uso del SIRI, perché di sentirmi dire "cincischiare" da chi mi propone il solo trito e ritrito assistente vocale stile anni 2000, non è che ci stia volentieri :rolleyes: Come fai a dire che è un "trito e ritrito assistente vocale stile anni 2000"? Hai visto almeno qualche video in merito? Il concetto alla base è lo stesso di Siri.
Io ho visto i video di Siri, e ho provato direttamente SpeakToIt. Quest'ultimo non è così responsivo e preciso, ma il succo è lo stesso.
No. Siri necessita di premere un grosso tasto a forma di microfono disegnato sullo schermo. Questa necessità proviene dal fatto l'applicativo ha bisogno di ascoltare la tua voce, quindi quel tasto gli permette di capire quando cominciare ad ascoltare e quindi quali comandi captare. Il doppio click con il tasto centrale permette solo di avviare l'applicativo ed iniziare la frase di apertura, ma il dialogo con Siri è qualcosa di iterativo e per anche solo una semplice chiamata oppure immissione di evento sul calendario serve premere lo schermo (nel primo caso ti chiede su quale numero chiamare, nel secondo ti chiede conferma).
Per questo dico che un tastino apposito sarebbe stato molto più comodo e naturale (per quanto comunque bisogna cercare di parlare in direzione del cellulare). Se poi con l'auricolare questa funzionalità è implementata, tanto meglio!
Le dimostrazioni live parlano chiaro. Una pressione prolungata per il primo uso senza premere null'altro (non un doppio clic).
In quel momento non serve assolutamente premere il pulsante di Siri per dettare.
Siri rimane aperto finché non lo richiudi, quindi sì, per i nuovi comandi devi premere qualcosa ma no, se stai facendo un botta e risposta (es: composizione email) NON hai bisogno di premere nulla. E' già così con Controllo Vocale, figurati se con il Siri vanno a peggiorare.
Con l'auricolare non cambia nulla, semplicemente invece di tener premuto il pulsante sull'iPhone, premi il pulsante sulla cuffia destra. Come già avviene oggi.
Questo dimostra che anche tu, ahimè, commenti Siri senza aver visto con attenzione le dimostrazioni dal vivo. Youtube ne è pieno.
mantelvaviz
17-10-2011, 20:14
SpeakToIt ha alla base lo stesso identico concetto di Siri.
eppure da quel che si vede è comunque diverso nel funzionamento essendo meno integrato di Siri
No ciccio, SpeakToIt ha alla base lo stesso identico concetto di Siri. Fattene una ragione.
Cercherò di conviverci. Intanto chiamo l'analista.
eppure da quel che si vede è comunque diverso nel funzionamento essendo meno integrato di SiriCerto che è meno integrato, ovviamente. Non l'ha mica sviluppato Google. Ma dipende molto da come si evolverà la cosa, anche SpeakToIt è in continua evoluzione. Adesso l'interesse verso questo tipo di assistenti aumenterà nettamente, credo che ne vedremo delle belle.
SpeakToIt consente già di avere una sorta di conversazione con una AI in remoto, cui è già possibile chiedere del tempo, di chiamare qualcuno, di scrivere un SMS, di cambiare lo status di Facebook, di enunciare una definizione e via dicendo. Il concetto è lo stesso identico di Siri, la realizzazione è meno raffinata perché di certo non c'è la truppa di sviluppatori Apple a mandarlo avanti.
(Sia chiaro che non ho nulla a che farci, ma è a detta pressoché unanime in rete che sia ciò che per Android più assomiglia a Siri.)
leoneazzurro
17-10-2011, 20:47
Molto più seria di google e di samsung messe insieme.:O
Evitiamo flame di qualunque tipo. Ammonizione.
A tutti: per piacere, evitiamo di far degenerare le discussioni.
mantelvaviz
17-10-2011, 20:48
Adesso l'interesse verso questo tipo di assistenti aumenterà nettamente, credo che ne vedremo delle belle.
la concorrenza non può che far bene a tutti, in particolare a noi che siamo consumatori finali dei prodotti in questione
No. Siri necessita di premere un grosso tasto a forma di microfono disegnato sullo schermo.
Direi di no.
http://www.youtube.com/watch?v=LBEvFtJ8BeA
Alla prima richiesta basta il tasto esterno.
Alcuni sembrano ricordare quelli che venivano fatti quando uscì il mouse, od altre innovazioni ormai affermate, l'iterazione uomo macchina basata sul linguaggio naturale è la cosa più normale.
La comprensione del linguaggio parlato è una cosa che fanno parecchi software, quello che dovrebbe essere innovativo di Siri è la sua integrazione con una IA in grado di capire a un livello superiore i comandi.
Un assistente vocale stupido qualsiasi è in grado di capire il comando "mettimi la sveglia alle 7 domattina", il passo ulteriore di queste ia dovrebbe essere la comprensione che il comando "devo essere in ufficio alle 8 domani" è la stessa cosa, il salto concettuale è piuttosto complicato perchè bisogna comprendere che ci metto un' ora da quando mi sveglio a quando arrivo in ufficio e capire dal contesto che voglio essere svegliato in tempo, la quantità di informazioni ed elaborazione necessarie diventano rapidamente enormi, un "prenotami il ristorante per domani sera" potrebbe dover andare a pescare le informazioni che dicono che domani è l' anniversario di matrimonio e che quindi bisogna prenotare per due in quel ristorante specifico e magari comprare 12 rose rosse dal fiorista ...
Per il momento la quantità di informazioni e la potenza elaborativa necessarie per questo tipo di analisi è svolta da server centralizzati, fino ad adesso abbiamo visto Siri utilizzato da 4 gatti, ma quando tutti avranno iPhone 4S il sistema reggerà il carico ?
Ci sono inoltre due aspetti fondamentali che sono problematici :
1- Questo sistema richiede che un enorme numero di informazioni personali siano riversate su server terzi, non si tratta più di poche e ben circostanziate notizie, ma di un livello estremo di pervasività di parecchi ordini di grandezza superiore a quello che già oggi viene ritenuto preoccupante, ad esempio è di oggi questa notizia : http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=166818&sez=LEALTRE
Vogliamo davvero far sapere a un dispositivo chiacchierone quello che non vogliamo raccontare a nessuno ?
2- Perchè dovrei dire "devo essere in ufficio alle 8 domani" anzichè "mettimi la sveglia alle 7 domattina" ?
Abbiamo bisogno veramente di un sistema capace di capire un ordine di quel tipo ?
A parte il gioco di dare ordini sempre più oscuri per vedere se il telefono riesce a capirli, abbiamo veramente bisogno di un maggiordomo che pensi al posto nostro ?
A parte il gioco di dare ordini sempre più oscuri per vedere se il telefono riesce a capirli, abbiamo veramente bisogno di un maggiordomo che pensi al posto nostro ?
Premesso che ritengo Siri abbastanza inutile.. comunque non deve pensare al posto nostro, ma aiutarci in alcune semplici operazioni permettendoci di risparmiare tempo.
Siri non pensa e non ragiona, risponde.
La comprensione del linguaggio parlato è una cosa che fanno parecchi software, quello che dovrebbe essere innovativo di Siri è la sua integrazione con una IA in grado di capire a un livello superiore i comandi.
Un conto è il riconoscimento vocale che esiste da decenni, ormai, un'altro è la comprensione del significato di una frase come sembra fare Siri.
Un assistente vocale stupido qualsiasi è in grado di capire il comando "mettimi la sveglia alle 7 domattina", il passo ulteriore di queste ia dovrebbe essere la comprensione che il comando "devo essere in ufficio alle 8 domani" è la stessa cosa, il salto concettuale è piuttosto complicato perchè bisogna comprendere che ci metto un' ora da quando mi sveglio a quando arrivo in ufficio e capire dal contesto che voglio essere svegliato in tempo, la quantità di informazioni ed elaborazione necessarie diventano rapidamente enormi, un "prenotami il ristorante per domani sera" potrebbe dover andare a pescare le informazioni che dicono che domani è l' anniversario di matrimonio e che quindi bisogna prenotare per due in quel ristorante specifico e magari comprare 12 rose rosse dal fiorista ...
Stai andando un po' avanti come esempi, l'assistente deve capire che cosa voglio fare e aiutarmi ad organizzare l'evento, non decidere che devo anche passare dal fiorista ;)
Per il momento la quantità di informazioni e la potenza elaborativa necessarie per questo tipo di analisi è svolta da server centralizzati, fino ad adesso abbiamo visto Siri utilizzato da 4 gatti, ma quando tutti avranno iPhone 4S il sistema reggerà il carico ?
Ci sono inoltre due aspetti fondamentali che sono problematici :
1- Questo sistema richiede che un enorme numero di informazioni personali siano riversate su server terzi, non si tratta più di poche e ben circostanziate notizie, ma di un livello estremo di pervasività di parecchi ordini di grandezza superiore a quello che già oggi viene ritenuto preoccupante, ad esempio è di oggi questa notizia : http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=166818&sez=LEALTRE
Vogliamo davvero far sapere a un dispositivo chiacchierone quello che non vogliamo raccontare a nessuno ?
2- Perchè dovrei dire "devo essere in ufficio alle 8 domani" anzichè "mettimi la sveglia alle 7 domattina" ?
Abbiamo bisogno veramente di un sistema capace di capire un ordine di quel tipo ?
E' la normal evoluzione, leggevo in questi giorni che già da decenni l'iterazione parlata con le machine è considerata la migliore, solo che fino ad adesso non era fattibile.
per la potenza elaborativa necessaria direi che Apple abbia espanso le prorpie server farm, oltretutto non sono sicuro che per tutte le tipologie di comandi sia richiesta l'elaborazione remota, altrimenti mentre è in modalità aereo non potrei neanche aggiungere un appuntamento.
Per il momento la quantità di informazioni e la potenza elaborativa necessarie per questo tipo di analisi è svolta da server centralizzati, fino ad adesso abbiamo visto Siri utilizzato da 4 gatti, ma quando tutti avranno iPhone 4S il sistema reggerà il carico ?Francamente non credo che Apple abbia sottovalutato questo aspetto. Semmai si vedrà, ma se anche avranno problemi ricorreranno subito ad aumentare i server.
Abbiamo bisogno veramente di un sistema capace di capire un ordine di quel tipo ?In effetti, secondo me, no. Anzi, a mio avviso è anche deleterio per il proprio impegno mentale XD
mantelvaviz
18-10-2011, 11:10
ma quando tutti avranno iPhone 4S il sistema reggerà il carico ?
hai voglia... ok che banda e potenza di calcolo sono due parametri nettamente diversi in ambito server, però in qualche modo crescono parallelamente tra loro e se consideri cosa è successo al lancio di iOS5 scaricato in contemporanea all'update di Lion da MILIONI di persone, generando così tanto traffico da spiccare sull'intera rete nazionale inglese... (quelle 3 ore alla fine del grafico)
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2011/10/trafficIOS5_graph_600.jpg
di potenza di fuoco ce ne hanno a volontà insomma :D non son messi come l'ISTAT e il suo sito del centimento
Comunque il CEO di Twitter ha affermato che dall'uscita di iOS5 il volume dei tweet è trilicato :eek:
Avete notato che nel menù localizzazione, in fondo, è stato inserito un sotto-menu con le voci di sistema?
Non è chiaro se i servizi di localizzazione per tali voci di sistema sono davvero necessari o meno. iAd, per esempio, credo sia abbastanza superfluo.. e cos+ probabilmente anche diagnosi e utilizzo.
Avete provato?
allora che faccio tengo il mio "vecchio" i phone 4 o lo cambio con questo nuovo?:D
allora che faccio tengo il mio "vecchio" i phone 4 o lo cambio con questo nuovo?:D
Tieni il 4 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.