PDA

View Full Version : Il mio macbook non è abbastanza potente per una webcam? Sticaz...


McNed
04-10-2011, 19:14
Ciao a tutti, ho comprato la fantastica ( perchè lo è davvero ) microsfot lifecam full hd ecc...
ve la faccio breve:
requisiti per registrrare in full hd ( quad core a 3ghz [ E STI CAZZI! ] )
ma a me bastava registrare in 720p.

Siccome non è compatabile il sw originale con osx ( strano,eh ! ) ho provato a registrare in 720p. Ho provato? parolone visto che non so come provare.
Photobooth me la rileva e registra sì. Ma registra in 640x560 ( credo ) quindi non in 720p e per giunta registra con degli scatti.

Stiamo parlando di un macbook penultimo modello ( fine 2010 se non erro ) so solo che è per ora il penultimo, non di certo una merdaccia!

ho provato a scaricare debut video capture, ma mi fa registrare solo in full hd ( bel paradosso. ) e per giunta è ingestibile, scatta da morire, quindi è inutile.

Consigli? Qualche sw consigliato?
Mi basta registrare in 720p.
Vi dico solo che l'ho provata anche sul mio Hptouchsmart ( con windows, coi drivers originali ) e stesso risultato. Bhe almeno col sw originale potevo scegliere tutte le definizioni e i formati possibili, ma comunque appena mi azzardavo a cliccare il 1280x720p... VIA CO JIII SCATTIII!

non posso credere che non posso con un macbook registrare dalla webcam in 720p!
( ah imovie neanche me la rileva, me la snobba )

consigli ?

toni.bacan
05-10-2011, 13:26
Drastico ma.... Cambiare webcam :stordita:
Già il fatto che richieda un QuadCore a 3GHz mi suona strano, poi per giunta il software (ed immagino di conseguenza il relativo corredo drivers) non è compatibile con OSX.
Collegandola semplicemente plug&play non riesce (come plausibile) a funzionare a dovere, e siccome i drivers sono nel software di installazione (only WIN) mi sa che tanto che non riesci ad andare da nessuna parte.