PDA

View Full Version : windows 7 e utente standard

Rutenio
04-10-2011, 14:11
Salve, avrei una domanda riguardo windows 7 e un account con privilegi non amministrativi (standard)

premesso che alcuni eseguibili richiedono l'inserimento della password amministrativa per poter essere lanciati, la mia domanda e': E' possibile configurare windows in modo tale che ALCUNI eseguibili (definiti da me) che richiedono privilegi amministrativi, possono essere lanciati SENZA dover inserire la password di amministratore? se si, come?

ringrazio in anticipo per le risposte

Il Bruco
04-10-2011, 19:36
Entri come Utente Amministratore tasto dx del mouse sull'eseguibile:
Proprietà
Compatibilità
Spunta "Esegui questo programma come Amministratore"
Click su "Modifica impoistazioni per tutti gli utenti"
Applica OK

Rutenio
13-10-2011, 17:23
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Con la procedura da te consigliata non ho risolto il problema: anche se tutti gli utenti eseguiranno come amministratore il programma, all'utente standard e' necessario inserire la password di amministratore...
in sostanza vorrei che per un eseguibile da me definito non sia necessario il controllo uac. Altri consigli?

Khronos
13-10-2011, 18:03
attenzione.

il controllo dell'UAC non centra una mazza con la password amministrativa.
tu puoi avere tutte le password che vuoi, e l'UAC ti impedisce comunque di proseguire se vai a rompere le scatole a posizioni di sistema protette.
viceversa, puoi operare ovunque tu voglia anche senza password, ad esempio se lavori nella directory X:\blamiao . non è di sistema e quindi il sistema se ne sbatte altamente.

ma se, via policy, hai impostato che gli user non possono avviare niente, non avvieranno niente senza password amministrativa.

Rutenio
14-10-2011, 16:21
ok.
Quindi via policy POSSO impostare che per un eseguibile non sia necessario inserire la password amministrativa?
se si, come?
grazie in anticipo