PDA

View Full Version : Collegamento tra due aziende

Genik
03-10-2011, 07:21
Buongiorno,
spiego cosa devo fare e spero in qualcuno così gentile da darmi qualche consiglio!

Stiamo aprendo una nuova sede che dovrà essere collegata a quella attuale dove risiede il server con il software gestionale (dai client si punta semplicemente un'unità di rete che punta la cartella del server col db) e dove risiede l'archivio dei dati (un NAS TeraStation Buffalo).
Attualmente sia in una sede che nell'altra non è presente un firewall, ma 2 Fritz!Box di modelli differenti.

Lo scopo è dalla nuova sede lavorare direttamente sul gestionale e sui dati della sede principale: cosa mi consigliate?
Una VPN LAN-to-LAN o qualcosa del genere?
Se si, con cosa mi consigliate di farla, senza sparare alto su router e firewall da migliaia di euro? (Come vedete le esigenze sono molto semplici).

Ora abbiamo per ogni azienda un IP statico, consigliate di far questo collegamente soltanto tramite 2 router o è necessario per forza acquistare una Subnet con 2 IP uno per router e uno per firewall di ogni sede?

PS: In ogni sede dovrà mantenere per forza i Fritz!Box almeno per collegare i telefoni ed utilizzare il VoIP, anche solo come gateway esterno senza la linea collegata (o si può sostituire con un Aethra StarVoice)

Grazie,
Saluti

G.

Salvosballos
04-10-2011, 21:07
2 router zyxel ;)
EDIT

Genik
05-10-2011, 07:46
Speravo in una risposta più seria e dettagliata.
Il come fare quel che ho chiesto più che altro ed eventualmente come farlo con i firewall, i router me li posso comprare da solo dato che siamo rivenditori.
Attualmente le 2 LAN sono estese con una VPN LAN-to-LAN tra 2 Fritz!Box 7170 e 7270.

OUTATIME
05-10-2011, 08:39
Scusa, ma per caso il gestionale è basato su un DB access?

pegasolabs
05-10-2011, 18:57
2 router zyxel ;)
EDIThttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695749
Sospeso 5gg

Genik
10-10-2011, 14:37
Scusa, ma per caso il gestionale è basato su un DB access?

Il gestionale è Arca Professional, non ho idea di che DB utilizzi sinceramente... Non ci capisco nulla.
In futuro forse sarà presente Arca Evolution, che lavora con MS SQL (e gli utenti dell'Active Directory).

Proprio nessuno che sappia darmi un consiglio?