View Full Version : Quali marce offrono la miglior assistenza in Italia ?
Buon giorno signori,
Vorrei comprare un notebook o netbook pero' sono un po' indeciso su quale marca acquistare. Mi vorrei orientare su una marca che ha una buonissima reputazione con la loro assistenza clienti/sostituzione pezzi.
Di eserienze ho solo con la marca asus e sony vaio. Di vaio posso dire che hanno un'assistenza molto buona. Rispondono subito e mandano il corriere per il ritiro il giono dopo. Normalmente la macchina ritorna in circa 5-7 giorni. Tutto a spese loro.
Asus invece e' un'altra cosa. Al telefono non rispondono molto velocemente; rilasciano i codici di rientro solo dopo le 13.00 (quindi se chiamate alle 11 ad esempio dovrete richiamare dopo le 13.00); e quello che mi da piu' fastidio e' il fatto che il corriere e' a spese mie - questa spesa e' di circa 30 euro.
So che i thinkpad (alcuni modelli) sono generalmente buone macchine pero' non so niente su come funziona l'assistanza in Italia. Ho visto che nei negozi sono quasi inesistenti e generalmente gli trovi solo online.
Quale altre marche (come sony vaio) hanno una buonissima reputazione con l'assistanza in Italia ? (Ovviamente non m'interessa cosa dicono di essa negli USA o altri paesi).
Maiden26
02-10-2011, 21:47
Asus invece e' un'altra cosa. Al telefono non rispondono molto velocemente; rilasciano i codici di rientro solo dopo le 13.00 (quindi se chiamate alle 11 ad esempio dovrete richiamare dopo le 13.00); e quello che mi da piu' fastidio e' il fatto che il corriere e' a spese mie - questa spesa e' di circa 30 euro.
quando hai avuto questa esperienza??qui: http://www.asusworld.it/service.asp#top parla di "consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso", boh...
la cosa mi interessa......:what:
comunque, per quello che si legge, sicuramente terrei in considerazione Dell.....
quando hai avuto questa esperienza??qui: http://www.asusworld.it/service.asp#top parla di "consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso", boh...
la cosa mi interessa......:what:
comunque, per quello che si legge, sicuramente terrei in considerazione Dell.....
L'anno scorso. Ho acquistato un notebook Asus e avevo dei problemi con il microfono interno. La persona con la quale ho parlato al telefono mi ha detto che il corriere e' a spese mie, percio' alla fine non valeva spedirlo e ho comprato un microfono low cost.
L'anno scorso. Ho acquistato un notebook Asus e avevo dei problemi con il microfono interno. La persona con la quale ho parlato al telefono mi ha detto che il corriere e' a spese mie, percio' alla fine non valeva spedirlo e ho comprato un microfono low cost.
strano se il pc è in garanzia è tutto a carico di asus.. a parte il fatto dell'assicurazione che ti costa 18 euro e quella è a parte ed è facoltativa ma caldamente consigliata..
strano se il pc è in garanzia è tutto a carico di asus.. a parte il fatto dell'assicurazione che ti costa 18 euro e quella è a parte ed è facoltativa ma caldamente consigliata..
E' a carico di asus la riparazione/sostituzione e apparentemente non il pagamento del corriere.
Maiden26
03-10-2011, 16:19
E' a carico di asus la riparazione/sostituzione e apparentemente non il pagamento del corriere.
si ma "consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso" mi sembra abbastanza chiaro....o sul sito è scritta una cazzata, o l'operatore al telefono ti ha detto una cazzata....bisognerebbe sentire altre voci....
in ogni caso c'è da dire che, nel momento in cui ti consigliano caldamente l'assicurazione, è come se si pagasse la spedizione, anche se non si è obbligati a farla....
si ma "consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso" mi sembra abbastanza chiaro....o sul sito è scritta una cazzata, o l'operatore al telefono ti ha detto una cazzata....bisognerebbe sentire altre voci....
in ogni caso c'è da dire che, nel momento in cui ti consigliano caldamente l'assicurazione, è come se si pagasse la spedizione, anche se non si è obbligati a farla....
già infatti quando mandai il mio asus in riparazione questa cosa mi aveva fatto storcere il naso...oltre al fatto che era tornato graffiato sulla cover superiore... ma vabbè.. io però dopo lo schifo di portatile asus che in 5 mesi si è rotto due volte e con un fischio al microfono..oltre che bloccarsi spesso all'avvio... e questi 18 euro caldamente consigliati per spedirlo... non comprerò mai più nulla di asus... :D
già infatti quando mandai il mio asus in riparazione questa cosa mi aveva fatto storcere il naso...oltre al fatto che era tornato graffiato sulla cover superiore... ma vabbè.. io però dopo lo schifo di portatile asus che in 5 mesi si è rotto due volte e con un fischio al microfono..oltre che bloccarsi spesso all'avvio... e questi 18 euro caldamente consigliati per spedirlo... non comprerò mai più nulla di asus... :D
Dopo quanti giorni hai ricevuto il notebook?
Dopo quanti giorni hai ricevuto il notebook?
ma sui tempi di riparazione e consegna sono stati veloci per carità..su quello nulla da dire.. 7 giorni e avevo il pc a casa
Mandato due volte il mio vecchio AJ6A in assistenza.
MAI pagato un solo euro di spedizione...tutto a carico di ASUS in quanto in garanzia con ritiro e riconsegna inclusa nel prezzo.
Entrambe le volte il portatile è stato via solo 7 giorni.
Assistenza positiva anche con HP con i quali ho parlato via mail per spiegare il mio problema al masterizzatore integrato e dopo qualche verifica, per mia scelta, mi è stato spedito a casa il nuovo masterizzatore.
;)
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