Warlok
02-10-2011, 11:14
Il contesto al quale vorrei applicare questo automatismo è nella rivendita, mi servirebbe un sistema che in automatico all'acquisto di un articolo e al consecutivo arrivo di una mail (leggere A) mi invii in risposta una email (legg B) all'indirizzo del cliente (legg C) e se possibile alla fine di tutto mi avvii un applicazione predefinita.(legg D)
A) a seconda dell'intestatario e/o del testo contenuto nell'email
B) Email magari gia inserita come bozza o ancora meglio che invi la 1° contenuta in una determinata cartella, in caso proprio non si potesse... mmm magari utilizzare + ”modelli predefiniti” d’email
C) Possibilmente estrapolato dal testo dell'email arrivata, altrimenti mi accontenterei presa dal mittente
D) Un programma di Macro.
Siccome non ho mai approfondito tali argomenti, vorrei sapere quale software fosse + appropriato per effettuare tali operazioni (e magari + avanzate) ; qualunque dritta è apprezzata :mc: .
A) a seconda dell'intestatario e/o del testo contenuto nell'email
B) Email magari gia inserita come bozza o ancora meglio che invi la 1° contenuta in una determinata cartella, in caso proprio non si potesse... mmm magari utilizzare + ”modelli predefiniti” d’email
C) Possibilmente estrapolato dal testo dell'email arrivata, altrimenti mi accontenterei presa dal mittente
D) Un programma di Macro.
Siccome non ho mai approfondito tali argomenti, vorrei sapere quale software fosse + appropriato per effettuare tali operazioni (e magari + avanzate) ; qualunque dritta è apprezzata :mc: .