PDA

View Full Version : Consiglio su notebook - urgenteeee !!

priscilla7
01-10-2011, 09:25
HP Pavilion dv6-3106sl

Intel Core™ i3-370M

Velocità del clock 2.40 GHz

Velocità BUS 2.5 GT/s

Cache di terzo livello 3 MB

Chipset Intel HM55

Memoria RAM Tipo DDR3

Memoria installata 4GB

Massima supportata 8GB

Hard Disk Tipo SATA

Capacità 320GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)

Velocità 7200rpm

Adattatore Grafico Produttore ATI

Modello Mobility Radeon HD 5470

Memoria totale 512MB dedicata

Dettagli fino a 2202MB complessiva

Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer LightScribe SuperMulti

Caratteristiche Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta.
Altro N.d.

Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio

Altoparlanti Stereo Altec Lansing - Dolby Advanced Audio

Display Tipo LCD BrightView 16:9 retroilluminazione LED

Dimensioni 15,6 pollici

Risoluzione 1366x768 pixel

Connettività Modem No

LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n

Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI

Porte USB 4 USB 2.0 (di cui 1 condivisa eSATA)

Come vi sembra ? Ho bisogno di un notebook con molta urgenza visto che il mio attuale mi sta per lasciare.

Con il portatile faccio un pò di tutto ( film, musica, word, excel, internet, poker, photoshop a livello amatoriale ) , ma non gioco!

Due domande:

- il processore come vi sembra ? è buono ?

- cosa sono le schede grafiche HD ? leggo che è da 512 MB e mi vien da dire: le HD da 512 MB sono migliori di quelle normali da 1 GB ( per normale intendo una non HD, ad esempio come la mia mobility radeon 9600 da 1 GB di circa 6 anni fa ) ?

- inoltre, gli HP si surriscaldano facilmente ? la ventolina dura oppure dopo 2 anni il notebook inizia a spegnersi per le temperature elevate raggiunte ?

Grazie

calabar
01-10-2011, 10:11
Ciao priscilla7,
Dovresti eliminare il collegamento al negozio, è vietato dal regolamento, e riportare invece modello e magari scheda tecnica (o link al sito del produttore) del computer.

PS: la quantità di ram della scheda video è una delle ultime cose da guardare per determinarne le prestazioni. Si tratta comunque di una scheda molto superiore alla tua vecchia, nonostante sia una scheda di fascia bassa.

priscilla7
01-10-2011, 10:30
A parità di prezzo ( 379 euro o max 400 euro ) e tenendo conto di cosa faccio con il portatile ( film, photoshop non da pro, poker, musica, word, excel, internet, e niente giochi ), cosa mi consiglieresti ?

Grazie :)

tonyxx
01-10-2011, 14:36
- cosa sono le schede grafiche HD ? leggo che è da 512 MB e mi vien da dire: le HD da 512 MB sono migliori di quelle normali da 1 GB ( per normale intendo una non HD, ad esempio come la mia mobility radeon 9600 da 1 GB di circa 6 anni fa ) ?

che confusione!!!!!!

il nome hd e la quantità esagerata di memoria video (spesso presa a scapito della ram) sono sempre più usati come attira-niubbi:D :D :D
la potenza di una scheda grafica è data da numero core, frequenza memoria e core, processo produttivo, architettura, tecnologie implementate.
la memoria non conta molto, 512 mb sono più che sufficenti nelle schede economiche, 1gb per quelle media, e 2-3 gb per quelle più costose da gioco serio ( quelle che costano 150 e più euro per intenderci:D )

comunque ti ho già risposto nel altra domanda, è però vietato fare più domande =:mad:

priscilla7
01-10-2011, 22:13
che confusione!!!!!!

il nome hd e la quantità esagerata di memoria video (spesso presa a scapito della ram) sono sempre più usati come attira-niubbi:D :D :D
la potenza di una scheda grafica è data da numero core, frequenza memoria e core, processo produttivo, architettura, tecnologie implementate.
la memoria non conta molto, 512 mb sono più che sufficenti nelle schede economiche, 1gb per quelle media, e 2-3 gb per quelle più costose da gioco serio ( quelle che costano 150 e più euro per intenderci:D )

comunque ti ho già risposto nel altra domanda, è però vietato fare più domande =:mad:

Grazie per la risposta, ma, francamente, non è che hai dato luce ai miei interrogativi.

1. La Ati Mobility Radeon HD 5470, montata da questo modello, come la reputi in una scala da 1 a 10 per i fini che ho indicato ( film, photoshop a livello amatoriale, ecc ) ?

2. Il portatile che ho proposto ( HP dv6-3106sl ), a tuo avviso, è un buon prodotto per quel che ne devo fare io ?

3. Ad occhio, viste le componenti, rischia di surriscaldarsi facilmente ?

Grazie :)

PS. Le tematiche dei miei post hanno soggetti differenti ;) non credo che stia andando contro il regolamento.

Washakie
02-10-2011, 00:07
Pessimo prodotto (lascia perdere i pavillon, lascia perdere i vecchi icore e soprattutto non spendere più di 330-350 euro), ti ho consigliato alcuni modelli nel thread generico.

frankpiuma71
02-10-2011, 06:50
HP Pavilion dv6-3106sl

Come vi sembra ? Ho bisogno di un notebook con molta urgenza visto che il mio attuale mi sta per lasciare.

Con il portatile faccio un pò di tutto ( film, musica, word, excel, internet, poker, photoshop a livello amatoriale ) , ma non gioco!

Due domande:

- il processore come vi sembra ? è buono ?

- inoltre, gli HP si surriscaldano facilmente ? la ventolina dura oppure dopo 2 anni il notebook inizia a spegnersi per le temperature elevate raggiunte ?

Grazie

valuta il packard bell tk11 con meno di 350 biscotti hai un bel prodottino

tonyxx
02-10-2011, 09:13
1. La Ati Mobility Radeon HD 5470, montata da questo modello, come la reputi in una scala da 1 a 10 per i fini che ho indicato ( film, photoshop a livello amatoriale, ecc ) ?

2. Il portatile che ho proposto ( HP dv6-3106sl ), a tuo avviso, è un buon prodotto per quel che ne devo fare io ?

3. Ad occhio, viste le componenti, rischia di surriscaldarsi facilmente ?

1 : 5+

2 : no

3 : si