View Full Version : [THREAD UFFICIALE][PS3/XBOX360] I'm Alive
Susanoo78
30-09-2011, 21:31
Non so se qualcuno di voi prima d'ora gli è capitato di vedere l'anteprima di questo gioco.
A me ha subito incuriosito sinceramente.
Vidi il trailer l'anno scorso poi non se ne seppe più niente, come se fosse stato abbandonato il progetto.
Lo sta sviluppando la Ubisoft e dovrebbe uscire questo inverno,vediamo un'po
http://2.bp.blogspot.com/_RrWRfBW9dOc/Sk-VfHl0iqI/AAAAAAAAAkY/c1HOPCmPgBM/s400/i+m+alive+free+download.jpg
Genere: Azione/Avventura
Produttore: Ubisoft
Sviluppatore: DarkWorks
Data Uscita: Primavera 2012
Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=_wbI04-pZ1Q&feature=related
Informazioni sul gioco
Il gioco è stato pensato per essere un’avventura tipo survival, ambientato in una realtà alternativa dove vediamo la città di Haveton in rovine, dove nessuno è a conoscenza di cosa abbia provocato tanta distruzione.
I giocatori dovranno badare a se stessi e a tutti i sopravvissuti, cercando di affrontare molte avversità, e scoprire cosa abbia provocato la distruzione della città.
Ubisoft ha anche confermato che nel gioco: "non ci sarà ne guerra, niente armi devastanti, né mostri che richiedono tonnellate di proiettili per essere abbattuti, ma solo un sacco di solitudine, ecc..." L'obiettivo principale del gioco è quello di sopravvivere al terremoto e cercare di trovare la moglie e la figlia disperse.
Il gioco dura 8 ore e sono presenti nel gioco 12 trofei/obiettivi.
Trama
Nella città di Haventon, città immaginaria degli Stati Uniti, un anno dopo un terribile terremoto, che ha spazzato via quasi interamente la razza umana, un uomo lotta per la sopravvivenza in una città desolata mentre cerca di ritrovare la moglie e la figlia da tempo disperse.
http://media.gamesource.it/gallery/ps3/66922/IAmAlive-10101.jpg
http://media.giantbomb.com/uploads/0/6304/192174-asg_super.jpg
Fonte wikipedia
si piace anche a me... è dato per fine anno su xbox live arcade (marketplace). :D
il primo trailer mi aveva hypato tantissimo, dopo non si è saputo più niente, quest'ultimo trailer è abb decente. avrei preferito che non fosse su live e psn.
sicuramente han tagliato tantissimo da qualche parte. cmq fortunatamente almeno sul live si può provare, se mi intriga lo prendo.
ShadowThrone
01-10-2011, 06:22
altro trailer http://www.gamesblog.it/post/27893/i-am-alive-torna-in-vita-con-un-trailer
Susanoo78
19-11-2011, 21:45
dovrebbe uscire il 14 dicembre e forse sarà sui scaffali quindi non più da psn/xlive ma non si è sicuri ancora
gampley orientato sulla sopravvivenza
posto un'altro trailer http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KVNThe17IkI#!
La prima immagine con i grattacieli mi ricorda un film, ma non so quale :confused:
Comunque un titolo molto interessante
Susanoo78
20-11-2011, 00:39
La prima immagine con i grattacieli mi ricorda un film, ma non so quale :confused:
Comunque un titolo molto interessante
forse coverfield!?
opinione personale: questo gioco ha la faccia del titolo che non uscirà mai.
esce il 15 dicembre per live arcade e psn.
Sembra molto interessante, vedendo i trailer..Speriamo bene..
Susanoo78
20-11-2011, 13:47
infatti mette molta curiosità questo titolo,il fatto che dovrebbe essere acquistabile solo da psn/xlive è dovuto alla poca fiducia di successo che ripone la casa produttrice stessa del gioco.
ma alcune voci invece dicono che sarà disponibile anche su disco,boh!
tecnologico
20-11-2011, 14:13
ma si saranno accorti che è na mezza merda e lo fanno uscire così...
Susanoo78
25-11-2011, 23:31
I Am ALive avrà una longevità prevista tra le sei e le otto ore di gioco, nulla da invidiare dunque ai rivali su supporto fisico.
Il videogame di ambientazione post-apocalittica che verrà pubblicato in Digital Delivery per PSN ed Xbox Live avrà una grandezza inferiore ai 2 GigaByte, per rispettare le direttive di Microsoft in merito ai Live Arcade e proprio di questo ha parlato il creative director Stanislas Mettra, che in una recente intervista ha fatto notare come questo vincolo non sia un fattore prettamente negativo, anzi, è stato un input per gli sviluppatori che hanno dedicato la propria creatività all'essenziale.
"I vincoli creativi sono generalmente sempre una buona cosa, perché costringono a concentrarsi su ciò che è essenziale. L'attenzione sull'immersione ed il tono del gioco ci ha aiutati a creare un personaggio principale effettivamente interessante".
fonte: Console tribe
esce fra una settimana e non si sa ancora niente? manco un po di pubblicita? qualche video gameplay? niente di niente?
spero che da lunedì escono una paio di recensioni, fortunatamente è un live arcade, almeno si riesce a provarlo prima. sono fiducioso, speriamo bene :p
Susanoo78
09-12-2011, 14:24
fortunatamente è un live arcade, almeno si riesce a provarlo prima. sono fiducioso, speriamo bene :p
credo sia questo uno dei motivi.
esce fra una settimana e non si sa ancora niente?
L'uscita è stata rimandata all'inizio del 2012.
Ancora? Mamma mia :rolleyes:
ma andassero a cagare allora...bha
grazie per la news cmq...che palle però eh...
Susanoo78
10-12-2011, 00:34
ma andassero a cagare allora...bha
:asd: :asd: :asd:
Susanoo78
17-01-2012, 21:59
disponibile dal 22 febbraio
Susanoo78
24-01-2012, 10:42
stavolta hanno detto disponibile dal 7 marzo
sarà la volta buona? :doh:
stavolta hanno detto disponibile dal 7 marzo
sarà la volta buona? :doh:
Dai non ci credo :rotfl: :rotfl: :muro:
Susanoo78
24-01-2012, 11:09
Dai non ci credo :rotfl: :rotfl: :muro:
non è un gioco attesissimo però sta risultando una buffonata sto progetto
http://multiplayer.it/giochi/i-am-alive-per-ps3.html
http://www.games.it/microsoft/xbox360/news/i-am-alive-abbiamo-data-uscita.html
Susanoo78
07-02-2012, 23:33
nuovo video dove mostra qualcosa in più sul gameplay
il 22 di questo mese ormai è vicino e non si è più ritrattata la data di uscita.
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12744/i-am-alive.aspx
theclosest
22-02-2012, 08:39
Ma sarà solo acquistabile online?
E' uscito effettivamente oggi?
Ma sarà solo acquistabile online?
E' uscito effettivamente oggi?
Sì, solo online. Al momento ancora nulla sul Marketplace :boh:
Susanoo78
28-02-2012, 07:37
altro video
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10103/i-am-alive.aspx
theclosest
28-02-2012, 14:55
Veramente irritante che non ci sia il modo di comprarlo, scaricarlo, e trasferirlo sulla ps3. Se uno ha la ps3 nella casa estiva cosa fa? Bah.
COmunque, mediamente quanto sono grossi i giochi in digital delivery?
TIpo se volessi portarmi la ps3 in ufficio (:doh: ) per collegarla, quanto dovrei scaricare?
E le procedure di registrazione al network sono facili?
City Hunter '91
28-02-2012, 15:19
Il feeling col progetto originale mi sembra buono, da tenere d'occhio.
LuPellox85
28-02-2012, 15:26
quindi confermano il 7 marzo per xbox360? sembra meritevole..
Susanoo78
28-02-2012, 18:41
quindi confermano il 7 marzo per xbox360? sembra meritevole..
questa dovrebbe essere la data di rilascio,dico dovrebbe perche hanno rimandata svariare volte
Speriamo sia la volta buona :rolleyes:
theclosest
05-03-2012, 10:23
Mancano due giorni. :read:
Susanoo78
05-03-2012, 11:13
Mancano due giorni. :read:
sperando sia la volta buona
sperando sia la volta buona
ho "paura" perche ancora non si leggono recensioni e non si sa nulla, spero anche io che esca il 7, perche mi son rotto di aspettare, poi se fa cagare, gli meno pure :asd:
edit: ho appena visto sul sito multi.it che fan la superdiretta oggi, evidentemente il 7 dovrebbe essere confermato...
Ieri ho visto diversi video del gameplay, ho comprato Alan Wake sullo store... mi sembra davvero sotto le aspettative questo.
theclosest
05-03-2012, 13:07
;37039797']Ieri ho visto diversi video del gameplay, ho comprato Alan Wake sullo store... mi sembra davvero sotto le aspettative questo.
Che c'entra alan wake?
Più che altro mi chiedo 1) quanto costerà 2) quanto sarà grosso
Ma sarà un 1000G tipo Crysis oppure avrà obiettivi in stile arcade?
Che c'entra alan wake?
Che ero indeciso tra quale prendere tra i due
theclosest
05-03-2012, 13:18
;37039943']Che ero indeciso tra quale prendere tra i due
aaah pardòn :asd:
Io AW l'avrei preso fisicamente (fra l'altro l'ho preso pure io sabato, la limited col libro)
aaah pardòn :asd:
Io AW l'avrei preso fisicamente (fra l'altro l'ho preso pure io sabato, la limited col libro)
Parlo di American Nightmare
Che c'entra alan wake?
dovrebbe costare 1200msp, 12€? per psn
Ma sarà un 1000G tipo Crysis oppure avrà obiettivi in stile arcade?
obbiettivi stile arcade
sono uscite delle prime rece, sembra abbastanza decente:
Everyeye.it (http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/i-am-alive_recensione_16311) 8
Multiplayer.it (http://multiplayer.it/recensioni/99824-i-am-alive-lonore-di-un-padre.html) 8,1
spaziogame ancora non fa la rece, strano (di solito sono i soliti siti italiani che seguo, anche se delle rece non frega nulla :p )
io lo prendo venerdi, perche in mezzo alla settimana non ho tempo per giocarci...se qualcuno domani lo prende, ci faccia sapere :D
sto gioco potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa, ecco altri voti:
http://www.gamesblog.it/post/33187/i-am-alive-disponibile-discreti-i-voti-delle-prime-recensioni
Susanoo78
07-03-2012, 10:04
sono mesi che lo dico ma.....
stamattina su psn non c'era ancora
LuPellox85
07-03-2012, 10:12
su xbox live c'è.. devo ancora decidere se prenderlo.. il fatto è che non ho proprio tempo ora di giocare ma mi attizza parecchio!
tutti sembrano concordare sul fatto che il gioco è avvincente e molto intrigante, mostra il fianco dal lato tecnico probabilmente perchè spostato in fascia lowbudget...
Stai a vedere che Ubisoft aveva per le mani un vero capolavoro e l'hanno gambizzato per sfiducia...
Proprio vero, le idee nuove non convincono nessuno, meglio investire nell'ennesimo sparatutto di melma, magari online... così si risparmia pure sulla stesura della sceneggiatura.
Sul live c'è la demo, per chi volesse provarlo
come da richiesta, commutato in thread ufficiale. Buon proseguimento
optijet980
07-03-2012, 11:25
Peccato che non esce per PC :mad:
LuPellox85
07-03-2012, 11:45
Peccato che non esce per PC :mad:
magari fanno un porting in caso di successo
City Hunter '91
07-03-2012, 12:05
Credo che lo prendero', mi ispira piu' questo che me3 :D
Spero che facciano un seguito con un budget full.
la trama non sembra un granchè, peccato, avevo puntato su quello io, va bhe, cmq venerdì lo prendo sicuro.
per psn mi sembra che esca piu in li, esclusiva temporale?
Susanoo78
07-03-2012, 13:05
la trama non sembra un granchè, peccato, avevo puntato su quello io, va bhe, cmq venerdì lo prendo sicuro.
per psn mi sembra che esca piu in li, esclusiva temporale?
uscirà anche su psn
uscirà anche su psn
a uscire lo so che esce (esclusiva TEMPORALE) pero non so quando, mi sembra 2 settimane, ma potrei sbagliarmi
demo in down..poi scrivo qualche commento ;)
City Hunter '91
07-03-2012, 16:04
La trama pare sia volutamente lasciata a meta', se avra' successo probabilmente faranno un seguito piu' curato, quindi compriamolo sto gioco :D
Ha cmq un contesto generale molto diverso dagli standard odierni, per circa 6/8 ore di gioco, mi va bene anche una trama piatta, se poi mi si offre molto altro.
uscirà anche su psn
sul sito ufficiale dicono un generico primavera 2012, chissà perchè succedono queste cose? :stordita:
Susanoo78
07-03-2012, 18:22
sul sito ufficiale dicono un generico primavera 2012, chissà perchè succedono queste cose? :stordita:
me lo sono chiesto anch'io
comunque sulla pagina iniziale ho copiato :D le info del gioco se qualcuno avesse la curiosità.
LuPellox85
07-03-2012, 19:53
Ci ho giocato mezz'ora... Veramente notevole, credo che lo acquisterò
Susanoo78
07-03-2012, 19:57
Ci ho giocato mezz'ora... Veramente notevole, credo che lo acquisterò
ma è sottolineato?
inventario e giocabilità come sono? quanto costa ?
LuPellox85
07-03-2012, 20:09
ma è sottolineato?
inventario e giocabilità come sono? quanto costa ?
Eng sub ita, inventario sembra ok, ho appena 3 cose però, giocabilità mi piace però devo capire meglio i combattimenti
Costa 1200 mp
Susanoo78
07-03-2012, 20:16
Eng sub ita, inventario sembra ok, ho appena 3 cose però, giocabilità mi piace però devo capire meglio i combattimenti
Costa 1200 mp
io ho la ps3 a quanto corrisponderebbe +/-
Costa 1200 mp
che balls, anche questo sottotitolato...:rolleyes:
io ho la ps3 a quanto corrisponderebbe +/-
dovrebbe essere 12 o 15€, non ne sono sicuro
Susanoo78
07-03-2012, 23:28
dovrebbe essere 12 o 15€, non ne sono sicuro
molte grazie :)
Ma site sicuri che non sia sviluppato anche per pc? su multiplayer.it indicano anche windows...
nicholas76
08-03-2012, 09:03
ma non c'è ancora su PSN????? il 7 marzo era ieri se non sbaglio......mah, sarà che febbraio l'han fatto diventare di 31 giorni
Giocato pochissimo alla demo ma non male, pensavo fosse freeroaming invece non lo è, vediamo, adesso esce anche me3 ma 1200 punti quasi quasi me lo compro.
Susanoo78
08-03-2012, 10:30
ma non c'è ancora su PSN????? il 7 marzo era ieri se non sbaglio......mah, sarà che febbraio l'han fatto diventare di 31 giorni
per psn l'uscita prevista è in primavera 2012
giorno non specificato
Susanoo78
08-03-2012, 11:18
Comprato..In down :D
come ti sembra?
come ti sembra?
La versione completa ancora non sono riuscito a provarla, sono preso da ME3 :D
Però la demo mi aveva convinto..L'atmosfera soprattutto, la ricerca della sopravvivenza ad ogni costo..Bello bello
mamma mia che delusione, l'ho finito, a parte che dura 4-5 ore, altro che 8, calcolando che sono morto o "bloccato" (a volte non si capisce dove bisogna andare :p ) un paio di volte, mi mancano da aiutare circa 12 persone, ma va bhe, non ci vuole molto.
il gameplay è semi decente, la resistenza è una buona novità, ma a volte fa innervosire e non poco. le provviste sinceramente si trovano, stessa cosa i colpi, basta utilizzarli bene. la città, quel poco che è rimasta è stata riprodotto bene, ovviamente graficamente non fa gridare al miracolo, ma per un live arcade diciamo che va bene.
purtroppo alla fine si fa sempre la stessa cosa, vai di li, fai attenzione agli stronzetti :asd: e prosegui, diciamo che sei lo schiavetto di tutti :asd: .
il finale no comment, brutto è inutile, sinceramente pensavo continuasse, son rimasto così :mbe:
si sono scordati totalmente di una trama, quando vidi il trailer per la prima volta mi era salito un hype pazzesco, l'idea di essere da solo con lo scopo di sopravvivere mi sembrava molto figo. lo han ridimensionato, ma tanto tanto imho, tutto sto tempo per fare ste 4 cosette non ha senso.
va bhe, peccato, un'occasione mancata
mamma mia che delusione, l'ho finito, a parte che dura 4-5 ore, altro che 8, calcolando che sono morto o "bloccato" (a volte non si capisce dove bisogna andare :p ) un paio di volte, mi mancano da aiutare circa 12 persone, ma va bhe, non ci vuole molto.
il gameplay è semi decente, la resistenza è una buona novità, ma a volte fa innervosire e non poco. le provviste sinceramente si trovano, stessa cosa i colpi, basta utilizzarli bene. la città, quel poco che è rimasta è stata riprodotto bene, ovviamente graficamente non fa gridare al miracolo, ma per un live arcade diciamo che va bene.
purtroppo alla fine si fa sempre la stessa cosa, vai di li, fai attenzione agli stronzetti :asd: e prosegui, diciamo che sei lo schiavetto di tutti :asd: .
il finale no comment, brutto è inutile, sinceramente pensavo continuasse, son rimasto così :mbe:
si sono scordati totalmente di una trama, quando vidi il trailer per la prima volta mi era salito un hype pazzesco, l'idea di essere da solo con lo scopo di sopravvivere mi sembrava molto figo. lo han ridimensionato, ma tanto tanto imho, tutto sto tempo per fare ste 4 cosette non ha senso.
si vede che nn ne hai seguito molto la vicenda, sto gioco è uscito per miracolo, per forza ti sembra incompleto sotto vari aspetti
Susanoo78
11-03-2012, 11:41
a quanto leggo è più il finale che non ti ha convinto
si vede che nn ne hai seguito molto la vicenda, sto gioco è uscito per miracolo, per forza ti sembra incompleto sotto vari aspetti
lo seguita anche troppo guarda, tutto questo tempo non è incompleto, di più, è vero che han dovuto "rifare" tutto, pero...
a quanto leggo è più il finale che non ti ha convinto
bhe piu che altro la storia dietro, quasi inesistente, han tagliato la prima parte, perchè il gioco inizia dove noi (il protagonista) ritorna nella sua città dopo un anno di viaggio per ritrovare la sua famiglia, c'è un anno "buio", sicuramente all'inizio volevano iniziare proprio all'inizio (scusate il gioco di parlore) del terremoto (basta anche vedere il primo trailer). il gameplay è quello, vai in quel posto, prendi qualche provvista, affronti 2-3 persone e prosegui, manca il "succo" per andare avanti. cmq non dico che sia brutto, è giocabile, ma potevan fare mooolto ma mooolto di piu ;)
-Mariello-
11-03-2012, 16:24
Visto/letto delle recensioni. Provo la demo e, se mi convince, lo compro; ma da come lo hanno descritto, credo di comprarlo sicuramente :fagiano:
Andre106
12-03-2012, 14:18
Nulla, ho sprecato 1200 ms.... Non pensavo fosse cosi frustrante... Odio i giochi a checkpoint lontanissim, qui devi rifarti mezza partita al minimo errore, non ho piu tempo come a 16 anni , lavoro e ho una vita sociale, moglie e compagnia... Mi dispiace ma se ne possono a dare a fare in culo, qualche check piu vicno non era la morte dinessuno, soparttutto con un cs in melee che fa pena
Nulla, ho sprecato 1200 ms.... Non pensavo fosse cosi frustrante... Odio i giochi a checkpoint lontanissim, qui devi rifarti mezza partita al minimo errore, non ho piu tempo come a 16 anni , lavoro e ho una vita sociale, moglie e compagnia... Mi dispiace ma se ne possono a dare a fare in culo, qualche check piu vicno non era la morte dinessuno, soparttutto con un cs in melee che fa pena
bah, io non ho finito neanche la demo.
spero che qualche produzione con un po più di soldi in tasca prenda il tema di questo gioco che di buono aveva solo l'atmosfera e ne faccia un uso migliore.
Susanoo78
18-03-2012, 12:14
ma è uscito per ps3?
Susanoo78
29-03-2012, 08:35
Ma qualcosa si sa?
ancora niente per psn.
doveva uscire in primavera ma penso che sia una questione di 1 settimana al max 2
http://blog.it.playstation.com/2012/03/21/i-am-alive-arriva-sul-psn-il-4-aprile/
Susanoo78
29-03-2012, 18:02
http://blog.it.playstation.com/2012/03/21/i-am-alive-arriva-sul-psn-il-4-aprile/
grazie lukesh :)
lo prenderò sicuramente ma forse non ora
è uscito sul psn, 15 euri, forse... + in là:fagiano:
Susanoo78
04-04-2012, 19:26
è uscito sul psn, 15 euri, forse... + in là:fagiano:
idem, anche perche al momento ho giochi sul groppone :D
Approfitto del thread ufficiale per parlarvi del gioco che ho appena finito
A parte le ottime atmosfere ci sono da segnalare delle ottime sezioni stile Lara co arrampicate magnifiche sui grattacieli ottimi combattimenti tattici e una buona trama semplice ma di impatto
Nulla di miracoloso ma un onestissimo gioco ad un prezzo stracciato che vi farA vivere un vero survival dove un proiettile trovato è una specie di miracolo
Susanoo78
04-05-2012, 18:21
Approfitto del thread ufficiale per parlarvi del gioco che ho appena finito
A parte le ottime atmosfere ci sono da segnalare delle ottime sezioni stile Lara co arrampicate magnifiche sui grattacieli ottimi combattimenti tattici e una buona trama semplice ma di impatto
Nulla di miracoloso ma un onestissimo gioco ad un prezzo stracciato che vi farA vivere un vero survival dove un proiettile trovato è una specie di miracolo
uhm.. lo consigli allora.
lo prenderò sicuro anche perche come hai già detto tu il prezzo è buono.
pando811
16-05-2012, 08:44
Finito,bel giochillo ma finale un po' cacato,potevano sforzarsi un attimino di piu' :fagiano:
lordkain84
16-05-2012, 09:41
Finito,bel giochillo ma finale un po' cacato,potevano sforzarsi un attimino di piu' :fagiano:
mi sembra un pò diffcile come gioco ... un giorno in 10 minuti di gioco ti ho visto morire 10000000000 di volte :asd:
quanto costa adesso? e quanto dura più o meno?
oggi sul psn lo devono mettere scontato a 8 euro :cool:
preso sul botolo, sta a 480 mp (meno di 4 euro) ... come gioco non mi dispiace ma accidenti, i checkpoint sono da panico!!!! Non parlo dei riavvi con i tentativi limitati quando muori, ma quando devi uscire e non puoi salvare e prende l'ultima posizione che salva lui a cazzum e questo comporta che :
- Sono LONTANISSIMI tra di loro....
- Devi riassorbirti tutte le cutscene senza possibilità di skip.
mi piace, ma spesso non ho tantissimo tempo e procedo molto piano (me lo porta a fare lo stile di gioco), ma ho il forte sospetto che lo abbandono se ogni volta devo rifare praticamente tutto il livello in velocità ... :muro:
Peccato che abbia questo difetto , che per me è enorme... per il resto stò apprezzando, difficilotto, insomma se ti sparano uno / due colpi sei morto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.