PDA

View Full Version : Massima autonomia su 11"-12" max 13" prezzo <350

*andr3a*
30-09-2011, 18:10
Come da titolo sto cercando un netbook subnotebook small notebook o come cavolo volete chiamarlo :D che mi offra la massima autonomia e che abbia un display compreso nel range tra 11" e 13".

Così ad occhio ho visto che il 1215p della Asus potrebbe fare al caso mio (devo solo prendere appunti quindi office+web non mi interessa nient'altro). l'unica cosa che mi frena è la possibilità di acquistarne uno col touchpad fallato: lo vorrei subito funzionante e non subito in garanzia!

altrimenti c'era l'ideapad s205 ma dura di meno ed è introvabile così come l'MSI U270 che però ha il contro del prezzo elevato.

Bon ho detto tutto sparate le vostre idee :)

PS: opzione asus transfomer + dock valutata ma lo vorrei usato per non spendere troppo ed è difficile da trovare :S

tonyxx
30-09-2011, 19:46
l' eee trasformer non è affato difficile da trovare, casomai è un pò caro, ma se vuoi la massima autonomia è perfetto (con la doc tastiera si intende)

i netbook con batteria a 6 celle dual core hanno un autonomia REALE di circa 4-5 ore, quelli single core con atom 5-6 ore, ma le prestazioni lasciano un (bel) pò a desiderare (altro)...
ma poi il tuo budget quanto sarebbe?

calabar
30-09-2011, 21:26
l' eee trasformer non è affato difficile da trovare, casomai è un pò caro, ma se vuoi la massima autonomia è perfetto (con la doc tastiera si intende)
Lui intendeva dire che era difficile trovarli di seconda mano.

In ogni caso ci sono netbook che superano le 10 ore di autonomia, e già da parecchio tempo. Certo, le prestazioni poi sono miserrime...

*andr3a*
30-09-2011, 23:32

i netbook con batteria a 6 celle dual core hanno un autonomia REALE di circa 4-5 ore, quelli single core con atom 5-6 ore, ma le prestazioni lasciano un (bel) pò a desiderare (altro)...
ma poi il tuo budget quanto sarebbe?

Lui intendeva dire che era difficile trovarli di seconda mano.

In ogni caso ci sono netbook che superano le 10 ore di autonomia, e già da parecchio tempo. Certo, le prestazioni poi sono miserrime...

esatto io intendevo di seconda mano :)
come prestazioni ripeto mi interessa poco purchè si riesca a far girare Office ed un pò di web.
Le cose più importanti sono autonomia e tastiera. Per questo mi pareva che l'asus fosse il punto d'incontro migliore (un 10" è troppo piccolo, lo sto usando adesso).
Il budget è meno di 350.
Se avete qualche modello da consigliare dite pure che ci do un occhio :)

tonyxx
01-10-2011, 14:50

si, lo sò, ma per esempio il mio aspire one 751h quando aveva xp (ho finalmente detto addio a windows sul netbook perchè con ubuntu và molto meglio) ho raggiunto le 10 ore di autonomia, ma leggendo un libro in formato .doc e le prestazioni sono comunque molto modeste.
se deve fare cose mediamente pesanti, se ha netbook estremamente lenti, ci mette di più a farle:D
ma comunque un ipotetico eee pad trasformer con dock dovrebbe arrivare a 13-14 ore, cosa che i netbook non possono fare (o forse non ancora:D ), o più probabilmente mai

*andr3a*
01-10-2011, 15:26
preso eee pad transformer + dock usato! :D
spero sia adeguato altrimenti cmq lo uso come tablet insieme a mio fratello e mi prenderà un eventuale netbook :)