PDA

View Full Version : Mobo andata, riuscite a confermarmelo?

tarty88
30-09-2011, 18:52
Ciao a tutti, ho una mobo asus 775 con un E6600... Pochi giorni fa, dopo un temporale, il pc si accendeva ma nn arrivava nessun segnale al monitor, nn fa nessun bip all' avvio... poc fa ho provato a montare un' altra scheda video per escludere il problema vga e come pensavo il risultato nn è cambiato, sempre schermo nero e nessun segnale... I led della mobo si accendono e l hdd si sente ke parte all accensione ma è come se tutto stalla, nn parte nulla, nessun bip... Ho fatto partire il pc senza ram e nn fa bip lo speaker... è andata la mobo o potrebbe essere anke la cpu? grazie x le risposte

ThEf0x
01-10-2011, 07:32
Sinceramente di CPU rotte non ne ho mai sentito. Ma proprio MAI! Mi sa proprio che è la mobo. Confermo!

T_Frank
01-10-2011, 07:51
Sulle mobo asus top di gamma compare anche un numero per segnalarti dove è l'intoppo.

DuroK3D
01-10-2011, 08:32
Ciao a tutti, ho una mobo asus 775 con un E6600... Pochi giorni fa, dopo un temporale, il pc si accendeva ma nn arrivava nessun segnale al monitor, nn fa nessun bip all' avvio... poc fa ho provato a montare un' altra scheda video per escludere il problema vga e come pensavo il risultato nn è cambiato, sempre schermo nero e nessun segnale... I led della mobo si accendono e l hdd si sente ke parte all accensione ma è come se tutto stalla, nn parte nulla, nessun bip... Ho fatto partire il pc senza ram e nn fa bip lo speaker... è andata la mobo o potrebbe essere anke la cpu? grazie x le risposte

generalmente lo schermo è nero anche se non vanno le ram...prova a staccare i banchi di ram e provare uno ad uno i banchi. Mi sembra strano che sia partita la cpu...piu probabili le ram o la mobo

tarty88
01-10-2011, 13:18
Sulle mobo asus top di gamma compare anche un numero per segnalarti dove è l'intoppo.Purtroppo nn è una top gamma è una P5LD2-x, nn ci sono schermini ke indicano errori
generalmente lo schermo è nero anche se non vanno le ram...prova a staccare i banchi di ram e provare uno ad uno i banchi. Mi sembra strano che sia partita la cpu...piu probabili le ram o la moboHai ragione, ma a quanto mi ricordo, se colleghi male le ram lo speaker emette un bip prolungato (almeno sulla mia vecchia mobo era così)... proverò cmq le ram sul pc di un amico, sempre ke siano compatibili

Cobain
01-10-2011, 23:36
se fa il boot caricando il sistema operativo mentre noni vedi niente è quasi sicuramente la mobo.

biometallo
02-10-2011, 00:46
Io per esperienza personale non escluderei che il problema possa riguardare l'alimentatore, anni fa in una situazione simile risolsi proprio in questo, e la cosa mi rimase impressa perché proprio per il fatto che apparentemente il pc riceveva corrente ed ero convinto che il problema fosse altrove...

O poi certo, la scheda madre rimane la maggior indiziata.

se fa il boot caricando il sistema operativo mentre noni vedi niente è quasi sicuramente la mobo.
Da come ha descritto il problema non sembra che carichi nulla, semplicemente gli HDD ricevono corrente.