PDA

View Full Version : Problemi completamento installazione windows 7

plateo
30-09-2011, 10:08
Ciao a tutti ragazzi,

allora il mio problema è che non riesco a completare l'istallazione di windows 7.
Faccio partire il cd da boot, inizio l'istallazione e tutto va perfettamente... ma quando arrivo all'ultimo passaggio (completamento dell'istallazione) non va più avanti.
Il pc non si blocca, i puntini continuano a muoversi, ma non completa l'operazione.
Ho provato Gparted, ho verificato che il bios fosse l'ultimo disponibile.. ma niente non mi completa l'istallazione

Come posso risolvere il problema?

Grazie

Eress
30-09-2011, 16:18
Ê un pc recente? C'era qualche altro OS prima?

plateo
01-10-2011, 09:00
Ê un pc recente? C'era qualche altro OS prima?

Come sistema operativo c'era già Windows 7, installato senza problemi, il pc è bbastanza recente:
CPU Intle E8400
4Gb di RAM
etc...

Praticamente ho risolto installando prima windows xp e poi facendo l'aggiornamento a Windows 7, ma non capisco quale possa essere stato il problema, non mi era mai capitato -____-

DevilTyphoon
01-10-2011, 12:33
Come sistema operativo c'era già Windows 7, installato senza problemi, il pc è bbastanza recente:
CPU Intle E8400
4Gb di RAM
etc...

Praticamente ho risolto installando prima windows xp e poi facendo l'aggiornamento a Windows 7, ma non capisco quale possa essere stato il problema, non mi era mai capitato -____-

Ciao!!! Ma lo sai che io avevo (cioè ho) il tuo stesso identico problema??? ho persino chiamato il mio topic quasi uguale al tuo!!
Adesso sono con il Vista. A sto punto siccome dovevo far passare un amico al sette perchè si tratta del suo pc io ho già il sette. Conviene fargli installare il vista e senza contaminare Vista installare subito il sette??

plateo
01-10-2011, 12:42
Ciao!!! Ma lo sai che io avevo (cioè ho) il tuo stesso identico problema??? ho persino chiamato il mio topic quasi uguale al tuo!!
Adesso sono con il Vista. A sto punto siccome dovevo far passare un amico al sette perchè si tratta del suo pc io ho già il sette. Conviene fargli installare il vista e senza contaminare Vista installare subito il sette??

Io ho risolto così, però a me è la prima volta che capita, ho installato il sette su diversi pc (anche sul mio di casa) e non ho mai avuto problemi.