View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] L.A. NOIRE
CAPT.HOOK
28-09-2011, 19:07
E' tramite un comunicato stampa che Rockstar Games, etichetta di Take-Two Interactive Software, e Team Bondi hanno annunciato che L.A. Noire: The Complete Edition sarà disponibile per Windows PC, Steam, e OnLive l’8 Novembre 2011 in America e l’11 Novembre 2011 in Europa.
Oltre al gioco originale completo, i consumatori che acquistano L.A. Noire: The Complete Edition riceveranno un codice multiuso per accedere a tutti i contenuti aggiuntivi scaricabili. Questo include tutti i DLC precedentemente rilasciati per le versioni console, tra cui "Nicholson Electroplating", caso della sezione Incendi dolosi, "Un mare d’erba”, caso della Narcotici, "La macchina del console", caso della sezione Traffico, "La città nuda", caso della Narcotici e "Un piccolo lapsus", caso del Traffico. La versione PC di L.A. Noire: The Complete Edition è stata sviluppata da Rockstar Leeds. Il gioco funzionerà su una vasta gamma di PC e disporrà di una maggiore risoluzione e dettaglio grafico insieme alla rimappatura della tastiera e il supporto gamepad. In L.A. Noire: The Complete Edition per PC sarà presente anche il supporto per NVIDIA 3D Vision in grado di restituire un maggiore senso di interazione e di immersione.
Requisiti di sistema:
Sistema operativo: Windows 7 / Windows Vista Service Pack 1 / Windows XP Service Pack 3 / OnLive per PC o Mac;
Processore: Intel da Dual Core 2.2GHz a Quad Core 3.2GHz / AMD da Dual Core 2.4Ghz a Quad Core 3.2Ghz;
RAM: da 2GB a 8GB;
Spazio su hard disk: 16GB;
Scheda Video: da NVIDIA GeForce 8600 GT 512MB a NVIDIA GeForce GTX 580 1536MB / da Radeon HD 3000 512MB a Radeon HD 6850 1024MB;
Scheda audio: 100% DirectX 9 Compatibile;
Lettore DVD.
L.A. Noire: The Complete Edition è classificato PEGI 18+ e sarà disponibile sia in versione retail sia in versione digitale ad un prezzo consigliato di € 49.90.
Data di uscita: 11 novembre 2011 PC
Visto come si erano messe le cose direi che meglio di cosi non si poteva proprio sperare! :D :D :D
Se è come gta4 quel dualcore messo lì,non va proprio...:asd:
wolverine
28-09-2011, 19:12
Speriamo non valga la stessa teoria di GTA IV, in questo caso un octacore.. :D
sertopica
28-09-2011, 19:21
ALLELUJA!! Pensavo tutto fosse ormai perduto... Grazie dell'info Hook! :D
Comunque vi ricordo che l'engine non è il RAGE, bensì un motore proprietario sviluppato dal team (Sandro) Bondi. :asd:
bodomTerror
28-09-2011, 19:25
ALLELUJA!! Pensavo tutto fosse ormai perduto... Grazie dell'info Hook! :D
Comunque vi ricordo che l'engine non è il RAGE, bensì un motore proprietario sviluppato dal team (Sandro) Bondi. :asd:
Sicuro? :stordita: http://it.wikipedia.org/wiki/Rockstar_Advanced_Game_Engine e usa invece havok al posto di euphoria
Molto interessato a questo gioco.
Vediamo com'è venuto su PC.
sertopica
28-09-2011, 19:28
Sicuro? :stordita: http://it.wikipedia.org/wiki/Rockstar_Advanced_Game_Engine e usa invece havok al posto di euphoria
E che cacchio... Spè che mo cerco... È pur sempre Wikipedia :asd:
Per esempio qui: http://forums.gametrailers.com/thread/official-l-a--noire-thread/1142330
Da molte parti ho letto che l'engine è proprietario... Sicuramente, vista la somiglianza col RAGE, è stato erroneamente inserito nella lista. Io ci ho giocato su PS3 e si vede che non c'entra molto con l'engine di GTA. Poi boh... :stordita:
edit: pure qui... http://en.wikipedia.org/wiki/L.A._Noire In house engine
Comunque il gioco era in sviluppo già prima di GTA e comunque prima che il Team Bondi venisse "pappato" da R*, quindi il fatto che possa essere stato creato da loro ci può stare.
Se non avrà problemi di ottimizzazione mi interesserà sicuramente, è un genere un po' a se, e da quello che ho letto pare non sia niente male :)
La Complete Edition si sa già quanto costerà?
sertopica
28-09-2011, 19:40
Se non avrà problemi di ottimizzazione mi interesserà sicuramente, è un genere un po' a se, e da quello che ho letto pare non sia niente male :)
La Complete Edition si sa già quanto costerà?
C'è scritto... 49 euri! :D
C'è scritto... 49 euri! :D
Vero :fagiano:
Un titolo singolare, non vedo l'ora
Ottimo! :D
Quello che mi preoccupa un pò sono i requisiti raccomandati. Va bene le espressioni facciali da oscar, ma qui mi pare si esageri...Quadcore da 3,2 GHz + GTX 580 + 8GB di ram. Praticamente sono sotto in tutto :sbonk:
shaka444
28-09-2011, 20:55
8 gb di ram? 580 gtx? ci stanno prendendo per il culo senza neanche mezze misure... a sto punto sarà ottimizzato peggio di gta4 (uno dei peggiori giochi della storia dal punto di vista dell'ottimizzazione) ed ho detto tutto :asd:
Ottima notizia, ma il mio pc ce la farà? :muro:
Fantastica notizia :D......però mi domando, perchè per nvidia gtx 580, mentre per ati una "misera" 6850? :confused:
demiurgous
28-09-2011, 23:17
Grandissima notizia, poi, relativamente presto direi, visto quanto s'è aspettato per GTAIV.
Per inciso comunque, avrei preferito Red Dead:rolleyes:
momo-racing
28-09-2011, 23:40
e che cacchio, mo mi tocca scegliere tra La Noir e Skyrim :cry:
CAPT.HOOK
28-09-2011, 23:49
Se non altro posso rivendermi la mia copia di L.A. noire per PS3 :asd:
29Leonardo
29-09-2011, 07:57
Speravo in una conversione di RDR, fottezero di sto gioco...:(
Per convertirlo subito su PC immagino che sto "gioco" abbia fatto flop su console.
cronos1990
29-09-2011, 08:06
Fantastica notizia :D......però mi domando, perchè per nvidia gtx 580, mentre per ati una "misera" 6850? :confused:Probabile sia ottimizzato per ATI.
In teoria il gioco su console dovrebbe essere ottimizzato sia per Nvidia che per ATI (dato che XBox e PS3 si programmano in maniera diversa, e da un lato abbiamo un chip grafico ATI sulla console Microsoft e dall'altro un chip grafico Nvidia sulla PS3).
Ma presumo che abbiano fatto un portring dalla versione per XBox, sicuramente più similare da programmare rispetto alla versione PC, quindi...
Ovviamente sto ipotizzando :D
Dreammaker21
29-09-2011, 08:48
Sono contento di poterlo finalmente giocare ma anche io avrei preferito RDR!!
Avendo già giocato, a lungo e con soddisfazione, a RDR ma non avendo giocato, ancora, a L.A. Noire sono piuttosto contento dell'annuncio pc.
Lo giocherò ben volentieri godendo delle piccole aggiunte che avremo sulla nostra piattaforma preferita, anche se molti amici mi dicono che, secondo loro, il gioco aveva si potenziale ma era anche abbastanza ripetitivo ed andando in la con le ore perdeva di mordente.
Endy.
CAPT.HOOK
29-09-2011, 10:08
Se potete evitare di ripetere "era meglio RDR che L.A. Noire" mi fate un favore...dopotutto nella vita bisogna sapersi accontentare e inoltre vi suggerisco di credere che questo gioco e' un BEL GIOCO!
Aspettate e vedrete! ;)
Dreammaker21
29-09-2011, 10:10
Se potete evitare di ripetere "era meglio RDR che L.A. Noire" mi fate un favore...dopotutto nella vita bisogna sapersi accontentare e inoltre vi suggerisco di credere che questo gioco e' un BEL GIOCO!
Aspettate e vedrete! ;)
Mai pensato il contrario, secondo me L.A. è un titolo molto bello ma è evidente che vorremmo da parte di Rockstar più attenzione verso la piattaforma PC.
demiurgous
29-09-2011, 11:17
Se potete evitare di ripetere "era meglio RDR che L.A. Noire" mi fate un favore
Scusami padrone.
sertopica
29-09-2011, 11:44
RDR alle lunghe annoia... Finita la trama principale (peraltro cortina) resta ben poco da fare... Un po' la maledizione dei freeroaming sconclusionati. Comunque direi di restare IT, stiamo comunque parlando di un gran titolo, acclamato non solo nell'ambito videoludico.
Fra l'altro vi consiglio, se vi piace il genere ed il contesto storico, di guardare il film L'Assoluzione, con un Robert De Niro in veste di prete corrotto... :D
bene questo è un must have ma rdr lo vojo pureee:cry:
CAPT.HOOK
29-09-2011, 12:27
Scusami padrone.
Giu' a 90° dunque :asd:
RDR alle lunghe annoia... Finita la trama principale (peraltro cortina) resta ben poco da fare... Un po' la maledizione dei freeroaming sconclusionati. Comunque direi di restare IT, stiamo comunque parlando di un gran titolo, acclamato non solo nell'ambito videoludico.
Fra l'altro vi consiglio, se vi piace il genere ed il contesto storico, di guardare il film L'Assoluzione, con un Robert De Niro in veste di prete corrotto... :D
RDR di sola trama fa circa 25 ore di gioco, se per te e' cortino...:stordita:
sertopica
29-09-2011, 12:43
Intendo rispetto ai Free Roaming tradizionali by Rockstar, tipo GTA. :D
Fantasma diablo 2
29-09-2011, 12:48
Leggendo i requisiti suppongo sarà un gioco enormemente scalabile (cosa tra l'altro non comune nei porting da consolle)...Dubito comunque che giri su 8600gt visto che arrancava già due anni e mezzo fa quando la usavo per giocare...
CAPT.HOOK
29-09-2011, 13:05
Intendo rispetto ai Free Roaming tradizionali by Rockstar, tipo GTA. :D
Ogni tanto alzala la cornetta, che MondialCasa ti aspetta! :rolleyes:
annoia anche questo non preoccuparti :asd:
son contento per voi, ma come gioco dopo un po rompe le palle. LA Noia si doveva chiamare :asd:
imho ovviamente ;)
sertopica
29-09-2011, 13:26
annoia anche questo non preoccuparti :asd:
son contento per voi, ma come gioco dopo un po rompe le palle. LA Noia si doveva chiamare :asd:
imho ovviamente ;)
A ciascuno il suo... Io non l'ho trovato affatto noioso, anzi...
cronos1990
29-09-2011, 13:38
Aspettate e vedrete! ;)Si, ma io volevo RDR :cry: :cry: :cry:
:asd:
CAPT.HOOK
29-09-2011, 13:49
Si, ma io volevo RDR :cry: :cry: :cry:
Da te me lo aspettavo! :sofico:
alexbilly
29-09-2011, 13:59
e comunque è peggio LA Noire che RDR :asd:
cronos1990
29-09-2011, 14:15
Comunque, ad essere sincero, a leggere le recensioni varie non è che mi abbia fatto una grande impressione stò gioco.
Di sicuro ha elementi che lo rendono originale, immagino che possa attirare molto sotto questo profilo.
Comunque, ad essere sincero, a leggere le recensioni varie non è che mi abbia fatto una grande impressione stò gioco.
Di sicuro ha elementi che lo rendono originale, immagino che possa attirare molto sotto questo profilo.
punta sulla cinematicità alla heavy rain...quindi se il genere interessa è cmq un must have .....
Stiamo parlando di un gioco lineare,quindi di freeroaming c'ha ben poco. Non è un difetto,anzi...
Non utilizza l'engine grafico RAGE,e nemmeno l'euphoria (engine fisico),mentre utilizza l'havok che è sempre sinonimo di qualità e prestazioni ottimali. In conclusione sarà probabilmente un gioco parecchio leggero (la fisica pesava in gta4),e originale.
appleroof
29-09-2011, 16:19
Mah...come dicevo altrove questa uscita in fretta e furia su pc mi puzza di megasola (anche leggendo i giudizi non entusiasti sul gioco), poi magari mi sbaglio
sertopica
29-09-2011, 16:43
Mah...come dicevo altrove questa uscita in fretta e furia su pc mi puzza di megasola (anche leggendo i giudizi non entusiasti sul gioco), poi magari mi sbaglio
Come dicevo altrove ( :asd: ) secondo me merita davvero tanto. :O
Comunque credo che le vendite non siano state molto alte, visto il breve lasso di tempo intercorso fra l'uscita su console e l'imminente arrivo su PC...
demiurgous
29-09-2011, 19:05
Giu' a 90° dunque :asd:
:asd: quello lo eviterei volentieri..
comunque, io sono uno che s'è divertito giocando tipo tre volte Farheneit: Indigo Prophecy, c'entrano qualcosa l'uno con l'altro?
Mi piaceva tanto, investigazione, casi irrisolti ecc. anche se questo sarà molto meno scriptato (quindi, potenzialmente, enormemente meglio)
cronos1990
29-09-2011, 19:41
punta sulla cinematicità alla heavy rain...quindi se il genere interessa è cmq un must have .....Non metterei a confronto questo gioco con Heavy Rain; il gioco PS3 è di fatto un film interattivo, dove l'interattività è "clikka in quel punto indicato con i segnali al neon" (non che HR sia fatto male, tutt'altro... ma è quanto di più distante dal concetto di "videogioco" per quanto mi riguarda).
Più che mai mi lascia perplesso alcuni aspetti che sembrano trascurati. Al di là del discorso delle animazioni facciali, sul quale hanno investito parecchio, da quanto letto sembra che il gioco sia comunque lineare e ripetitivo, tutti i casi si susseguono sempre seguendo una metodologia standard, che il free-roaming non ha alcun senso di essere, che le parti dell'interrogatorio (uno dei punti focali del gioco) si riducono tutti ad una serie di 3 opzioni sempre uguali tra loro, che in alcuni casi il gioco sia troppo "guidato".
Questo per lo meno leggendo almeno un paio di recensioni a suo tempo. Motivo per cui mi ha sempre lasciato qualche dubbio il gioco.
D'altro canto è indubbio che, come dicevo, ha elementi originali sicuramente interessanti, non ultimo proprio il sistema di animazioni facciali; si tratta poi di un genere abbastanza raro in circolazione tra i videogiochi (poliziesco/investigazione), quindi sicuramente chi è appassionato sarà sicuramente attratto.
Non metterei a confronto questo gioco con Heavy Rain; il gioco PS3 è di fatto un film interattivo, dove l'interattività è "clikka in quel punto indicato con i segnali al neon" (non che HR sia fatto male, tutt'altro... ma è quanto di più distante dal concetto di "videogioco" per quanto mi riguarda).
Più che mai mi lascia perplesso alcuni aspetti che sembrano trascurati. Al di là del discorso delle animazioni facciali, sul quale hanno investito parecchio, da quanto letto sembra che il gioco sia comunque lineare e ripetitivo, tutti i casi si susseguono sempre seguendo una metodologia standard, che il free-roaming non ha alcun senso di essere, che le parti dell'interrogatorio (uno dei punti focali del gioco) si riducono tutti ad una serie di 3 opzioni sempre uguali tra loro, che in alcuni casi il gioco sia troppo "guidato".
Questo per lo meno leggendo almeno un paio di recensioni a suo tempo. Motivo per cui mi ha sempre lasciato qualche dubbio il gioco.
D'altro canto è indubbio che, come dicevo, ha elementi originali sicuramente interessanti, non ultimo proprio il sistema di animazioni facciali; si tratta poi di un genere abbastanza raro in circolazione tra i videogiochi (poliziesco/investigazione), quindi sicuramente chi è appassionato sarà sicuramente attratto.
Le animazioni facciali fanno impallidire quelle di half life 2...:eek: E la sincronizzazione tra labiale e voce è praticamente perfetta. Sicuramente qualcosa che non si è mai visto prima in un videogioco!
CAPT.HOOK
29-09-2011, 20:27
Le animazioni facciali fanno impallidire quelle di half life 2...:eek: E la sincronizzazione tra labiale e voce è praticamente perfetta. Sicuramente qualcosa che non si è mai visto prima in un videogioco!
Esatto. Tutto merito del motion scan facciale di cui Team Bondi e' stata pioniera. Assolutamente favoloso. ;)
appleroof
30-09-2011, 07:16
Esatto. Tutto merito del motion scan facciale di cui Team Bondi e' stata pioniera. Assolutamente favoloso. ;)
si ho capito, meraviglioso
ma poi...?? :stordita:
cronos1990
30-09-2011, 08:04
si ho capito, meraviglioso
ma poi...?? :stordita:Il fatto è che le animazioni facciali in questo caso sono parte integrante del gameplay. Le varie indagini le svolgi non solo attraverso la raccolta di indizi, ma anche attraverso gli interrogatori dove, in base alle domande poste ed alle reazioni "visive emozionali" alle stesse (oltre che dalle risposte, ovviamente), devi poi prendere le tue decisioni.
La trovo sinceramente un'idea originale; uno degli aspetti che differenziano i videogiochi da altre attività ludiche è proprio sotto l'aspetto della presenza della grafica, e qui viene sfruttata in maniera "attiva" nell'ambito del gameplay, laddove nella quasi totalità degli altri giochi è solo usata per "specchietto per le allodole" per vendere.
Il problema, appunto (stando alle recensioni), viene da come sono poi strutturate le indagini, ed in particolare negli interrogatori il tutto si riduce a capire se il tizio che interroghi dice la verità, mente od è titubante; e secondo quanto dice la recensione di Gametag, quando dice la verità l'espressione rimane inalterata (quindi il tutto si riduce ad un 50% di scelta).
appleroof
30-09-2011, 08:08
Il fatto è che le animazioni facciali in questo caso sono parte integrante del gameplay. Le varie indagini le svolgi non solo attraverso la raccolta di indizi, ma anche attraverso gli interrogatori dove, in base alle domande poste ed alle reazioni "visive emozionali" alle stesse (oltre che dalle risposte, ovviamente), devi poi prendere le tue decisioni.
La trovo sinceramente un'idea originale; uno degli aspetti che differenziano i videogiochi da altre attività ludiche è proprio sotto l'aspetto della presenza della grafica, e qui viene sfruttata in maniera "attiva" nell'ambito del gameplay, laddove nella quasi totalità degli altri giochi è solo usata per "specchietto per le allodole" per vendere.
Il problema, appunto (stando alle recensioni), viene da come sono poi strutturate le indagini, ed in particolare negli interrogatori il tutto si riduce a capire se il tizio che interroghi dice la verità, mente od è titubante; e secondo quanto dice la recensione di Gametag, quando dice la verità l'espressione rimane inalterata (quindi il tutto si riduce ad un 50% di scelta).
si si sapevo già tutto questo, che condivido al 100%
l'idea delle espressioni come parte integranti del gameplay, è eccezionale e veramente unica nel panorama attuale dei VG, ma la mia ironia era sul fatto che se il tutto si riduce a questo, e ci sono i difetti che giustamente elenchi e che mi danno l'idea di troppa ripetitività e dunque noia, personalmente non mi attira particolarmente ecco
CAPT.HOOK
30-09-2011, 10:08
Leggetevi l'anteprima della prova fatta su PC, anche se a dire il vero non e' che sia stata redatta molto bene.
;)
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/12203/la-noire.aspx?cm=1#lst
bodomTerror
30-09-2011, 11:11
Per quanto riguarda i requisiti hardware, sembra che Rockstar abbia cercato di rendere il titolo ampiamente scalabile, permettendo ad una fascia d’utenza piuttosto vasta di godere pienamente di L.A. Noire, scongiurando finalmente le problematiche incontrate con la precedente conversione. La nostra prova ha evidenziato dei cali di frame, sicuramente dovuti ad uno stato del codice ancora poco avanzato (parliamo di una build risalente ad agosto).
Ho dei forti dubbi sulla parte in neretto perchè i cali di frame erano tipici di GTAIV e la scusante pre-build non regge più, l'esperienza insegna :asd:
sertopica
30-09-2011, 11:21
Magari è così durante i primi interrogatori, ma stai certo che più vai avanti più le cose si fanno complicate... Ci sono anche dei bugiardi di professione :asd:
Magari è così durante i primi interrogatori, ma stai certo che più vai avanti più le cose si fanno complicate... Ci sono anche dei bugiardi di professione :asd:
no, si capiscono molto.
cmq è come ha letto cronos, il giono è lineare ed è ripetitivo a morte, fai sempre le solite cose, gli interrogatori non hai "libertà", ci son 3 opzioni, mente, verità, dubbio.
non c'è un caso che ti intrighi, nulla. come ho scritto agli inizi in sezione consolle, se avessero lavorato solo su pochi casi, mettendoci un'ottima trama dietro poteva già essere più divertente e intrigante, ma cos' proprio...
cmq ripeto, imho, se poi il genere piace/piacerà buon per voi ;)
The Pein
30-09-2011, 13:41
Costa anche una casino di $$$ che al 99% nesusno si può permettere, figurarsi su pc con la pirateria che c'è ;)
sertopica
30-09-2011, 15:03
no, si capiscono molto.
cmq è come ha letto cronos, il giono è lineare ed è ripetitivo a morte, fai sempre le solite cose, gli interrogatori non hai "libertà", ci son 3 opzioni, mente, verità, dubbio.
non c'è un caso che ti intrighi, nulla. come ho scritto agli inizi in sezione consolle, se avessero lavorato solo su pochi casi, mettendoci un'ottima trama dietro poteva già essere più divertente e intrigante, ma cos' proprio...
cmq ripeto, imho, se poi il genere piace/piacerà buon per voi ;)
Beh io ho sbagliato parecchie volte, pensando che l'indiziato stesse mentendo o viceversa... Che te devo dì... Sarò cretino. :asd:
Comunque non parlo per sentito dire, il gioco l'ho praticamente quasi finito su PS3, quindi un minimo di conoscenza su quello che scrivo ce l'ho.
Ripetitivo... Cioè io non capisco una cosa... Vuoi un gioco basato su indagini inframezzato da sequenze di curling, così, per spezzare la monotonia? :asd:
Io ci metterei sempre un bel DE GUSTIBUS (edit: mi è sfuggito l'imho :stordita: )...
Pachanga
30-09-2011, 15:50
Beh io ho sbagliato parecchie volte, pensando che l'indiziato stesse mentendo o viceversa... Che te devo dì... Sarò cretino. :asd:
Comunque non parlo per sentito dire, il gioco l'ho praticamente quasi finito su PS3, quindi un minimo di conoscenza su quello che scrivo ce l'ho.
Ripetitivo... Cioè io non capisco una cosa... Vuoi un gioco basato su indagini inframezzato da sequenze di curling, così, per spezzare la monotonia? :asd:
Io ci metterei sempre un bel DE GUSTIBUS (edit: mi è sfuggito l'imho :stordita: )...
Non posso esimermi:questa e' stupenda!:mano: :D
Fantomatico
30-09-2011, 16:01
Giocato sulla xbox 360 e... merita davvero. ;) E' un gioco che originale è dire poco, ha introdotto un nuovo genere e diventa appassionante se ci si lascia prendere dai casi. Poi la tecnologia che sta alla base di tutto è una chicca visiva davvero notevole, e aiuta moltissimo a immedesimarsi nella storia. Non compratelo se pensate che sia un clone di GTA, tutt'altro, le sparatorie e gli inseguimenti fungono da semplice contorno a quello che è il piatto principale :D costituito dalla raccolta di indizi, indagini di vario tipo e dagli interrogatori (questi ultimi son veramente interessanti e richiedono un' alta dose di concentrazione). Un gioco quindi che spinge alla riflessione, e certamente non è per tutti...se cercate SOLO l'azione resterete delusi, ancor di più se vi aspettate un crescendo di situazioni altamente esplosive o emozionanti...chiariamoci, la tensione c'è, la dinamicità è presente, ma non c'è nulla di esagerato/estremo nella pura accezione del termine, il gioco rimane ben saldo al terreno, e credo che questo lo renda unico di fronte a giochi che lo proveranno a imitare.
Quoto,parlare di ripetitività quando siamo circondati da titoli del genere,è cosa molto sbagliata. Poi bhò magari qua c'è gente che vedendo scritto rockstar games,si aspettava una sorta di gta...:boh:
sertopica
30-09-2011, 18:08
Non posso esimermi:questa e' stupenda!:mano: :D
Ehhh grazie! Mi sono guadagnato un posto al Bagaglino! :D
Quoto,parlare di ripetitività quando siamo circondati da titoli del genere,è cosa molto sbagliata. Poi bhò magari qua c'è gente che vedendo scritto rockstar games,si aspettava una sorta di gta...:boh:
Esatto, a me sembra una ventata d'aria fresca in un mare di FPS, action RPG e compagnia bella... Quando ci si trova dinanzi ad esperimenti videoludici di questo genere, accade spesso che il pubblico si divida nettamente fra adoratori e denigratori, e raramente si trova un compromesso: o lo si odia o lo si ama. Come dice giustamente Fantomatico non ci sarà il classico crescendo, la solita escalation fino al mostrone finale da sconfiggere, che poi questo non è affatto lo spirito di LA Noire. Al contrario, ti mette nei panni di un semplice poliziotto che fa carriera e al quale vengono assegnati dei casi, casi che scandiscono l'avanzare del gioco, con cesure più o meno nette fra l'uno e l'altro. Non c'è molto approfondimento psicologico per quanto riguarda il protagonista (a parte per i flashback che fanno rivivere il passato di Phelps prima che entrasse nel corpo di polizia), l'accento non è posto su di lui, ma semplicemente sul suo lavoro, che poi lo porterà ad invischiarsi nel torbidume di quegli anni, ed in faccende che vanno oltre il suo controllo e che cozzano con il suo spirito da poliziotto senza macchia, ligio al dovere ed onesto.
Quando si parla di ripetitività, bisogna prima di tutto volgere lo sguardo al genere di gioco che ti si para dinanzi, io non credo che quest'ultimo per essere vario debba per forza di cose farti fare una miriade di azioni una diversa dall'altra (cosa magari che si sposerebbe di più con un free roaming), l'importante è il come, ovvero il gameplay e poi la trama. Se impersoni un detective e l'approccio di gioco è strutturato in una certa maniera (raccolta indizi-interrogatorio-accusa del colpevole) e vuole essere in qualche modo simulativo, non ci si può aspettare di fare come si vuole, soprattutto quando la linearità (che non è affatto un difetto) fa da padrona, altrimenti la storyline va a farsi benedire, non trattandosi di un gioco di ruolo, ad esempio, in cui le scelte intraprese devono o possono influire sulla storia. In questo caso ci sono delle regole da rispettare e bisogna, come dire, rispettare la prassi.
Probabilmente questo non è un gioco per tutti, non in senso altezzoso ovviamente :D , ma perché si tratta di un esperimento che può far storcere il naso a molti per le aspettative disattese... Per questo consiglierei di provarlo prima dell'acquisto per non rimanere delusi. Personalmente lo straconsiglio, vuoi per la bellissima ambientazione/contesto storico e la grandissima cura per i dettagli, vuoi per il motion scan (magnifico) e relativa, impeccabile recitazione del protagonista e dei comprimari, vuoi per l'uso, una volta tanto, del cervello e per avere la soddisfazione d'aver capito l'intreccio della trama principale (comunque ispirata a fatti di cronaca) e del caso singolo, magari finito con il massimo del punteggio.
L'unica cosa ripetitiva (e chiaramente riempitiva) di questo gioco sono le missioni secondarie, tranquillamente skippabili senza problemi... Dopo averne fatte una decina annoieranno.
anche in un fps si fa sempre la solita cosa, ma almeno li ti diverti, potevano benissimo variare un po le situazioni, vai in una scena, trovi 2 cazzatelle, chiami la centrale (cazzo serve il partner?) e via con le solite cosi, indaghi quello, quell'altro, fino a non capire chi è il colpevole. gli inseguimenti sempre uguali, pessimi, l'auto di quello fa certe manovore che manco te le immagini, sei una agente, ma di te non sai un cazzo, a parte qualche flashback inutile, dove sta la moglie? la famiglia? niente, non l'han fatta proprio vedere...
parliano della trama? ops scusate, quale? cioè casi tutti separati tranne nella omicidi, il finale, hahahah, ridicolo. ripeto, se mi facevano dei casi fatti come si deve dove c'è un fottuto assassino allora poteva diventare interessante, ma così proprio, 60 euri buttati nel cesso.
a ps: gta non l'ho giocato, perche mi han detto che praticamente diventa monotono anche quello, rdr l'ho giocato per 2 orette e non ce l'ho fatta piu...
ovviamente, come già detto IMHO, ho espresso solo la mia opinione e ho scritto quello che pensavo, per me più di 20 euri non li vale...;) (ripeto IMHO)
Come dicevo altrove ( :asd: ) secondo me merita davvero tanto. :O
Comunque credo che le vendite non siano state molto alte, visto il breve lasso di tempo intercorso fra l'uscita su console e l'imminente arrivo su PC...
Ciao Sertopica hai qualche rimedio per far fuori la scimmia che si trova appollaiata sulla mia spalla e che vuole che compri al dayone sto titolo ??? :sofico:
Qualcuno è cosi gentile da postare qualche video sulle session in auto perchè mi pare di ricordare che si guidi l'auto come quella del telefilm AUTOMAN (chi ha vissuto gli anni 80 capirà) :ciapet:
CAPT.HOOK
01-10-2011, 00:31
a ps: gta non l'ho giocato, perche mi han detto che praticamente diventa monotono anche quello, rdr l'ho giocato per 2 orette e non ce l'ho fatta piu...
ovviamente, come già detto IMHO, ho espresso solo la mia opinione e ho scritto quello che pensavo, per me più di 20 euri non li vale...;) (ripeto IMHO)
...e il tuo commento pieno zeppo di bestemmie grandi come palazzi di euro non ne vale nemmeno 4 :asd: :rolleyes:
Lascia perdere amico , non e' roba per te! ;)
Senza offesa ma un utente che afferma di non aver giocato GTA4 per sentito dire che sia monotono (boiata assoluta tra l'altro), non lo considero nemmeno capace di sostenere una discussione costruttiva in un thread come questo.
Ciao Sertopica hai qualche rimedio per far fuori la scimmia che si trova appollaiata sulla mia spalla e che vuole che compri al dayone sto titolo ??? :sofico:
Qualcuno è cosi gentile da postare qualche video sulle session in auto perchè mi pare di ricordare che si guidi l'auto come quella del telefilm AUTOMAN (chi ha vissuto gli anni 80 capirà) :ciapet:
Il rimedio e' uno, comprarlo :D
Al day-one o al day-thousand non e' importante, L.A. Noire merita davvero piu' di una chance.
anche in un fps si fa sempre la solita cosa, ma almeno li ti diverti, potevano benissimo variare un po le situazioni, vai in una scena, trovi 2 cazzatelle, chiami la centrale (cazzo serve il partner?) e via con le solite cosi, indaghi quello, quell'altro, fino a non capire chi è il colpevole. gli inseguimenti sempre uguali, pessimi, l'auto di quello fa certe manovore che manco te le immagini, sei una agente, ma di te non sai un cazzo, a parte qualche flashback inutile, dove sta la moglie? la famiglia? niente, non l'han fatta proprio vedere...
parliano della trama? ops scusate, quale? cioè casi tutti separati tranne nella omicidi, il finale, hahahah, ridicolo. ripeto, se mi facevano dei casi fatti come si deve dove c'è un fottuto assassino allora poteva diventare interessante, ma così proprio, 60 euri buttati nel cesso.
Da quello che ho capito, un gioco simile, con un gameplay lento, dovrebbe invogliare ad andare avanti per la trama.
La trama non è valida? :D
demiurgous
01-10-2011, 09:53
Vorrei ribadire una cosa per chi se la fosse persa:
il 99% degli utenti di HWU avrebbe preferito Red Dead Redemption su PC.
Mettiamo le cose in chiaro.
ray_hunter
01-10-2011, 11:30
STRAQUOTO,
rinuncerei volentieri a GTAIV (che ho iniziato e ripreso decine di volte ma poi alla fine la noia prevale sempre) e a L.A. Noire per RED DEAD REDEMPTION
CAPT.HOOK
01-10-2011, 13:41
Da quello che ho capito, un gioco simile, con un gameplay lento, dovrebbe invogliare ad andare avanti per la trama.
A mio parere la trama e' piu' che valida considerando la tipologia di gioco, di certo nessuno ci chiedera' mai di salvare il mondo o di sterminare una legione nemica. La vita del detective e' riprodotta in maniera impeccabile e i casi sono abbastanza intrigati tanto da farti voler proseguire fino alla fine.
demiurgous
01-10-2011, 13:52
A mio parere la trama e' piu' che valida considerando la tipologia di gioco, di certo nessuno ci chiedera' mai di salvare il mondo o di sterminare una legione nemica. La vita del detective e' riprodotta in maniera impeccabile e i casi sono abbastanza intrigati tanto da farti voler proseguire fino alla fine.
Atmosfera stile film The Black Dahlia o Seven?
Già sbavo...
appleroof
01-10-2011, 13:54
Già sbavo...
il tenente Colombo.
:sofico:
Io faccio parte dell'1%...:asd: L'ambientazione western non mi piace affatto. Oltretutto parliamo di un gta4 appunto nel west,per cui roba più o meno vista!
CAPT.HOOK
01-10-2011, 14:10
Già sbavo...
In certi casi direi proprio di si, consierando inoltre che 5 casi della omicidi ci vedranno coinvolti proprio con il modus operandi della Black Dahlia, trai un po' tu le conclusioni ;)
SpartanIXIV
01-10-2011, 14:10
Ho sperato fino all'ultimo che questo gioco uscisse sulle nostre bestioline, così da averlo nel suo massimo splendore! E la mi asperanza è stata ripagata!!!:D
Ora però Rockstar potrebbe farci anche una conversioncinsa di Red Dead, non oso pensare cosa sarebbe tirato a lucido...madò, da sbavare :rolleyes:
Io l'ho preso e finito su ps3...la trama, se chiudiamo un'occhio su qualche buco di sceneggiatura di troppo, è abbastanza valida. Poi dipende dalla pignoleria di ognuno, a me alcune accellerate poco comprensibili nello svolgimento della storia non sono piaciute perchè lasciano la sensazione di un prodotto non rifinito a dovere.
Questo per la trama, poi se parliamo del gioco nel complesso posso dire che, dopo un'ottima partenza, ha iniziato a stufarmi da circa metà gioco in poi...finito per inerzia. Alla base di tutto c'è la ripetitività delle azioni da svolgere e un'eccesso di linearità...si può fare ben poco oltre a seguire le briciole di pane messe là ad arte dai programmatori.
La parte più bella sono gli interrogatori, sezione dove bisogna riflettere un po' sulle prove raccolte...ma anche qui ci sarebbe qualcosa da ridire.
sertopica
02-10-2011, 17:51
Screens a 1080p: http://www.incgamers.com/News/29157/la-noire-pc-first-screenshots
E altri screens ridimensionati:
http://s7.directupload.net/images/110929/jfx6k323.jpg
http://s1.directupload.net/images/110929/xrjm3rg3.jpg
http://s7.directupload.net/images/110929/gmnsqxvs.jpg
http://s7.directupload.net/images/110929/djxg8va7.jpg
http://s7.directupload.net/images/110929/t889ca3j.jpg
http://s7.directupload.net/images/110929/yc7o6noc.jpg
http://s1.directupload.net/images/110929/b9nzf8br.jpg
http://s1.directupload.net/images/110929/aeof72c7.jpg
http://s1.directupload.net/images/110929/uqrchtfs.jpg
http://s7.directupload.net/images/110929/rv7k2e5t.jpg
http://s1.directupload.net/images/110929/jlfyffe9.jpg
http://s1.directupload.net/images/110929/6vtgbhfv.jpg
http://s7.directupload.net/images/110929/7tvdrr2y.jpg
Personalmente mi sembra un bel passo avanti rispetto alla versione console, niente di trascendentale però... :stordita:
Hands on tecnico.: http://translate.google.com/translate?langpair=auto|en&u=http%3A%2F%2Fwww.pcgameshardware.de%2Faid%2C847413%2FLA-Noire-Complete-fuer-PC-Die-ersten-Screenshots-plus-Hands-on-Test%2FAction-Spiel%2FTest%2F
Dal punto di vista tecnico un onesto porting, ovviamente non possiamo aspettarci di più.
L'idea del gioco è molto integrante, ma come in molti hanno riportato, probabilmente certe meccaniche non risulteranno poi cosi' giocabili o varie... rimane il fatto che sarei curioso di provarlo.
La storia dovrebbe essere molto bella.
Faccio parte di quel 1% :asd:
Fantasma diablo 2
02-10-2011, 19:52
comunque questa tecnica delle espressioni facciali è fenomenale, si riesce persino a leggere il labiale...Dovrebbe usarlo in tutti i giochi, se penso a un the elder scrolls o un the witcher con dialoghi così...
CAPT.HOOK
02-10-2011, 23:06
Personalmente mi sembra un bel passo avanti rispetto alla versione console, niente di trascendentale però... :stordita:
Vabbe' ma che volevi di piu'? Il tempo a disposizione non e' poi stato chissa quanto. :O
sertopica
03-10-2011, 11:33
Vabbe' ma che volevi di piu'? Il tempo a disposizione non e' poi stato chissa quanto. :O
A me infatti va benissimo... Era solo per puntualizzare... :O :O
Ottimo graficamente, ma ho ancora diversi dubbi riguardo il gameplay... non ho ancora capito che minchia si debba fare :asd:
appleroof
03-10-2011, 14:36
Ottimo graficamente, ma ho ancora diversi dubbi riguardo il gameplay... non ho ancora capito che minchia si debba fare :asd:
:D
da quanto ho capito cercherai di risolvere dei casi, via sempre più difficili per fare carriera, attraverso indizi vari ma sopratutto l'interazione con gli altri pg, in particolare gli interrogatori sono fondamentali perchè dall'espressione altrui capirai se mentono o meno ecc ecc
correggetemi se sbaglio
sertopica
03-10-2011, 14:40
In parole povere: ricevere il caso alla centrale, guidare fino al luogo prestabilito, raccogliere le prove, interrogare gli indiziati ed accusare il presunto colpevole. Il tutto può essere contornato da sparatorie, inseguimenti a piedi od in auto, ed in un caso (l'unico almeno che ho incontrato io), indagando su un serial killer, bisognerà seguire le sue tracce mediante degli indovinelli scritti di sua mano. Poi ci sono delle missioncine secondarie che consistono nell'arrestare altri delinquenti a piede libero per la città, tramite comunicazione della centrale di polizia mentre si è in auto, del tutto facoltative.
E' il "...raccogliere le prove, interrogare gli indiziati ed accusare il presunto colpevole" che non mi convince... sembra che sia troppo meccanico e guidato e che non ci sia possibilità di sbagliarsi...
Per dire... citando un gioco che sto apprezzando all'inverosimile attualmente, Deus Ex Human Revolution, ci sono alcune situazioni in cui si deve parlare con qualcuno e magari convincerlo a darvi informazioni... ora, col giusto aug è possibile capire che tipo di personalità abbia quello che si sta "interrogando" (alpha, beta, ecc...), una descrizione del suo carattere generico, cosa lo mette a disagio, ecc... e rispondere di conseguenza... non è semplicissimo beccare la frase giusta, perché chiaramente le personalità non sono mai bianco e nero, quindi si deve "ragionare" un minimo.
Ora, da quello che ho capito L.A. Noire funziona alla stessa maniera, ma senza gli aiuti tecnologici... si deve osservare l'interlocutore e cercare di capire se mente o dice la verità, in pieno Lie To Me (sigh...). Però non mi è chiaro quanto sia importante l'intuito del giocatore e quanto invece sia guidato il tutto, dagli indizi all'interrogatorio... del tipo, hai tre possibilità, ma gira che ti rigira, arrivi sempre alla soluzione. Spero non sia così...
8 gb di ram? 580 gtx? ci stanno prendendo per il culo senza neanche mezze misure... a sto punto sarà ottimizzato peggio di gta4 (uno dei peggiori giochi della storia dal punto di vista dell'ottimizzazione) ed ho detto tutto :asd:
GTA4 è peggio anche di Boiling Point: Road to Hell??? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
(GTA4 l'ho fatto su PS3 :stordita: )
SpartanIXIV
03-10-2011, 16:02
Io l'ho interrotto a metà (neanche) su ps3, quando ho appreso della conversione su pc. Infatti lo ricomprerò per avere tutti i casi senza dover sborsare un euro in più, ed inoltre avrò un gioco fluido e pulito come solo il pc può regalarmi.
Venendo alle meccaniche di gioco, non aspettatevi dei cambi di trama in base alle scelte in stile Deus Ex o simili...
Innanzitutto è importante la fase di raccolta delle prove, aiutata da una musica in sottofondo e dalla lucentezza delle suddette ( entrambe le opzioni disattivabili per aumentare la sfida, per fortuna); potremo decidere se cercare per lo scenario i vari indizi o limitarci a carpire poche informazioni; potremo decidere o meno se interrogare dei testimoni/sospettati, aiutandoci anche con queste "prove" ( oggetti o situazioni di varia natura) che verranno di volta in volta annotati sul nostro taccuino. Inutile dire che una fase di ricerca di indizi approfondita semplificherà la vita in fase di interrogatorio, aumentando le domande/accuse da sottoporre al personaggio di turno.
E la fase di interrogatorio è proprio il cuore di questo piccolo gioiello; certo non ci troviamo di fronte ad un simulatore di detective, ma secondo me è tutto gestito parecchio bene, e nemmeno troppo scontato; infatti anche la mimica facciale, che rivestirà un ruolo importante, non sempre ci porterà ad una conclusione positiva! Non è detto che un personaggio che fà certi versi sia necessariamente colpevole...e sottoponendogli le domande e accuse (annotate sul taccuino) sbagliate potrà rifiutarsi di rispondere, facendoci complicare ulteriormente la vita, senza darci alcuna informazione importante. Alla fine di ogni caso, inoltre, ci verrà appunto anche dato un giudizio sulla nostra prestazione, le domande azzeccate, le prove e gli indizi trovati, in modo da spingerci ad una seconda rigiocata per ottenere un punteggio migliore. E molto spesso avremo anche la sensazione di aver risolto un caso per pura fortuna, senza avere un quadro chiarissimo purtroppo...
La fase freeroaming è assolutamente secondaria, si potrà infatti incaricare il nostro collega di guidare, saltandoci così il viaggio; però è anche un peccato perdersi una ricostruzione certosina di questa città degli anni 30-40! Durante il nsotro girovagare potremo anche affrontare brevi missioni facoltative, tipo rapine da sventare, inseguimenti, pedinamenti, che però tenderanno a ripetersi...Insomma questa città è un pò come la città di Mafia: bella da girare e da immedesimarsi, ma povera di contenuti alternativi alla Storia.
sertopica
25-10-2011, 14:18
http://uk.pc.ign.com/articles/120/1200910p1.html
Did you miss L.A. Noire when it was released earlier this year on Xbox 360 and PlayStation 3? Well, the PC version isn't far away now. It'll be released on November 8 in North America and November 11 in Europe. In addition to running at higher resolutions, you'll get access to some additional content and features as Rockstar's Jeronimo Barrera, VP of Product Development, explains.
And in case you were wondering, the screens below were taken from the PC version
IGN: When was it decided that a PC version would be released? Why wasn't it released alongside the console versions?
Jeronimo Barrera: We always strive to release our titles on PC whenever it makes sense from a development resources and platform perspective. We're big fans of PC games and love getting our games into PC gamers' hands as quickly as possible. In the case of LA Noire, we did not have the time to begin PC development until we were able to wrap up work on the console version of the game, and all of its DLC. It's also important not to rush our PC development, so we can deliver a high-caliber experience that not only takes advantage of the platform's benefits, but is also worth the wait.
The PC version includes all previously released DLC.
IGN: Can you give an overview of the content that will be included in the PC version of L.A. Noire? Will there be any additional charge for any included downloadable content? Has any of the original content been changed?
Barrera: Our goal from the start of PC development was to provide a complete, comprehensive experience for the PC gamers. To that end, we're including all of the downloadable content released to date for the PC version of L.A. Noire, including the cases, outfits, weapons, and challenges released pre and post-launch for the console versions. All of this will come at no additional charge. In terms of content, everything is intact and unchanged from the original game aside from the inclusion of all the DLC.
High resolution smirking.
IGN: What platform-specific features for graphics and control customization will be included in L.A. Noire on PC?
Barrera: 3D support is exclusive to PC, and is provided by Nvidia's 3D Vision system. We implemented 3D in a way that adds an overall depth and realism to the world, bringing out the finer details of the game, rather than overwhelming the player. You'll appreciate subtle aspects of the game's design, like cigarette smoke trails, falling specks of ash and rays of sunlight through shaded windows look amazing in 3D.
We've also included a wide range of graphic and performance-specific customization for the PC version. Players can set resolution, framerate, anti-aliasing (up to 6X), anisotropic filtering (up to 4X) and SSAO. Players can also set user interface scaling, shadows, textures, lighting and overall level of detail. Full keyboard mapping is also user-customizable, and plug-and-play gamepad support is available for players that would rather use a controller instead.
All in all, the guys at Rockstar Leeds have done a great job at utilizing the platform to its fullest potential, and the PC version looks and performs fantastically, even at minimum system requirements.
We don't have a PC build of L.A. Noire in the office just yet, but as soon as we do we'll let you know how it compares to the console version.
Non male, ci sarà una discreta possibilità di settare le opzioni grafiche,... :fagiano:
CAPT.HOOK
25-10-2011, 14:26
Non male, ci sarà una discreta possibilità di settare le opzioni grafiche,... :fagiano:
..che unita alla decisione di includure nel gioco tutti i DLC finora presentati per L.A. Noire, creano un bel mix esplosivo di grande tentazione. :D
Per quanto riguarda le note stonate, ecco che arriva un campanello di allarme per le nostre tasche:
"Anomalo e improvviso aumento per il prezzo della versione Pc di L.A. Noire. Il titolo sviluppato da Team Bondi è ora disponibile sul territorio australiano alla modica cifra di $ 89,99, con una maggiorazione di quasi 45 dollari rispetto il precedente prezzo di vendita, in linea con la release statunitense.
L'azienda non ha ancora commentato la notizia. " Fonte: Spaziogames
Speriamo non succeda niente di simile da noi, altrimenti sarebbero quasi 70€ che se ne vanno per l'acquisto del gioco. :doh:
Chiamala discreta...:D
A 70 Euro compro Skyrim + Arkham City: con tutto il bene che voglio a L.A. Noire, già se mi costa più di 35 Euro rimane un prodotto fuori dai miei acquisti.
Poco male, si aspetta qualche svendita natalizia, personalmente credo che non venderà molto, a prescindere dal prezzo e dalla sue qualità.
Edit: comunque la versione digitale su Gamesplanet sta ancora a 31.49 Sterline, quindi direi che c'è qualche anomalia in Australia.
Dreammaker21
25-10-2011, 15:01
Su amazon.uk il prezzo è rimasto lo stesso 32.99 sterline molto alto ma almeno è ancora quello iniziale.
Quello che secondo me è preoccupante è che Team Boldi è fallita e quindi non ci sarà supporto al gioco, se ci saranno magagne chi farà le patch?
Su amazon.uk il prezzo è rimasto lo stesso 32.99 sterline molto alto ma almeno è ancora quello iniziale.
Quello che secondo me è preoccupante è che Team Boldi è fallita e quindi non ci sarà supporto al gioco, se ci saranno magagne chi farà le patch?
E' fallita certo,ma se vendono un prodotto ci deve essere comunque qualcuno che dia supporto in caso di problemi.
E' fallita certo,ma se vendono un prodotto ci deve essere comunque qualcuno che dia supporto in caso di problemi.
Dovresti dirlo ad Activision ed al suo supporto post vendita per Blur e Transformer: War for Cybertron :D.
UnicoPCMaster
25-10-2011, 18:26
Ma della versione PC non si è occupata direttamente il Team Bondi ma, se non erro, è stata Rockstar Leeds (o qualche costola Rockstar) e sarà lei ad occuparsi del supporto.
sertopica
09-11-2011, 10:53
Ma della versione PC non si è occupata direttamente il Team Bondi ma, se non erro, è stata Rockstar Leeds (o qualche costola Rockstar) e sarà lei ad occuparsi del supporto.
Esatto. I due hanno rotto...
Comunque, screens della versione PC di un utente (il gioco sembrerebbe "uscito"):
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4155501&postcount=2252
UnicoPCMaster
09-11-2011, 11:51
Esatto. I due hanno rotto...
Comunque, screens della versione PC di un utente (il gioco sembrerebbe "uscito"):
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4155501&postcount=2252Negli USA sembra sia uscito oggi, infatti mi è arrivata questa: http://media.rockstargames.com/broadcast/20111108/en_US_web.html
sertopica
09-11-2011, 12:00
Ah, ecco svelato l'arcano... Comunque non mi sembra malvagio, anche se vedo poche differenze rispetto alla versione console. Inoltre quel DOF sulla distanza è un po' eccessivo. Poco male, si tratta comunque di un gran gioco. :O
CAPT.HOOK
09-11-2011, 12:26
Ah, ecco svelato l'arcano... Comunque non mi sembra malvagio, anche se vedo poche differenze rispetto alla versione console. Inoltre quel DOF sulla distanza è un po' eccessivo. Poco male, si tratta comunque di un gran gioco. :O
Quando esce qui da noi?
Cmq a me la grafica sembra molto buona, tralasciando qualche particolare qua e la' dagli screen che girano e' piu' o meno cio' che mi sarei aspettato.
Avendolo giocato tutto su PS3 poi il solo veder sparire quel mucchio di Aliasing che permeava ogni livello e' gia' un miracolo! :D
sertopica
09-11-2011, 12:31
Quando esce qui da noi?
Cmq a me la grafica sembra molto buona, tralasciando qualche particolare qua e la' dagli screen che girano e' piu' o meno cio' che mi sarei aspettato.
Avendolo giocato tutto su PS3 poi il solo veder sparire quel mucchio di Aliasing che permeava ogni livello e' gia' un miracolo! :D
La grafica È buona, niente da strapparsi i capelli però. :D
Comunque dovrebbe uscire l'11, ma avevo letto che è stato anticipato di un giorno, quindi in teoria dovrebbe arrivare il 10. :fagiano:
Ah, quell'utente su guru3d ha una 6970, quindi forse è per quello che non può mettere l'AA a 6X (ce l'ha bloccato a 3) e l'AF a 8 (massimo 4)... :stordita:
CAPT.HOOK
09-11-2011, 12:37
La grafica È buona, niente da strapparsi i capelli però. :D
Comunque dovrebbe uscire l'11, ma avevo letto che è stato anticipato di un giorno, quindi in teoria dovrebbe arrivare il 10. :fagiano:
Ah, quell'utente su guru3d ha una 6970, quindi forse è per quello che non può mettere l'AA a 6X (ce l'ha bloccato a 3) e l'AF a 8 (massimo 4)... :stordita:
Nvidia its the Way :sofico:
Cmq ho controllato e ancora non ha postato nessuno screen!
sertopica
09-11-2011, 12:42
Nvidia its the Way :sofico:
Cmq ho controllato e ancora non ha postato nessuno screen!
Fanboy! :asd:
:confused: Come no? Li ho postati io più su!!
E' che il verde nVidia lo acceca :P
CAPT.HOOK
09-11-2011, 12:45
LOL , non ci avevo proprio fatto caso. :mc:
Belli cmq, anche se si vede un AA non proprio al massimo..e pure un Res non fullHD! :O
sertopica
10-11-2011, 11:05
LOL , non ci avevo proprio fatto caso. :mc:
Belli cmq, anche se si vede un AA non proprio al massimo..e pure un Res non fullHD! :O
Il gioco usa l'FXAA, quindi si potrebbe anche tentare la via del downsampling per migliorare le cose... :stordita:
'sto gioco mi allupa e stavo per prenderlo per il botolo
ma, visto che non sarà doppiato in ita, conterei di prenderlo per pc quando calerà di prezzo
avrei bisogno di un'informazione:
sapete se i sottotitoli della versione pc saranno di dimensione pari a quella dell'xbox?
lo chiedo perché già faccio fatica a leggere quelli di RDR sul botolo e in LAN bisognerà diventare strabici per leggere i testi e cercare di guardare contemporaneamente le espressioni facciali :muro:
non vorrei che su pc fossero ancora più minuscole :stordita:
sertopica
10-11-2011, 12:02
'sto gioco mi allupa e stavo per prenderlo per il botolo
ma, visto che non sarà doppiato in ita, conterei di prenderlo per pc quando calerà di prezzo
avrei bisogno di un'informazione:
sapete se i sottotitoli della versione pc saranno di dimensione pari a quella dell'xbox?
lo chiedo perché già faccio fatica a leggere quelli di RDR sul botolo e in LAN bisognerà diventare strabici per leggere i testi e cercare di guardare contemporaneamente le espressioni facciali :muro:
non vorrei che su pc fossero ancora più minuscole :stordita:
Ho letto che si possono regolare le dimensioni dell'interfaccia grafica, quindi, forse, anche i caratteri dei sottotitoli. Ad ogni modo sono piuttosto leggibili, non stando troppo distanti dal monitor. :)
Ho letto che si possono regolare le dimensioni dell'interfaccia grafica, quindi, forse, anche i caratteri dei sottotitoli. Ad ogni modo sono piuttosto leggibili, non stando troppo distanti dal monitor. :):stordita: io uso il proiettore per giocare e sono a tre metri e mezzo :mc:
ho comprato il botolo per questa ragione (nella dks, per esempio, era impossibile leggere)
Mettiamo i puntini sulle i...Il gioco è lockato a 30 fps. Il gioco su parecchie macchine ha problemi prestazioni.
Se quest'ultimo punto fosse assolutamente confermato,stendere un velo pietoso sarebbe il minimo.
sertopica
10-11-2011, 12:59
:stordita: io uso il proiettore per giocare e sono a tre metri e mezzo :mc:
ho comprato il botolo per questa ragione (nella dks, per esempio, era impossibile leggere)
Azz! :eek:
Non saprei dirti... Magari aspetta qualcuno che lo compra... :D
Mettiamo i puntini sulle i...Il gioco è lockato a 30 fps. Il gioco su parecchie macchine ha problemi prestazioni.
Se quest'ultimo punto fosse assolutamente confermato,stendere un velo pietoso sarebbe il minimo.
R* ha pur sempre una tradizione da mantenere! :O :asd:
Credo che con un buon quadcore (il gioco non pesa praticamente per niente sulla GPU), 4GB di RAM ed una scheda verde di fascia medio alta si possa stare sereni. Molti i problemi li hanno con ATi (tanto pe cambià).
Comunque è vero, è lockato a 30 e per ora non ci sono soluzioni.
R* ha pur sempre una tradizione da mantenere! :O :asd:
Credo che con un buon quadcore (il gioco non pesa praticamente per niente sulla GPU), 4GB di RAM ed una scheda verde di fascia medio alta si possa stare sereni. Molti i problemi li hanno con ATi (tanto pe cambià).
Comunque è vero, è lockato a 30 e per ora non ci sono soluzioni.
Il bello è che qua vogliono tutti red dead redemption conoscendo le "qualità" del team.:asd: Comunque in un'intervista rilasciata dal capo del team bondi,egli diceva che il gioco girava ottimamente sulla configurazione minima,ect ect ect...La configurazione minima che è un dualcore!:stordita: Insomma anche in virtù di quello che scrivono su guru3d,il gioco è effettivamente cpu dipendente come gta4 d'altronde.:doh:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 13:06
:stordita: io uso il proiettore per giocare e sono a tre metri e mezzo :mc:
C'e' la possibilita' di aumentare la dimensione dell'interfaccia...adesso nn so se influenza pure i sottotitoli! :fagiano:
Fantasma diablo 2
10-11-2011, 13:21
fonte di tutte queste news (visto che il gioco nn è ancora uscito)?
C'e' la possibilita' di aumentare la dimensione dell'interfaccia...adesso nn so se influenza pure i sottotitoli! :fagiano:se lo prendi anche per pc poi me lo dici gentilmente?
CAPT.HOOK
10-11-2011, 13:26
..i forum esteri come quello di Guru3d dove il gioco e' uscito ieri a quanto pare! :O
se lo prendi anche per pc poi me lo dici gentilmente?
Gia' fatto il pre order e venduto quello per PS3, appena arriva ti faro' sapere tutto quel che desideri....Padrone!
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/29759_120155511335667_116652291685989_226156_4380492_n.jpg
sertopica
10-11-2011, 13:27
L'abbiamo tutti piratato ovviamente... :doh:
Negli States è già disponibile e ci sono i forum stranieri.
Fantasma diablo 2
10-11-2011, 13:31
L'abbiamo tutti piratato ovviamente... :doh:
Negli States è già disponibile e ci sono i forum stranieri.
ah già che negli USA usciva un giorno prima...:doh: pardon...(comunque la mia non era una domanda accusatoria):O
ah già che negli USA usciva un giorno prima...:doh: pardon...(comunque la mia non era una domanda accusatoria):O
Sertopica si è fatto scoprire...:asd:
sertopica
10-11-2011, 13:36
^ LOL!! :ops2:
Ah ok perdonami... È che qua per un nonnulla parte spesso la caccia alle streghe... :D
altri che giocarci bene su configurazione minima.
pare che manco un i7 permetta di giocarci bene... sembra che il gioco stutteri da paura!
Che schifo!:doh: La rockstars è proprio disastrosa in quanto ad ottimizzazione. Inizio a temere pure per max payne 3!
Sembra sia la solita conversione da primate. Appena guardabile, cappato a 30, con un discreto popup e stuttera un po' a chiunque.
pop up penoso a quanto pare...
ma forse x lo stuttering c'è soluzione: almeno su config medio-alte:
http://www.gamespot.com/forums/topic/28932132/l.a.-noire-pc-studdering-problems
Però...
-str (Using this you can Enable a single threaded renderer in order to improve the performance on the system)
Ma che è al contrario? :doh:
sertopica
10-11-2011, 14:22
sisi ho visto... :asd:
XD non so che dire... ma pare che funzioni xò.
Bah.... Questa è bella! :sbonk:
UnicoPCMaster
10-11-2011, 14:23
Riuscirò con il mio PC? :D
Ragazzi sono in cocente attesa, finalmente un gioco diverso dagli altri se non altro..:)
Mettiamo poi che abbia il motore imbarazzante di GTA iv, se fossì così (anzi è così) sicuramente ora come ora il mio pc lo domerebbe tranquillamente, son passati parecchi anni da gta iv daltronde. ;)
speriamo bene...
shez
altri che giocarci bene su configurazione minima.
pare che manco un i7 permetta di giocarci bene... sembra che il gioco stutteri da paura!
Allora leggendo ciò rivaluto di due punti percentuali i ragazzi di 2k czeck che fan girare sulla mia stufa il mio gioco preferito :sofico:
ps Non flammiamo x favore e non riapriamo vecchie ferite !!! :ciapet:
appleroof
11-11-2011, 16:02
nessuno che lo ha preso e posta le impressioni? :stordita:
nessuno che lo ha preso e posta le impressioni? :stordita:
Infatti pensavo la stessa cosa ma può che qui nel forum nessuno abbia un cuGGIno che lo ha già preso ???
Sertopica l'avrà gia venduto appena scoperto che non si può sparare dal finestrino, che non ci sta il tram, che non si possono prendere i bus, che non si sta il giro libero; come si dice in questi casi ogni riferimento a cose è puramente casuale !!! :sofico:
appleroof
11-11-2011, 17:33
Infatti pensavo la stessa cosa ma può che qui nel forum nessuno abbia un cuGGIno che lo ha già preso ???
Sertopica l'avrà gia venduto appena scoperto che non si può sparare dal finestrino, che non ci sta il tram, che non si possono prendere i bus, che non si sta il giro libero; come si dice in questi casi ogni riferimento a cose è puramente casuale !!! :sofico:
:D
UnicoPCMaster
11-11-2011, 17:37
:D :asd:
Ma non c'è il thread ufficiale?
Fantasma diablo 2
11-11-2011, 17:42
la mia intenzione era di comprarlo al day one, ma visto i problemi che sono usciti fuori non sono poi così tanto convinto...aspettere un'ipotetica patch che risolva almeno i bug più fastidiodi...purtroppo risulta un po' difficile trovare una "cavia" in quanto questo non era uno tra i giochi più attesi (considerando poi che molti hanno una consolle e quindi ci hanno già giocato)...
ragazzi se avete un pc che utilizza la tecnologia Nvidia optimus sicuramente L.A. Noire non vi funzionerà. Vi consiglio di aspettare che trovino una soluzione al problema prima di comprarlo.
Fantasma diablo 2
11-11-2011, 17:53
ragazzi se avete un pc che utilizza la tecnologia Nvidia optimus sicuramente L.A. Noire non vi funzionerà. Vi consiglio di aspettare che trovino una soluzione al problema prima di comprarlo.
ma non è sulle nvidia versioni notebook?
ma non è sulle nvidia versioni notebook?
esatto
appleroof
11-11-2011, 18:07
la mia intenzione era di comprarlo al day one, ma visto i problemi che sono usciti fuori non sono poi così tanto convinto...aspettere un'ipotetica patch che risolva almeno i bug più fastidiodi...purtroppo risulta un po' difficile trovare una "cavia" in quanto questo non era uno tra i giochi più attesi (considerando poi che molti hanno una consolle e quindi ci hanno già giocato)...
mmm...se cannano pure su pc sarà un flop commerciale...a me cmq attira abbastanza perchè mi pare originale, mi frena solo il prezzo pieno sennò l'avrei già preso...
mmm...se cannano pure su pc sarà un flop commerciale...a me cmq attira abbastanza perchè mi pare originale, mi frena solo il prezzo pieno sennò l'avrei già preso...
Vedevo che al momento ci sono poco più di 700 persone su Steam che ci giocano ed è il picco della giornata... :eek: veramente pochini... :rolleyes: tanto per darvi un'idea dei numeri stanno giocando a Skyrim quasi 190.000 persone... ha venduto praticamente niente, peccato... io lo prenderò più in là magari prima di Natale che ho troppa roba in progress...
CAPT.HOOK
11-11-2011, 19:08
Sull'ammazzone sta a sulla 30a e fischi, decisamente un prezzo abbordabile.
Vedevo che al momento ci sono poco più di 700 persone su Steam che ci giocano ed è il picco della giornata... :eek: veramente pochini... :rolleyes: tanto per darvi un'idea dei numeri stanno giocando a Skyrim quasi 190.000 persone... ha venduto praticamente niente, peccato... io lo prenderò più in là magari prima di Natale che ho troppa roba in progress...
Avendolo finito su PS3 e pre ordinato per PC posso solo che consigliartelo caldamente. E' un signor gioco e per altro innovativo nel suo essere. ;)
Sull'ammazzone sta a sulla 30a e fischi, decisamente un prezzo abbordabile.
Avendolo finito su PS3 e pre ordinato per PC posso solo che consigliartelo caldamente. E' un signor gioco e per altro innovativo nel suo essere. ;)
Si si lo prendo sicuramente tra un 2-3 settimane dall'amazzone, non me lo perdo di sicuro... peccato però non abbia avuto riscontro... :(
UnicoPCMaster
11-11-2011, 19:36
Ma le versioni retail utilizzano un qualche client?
Ma le versioni retail utilizzano un qualche client?
Che intendi per client? Il gioco è Steamworks... necessita di Steam per essere attivato.
Si si lo prendo sicuramente tra un 2-3 settimane dall'amazzone, non me lo perdo di sicuro... peccato però non abbia avuto riscontro... :(
Io rimango sempre interdetto dai reparti marketing delle varie società di distribuzione: fare uscire L.A.Noire lo stesso giorno di Skyrim è un suicidio commerciale. Io stesso, che voglio L.A.Noire, alla fine ho rinunciato per Skyrim e attendo tempi più propizi.
Consideriamo poi che questo Novembre è colmo di uscite, non c'è solo Skyrim: BF3 il 28 Ottobre, CoD3 l'8 Novembre -che costa 60 Euro, è schernito da tutti i giocatori PC, ma intanto è vendutissimo-. Il 18 escono Saint Row e NFS The Run: magari Saint Row non ha tutto sto seguito mediatico, ma NFS sì. Il 25 il nuovo Batman, e lì non ce n'è per nessuno. il 24 Serious Sam 3. I primi di Dicembre Assassin's Creed Revelation.
Se poi vogliamo fare i pignoli, è uscito anche Sonic Generation, che comunque è un ottimo titolo per gli amanti del genere.
In mezzo a sto marasma, trovare i 50 Euro che Steam chiede per Noire, è una bella botta, la gente da priorità ad altro, giusto o sbagliato che sia.
Io non avrei mai fatto una scelta simile, lo avrei posticipato intorno al 15 Dicembre, dove a parte The Old Republic non c'è praticamente nulla di nulla.
Prasticamente si son suicidati da soli.
Io rimango sempre interdetto dai reparti marketing delle varie società di distribuzione: fare uscire L.A.Noire lo stesso giorno di Skyrim è un suicidio commerciale. Io stesso, che voglio L.A.Noire, alla fine ho rinunciato per Skyrim e attendo tempi più propizi.
Consideriamo poi che questo Novembre è colmo di uscite, non c'è solo Skyrim: BF3 il 28 Ottobre, CoD3 l'8 Novembre -che costa 60 Euro, è schernito da tutti i giocatori PC, ma intanto è vendutissimo-. Il 18 escono Saint Row e NFS The Run: magari Saint Row non ha tutto sto seguito mediatico, ma NFS sì. Il 25 il nuovo Batman, e lì non ce n'è per nessuno. il 24 Serious Sam 3. I primi di Dicembre Assassin's Creed Revelation.
Se poi vogliamo fare i pignoli, è uscito anche Sonic Generation, che comunque è un ottimo titolo per gli amanti del genere.
In mezzo a sto marasma, trovare i 50 Euro che Steam chiede per Noire, è una bella botta, la gente da priorità ad altro, giusto o sbagliato che sia.
Io non avrei mai fatto una scelta simile, lo avrei posticipato intorno al 15 Dicembre, dove a parte The Old Republic non c'è praticamente nulla di nulla.
Beh ma skyrim e l.a noire sono anche due giochi che non centrano una mazza l'uno con l'altro..! Sono due target diversi, per me che non me ne frega niente di rpg fantasy compro volentieri l.a noire questo mese. :)
shez
wolverine
11-11-2011, 23:24
Per me sto mese solo Noire e Batman, a Dicembre AC Revelation, tutti gli altri sono skippabili in tempi vuoti e prezzi migliori. ;)
Imho merita di più Noire che un COD Mw3 ad esempio.
Per me sto mese solo Noire e Batman, a Dicembre AC Revelation, tutti gli altri sono skippabili in tempi vuoti e prezzi migliori. ;)
Imho merita di più Noire che un COD Mw3 ad esempio.
Mamma mia su questa tua ultima frase dico solo una cosa: ci mancherebbe altro!! :p
shez
UnicoPCMaster
12-11-2011, 08:04
Che intendi per client? Il gioco è Steamworks... necessita di Steam per essere attivato.Esatto, questo intendevo.:D
Nelle pagine precedenti avevo letto che non ci sarebbe stato Steam, ecc... e mi pareva strano (e per la versione OnLive come funziona?).
appleroof
12-11-2011, 08:09
E allora prendetelo e diteci come vi sembra!! :D
E allora prendetelo e diteci come vi sembra!! :D
Il problema è che sto gioco sembrerebbe avere i soliti problemi derivanti da una cattiva conversione. Il gioco merita senz'altro ma uno mica può buttare soldi sapendo che probabilmente andrà malissimo!:D
Fantasma diablo 2
12-11-2011, 13:44
Il problema è che sto gioco sembrerebbe avere i soliti problemi derivanti da una cattiva conversione. Il gioco merita senz'altro ma uno mica può buttare soldi sapendo che probabilmente andrà malissimo!:D
infatti...proprio qui sta il punto, il gioco di per se merita e non c'è dubbio. Il problema sta nel capire se quel "sembrerebbe avere" dovrebbe essere sostituito o meno con "ha"...
mikael84
12-11-2011, 14:06
Ragazzi non vorrei sviarvi ma state molto attenti a questo gioco,perche'i soldi in italia non li regalano,io i soldi li ho persi e per questo vi avviso,poi liberi di fare come volete.
Per ora l'ho provato su 2 pc:
1) e8500 a 3,8 ghz 4gb di ram ddr 3 e gtx 460 glh a 900mhz
Su questo pc non si puo'giocare,va a mala pena ad 1fps,carica di botto e va verso 20fps per un secondo per poi impallarsi per altri 10 secondi,ho provato a giocarlo un po ma niente.Girando in macchina va nella maggior parte a fotogrammi.
Il menu'e'fluido,poi si rallenta di colpo ed il mouse quasi si ferma.
Citerei a precisare che la vga non e'usata quasi niente.
2)q8400 a 3,4ghz ..4gb ddr2...e 5850.
Stessa identica giocabilita' ma da l'impressione che i blocchi durino meno,ma e'comunque pesantemente ingiocabile.
La grafica e'oscena,sembra un game da ps2 e le tanto gloriose animazioni facciali non mi sembrano niente di che', mafia 1 con i volti un pelo fatti meglio.
Tutte le recensioni non parlano di questo aspetto,anzi tutte sottolineano solo il loched a 30fps.
Sicuramente i recensori il gioco,non l'hanno neppure provato,oppure vanno in base al marketing,pero'chi fosse interessato l'ho provi prima.
Sicuramente non tutti avranno i miei problemi(da come leggo sui forum,anche peggio),pero'ho visto video su youtube dove sembra andare un pelo meglio.
Io per il momento devo uninstallarlo,anche perche'occupa molto e non si puo'giocare.Faccio finta che ho pagato skyrim circa 100 euro
Sembrerebbe che come gta 4 faccia un uso intensivo dei quad moderni,quindi sui sandy dovrebbe andare meglio.
mafia 1 con i volti un pelo fatti meglio.
vabè, addirittura?! :asd: puoi postare qualche screen?
sertopica
12-11-2011, 15:43
Infatti ha esagerato... È vero che il gioco soffre di problemi tecnici (se c'è stuttering tocca installare il fix postato da johnp nel thread) ma ha un comparto tecnico più che buono e le animazioni facciali sono qualcosa di mai visto. Avendolo appena preso posso dire che mi gira piuttosto bene (Q9450@3.6 e GTX470@750MHz), non so quanti frame faccia ma pare tenga i 30 senza problemi. Interni molto curati, città enorme, molti luoghi storici da visitare e indagini (man mano che si avanza) che si fanno più interessanti, però tocca seguire tutto il filo del discorso, altrimenti alla fine ci si riduce solo a fare gli interrogatori senza capirci una mazza e andando a tentativi :asd:
Lo sto giocando in downsampling a 2560x1600@1680x1050 con FXAA e le scalettature sono praticamente assenti, l'immagine è piuttosto pulita, nonostante il filtro via shader che sfoca la scena...
Io consiglierei di aspettare un po' prima di prenderlo e vedere se ci sarà un minimo di supporto tecnico per i vari problemi riscontrati. Per esempio è fuori dal mondo che per togliere lo stuttering bisogna mettere un fix che fa usare un solo core :sbonk:
CAPT.HOOK
12-11-2011, 15:47
La grafica e'oscena,sembra un game da ps2 e le tanto gloriose animazioni facciali non mi sembrano niente di che', mafia 1 con i volti un pelo fatti meglio.
Questo tuo commento e' Osceno, non il gioco. Prima di mettersi a battere a macchina sarebbe opportuno riflettere su quel che si vuole scrivere. ;)
L.A. Noire un gioco da PS2? Ma per piacere.. :rolleyes:
maddens23
12-11-2011, 15:47
Ragazzi non vorrei sviarvi ma state molto attenti a questo gioco,perche'i soldi in italia non li regalano,io i soldi li ho persi e per questo vi avviso,poi liberi di fare come volete.
Per ora l'ho provato su 2 pc:
1) e8500 a 3,8 ghz 4gb di ram ddr 3 e gtx 460 glh a 900mhz
Su questo pc non si puo'giocare,va a mala pena ad 1fps,carica di botto e va verso 20fps per un secondo per poi impallarsi per altri 10 secondi,ho provato a giocarlo un po ma niente.Girando in macchina va nella maggior parte a fotogrammi.
Il menu'e'fluido,poi si rallenta di colpo ed il mouse quasi si ferma.
Citerei a precisare che la vga non e'usata quasi niente.
2)q8400 a 3,4ghz ..4gb ddr2...e 5850.
Stessa identica giocabilita' ma da l'impressione che i blocchi durino meno,ma e'comunque pesantemente ingiocabile.
Tutte le recensioni non parlano di questo aspetto,anzi tutte sottolineano solo il loched a 30fps.
Sicuramente i recensori il gioco,non l'hanno neppure provato,oppure vanno in base al marketing,pero'chi fosse interessato l'ho provi prima.
Sicuramente non tutti avranno i miei problemi(da come leggo sui forum,anche peggio),pero'ho visto video su youtube dove sembra andare un pelo meglio.
Io per il momento devo uninstallarlo,anche perche'occupa molto e non si puo'giocare.Faccio finta che ho pagato skyrim circa 100 euro
Sembrerebbe che come gta 4 faccia un uso intensivo dei quad moderni,quindi sui sandy dovrebbe andare meglio.
:D cioè fammi capire stai dicendo che la grafica non ti piace perchè non ti funziona? provalo magari su un PC decente che te lo faccia andare almeno a 50 fps con settaggi massimi, poi valuti se fa schifo o no...ma così trarre delle conclusioni è un po azzardato...
Io con la mia config lo gioco tutto al massimo e si non si urla al miracolo ma le animazioni facciali sono qualcosa di mai visto, poi è cmq un gioco interessante e odora di freschezza, novità e direi finalmente!
Mi dirai che Skyrim è una vera schifezza...come grafica....altro che L.A. Noire...
CAPT.HOOK
12-11-2011, 15:50
Mi dirai che Skyrim è una vera schifezza...come grafica....altro che L.A. Noire...
Quoto al 100% ma a quanto pare e' un messaggio troppo difficile da recepire, parlo in generale! :D
Secondo me ti posta questo screen :D
http://www.mobygames.com/images/shots/l/430383-international-soccer-commodore-64-screenshot-select-your-team.png
ps sto scherzando ovviamente !!!
sertopica
12-11-2011, 16:03
Quoto al 100% ma a quanto pare e' un messaggio troppo difficile da recepire, parlo in generale! :D
Molto meglio Skyrim di LA Noire, soprattutto per quanto riguarda le animazioni facciali... Non diciamo fesserie per favore... :rolleyes:
Aspetto di capire se la conversione è stata fatta con i piedi oppure se il gioco gira decentemente...
CAPT.HOOK
12-11-2011, 16:33
Aspetto di capire se la conversione è stata fatta con i piedi oppure se il gioco gira decentemente...
Gira piu' che decentemente :D E poi il setting video e' abbastanza completo!
mikael84
12-11-2011, 17:02
Ragazzi perche'seguite tutti la massa.
1)Ho specificato chiaramente che l'ho provato provisoriamente con quei pc,niente di speciale ma neppure tanto cosi'scrausi per la maggior parte della gente.
2)Non ero a conoscenza del fix,ora vedro'di installarlo.
3)riguardo alla grafica, a me sembra un gioco palesemente datato,ok gli interni sono abbastanza buoni ma gli esterni fanno pieta'.
Questo e'una mia opinione non legge.:read:
Inoltre non so come faccia a piacervi quella grafica,ma gli avete visti bene gli esterni.Forse saro'troppo pignolo io:)
quindi con quel fix gira degnamente?
mikael84
12-11-2011, 17:53
:D cioè fammi capire stai dicendo che la grafica non ti piace perchè non ti funziona? provalo magari su un PC decente che te lo faccia andare almeno a 50 fps con settaggi massimi, poi valuti se fa schifo o no...ma così trarre delle conclusioni è un po azzardato...
Io con la mia config lo gioco tutto al massimo e si non si urla al miracolo ma le animazioni facciali sono qualcosa di mai visto, poi è cmq un gioco interessante e odora di freschezza, novità e direi finalmente!
Il pc decente e'a casa,ora son fuori purtroppo.
Non ho tratto ne conclusioni ne dato voti,ho solo detto la mia sulla mal ottimizzazione
Spiegami che pc dovrei farmi per farlo andare a 50fps,visto che e'bloccato.
John@ non trovo il fix,potresti ripostarlo?Se e'quel link non dice niente.:help:
appleroof
12-11-2011, 18:33
ormai ho preso skyrim, aspetterò qualche offertona su steam, magari sui 10 euri a Natale, e qualche bella patch nel frattempo che sistemi le cose, ma prima o poi lo prendo :D
wolverine
12-11-2011, 19:43
Quindi il porting è stato fatto alla bigolo di beagle? :fagiano:
Infatti ha esagerato...
Preso... in downsampling anche io e gira bene, nessun bisogno di fix :fagiano:
forse mi faccio un'oretta quando torno
Ho delle bande nere sopra e sotto eppure gioco a 1280*1024 con entrata VGA. C'è un modo per risolvere ?
Vegita.ssj
13-11-2011, 16:25
Anche io ho gli stessi problemi: la mia config (dual core 2.9 ghz - ati 4850 - 2gb ram) è in linea con i requisiti minimi e il gioco risulta ingiocabile (frame rate a livelli infimi) anche dettagli minimi con res 800*600 :muro:
Peccato perchè già dall'inizio mi ha dato l'impressione di avere un'atmosfera niente male.
E' pazzesco come sia stato fatto il porting, non ho parole...
Probabilmente è da prendere in considerazione solo per chi possiede almeno un quad core e passa.
Anche io ho gli stessi problemi: la mia config (dual core 2.9 ghz - ati 4850 - 2gb ram) è in linea con i requisiti minimi e il gioco risulta ingiocabile (frame rate a livelli infimi) anche dettagli minimi con res 800*600 :muro:
Peccato perchè già dall'inizio mi ha dato l'impressione di avere un'atmosfera niente male.
E' pazzesco come sia stato fatto il porting, non ho parole...
Probabilmente è da prendere in considerazione solo per chi possiede almeno un quad core e passa.
Lascia perdere,è come gta4,se non hai un quadcore va malissimo. Basta documentarsi per vedere come i maggiori problemi derivino proprio dalla cpu utilizzata!
Per cui ancora una volta mettono requisiti da ladri...:rolleyes:
UnicoPCMaster
13-11-2011, 18:26
A me fanno terrore i "dai 2 gb a 8g di ram". :D :D :D
Fantasma diablo 2
13-11-2011, 18:28
Ho delle bande nere sopra e sotto eppure gioco a 1280*1024 con entrata VGA. C'è un modo per risolvere ?
non credo che il gioco supporti il 4:3
io anche con -str ho stuttering a manetta.
per qualche motivo risulta più fluido con antialiasing al massimo e ssao che senza: scatta ma meno spesso anche se più pesantemente...
non riesco a capire cosa continui a caricare in background per disattivarlo...
non credo usi physx ma mi sa che c'è la fisica di qualcosa sotto...
comunque ho fatto caso alle texture che in molti frangenti sono molto pulite e dettagliate :)
wolverine
13-11-2011, 19:46
A me fanno terrore i "dai 2 gb a 8g di ram". :D :D :D
Curioso di vedere se davvero necessita 8gb di ram sto gioco. :D
Fantasma diablo 2
13-11-2011, 19:47
io anche con -str ho stuttering a manetta.
per qualche motivo risulta più fluido con antialiasing al massimo e ssao che senza: scatta ma meno spesso anche se più pesantemente...
non riesco a capire cosa continui a caricare in background per disattivarlo...
non credo usi physx ma mi sa che c'è la fisica di qualcosa sotto...
comunque ho fatto caso alle texture che in molti frangenti sono molto pulite e dettagliate :)
allora non dipende dalla cpu dual core o meno...
Fantasma diablo 2
13-11-2011, 19:51
curioso di sapere che senso ha fare un porting su pc dopo sei mesi dall'uscita consolle (quindi già nella fase discendente del ciclo di vita) per poi farlo in questo modo orribile...
forse ho risolto.
provate anche voi:
aprite il launcher, nelle opzioni cancellate i parametri che avete messo.
poi premete "predefinite" e quindi impostate come volete ma non attivate l'SSAO.
nel gioco poi reimpostate l'anisotropico perchè (almeno a me) è come se non fosse attivo.
gioco con AA 3x (il massimo da me) e va accettabilmente
allora... ci ho messo le zampette ora e per forzare l'aa bisogna mettere la compatibilità 0x004000C1 ed impostare una risoluzione 16:9
risultato:
http://i.imgur.com/QAFngl.jpg (http://imgur.com/QAFng)
http://i.imgur.com/QaC5Al.jpg (http://imgur.com/QaC5A)
comunque non mi sta piacendo per niente... partendo dalla caratterizzazione dei personaggi, è di una banalità disarmante... c'è troppa commistione di generi ed ognuna delle componenti è arronzata
bah
allora... ci ho messo le zampette ora e per forzare l'aa bisogna mettere la compatibilità 0x004000C1 ed impostare una risoluzione 16:9
risultato:
http://i.imgur.com/QAFngl.jpg (http://imgur.com/QAFng)
http://i.imgur.com/QaC5Al.jpg (http://imgur.com/QaC5A)
comunque non mi sta piacendo per niente... partendo dalla caratterizzazione dei personaggi, è di una banalità disarmante... c'è troppa commistione di generi ed ognuna delle componenti è arronzata
bah
scusa..arro-che?
Comunque sembra promettente la grafica, pulita, stile mafia 2 ;)
Alla fine poi non è nemmeno tanto centrale la grafica...se era un punto e clicca, a me per dire andava bene uguale. Sono le meccaniche di gioco ad essere interessanti, almeno da quanto ho letto!
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/arronzare.aspx?idD=1&Query=arronzare
UnicoPCMaster
15-11-2011, 08:32
Effettivamente guardando le auto in questi screen ho pensato immediatamente a Mafia 2. :stordita:
Ma ricordo male io oppure i software non 64bit possono usare massimo 2GB di Ram? In tal caso a cosa servirebbe avere più di 4GB? (parlio io che ne ho 8 :D).
Perchè non ho la grafica che hai tu :/ (Tutto al max) HD 6950
Comunque ho dei rallentamenti paurosi in qualche occasione.
Dreammaker21
15-11-2011, 12:38
Vale la pensa spendere 35€ o meglio aspettare patch?
X-Wanderer
15-11-2011, 12:41
ma rispetto a mafia (1 e 2) com'é come gioco?
Perchè non ho la grafica che hai tu :/ (Tutto al max) HD 6950
Comunque ho dei rallentamenti paurosi in qualche occasione.
con nvidia l'aa va forzato tramite nvidia inspector... per quanto riguarda ati non ne ho la più pallida idea
ma rispetto a mafia (1 e 2) com'é come gioco?
genere diverso
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/arronzare.aspx?idD=1&Query=arronzare
Geniale il fatto che sul sito che mi hai linkato, come prima definizione mette abborracciare ;D Sembra di sentire il poeta di 610 su radio 2 :p
Comunque dopo lo spiega, grazie.
maggiore scia
15-11-2011, 15:32
avevo intenzione di prenderlo a breve ma preferisco rimandare l'acquisto,mi sa che questo gioco,per adesso,è afflitto da seri problemi strutturali a livello di engine grafico,che poi è il rage customizzatto dal team bondi.probabilmente il team bondi non aveva la piu pallida idea di cosa andava a incontro mettendo mano(imprecando in aramaico antico) nell'eclettico Rage Engine...:asd:
speriamo che almeno in gta 5 si potrà ammirare il vero potenziale di questo engine(rage+euphoria),a mio parare,dotato di un elevato potenziale a livello globale(grafica,animazioni,fisica e ia).
senefa2000
15-11-2011, 18:43
per i molti che hanno nvidia e problemi di stuttering: io ho risolto installando i nuovi driver beta. Ora funziona tutto perfettamente.
Confermo il punteggio di metacritic 9.0...è davvero molto bello, coinvolgente, innovativo. La città e le persone danno un impressione di vita molto più credibile di mafia 2. I dettagli delle texture sono curati molto bene (specie gli indizi manipolabili, naturalmente)..ci sono elementi distruggibili durante le missioni e la fisica in generale sembra molto reale. :)
Il motion-capturing è da sballo, non avevo mai visto nulla di simile. Ti lascia incollato allo schermo. Visual design, suoni e musiche di primo livello.
Sembra di giocare al primo mafia, ma con la grafia di GTA IV, se non, direi molto meglio.
Per quanto riguarda la pesantezza. Senza aver messo patch o qualsiasi altra cosa devo dire che gira bene a dettagli alti con la mia config. E' un miracolo considerando il motore su cui è costruito.
(credo sui 35-40 fps...msi afterburner non mi mostra i frame, succedeva anche con GTA IV)
Che dire, visivamente è splendido, non ci sono grandi problemi grafici...forse le ombre, come in gta IV infatti si vedono a volte delle trame a puntini ma non fastidiose. Stessa cosa per la view distance che compare da lontano a mò di nebbia. Ma assolutamente non in modo fastidioso come in GTA IV..per fortuna.
Molti però si sono lamentati...su amazon ci sono un sacco di commenti negativi proprio per lo stuttering ecc...che dire, avrò avuto chiiulo. Ma credo che a quest ora stiano già lavorando alla patch, casomai chi è insicuro aspetti qualche settimana, magari scende pure di prezzo.
Davvero ottimo, 41 euro ben spesi...finalmente un gioco diverso e originale nel vero senso della parola! ;)
shez
ps: madonna santa ma quanto era plasticoso mafia 2? Mamma mia.
CAPT.HOOK
15-11-2011, 21:25
Confermo il punteggio di metacritic 9.0...è davvero molto bello, coinvolgente, innovativo. La città e le persone danno un impressione di vita molto più credibile di mafia 2. I dettagli delle texture sono curati molto bene (specie gli indizi manipolabili, naturalmente)..ci sono elementi distruggibili durante le missioni e la fisica in generale sembra molto reale. :)
Il motion-capturing è da sballo, non avevo mai visto nulla di simile. Ti lascia incollato allo schermo. Visual design, suoni e musiche di primo livello.
Sembra di giocare al primo mafia, ma con la grafia di GTA IV, se non, direi molto meglio.
Per quanto riguarda la pesantezza. Senza aver messo patch o qualsiasi altra cosa devo dire che gira bene a dettagli alti con la mia config. E' un miracolo considerando il motore su cui è costruito.
(credo sui 35-40 fps...msi afterburner non mi mostra i frame, succedeva anche con GTA IV)
Che dire, visivamente è splendido, non ci sono grandi problemi grafici...forse le ombre, come in gta IV infatti si vedono a volte delle trame a puntini ma non fastidiose. Stessa cosa per la view distance che compare da lontano a mò di nebbia. Ma assolutamente non in modo fastidioso come in GTA IV..per fortuna.
Molti però si sono lamentati...su amazon ci sono un sacco di commenti negativi proprio per lo stuttering ecc...che dire, avrò avuto chiiulo. Ma credo che a quest ora stiano già lavorando alla patch, casomai chi è insicuro aspetti qualche settimana, magari scende pure di prezzo.
Davvero ottimo, 41 euro ben spesi...finalmente un gioco diverso e originale nel vero senso della parola! ;)
shez
ps: madonna santa ma quanto era plasticoso mafia 2? Mamma mia.
Un commento come Cristo comanda! Sono assolutamente d'accordo.
Anche con tutta l'enfasi dovuta hai comunque puntualizzato alcune cose su cui troppo si e' ricamato sopra. Lo stuttering e' aggirabile con un fix in modo facile e indolore, mentre il gioco, con tutte le pecche tramandate dal suo sviluppo multipiattaforma e' godibilissimo e denso di un atmosfera unica e in perfetto stile Noire.
Chi non ama il genere farebbe meglio a tenersi alla larga da L.A. Noire, tutti quelli che al contrario adorano il mistero e l'investigazione non si facciano intimorire da info completamente sbagliate e da un politica aggressiva e diffamatoria contro questo prodotto.
L.A. ha tutte le carte in regola per vincere a mani basse la sfida di gioco piu' originale dell'anno. Non sara' un GOTY ma e' pur sempre un pezzo di autentico spessore che non dovrebbe mancare nella collezione di un appassionato. ;)
Anche con tutta l'enfasi dovuta hai comunque puntualizzato alcune cose su cui troppo si e' ricamato sopra. Lo stuttering e' aggirabile con un fix in modo facile e indolore, mentre il gioco, con tutte le pecche tramandate dal suo sviluppo multipiattaforma e' godibilissimo e denso di un atmosfera unica e in perfetto stile Noire.
Chi non ama il genere farebbe meglio a tenersi alla larga da L.A. Noire, tutti quelli che al contrario adorano il mistero e l'investigazione non si facciano intimorire da info completamente sbagliate e da un politica aggressiva e diffamatoria contro questo prodotto.
L.A. ha tutte le carte in regola per vincere a mani basse la sfida di gioco piu' originale dell'anno. Non sara' un GOTY ma e' pur sempre un pezzo di autentico spessore che non dovrebbe mancare nella collezione di un appassionato. ;)
Guarda sono uno di quelli a cui tale gioco ha fatto subito "simpatia",però c'è poco da fare,e le cose vanno valutate per quello che sono. Stò gioco viene convertito parecchio dopo rispetto alle versioni console e dà problemi! E' vero c'è la soluzione per lo stuttering,ma a parte che non funziona a tutti,un problema del genere dopo tutto questo tempo non doveva esistere. Poi non è solo questione di stuttering,c'è gente a cui dà problemi di svariata natura...Basta andare a leggere un pò in giro per pensare seriamente di comprarlo ad occhi chiusi.
Comunque come gta4 stranamente il gioco dà problemi seri con i dualcore (sembrerebbe così a leggere in giro),solo che qui non abbiamo ne la stessa mole di dati da gestire,ne l'euphoria engine. :stordita:
Lo boccerei solo per questo,e non mi pare cosa da poco.
appleroof
15-11-2011, 22:09
Pari Berlusconi :asd:
bodomTerror
15-11-2011, 22:26
Pensato anchio, infantilizzazione del popolo :asd:
CAPT.HOOK
16-11-2011, 02:47
Guarda sono uno di quelli a cui tale gioco ha fatto subito "simpatia",però c'è poco da fare,e le cose vanno valutate per quello che sono. Stò gioco viene convertito parecchio dopo rispetto alle versioni console e dà problemi! E' vero c'è la soluzione per lo stuttering,ma a parte che non funziona a tutti,un problema del genere dopo tutto questo tempo non doveva esistere. Poi non è solo questione di stuttering,c'è gente a cui dà problemi di svariata natura...Basta andare a leggere un pò in giro per pensare seriamente di comprarlo ad occhi chiusi.
Comunque come gta4 stranamente il gioco dà problemi seri con i dualcore (sembrerebbe così a leggere in giro),solo che qui non abbiamo ne la stessa mole di dati da gestire,ne l'euphoria engine. :stordita:
Lo boccerei solo per questo,e non mi pare cosa da poco.
A parte che non e' cosi, te hai solo letto qualche info qua e la' senza avere il gioco (io che il gioco ce l'ho credo di sapere di cosa parlo) ma per di piu' si da' il caso che un gioco buggato fino al midollo come Skyrim stia vendendo una valanga di copie...a questo punto e' lecito comprare di tutto! :asd:
Pensato anchio, infantilizzazione del popolo :asd:
pure voi, Andate a giocare a Skyrim :O :asd:
[La prossima volta evitate certi paragoni che mi cascano le OO..]
Lo stuttering e' aggirabile con un fix in modo facile e indolore, mentre il gioco, con tutte le pecche tramandate dal suo sviluppo multipiattaforma e' godibilissimo e denso di un atmosfera unica e in perfetto stile Noire.
Vero, problemi tecnici io non ne ho riscontrati, forzando l'aa graficamente non è affatto male e l'atmosfera è ben ricreata. La città è molto vasta e lo stile c'è tutto.
Il fatto è che tutto quello che hai scritto a me piace... il problema è che i personaggi hanno poco spessore(l'ennesimo eroe che ha fatto fuori un esercito da solo), la fase di ricerca indizi è scialba e somiglia ad una brutta avventura grafica, le espressioni facciali ed il timbro della voce durante gli interrogatori sono esagerati e fanno capire immediatamente se qualcuno sta mentendo, le sparatorie sono fatte male tanto da risultare ridicole... e via di questo passo.
Si ha la costante sensazione di essere pilotati verso qualcosa ed è quasi impossibile risciure a chiudere male un caso.
P.S. Dimettiti! http://gentestrana.altervista.org/silvio.gif
:p
Sarò io che sono idiota. (Sono arrivato alla sezione incendi dolosi) e credo di esser arrivato verso la fine del gioco. Ma certi casi gli ho proprio fatti male con domande sbagliate e infatti un 3 e 4 gli ho finiti con indecoroso, più che altro quando è il momento di usare forza o usare l'accusa ma tra tante prove delle volte sbaglio a scegliere quella esatta.
CAPT.HOOK
16-11-2011, 12:51
Vero, problemi tecnici io non ne ho riscontrati, forzando l'aa graficamente non è affatto male e l'atmosfera è ben ricreata. La città è molto vasta e lo stile c'è tutto.
Il fatto è che tutto quello che hai scritto a me piace... il problema è che i personaggi hanno poco spessore(l'ennesimo eroe che ha fatto fuori un esercito da solo), la fase di ricerca indizi è scialba e somiglia ad una brutta avventura grafica, le espressioni facciali ed il timbro della voce durante gli interrogatori sono esagerati e fanno capire immediatamente se qualcuno sta mentendo, le sparatorie sono fatte male tanto da risultare ridicole... e via di questo passo.
Si ha la costante sensazione di essere pilotati verso qualcosa ed è quasi impossibile risciure a chiudere male un caso.
P.S. Dimettiti! http://gentestrana.altervista.org/silvio.gif
:p
Beh, che le espressioni facciali e la timbrica aiutino a capire se uno sta mentendo oppure no e' una mezza verita'. Forse nei primi 4 casi puo' anche essere cosi...ma piu' vai avanti e piu' ti assicuro che questa tua idea radicata non trovera' un riparo. Ci sono carogne vere e proprie in L.A. che ti faranno ripetere piu' e piu' volte gli interrogatori per ottenere il massimo punteggio.
Credimi ;)
me lo auguro... comunque se fallisco negli interrogatori vado avanti senza caricare, dovrebbe essere proprio quello il fulcro del gioco
A parte che non e' cosi, te hai solo letto qualche info qua e la' senza avere il gioco (io che il gioco ce l'ho credo di sapere di cosa parlo) ma per di piu' si da' il caso che un gioco buggato fino al midollo come Skyrim stia vendendo una valanga di copie...a questo punto e' lecito comprare di tutto! :asd:
Praticamente siccome tu che l'hai comprato,non hai problemi,significa che i problemi non ci siano? Poi però parli di skyrim che tu non hai,però a questo punto non torna la teoria del "io il gioco ce l'ho e posso dire,tu no"!:asd:
Inoltre due giochi imparagonabili...
CAPT.HOOK
16-11-2011, 13:20
Praticamente siccome tu che l'hai comprato,non hai problemi,significa che i problemi non ci siano? Poi però parli di skyrim che tu non hai,però a questo punto non torna la teoria del "io il gioco ce l'ho e posso dire,tu no"!:asd:
Inoltre due giochi imparagonabili...
I paragoni a livello di Bug si possono fare eccome. Inoltre Skyrim ce l'ho da 3 giorni ma aspetto di andare avanti un po' con il PNG prima di farmi un idea a 360° sul complessita' del gameplay e sulla trama (dal momento che sulla grafica non mi sento di pronunciarmi oltre stendendo un velo pietoso).
Ripeto, tolto il problema dello stuttering e il cap a 30fps (con uno Sli di GTX580 non mi lamento io, perche' mai dovrebbe un possessore di 5770?) altri bug non esistono. Poi c'e' sempre chi ne ha a bizzeffe ma guarda caso e' soggettivo di chi tiene molto poco alla sua configurazione e di chi ha inoltre continue grane con il PC dovuto ad una ridotta esperienza e padronanza del sistema..questi se permetti non li includo nel report ;)
I paragoni a livello di Bug si possono fare eccome. Inoltre Skyrim ce l'ho da 3 giorni ma aspetto di andare avanti un po' con il PNG prima di farmi un idea a 360° sul complessita' del gameplay e sulla trama (dal momento che sulla grafica non mi sento di pronunciarmi oltre stendendo un velo pietoso).
Ripeto, tolto il problema dello stuttering e il cap a 30fps (con uno Sli di GTX580 non mi lamento io, perche' mai dovrebbe un possessore di 5770?) altri bug non esistono. Poi c'e' sempre chi ne ha a bizzeffe ma guarda caso e' soggettivo di chi tiene molto poco alla sua configurazione e di chi ha inoltre continue grane con il PC dovuto ad una ridotta esperienza e padronanza del sistema..questi se permetti non li includo nel report ;)
Ah bhè effettivamente se la gioca la 5770 con lo sli!:D Ma poi che c'entrano i bug con la gestione del pc?
Allora dovremmo dire così ogni volta che un gioco dà una serie infinita di bug e problemi vari.:stordita:
Ma certo che pure tu non scherzi quando sei di parte...:ciapet:
bodomTerror
16-11-2011, 14:03
Se fosse stato un altro genere probabilmente l'avrebbe massacrato :D
appleroof
16-11-2011, 14:05
cut
pure voi, Andate a giocare a Skyrim :O :asd:
[La prossima volta evitate certi paragoni che mi cascano le OO..]
Capt. Hook mentre guarda i dati di vendita di L.A. Noire confrontati con quelli di Skyrim
http://i.imgur.com/EPabi.png
:ciapet: :sofico:
p.s.: si scherza dai :D
cronos1990
16-11-2011, 14:08
Se guardava i dati di Skyrim in confronto a quelli ci LA Noire, che mettevi? Mister B. che faceva il Bunga bunga? :asd:
appleroof
16-11-2011, 14:10
Se guardava i dati di Skyrim in confronto a quelli ci LA Noire, che mettevi? Mister B. che faceva il Bunga bunga? :asd:
segui la progressione dei post e capirai :D:D
CAPT.HOOK
16-11-2011, 15:07
Mado' che OO che siete! Una volta che provo a spezzare una lancia a favore di un gioco ecco quello che succede...mi volete cattivo sempre allora? :Perfido:
Fantasma diablo 2
16-11-2011, 17:15
comunque tra una balla e l'altra ancora non ho capito se il gioco soffre di stuttering in modo insopportabile o no...:O . Tirando le somme:
1) Visto le 10 copie vendute dubito fortemente nell'uscita di una patch
2) Aspetto l'uscita dei nuovi forceware (visto le voci sugli attuali beta), nel caso migliorino la situazione, pondererò l'acquisto..:cool:
salve a tutti.
ho una domanda su questo interesante gioco:
vorrei prenderlo da zavvi perchè costa circa 30 euro però ho un dubbio sulla localizzazione.
so che di base è solo subbato ma anche le versioni UK sono multi oppure sono costretto a prenderlo in Italia?
grazie mille a tutti.
tra l'altro ho sentito che è steamworks solo la versione comprata da steam mentre quella retail non la supporta, quindi credo non si possa attuare la combo "acquisto estero e registrazione su steam/origin" per le localizzazioni varie.
Kaiser73
17-11-2011, 09:37
gioco molto bello ed originale.
io tra l'altro non ho riscontrato nessun problema, la grafica, tenuto conto che è una conversione da console, è bella.
Che dire, anni luce meglio di Mafia2. A chi piace il genere, direi che non se lo deve perdere!
Sono appena arrivato all'ottavo caso e sembra un filino più interessante, comunque il gioco non mi spinge ad andare avanti... non richiede alcuna abilità da parte del giocatore, è tutto eccessivamente pilotato e la componente pseudo punta e clicca è troppo superficiale.
Il concept è ottimo ma la realizzazione lascia a desiderare.
demiurgous
18-11-2011, 00:31
Ma qualcuno aveva scritto che il gioco non ha la modalità "Fatti un giro" o sbaglio?
Perchè un amico l'ha preso e dice che si sblocca dopo 5-6 ore di gioco.
Comunque domani glielo compro a 20€ più una birra, lo vuole vendere perchè dice che gli gira da schifo nonostante sia una figata bestiale...
Config sua dovrebbe essere:
Core i3 dual core intorno ai 3ghz
3gb ddr3
hard disk greenpower non certo per il gaming
nvidia 450gts
Sono appena arrivato all'ottavo caso e sembra un filino più interessante, comunque il gioco non mi spinge ad andare avanti... non richiede alcuna abilità da parte del giocatore, è tutto eccessivamente pilotato e la componente pseudo punta e clicca è troppo superficiale.
Il concept è ottimo ma la realizzazione lascia a desiderare.
E' sempre una conversione di un gioco per console, che quindi deve avere successo anche con un pubblico giovane e, di conseguenza, deve essere facile.
Ormai il mercato funziona così.
E' sempre una conversione di un gioco per console, che quindi deve avere successo anche con un pubblico giovane e, di conseguenza, deve essere facile.
Il punto è che un gioco con un concept del genere deve essere per forza di cose complesso... ok togliamo le sparatorie e gli inseguimenti che sono accessori, ma la fase investigativa deve essere profonda. Qui è tutto in bella vista e ti viene richiesto solo di cliccare in giro. Anche gli interrogatori, che dovrebbero essere il fulcro del gioco, offrono davvero poco. Insomma... si risolve da solo.
Su console ci sono molti giochi che richiedono una buona abilità e/o un discreto uso della materia grigia, quindi non credo sia questo il problema.
L'unica cosa che può spingere ad andare avanti è il " voglio vedere come va a finire", difatti sembra proprio abbiano voluto scimmiottare un'esperenza cinematografica.
CAPT.HOOK
18-11-2011, 12:48
Il punto è che un gioco con un concept del genere deve essere per forza di cose complesso... ok togliamo le sparatorie e gli inseguimenti che sono accessori, ma la fase investigativa deve essere profonda. Qui è tutto in bella vista e ti viene richiesto solo di cliccare in giro. Anche gli interrogatori, che dovrebbero essere il fulcro del gioco, offrono davvero poco. Insomma... si risolve da solo.
Su console ci sono molti giochi che richiedono una buona abilità e/o un discreto uso della materia grigia, quindi non credo sia questo il problema.
L'unica cosa che può spingere ad andare avanti è il " voglio vedere come va a finire", difatti sembra proprio abbiano voluto scimmiottare un'esperenza cinematografica.
Infatti e' un esperienza molto piu' cinematografica che altro, ma questo si sapeva da quando Team Bondi annuncio' il prodotto. Il Motion Scan di per se verte a questa scelta.
Attori in carne e ossa trasportati nel digitale per recitare la loro parte. La citta' e' come un grande set dove gironzolare e sbrogliare casi in perfetto stile Noire.
Non ci vedo un muovere critiche in questo senso. Basta conoscere il prodotto, per evitarlo oppure apprezzarlo.
Poi per quanto riguarda le indagini secondo me stai commettendo degli errori. Oppure sei un genio stile DickTracy.
Spero per te che tu abbia tolto i suggerimente e gli aiuti durante la fase di raccolta indizi, altrimenti e' normale restarne delusi, pure mia nonna ci arriverebbe a trovarli. Se i primi casi sono facili, dopo poco la difficolta' si impenna e non poco. Chiaro che arriveremo cmq alla chiusura del caso, ma tutto sta nel come ci arriveremo e con quale punteggio.
Potremo ad esempio condannare un innocente piuttosto che il vero assassino e tutto perche' nella nostra indagine avremo omesso tanti particolari, interrogatori andati male e indizi non trovati. Il bello di L.A. Noire e' questo.
Per ottenere sempre il massimo del punteggio a fine caso occorre essere molto ben preparati e non commettere sbaglio alcuno. Anche le espressioni degli indiziati, torno a ripetere, non sono per niente di facile interpretazione. Spesso la falsita' si mescola con il dubbio in maniera molto stretta ed ' difficile capirne subito il reale significato. Poi e' naturale che se carichiamo la partita prima dell'interrogatorio fatto e' un gioco da ragazzi nn ripetere gli stessi errori.
Il gioco di per se non e' facile nemmeno un po'. Di certo non e' uno di quelli che ti intrippano il cervello alla Myst per fare un esempio. Alla conclusione ci si arrivera' cmq e se per questo pure ai titoli di coda, ma tutto sta nel come avremo condotto l'intera casistica e da quanto ci riterremo soddisfatti del lavoro compiuto.
Per fare un esempio: Personalmente Odio ingabbiare un presunto innocente tanto per finire il caso e procedere, ma confido che ci sono tanti utenti e giocatori che di questo se ne fregherebbero altamente, basta che si passa al dopo. Questione di gusti e in minima parte visto che si tratta di VG, di morale. :D
Ma qualcuno aveva scritto che il gioco non ha la modalità "Fatti un giro" o sbaglio?
Comunque domani glielo compro a 20€ più una birra, lo vuole vendere perchè dice che gli gira da schifo nonostante sia una figata bestiale...
3gb ddr3
nvidia 450gts
Ah ma guarda un pò,è un dualcore...:asd: L'engine è il rage,non ci si poteva aspettare altro. Anzi a dire il vero qualcosa di diverso si visto che la fisica è gestita dall'havok e non dall'euphoria!:doh:
bodomTerror
18-11-2011, 13:38
Ah ma guarda un pò,è un dualcore...:asd: L'engine è il rage,non ci si poteva aspettare altro. Anzi a dire il vero qualcosa di diverso si visto che la fisica è gestita dall'havok e non dall'euphoria!:doh:
Da wiki
Engine Custom
(including a combination of facial motion capture and animation software)
Havok (Physics Engine)
Rage è anni luce avanti!
Fantasma diablo 2
18-11-2011, 13:42
3gb ddr3
nvidia 450gts
la vga non è un granchè e almeno 4 giga di ram sono d'obbliogo...:O
Da wiki
Engine Custom
(including a combination of facial motion capture and animation software)
Havok (Physics Engine)
Rage è anni luce avanti!
Non ho capito...:stordita:
bodomTerror
18-11-2011, 14:01
Non è Rage guarda la tabella a destra http://en.wikipedia.org/wiki/L.A._Noire
Anche qui non viene menzionato Rage http://lanoire.wikia.com/wiki/L.A._Noire
Fantasma diablo 2
18-11-2011, 14:41
"Team Bondi's L.A. Noire is one of the most ambitious Rockstar titles to date, featuring a massive open world and a groundbreaking animation system. It's also one of the first Rockstar titles in some time that doesn't use Rockstar's RAGE engine, rather Team Bondi's proprietary engine.."
Infatti e' un esperienza molto piu' cinematografica che altro, ma questo si sapeva da quando Team Bondi annuncio' il prodotto. Il Motion Scan di per se verte a questa scelta.
Attori in carne e ossa trasportati nel digitale per recitare la loro parte. La citta' e' come un grande set dove gironzolare e sbrogliare casi in perfetto stile Noire.
Non mi riferivo a questo... intendevo dire che hanno focalizzato tutta l'attenzione sull'aspetto "cinematografico" sacrificando il resto(gameplay), ne risulta un gioco estremamente pilotato.
Poi per quanto riguarda le indagini secondo me stai commettendo degli errori. Oppure sei un genio stile DickTracy.
Spero per te che tu abbia tolto i suggerimente e gli aiuti durante la fase di raccolta indizi, altrimenti e' normale restarne delusi, pure mia nonna ci arriverebbe a trovarli. Se i primi casi sono facili, dopo poco la difficolta' si impenna e non poco. Chiaro che arriveremo cmq alla chiusura del caso, ma tutto sta nel come ci arriveremo e con quale punteggio.
Potremo ad esempio condannare un innocente piuttosto che il vero assassino e tutto perche' nella nostra indagine avremo omesso tanti particolari, interrogatori andati male e indizi non trovati. Il bello di L.A. Noire e' questo.
Ovvio che li ho tolti, anche gli aiuti impostati di default confermano quanto ho scritto prima. Non sono Dick Tracy, è il gioco che me lo fa essere...
La fase investigativa si riduce a scoprire tutto semplicemente cliccando in giro... la più brutta avventura grafica fa di meglio.
Per ottenere sempre il massimo del punteggio a fine caso occorre essere molto ben preparati e non commettere sbaglio alcuno. Anche le espressioni degli indiziati, torno a ripetere, non sono per niente di facile interpretazione. Spesso la falsita' si mescola con il dubbio in maniera molto stretta ed ' difficile capirne subito il reale significato.
Gli interrogatori continuano a sembrarmi scialbi e le espressioni sono sovraccariche in stile espressionista(se proprio dobbiamo parlare di cinema:asd:)
Poi e' naturale che se carichiamo la partita prima dell'interrogatorio fatto e' un gioco da ragazzi nn ripetere gli stessi errori.
Scusa, non sei stato tu ad aver scritto che ricarichi per completare i casi con il massimo punteggio? Per quanto mi riguarda anche il solo fatto che vengano segnalati gli errori in tempo reale è una stupidaggine... ma questo riconduce al discorso originale che è un'esperienza estremamente pilotata.
Stiamo parlando di un gioco lineare,quindi di freeroaming c'ha ben poco. Non è un difetto,anzi...
Non utilizza l'engine grafico RAGE,e nemmeno l'euphoria (engine fisico),mentre utilizza l'havok che è sempre sinonimo di qualità e prestazioni ottimali. In conclusione sarà probabilmente un gioco parecchio leggero (la fisica pesava in gta4),e originale.
Non è Rage guarda la tabella a destra http://en.wikipedia.org/wiki/L.A._Noire
Anche qui non viene menzionato Rage http://lanoire.wikia.com/wiki/L.A._Noire
"Team Bondi's L.A. Noire is one of the most ambitious Rockstar titles to date, featuring a massive open world and a groundbreaking animation system. It's also one of the first Rockstar titles in some time that doesn't use Rockstar's RAGE engine, rather Team Bondi's proprietary engine.."
Avete ragione,oltretutto l'avevo pure scritto io in passato.:rotfl: Certo che una cosa in comune ce l'hanno...Vanno una porcheria sui dualcore!:asd:
CAPT.HOOK
18-11-2011, 19:26
Scusa, non sei stato tu ad aver scritto che ricarichi per completare i casi con il massimo punteggio? Per quanto mi riguarda anche il solo fatto che vengano segnalati gli errori in tempo reale è una stupidaggine... ma questo riconduce al discorso originale che è un'esperienza estremamente pilotata.
Il problema e' che non so' perdere :asd:
Cmq mi dispiace che il gioco non ti stia prendendo. Non so' cosa dirti, forse eri partito senza prendere le dovute precauzioni o senza informarti bene a riguardo. A me come a tanti altri e' piaciuto moltissimo.
Forse il tutto si traduce nella sempre presente questione di gusti! :D
Topol4ccio
18-11-2011, 20:57
Ragazzi, ma è possibile che a una settimana dall'uscita non sia ancora uscito un workaround che permetta di aggirare il blocco a 30 fps?
Nella storia recente le conversioni console che presentavano questo ridicolo blocco (tipo Alice Madness Return e Transformers) sono state tutte sistemate nel giro di pochissimo tempo (per Alice bastava editare un file di config mentre per Transofrmers c'era un'utility).
Possibile che per L.A. Noire non sia ancora uscito nulla a riguardo?
Francamente così è fastidiosissimo giocare...
PS: ma il thread ufficiale non esiste?
Ragazzi, ma è possibile che a una settimana dall'uscita non sia ancora uscito un workaround che permetta di aggirare il blocco a 30 fps?
eddai con sti 30 fps che non vanno bene...
ma se hanno filmato i volti a 30 non possono fare tutto ilresto a 60! poi come lo sincronizzi? viene una merda: ogni frame dell'animazione facciale deve essere dimezzato (dato che 1 frame a 30 fps dura il doppio di uno a 60, matematica elementare) e quindi lo giocheresti teoricamente a velocità doppia per i dialoghi.
che poi è già un miracolo se li raggiunge i 30 frame al secondo
CAPT.HOOK
19-11-2011, 01:40
eddai con sti 30 fps che non vanno bene...
ma se hanno filmato i volti a 30 non possono fare tutto ilresto a 60! poi come lo sincronizzi? viene una merda: o
L'hai detto bruscamente ma il succo e' proprio quello :asd:
L'hai detto bruscamente ma il succo e' proprio quello :asd:
ok ok ma almeno me lo gioco e basta...c'è guardate qui:O
http://imageshack.us/photo/my-images/828/lanoire2011111914055946.png/
Race Driver_89
20-11-2011, 10:48
Iscritto! La Noire è un gioco che mi attira molto, però credo di prenderlo più in là, una domanda: la versione scatolata richiede steam o gfwl per obiettivi e attivazioni varie? Grazie:)
UnicoPCMaster
20-11-2011, 11:03
Domanda, com'è (e cosa contiene) la confezione della versione retail? :D
demiurgous
20-11-2011, 11:04
Come detto qualche giorno fa l'ho preso.
Ho aspettato a commentare, fino ad arrivare almeno ad un terzo del gioco.
La struttura è questa:
si parte come semplice poliziotto di pattuglia, qualche caso (mi pare 4) e promozione alla sezione traffico [auto rubate] (mi pare 4 casi anche qui) con nuovo collega.
Finiti quelli si passa alla sezione omicidi (dove sono ora) e poi ci saranno, mi pare di aver capito, casi nella sez. narcotici ed in quella incendi dolosi.
Ho aspettato per lasciare un commento perchè volevo vedere bene come procedeva il gioco, ossia se l'estasi iniziale, data da:
-Atmosfera Noir da sbavo
-sbigottimento nel poter leggere perfettamente il labbiale in inglese (nemmeno nei film che vedo in madrelingua sottotitolati ci riesco)
-Concept di gioco totalmente diverso e per certi aspetti "nuovo" rispetto ai soliti fps ubernutellosi che ci propina ogni giorno l'industria videoludica
-personalità dei personaggi che bucano letteralmente lo schermo
sarebbe scemata con il tempo o meno.
La risposta è no. Ho un total counted di 7 ore di gioco ed ho completato mi sembra 9 dei 21 casi totali, e risolte 13 delle 40 submission totali (che sono poi dei minicasi da risolvere al volo, tipo sventare una rapina, aiutare un poliziotto finito in mezzo ad una sparatoria, salvare uno scemo che si vuole suicidare lanciandosi da un campanile ecc.) il gioco me lo segnala completo al 35%, ma direi che praticamente ho raggiunto quasi un 50% perchè una buona percentuale si completa trovando dei collectables nella modalità "Fatti un giro", che si sblocca dopo la promozione alla sezione omicidi.
Le 7 ore e spicci in realtà saranno almeno 8/8.30, visto che ho voluto reiniziare da zero un paio di casi perchè li avevo completati in una maniera che poco mi soddisfaceva.
Ve li spiego in breve, spoilerando nulla, per farvi capire la grandezza di questo titolo.
1) Caso di furto d'auto. Troviamo quest'auto in un cortile, riesco a trovare il sospetto, lo becco lo porto dentro e riconsegno l'auto al proprietario. Tuttavia, dalle espressioni di quest'ultimo capisco che c'era qualcosa sotto. D'altro canto il gioco mi riepiloga bene a fine missione, come io abbia tralasciato un paio di indizi!
Inizio da capo la missione, mi ero semplicemente perso un taccuino, trovato vicino alla macchina rubata, in cui il proprietario si segnava degli indirizzi, dei numeri di telefono di nomi maschili commentando con: "labbra carnose" "riccioli d'oro" "timido" "snello e bello". Chiamo uno di questi numeri, risponde una donna, mi dice che la persona che cerco è a scuola!
...
Quello che c'era sotto? Il sospettato aveva rubato l'auto perchè il proprietario voleva farlo diventare la sua bambola dei giochi.
Morale della favola, tutti in galera e valutazione "Distinto" per me.
2) Omicidio di una donna, due sospettati, devo interrogarli entrambi e scegliere io chi incriminare.
Uno è un pedofilo che bazzica sempre intorno alle scuole, che la polizia segue da tempo e non vede l'ora di incastrare.
L'altro è il marito della donna, violento e con pochi alibi.
Al primo giro incastro il pedofilo, avevo troppe prove contro di lui ed ho preferito non lasciare senza madre [morta] e padre [assassino in prigione] la povera bambina 15enne, altra vera vittima della situazione.
Però ancora il gioco mi segnala un paio di indizi tralasciati.
Inizio da capo la missione, ora ho prove di pari livello e numero contro entrambi, i dubbi sono ancora maggiori, il mio collega spinge come non mai per convincermi a metter dentro il pedofilo, ma quel marito violento...
...e la bambina sola? Il dubbio è più forte di prima.
Alla fine non vi dico cosa ho fatto al secondo giro, ognuno prenderà le proprie decisioni, e scusate se è poco in un gioco come questo, uscito nel 2011!!
Queste due testimonianze per mostrarvi come questo gioco sia un vero capolavoro, e, come detto dal buon CPT.Hook, pieno di morale, di dubbi, di sfumature di grigio, di persone poco leggibili e di altre che si tradiscono troppo facilmente se sotto pressione.
Avesse avuto un motore grafico snello, capace di fare i 30fps fissi su qualsiasi macchina, saremmo stati a parlare di Mafia visto dall'altra parte della barricata = un capolavoro assoluto.
Cosa che per me è, perchè mi gira bene e perchè ho visto certi scorci di una bellezza incredibile!
appena terminati i casi della omicidi, la conclusione è ridicola... non voglio spoilerare nulla ma le "scelte" di arrestare un individuo piuttosto che un altro, alla fine, si rivelano inutili... come era intuibile fin dal primo caso :asd:
Domanda, com'è (e cosa contiene) la confezione della versione retail? :D
Anche io sarei felice di saperne di più direttamente da voi del forum magari qualche foto è ben accetta anche fatta con il cellulare mi accontento :D
City Hunter '91
20-11-2011, 11:55
Il problema e' che anche i consolari si sono lamentati, bollandolo come troppo facile e troppo pilotato e gia' questo e' allarmante.
Lo sbaglio di fondo sta nel fatto di non aver implementato una modalita' difficile, il gioco per come e' fatto si presterebbe senza troppi sbattimenti e il gameplay con poco poteva essere stravolto, in meglio ovviamente.
Race Driver_89
20-11-2011, 18:21
Anche io sarei felice di saperne di più direttamente da voi del forum magari qualche foto è ben accetta anche fatta con il cellulare mi accontento :D
Quoto:)
Race Driver_89
20-11-2011, 18:23
Come detto qualche giorno fa l'ho preso.
Ho aspettato a commentare, fino ad arrivare almeno ad un terzo del gioco.
La struttura è questa:
si parte come semplice poliziotto di pattuglia, qualche caso (mi pare 4) e promozione alla sezione traffico [auto rubate] (mi pare 4 casi anche qui) con nuovo collega.
Finiti quelli si passa alla sezione omicidi (dove sono ora) e poi ci saranno, mi pare di aver capito, casi nella sez. narcotici ed in quella incendi dolosi.
Ho aspettato per lasciare un commento perchè volevo vedere bene come procedeva il gioco, ossia se l'estasi iniziale, data da:
-Atmosfera Noir da sbavo
-sbigottimento nel poter leggere perfettamente il labbiale in inglese (nemmeno nei film che vedo in madrelingua sottotitolati ci riesco)
-Concept di gioco totalmente diverso e per certi aspetti "nuovo" rispetto ai soliti fps ubernutellosi che ci propina ogni giorno l'industria videoludica
-personalità dei personaggi che bucano letteralmente lo schermo
sarebbe scemata con il tempo o meno.
La risposta è no. Ho un total counted di 7 ore di gioco ed ho completato mi sembra 9 dei 21 casi totali, e risolte 13 delle 40 submission totali (che sono poi dei minicasi da risolvere al volo, tipo sventare una rapina, aiutare un poliziotto finito in mezzo ad una sparatoria, salvare uno scemo che si vuole suicidare lanciandosi da un campanile ecc.) il gioco me lo segnala completo al 35%, ma direi che praticamente ho raggiunto quasi un 50% perchè una buona percentuale si completa trovando dei collectables nella modalità "Fatti un giro", che si sblocca dopo la promozione alla sezione omicidi.
Le 7 ore e spicci in realtà saranno almeno 8/8.30, visto che ho voluto reiniziare da zero un paio di casi perchè li avevo completati in una maniera che poco mi soddisfaceva.
Ve li spiego in breve, spoilerando nulla, per farvi capire la grandezza di questo titolo.
1) Caso di furto d'auto. Troviamo quest'auto in un cortile, riesco a trovare il sospetto, lo becco lo porto dentro e riconsegno l'auto al proprietario. Tuttavia, dalle espressioni di quest'ultimo capisco che c'era qualcosa sotto. D'altro canto il gioco mi riepiloga bene a fine missione, come io abbia tralasciato un paio di indizi!
Inizio da capo la missione, mi ero semplicemente perso un taccuino, trovato vicino alla macchina rubata, in cui il proprietario si segnava degli indirizzi, dei numeri di telefono di nomi maschili commentando con: "labbra carnose" "riccioli d'oro" "timido" "snello e bello". Chiamo uno di questi numeri, risponde una donna, mi dice che la persona che cerco è a scuola!
...
Quello che c'era sotto? Il sospettato aveva rubato l'auto perchè il proprietario voleva farlo diventare la sua bambola dei giochi.
Morale della favola, tutti in galera e valutazione "Distinto" per me.
2) Omicidio di una donna, due sospettati, devo interrogarli entrambi e scegliere io chi incriminare.
Uno è un pedofilo che bazzica sempre intorno alle scuole, che la polizia segue da tempo e non vede l'ora di incastrare.
L'altro è il marito della donna, violento e con pochi alibi.
Al primo giro incastro il pedofilo, avevo troppe prove contro di lui ed ho preferito non lasciare senza madre [morta] e padre [assassino in prigione] la povera bambina 15enne, altra vera vittima della situazione.
Però ancora il gioco mi segnala un paio di indizi tralasciati.
Inizio da capo la missione, ora ho prove di pari livello e numero contro entrambi, i dubbi sono ancora maggiori, il mio collega spinge come non mai per convincermi a metter dentro il pedofilo, ma quel marito violento...
...e la bambina sola? Il dubbio è più forte di prima.
Alla fine non vi dico cosa ho fatto al secondo giro, ognuno prenderà le proprie decisioni, e scusate se è poco in un gioco come questo, uscito nel 2011!!
Queste due testimonianze per mostrarvi come questo gioco sia un vero capolavoro, e, come detto dal buon CPT.Hook, pieno di morale, di dubbi, di sfumature di grigio, di persone poco leggibili e di altre che si tradiscono troppo facilmente se sotto pressione.
Avesse avuto un motore grafico snello, capace di fare i 30fps fissi su qualsiasi macchina, saremmo stati a parlare di Mafia visto dall'altra parte della barricata = un capolavoro assoluto.
Cosa che per me è, perchè mi gira bene e perchè ho visto certi scorci di una bellezza incredibile!
Ciao:) Dato che hai un pc con una hd4830, hai per caso provato la noire con questa vga? grazie
demiurgous
21-11-2011, 00:04
Ciao:) Dato che hai un pc con una hd4830, hai per caso provato la noire con questa vga? grazie
No, l'ho installato sul pc1 in firma, sinceramente il pc2 che monta la 4830 ha quel dualcore che credo sarebbe troppo penalizzante per giocare questo gioco.
Ovviamente ci tengo a sottolineare che questa affermazione non deriva da mie prove personalissime, ma da letto su forum e sentito dire: pare che il gioco giri da schifo sui dualcore.
Chi mi ha venduto il gioco, giocava con un i3 (dualcore) +3gb di ram + gts450.
Ora quale componente lo penalizzava in particolare? CPU o GPU? Boh...
Da sottolineare però, che l'amico aveva i 30fps fissi a 1600x900 a dettagli massimi nelle situazioni di dialoghi, mentre la telecamera stringe sui dettagli dei visi, e durante le investigazioni sulla scena del crimine, salvo poi avere un framerate totalmente ingiocabile, parole sue, durante le sezioni di guida, action a piedi e tps...
Race Driver_89
21-11-2011, 18:16
No, l'ho installato sul pc1 in firma, sinceramente il pc2 che monta la 4830 ha quel dualcore che credo sarebbe troppo penalizzante per giocare questo gioco.
Ovviamente ci tengo a sottolineare che questa affermazione non deriva da mie prove personalissime, ma da letto su forum e sentito dire: pare che il gioco giri da schifo sui dualcore.
Chi mi ha venduto il gioco, giocava con un i3 (dualcore) +3gb di ram + gts450.
Ora quale componente lo penalizzava in particolare? CPU o GPU? Boh...
Da sottolineare però, che l'amico aveva i 30fps fissi a 1600x900 a dettagli massimi nelle situazioni di dialoghi, mentre la telecamera stringe sui dettagli dei visi, e durante le investigazioni sulla scena del crimine, salvo poi avere un framerate totalmente ingiocabile, parole sue, durante le sezioni di guida, action a piedi e tps...
Quindi dici che con la mia config in firma potrei avere dei problemi? Gta 4 con le relative espansioni l'ho giocato e anche piuttosto bene alla risoluzione max di 1280x1024 con tutto su medio e cmq ottenendo un buon compromesso tra fluidità e qualità grafica, e conoscendo la fame di risorse di quest'ultimo, credo che anche la noire a questa risoluzione (ho purtroppo un 17pollici, 4:3:muro:) dovrebbe andarmi bene e essere abbastanza fluido, o no? Grazie cmq:)
demiurgous
21-11-2011, 21:14
Quindi dici che con la mia config in firma potrei avere dei problemi? Gta 4 con le relative espansioni l'ho giocato e anche piuttosto bene alla risoluzione max di 1280x1024 con tutto su medio e cmq ottenendo un buon compromesso tra fluidità e qualità grafica, e conoscendo la fame di risorse di quest'ultimo, credo che anche la noire a questa risoluzione (ho purtroppo un 17pollici, 4:3:muro:) dovrebbe andarmi bene e essere abbastanza fluido, o no? Grazie cmq:)
Guarda per esperienza personale posso solo dirti che mi sembra più pesante di GTAIV liscio patchato alla 1.0.7, nonostante la città sia meno piena e più scialba.
Vegita.ssj
22-11-2011, 07:06
per chi ha un dual core inserite a linea di comando questi paramentri (prima di avviare il gioco quando scegliete opzioni dalla finestra compare, in basso, la linea di comando) :
-str -npd
Il framerate sulla mia macchina (athlon x2 245 - ati 4850 1gb - 2gb ram) è migliorato di molto portando il gioco da "INGIOCABILE" a "rasenta la decenza".
Fatemi sapere a voi come gira dopo aver impostato questi paramentri :) :)
Race Driver_89
22-11-2011, 12:10
Guarda per esperienza personale posso solo dirti che mi sembra più pesante di GTAIV liscio patchato alla 1.0.7, nonostante la città sia meno piena e più scialba.
Si stessa sensazione mia:) . Cmq se i problemi con i dual core sono così evidenti speriamo almeno nel rilascio di qualche patch...
Star trek
22-11-2011, 12:27
Qualche giorno fa mi chiama un mio amico :
"ho preso LA Noire ma è pesantissimo e ingiocabile"...
Ha un dual core Intel con una Nvidia 480 penso che sia impossibile che non ci stia dietro..Me lo faccio prestare e lo installo. Nel menù principale faccio 4fps...Vabè ho una macchina più piccola della sua ma ho giocato di tutto senza particolari problemi...qualcosa non va...Allora provo ad inserire "-str -npd" e passo da 4fps a 30fissi...Ora mi chiedo cosa siano i comandi "-str -npd"...
...e grazie per la dritta.
SonicGuru
22-11-2011, 14:22
Scusate, qualcuno sa se c'è un modo per porre nuovamente le domande errate o bisogna per forza rigiocare l'intero caso?
Ragazzi anche a voi, dopo aver messo la stringa di cui sopra, si vede nel gioco il cursore del mouse di windows, oltre a quello del gioco stesso (nei punti in cui c'è), come se ci fosse sotto una finestra in background?
Vegita.ssj
22-11-2011, 17:56
Cut&Paste da un altro forum:
-str (Using this you can Enable a single threaded renderer in order to improve the performance on the system)
-npd (It is used to Disable the 'D3D_PUREDEVICE' flag and this further helps you to avoid graphics compatibility problems)
Resto dell'idea che il porting di questo gioco sia stato affidato a topogigio. Quello che mi chiedo è perchè una mossa di marketing di questo tipo. Se scegli di convertire un gioco per un'altra piattaforma, e quindi investirci dei soldi, fai in modo che la stragrande maggioranza degli utenti (leggi possessori di cpu dual core....credo....) possa far girare il gioco in modo dignitoso altrimenti butti i soldi dalla finestra.
Mosse di mercato di questo tipo mi fanno cadere le braccia...
bodomTerror
22-11-2011, 18:25
Evidentemente la conversione fatta da "topogigio" non è costata poi tanto
Star trek
22-11-2011, 20:21
Cut&Paste da un altro forum:
-npd (It is used to Disable the 'D3D_PUREDEVICE' flag and this further helps you to avoid graphics compatibility problems)
Da quello che ho capito il gioco è di default impostato per lavorare con GPU multiple mentre normalmente si ha una sola GPU. Infatto togliendo il secondo e lasciando il primo il gioco va comunque fluido. Peccato che sia cappato a 30frame il che non permette di capire quanto incidano le varie opzioni grafiche.
Race Driver_89
23-11-2011, 15:45
Evidentemente la conversione fatta da "topogigio" non è costata poi tanto
:asd: :asd:
ragazzi io ho il pc in firma (quindi Quad Core) e gira lo stesso uno schifo...
con questa configurazione gioco bene a tutti i giochi usciti (COD 3, BF3,NFS THE RUN ecc ecc)....
il gioco è davvero convertito con i piedi...
ho messo tutto su prestazioni+ off sui filtri ma niente...comunque ci son rallentamenti di tanto in tanto (aldilà che la grafica fa pena...soprattutto in citta)
CAPT.HOOK
23-11-2011, 23:30
ragazzi io ho il pc in firma (quindi Quad Core) e gira lo stesso uno schifo...
con questa configurazione gioco bene a tutti i giochi usciti (COD 3, BF3,NFS THE RUN ecc ecc)....
il gioco è davvero convertito con i piedi...
ho messo tutto su prestazioni+ off sui filtri ma niente...comunque ci son rallentamenti di tanto in tanto (aldilà che la grafica fa pena...soprattutto in citta)
La grafica fa pena perche' ti gira male, perche' e' convertito coi piedi o perche' non ti piace lo stile?
Perche' da quello che leggo sembra che ti stia rifacendo sul gioco perche' non ottieni un frame rate decente. :stordita: Cosa non molto corretta IMHO.
La grafica fa pena perche' ti gira male, perche' e' convertito coi piedi o perche' non ti piace lo stile?
Perche' da quello che leggo sembra che ti stia rifacendo sul gioco perche' non ottieni un frame rate decente. :stordita: Cosa non molto corretta IMHO.
:doh: :doh: :doh: :doh:
il gioco gira male....e dato che con la mia configurazione gioco a dettagli ALTI con molti titoli (anzi quasi tutti) credo proprio che il problema sia del gioco e della sua ottimizzazione (cosa di cui si stanno lamentando tutti a quanto pare)...
inotre altra cosa stranissima di questo gioco...non mi rileva i fps del gioco (ne con FraPS ne con MSI Afterburner) ed inoltre (con MSI Afterburner) non mi applica l'overclock per il 3D profiles...ma mi rimane le frequenze di default (che invece sono impostate per il 2D)
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perchè mi si è corrotto il savagame di l.a.noire arrivato al capitolo "la scarpa bianca". Se qualcuno lo ha finito oppure ha un savegame li vicino potrebbe darmelo perfavore? Altrimenti non posso più andare avanti!!
demiurgous
24-11-2011, 10:23
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perchè mi si è corrotto il savagame di l.a.noire arrivato al capitolo "la scarpa bianca". Se qualcuno lo ha finito oppure ha un savegame li vicino potrebbe darmelo perfavore? Altrimenti non posso più andare avanti!!
Ecco tieni, sono arrivato poco più avanti, con la valutazione distinto in tutti i casi con qualche meritorio, 5 giornali presi su 6 che potevo prendere, 15 casi di strada su 40 mi sembra, livello mi pare 14!
http://www.megaupload.com/?d=49Q3K4BL
grazie mille,
speriamo non si blocchi più!! :muro:
p.s.: Dove trovo la cartella save?
Ciao ragazzi ho comprato la noire da poco e ci sto letteralmente impazzendo dietro perchè non c'è modo di farlo partire! Si installa regolarmente ma appena lo faccio partire crasha! eppure la scheda video (gtx 460) è aggiornata, e ho messo a posto i file dll che mi davano errore! non sò più dove sbattere la testa insomma.
Consigli?
il menne
24-11-2011, 14:51
Ciao ragazzi ho comprato la noire da poco e ci sto letteralmente impazzendo dietro perchè non c'è modo di farlo partire! Si installa regolarmente ma appena lo faccio partire crasha! eppure la scheda video (gtx 460) è aggiornata, e ho messo a posto i file dll che mi davano errore! non sò più dove sbattere la testa insomma.
Consigli?
Hum... pasticciare con le dll non è spesso il modo migliore per risolvere i guai.... ammesso che il problema sia quello.
Inoltre ci vogliono più dati, come facciamo a consigliarti se no?
Mobo? Os? drivers release vga?
La prima cosa che posso dirti è di disinstallare tutto, ripulire il registro, aggiornare driver vga e directx e riprovare.
Dà particolari messaggi di errore?
Che cosa hai fatto con le dll e quali? Puoi ripristinare il tutto a prima delle modifiche?
Hum... pasticciare con le dll non è spesso il modo migliore per risolvere i guai.... ammesso che il problema sia quello.
Inoltre ci vogliono più dati, come facciamo a consigliarti se no?
Mobo? Os? drivers release vga?
La prima cosa che posso dirti è di disinstallare tutto, ripulire il registro, aggiornare driver vga e directx e riprovare.
Dà particolari messaggi di errore?
Che cosa hai fatto con le dll e quali? Puoi ripristinare il tutto a prima delle modifiche?
Allora mi dava errore fmod_event.dll, poi d3dx9_43.dll. Ho usato dll fixer per entrambe e ha smesso di darmi messaggi di errore, però il gioco non parte e crasha non appena la schermata diventa nera dicendo solamente che la noire exe ha smesso di funzionare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.