PDA

View Full Version : Da W7 non originale a Vista con licenza

decoder74
28-09-2011, 18:54
Ho installato sul pc fisso Packard Bell il Windows 7 senza licenza per provarlo ora per esigenze di lavoro vorrei reinstallare il windows vista home premium che era installato nel pc in originale con licenza OEM , non ho fatto i dischi di ripristino ma la partizione di ripristino è integra allora quando come da manuale mi accingo a farla partire (ALT F10) mi compare la seguente schermata nera:

Modifica opzioni di avvio
Modifica opzioni di avvio di windows per: Windows7
Percorso:\windows\system32\winload.exe

Partizione:2
Disco rigido: cd880a88

[ \NOEXECUTE=OPTIN ]

( non mi fà fare nulla tranne che cancellare o scrivere nella stringa NOEXECUTE=OPTIN) se dò invio mi riparte windows 7!

Volevo provare a fare una installazione pulita con una ISO trovata in rete di Windows vista home premium ma quando sta per partire l'installazione mi cerca i driver del DVD ( a required cd/dvd drive device drivers is missing) ho provato con una chiave usb ma questa volta quando parte l'installazione non mi trova il disco fisso ( no drives were found).
Ci sono altri metodi? pensavo da ignorante di fare una Iso della partizione ma non so se si può fare e come e se poi funziona.
Help Help Help

Eress
28-09-2011, 19:31
Credo che non avendo fato i dvd e con qualche problema nell'avvio del recovery dalla partizione nascosta probabilmente per qualche file di avvio corrotto, non ti resti che contattare acer.
Comunque prova a leggere qui

http://forum.notebookreview.com/acer/403252-blackscreen-alt-f10-failure-noexecute-optin.html

decoder74
29-09-2011, 10:24
Credo che non avendo fato i dvd e con qualche problema nell'avvio del recovery dalla partizione nascosta probabilmente per qualche file di avvio corrotto, non ti resti che contattare acer.
Comunque prova a leggere qui

http://forum.notebookreview.com/acer/403252-blackscreen-alt-f10-failure-noexecute-optin.html

Ho già contattato la Packard tramite email e mi hanno detto di chiamarli per vendermi i dischi di ripristino!!!
Volevo fare una prova con una iso di Vista OEM ma non trovo nulla in rete!!

decoder74
29-09-2011, 17:19
ho chiamato per acquistare i cd di recovery 50 euro +Iva compresa spedizione tra dieci gg!!! speriamo si possa risolvere!!!!