PDA

View Full Version : [serie tv] the walking dead (seconda stagione)

Pagine : [1] 2 3

live_killers
27-09-2011, 22:57
Ciao a tutti

a breve inizierà la seconda stagione di "the walking dead"... sono passati molti mesi dalla conclusione della prima serie, chi mi aiuta a fare il punto della situazione??

1) Il nero e suo figlio (incontrati da rick nelle prime puntate) non si sono più visti giusto?

2) Merle è fuggito dal tetto e non si è più visto giusto? Oppure han lasciato intuire che fosse morto? E il fratello? Fa sempre parte del gruppone di Rick e Shane?

3) Non ricordo esattamente come si trasmette il virus.. per scambio diretto di fluidi corporei? Tipo AIDS?

4) Rick non ha ancora scoperto le corna che ha sopra la testa?

5) Dopo l'esplosione della base militare il gruppo di superstiti si divide o sbaglio? Mi sembra di ricordare che alcuni seguono Rick e altri vanno da un'altra parte... non ricordo le rispettive destinazioni.... ma forse la seconda stagione inizierà proprio chiarendo quest'ultimo punto..

Molte cose della prima serie mi han fatto storcere un po' il naso...però attendo con ansia questa seconda stagione.. servirà (almeno a me) a stabilire definitivamente se questa serie è molto bella oppure molto brutta!!!!

fluke81
27-09-2011, 23:20
sapete se sky mandera le puntate doppiate in contemporanea come l'anno scorso?

fukka75
28-09-2011, 08:28
sì, il giorno dopo (in USA la prima è il 16): da lunedì 17, tutti i lunedì alle 22.45, ovviamente su FOX

_fred_
28-09-2011, 12:24
Ciao a tutti

Ciao!

a breve inizierà la seconda stagione di "the walking dead"... sono passati molti mesi dalla conclusione della prima serie, chi mi aiuta a fare il punto della situazione??

1) Il nero e suo figlio (incontrati da rick nelle prime puntate) non si sono più visti giusto?

No, da allora non si sono più visti.

2) Merle è fuggito dal tetto e non si è più visto giusto? Oppure han lasciato intuire che fosse morto? E il fratello? Fa sempre parte del gruppone di Rick e Shane?

E' fuggito e tutto fa supporre che sia ancora vivo e molto incazzato. Il fratello sta ancora con il gruppo di superstiti.

3) Non ricordo esattamente come si trasmette il virus.. per scambio diretto di fluidi corporei? Tipo AIDS?

Si, qualsiasi tipo di fluido, anche saliva.

4) Rick non ha ancora scoperto le corna che ha sopra la testa?

Non ne ha avuto ancora il tempo. Però il dottore della base prima di morire gli riveli qualcosa che lo sconvolge parecchio, forse la mogliettina aspetta un figlio da suo amico...

5) Dopo l'esplosione della base militare il gruppo di superstiti si divide o sbaglio? Mi sembra di ricordare che alcuni seguono Rick e altri vanno da un'altra parte... non ricordo le rispettive destinazioni.... ma forse la seconda stagione inizierà proprio chiarendo quest'ultimo punto..

Devo ammettere che ho un dubbio, mi pare però che se ne vadano tutti insieme.

alebig69
12-10-2011, 10:14
Io non ho visto la prima serie.
Dite che se guardo la seconda non capirò nulla?

andrea1897
12-10-2011, 10:18
Io non ho visto la prima serie.
Dite che se guardo la seconda non capirò nulla?

non ci vuole nulla per vedere la prima...

alebig69
12-10-2011, 11:39
non ci vuole nulla per vedere la prima...

Quanti episodi sono? Non ho molti giorni...

_fred_
12-10-2011, 12:26
Quanti episodi sono? Non ho molti giorni...

6 episodi. 5 da 45 minuti e uno da 60.

alebig69
12-10-2011, 14:43
6 episodi. 5 da 45 minuti e uno da 60.

Ce la posso fare :D

live_killers
13-10-2011, 16:53
secondo me ce la fai senza problemi, se poi ti mancheranno delle puntate chiedi pure che ti spoilereremo quello che vuoi sapere...;)

TRUTEN
13-10-2011, 21:56
Il 17 sulla Fox.

Errik89
16-10-2011, 21:28
domani comincia finalmente la 2° stagione su FOX, spero facciano un riassunto della prima perchè ricordo poco o nulla. :)

Vash_85
17-10-2011, 09:36
Qualcuno ha visto i webpisodes sul sito della amc?

Raccontano la storia dello zombie donna con le gambe spezzate che c'è nella prima stagione.....

-Mariello-
17-10-2011, 09:42
Qualcuno ha visto i webpisodes sul sito della amc?

Raccontano la storia dello zombie donna con le gambe spezzate che c'è nella prima stagione.....

Link? :D

Vash_85
17-10-2011, 09:43
Link? :D

Io non li ho visti perché quello zombie mi fa venire lo scagazzo :D :D

http://www.amctv.com/shows/the-walking-dead/video#!type_minisode/season_2

qui dovrebbe esserci qualcosa

alebig69
17-10-2011, 10:09
secondo me ce la fai senza problemi, se poi ti mancheranno delle puntate chiedi pure che ti spoilereremo quello che vuoi sapere...;)

Ce l'ho fatta alla grande! :D

Dreammaker21
17-10-2011, 14:37
Non male come primo episodio.............

alebig69
17-10-2011, 14:41
Ma stasera quindi sarà in inglese sottotitolato?

Timewolf
17-10-2011, 22:53
Ma stasera quindi sarà in inglese sottotitolato?

era ita ma censurata. venerdi' la versione integrale

J3DI
17-10-2011, 23:03
Gran puntata comunque, forse la migliore in assoluto finora :O

Timewolf
17-10-2011, 23:09
Gran puntata comunque, forse la migliore in assoluto finora :O

si molto bella :)

e che finale...:eek:

live_killers
17-10-2011, 23:09
wooooow!!! Alla faccia dei finali in sospeso... Puntata interessante! Ma quindi?? Cosa disse lo scienziato all'orecchio di rick alla fine della prima serie?? Non é ancora stato spiegato giusto?! Cmq l'inizio di questa seconda serie ha offerto numerosi spunti avvincenti.. Bene bene... Staremo a vedere

david-1
18-10-2011, 08:40
Premetto che non ho ancora potuto vedere la 2x01 ma, da mia personale esperienza, rimango sempre deluso dalle serie tv che cominciano subito con super episodi :( ... sparano subito importanti cartucce per lanciare l'odiens e poi si bruciano
Spero di essere smentito.

Bricky
18-10-2011, 09:13
Anche la prima stagione partì con un puntatone e poi si perse un pò, speriamo bene!

ShadowThrone
18-10-2011, 14:48
..sto finale mi puzza...

J.C.
18-10-2011, 17:02
Sinceramente non mi è sembrata questa grandissima puntata, è in linea con la scorsa stagione. Buona la parte sulla strada, un pò dispersiva quella nel bosco... in teoria poteva starci tutto nei canonici 45 minuti, forse l'hanno allungata un pò troppo. L'impressione è che stiano facendo di tutto per eliminare i bambini, perchè un pò fuori luogo in una serie così splatterosa, ma staremo a vedere.
La nota più dolente sono gli attori abbastanza cani, che non aiutano a farmi affezionare ai personaggi; sarà che dopo Breaking Bad mi riesce difficile valutare oggettivamente serie più canoniche :D .
Comunque l'atmosfera non manca, c'è sicuramente margine per creare situazioni interessanti.

Premetto che non ho ancora potuto vedere la 2x01 ma, da mia personale esperienza, rimango sempre deluso dalle serie tv che cominciano subito con super episodi :( ... sparano subito importanti cartucce per lanciare l'odiens e poi si bruciano
Spero di essere smentito.

Con una grande eccezione :ciapet: .

david-1
18-10-2011, 17:17
Con una grande eccezione :ciapet: .

:asd: :asd: :asd:

mitico :asd: :sofico:

J.C.
18-10-2011, 17:25
Comunque ascolti da record, rinnovo quasi scontato ;) .

david-1
18-10-2011, 18:37
Comunque ascolti da record, rinnovo quasi scontato ;) .

Non è un pò troppo presto? Gli ascolti delle premiere non fanno testo, imho.

J.C.
18-10-2011, 18:46
Non è un pò troppo presto? Gli ascolti delle premiere non fanno testo, imho.

Beh, ha battuto tutti i record della cable tv (toccando i 7,3 milioni); fai conto che Breaking Bad sullo stesso canale fa 2 milioni o meno e viene rinnovato... difficile pensare che possano calare troppo.

david-1
18-10-2011, 19:06
Beh, ha battuto tutti i record della cable tv (toccando i 7,3 milioni); fai conto che Breaking Bad sullo stesso canale fa 2 milioni o meno e viene rinnovato... difficile pensare che possano calare troppo.

:eek: Cavolo.... grazie per queste info, sono molto interessanti. :)

fukka75
18-10-2011, 19:38
..sto finale mi puzza...

spero non sia l'inizio di una storia piagnona che dura 3 puntate ....

live_killers
18-10-2011, 20:25
:D :D :D

dai dai dai.. totoscommesse su chi ha sparato al bambinello.. introdurranno nuovi personaggi o dite che c'è un ritorno di qualche volto noto?? (tipo merle) Io sono più propenso a credere che verranno introdotti nuovi personaggi!! Magari una sorta di Bear Grills che vive nei boschi in solitudine e che cacciando un cervo ha inavvertitamente coinvolto il bambino..:D :D :D Cmq non penso proprio che tiri le cuoia.. in qualche modo riusciranno a salvarlo.. voi che dite?

lo slogan di questa seconda stagione è "credete di essere ancora vivi?" a me sembra abbastanza significativo... magari centra qualcosa con quello che è stato detto a rick alla fine della prima serie!!! chissà..

done75
18-10-2011, 21:08

Gli Zombies tirano.... :O

Floris
18-10-2011, 21:12
Grande...la seconda stagione della trasposizione televisiva di L4D. :fagiano:
Grazie dell'informazione.

fluke81
18-10-2011, 23:43
ma non si era detto che gli zombie identificavano gli umani dall'odore?, si sono nascosti sotto le auto, non avrebbero dovuto beccarli?:stordita:
il moccioso comunque sono sicuro che si salva, sarei stupito del contrario

metalfreezer
19-10-2011, 12:14
Quando va in onda la versione non censurata ? ( che a sto punto mi chiedo come sarà vedendo la versione normale :D )

fukka75
19-10-2011, 12:21
venerdì, ore 21.50

Gabriyzf
19-10-2011, 13:22
ma se il bambino è morto non dovrebbe trasformarsi anche lui in zombie?

Bricky
19-10-2011, 14:29
ma se il bambino è morto non dovrebbe trasformarsi anche lui in zombie?

MA non gli hanno sparato?

live_killers
19-10-2011, 14:50
MA non gli hanno sparato? si, qualcuno ha fatto fuoco stendendo in un colpo solo bimbo e cervo.. Non é ancora dato per certo che il bambino morira, anzi.. Secondo me riusciranno a salvarlo... In ogni caso, non tutti i morti si tramutano automaticamente.. Ci deve essere uno scambio di fluidi corporei con un infetto...

Bricky
19-10-2011, 14:56
In ogni caso, non tutti i morti si tramutano automaticamente.. Ci deve essere uno scambio di fluidi corporei con un infetto...

Non sapevo che ci fosse la possibilità di trasformazione senza contagio

live_killers
19-10-2011, 16:07
Non sapevo che ci fosse la possibilità di trasformazione senza contagio

infatti non c'é... Forse non mi ero spiegato bene.. Il contagio tramite scambio di fluidi corporei é assolutamente necessario per la trasformazione! Il bambinello non rischia di trasformarsi... Ma solo di morire...

Vash_85
19-10-2011, 18:25
Bah, seguono il fumetto alla cazzo di cane, :mad:

quello che ha sparato carl sarà sicuramente il tizio della fattoria con gli zombie chiusi dentro il fienile, hanno saltato pure tutta la parte del parco con le villette

_fred_
19-10-2011, 19:20
:asd:

Comunque stasera c'è suo fratello su Rete4... :asd:

Tornando a TWD, qualcuno ha capito il senso della scena finale?
Non intendo il ferimento, ma proprio la scena: il ragazzetto si avvicina al cervo ma ha una strana luce negli occhi, possibile che volesse solo accarezzarlo?

Detto questo considero la mossa di ferirlo piuttosto azzardata, significa che per forza di cose che l'intera famiglia dovrà rimanere ferma fintanto che non guarisce e questo probabilmente significherà lasciarli intorno alla chiesetta fino a fine stagione... un gran pizza secondo me.

drBat
19-10-2011, 21:12
Bah, seguono il fumetto alla cazzo di cane, :mad:

quello che ha sparato carl sarà sicuramente il tizio della fattoria con gli zombie chiusi dentro il fienile, hanno saltato pure tutta la parte del parco con le villette

quoto...

tra l'altro nel fumetto la trasformazione avviene anche senza contatto diretto con infetti, indipendentemente dalle cause della morte.

Inutile dire che il fumetto è mille volte meglio... :rolleyes: quello si che trasmette veramente il terrore e la disperazione, il telefilm è noioso e basta :O

alebig69
20-10-2011, 10:20
quoto...

tra l'altro nel fumetto la trasformazione avviene anche senza contatto diretto con infetti, indipendentemente dalle cause della morte.

Inutile dire che il fumetto è mille volte meglio... :rolleyes: quello si che trasmette veramente il terrore e la disperazione, il telefilm è noioso e basta :O

Sì, vabbè

da che mondo è mondo per diventare zombie bisogna essere morsi o comunque feriti da uno zombie. Se qui hanno teorizzato una sorta di virus zombifero a me pare questa la cagata.

Bricky
20-10-2011, 10:27
Sì, vabbè

da che mondo è mondo per diventare zombie bisogna essere morsi o comunque feriti da uno zombie. Se qui hanno teorizzato una sorta di virus zombifero a me pare questa la cagata.

Ma neanche tanto, ogni tanto cambiare le carte in tavola crea novità e tensione.
Il problema è che manca tutto il resto, veramente ho la sensazione di vedere un gruppo di persone che va dal punto A al punto B e stop, un pò come guardare la Salerno-Reggio Calabria :D

djdiegom
21-10-2011, 16:33
Entro a rischio spoiler: dove sarà possibile vedere questa sera la puntata "full"? Sarà in italiano?

fukka75
21-10-2011, 17:02
leggi una decina di post più su ;)
trnquillo è tutto sotto spoiler

-Mariello-
21-10-2011, 21:21
Premetto che vedo le puntate esclusivamente in inglese, ma adesso per caso sono passato su FOX. Il doppiatore del protagonista non si può sentire :asd:

_fred_
22-10-2011, 11:57
Qualcuno si è visto la puntata integrale di ieri sera?

fukka75
22-10-2011, 14:00
che ti serve sapere?

Timewolf
22-10-2011, 16:46
ma le puntate in america escono ogni venerdi o ogni sabato ?

domenica

_fred_
23-10-2011, 10:20
che ti serve sapere?

Differenze con la puntata mandata in onda lunedì.

Timewolf
23-10-2011, 11:48
Differenze con la puntata mandata in onda lunedì.

piu' che una versione non censurata e' una versione con scene aggiuntive...

Floris
23-10-2011, 12:41
Vista ieri la prima puntata della seconda serie Director's Cut...promette bene! :D

live_killers
23-10-2011, 21:09

Comunque stasera c'è suo fratello su Rete4... :asd:

Tornando a TWD, qualcuno ha capito il senso della scena finale?
Non intendo il ferimento, ma proprio la scena: il ragazzetto si avvicina al cervo ma ha una strana luce negli occhi, possibile che volesse solo accarezzarlo?
;)
Detto questo considero la mossa di ferirlo piuttosto azzardata, significa che per forza di cose che l'intera famiglia dovrà rimanere ferma fintanto che non guarisce e questo probabilmente significherà lasciarli intorno alla chiesetta fino a fine stagione... un gran pizza secondo me.
io non avevo notato la strana luce negli occhi del bambino.. Mi sembrava semplicemente desideroso di accarezzarlo, niente di piu... Forse l'attore che lo interpreta ha un po' esagerato con l'espressione di bramosia..:D per quanto riguarda l'ipotesi che tutti si fermino nella chiesetta é verosimile ma non é detto che risulti tutto piu' noioso.. Magari il gruppone si divide, una parte con shane e l'altra con rick e la serie proseguira' con le due storie in parallelo fino ad un eventuale ricongiungimento...e poi tieni presente che se il bambino sopravvive bisognera compiere varie spedizioni per cercare gli strumenti e le medicine necessarie per curarlo no??? Potrebbero essere tutti scenari possibili e per nulla noiosi...speriamo almeno....

proevolution
23-10-2011, 21:59
ho guardato la versione quella da 1 ore e passa..anche a voi ci stavano i mega spoiler alla fine?

mortacci loro:doh: :doh:

Lucio_74
24-10-2011, 13:49
Domanda.. ma solo la prima puntata ha una sua "versione integrale" oppure tutta la serie verrà trasmessa da Fox in doppia versione tipo Spartacus che ogni domenica in seconda serata veniva trasmesso in "versione integrale" ?

Se si, è il venerdì il giorno dedicato alla "versione integrale" di TWD ?

Grazie !

J3DI
24-10-2011, 14:59
Domanda.. ma solo la prima puntata ha una sua "versione integrale" oppure tutta la serie verrà trasmessa da Fox in doppia versione tipo Spartacus che ogni domenica in seconda serata veniva trasmesso in "versione integrale" ?

Se si, è il venerdì il giorno dedicato alla "versione integrale" di TWD ?

Grazie !

Esatto, lunedì versione tagliata e venerdì versione integrale, e vale per tutte le puntate.

J3DI
24-10-2011, 18:23
ma e anche per le versioni uscite in usa o solo per quelle fuori dgli usa ?

Non vorrei sbagliare ma credo solo per la versione ITA.

Floris
24-10-2011, 21:37
A chiunque possa interessare...seconda puntata sottotitolata disponibile in rete.

Defragg
25-10-2011, 00:25
Come faccio a capire quale versione ho? :fagiano:

(iscritto :) )

fluke81
25-10-2011, 00:35
vista stasera la seconda puntata,

potrebbe essere buono con le giuste cattiverie, tipo il chiaro riferimento al neonato sbranato ma poi spunta il solito buonismo, e beh che culo, in mezzo all'apocalisse sparanno al figlio ed a 100 metri trova la fattoria con uno che lo opera, a questo punto evitavano tutta la storia, a meno che non serva per bloccarli li questa stagione

Floris
25-10-2011, 01:06
Come faccio a capire quale versione ho? :fagiano:

(iscritto :) )

La versione integrale (director's cut) dura un'ora. La versione normale dura 45 minuti.

mt_iceman
25-10-2011, 07:56
già dopo la prima stagione qualche dubbio ce l'avevo....nel senso che qualche puntata mi aveva leggermente lasciaot interdetto vastos su tutte ovviamente....ma in generale anche l'ultima puntata con quegli effetti speciali farlocchi...

insomma, alti e bassi, ma tuttosommato godibile, vedi anche l'ottima fotografia.

quella di ieri invece mi ha decisamente annoiato.
io ora non dico che in una serie di zombie debbano per forza esserci solo zombie inferociti il 90% di tempo però sticazzi

lenta, noiosa......con sta deriva del bimbetto abbattuto dal cacciatore, la fattoria oasi felice, la scena STRAROTFL della tizia a cavallo che salva la bionda dallo zombie

continui alti e bassi con i secondi che iniziano a sovrastare i primi.

non c'è la suspance che dovrebbe trasmettere una serie di questo tipo, il senso di angoscia nullo....in più strabordano in vicende che nulla hanno a che vedere con il tema principale quasi da farti domandare se stai seguendo una serie su zombie o una puntata di grotfl anatomy

bah...

Bricky
25-10-2011, 12:59
non c'è la suspance che dovrebbe trasmettere una serie di questo tipo, il senso di angoscia nullo....in più strabordano in vicende che nulla hanno a che vedere con il tema principale quasi da farti domandare se stai seguendo una serie su zombie o una puntata di grotfl anatomy

bah...

E' proprio questo il punto, non c'è tensione o un clima post-devastazione.
Mai una accelerata nella storia, ha la stessa dinamicità di Un posto al sole...:D

live_killers
25-10-2011, 21:30
Mai una accelerata nella storia, ha la stessa dinamicità di Un posto al sole...:D

beh, forse questa serie non è un capolavoro per molti aspetti... anche io ho molti dubbi in merito e ci sono molti particolari che non mi stanno convincendo molto.. tuttavia credo sia un prodotto godibile per gli amanti del genere (almeno per ora)...

in ogni caso il concetto di tensione è relativo... in complessiva per quanto mi riguarda la tensione non manca, è chiaro che ci sono puntate con più suspance e altre con meno.. bisogna ammettere che è molto difficile realizzare un'intera serie (in tematica zombie) che mantenga in ogni puntata lo stesso grado di tensione di un film da un'ora e mezza in stile 28 giorni dopo (tanto per fare un esempio calzante).

Se si cerca più dinamismo e più accellerate temporali credo convenga lasciar perdere l'idea di guardare un'intera serie televisiva e puntare magari a validi film con tematiche simili (Danny Boyle su tutti...).
Il concetto di serie televisiva in sè include per forza di cose una serie di "dilungaggini" che in un film sarebbero risparmiate o riassunte con tecniche cinematografiche differenti... in caso di una serie televisiva come questa (non stiamo parlando di sex & the city) tali "dilungaggini" inevitabilmente smorzano la tensione creata in certe scene...

Per quanto riguarda il clima post devastazione, beh.. a me sembrava che la location cittadina rendesse abbastanza bene quell'idea... ora è tutto ambientato in boschi e campagna.. nella location attuale credo sia normale non cogliere gli stessi segnali di devastazione apocalittica che si avevano in città..o comunque in tutti quei luoghi un tempo molto affollati...

live_killers
25-10-2011, 21:38

beh, forse questa serie non è un capolavoro per molti aspetti... anche io ho molti dubbi in merito e ci sono molti particolari che non mi stanno convincendo molto.. tuttavia credo sia un prodotto godibile per gli amanti del genere (almeno per ora)...

in ogni caso il concetto di tensione è relativo... in complessiva per quanto mi riguarda la tensione non manca, è chiaro che ci sono puntate con più suspance e altre con meno.. bisogna ammettere che è molto difficile realizzare un'intera serie (in tematica zombie) che mantenga in ogni puntata lo stesso grado di tensione di un film da un'ora e mezza in stile 28 giorni dopo (tanto per fare un esempio calzante).
Se si cerca più dinamismo e più accellerate temporali credo convenga lasciar perdere l'idea di guardare un'intera serie televisiva e puntare magari a validi film con tematiche simili (Danny Boyle su tutti...).
Il concetto di serie televisiva in sè include per forza di cose una serie di "dilungaggini" che in un film sarebbero risparmiate o riassunte con tecniche cinematografiche differenti... in caso di una serie televisiva come questa (non stiamo parlando di sex & the city) tali "dilungaggini" inevitabilmente smorzano la tensione creata in certe scene...
Per quanto riguarda il clima post devastazione, beh.. a me sembrava che la location cittadina rendesse abbastanza bene quell'idea... ora è tutto ambientato in boschi e campagna.. nella location attuale credo sia normale non cogliere gli stessi segnali di devastazione apocalittica che si avevano in città..o comunque in tutti quei luoghi un tempo molto affollati...

J.C.
27-10-2011, 10:23
Comunque come previsto la serie è già stata rinnovata.

Vivisector
28-10-2011, 02:21
Comunque come previsto la serie è già stata rinnovata.

quoto e rettifico la news. Era ovvio visti gli ascolti e la bellezza :D

alebig69
28-10-2011, 07:59
Ieri ho finalmente guardato la prima puntata del venerdì (registrata), dopo aver guardato "in diretta" quella del lunedì. Sarà che sono rimbambito, ma non ho notato tutte ste differenze.

Per quanto riguarda la suspence, non si può pretendere che ci sia la tensione di un Venerdì 13; secondo me, anzi, il discorso zombie è il contesto, poi in realtà la serie è incentrata sul rapporto forzato tra le persone del gruppo, tipo Lost, per intenderci.

fukka75
28-10-2011, 12:13
le differenze erano, da che mi ricordo
la scena in cui Rick inizia a seguire la bambina nel bosco (uno o due secondi in cui si vede che, cadendo, perde il fucile: in effetti nella prima visione mi chiedevo che fine avesse fatto il fucile, visto che all'improvviso era sparito :asd::asd:)
la preghiera di Rick al crocifisso
il discorso tra il vecchio ed il nero sulla loro "utilità" all'interno del gruppo (mi pare)

altre differenze non le ricordo onestamente, ho già cancellato dalla memoria :D :D
Esatto, lunedì versione tagliata e venerdì versione integrale, e vale per tutte le puntate.

sicuro? mi sa che, come per il pilot della prima stagione, solo la prima ha una durata di 60 minuti ca., le altre durano i canonici 42-43 minuti (tant'è che anche la "replica" di oggi su sky dura 50 minuti, compresi i due stop pubblicitari)

J3DI
28-10-2011, 13:26
sicuro? mi sa che, come per il pilot della prima stagione, solo la prima ha una durata di 60 minuti ca., le altre durano i canonici 42-43 minuti (tant'è che anche la "replica" di oggi su sky dura 50 minuti, compresi i due stop pubblicitari)

Beh io mi riferisco alla versione italiana, la stessa Sky pubblicizza la messa in onda del lunedì come diversa rispetto a quella del venerdì.
Sono tagli di una manciata di secondi comunque che non hanno nulla a che vedere con la versione estesa del pilot che è un caso a sè stante.

Altair[ITA]
28-10-2011, 14:24
Ieri ho finalmente guardato la prima puntata del venerdì (registrata), dopo aver guardato "in diretta" quella del lunedì. Sarà che sono rimbambito, ma non ho notato tutte ste differenze.

Per quanto riguarda la suspence, non si può pretendere che ci sia la tensione di un Venerdì 13; secondo me, anzi, il discorso zombie è il contesto, poi in realtà la serie è incentrata sul rapporto forzato tra le persone del gruppo, tipo Lost, per intenderci.

ma è proprio questo il bello.

l'analisi del rapporto tra uomini sconosciuti o quasi, in caso di estrema emergenza.

coloro che si lamentano della seconda puntata perché """"povera di azione"""", che si andassero a vedere gli splatter adolescenziali.

Vivisector
28-10-2011, 14:29
;36237496']ma è proprio questo il bello.

l'analisi del rapporto tra uomini sconosciuti o quasi, in caso di estrema emergenza.

coloro che si lamentano della seconda puntata perché """"povera di azione"""", che si andassero a vedere gli splatter adolescenziali.

effettivamente condannare l'intera puntata per quel motivo significa che twd devi lasciarlo perdere. Come voto gli ho dato un bell'8 ! Nonostante ci sia "fiacchezza" come qualcuno la definisce.

Altair[ITA]
29-10-2011, 08:03
gli dai quasi l'eccellenza,e poi lo consideri fiacco ? oO

J3DI
29-10-2011, 08:50
;36237496']ma è proprio questo il bello.

AHHHHHHH, finalmente qualcuno che ha capito di cosa parla questa serie e la apprezza per quello che è. Megaquotone :cincin:

fluke81
01-11-2011, 00:20
ma perche non gli ha sparato almeno in testa a quel povero disgraziato?:muro:

fukka75
01-11-2011, 09:40
Forse perché da morto non sarebbe stato considerato "appetibile"? :fagiano::fagiano:

Il fesso che si è impiccato cmnq è un mito :asd::asd:

J.C.
01-11-2011, 09:59
ma perche non gli ha sparato almeno in testa a quel povero disgraziato?:muro:

Avere un esca che si dimena per salvarsi attira molto più l'attenzione di un pezzo di carne immobile. Comunque credo che gli zombies mangino anche i morti, perlomeno quelli crepati da poco, altrimenti non avrebbero rosicchiato le gambe dell'impiccato... mi aspettavo che nella scena in bagno il tizio si ritrovasse un morso, ma qualsiasi bastardata va bene, purchè muoia qualcuno ogni tanto onde evitare troppe scene alla Falling Skies.
Best so far.

ShadowThrone
01-11-2011, 11:38
ottima questa seconda stagione, opprimente, desolante, triste e senza speranza. ho trovato geniale il rumore del vento dentro la casa, una sorta di girone infernale dove angoscia e perdita di speranza si mescolano.

J.C.
01-11-2011, 12:05
ottima questa seconda stagione, opprimente, desolante, triste e senza speranza. ho trovato geniale il rumore del vento dentro la casa, una sorta di girone infernale dove angoscia e perdita di speranza si mescolano.

Addirittura...
Se fosse così avrebbero fatto morire anche il bambino, giusto per vanificare pure il sacrificio forzato del ciccione.
Non capisco dove vogliono andare a parare con la storia della bambina scomparsa, ma sarebbe bello se apparisse zombificata davanti alla madre :Perfido: .

Timewolf
01-11-2011, 17:59
ma siamo sicuri che la puntata del lunedi' sia sempre tagliata?

J.C.
01-11-2011, 18:20
ma siamo sicuri che la puntata del lunedi' sia sempre tagliata?

Non dipende di volta in volta dalla componente splatter?

Timewolf
01-11-2011, 18:25

no non e' censurata come spartacus.

la prima puntata il venerdi' era una directors cut.

Pero' ora mi sembra duri lo stesso...

J.C.
01-11-2011, 18:31

Ah, forse perchè la 2x01 in originale durava un ora, ma ora sono episodi regolari di 40-42 minuti: se il motivo non è la violenza non credo abbiano necessità di tagliare.

Brightblade
01-11-2011, 19:46
... mi aspettavo che nella scena in bagno il tizio si ritrovasse un morso, ma qualsiasi bastardata va bene, purchè muoia qualcuno ogni tanto onde evitare troppe scene alla Falling Skies.
Best so far.

Anch'io, anche se da un lato l'avrei considerata forse una cosa un po' troppo ovvia e telefonata se così fosse stato.

Comunque ho trovato questa puntata forse la più opprimente dall'inizio della serie, come atmosfera, a 3/4 di puntata dovevo andare disperatamente al bagno (non per il telefilm, specifico...) ma sono rimasto incollato in apnea a seguire lo svolgersi dei fatti :asd:

J3DI
01-11-2011, 20:02
Addirittura...
Se fosse così avrebbero fatto morire anche il bambino, giusto per vanificare pure il sacrificio forzato del ciccione.
Non capisco dove vogliono andare a parare con la storia della bambina scomparsa, ma sarebbe bello se apparisse zombificata davanti alla madre :Perfido: .

Ammazza che cattiveria :D
Non ti basta quello che ha passato quella poveretta finora? :asd:

fluke81
01-11-2011, 20:28
la tipa della fattoria è il migliore pezzo di figa della serie, la dovrebbero far rendere meglio:O

fukka75
01-11-2011, 20:30

infatti, esattamente come la prima stagione, come avevo già detto

Vivisector
02-11-2011, 00:01
Forse perché da morto non sarebbe stato considerato "appetibile"? :fagiano::fagiano:

Il fesso che si è impiccato cmnq è un mito :asd::asd:

un genio:asd: :asd:

Gabriyzf
02-11-2011, 08:23
la tipa della fattoria è il migliore pezzo di figa della serie, la dovrebbero far rendere meglio:O

straquoto :O

Floris
02-11-2011, 14:01
Speriamo abbiano finito di oziare nella villa di campagna...

J.C.
02-11-2011, 14:53
Speriamo abbiano finito di oziare nella villa di campagna...

Eh, ma il bambino non può muoversi...
O arriva un'orda di zombies a movimentare le acque o sposteranno il focus sulla ricerca della bambina.

Encounter
04-11-2011, 07:48
Noiosetto e mal sviluppato come la prima serie. Tolti gli zombie non resta nulla.
Io sono convinto che molti guardano questa serie solo perchè ci sono gli zombie.
L'occasione era bella ricca per fare un telefilm epico, invece viaggia sulla sufficienza risicata. Personaggi poco carismatici (a parte il tipo con la balestra), dialoghi trascinati fino alla noia e scontatissimi, colpi di scena prevedibilissimi.

J3DI
04-11-2011, 12:05
Io sono convinto che molti guardano questa serie solo perchè ci sono gli zombie.

Io invece sono convinto che molti la guardano perchè parla di rapporti umani, mentre gli zombie sono solo l'evento apocalittico che sublima, esaspera e porta alle estreme conseguenze tali rapporti.
Secondo me è questo che tanti detrattori di questa serie non hanno capito. I momenti di "azione" instant fun con gli zombie sono gli intermezzi, mentre i momenti statici sono i più significativi, e non viceversa.

J.C.
04-11-2011, 13:27
Io invece sono convinto che molti la guardano perchè parla di rapporti umani, mentre gli zombie sono solo l'evento apocalittico che sublima, esaspera e porta alle estreme conseguenze tali rapporti.
Secondo me è questo che tanti detrattori di questa serie non hanno capito. I momenti di "azione" instant fun con gli zombie sono gli intermezzi, mentre i momenti statici sono i più significativi, e non viceversa.

Se questo è l'obiettivo mi pare mancato per ora.
Io vedo personaggi perlopiù piatti, rappresentati talvolta da attori scarsi e dialoghi banali. Personalmente rimarrei totalmente indifferente alla morte del protagonista, così come alla maggior parte dei comprimari (anzi :D ).
Mi piacerebbe seguirlo per i motivi da te elencati, ma finchè non non provo alcuna empatia per i personaggi me lo godo essenzialmente per i momenti di tensione con gli zombies... non è BSG.

Brightblade
04-11-2011, 13:29
... non è BSG.

Per fortuna che, quanto meno, non e' neanche Falling Skies :stordita:

J.C.
04-11-2011, 13:32
Per fortuna che, quanto meno, non e' neanche Falling Skies o Terranova :stordita:

Dio ce ne scampi :asd: .

_fred_
04-11-2011, 18:48
Avere un esca che si dimena per salvarsi attira molto più l'attenzione di un pezzo di carne immobile. Comunque credo che gli zombies mangino anche i morti, perlomeno quelli crepati da poco, altrimenti non avrebbero rosicchiato le gambe dell'impiccato... mi aspettavo che nella scena in bagno il tizio si ritrovasse un morso, ma qualsiasi bastardata va bene, purchè muoia qualcuno ogni tanto onde evitare troppe scene alla Falling Skies.
Best so far.

La vera bastardata sarebbe stato far uccidere Otis non da Shane, che dopo aver "consolato" Lori è piuttosto sacrificabile agli occhi del pubblico, ma da qualcun'altro: Rick ad esempio, che sarebbe dovuto scendere a patti con la coscienza scegliendo se sacrificarre il figlio o un uomo sconosciuto... :D

Credo che il bello sia proprio questo, il cambiamento delle percezioni dei vari personaggi, delle nuove priorità durante la catastrofe: il dialogo tra Rick e Lori e i loro diversi punti di vista sulla qualità della vita di Carl è lampante.

Encounter
05-11-2011, 16:37
Io vedo personaggi perlopiù piatti, rappresentati talvolta da attori scarsi e dialoghi banali. Personalmente rimarrei totalmente indifferente alla morte del protagonista, così come alla maggior parte dei comprimari (anzi :D ).
Mi piacerebbe seguirlo per i motivi da te elencati, ma finchè non non provo alcuna empatia per i personaggi me lo godo essenzialmente per i momenti di tensione con gli zombies... non è BSG.

Esatto.

Tony_Montana91
05-11-2011, 16:45
Iscritto.
L'unica serie interessante degli ultimi tempi..

done75
05-11-2011, 17:57
Iscritto.
L'unica serie interessante degli ultimi tempi..

Corri a vedere Spartacus e Games of Thrones allora che te le sei perse.... :asd:

done75
05-11-2011, 18:01

Dissento con entrambi:

1) di certo i rapporti umani e i personaggi sono carenti, MA....
2) ...nemmeno lo seguo SOLTANTO per i momenti di tensione con gli zombies,perchè....

...secondo me è il modo in cui è reso il mondo del post-contagio ad essere SUBLIME...l'atmosfera,i paesaggi,gli zombies,l'ambiente....tutto mi fa letteralmente immergere nella storia... :)

J.C.
05-11-2011, 18:43
Dissento con entrambi:

1) di certo i rapporti umani e i personaggi sono carenti, MA....
2) ...nemmeno lo seguo SOLTANTO per i momenti di tensione con gli zombies,perchè....

...secondo me è il modo in cui è reso il mondo del post-contagio ad essere SUBLIME...l'atmosfera,i paesaggi,gli zombies,l'ambiente....tutto mi fa letteralmente immergere nella storia... :)

Allora non ti allontani troppo dalla mia posizione, anche per me l'atmosfera è buona, altrimenti non si percepirebbe neppure la tensione.

andrea1897
05-11-2011, 18:46
Iscritto

Personalmente unica serie che vale la pena seguire insieme how i met your mother...

terranova terribile
Torchwood: Miracle Day bella serie solo all'inizio

andrea1897
05-11-2011, 18:49
Noiosetto e mal sviluppato come la prima serie. Tolti gli zombie non resta nulla.
L'occasione era bella ricca per fare un telefilm epico, invece viaggia sulla sufficienza risicata. Personaggi poco carismatici (a parte il tipo con la balestra), dialoghi trascinati fino alla noia e scontatissimi, colpi di scena prevedibilissimi.

L'ultimo colpo non mi sembrava scontato

done75
06-11-2011, 00:07
Allora non ti allontani troppo dalla mia posizione, anche per me l'atmosfera è buona, altrimenti non si percepirebbe neppure la tensione.

In effetti sono più vicino alla tua posizione.....eccetto per il fatto che io l'atmosfera la trovo SUBLIME,non buona.... ;)

PS. ..solo in american horror story trovo un'atmosfera di pari livello,seppur per altri motivi..

Vivisector
06-11-2011, 02:18

più che altro io me l'aspettavo che Otis morisse, ma non in quel modo ecco !

Encounter
06-11-2011, 15:44

Capito da pochi semplici indizi

david-1
07-11-2011, 09:05
Ieri ho visto la 2x01 e..... mamma mia che NOIA!!!!
Una noia mortale.

Ho visto una concentrazione mai vista di idiozie che mi hanno fatto accapponare la pelle.

In pochi minuti:

- Il vecchio sul tetto sta col binocolo costantemente attaccato alla faccia e all'improvviso non si accorge che ci sono 200 zombie a 100 mt dal camper :rolleyes: il regista poteva pensare di girare in una location un pò montuosa, con una valle laterale??... scusa eh, ma le cose o si fanno bene o è meglio non farle... cazzo, erano in pianura e camminavano sulla highway si sarebbero visti da 1 Km :rolleyes:

- Nella prima stagione gli zombie annusavano i vivi da 20 mt. Ieri vedevo gli zombi passare a 1 mt dalle persone e non si sono accorti di nulla. Patetica la scena dell'uomo di colore che si reciso un'arteria perdendo 2 litri di sangue e anche li nessuno ha annusato nulla.

- La bionda nel bagno. Tipica scena B-movie: lo zombie sta uscendo e clack, gli cade qualcosa :nono:

- La bambina sotto l'auto. Zombie passati e lei, poco prima terrorizzata a morte, decide in autonomia che è tutto finito e esce allo scoperto. :nono:

- Nella scena successiva, nel bosco, il protagonista la salva e gli dice di nascondersi nella mini-grotta e di aspettare li. Solo nel caso non fosse tornato avrebbe dovuto seguire uscire e seguire una certa direzione. Ovviamente :rolleyes: la bambina, al suo ritorno, non c'è più. :muro:

Poi ancora con sto caxxo di camper che ha continui problemi al radiatore!!!
Porco cane ci sono migliaia di camper nuovi da prendere a Chicago!!!! Anche la highway era zeppa di mezzi nuovi, anche interessanti.
Ma porco!!!

Se si vuole si riesce a fare una bella serie, una bella storia, ricca di suspance anche senza tante troiate da C-movie.

Sono incaxxato :muro:

alebig69
07-11-2011, 11:06
Pur non essendo probabilmente un capolavoro che passerà alla storia, a me piace abbastanza.
L'unica cosa che non sopporto proprio è il doppiatore di Rick: parla come una nobildonna dell'800 :muro:

alebig69
07-11-2011, 11:07
Capito da pochi semplici indizi

Cioè?

fluke81
07-11-2011, 11:59
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/496536_700b_v1.jpg

:sofico:

Encounter
07-11-2011, 14:52
Cioè?
Da come si è interrotta la scena prima durante la fuga e da come è cominciata la scena finale (non dico di più per non spoilerare).

Encounter
07-11-2011, 14:57
Ieri ho visto la 2x01 e..... mamma mia che NOIA!!!!
Una noia mortale.

Ho visto una concentrazione mai vista di idiozie che mi hanno fatto accapponare la pelle.

In pochi minuti:

- Il vecchio sul tetto sta col binocolo costantemente attaccato alla faccia e all'improvviso non si accorge che ci sono 200 zombie a 100 mt dal camper :rolleyes: il regista poteva pensare di girare in una location un pò montuosa, con una valle laterale??... scusa eh, ma le cose o si fanno bene o è meglio non farle... cazzo, erano in pianura e camminavano sulla highway si sarebbero visti da 1 Km :rolleyes:

- Nella prima stagione gli zombie annusavano i vivi da 20 mt. Ieri vedevo gli zombi passare a 1 mt dalle persone e non si sono accorti di nulla. Patetica la scena dell'uomo di colore che si reciso un'arteria perdendo 2 litri di sangue e anche li nessuno ha annusato nulla.

- La bionda nel bagno. Tipica scena B-movie: lo zombie sta uscendo e clack, gli cade qualcosa :nono:

- La bambina sotto l'auto. Zombie passati e lei, poco prima terrorizzata a morte, decide in autonomia che è tutto finito e esce allo scoperto. :nono:

- Nella scena successiva, nel bosco, il protagonista la salva e gli dice di nascondersi nella mini-grotta e di aspettare li. Solo nel caso non fosse tornato avrebbe dovuto seguire uscire e seguire una certa direzione. Ovviamente :rolleyes: la bambina, al suo ritorno, non c'è più. :muro:

Poi ancora con sto caxxo di camper che ha continui problemi al radiatore!!!
Porco cane ci sono migliaia di camper nuovi da prendere a Chicago!!!! Anche la highway era zeppa di mezzi nuovi, anche interessanti.
Ma porco!!!

Se si vuole si riesce a fare una bella serie, una bella storia, ricca di suspance anche senza tante troiate da C-movie.

Sono incaxxato :muro:

Riguardo il camper avevo pensato la stessa cosa. così come nella serie precedente si lamentavano della mancanza di benzina (cazzo rubala dai serbatoi delle macchine abbandonate e portati anche qualche tanica) per non dire che fuori dal laboratorio c'erano decine di armi dei militari e ovviamente non ne hanno presa una . Se volevano c'era pure un tank.

alebig69
07-11-2011, 15:10
Riguardo il camper avevo pensato la stessa cosa. così come nella serie precedente si lamentavano della mancanza di benzina (cazzo rubala dai serbatoi delle macchine abbandonate e portati anche qualche tanica) per non dire che fuori dal laboratorio c'erano decine di armi dei militari e ovviamente non ne hanno presa una . Se volevano c'era pure un tank.

E vabbè, un po' di sportività!
Gli zombie vanno a piedi e pure piano :D

Gabriyzf
07-11-2011, 15:39
E vabbè, un po' di sportività!
Gli zombie vanno a piedi e pure piano :D

ma anche no ;)

djdiegom
07-11-2011, 17:24
In effetti in questa stagione quasi corrono...l'anno scorso camminavano trascinandosi e basta...

anche il nero nella prima serie avvertì Rick che erano lenti ma che singolarmente non erano da sottovalutare...

Bricky
07-11-2011, 17:54
Proprio non mi convince sta serie, di solito se la storia è costruita bene certi errori passano in secondo piano ma imho in questo caso sono ancora più in risalto.

Brightblade
07-11-2011, 20:50
Imho puntata mix tra nulla soporifero e situazioni surreali

la scena del pozzo? :mbe: Gente che prende e se ne va in giro da sola? :stordita: Gente che si mette a trombare in una farmacia sperduta dove potrebbe spuntarti fuori in qualsiasi istante un morto ambulante? :ciapet:

E speriamo che la storia della bambina si chiuda il prima possibile perchè comincio a non reggerla...

PS. Neanche ho fatto in tempo ad evocare Falling Skies che subito ci han piantato dentro una preghiera :asd:

fluke81
08-11-2011, 00:34
certo che sono dementi, era scontato che si spaccava in 2:rotfl:

Vivisector
08-11-2011, 01:55
la stima per Glenn aumenta dai :D

comunque non capisco perchè il vecchio vuole mandarli via, cioè porca miseria l'unione non fa la forza?

perchè far calare Glenn poi è una genialata:doh:

http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/496536_700b_v1.jpg

:sofico:

:asd: :asd: :asd:

Brightblade
08-11-2011, 06:35

perchè far calare Glenn poi è una genialata:doh:

A parte l'idiozia di quella situazione per come si e' svolta, soprattutto non hanno freddato lo zombie per non rischiare di contaminare l'acqua e recuperarla... piuttosto che bere quell'acqua in cui sguazzava chissa' da quanto uno zombie impestato con tanto di bubboni, personalmente avrei preferito l'acqua di qualunque ruscello in giro per la foresta :stordita:

J.C.
08-11-2011, 08:24
A parte l'idiozia di quella situazione per come si e' svolta, soprattutto non hanno freddato lo zombie per non rischiare di contaminare l'acqua e recuperarla... piuttosto che bere quell'acqua in cui sguazzava chissa' da quanto uno zombie impestato con tanto di bubboni, personalmente avrei preferito l'acqua di qualunque ruscello in giro per la foresta :stordita:

Infatti non ha alcun senso, era impossibile stabilire se l'acqua fosse già stata contaminata o meno e poi avevano già altri pozzi... perchè rischiare per nulla :doh: ? Evidentemente dovevano trovare qualcosa per riempire i 40 minuti...

_fred_
08-11-2011, 10:37
L'ho pensato pure io, col cavolo che avrei bevuto quell'acqua con quello beato che ci avrà sguazzato per chissà quanto tempo.
Tra l'altro mentre facevano scendere Glenn ho pensato più volte: "che gran piano di merda che hanno avuto" :asd:
Però la scena di quando orami l'hanno tirato su e lui si rompe a metà è lollosissima, con T-Dog che dice: "Fortuna che non gli abbiamo sparato in testa". :asd:

Sbaglio o ha capito male o Andrea ha detto qualcosa del tipo che allo zombie erano cresciute le branchie?

La miglior sequenza è stata quella di Shane che ripercorre gli eventi del giorno prima quando ha ferito e lasciato agli zombie Otis...

Pittosto confusa la parte sul test di gravidanza recuperato da Glenn che rende estremamente scontato l'esito; quando Lori gli fa la richiesta vuole che sia discreto (e questo ci sta) però il fatto che il ragazzo sia piuttosto confuso invece no, per quanto lui ne sa il figlio potrebbe essere di Rick, non sa della tresca tra lei e Shane (non era neache nel gruppo quando i due si incontravano furtivi nella foresta).

Ed infine mi domando pure io quanto andranno avanti con la storia dell bambina, se è per la permanenza del gruppo nella fattoria dovrebbe bastare la ferita di Carl, o forse è per rendere più gradevole il personaggio di Daryl, visto che è l'unico a parte la madre che si prodiga per cercarla.

-Mariello-
08-11-2011, 11:13
Da come si è interrotta la scena prima durante la fuga e da come è cominciata la scena finale (non dico di più per non spoilerare).

Basta mettere sotto spoiler ;)

Dreammaker21
08-11-2011, 12:44
Dai promo si intuisce che l'abbia presa Merle..............

_fred_
08-11-2011, 12:47
Dai promo si intuisce che l'abbia presa Merle..............

Dici Sophia? In che punto si capisce? Ieri sera data l'ora potrebbe essermi pure scappato...

Gabriyzf
08-11-2011, 13:31
confesso che in farmacia avrei voluto esserci io al posto di Glenn :oink:

Dreammaker21
08-11-2011, 15:44
Dici Sophia? In che punto si capisce? Ieri sera data l'ora potrebbe essermi pure scappato...

Si esatto Sophia, nei promo della prossima puntata (si trovano anche su you tube) appare Merle nuovamente..........

_fred_
08-11-2011, 17:22
Emm, spoiler emm...

J3DI
08-11-2011, 17:29
Emm, spoiler emm...

Appunto, porca vacca.

Tony_Montana91
08-11-2011, 18:23
Appunto, porca vacca.

Già :doh:
Una puntata sicuramente frenetica....rovinata!!!

Dreammaker21
08-11-2011, 19:17
Emm, spoiler emm...

Appunto, porca vacca.

Già :doh:
Una puntata sicuramente frenetica....rovinata!!!

Sorry...........

live_killers
08-11-2011, 21:19
Infatti non ha alcun senso, era impossibile stabilire se l'acqua fosse già stata contaminata o meno e poi avevano già altri pozzi... perchè rischiare per nulla :doh: ? Evidentemente dovevano trovare qualcosa per riempire i 40 minuti...

Concordo pienamente... scena tanto spassosa quanto inutile!!!
Lo zombie ciccione mi ha ricordato un casino doom3..:D

Cmq.. se è vero che la bambina l'ha presa Merle, ci saranno sviluppi molto interessanti no??;)

Encounter
09-11-2011, 15:59
Riguardo i problemi di contaminazione....l'altra serie si sono spalmati addosso viscere di zombie per mimetizzarsi , qua ogni tanto a qualcuno cola sangue zombi negli occhi.....

david-1
09-11-2011, 16:45
Riguardo i problemi di contaminazione....l'altra serie si sono spalmati addosso viscere di zombie per mimetizzarsi , qua ogni tanto a qualcuno cola sangue zombi negli occhi.....

sciocchezze :O :O :O

:sofico: :sofico:

J.C.
09-11-2011, 20:11

In effetti... allora non avrebbero nemmeno dovuto porsi il problema in principio :sofico: .

A proposito di zombies... nella scorsa stagione erano così veloci?

mt_iceman
10-11-2011, 14:20
avete detto tutto voi

per uno zombie ormai in evidente stato di decomposizione che chissà quanta merda avrà riversato dentro al pozzo, devono farsi lo scrupolo di non freddarlo e tirarlo su da vivo

questa assurdità come tante altre

la scopata fra il china e la tipa sperduti in una cittadina dove però stranamente non c'è uno zombie nel giro di km

poi ogni tanto

gli zombie sono veloci, letali, e pure intelligenti visto che pigliano pietre e spaccano vetrine, altre volte li lasciano avvicinare e li uccidono nel corpo a corpo come fosse un gioco da ragazzi. oppure arriva la sfitinzia a cavallo che lo secca con la mazzata, altra scena stralol

per non parlare di questa fase "la casa nella prateria" che ha decisamente rotto i maroni.

suspance, ansia, drammaticità, spirito di sopravvivenza al minimo...

drBat
10-11-2011, 22:22
Serie assolutamente patetica, già la prima stagione imho era fatta coi piedi, adesso non ne parliamo...

Avete letto io fumetto? Sono d'accordo che gli zombies debbano fare solo da cornice a tutta una serie di vicende umane, e infatti nel fumetto è così, però poi in questa cornice deve succedere qualcosa, non possiamo passare puntate su puntate a cercare la bambina scomparsa e preoccuparci del bambino ferito...
capisco che in una serie tv non si possano far vedere le cose (a volte estreme, spesso superano in violenza le scene con zombie) che succedono nel fumetto (ve lo immaginate il governatore in versione serie tv? lol), però qui si esagera... da quest'ultima puntata se togliamo la scena
del pozzo cosa resta a ricordarci che il mondo è infestato da morti che camminano? La vicenda del test di gravidanza? O forse il veterinario che vuole mandare via rick e il suo gruppo chiedendoglielo per favore? O ancora la toccante storia delle rose? :sofico:
Per non parlare di una serie di cose che davvero fanno cadere le braccia... cazzarola, il mondo è finito e si deve lottare per la sopravvivenza, ma li avete mai visti preoccuparsi per acqua o cibo? Ma dai, se serve qual cosa, ad esempio farmaci si può sempre fare un salto in farmacia, che ovviamente non è stata razziata (:rolleyes: ) e nel mentre farsi anche una trombatina... :D .
Altra cosa: ma è sempre estate in sto posto? No perchè la storia va avanti ormai da mesi e questi continuano a girare in maglietta... sarà colpa del global warming :sofico: inoltre se ci fate caso di notte c'è sempre cielo sereno e luna piena :D . Che mi ricordi si è visto piovere in una sola occasione, peraltro era una pioggia funzionale alla sceneggiatura...
Viene da chiedersi poi come siano sopravvissuti nella fattoria tutto sto tempo come se nulla fosse, manco si sono degnati di inchiodare delle tavole alle finestre... roba che di notte basta che arrivi uno zombie e fa una strage.
Naturalmente quoto tutte le altre cazzatone della serie fatte notare dagli altri prima di me (benzina, possibili contatti con roba infetta e via dicendo).

Speravo che la prima serie servisse giusto come intro alle robe davvero cazzute, invece vedo che la storia non decolla... dai, in una situazione del genere la gente farebbe qualunque cosa pur di sopravvivere, anche le cose più infami... e invece niente.. l'unico "barlume" di cattiveria è stato quello che ha fatto shane, peraltro subito annacquato dai buoni sentimenti e dalla giustificazione morale di averlo fatto per il bambino... e in ogni caso la cosa era straprevedibilissima e, almeno a me, non ha causato nessuna sorpresa o reazione...

fluke81
10-11-2011, 23:55
mi sta piacendo piu Death Valley:asd:

fukka75
12-11-2011, 11:38
Sorry...........
ed almeno scrivi che è uno spoiler sul prosieguo della stagione :doh:
grazie per avercela rovinata (più di quanto onn si rovini da sola)....
questa assurdità come tante altre

la scopata fra il china e la tipa sperduti in una cittadina dove però stranamente non c'è uno zombie nel giro di km
gli zombie sono tutti trombare anche loro :asd::asd:

Lo zombie ciccione mi ha ricordato un casino doom3.. :D
idem :sofico::sofico:

fluke81
14-11-2011, 23:42
colpo di scena telefonato, ma sempre meglio che niente:O

J3DI
15-11-2011, 07:33
Possibile che a nessuno del gruppo sia venuto in mente di appecoronare con gentilezza la sceriffA e infilarle il fucile su per le chiappe dalla parte del calcio?
Si era stufata di lavare i panni sporchi, fosse per me d'ora in poi laverebbe solo calzini irrigiditi dal fango e mutande strisciate di cioccolata :O

_fred_
15-11-2011, 11:56
Visto quello che avevo letto nei post precedenti, pensavo che ci fosse Merle e non solamente sotto forma di visione.
Sono proprio curioso di vedere come spiegheranno la prossima volta la presenza degli zombie nel fienile.

J3DI
15-11-2011, 12:22
Visto quello che avevo letto nei post precedenti, pensavo che ci fosse Merle e non solamente sotto forma di visione.
Sono proprio curioso di vedere come spiegheranno la prossima volta la presenza degli zombie nel fienile.

Sono sicuramente familiari di Herscher che lui ha tenuto in cattività perchè lui "crede in Dio"...

Floris
15-11-2011, 12:42
Sono sicuramente familiari di Herscher che lui ha tenuto in cattività perchè lui "crede in Dio"...
Quoto.
Vorrei capire però a cosa servono gli zombie in questa seconda serie. Praticamente nessuno si è ferito a causa loro. Il gruppo continua invece ad essere flagellato da incidenti casuali di cui non capisco il senso. Prima la ragazzina si perde, poi Carl viene ferito mentre sta facendo birdwatching, poi l'altro si ferisce con una lamiera rischiando il dissanguamento...continuiamo con Otis che muore tradito da Dart Fener, per finire con la combo di Daryl che (a causa di un serpente!:mbe:) si ritrova con la sua stessa freccia conficcata nell'addome e rischia la vita perchè la bionda cerca riscatto. Attendo di vedere cos'altro riusciranno ad inventarsi...probabilmente qualcuno inciamperà dentro la riserva privata di zombie di Hershel e si spezzerà l'osso del collo! :doh:

The_Fragger
15-11-2011, 12:43
Ma vogliamo parlare del fatto che daryl cadendo riesce a farsi conficcare da una parte all'altra una freccia?
non era meglio inventarsi qualche ferro buttato nell'acqua?
La freccia dopo aver ucciso miliardi di zombie mi vogliono far credere che sia stata sempre pulita e sterilizzata?
PS: vorrei capire come spiegheranno la presenza degli zombie nel fienile...li hanno addormentati a uno uno e chiusi?

J3DI
15-11-2011, 13:36
Vabbè ragazzi, certe critiche che scrivete riguardo la verosimiglianza di certe cose vanno bene solo se in vita vostra avete guardato solo documentari perchè perfino i film di Kieslowski presentano qualcosa di inverosimile. Eccheccazz :D

Bricky
15-11-2011, 13:56
Ma vogliamo parlare del fatto che daryl cadendo riesce a farsi conficcare da una parte all'altra una freccia?
non era meglio inventarsi qualche ferro buttato nell'acqua?
La freccia dopo aver ucciso miliardi di zombie mi vogliono far credere che sia stata sempre pulita e sterilizzata?
PS: vorrei capire come spiegheranno la presenza degli zombie nel fienile...li hanno addormentati a uno uno e chiusi?

Poi hanno rincarato la dose facendolo ruzzolare di nuovo con la freccia conficcata...

Per gli zombie nel fienile credo siano i conoscenti del padrone di casa, non li vuole abbandonare :D

Defragg
15-11-2011, 16:33
Solo a me ha fatto impazzire la scena iniziale con la città napalmizzata? :D

live_killers
15-11-2011, 18:33

Adoro sentire l'odore di Napalm di prima mattina... PROFUMA DI VITTORIA!!!

:D :D :D :winner:

J.C.
15-11-2011, 18:41
Quoto.
Vorrei capire però a cosa servono gli zombie in questa seconda serie. Praticamente nessuno si è ferito a causa loro. Il gruppo continua invece ad essere flagellato da incidenti casuali di cui non capisco il senso. Prima la ragazzina si perde, poi Carl viene ferito mentre sta facendo birdwatching, poi l'altro si ferisce con una lamiera rischiando il dissanguamento...continuiamo con Otis che muore tradito da Dart Fener, per finire con la combo di Daryl che (a causa di un serpente!:mbe:) si ritrova con la sua stessa freccia conficcata nell'addome e rischia la vita perchè la bionda cerca riscatto. Attendo di vedere cos'altro riusciranno ad inventarsi...probabilmente qualcuno inciamperà dentro la riserva privata di zombie di Hershel e si spezzerà l'osso del collo! :doh:

Non ci avevo pensato, ma in effetti è proprio così :asd: .

Comunque trovo che Daryl sia di gran lunga il personaggio meglio caratterizzato. Anche il vecchio del ranch pare interessante, suppongo che per la prossima ne sapremo di più sul suo conto...

live_killers
15-11-2011, 18:44

..e se li tenessero prigionieri per studiare il virus? Nel film 28 giorni dopo i militari avevano imprigionato un loro compagno infetto per vedere quanto avrebbe resistito senza nutrirsi.. ma forse in questo caso non ha senso visto che la gente diventa zombie dopo essere già morta..

Secondo voi quanti giorni sono passati dall'esplosione del centro militare (ultima puntata della prima serie) agli avvenimenti attuali? una settimana? pochi giorni? un mese?

se fossero passati solo pochi giorni, potrebbe essere plausibile che lo scienziato avesse già spifferato a rick lo stato di gravidanza della compagna??

Brightblade
15-11-2011, 19:53
Comunque trovo che Daryl sia di gran lunga il personaggio meglio caratterizzato.

Quoto, dopo sta puntata poi ne emerge più che mai caxxuto.

Comunque sia va beh

ho capito che la menata della bambina ce la porteremo fino a fine stagione, in fondo praticamente nulla di ciò che è successo si sarebbe verificato senza la sua sparizione. Sembra di guardare "chi l'ha visto" :rolleyes:

Artik73
15-11-2011, 20:26
salve,premesso che la prima serie mi ha deluso tantissimo sperando in un miglioramento nella seconda serie....trepidante e fiducioso e fanatico del mondo zombies...mi sono messo bello comodo sul divano con la copertina x assistere alla puntata iniziale e li mi sn venutii brividi....spettacolare quando i protagonisti erano appollaiaiti sotto le macchine e la bambina che piangeva....LOL ..quindi mi sn detto...caxxo promette bene il regista/sceneggiatore/produttore se ne saranno accorti dal flop della 1 serie..ma invece SORPRESAAAAAAAAAA dall seconda in poi una noia mortale.....ma si puo fare cosi? trp dialoghi inutili(ultimo queelli nel bosco dei due polizziotti[terribile]) mhaaa.........

cosa ne pensate dell'ultima scena..con l'asiatico nel fienile? secondo me sn tutti parenti del veterinaio.....boooooooooooo......

Saluti!!!

mt_iceman
15-11-2011, 20:29
Vabbè ragazzi, certe critiche che scrivete riguardo la verosimiglianza di certe cose vanno bene solo se in vita vostra avete guardato solo documentari perchè perfino i film di Kieslowski presentano qualcosa di inverosimile. Eccheccazz :D

ok, però certe cose sono un po' assurde e tiratissime tipo

lo zombie che guardacaso inizia ad azzannare il corpo propio dalla punta dello scarpone lasciando daryl intonso :asd:

mt_iceman
15-11-2011, 20:30
salve,premesso che la prima serie mi ha deluso tantissimo sperando in un miglioramento nella seconda serie....trepidante e fiducioso e fanatico del mondo zombies...mi sono messo bello comodo sul divano con la copertina x assistere alla puntata iniziale e li mi sn venutii brividi....spettacolare quando i protagonisti erano appollaiaiti sotto le macchine e la bambina che piangeva....LOL ..quindi mi sn detto...caxxo promette bene il regista/sceneggiatore/produttore se ne saranno accorti dal flop della 1 serie..ma invece SORPRESAAAAAAAAAA dall seconda in poi una noia mortale.....ma si puo fare cosi? trp dialoghi inutili mhaaa.........

cosa ne pensate dell'ultima scena..con l'asiatico nel fienile? secondo me sn tutti parenti del veterinaio.....boooooooooooo......

Saluti!!!

in realtà questa serie a livello di ascolti è tutt'altro che un flop.

Artik73
15-11-2011, 20:43
in realtà questa serie a livello di ascolti è tutt'altro che un flop.

dalla seconda puntata in poi mi sortisce un po di noia, ti ripeto ci sono troppi dialoghi e non si sa ancora bene come ci si e arrivati al contagio, ma solo supposizioni,troppo lunghe le ricerche della bambina scomparsa e troppa cojona la bionda che spara al fratello di merle(penso si chiami cosi)...

J3DI
15-11-2011, 21:29
Adoro sentire l'odore di Napalm di prima mattina... PROFUMA DI VITTORIA!!!

:ave:

ok, però certe cose sono un po' assurde e tiratissime tipo

lo zombie che guardacaso inizia ad azzannare il corpo propio dalla punta dello scarpone lasciando daryl intonso :asd:

E' vero quello è un pò assurdo, l'avevo pensato anche io :asd:

-Mariello-
15-11-2011, 21:30
Scusate ma seguendo diverse serie tv mi sono un pò perso :asd:
Quest'ultima è la quinta puntata, giusto? :D

Floris
15-11-2011, 23:27
Io mi ero illuso...
poi dopo la fine della sigla quando è iniziata la scenetta del ""prepariamo noi la cena?" mi è salita un pò di tristezza!

retyty85
16-11-2011, 00:16
Io mi ero illuso...

Pure io mi sono illuso... mi son sognato merle, con la testa della bambina al collo e un machete in mano. Correre. Strafatto di cristalli blu: la escort bionda sanguinante dopo essere stata stuprata e poi l'ammasso di idioti (daryl e shane esclusi) ... braccia tagliate!! nel fienile aaaaaaaaaah!! quella incinta.. mi son svegliato e c'era uno che chiedeva che fine avesse fatto il suo cavallo :(

J.C.
16-11-2011, 08:29
P mi son svegliato e c'era uno che chiedeva che fine avesse fatto il suo cavallo :(

Ora fino al season finale organizzeranno anche squadre di ricerca del cavallo :sofico: .

_fred_
16-11-2011, 08:36
Quoto.

E' una sorta di metafora: l'uomo riesce a crearsi tanti problemi anche senza che gli zombie vadano a rosicchiargli i piedi.

Ivanhoe2k
16-11-2011, 09:03
concordo con _fred_

appena riescono a tenere un po' sottocontrollo un problema (in questo caso gli zombie) gli esseri umani tendono a crearsene degli altri :rolleyes:

Gabriyzf
16-11-2011, 09:41
Ora fino al season finale organizzeranno anche squadre di ricerca del cavallo :sofico: .

:sbonk:

concordo con _fred_

appena riescono a tenere un po' sottocontrollo un problema (in questo caso gli zombie) gli esseri umani tendono a crearsene degli altri :rolleyes:

quoto

Defragg
16-11-2011, 10:22
Leggi di Murphy FTW

Encounter
18-11-2011, 12:00
Penso che peggio di così era difficile. Togliete gli zombi e cosa resta?

Draven94
18-11-2011, 13:20
Questa seconda serie mi sembra più da "promessi sposi" che da "zombies serie"...inutile dire che fin'ora mi sta un pò deludendo :rolleyes:

Tony_Montana91
18-11-2011, 17:37
Questa seconda serie mi sembra più da "promessi sposi" che da "zombies serie"...inutile dire che fin'ora mi sta un pò deludendo :rolleyes:

A me più che di "promessi sposi",sà di "decamerone" :oink:

djdiegom
19-11-2011, 11:21
Secondo voi quanti giorni sono passati dall'esplosione del centro militare (ultima puntata della prima serie) agli avvenimenti attuali? una settimana? pochi giorni? un mese?

La bambina si è persa da 4 giorni...quindi direi siamo passati massimo 7 giorni dal centro malattie.

mt_iceman
19-11-2011, 22:13
E' una sorta di metafora: l'uomo riesce a crearsi tanti problemi anche senza che gli zombie vadano a rosicchiargli i piedi.

e questo ci sta. è ovvio, l'ho pensato anche io e l'idea è più che buona.

ma non puoi eliminare totalmente, non tanto gli zombie, ma una situazione di suspance e ansia continua.....

sto intermezzo della casa nella prateria sta diventando troppo invadente e stigmatizzante nella vicenda

Storm5
19-11-2011, 22:34
ma non puoi eliminare totalmente, non tanto gli zombie, ma una situazione di suspance e ansia continua.....

sto intermezzo della casa nella prateria sta diventando troppo invadente e stigmatizzante nella vicenda

quoto :)

alebig69
20-11-2011, 00:08
Comunque penso che gran parte delle cose negative siano dovute ad un doppiaggio a dir poco pessimo.

Facendo due conti, la tipa dovrebbe essere incinta di Shane, giusto?

Tony_Montana91
20-11-2011, 08:12
Comunque penso che gran parte delle cose negative siano dovute ad un doppiaggio a dir poco pessimo.

Facendo due conti, la tipa dovrebbe essere incinta di Shane, giusto?

Eh si,facendo i maialini nel bosco,hanno combinato il guaio :oink: :oink:

J.C.
20-11-2011, 09:39

Il doppiaggio non c'entra nulla con le debolezze della sceneggiatura sopra discusse... anzi, visto che molti attori non sono un granchè magari aiuta :sofico: .

fluke81
21-11-2011, 11:55
a proposito di zombi:D

http://www.cineblog.it/post/30201/world-war-z-gli-zombie-attaccano-video-dal-set

World War Z: gli zombie attaccano! - Video dal set

Brightblade
21-11-2011, 19:46
Visto quello che han combinato fin'ora, non oso immaginare

che danni possano farsi adesso che vengono messe armi da fuoco in mano a cani e porci :asd:

Comunque zombies ormai del tutto marginali e sempre più family drama fatto e finito. Ormai la seguo fino alla fine, ma se non riprende l'atmosfera apocalittica del finale della prima stagione, dubito che proseguirò oltre a questa.

PS. Ho scoperto dove avevo già visto la tipetta della fattoria, interpretava il ruolo di Bela in Supernatural e secondo me, oltretutto, all'epoca era molto più :oink:

Gabriyzf
21-11-2011, 19:54

che danni possano farsi adesso che vengono messe armi da fuoco in mano a cani e porci :asd:

Comunque zombies ormai del tutto marginali e sempre più family drama fatto e finito. Ormai la seguo fino alla fine, ma se non riprende l'atmosfera apocalittica del finale della prima stagione, dubito che proseguirò oltre a questa.

PS. Ho scoperto dove avevo già visto la tipetta della fattoria, interpretava il ruolo di Bela in Supernatural e secondo me, oltretutto, all'epoca era molto più :oink:

è anche la figlia di Volkoff nella serie "Chuck"

fukka75
22-11-2011, 10:02

fail :O:O

Vai Shane, castigale tutte!! :yeah: :yeah:

Defragg
22-11-2011, 11:55
Che bomber Shane :D

http://img268.imageshack.us/img268/6593/39046826181543029121526.jpg

:rotfl:

done75
22-11-2011, 12:11
Che bomber Shane :D

http://img268.imageshack.us/img268/6593/39046826181543029121526.jpg

:rotfl:

Che faccia da culo Dale!!! :D

_fred_
22-11-2011, 12:24
Non è che Dale avrebbe potuto aspettarsi chissà quale risposta, mi stupisco che lui si stupisca tanto, visto quello di cui lo accusa.

Comunque in una puntata tutti i segreti sono stati svelati, credevo la tirassero molto più per le lunghe. Ma di questo gliene devo dre atto, odio il dico-non diico.

Mitico Glenn quando racconta tutto a Dale:

Cisonozombienelfienileeloryèincinta

Tutto d'un fiato... :asd:

Zio_Igna
22-11-2011, 12:42

Senza contare che
ma non erano in penuria di pallottole? E loro mettono su un cacchio di poligono di tiro per principianti?
Shane è il miglior istruttore del mondo?? Sì come no: Infatti il ragazzino cosa fa per prima cosa? Spara come i rapper con la pistola di piatto? E glielo deve dire T-Dog che è sbagliato?
E perchè non cercano un campo militare di cui l'America è foderata per fare incetta di armi automatiche e munizioni?

Era partita molto bene la prima serie, ma ora è sempre peggio.
Adesso tutto gira intorno ai rapporti personali tra persone che dovevano essere profondamente disturbate anche nella vita prima della malattia.

Senza considerare che mancano degli elementi fondamentali che ci sono sempre nelle situazioni di vuoto di potere: non abbiamo visto una vera banda armata, solo campagnoli spauriti che sopravvivono mentre soldati armati di tank muoiono (sì, anche dentro al tank!!).

E poi devono ancora spiegarmi come il 99% della popolazione mondiale si è beccata la peste bubbonica e loro no; non hanno mai approfondito l'elemento più importante neanche quando erano col dottor schizzoide.
Se si trasmette via aerea, e per ipotesi diciamo che ci sono persone immuni...tutta la famiglia di Rick è immune? E pure il suo miglior amico? Ben poco probabile.
Se si trasmette attraverso graffi e morsi....tutti si fanno contagiare e poi scappano per diventare erranti? Ok che corrono poco, ma la maggior parte della gente dovrebbe essere MANGIATA dagli erranti, non solo contagiata...
Bah...

Ivanhoe2k
22-11-2011, 13:30
Senza contare che
ma non erano in penuria di pallottole? E loro mettono su un cacchio di poligono di tiro per principianti?
Shane è il miglior istruttore del mondo?? Sì come no: Infatti il ragazzino cosa fa per prima cosa? Spara come i rapper con la pistola di piatto? E glielo deve dire T-Dog che è sbagliato?
E perchè non cercano un campo militare di cui l'America è foderata per fare incetta di armi automatiche e munizioni?

le avranno prese al centro di ricerca??? anche a me non torna moltissimo e ci ho pensato un po', credevo di essermi perso una puntata...

Senza considerare che mancano degli elementi fondamentali che ci sono sempre nelle situazioni di vuoto di potere: non abbiamo visto una vera banda armata, solo campagnoli spauriti che sopravvivono mentre soldati armati di tank muoiono (sì, anche dentro al tank!!).

E poi devono ancora spiegarmi come il 99% della popolazione mondiale si è beccata la peste bubbonica e loro no; non hanno mai approfondito l'elemento più importante neanche quando erano col dottor schizzoide.
Se si trasmette via aerea, e per ipotesi diciamo che ci sono persone immuni...tutta la famiglia di Rick è immune? E pure il suo miglior amico? Ben poco probabile.
Se si trasmette attraverso graffi e morsi....tutti si fanno contagiare e poi scappano per diventare erranti? Ok che corrono poco, ma la maggior parte della gente dovrebbe essere MANGIATA dagli erranti, non solo contagiata...
Bah...

il secondo spoiler non capisco perchè visto che si parla di dubbi che si hanno dall'inizio della prima serie e questo thread parlando della seconda si presume indirizzato a persone che già han visto l'altra...

comunque
le bande armate se non sbaglio c'erano nella prima serie, o mi confondo con un altro telefilm? la banda di infermieri neri\ispanici dello spizio non era nella prima serie, che gli avevano rubato il sacco di armi e forse anche rapito glenn?

il contagio mi è sempre parso che si trasmettesse solo tramite morsi, capisco i primi che sono stati feriti e si sono nascosti trasformandosi successivamente, ma i militari nel carroarmato? nemmeno 1000 zombie potevano ferirli!
però anche noi che stiamo li stiamo li a pensare a cosa è giusto o no in un film di zombie, se ci sono gli zombie la logica è saltata a priori o no???

Zio_Igna
22-11-2011, 13:48
le avranno prese al centro di ricerca??? anche a me non torna moltissimo e ci ho pensato un po', credevo di essermi perso una puntata...

il secondo spoiler non capisco perchè visto che si parla di dubbi che si hanno dall'inizio della prima serie e questo thread parlando della seconda si presume indirizzato a persone che già han visto l'altra...

comunque
le bande armate se non sbaglio c'erano nella prima serie, o mi confondo con un altro telefilm? la banda di infermieri neri\ispanici dello spizio non era nella prima serie, che gli avevano rubato il sacco di armi e forse anche rapito glenn?

il contagio mi è sempre parso che si trasmettesse solo tramite morsi, capisco i primi che sono stati feriti e si sono nascosti trasformandosi successivamente, ma i militari nel carroarmato? nemmeno 1000 zombie potevano ferirli!
però anche noi che stiamo li stiamo li a pensare a cosa è giusto o no in un film di zombie, se ci sono gli zombie la logica è saltata a priori o no???

Lo spoiler l'ho messo perchè è sempre meglio uno in più piuttosto che uno in meno :Prrr:

Sono d'accordo che in un telefilm del genere, non ci si possa attenere scrupolosamente alla realtà
ma sulla questione contagio come e dove, secondo me potevano spendere qualche parola in più: nel centro ricerche il il ricercatore ha spiegato con tanto di tac in tempo reale come procede la malattia, potevano anche fargli spiegare le fasi del contagio. Magari facevano parlare un po' meno la psicobionda o ci ammorbavano di meno con la storia "sono incinta-lo-dico-non-lo-dico"...
Le bande armate: una banda armata di chinos? Quando li ho visti ho pensato...finalmente! E' inevitabile in una situazione del genere che qualcuno si organizzi in quella maniera...e invece difendevano un'ospizio :mbe: Non è proprio la legge del più forte che opprime il più debole.
Mi aspettavo qualcosa più alla "Codice genesi" per capirci.
Per quanto riguarda le armi: nel centro ricerche era pieno di M4...possibile che mentre esplodeva tutto hanno fatto in tempo a prendersi gli zaini che avevano in camera ma neanche un'arma decente??

Insomma, come hanno detto altri prima di me, bello lo scenario apocalittico, ma fermo restando le "licenze poetiche", lo script sta prendendo la tangente.

Personaggio migliore: Daryl ovviamente.
Personaggio peggiore: la bionda ovviamente.

Tutto IMHO!!;)

fukka75
22-11-2011, 14:17
Un' altra puntata, e poi pausa sino a metà febbraio :sofico::sofico:

p.s.
Già detto che è stata rinnovata per una terza stagione?

Ivanhoe2k
22-11-2011, 15:10
p.s.
Già detto che è stata rinnovata per una terza stagione?

già detto che sarà un remake de "La casa nella prateria"? :stordita:

Gabriyzf
22-11-2011, 15:39
già detto che sarà un remake de "La casa nella prateria"? :stordita:

:sbonk:

Defragg
22-11-2011, 15:52
Daryl è il migliore. Shane e Rick li metto al secondo posto, e anche Glenn non mi dispiace :)

Ivanhoe2k
22-11-2011, 16:54
Daryl è il migliore. Shane e Rick li metto al secondo posto, e anche Glenn non mi dispiace :)

Io adoro Glenn perchè tampina la figlia di Volkoff :oink: e anche perchè di solito è quello che finisce nelle situazioni peggiori vedi il pozzo... il fienile... i segreti che sa tenere a meraviglia...

Gabriyzf
22-11-2011, 17:06
Io adoro Glenn perchè tampina la figlia di Volkoff :oink: e anche perchè di solito è quello che finisce nelle situazioni peggiori vedi il pozzo... il fienile... i segreti che sa tenere a meraviglia...

la figlia di Volkoff alla fine aveva solo una gran voglia di :oink:
se in farmacia la prima volta ci fosse andata con Dale probabilmente si sarebbe accontentata anche di lui :sofico:

Vivisector
22-11-2011, 19:03
vai dale |m|,

a proposito di zombi:D

http://www.cineblog.it/post/30201/world-war-z-gli-zombie-attaccano-video-dal-set

World War Z: gli zombie attaccano! - Video dal set

azz pitt in un film zomboso è da vedere xD

J3DI
22-11-2011, 19:22
azz pitt in un film zomboso è da vedere xD

Più che il film da vedere sarebbe da leggere il libro, la miglior opera mai realizzata sugli zombie, un romanzo apocalittico, disperato, dettagliatissimo, realistico e tremendamente avvincente.

Dreammaker21
22-11-2011, 19:35
Più che il film da vedere sarebbe da leggere il libro, la miglior opera mai realizzata sugli zombie, un romanzo apocalittico, disperato, dettagliatissimo, realistico e tremendamente avvincente.

Purtroppo non lo si trova più in vendita.......probabilmente quando uscirà il film faranno una nuova edizione o almeno spero!

_fred_
22-11-2011, 21:20
Notare che Carl aveva una pallottola in pancia e adesso si diverte a fare Billy the Kid, T-Dog si ferisce ad un braccio ed è ancora li che ci tira dentro con l ferita... :asd:

Jedi: dopo che me l'avevi consigliato l'avevo cercato pure io, ma nisba. Solo la guida ho trovato.

ShadowThrone
22-11-2011, 21:31
The Walking Sleep

live_killers
22-11-2011, 21:34
Riguardo all'ultima puntata trasmessa su Fox..

L'idea degli zombie nel fienile mi ha deluso un po'.. poteva aprire spunti più interessanti per la vicenda non trovate?! Invece si è rivelata una cosa molto banale.. il vecchio che non ha ucciso i suoi familiari e li tiene rinchiusi aspettando un'ipotetica cura della malattia!!!!

Pensavo invece che ci fossero motivazioni ben più contorte e interessanti sulla scelta di imprigionare zombie.. in ogni caso, banalità a parte, credo proprio che l'intento del vecchio sia totalmente insensato e in contrapposizione con quanto spiegato fino ad ora sul virus. Una persona infetta muore, e solo successivamente si tramuta in zombie... ma prima deve esalare l'ultimo respiro... bene, detto questo... anche trovando un'ipotetica cura, uno zombie non potrà mai tornare vivo...ma al massimo tornare morto... fermo e immobile come un normalissimo cadavere in putrefazione!! Sbaglio???
Non come nel film "28 giorni dopo".. in quel caso il virus infettava persone vive che (ancora in vita) si tramutavano in zombie rabbiosi... in quel caso un ipotetico antidoto avrebbe fatto passare la "rabbia" dall'infetto facendolo tornare normale..

Dico caz...te??!!

live_killers
22-11-2011, 21:44
Notare che Carl aveva una pallottola in pancia e adesso si diverte a fare Billy the Kid, T-Dog si ferisce ad un braccio ed è ancora li che ci tira dentro con l ferita... :asd:

Magari è sottinteso che siano passati diversi giorni da quando era a letto agonizzante... almeno.. io l'ho intesa così!!!

Da ora in avanti il pancino di Lori sarà la nostra meridiana... il nostro calendario per capire l'effettivo trascorrere del tempo!!!:D :D :sofico:

Se nella prossima puntata vedremo un pronunciato rigonfiamento sapremo che son passati diversi mesi... :D :D :D

Tony_Montana91
22-11-2011, 22:06
Magari è sottinteso che siano passati diversi giorni da quando era a letto agonizzante... almeno.. io l'ho intesa così!!!

Da ora in avanti il pancino di Lori sarà la nostra meridiana... il nostro calendario per capire l'effettivo trascorrere del tempo!!!:D :D :sofico:

Se nella prossima puntata vedremo un pronunciato rigonfiamento sapremo che son passati diversi mesi... :D :D :D

Riguardo al tempo,

Sono solo passati pochissimi giorni,4/5 di capisce dal fatto che continuano le ricerche della bambina...che palleee!

J3DI
22-11-2011, 22:37
Purtroppo non lo si trova più in vendita.......probabilmente quando uscirà il film faranno una nuova edizione o almeno spero!

Jedi: dopo che me l'avevi consigliato l'avevo cercato pure io, ma nisba. Solo la guida ho trovato.

http://www.amazon.it/World-guerra-mondiale-Cooper-storie/dp/8873940722/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1322001308&sr=8-1

;)

mt_iceman
23-11-2011, 18:35
rotfl

no, dai...sta serie sta diventando una presa per i fondelli.

apparte la bella sputtanata di proiettili in una situazione che consiglierebbe risparmio assoluto, e il rumore? questi allestiscono un poligono in mezzo al bosco senza preoccuparsi minimamente del rumore che potrebbe attirare gli zombie

la questione dei morti nel fienile è patetica. il tizio, un dottore fra l'altro, uomo in teoria di scienza, che si mette a moralizzare sul morto nel pozzo sperando in qualche pozione magica. e poi gli danno pure da mangiare ROOOOOOTFL....perchè è risaputo che i non morti hanno bisogno di mangiare per vivere. ma questi babbei riflettono 2 secondi prima di stendere la sceneggiatura???

ma bona con ste cretinate

fluke81
24-11-2011, 00:36
questa non mi é dispiaciuta.rispetto alle altre é stata mezza decente:stordita:

_fred_
24-11-2011, 11:49
la questione dei morti nel fienile è patetica. il tizio, un dottore fra l'altro, uomo in teoria di scienza, che si mette a moralizzare sul morto nel pozzo sperando in qualche pozione magica. e poi gli danno pure da mangiare ROOOOOOTFL....perchè è risaputo che i non morti hanno bisogno di mangiare per vivere. ma questi babbei riflettono 2 secondi prima di stendere la sceneggiatura???

ma bona con ste cretinate

Beh, sono pure sempre negli Stati Uniti. Creazionismo ti dice niente?

Encounter
28-11-2011, 10:55
Le scene con gli zombie sono poche e sempre uguali. Sembra che abbiano ridotto il budget con questa seconda serie. Di scene epic tipo casa assediata con zombie che entrano da tutte le parti e roba del genere neanche l'ombra.
Però ci sono i drammi da beautiful...gleilo dico, non glielo dico, faccio la spia....

done75
28-11-2011, 16:39
Siiiiiiiiiiiii!!!!!!!

This is the Fuckin' Walkin' Dead i'd like to see!!!!!! :sofico:

Puntata fantastica,la 2x07!!!

Era anche ora,dopo un filotto di episodi da soap opera...

10 e lode.

Niky-One
28-11-2011, 17:01
Devo ancora iniziare a vedere la 2a stagione ma da quel che leggo pare sia calata molto... :(

Brightblade
28-11-2011, 19:07
Siiiiiiiiiiiii!!!!!!!

This is the Fuckin' Walkin' Dead i'd like to see!!!!!! :sofico:

Puntata fantastica,la 2x07!!!

Era anche ora,dopo un filotto di episodi da soap opera...

10 e lode.

Mah... fatto salvo per il finale intenso (e che spero dia finalmente una svolta definitiva alla serie) l'ho trovata la solita puntata mix di situazioni da soap e assurdità, ad esempio

andare in giro ad accalappiare i morti impantanati? :rolleyes: :doh:

Shane numero 1 nonostante dia sempre l'impressione di essere uno psicopatico.

Vivisector
28-11-2011, 19:42
puntata moooooooolto intensa e finale magnifico! Non si può dire nulla.
occhio che se non avete visto la 2x07 vi beccate un grosso spoiler
pensavo che la morte di sophia mi lasciasse più indifferente, ma non posso negare che ci sono rimasto di merda:cry: per la madre e per carl:cry: :cry: :cry: :cry: ma alla fine era così che doveva andare..pochi cazzi! ADESSO CAPISCO PERCHE' HERSHEL NON VOLEVA DIRE NIENTE DEL FIENILE. C'ERA SOPHIA DENTRO!

lo preferisco morto sinceramente !

ShadowThrone
28-11-2011, 20:49
http://www.amazon.it/World-guerra-mondiale-Cooper-storie/dp/8873940722/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1322001308&sr=8-1

;)

preso! lo sto leggendo... e mi garba di brutto!

done75
28-11-2011, 21:01
Mah... fatto salvo per il finale intenso (e che spero dia finalmente una svolta definitiva alla serie) l'ho trovata la solita puntata mix di situazioni da soap e assurdità, ad esempio

andare in giro ad accalappiare i morti impantanati? :rolleyes: :doh:

Quel finale è un momento di eccellenza televisiva "best-ever" ... diamo a cesare quel che è di cesare...

The Pein
28-11-2011, 21:13
Bellissima puntata: adesso voglio più azione! :eek:

Brightblade
28-11-2011, 22:06
lo preferisco morto sinceramente !

Sarà antipatico, spaccone o quel che vuoi, ma oltre a Daryl è l'unico pragmatico e decisionista in un gruppo di mezze checche in balìa degli eventi.

done75
28-11-2011, 22:35
Sarà antipatico, spaccone o quel che vuoi, ma oltre a Daryl è l'unico pragmatico e decisionista in un gruppo di mezze checche in balìa degli eventi.

..visto che nel fumetto crepa quasi subito la sua morte prima o poi (ma penso prima) deve arrivare..

mt_iceman
28-11-2011, 22:41
si, finalmente una puntata decente.
e shane nonostante tutto, è l'unico che ragiona

darth_19
28-11-2011, 22:58
anche io sto seguendo la serie dalla prima stagione, finale dell'ultima puntata sicuramente da WTF, anche se sinceramente appena si è sentito provenire rumore dal fienile...avevo già previsto quello che sarebbe successo

mentre qualcuno sa perchè si riprende con le puntate dal 12 febbraio? :(

Timewolf
28-11-2011, 23:04
anche io sto seguendo la serie dalla prima stagione, finale dell'ultima puntata sicuramente da WTF, anche se sinceramente appena si è sentito provenire rumore dal fienile...avevo già previsto quello che sarebbe successo

mentre qualcuno sa perchè si riprende con le puntate dal 12 febbraio? :(

pausa invernale come la stragrande maggioranza delle serie tv americane.

J3DI
28-11-2011, 23:14
preso! lo sto leggendo... e mi garba di brutto!

Sono contento ;)

Quotone, altro che psicopatico, a me sembra l'unico sano di mente. E quello che fa da motore e squarciando il velo di menzogne ed ipocrisie fa saltare il banco.

ShadowThrone
28-11-2011, 23:20
puntata discreta

fluke81
28-11-2011, 23:39
stavolta niente da ridire, questa è stata una bella puntata

quoto anch'io, shane è testa di cazzo ma non gli si puo dare torto

comunque guardatevi la webseries, non è niente male

Vivisector
29-11-2011, 01:40
non dimentichiamoci che oltre ad essersi scopato la moglie del suo migliore amico (probabilmente l'ha messa pure incinta) gli ha puntato una pistola contro. Ha lasciato morire atrocemente Otis quando era lui che zoppicava e perdeva tempo, non se ne frega di nessuno apparte carl e la madre. Ribadisco: per me può anche morire. Farà anche de buoni ragionamenti, ma è prepotente ed antipatico, oltre che pericoloso visto che ha aperto il fienile come nulla fosse! Tanto per aggiungere altro era anche pronto a picchiare quel povero vecchio di Dale

Comunque sono ancora rimasto per il finale:mbe:

comunque guardatevi la webseries, non è niente male
perchè c'è ancora qualcuno che non l'ha vista? Comunque quotissimo, soprattutto per il finale decisamente sorprendente!

Brightblade
29-11-2011, 07:01
..visto che nel fumetto crepa quasi subito la sua morte prima o poi (ma penso prima) deve arrivare..

Si' ma io il fumetto non l'ho letto, quindi sti potenziali spoiler sarebbe meglio evitarli...:stordita:

non dimentichiamoci che oltre ad essersi scopato la moglie del suo migliore amico (probabilmente l'ha messa pure incinta) gli ha puntato una pistola contro. Ha lasciato morire atrocemente Otis quando era lui che zoppicava e perdeva tempo, non se ne frega di nessuno apparte carl e la madre. Ribadisco: per me può anche morire. Farà anche de buoni ragionamenti, ma è prepotente ed antipatico, oltre che pericoloso visto che ha aperto il fienile come nulla fosse! Tanto per aggiungere altro era anche pronto a picchiare quel povero vecchio di Dale

Nel dubbio metto tutto sotto spoiler, si sa mai ...

Questo intendo per decisionista, mentre gli altri stavano li' a cincischiare, lui ha tirato fuori le palle per risolvere la situazione, fosse stato per gli altri avrebbero aspettato di dover magari correre ai ripari e sterminare gli zombies subendo un attacco a sorpresa o addirittura di notte mentre dormivano. Per me ad esempio invece e' pericoloso Dale, non ho capito cosa gli passava per la testa quando ha deciso di far sparire le armi, mettendo cosi' praticamente tutti in condizione di non potersi difendere in maniera efficace.

Comunque ribadisco, il bel finale fa sembrare la puntata migliore di quanto in realta' sia stata ihmo, speriamo sia finita questa fase da "casa nella prateria". In ogni caso l'atmosfera apocalittica che c'era all'inizio della serie la preferivo di gran lunga... ma ricordate le prime puntate ambientate nella metropoli? Oltretutto chissa' che fine han fatto il tizio di colore e suo figlio, anche quello era un personaggio ben caratterizzato a mio parere.

Ivanhoe2k
29-11-2011, 08:06
dal giubilo di done75 pensavo che a fine serata qualcuno sarebbe stato divorato invece :(
perchè c'è ancora qualcuno che non l'ha vista? Comunque quotissimo, soprattutto per il finale decisamente sorprendente!
io, dove si trova? :stordita:
eee... centra qualcosa con il telefilm?

done75
29-11-2011, 09:46
Si' ma io il fumetto non l'ho letto, quindi sti potenziali spoiler sarebbe meglio evitarli...:stordita:

Non era un potenziale spoiler...era uno spoiler,infatti era sotto spoiler...forse anche fuori dallo spoiler avrei dovuto scrivere "attenzione spoiler". :D

done75
29-11-2011, 09:46
dal giubilo di done75 pensavo che a fine serata qualcuno sarebbe stato divorato invece :(

e invece era una strage di zombies!!!

Brightblade
29-11-2011, 10:10
Non era un potenziale spoiler...era uno spoiler,infatti era sotto spoiler...forse anche fuori dallo spoiler avrei dovuto scrivere "attenzione spoiler". :D

Si' ma per capire di cosa si trattava dovevo per forza leggerlo, come facevo a risponderti senza sapere cosa c'era scritto...:stordita: Pensavo lo spoiler fosse per gli altri, mai piu' andavo a pensare che fosse una possibile anticipazione di cio' che avverra' nella serie tv, basato su fatti avvenuti nel fumetto...

done75
29-11-2011, 10:26
Si' ma per capire di cosa si trattava dovevo per forza leggerlo, come facevo a risponderti senza sapere cosa c'era scritto...:stordita: Pensavo lo spoiler fosse per gli altri, mai piu' andavo a pensare che fosse una possibile anticipazione di cio' che avverra' nella serie tv, basato su fatti avvenuti nel fumetto...

in ogni caso va precisato che la serie non segue assolutamente fedelmente il fumetto.

PS. nemmeno io ho letto il fumetto...ne ho soltanto letto a grandi linee la trama su Wiki... :cool:

fluke81
29-11-2011, 10:32
ora che la tizia, dopo il marito, non ha piu nemmeno tra le scatole la mocciosa,potra finalmente coltivare il suo sogno erotico di bombarsi Daryl:O :O

Brightblade
29-11-2011, 10:35
ora che la tizia, dopo il marito, non ha piu nemmeno tra le scatole la mocciosa,potra finalmente coltivare il suo sogno erotico di bombarsi Daryl:O :O

Dalla risposta che le ha dato ieri non credo lui sia d'accordo :asd:

Vivisector
29-11-2011, 11:39
comunque ripensandoci i bambini li avrei tenuti, tanto per avere qualcosa in più. Piuttosto avrei fatto a meno di qualche adulto anonimissimo tipo T-dog che è proprio inutile a mio parere!

io, dove si trova? :stordita:
eee... centra qualcosa con il telefilm?
c'entra con la prima serie. Comunque vai quà:
http://www.foxtv.it/the-walking-dead/web-serie#contenuto

halduemilauno
29-11-2011, 11:52
Gran bella settima puntata. Bella.
;)

Defragg
29-11-2011, 13:01
Puntata stellare, davvero tantissima roba. :eek:

Secondo me sarebbe stato ancora più bello/toccante se il finale fosse stato in muto, magari solo con una musica di sottofondo, senza urli o discorsi.

Intendo praticamente da quando Shane libera gli zombie :)

Ivanhoe2k
29-11-2011, 14:13
Dalla risposta che le ha dato ieri non credo lui sia d'accordo :asd:

anche a me viene qualche dubbio...
non è che Daryl sia pedofilo? :stordita:

mt_iceman
29-11-2011, 14:13
ecco, puntata carina, ma dopo quel titolo DI MERDA e scusate il termine :rolleyes: c'era anche da aspettarselo.
l'esito è stato in parte rovinato da quel "muore la speranza"....che beoti i traduttori

Zio_Igna
29-11-2011, 16:41
Penso che a tutti sia piaciuto il finale di questa puntata perchè

finalmente ci siamo tolti dale bale la questione infinita della ricerca della bambinella.

...che per quanto mi riguarda stava cominciando a puzzare di vecchio!

Brightblade
29-11-2011, 17:51
Penso che a tutti sia piaciuto il finale di questa puntata perchè

finalmente ci siamo tolti dale bale la questione infinita della ricerca della bambinella.

...che per quanto mi riguarda stava cominciando a puzzare di vecchio!

Avrei voluto scriverlo io ma non volevo rischiare di apparire troppo cinico :asd:

The_Fragger
29-11-2011, 18:33
Puntata in linea con le altre...non vedo questo grande miglioramento se non che alla fine la bambina si è trasformata e "salvata", prima di essere usccisa...
Sinceramente sono state solo delle puntate filler, era meglio che la bambina cadeva inciampando su una radice e si spezzava l'osso del collo.
Non aveva nemmeno senso che le persone della fattoria fossero state zitte su quanto successo.Se volevano togliersi dalle palle tutti facevano prima a dire che l'avevano uccisa...7 puntate inutili più di quelle di terranova(che è dire tutto).
In ogni caso molti mi dicono che il fumetto ha degli albi "un poco morti" ma in ogni caso si tratta di un fumetto, dove certe volte si può dare anche spazio a cose meno interessanti oppure ad approfondimenti sui personaggi.
Ma fare questo su una serie televisiva vuol dire che si vuole solo prendere in giro le persone e capire fino a che punto vogliono seguire la serie.
Cioè in 7 puntate si è capito che:
Shane è un bastardo pragmatico
La donna di rick è incinta
Daryl è un bravo ragazzo
Meglio buttare delle munizioni per insegnare alle persone a sparare.
Se si perde qualcun altro dovremmo aspettare 10 puntate che si ritrovi zombie.
Che il cinesino ha avuto 5 min di gloria :O

J.C.
29-11-2011, 22:20
Puntata discreta, ma il finale molto intenso la tira un pò su.
Probabilmente il momento migliore della stagione e forse della serie...
Dopo 7 episodi uno scossone era necessario, che segua una svolta però col nuovo anno.

Ivanhoe2k
30-11-2011, 08:30
beh dai, qualche altro momento degno del titolo c'era già stato
l'orda di zombie nella strada, dove poi hanno perso la bambina
la spedizione nel liceo per prendere le apparecchiature mediche
il cinesino nel pozzo e lo zombie nella farmacia
la caduta nel torrente di Daryl
anche se in sette puntate sono un po' pochi :rolleyes:

Brightblade
30-11-2011, 08:33
Spero anch'io che lo scossone dato dal finale riporti il telefilm su binari piu' consoni ad una serie incentrata su un'apocalisse di morti viventi, ma temo che in qualche modo il triangolo con bebe' incluso possa diventare il nuovo tema straccia maroni nel proseguio... Dio non voglia...

Gabriyzf
30-11-2011, 09:23
Shane mi sta veramente sul c...o, fosse per me l'avrei già fatto fuori da un pezzo, ma mi sa che la sua parte da bastardo dentro deve rimanere altrimenti manca il contraltare con Rick

Ivanhoe2k
30-11-2011, 09:23
Spero anch'io che lo scossone dato dal finale riporti il telefilm su binari piu' consoni ad una serie incentrata su un'apocalisse di morti viventi, ma temo che in qualche modo il triangolo con bebe' incluso possa diventare il nuovo tema straccia maroni nel proseguio... Dio non voglia...

per me potrebbe portare ad una divisione del gruppo con la conseguente eliminazione di alcuni personaggi, sperando che la serie segua i personaggi più "a rischio"... :rolleyes:

_fred_
30-11-2011, 13:54
Ho visto la puntata, molto bella e intensa, giuro che non avrei mai pensato ad un finale così. Aspettare febbraio sarà uno tortura.

Per quanto riguarda Shane:
credo che il finale dimostri tutta la sua pochezza e il fatto che le sue decisioni siano solo di comodo (non intendo per il fatto che ragioni per la sua sopravvivenza che è condivisibile), nel momento in cui deve sparare un colpo a Sophia, lui come Andrea del resto, rimangono fermi impietriti e non sanno cosa fare: troppo facile sparare a chi non conosci.
Ci deve pensare Rick che non ha partecipato al massacro a finire il lavoro. Secondo me Shane ci perde e di brutto. Alla fine è solo un mentecatto, se dessero il comando del gruppo a lui finirebbe per fare ammazzare tutti.

J.C.
30-11-2011, 14:16
beh dai, qualche altro momento degno del titolo c'era già stato
l'orda di zombie nella strada, dove poi hanno perso la bambina
la spedizione nel liceo per prendere le apparecchiature mediche
il cinesino nel pozzo e lo zombie nella farmacia
la caduta nel torrente di Daryl
anche se in sette puntate sono un po' pochi :rolleyes:

Sì, ma non parlo di pura tensione, questa scena è talmente ben costruita che per la prima volta ho provato empatia verso alcuni personaggi :sofico: .

Beh, perlomeno siamo usciti dallo stallo totale, dubito che continueranno a vivere felici e contenti nella vecchia fattoria come se non fosse successo niente.

Shane mi sta veramente sul c...o, fosse per me l'avrei già fatto fuori da un pezzo, ma mi sa che la sua parte da bastardo dentro deve rimanere altrimenti manca il contraltare con Rick

http://i.imgur.com/JK8kd.png :asd:

Brightblade
30-11-2011, 14:42
PCi deve pensare Rick che non ha partecipato al massacro a finire il lavoro.

Secondo me, piu' che per spirito di leadership, semplicemente ci ha dovuto pensare lui perche' in primo luogo e' da lui che era partita tutta questa vicenda (involontariamente, sia chiaro, lui aveva cercato di aiutarla) ed era l'unico modo per porre fine alla sofferenza e mettere a tacere il senso di colpa.

djdiegom
30-11-2011, 19:43
Ma siete sicuri che quelli della fattoria nascondessero la presenza degli zombie perchè non volevano rivelare la presenza di Sofia?
Ci sta che avessero il dubbio che la bimba-zombie fosse lei, ma principalmente volevano difendere i loro ex-familiari.
Anzi consegnando Sofia il gruppo di Rick se ne sarebbe andato subito, meglio ancora per loro.