PDA

View Full Version : [serie tv] the walking dead (seconda stagione)

Pagine : 1 [2] 3

done75
30-11-2011, 21:03
Puntata in linea con le altre...non vedo questo grande miglioramento ...

..controlla di non aver scaricato la puntata sbagliata.. :asd:

_fred_
30-11-2011, 21:18
Secondo me, piu' che per spirito di leadership, semplicemente ci ha dovuto pensare lui perche' in primo luogo e' da lui che era partita tutta questa vicenda (involontariamente, sia chiaro, lui aveva cercato di aiutarla) ed era l'unico modo per porre fine alla sofferenza e mettere a tacere il senso di colpa.

Certo, ma è proprio questo che distingue Rick da Shane: Rick si è preso la responsabilità delle sue azioni facendo quello che andava fatto.

Ma siete sicuri che quelli della fattoria nascondessero la presenza degli zombie perchè non volevano rivelare la presenza di Sofia?
Ci sta che avessero il dubbio che la bimba-zombie fosse lei, ma principalmente volevano difendere i loro ex-familiari.
Anzi consegnando Sofia il gruppo di Rick se ne sarebbe andato subito, meglio ancora per loro.

Si infatti, neppure io credo che loro sapessero.

Defragg
30-11-2011, 21:29
http://i.imgur.com/JK8kd.png :asd:

IMPAGABILE.

fukka75
01-12-2011, 10:04
ecco, puntata carina, ma dopo quel titolo DI MERDA e scusate il termine :rolleyes: c'era anche da aspettarselo.
l'esito è stato in parte rovinato da quel "muore la speranza"....che beoti i traduttori
Beh, al di là della traduzione italiana, il titolo inglese è ancora più esplicativo, se è per questo ...

matiat
01-12-2011, 12:51
Mi aggiungo a questo gruppo di discussione :-). Trovo walking dead uno dei più bei telefilm del momento e forse anche degli ultimi anni. Veram bellissimo, quasi ogni puntata è curata molto bene. Spero che duri poche stagioni m fatte così bene. Fino ad oggi il mio voto è un 9 sulla fiducia :-). Peccato per la pausa fino a febbraio.

Piccola curiosità. Secondo voi come hanno fatto gli zombie a sconfiggere interi eserciti?

1 o all'inizio il virus si è diffuso per via aerea o attraverso l'acqua e quindi ha colpito un pò tutti tranne chi è stato fortunato o chi è immune per via aerea. (vedi zombie dentro il carroarmato

2 oppure esistono degli zombie più forti

Una vostra idea

Ma non vedo come gli zombie possano invadere una base presidiata.

_fred_
01-12-2011, 12:53
La traduzione suonerebbe come praticamente morto o sbaglio?

fukka75
01-12-2011, 13:26
praticamente già morto/a

Brightblade
01-12-2011, 13:42
Mi aggiungo a questo gruppo di discussione :-). Trovo walking dead uno dei più bei telefilm del momento e forse anche degli ultimi anni. Veram bellissimo, quasi ogni puntata è curata molto bene. Spero che duri poche stagioni m fatte così bene. Fino ad oggi il mio voto è un 9 sulla fiducia :-). Peccato per la pausa fino a febbraio.

Piccola curiosità. Secondo voi come hanno fatto gli zombie a sconfiggere interi eserciti?

1 o all'inizio il virus si è diffuso per via aerea o attraverso l'acqua e quindi ha colpito un pò tutti tranne chi è stato fortunato o chi è immune per via aerea. (vedi zombie dentro il carroarmato

2 oppure esistono degli zombie più forti

Una vostra idea

Ma non vedo come gli zombie possano invadere una base presidiata.

Fino a che ci propineranno drammi famigliari e non approfondiranno di piu' il tema zombies, dubito che queste domande avranno mai risposta...

Ivanhoe2k
01-12-2011, 14:11
come 5 persone armate hanno fatto fuori i 30 zombie nel fienile trovo impossibile che una base militare possa essere attaccata in modo pericoloso dagli zombie, magari la prima, quando il virus e i suoi effetti non si conoscevano, ma le altre no :rolleyes:

lo zombie nel caroarmato sarà un soldato infettato rintanatosi li prima di morire

matiat
01-12-2011, 14:49
come 5 persone armate hanno fatto fuori i 30 zombie nel fienile trovo impossibile che una base militare possa essere attaccata in modo pericoloso dagli zombie, magari la prima, quando il virus e i suoi effetti non si conoscevano, ma le altre no :rolleyes:

lo zombie nel caroarmato sarà un soldato infettato rintanatosi li prima di morire

ma come mai le scrivi come spoiler?? già sono puntate andate in onda :-)

cmq sul soldato hai ragione magari è entrato prima.. penso che ci sia stata un a prima fase di infezione generale... ma bisogna capire chi non è stato infettato perché non lo è stato... penso siano immuni per via aerea ma se morsi non lo sono......

sono anche convinto che il protagonista sia stato salvato dal virus... era clinicamente morto ed è stato infettato... il virus l'ha riportato in vita forse ma senza trasformarlo ..una specie di portatore "sano". non so...

la questione degli zombie più forti l'ho buttata li :-) una cazzatta ricordando nemesis :-) ma walking dead non è resident evil... per fortuna è qualcosa di nuovo :-)

done75
01-12-2011, 14:55
Credo sia impossibile che TWD duri poche stagioni..il fumetto è immenso..l'unico motivo per un eventuale finale anticipato può essere solo la cancellazione. :O

Ivanhoe2k
01-12-2011, 15:23
adesso devo trovare il fumetto :muro:

Brightblade
01-12-2011, 16:21
Sono andato a dare un occhio a wikipedia per vedere a che punto e' la serie rispetto alla versione cartacea e vista la quantita' di volumi non capisco perche' gettare 6 puntate nel ristagno della fattoria :muro: :muro:

Ivanhoe2k
01-12-2011, 17:43
scrivono 26pagine al mese... :mbe: mi sa che la serie tv finirà col sorpassare quella a fumetti :stordita:

J.C.
01-12-2011, 17:44
Sono andato a dare un occhio a wikipedia per vedere a che punto e' la serie rispetto alla versione cartacea e vista la quantita' di volumi non capisco perche' gettare 6 puntate nel ristagno della fattoria :muro: :muro:

Perchè la serie è un successone, così possono tirare avanti per millemila stagioni :rolleyes:.

effettomassa
01-12-2011, 18:52
Visto quello che han combinato fin'ora, non oso immaginare

che danni possano farsi adesso che vengono messe armi da fuoco in mano a cani e porci :asd:

Comunque zombies ormai del tutto marginali e sempre più family drama fatto e finito. Ormai la seguo fino alla fine, ma se non riprende l'atmosfera apocalittica del finale della prima stagione, dubito che proseguirò oltre a questa.

PS. Ho scoperto dove avevo già visto la tipetta della fattoria, interpretava il ruolo di Bela in Supernatural e secondo me, oltretutto, all'epoca era molto più :oink:

nonchè di Vivian Volkoff in Chuck e la vampira Rose in The Vampire Diaries

fukka75
01-12-2011, 19:23
Nel fienile erano 12, non 30, contro cui sparavano in 4/5: direi che c'è poco di cui stupirsi (senza contare che erano tutti e 5 davanti al portone ad aspettarli al varco).
Orde di decine di zombie che ti attaccano senza tregua, senza alcuna paura, senza mai stancarsi, alla fine l'hanno vinta, anche contro un plotone di soldati ben armati

Brightblade
01-12-2011, 21:37
scrivono 26pagine al mese... :mbe: mi sa che la serie tv finirà col sorpassare quella a fumetti :stordita:

Non so, se non ho visto male per ora son 14 volumi e questa seconda stagione fin'ora copre fino a quasi la fine del secondo, se non erro.

Agat
02-12-2011, 20:00
:O Sì, ma bruciare il fienile no ?... o perdevano i finaziamenti dell'NRA :D

matiat
03-12-2011, 13:39
:O Sì, ma bruciare il fienile no ?... o perdevano i finaziamenti dell'NRA :D

in termini di risparmio di proiettili hanno esagerato..visto la situazione in cui si trovano ogni proiettile è oro .....

però così hanno potuto far vedere la bambina e poi da il senso di una situazione di sfogo di tutto il gruppo e la perdita della leadership di rich..... anche se alla fine uccide la bimba lui per far capire che si prende la responsabilità in quanto capo....

invece contorto il capo della fattoria che già sapeva che la bimba era uno zombie ma non ha detto niente....

J3DI
03-12-2011, 15:14
Herschel non ha mai visto Sophia, spiegatemi come fa a sapere che è proprio la bambina che stanno cercando.

Defragg
03-12-2011, 15:38
Herschel non ha mai visto Sophia, spiegatemi come fa a sapere che è proprio la bambina che stanno cercando.

Credo che sia come fare 2+2. Quelli cercano una bambina e guardacaso loro trovano una bambina zombie. Le probabilità erano altissime che fosse lei :stordita:

_fred_
03-12-2011, 16:03
Bisogna anche ricordare che era Otis che si occupava dell'accalappiamento degli erranti, probabile che lui girasse e ogni tanto ne recuperasse qualcuno da mettere nel fienile. Forse neppure gli altri sapevano quanti effettivamente ce ne fossero.
Mi domando però come li mettesse dentro. Non credo che semplicemente aprisse la porta.

matiat
03-12-2011, 16:57
però mi fa riflettere la reazione di Herschel quando shane spara la suo zombie.... penso sia scioccato dalla violenza del gruppo e dal fatto che uccidono anche sua moglie e i suoi amici ormai zombie.... perdendo ogni speranza di una possibile cura.....

ma a mio parere penso sia dispiaciuto anche per la mamma di sophia che scoprirà la verità....

live_killers
03-12-2011, 17:39
Bisogna anche ricordare che era Otis che si occupava dell'accalappiamento degli erranti, probabile che lui girasse e ogni tanto ne recuperasse qualcuno da mettere nel fienile. Forse neppure gli altri sapevano quanti effettivamente ce ne fossero.
Mi domando però come li mettesse dentro. Non credo che semplicemente aprisse la porta.

Boh.. io non credo che fosse un'operazione che Otis potesse compiere completamente dasolo.. mi sembra una cosa molto delicata da fare almeno in due o tre.. chessò.. mentre uno distrae il gruppone di zombie buttando galline vive dalla parte opposta dell'entrata viene aperto il portone e vengono buttati dentro i nuovi arrivati... Una cosa del genere...

Cmq gran puntata.. GRAN FINALE!!!!

A quanto vedo Shane sta sulle balle più o meno a tutti... per me invece è un personaggio geniale e ben caratterizzato!!!
Man mano che si va avanti emerge il suo egoismo e la sua stronzaggine guidati dal suo istinto di sopravvivenza.. è legato sentimentalmente a pochissime persone, sarebbe disposto tranquillamente a sacrificare tutti gli altri per far sopravvivere sestesso e i pochi a cui è affezionato.
Come ha detto Dale, per come è diventato dopo l'apocalisse.. Shane è probabilmente il più adatto a sopravvivere in quell'inferno... è pronto a mettere da parte la moralità e il senso civile lasciando indietro chiunque lo rallenti nei suoi obiettivi (fatta eccezione forse per i soli Lory e Carl). L'esatto opposto è Rick.. lui tenta sempre di comportarsi in maniera giusta ed ETICAMENTE CORRETTA.. tenta di trasporre i doveri morali e sociali anche in questo nuovo mondo apocalittico dove invece per tirare avanti il più possibile bisognerebbe lasciarli in secondo piano.
Ma come ha detto sempre il saggio Dale.. per alcuni è meglio morire da esseri umani (con la coscienza a posto) che vivere più alungo diventando però criminali pronti a tutto per salvare la pelle...

Che dire... un BEL DILEMMA..

Spero sempre che arrivi il momento in cui il gruppo si divida... Chi darà credito ai metodi di Shane e chi vorrà seguire Rick... Penso che la serie acquisterebbe maggior interesse se si portassero avanti due filoni in parallelo.. la storyline diventerebbe se non altro meno lineare e tradizionale...

_fred_
03-12-2011, 22:32
Si, magari sarebbe interessante vedere come sopravvivono i due gruppi, uno col metodi di Rick e l'altro col metodo di Shane.

Vivisector
03-12-2011, 23:46
nonchè di Vivian Volkoff
ecco perchè continuavo a dirmi di averla già vista. Gran bella..attrice!

ma a mio parere penso sia dispiaciuto anche per la mamma di sophia che scoprirà la verità....
probabilmente era anche per questo che gli teneva nascosto il fienile e li intimava ad andarsene!

Defragg
03-12-2011, 23:48
Si, magari sarebbe interessante vedere come sopravvivono i due gruppi, uno col metodi di Rick e l'altro col metodo di Shane.

Secondo me il miglior personaggio è Daryl, al secondo posto metto - per i motivi che hai elencato tu - a parimerito Shane e Rick.
Glenn come ho detto in passato è un altro ottimo personaggio a mio parere :)

matiat
04-12-2011, 02:40
ho letto in questi posto alcuni che si lamentano del fatto che i "drammi famigliari" vengono prima della spiegazioni di perché,quando,dove ecc sugli zombie ... io questo aspetto lo apprezzo tanto, la solita lotta contro gli zombie ,ammazziamoli tutti alla resident evil non mi avrebbe attirato molto....

leggendo anche una critica al fumetto ho percepito che il tema principale è mostrare che in qualunque situazione anche la più assurda come questa gli uomini si adattano è cercano cmq di trovare una "normalità" ...il concetto di etica e moralità cambia e muta a secondo le scelte che la vita ci mette davanti.... sono convinto che alcuni protagonisti nel corso della storia diventeranno più mostri degli zombie come se il contesto in cui vivono li giustificasse a diventare malvagi pur di sopravvivere........ poi ovviamente c'è la figura che non abbandona i propri valori anzi li rafforza cercando di mettere ordine,trovando fiducia nella sua divisa e in quello che rappresenta....

poi ovviam più in la ci saranno puntate dedicate più agli zombie ....:-)

Viper2000
05-12-2011, 01:10
Il finale di questa 7 puntata è sicuramente una delle parti migliori di tutta la serie (altri momenti topici per me sono stati la porta chiusa dalle catene e la scritta "don't open dead inside" quando Rick si sveglia in ospedale e quando Rick stesso vede lo zombie senza gambe sempre nella prima puntata), mi ha ricordato molto l'epicità del genere western e secondo me c'è stato anche un omaggio a Sergio Leone proprio nell'ultima inquadratura, la carrellata dal primo piano di Rick al resto del gruppo e agli zombie morti, un esempio di grande regia.

Il problema di questa seconda stagione è che avrebbero potuta farcela entrare in 6-7 puntate, la serie avrebbe avuto sicuramente un ritmo più serrato con meno parti inutili; io non sono contro i drammi familiari purchè non se ne abbondi all'inverosimile; quando in una serie ambientata in un mondo invaso dagli zombie i nostri protagonisti passano 6 puntate su 7 in un giardino a fare una specie di vacanza, beh questo non mi va tanto a genio.

Non è che in ogni puntata deve esserci un massacro di zombie, basterebbe bilanciare bene le cose come fatto nella prima stagione.

Poi io ho un'idea su questo genere di serie o film, sono belli fin quando i protagonisti sono in movimento, quando si fermano ad oltranza in un punto diventano subito noiosi, al massimo ci si ferma 2 o 3 puntate ma poi bisogna mettersi in marcia ed andare da un'altra parte, così si crea un ritmo più sostenuto e non si rischia l'effetto "casa nella prateria":D

alebig69
05-12-2011, 14:54
Io attendo che tornino a comparire Merle e Il nero con suo figlio, non può essere che personaggi cui si ha dato una buona caratterizzazione siano fatti sparire nel nulla ancora non zombizzati.

Ivanhoe2k
05-12-2011, 15:54
il nero col bimbo sarà ancora li con la moglie che gli bussa alla porta :asd:

Merl se ne starà in giro ad ammazzare zombie con una mano sola, magari ha fatto come il protagonista de l'armata delle tenebre e se ne va con una motosega al posto della mano! :sofico:

potrebbero farci uno spin-off :rolleyes:

live_killers
05-12-2011, 23:49
Io attendo che tornino a comparire Merle e Il nero con suo figlio, non può essere che personaggi cui si ha dato una buona caratterizzazione siano fatti sparire nel nulla ancora non zombizzati.

concordo!!!

...e poi un'altra cosa... non è ancora stato rivelato cosa ha detto lo scienziato a rick alla fine della prima serie!!!:confused: :mbe: :confused: :mbe:

teoricamente il nostro sceriffo sa qualcosa che gli algtri non sanno... :read:
e poi viene a fare la ramanzina a sua moglie perchè si tiene i segreti!!!!:ciapet: :ciapet:

Encounter
06-12-2011, 11:09
Degno finale useless per una serie noiosa.

Floris
06-12-2011, 12:06
Degno finale useless per una serie noiosa.
Non é finita!

Encounter
06-12-2011, 16:14
Non é finita!

Speriamo che cambino qualche autore.
Questa serie sfrutta 1/4 della sua potenzialità.

Ivanhoe2k
06-12-2011, 17:49
sto leggendo il fumetto, bello, ha tutta un'altra storia :stordita:

Vash_85
06-12-2011, 21:39

È il tf che ha tutta un'altra storia

Vivisector
07-12-2011, 03:29

vorrei leggerlo pure io, ma ho visto che non sono pochi e costano un pochetto:mc:

Ivanhoe2k
07-12-2011, 11:12
È il tf che ha tutta un'altra storia

lo so che l'originale è il fumetto, ma "ha tutta un'altra storia" è un dato di fatto e si può dire parlando di entrambi :O

sono solo felice di questa cosa, due storie con la stessa ambientazione ed imprevedibili! :D

mt_iceman
08-12-2011, 21:21
trovo impossibile che una base militare possa essere attaccata in modo pericoloso dagli zombie, magari la prima, quando il virus e i suoi effetti non si conoscevano, ma le altre no :rolleyes:

ma infatti è assurdo. senza capo ne coda

vaka_85
08-12-2011, 21:37
E' una delle serie che seguo di più in questo periodo. Devo però dire che la prima serie mi è piaciuta un pò di più. Forse perchè ci sono stati un pò di avvenimenti mentre nella seconda serie ci sono state ste mille mila puntate di loro che cercano sta bambina e alla fine.... Io speravo comunque che in qualche modo la bambina si salvasse (ogni tanto penso pure: Rick ti aveva detto che dovevi stare rinanata lì..che cacchio sei scappata allora?!?!?!).

Ora son curioso di sapere cosa succederà e se alla fine quell'uomo della casa li manda via o no.

Trall'altro ho letto un pò di riassunti del fumetto

Diverge abbastanza.. Soprattutto perchè Shane doveva morire prima!!! Ho letto che dopo la fattoria loro si muovono verso città e c'è sto ciclo delle prigioni. E poi muoiono un sacco di personaggi che ora mi piacciono.. spero però che il telefilm sia un pò diverso

Oh ma Shane quanto sta diventando pazzoide?????

Ivanhoe2k
09-12-2011, 10:20
io sto leggendo il fumetto e li considero due cose completamente diverse, ci sono solo delle cose che si assomigliano ogni tanto ma niente di più
sono arrivato al 13° fumetto che è un po' più avanti del telefilm, e per questo mese è in programma il numero 90!

ho di che sfamarmi fin che non riparte il telefilm :D

vaka_85
09-12-2011, 11:29
Quindi tu cosa ne pensi del fumetto rispetto al film? Io ho letto che nel fumetto ci sono tanti morti che nel telefilm non ci sono stati.. Spero pertanto che anche più avanti nel telefilm non succeda quello che succede nel fumetto :p

Ma..Shane deve morireeeeee! E' un pazzo!

Ivanhoe2k
09-12-2011, 11:59
Quindi tu cosa ne pensi del fumetto rispetto al film? Io ho letto che nel fumetto ci sono tanti morti che nel telefilm non ci sono stati.. Spero pertanto che anche più avanti nel telefilm non succeda quello che succede nel fumetto :p

Ma..Shane deve morireeeeee! E' un pazzo!

il fumetto lo adoro, ma nn mi sembra ci siano tanti più morti... anzi mi sa che siamo pari o nel telefilm ce ne sono stati di più

però sono arrivato circa allo stesso punto del telefilm, comunque non molto oltre

vaka_85
09-12-2011, 13:06
Quindi non sei arrivato quando loro se ne vanno da lì? (e per fortuna se ne vanno altrimenti il telefilm si sarebbe dovuto chiamare "Come sopravvivere in una fattoria". :D

Ivanhoe2k
09-12-2011, 13:53
Quindi non sei arrivato quando loro se ne vanno da lì? (e per fortuna se ne vanno altrimenti il telefilm si sarebbe dovuto chiamare "Come sopravvivere in una fattoria". :D

ho letto quello e quello dopo

anche sul fumetto sono 2 o 3 numeri su 13 che ho letto

Dreammaker21
09-12-2011, 15:15
Sto leggendo World War Z, davvero un ottimo libro!

J3DI
09-12-2011, 18:05

:cincin:

Defragg
09-12-2011, 18:57

Dove lo hai trovato? :fagiano:

Dreammaker21
09-12-2011, 19:21

Su amazon.it ho trovato, su segnalazione di J3DI, una delle ultime copie.
Adesso è disponibile sempre su amazon.it ma da un rivenditore.......

effettomassa
10-12-2011, 18:17
Credo che sia come fare 2+2. Quelli cercano una bambina e guardacaso loro trovano una bambina zombie. Le probabilità erano altissime che fosse lei :stordita:

ragazzi ma scusate herschel probabilmente lo sapeva che era sophia, solo che non poteva dire "ehi guarda che tua figlia è nel fienile con gli altri zombie...ops non avrei dovuto dire che il fienile è pieno di zombie". E poi una volta scoperta la verità non voleva dare la brutta notizia al gruppo, non voleva far morire la speranza (forse questo è uno dei motivi per voleva che se ne andassero)

Vivisector
11-12-2011, 03:38
ok sto leggendo il primo volume del fumetto (abbastanza diverso dalla serie, ma con ispirazioni chiarissime) ed effettivamente continuare con gli altri non porterebbe a spoiler indesiderati? Il venditore tra l'altro me l'ha pure detto.

Encounter
12-12-2011, 09:44

Già dove?

3D Prophet III
30-12-2011, 17:35
Visto tutte le puntate nel giro di 3 giorni, niente male ma c'è un po' troppa soap-opera.

Il gruppo, per com'è concepita la storia dagli sceneggiatori visto che nessun sano di mente si comporterebbe come 'sti tipi qua, non è altro che un buffet errante.

A livello di testa direi che non si salva proprio nessuno:

Rick ha l'indole del mediatore, il suo modo di fare è quello del buon poliziotto ma senza pistola è un debole e non sa manco lui dove c4zzo vuole andare.

La moglie di Rick è solo una puttana bugiarda, ed il figlio una palla al piede mica da ridere... fosse già morto sarebbe stato solo che un bene per tutti.

Shane... un povero malato schizofrenico. Presto o tardi penso che si suiciderà per i sensi di colpa, che a differenza di quanto vuole far credere, se lo stanno mangiando vivo. E' altresì possibile che sia talmente idiota da morire per mano del vecchio Dale... :asd:

Altra grande psicopatica puttana è Andrea. A proposito ho dovuto leggere il sito della Fox per capire che ha una storia con il vecchio Dale... davvero squallido e patetico ma... quand'è che ne avrebbero parlato?
Sta tipa comunque è talmente malata che per un pelo non seccava Daryl. Fossi stato lui le avrei staccato la testa con l'accetta, l'avrei essiccata e l'avrei attaccata alla collanina assieme alle orecchie di zombie. :asd:

Glenn è un sempliciotto che appena sente odore di fica si scioglie come un gelato al sole. E' veloce, sa come muoversi ma lo vedo uno che presto o tardi farà una finaccia.

Sembra strano ma pare che l'unico veramente valido sia Daryl Dixon, per la lealtà dimostrata verso gli altri e l'abilità con cui combatte. Peccato che anche lui non lo vedo molto bene, incarna il classico personaggio che alla fine s'immola per salvare il culo al solito gruppo di froci... speriamo bene!

Il vecchio della fattora più che un uomo di scienza mi pare solo un campagnolo che ha la testa talmente ficcata nel culo da non aver nemmeno capito (o peggio da non voler capire) cosa sia realmente successo al suo fottuto mondo. Patetico.

Nonostante questo quadretto... non vedo l'ora che arrivino i nuovi episodi. :asd:

darth_19
30-12-2011, 20:27

Lo sto leggendo pure io, l'ho scaricato dal kindle store usa per 6$ :O

in inglese naturalmente

_fred_
31-12-2011, 12:21
Visto tutte le puntate nel giro di 3 giorni, niente male ma c'è un po' troppa soap-opera.

Il gruppo, per com'è concepita la storia dagli sceneggiatori visto che nessun sano di mente si comporterebbe come 'sti tipi qua, non è altro che un buffet errante.

...CUT...

:asd:

Divertente, credo che il tuo pensiero incarni quello di tutti.

Solo una cosa: non ricordo della storia di Dale con Andrea, erano molto vicini perchè Dale ricordava ad Andrea il padre ed Andrea e sua sorella ricordavano a Dale moglie e figlia (aveva figli? non ricordo esattamente), ma non credo andassero oltre quello.
Mi è piaciuta molto la sfuriata fatta da Andrea nei confronti di Dale ad inizio stagione quando si è sentita obbligata a non rimanere al CDC (per poi morire) per non avere sulla coscenza Dale che aveva detto che se fosse rimasta lei, sarebbe rimato pure lui.

3D Prophet III
31-12-2011, 18:35
Solo una cosa: non ricordo della storia di Dale con Andrea, erano molto vicini perchè Dale ricordava ad Andrea il padre ed Andrea e sua sorella ricordavano a Dale moglie e figlia (aveva figli? non ricordo esattamente), ma non credo andassero oltre quello.

Anch'io ho avuto la stessa impressione che il rapporto Dale-Andrea sia puramente platonico e di tipo paterno.

Sul sito Fox invece parlano proprio di relazione: http://www.foxtv.it/the-walking-dead/cast#contenuto

Boh... :rolleyes:

The Pein
31-12-2011, 20:44
che dice il fumetto invece? :stordita:

Draven94
02-01-2012, 12:18
Ma a quando le nuove puntate? Febbraio?

darth_19
02-01-2012, 13:05
si, inizio febbraio mi sembra. peccato che è periodo di esami e penso che non potrò seguirlo, quindi evitate gli spoiler! :D

Ivanhoe2k
02-01-2012, 14:55
che dice il fumetto invece? :stordita:

riguardo a cosa? a Dale e Andrea?
trombano un sacco, solo Glenn li batte!

3D Prophet III
02-01-2012, 15:54
Ma a quando le nuove puntate? Febbraio?

Il 12 febbraio in USA.

riguardo a cosa? a Dale e Andrea?
trombano un sacco, solo Glenn li batte!

Il vecchio m'è calato... che tristezza.

Ivanhoe2k
02-01-2012, 17:13
Il vecchio m'è calato... che tristezza.
il normale corso dell'età :old:

Charonte
02-01-2012, 17:44
viste le prime 5 della 1 serie
si lascia seguire, ma non è che sia tutto sto gran spettacolo eh
ottimi gli zombie, ma spero ci sia piu carne a cuocere perché per ora non è che si sia visto molto, sopratutto di trama e colpi di scena...
in ste serie a me piacerebbero mostri anche diversi, tipo resident evil, ma ovviamente il budget dovrebbe salire per realizzare la cg.
boh vediamo come prosegue, anche se le parti " di famiglia" sono di una lagna micidiale...

ShadowThrone
02-01-2012, 20:54
:asd: aspetta di arrivare alla seconda stagione.... le mie palle sono ancora lì che rotolano, parte bene ma poi.... :doh:

3D Prophet III
03-01-2012, 19:31
in ste serie a me piacerebbero mostri anche diversi, tipo resident evil, ma ovviamente il budget dovrebbe salire per realizzare la cg.

Penso che una buona storia (come sembra essere quella di questo telefilm) non abbia bisogno di troppa CG per reggersi in piedi.
Per contro, la serie cinematografica di Resident Evil, che citi, ne fa largo uso ma è un vero insulto alla saga videoludica.

:asd: aspetta di arrivare alla seconda stagione.... le mie palle sono ancora lì che rotolano, parte bene ma poi.... :doh:

Idem. :asd:

mt_iceman
04-01-2012, 16:31
io non discuto nemmeno
il problema di questa serie sono certe cadute di stile/logica che alla fine minano tutto dalle fondamenta.

innanzi tutto l'equivoco primario:

- sti zombie, che si muovono ai 2 allora e che possono essere uccisi a 1m di distanza in totale polleggio con una coltellata o una sassata in testa, sono stati capaci di fottere miseramente l'intero pianeta con forze dell'ordine ed eserciti annessi? :rolleyes: mapperpiacere

altra piccola cosa

nella prima serie, seconda puntata se non ricordo male, loro sono barricati nel negozio, a un certo punto uno o più zombie cosa fanno? prendono una pietra e la usano per rompere la vetrata :mbe: non sta ne in cielo ne in terra....

poi lollate varie

- gli zombie seduti nella chiesetta che....pregano. marrofl :asd:
- la puntata dell'ospizio.....che cretinata gigantesca
- lo zombie che assale il biondo svenuto nella foresta e inizia a mangiarlo....dalla suola della scarpa :rotfl: ma guarda tu che coincidenza
- varie goccie di sangue che volano

ma sicuramente ne dimentico

Vivisector
05-01-2012, 15:25
per il primo punto forse ti sbagli. Se ho ben capito si è diffusa come malattia e quindi probabilmente gli eserciti che tu dici si sono ammalati. Comunque non è ancora sicuro di come sia successo e tantovale aspettare.

Altri tipi di mostri? A che scopo?

comunque aspettare il 12 febbraio è straziante :(

Ivanhoe2k
05-01-2012, 15:31
a breve ci saranno grosse novità e scoperte, una bella accellerata alla trama, sempre se segue (almeno in questo) il fumetto!

Draven94
06-01-2012, 16:10
a breve ci saranno grosse novità e scoperte, una bella accellerata alla trama, sempre se segue (almeno in questo) il fumetto!
Speriamo...

Charonte
08-01-2012, 20:53
buona questa seconda stagione, sono alla 3, spero continui cosi :asd:

grandemaumila
09-01-2012, 23:46

si ma i produttori hanno gia detto che si discosterà dal fumetto originale :(

Maury
13-01-2012, 18:39
La prima serie è 10 volte superiore alla seconda... c'è poco da fare, nell'ultima ci sono momenti (tanti) stagnanti e noiosi a profusione..

Vediamo la terza che ci racconta, basta che sta storia di corna e mica corna giunga al termine che non siamo a Beautiful :rolleyes:

3D Prophet III
14-01-2012, 08:03
@mt_iceman: condivido in pieno tutte le tue osservazioni. ;)

jpjcssource
16-01-2012, 20:47
buona questa seconda stagione, sono alla 3, spero continui cosi :asd:

La prima serie è 10 volte superiore alla seconda... c'è poco da fare, nell'ultima ci sono momenti (tanti) stagnanti e noiosi a profusione..

Vediamo la terza che ci racconta, basta che sta storia di corna e mica corna giunga al termine che non siamo a Beautiful :rolleyes:

Siamo solo a metà della seconda stagione che è composta da 13 episodi quindi ne mancano 6 (riparte il 12 Febbraio).

Comunque la 3° sarà ancora più lunga: 16 episodi.

http://www.badtv.it/2012/01/tca-16-episodi-per-la-terza-stagione-di-the-walking-dead/

Altair[ITA]
18-01-2012, 23:49
dai che sta per arrivare..

fukka75
19-01-2012, 18:53
sì sì , in fondo mancano solo 3 settimane :asd::asd:

Vivisector
28-01-2012, 20:01
che strazio:mc:

Charonte
29-01-2012, 09:42
finito di vedere pure la 2 serie
bello il colpo di scena finale, non me l'aspettavo
per il resto, vorrei si focalizzasse di più sulla trama
la 2 serie è stata molto sul personale e trovare la ragazzina

Altair[ITA]
29-01-2012, 11:09
vorrei chiederti che cosa intendi per "focalizzare sulla trama" :)

Tony_Montana91
29-01-2012, 11:29
;36819901']vorrei chiederti che cosa intendi per "focalizzare sulla trama" :)

Credo intenda la continua ed esasperante lotta per la sopravvivenza che effettivamente è mancata nella seconda serie.

Charonte
29-01-2012, 11:42
;36819901']vorrei chiederti che cosa intendi per "focalizzare sulla trama" :)

per esempio, sta epidemia da dove è uscita
chi l'ha creata?
manca la base della storia
per ora è solo fuggi e difenditi da zombi e fine, godibile ma che dopo 1 po' annoia.
infatti sta 2 serie ha perso mordente eh.
a parte alcuni episodi, a me ha annoiato abbastanza con sta ricerca della bambina e sti intrecci amorosi alla beutiful

cosa vogliono fare, chiudere la serie senza manco dire sti zombi da dove sono venuti fuori?
non credo, o meglio spero di no.

live_killers
02-02-2012, 18:00
per esempio, sta epidemia da dove è uscita
chi l'ha creata?
manca la base della storia
per ora è solo fuggi e difenditi da zombi e fine, godibile ma che dopo 1 po' annoia.
infatti sta 2 serie ha perso mordente eh.
a parte alcuni episodi, a me ha annoiato abbastanza con sta ricerca della bambina e sti intrecci amorosi alla beutiful

cosa vogliono fare, chiudere la serie senza manco dire sti zombi da dove sono venuti fuori?
non credo, o meglio spero di no.

è un po' la critica che facevo io anche durante la prima serie...

cioè, in generale mi sta piacendo e la sto seguendo molto volentieri.. però quello che da subito mi è parso strano e "poco credibile" è il mancato interessamento di rick nei confronti di questa epidemia...

ok, nessuno del gruppo sa da dove venga questo "virus"... ma a differenza di rick tutti gli altri l'hanno vissuta dall'inizio (mentre lui era in coma).. cioè.. ci poteva stare qualche domanda in più al resto del gruppo..

tipo, come è cominciato tutto??..da quale città??..cosa dicevano i notiziari alla televisione??... come han preso il sopravvento su tutto (esercito compreso)??

ok, all'inizio la priorità di rick era trovare moglie e figlio..ma una volta trovati, lo spazio e il tempo per due domandine più serie c'era eccome.. invece così fan sembrare che rick prenda tutto come dato di fatto senza chiedersi nulla.. un atteggiamento molto semplicistico e poco credibile vista la situazione!!!!

J3DI
02-02-2012, 19:35
Come ho già avuto modo di scrivere in passato credo che il concetto di spiegare per "filo e per segno" le origini dell'epidemia non interessi minimamente agli autori della serie. E' evidente invece quanto essi vogliano piuttosto indagare, approfondire e mettere sotto la lente di ingrandimento la complessità dei rapporti e le relazioni tra i protagonisti in una situazione "limite", che poteva anche essere un'olocausto nucleare, una catastrofe naturale o, come in questo caso, un'epidemia di zombi, ma l'ambientazione fa solo da contesto, come dimostrano anche le scarse apparizioni dei morti chi camminano, i quali i realtà fanno solo da comparse. Non mi esprimo sul fatto se questa sia una scelta giusto o sbagliata, ma temo che chi cerca spiegazioni ed accenni di plausibilità faccia meglio a rivolgersi altrove.
Personalmente, avendo apprezzato un'opera dettagliatamente analitica sul tema degli zombie come il pluricitato romanzo WWZ, sto apprezzando questo approccio alla serie.

Charonte
02-02-2012, 21:45
se fosse così a sto punto mettiamoci pure gli alieni e i viaggiatori del tempo, tanto non devono spiegare nulla.

mi sta bene se fosse olocausto nucleare o catastrofe nucleare, ma con gli zombi no.
con olocausto la cosa è già avvenuta e quindi resta solo la fuga e i rapporti con gli altri,
non direi con gli zombi, dato che è 1 cosa in atto e non è ancora finita.
devono spiegare come è avvenuto, altrimenti boh, mi sembra 1 cosa lasciata a metà.
la serie è godibile,, ma si vede che sta perdendo di mordente,
una terza serie con rick e company che si scannano su chi deve tenersi il bambino non la sopporterei...
tanto andrà a finire così, dato che la 3 serie non la possono fare ancora nel ranch, deduco che il ranch verrà invaso da zombi, il dottore e altri muoiono e si salva solo la figlia che si unisce al cinese e agli altri, che poi partiranno per altra metà.

Agat
02-02-2012, 22:37
dato che la 3 serie non la possono fare ancora nel ranch

Cambiare scenario costa, mi sa che sarà ranch a vita :sofico: :asd:

Charonte
03-02-2012, 07:06

deleto:) :O

J.C.
03-02-2012, 09:29
Fa un casino di ascolti, non dovrebbe essere colpito da tagli di budget...

live_killers
03-02-2012, 10:25
Come ho già avuto modo di scrivere in passato credo che il concetto di spiegare per "filo e per segno" le origini dell'epidemia non interessi minimamente agli autori della serie. E' evidente invece quanto essi vogliano piuttosto indagare, approfondire e mettere sotto la lente di ingrandimento la complessità dei rapporti e le relazioni tra i protagonisti in una situazione "limite", che poteva anche essere un'olocausto nucleare, una catastrofe naturale o, come in questo caso, un'epidemia di zombi, ma l'ambientazione fa solo da contesto, come dimostrano anche le scarse apparizioni dei morti chi camminano, i quali i realtà fanno solo da comparse. Non mi esprimo sul fatto se questa sia una scelta giusto o sbagliata, ma temo che chi cerca spiegazioni ed accenni di plausibilità faccia meglio a rivolgersi altrove.
Personalmente, avendo apprezzato un'opera dettagliatamente analitica sul tema degli zombie come il pluricitato romanzo WWZ, sto apprezzando questo approccio alla serie.

certo.. il fatto che gli autori insistano soprattutto sulle relazioni interpersonali e la psicologia dei vari personaggi in una situazione apocalittica è più che evidente e anche apprezzabile per l'originalità.. in questo modo si diversifica leggermente dal solito prodotto stereotipato del "squarta e ammazza".

Ma dove sta scritto che una cosa debba escludere necessariamente l'altra??

Cioè.. se si voleva dare più importanza alle relazioni interpersonali e ai vari risvolti psicologici lo si poteva tranquillamente fare pur dedicando anche solo 5 minuti di una puntata al chiarimento di alcuni punti..

si poteva tranquillamente (ad esempio) far vedere una scena in cui rick, magari in ricognizione assieme a shane, gli chiedeva spiegazioni sull'origine del "fenomeno" facendogli un po' di domande mirate...

J3DI
03-02-2012, 11:45
Ma dove sta scritto che una cosa debba escludere necessariamente l'altra??

Ah beh su questo sono perfettamente d'accordo su te.

Foxlady
08-02-2012, 19:52
Ci siamo quasi...:O

alebig69
09-02-2012, 12:41
finito di vedere pure la 2 serie
bello il colpo di scena finale, non me l'aspettavo
per il resto, vorrei si focalizzasse di più sulla trama
la 2 serie è stata molto sul personale e trovare la ragazzina

la serie è godibile,, ma si vede che sta perdendo di mordente,
una terza serie con rick e company che si scannano su chi deve tenersi il bambino non la sopporterei...
tanto andrà a finire così, dato che la 3 serie non la possono fare ancora nel ranch, deduco che il ranch verrà invaso da zombi, il dottore e altri muoiono e si salva solo la figlia che si unisce al cinese e agli altri, che poi partiranno per altra metà.

Se ne deduce che anche tutte le prossime 6 puntate si svolgeranno al ranch.
Non è una gran rivelazione, ma, dal momento che l'hai già vista fino alla fine, se devi anticipare altro spoilera.

mister_slave
11-02-2012, 10:16
ma sicuri che le prossime puntate siano ambientate nel ranch?
alla fine hanno sterminato tutti i parenti e amici del vecchio e in più non devono cercare la bambina.

cmq sta seconda serie non è che mi sia piaciuta tanto sembrava di vedere beautyfull con gli zombi

done75
13-02-2012, 17:41
Ottima ripresa dello Show. Complimenti. :)

ste =]
13-02-2012, 17:47
ottima? è stata una delle puntate più noiose di entrambe le stagioni, si salvano giusto qualche spezzone per non più di 10' totali.

mt_iceman
13-02-2012, 23:30
ennesima puntata noiosa, sciocca, senza spunti di rilievo, colpi di scena artificiosi e che mettono più di un dubbio sul n.ro di neuroni di questi personaggi insulsi

fluke81
14-02-2012, 01:18
Rick ha fatto la prima cosa giusta da quando è cominciata la serie

live_killers
14-02-2012, 11:31
Rick ha fatto la prima cosa giusta da quando è cominciata la serie

:rotfl: :rotfl:

si, mi è salito un casino di punti!!!!
forse si sta rendendo conto che a volte è necessario "shaneizzarsi" :D :D

cmq in generale anche io concordo col ritenerla una puntata abbastanza noiosa!!! Non è la prima, e non sarà nemmeno l'ultima..

Speriamo che succeda come in passato, quando cmq le puntate piu' noiose venivano intervallate a puntate più entusiasmanti e significative.

Tony_Montana91
14-02-2012, 11:40
Il buono,il brutto e il cattivo :D

3D Prophet III
14-02-2012, 14:19
Guardate e godete:

http://geek-news.mtv.com/wp-content/uploads/2012/02/p_pt_wdtv2_dvd_case_031.jpg

http://geek-news.mtv.com/wp-content/uploads/2012/02/p_pt_wdtv2_dvd_case_061.jpg

Dreammaker21
14-02-2012, 15:21
Bha personalmente non me la metterei mai in casa..............

Vista la puntata ieri sera e anche io avanzo qualche perplessità. E' più un dramma familiare che quello che vorrei, continuerò a seguirla ma di certo non è tra le mie serie preferite.....

fukka75
14-02-2012, 16:15
Guardate e godete

mamma mia che schifezza :doh::doh:

MainThink
14-02-2012, 16:32
Facevo quasi "fatica" a guardarla prima, quest'ultima ennesima noiosità mi sa proprio che sarà... l'ultima.

done75
14-02-2012, 17:34
gli ascolti di questa serie sono da record. :confused:

fluke81
14-02-2012, 18:00
gli ascolti di questa serie sono da record. :confused:

se i concorrenti sono terranova, falling skies, e alcratraz vorrei ben vedere:asd:

Floris
14-02-2012, 19:09
Come al solito qualcuno (Lory) si è messo nei guai per una casualità...che tristezza...probabilmente le persone più sfortunate mai viste in una serie televisive. Forse dovrebbero rinchiudersi in casa perché appena fanno qualcosa peggiorano da soli la situazione. Bello il finale!

effettomassa
14-02-2012, 21:07
il coglione di True Blood è durato 3 minuti :asd:

Brightblade
14-02-2012, 21:32
Insomma mi sembra che la solfa sia rimasta la stessa. Il titolo della puntata mi aveva fatto ben sperare per un cambio di rotta in tutti i sensi :doh:

Agat
14-02-2012, 21:48

:O C'ho preso :asd:

mt_iceman
15-02-2012, 10:29
il coglione di True Blood è durato 3 minuti :asd:

intermezzo inutile e senza senso.

le puntate rimenti le trascorreremo visionando la noiosa e interminabile ricerca di quella fessa della moglie?

dilu92
15-02-2012, 11:13
l'ultima puntata ha smosso un pò le acque!

3D Prophet III
15-02-2012, 13:18
Vista stamani. Partita male, finima meglio.

Per Rick finalmente posso spendere due parole positive: "Bella mossa cowboy." ;)

Agat
15-02-2012, 13:39
A la faccia di Billy the Kid :asd:

fukka75
15-02-2012, 14:48
le puntate rimenti le trascorreremo visionando la noiosa e interminabile ricerca di quella fessa della moglie?

dovevano pure trovare una scusa per restare al ranch no? :asd::asd:
o forse volevi che cambiasse location? :asd::asd:

Foxlady
15-02-2012, 16:32
Questa seconda stagione continua a deludere purtroppo.
Hanno incentrato 7 puntate sul ritrovamento della bimba, ora le rimanenti in quello della moglie, inutile, del poliziotto.

Niente azione, niente adrenalina, niente coinvolgimento, niente zombie: niente di niente.
Continuo a seguirla per inerzia e con bassissime aspettative.

dilu92
15-02-2012, 18:34
Questa seconda stagione continua a deludere purtroppo.
Hanno incentrato 7 puntate sul ritrovamento della bimba, ora le rimanenti in quello della moglie, inutile, del poliziotto.

Niente azione, niente adrenalina, niente coinvolgimento, niente zombie: niente di niente.
Continuo a seguirla per inerzia e con bassissime aspettative.

IDEM! :muro: :muro: :muro:
Ma non avevano detto che dalla 2x08 sarebbe stato tutt'azione? :doh:

_fred_
15-02-2012, 18:35
Bel finale di puntata, esasperazione ai massimi livelli,

anche se avrei preferito che Rick li avesse uccisi prima che diventassero veramente pericolosi, questo lo avrebbe avvicinato più a Shane, visto che in questo caso ha reagito per legittima difesa.

Adesso che Carol ha fatto il ciocco in macchina molto probabilmente si perderà e il gruppo passerà il resto della stagione a cercarla, salvo poi ritrovarla in finale di stagione sotto forma di errante. :asd:

fukka75
16-02-2012, 11:33
e alla fine nascerà un bambino mezzo zombie e mezzo umano che salverà il mondo :O:O

live_killers
16-02-2012, 12:34
e alla fine nascerà un bambino mezzo zombie e mezzo umano che salverà il mondo :O:O

:sofico: :sofico:

ahahahahahahahah

interpretato da wesley snipes.. (quindi rick si farà due domandine..)

sarà un essere che raccoglie le caratteristiche dei vivi e dei morti... si muoverà agilmente ma puzzerà di marcio.. non sarà completamente decerebrato ma nemmeno una cima.. (tipo forrest gump)... e dovrà combattere la sua sete di cervello umano iniettandosi in vena un frullato di cervello di cani e gatti!!!!

Defragg
16-02-2012, 14:26
Per me è la cipolla :stordita:

3D Prophet III
16-02-2012, 17:04
Secondo me la ricerca della moglie durerà poco... in realtà è solo una mia speranza. :stordita:

Il fumetto a riguardo che dice? Mi pare di aver capito che si discosta da ciò che stiamo vedendo in tv.

Foxlady
16-02-2012, 18:06
Secondo me la ricerca della moglie durerà poco... in realtà è solo una mia speranza. :stordita:

Il fumetto a riguardo che dice? Mi pare di aver capito che si discosta da ciò che stiamo vedendo in tv.
Spero con tutto il cuore che crepi, personaggio inutile nonchè fastidioso:asd:

J3DI
16-02-2012, 18:31
Spero con tutto il cuore che crepi, personaggio inutile nonchè fastidioso:asd:

Nonchè gran baldracca :asd:

drBat
16-02-2012, 22:29

Spoiler sul fumetto

questa "serie" non ha NULLA a che vedere col fumetto!!!
nel fumetto tutte le vicende su cui sta ruotando la seconda stagione (la bambina scomparsa, la fattoria, etc etc) non esistono proprio. Anche la tappa al cdc con cui si concludeva la prima stagione non esiste nel fumetto... l'unica puntata che ricalca la storia del fumetto è la prima della prima stagione, da lì in poi le uniche cose in comune tra serie e fumetto sono il titolo e i nomi di alcuni personaggi :rolleyes:

Capozz
17-02-2012, 11:04
Anche per me la seconda stagione sta diventando noiosa, anche se il finale dell'ultima puntata non era male :D
Però imho è necessario che succeda qualcosa di significativo per dare una scossa alla serie.

J.C.
17-02-2012, 11:52
Piuttosto transitoria come puntata.
Non ho trovato molto interessanti le reazioni dei vari personaggi, mi aspettavo una rottura drastica con la prima parte della stagione. Però ho apprezzato la presa di coscienza del vecchio e in generale tutta la parte finale; probabilmente è il preludio ad una guerra tra fazioni. Spero che sfoltiscano un pò il gruppo entro il finale. Stendiamo un velo pietoso sulla moglie di Rick... non posso tollerare altre spedizioni di ricerca :doh: .

dilu92
17-02-2012, 13:08
sia mai che cambiano posto eh! :rolleyes:

3D Prophet III
17-02-2012, 15:11
Spoiler sul fumetto

questa "serie" non ha NULLA a che vedere col fumetto!!!
nel fumetto tutte le vicende su cui sta ruotando la seconda stagione (la bambina scomparsa, la fattoria, etc etc) non esistono proprio. Anche la tappa al cdc con cui si concludeva la prima stagione non esiste nel fumetto... l'unica puntata che ricalca la storia del fumetto è la prima della prima stagione, da lì in poi le uniche cose in comune tra serie e fumetto sono il titolo e i nomi di alcuni personaggi :rolleyes:

Ah perfetto. :muro:

djdiegom
17-02-2012, 16:16
Niente, mi sa che dobbiamo rassegnarci: la vitalità iniziale della prima metà della prima serie penso ormai fosse solo per introdurre alla storia vera e propria...a loro modo è stata quello che noi ci aspettavamo sottoforma di spiegazioni sul perchè e sul percome.

O forse hanno ridotto loro il budget per il trucco. :O

Io comunque continuo a guardarlo, magari sotto una luce diversa.

J.C.
17-02-2012, 16:32
Un taglio al budget non saprei come spiegarmelo visto il successo che riscuote. Probabilmente gli attori se ne sono accorti e hanno chiesto un rialzo del contratto... i soldi finiranno tutti lì :fagiano: .
A questo punto credo vogliano continuare con una location per stagione; probabilmente entro il finale qualche evento li obbligherà a partire... per me ci sarà una battaglia coi compagni dei due tipi di questa puntata (saranno un gruppo di detenuti evasi) e il rumore attirerà un'orda di zombies che obbligherà i sopravvissuti alla fuga.

3D Prophet III
18-02-2012, 06:55
L'altra grande cazzata (assieme a quella degli zombie che rompono un lucchetto con una pietra) è il fatto che gli zombie "sentano" il rumore degli spari a chilometri di distanza... manco fossero squali che captano il sangue nell'oceano (e sto parlando di un falso mito). Ma che razza di stronzata è? :mbe:

dilu92
18-02-2012, 11:17
L'altra grande cazzata (assieme a quella degli zombie che rompono un lucchetto con una pietra) è il fatto che gli zombie "sentano" il rumore degli spari a chilometri di distanza... manco fossero squali che captano il sangue nell'oceano (e sto parlando di un falso mito). Ma che razza di stronzata è? :mbe:

In un bosco tramite il vento si sente uno sparo! ;)
Ovvio che a km di distanza è esagerato :stordita:
In 8 episodi non c'è tutta stà paura di non farcela ecc.. di zombie neanche l'ombra, non dico che deve essre tutto un ammazzare zombie però è una componente che dà solo fa il 50% dello show!

ShadowThrone
18-02-2012, 11:30
ho deciso di non seguirla più.
troppo sonno e troppo prevedibile...

Zio_Igna
18-02-2012, 11:51
Sono rimasto piuttosto annoiato dall'ultima puntata.

Non so voi, ma le reazioni di questi personaggi sono sempre meno verosimili: sono in un mondo post apocalittico, con zombie dietro ad ogni angolo e si preoccupano di farsi le tresche amorose.

Poi che una donna incinta e decisamente impedita a fare qualsiasi cosa di manuale o di pratico (ivi compreso percorrere una strada DRITTISSIMA da una fattoria ad una città senza ribaltarsi), vada a suo dire IN SOCCORSO di due uomini armati che hanno dimostrato di essere decisamente in grado di badare a se stessi in situazioni ben peggiori...

Ma gli sceneggiatori dove li hanno presi?

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/francesca.baroncelli/grandi/scimmie_g.jpg

Charonte
18-02-2012, 12:11
ma esiste audio ita sta 3 serie?

Agat
18-02-2012, 17:21
Più che altro è sempre 'sta storia delle famigliole (terranova, Falling Skies, V...) che comincia a rompere :rolleyes:

3D Prophet III
19-02-2012, 07:37
ma esiste audio ita sta 3 serie?

Ehm... :stordita:

...veramente siamo ancora alla seconda stagione. :asd:

P.S. Per rispondere alla tua domanda, esiste. Finora gli episodi li ho visti tutti in italiano. Cerca bene che li trovi. ;)

Encounter
20-02-2012, 12:52
Il protagonista è fidanzato con la figlia di Ian Anderson....forte :D

baroneVonToben
20-02-2012, 17:50
ho deciso di non seguirla più.
troppo sonno e troppo prevedibile...
io ho smeso alla terza:D

mister_slave
20-02-2012, 18:10
immagino che si continui nella fattoria ancora per un po'.....

la butto là

una guerra tra gruppi di sopravvissuti sarà sicuramente il seguito, con la fattoria fortificata e per di più la moglie del cowboy perderà il figlio a causa di un incidente

3D Prophet III
20-02-2012, 18:39
Visto che ognuno dice la sua, vi sparo il mio scenario:

1) la moglie di Rick muore (comunque deve morire :asd:). E' troppo stupida (lo è sicuramente più degli altri) per sopravvivere in questo mondo post-apocalittico.

2) Shane psicopatico com'è, è abbastanza scemo da suicidarsi (prima o poi :asd:) magari portandosi appresso l'altra psicotica del gruppo, la bionda. Una bella esplosione ad un benzinaio assediato dagli zombie ci sta tutta. Il vecchio Dale, di conseguenza, morirebbe d'infarto appresa la notizia. :asd:

3) il figlio di Rick sarà l'unico sopravvissuto del gruppo (prima o poi cadranno tutti in un'imboscata o un vicolo cieco). In futuro sarà lui che guiderà una sorta di resistenza per ripulire il mondo dagli zombie (tipo John Connor in Terminator :asd:) andando a far funzionare proprio quel carroarmato che quel coglione del padre non ha neanche pensato di far funzionare (sai che spremuta veniva fuori,già solo passandoci sopra a quei fottuti zombie :asd:).

Ho molta fantasia, potrei continuare ancora... :asd:

mister_slave
20-02-2012, 18:50

1) la moglie di Rick muore (comunque deve morire :asd:). E' troppo stupida (lo è sicuramente più degli altri) per sopravvivere in questo mondo post-apocalittico.

2) Shane psicopatico com'è, è abbastanza scemo da suicidarsi (prima o poi :asd:) magari portandosi appresso l'altra psicotica del gruppo, la bionda. Una bella esplosione ad un benzinaio assediato dagli zombie ci sta tutta. Il vecchio Dale, di conseguenza, morirebbe d'infarto appresa la notizia. :asd:

3) il figlio di Rick sarà l'unico sopravvissuto del gruppo (prima o poi cadranno tutti in un'imboscata o un vicolo cieco). In futuro sarà lui che guiderà una sorta di resistenza per ripulire il mondo dagli zombie (tipo John Connor in Terminator :asd:) andando a far funzionare proprio quel carroarmato che quel coglione del padre non ha neanche pensato di far funzionare (sai che spremuta veniva fuori,già solo passandoci sopra a quei fottuti zombie :asd:).

hanno avuto qualche problema con il trucco, non credo sia facile passare sopra alle comparse zombi con un tank vero

Brightblade
20-02-2012, 19:33
L'inizio della nona puntata è quello che mi aspetterei da una serie con tema zombies, dopodichè ci han messo poco a riportarmi alla realtà di TWD, ovvero beghe famigliari e problemi sentimentali :fagiano:

_fred_
20-02-2012, 20:05

Per i primi due ci metterei la firma, in un mondo del genere non ci deve essere posto per i buoni sentimenti.

ShadowThrone
20-02-2012, 22:03

giuro che se vanno così le cose riprendo a vederla :asd:

LOL http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/2732289_460s.jpg

darth_19
21-02-2012, 01:00

ahaha è la stessa cosa che ho pensato io!!! riflessi di un bradipo :asd:

comunque a me non dispiace molto l'andazzo che sta prendendo la serie...

anche io spero che la moglie di rick venga tolta di mezzo, o uccisa o sostituita da un'altra attrice...sta creando una marea di problemi! fosse almeno di bella presenza ma non se pò vedè :asd:

3D Prophet III
21-02-2012, 10:50

Wahahahha! Wahahahah! Wahahahah! :rotfl:

mt_iceman
21-02-2012, 11:00
no vabbè...ennesima puntata del kaiser

in un mondo post apocalittico il problema diventa shane, il cattivone da estirpare.
cioè, la moglie è una gran baldracca in crisi col marito ben prima del fattaccio, che si è scopata il suo migliore amico appena ha potuto, ma la colpa è solo di quell'altro perchè, stronzo lui, non l'ha presa bene quando lei è tornata subito sui suoi passi trattandolo come una merdaccia.

mo va cagher..

dilu92
21-02-2012, 11:03
ahahaha che ridere!!!

Stavolta è quasi arrivato al culmine il: Rick vs Shane!

Gia è molto che c'è stata un pò d'azione!
Glenn ha paura di non scopare più!
Io devo ancora devo capire come fa una donna a schiantarsi con la macchina in queste condizioni! E' incantata dura!

live_killers
21-02-2012, 11:07

ahahahahahahahahaah

quella vignetta è fantastica... l'avevo già vista...
effettivamente la dinamica del sinistro stradale è stata molto stupida!!! Gli autori avrebbero potuto inventarsi una dinamica meno stupida... così fan proprio sembrare lory un'idiota patentata.

Investi uno zombi ai 100 all'ora... che cazzo sterzi a fare????? avrai anche il parabrezza crepato e non vedi più una leppa...ma a maggior ragione frena senza sterzare no??? poi il parabrezza crepato lo puoi tirare giù a calci con calma... vabeh

la puntata di ieri invece è stata leggermente migliore... tutto sommato più avvincente della precedente...

Mi è piaciuta la sparatoria al bar… trovo molto verosimile questa situazione. I pochi sopravvissuti, invece che coalizzarsi tutti insieme tendono a separarsi in piccoli gruppi rivali contrastandosi a vicenda per ottenere più risorse ecc ecc… tipico comportamento da essere umano e han fatto bene a sottolinearlo.
Sono curioso di vedere come andrà a finire con shane… spero ancora che ci sia una separazione del gruppo… e poi attendo una svolta nella trama, la location della fattoria mi ha un po’ rotto… confido in una bella svolta per il finale della stagione.

-Mariello-
21-02-2012, 11:37
anche io spero che la moglie di rick venga tolta di mezzo, o uccisa o sostituita da un'altra attrice...sta creando una marea di problemi! fosse almeno di bella presenza ma non se pò vedè :asd:
Ma guarda che il problema non è l'attrice, ma il personaggio che le fanno interpretare :asd:
no vabbè...ennesima puntata del kaiser

in un mondo post apocalittico il problema diventa shane, il cattivone da estirpare.
cioè, la moglie è una gran baldracca in crisi col marito ben prima del fattaccio, che si è scopata il suo migliore amico appena ha potuto, ma la colpa è solo di quell'altro perchè, stronzo lui, non l'ha presa bene quando lei è tornata subito sui suoi passi trattandolo come una merdaccia.

mo va cagher..

E' una di tante assurdità della serie. Solo i primi dieci minuti sono accettabili; per il resto..........

_fred_
21-02-2012, 12:00
Mi è piaciuta la sparatoria al bar… trovo molto verosimile questa situazione. I pochi sopravvissuti, invece che coalizzarsi tutti insieme tendono a separarsi in piccoli gruppi rivali contrastandosi a vicenda per ottenere più risorse ecc ecc… tipico comportamento da essere umano e han fatto bene a sottolinearlo.
Sono curioso di vedere come andrà a finire con shane… spero ancora che ci sia una separazione del gruppo… e poi attendo una svolta nella trama, la location della fattoria mi ha un po’ rotto… confido in una bella svolta per il finale della stagione.

Pure a me: l'esasperazione dovuta al momento è molto ben caratterizzata, peccato che poi ricadano nel buonismo
quando salvano il tizio infilzato che 10 secondi prima faceva a tiro al bersaglio con le loro teste; senza contare che prima vogliono tagliargli la gamba e poi quando sono alla fattoria Hershel dice che l'ha rattoppato e che per i primi giorni zoppicherà...:eek:

dilu92
21-02-2012, 12:31
Pure a me: l'esasperazione dovuta al momento è molto ben caratterizzata, peccato che poi ricadano nel buonismo
quando salvano il tizio infilzato che 10 secondi prima faceva a tiro al bersaglio con le loro teste; senza contare che prima vogliono tagliargli la gamba e poi quando sono alla fattoria Hershel dice che l'ha rattoppato e che per i primi giorni zoppicherà...:eek:

si in effetti non stà in piedi stà storia!
Nella realtà gli avrebberò tagliato la gamba! e se non potevano farlo allora moriva dissanguato!
Come ha fatto a non morire dissanguato? :rolleyes:
E' semplicemente un protesto per la scena del prox. puntata Rick vs Shane!

Vivisector
21-02-2012, 17:08
la faccia finale di rick promette bene. Sarà la volta buona che shane ci saluta (come del resto avrebbe dovuto fare tempo fà?)

PS: non so voi se l'avete mai notato, ma quando ho visto una notte al museo 2 e mi son reso conto chi fosse al capone ho lollato di brutto:asd: http://youtu.be/cS9sfgBsNYI?t=19s

live_killers
21-02-2012, 18:34
la faccia finale di rick promette bene. Sarà la volta buona che shane ci saluta (come del resto avrebbe dovuto fare tempo fà?)

invece se togliessero di mezzo shane a me dispiacerebbe..

potrà anche stare sul cazzo però per come stanno impostando la storia sembra un personaggio essenziale tanto quanto rick.. ed eventuali suoi colpi di testa potrebbero dare luogo a situazioni future moooolto interessanti...

spero rimanga come personaggio!!!!

più che la sua eliminazione definitiva... dovrebbe avere più senso una sua separazione dal gruppo di rick... almeno, tutto sembra portare in quella direzione!!! spero che accada... una divisione del gruppo aumenterebbe l'interesse secondo me...

mah.... vedremo....

mister_slave
22-02-2012, 02:32
che palle 10 interessanti il resto una noia mortale.
sono rimaste solo 4 puntate non si sa come finirà...

se al capo dell'altro gruppo ci fosse il fratello del redneck con la mano tagliata?

Vivisector
22-02-2012, 03:34
invece se togliessero di mezzo shane a me dispiacerebbe..

potrà anche stare sul cazzo però per come stanno impostando la storia sembra un personaggio essenziale tanto quanto rick.. ed eventuali suoi colpi di testa potrebbero dare luogo a situazioni future moooolto interessanti...

spero rimanga come personaggio!!!!

più che la sua eliminazione definitiva... dovrebbe avere più senso una sua separazione dal gruppo di rick... almeno, tutto sembra portare in quella direzione!!! spero che accada... una divisione del gruppo aumenterebbe l'interesse secondo me...

mah.... vedremo....

so che non seguono il fumetto alla lettera ma shane dovrebbe essere morto già da quando lasciarono il campo vicino atlanta. Non è essenziale più di tanto. Ormai sta partendo di testa ed è convinto di cose non vere!

jpjcssource
22-02-2012, 10:10

http://www.badtv.it/2012/02/milo-ventimiglia-nel-pilot-di-l-a-noir/

Difficile che faccia due telefilm contemporaneamente

_fred_
22-02-2012, 11:40
Umm peccato, ma d'altra parte non riesco a pensare ad una convivenza dei due (Rick e Shane) visto le rivelazioni dell'ultima puntata; resta da vedere come risolveranno la cosa.

fluke81
22-02-2012, 11:45
ma poi volevano operare quel tizio mentre stavano in mezzo a un mare di zombie?:asd:

ma cazzo sparagli in testa e sti cazzi:fagiano:

3D Prophet III
22-02-2012, 13:38
ma poi volevano operare quel tizio mentre stavano in mezzo a un mare di zombie?:asd:

ma cazzo sparagli in testa e sti cazzi:fagiano:

Volevano dimostrare che, nonostante tutto, ancora possono provare umanità.

Non penso la cosa verrà ricambiata però. Anche se il tizio è stato mollato dal suo gruppo, quando questi ultimi torneranno in città a fare la spesa noteranno che il loro amico non c'è. A quel punto lo cercheranno... e capace pure che Shane, che decide di andarsene con Andrea, passi poi all'altro gruppo.

M'immagino già la scena, con Andrea e Shane che se ne vanno a piedi (dubito Rick gli molli un'auto, dopo che quella demente della moglie ne ha distrutta una ora ne sono a corto) e vengono avvicinati da un'auto dell'altro gruppo che gli offre aiuto. Ormai l'andazzo è quello... :rolleyes:

P.S. Lo sguardo di Rick alla fine dell'episodio non mi piace... sta diventando scemo pure lui. La frase che ha detto alla moglie, pronunciata in quella maniera, suona molto male. Pare uno psicolabile.

Foxlady
22-02-2012, 13:52
"The Boring Dead":O

In ogni caso c'è stato un leggerissimo miglioramento rispetto alla precedente puntata, almeno nei primi minuti dell'episodio.

Maury
25-02-2012, 16:27
Sempre peggio...

La mia idea è che tutto il budget l'hanno usato per le prime puntate, per fare scena poi taglio netto.

Dai ma è possibile che in un mondo popolato da zombie con 30000000 di tematiche affrontabili tutto ciò che si vede è la consueta storia di corna ? :rolleyes: E' nauseante questa cosa, che poi alla fine regge il telefilm :(

Ma gli zombi dove sono ? non dico tanto, ma qualcuno si dovrà pur vedere, a parte sporadiche apparizioni da bmovie non si vede una ceppa :banned:

E vogliamo parlare dell'abientazione ? ma vi rendete cotno che siamo nella stessa fattoria da una vita ormai ?? Va bene non spendere ma senza esagerare però! Hanno in mano un brodo primordiale ricchissimo e lo stanno sprecando.

Dreammaker21
27-02-2012, 14:18
Finalmente una bella puntata........

vaka_85
27-02-2012, 15:05
Finalmente una bella puntata........

Racconta qualcosa in spoiler :fagiano:

Defragg
28-02-2012, 01:25
Bomba!

fluke81
28-02-2012, 01:50
Racconta qualcosa in spoiler :fagiano:

una puntata con un po di sane mazzate:asd:

Maury
28-02-2012, 08:49
Ecco... così dev'essere una serie sugli zombie, bella bella questa puntata! :cool:

C'è un'incongruenza però :stordita:

Si tagliano volontariamente le mania con il coltello al fine di sviare gli zombie... ebbene, ma il coltello è infetto, dovrebbero già essere zombie pure loro, o no ? :mbe:

3D Prophet III
28-02-2012, 08:57
Ho letto su un fan-forum che c'è stato un cambiamento al timone della serie (regia forse?)... ecco perché finalmente c'è stata una specie di svolta. :rolleyes:

Ho letto il sunto della puntata e non mi sembra male. Spero di vederla presto. :)

live_killers
28-02-2012, 09:02
Si, altra puntata molto interessante...

finalmente la rissa tra rick e shane!!!

Ahahahahahahah... ad entrambi prudevano le mani dall'inizio della serie... era ora!!!!!:boxe:

Pero' avrei voluto che finisse con una separazione tra i due... e invece per il momento sono ancora insieme... mah...:nono: :nono:

Cosa vuol dire la frase di shane "all'inizio i militari sparavano sulle persone.. gli zombie sono comparsi dopo.."???? E rick che lo guarda senza fare altre domande... ma porca p....:muro: :muro:
Son già passate due serie e il nostro protagonista non ha mai avuto la curiosità e l'interesse di chiedere nei dettagli come tutto ha avuto inizio mentre lui se la dormiva in ospedale...:doh: :doh:

poi che significato dovrebbe avere l'immagine di shane che vede quello zombi solitario che vaga per i campi??? l'han fatto vedere per due volte... se c'è un qualche significato da cogliere... mi sfugge!!!

-Mariello-
28-02-2012, 17:38
Si ragazzi, ma è una cosa che non ha senso che si picchiano nel mezzo nel nulla mettendo a repentaglio la propria vita. Mettetevi nei panni di uno dei due, avreste mai iniziato una zuffa in un luogo dove, sicuramente, ci sono zombi?
I discorso sul cosa fare del ragazzo, dovevano farla prima. Non dopo.
Qualcuno diceva del sangue sul coltello e dopo si tagliavano le mani :doh: Quando poco prima avevano detto che i poliziotti con i soli graffi, si erano trasformati in erranti :doh:
Troppe forzature........:rolleyes:

Maury
29-02-2012, 14:50
Ho letto su un fan-forum che c'è stato un cambiamento al timone della serie (regia forse?)... ecco perché finalmente c'è stata una specie di svolta. :rolleyes:

magari... :rolleyes:

Foxlady
29-02-2012, 16:16
Si, altra puntata molto interessante...

poi che significato dovrebbe avere l'immagine di shane che vede quello zombi solitario che vaga per i campi??? l'han fatto vedere per due volte... se c'è un qualche significato da cogliere... mi sfugge!!!

Personalmente penso che la scena voglia mostrare come Shane, e pian piano tutto il gruppo, stiano abituandosi a convivere con un mondo pieno di erranti.

La scena nasconde un significato metaforico: Shane infatti guarda lo zombie vagare nel campo in piena tranquillità e disinvoltura, come farebbe con un cavallo, ad esempio.

Vivisector
01-03-2012, 02:25
DUE IMMAGINI AD ALTO CONTENUTO DI SPOILER riguardo lo "sviluppo" di 2 personaggi del gruppo. Visionatele solo se volete anticipazioni scottanti, altrimenti siete avvisati ^^

http://i.imgur.com/MUg7p.png
http://oi39.tinypic.com/33utkck.jpg

done75
01-03-2012, 11:11
DUE IMMAGINI AD ALTO CONTENUTO DI SPOILER riguardo lo "sviluppo" di 2 personaggi del gruppo. Visionatele solo se volete anticipazioni scottanti, altrimenti siete avvisati ^^

http://i.imgur.com/MUg7p.png
http://oi39.tinypic.com/33utkck.jpg

Shane è vissuto pure troppo....nel fumetto crepa quasi subito.

_fred_
01-03-2012, 12:50
Minchia, pure Dale....:eek:
Bene bene bene, tanta carne al fuoco.

Gabriyzf
01-03-2012, 13:03
beh, Dale mi dispiace ;)

vaka_85
01-03-2012, 14:09
Due immagini veramente scioccanti! Pure io sapevo che Shane nel fumetto moriva quasi subito..ma visto che nel telefilm non è successo pensavo che avrebbe formato un altro gruppo con lui a capo. Mi spiace molto per Dale :(

Dreammaker21
05-03-2012, 13:57
Bella anche questa puntata!

done75
05-03-2012, 17:38
Dai che ingrana!!!

-Mariello-
05-03-2012, 19:16
Il bambino oltre ad essere scoordinato(avete visto come lanciava le pietre? :asd:) e pure stupido e il vecchio non scherza/va neanche.
Ma dico io, in una situazione del genere piena di erranti, è mai possibile che la gente va in giro da sola? O sono dei mentecatti oppure non riesco a pensare ad altro.

Brightblade
05-03-2012, 22:15
Sì ma non si può ruotar intorno per 3 puntate alla decisione su cosa fare del tizio... questa stagione ha la tendenza a portar avanti fino alla nausea certe situazioni :stordita:

Spero che nel marasma generale sia fuggito e porti i suoi a fare una strage nella vecchia fattoria :asd:

mt_iceman
05-03-2012, 23:47
rotfl

questo telefilm oltre ad avere una sceneggiatura patetica e uno svolgimento noioso riesce ad autospoilerare tutti quelli che dovrebbero essere i momenti clou. esattamente come sofia nel fienile qui era ovvio che qualcuno sarebbe crepato ucciso dallo zombie che quel testa di cazzo di bambino aveva aizzato :rolleyes:

J.C.
06-03-2012, 00:17
Devo ammettere che nel finale ho sentito il dolore :asd: .
Comunque Dale non era il personaggio più inutile nè quello più antipatico; il nigga ad esempio lo tengono solo per essere politically correct? In pratica si è ferito nella prima puntata ed è scomparso da quando sono alla fattoria... non era meglio far crepare lui :rolleyes: ?

fluke81
06-03-2012, 00:46
puntata di chiacchiere, come altre, ma almeno stavolta l'argomento era interessante.

pero dovevano andare fino in fondo, e che cazz :rolleyes:

poi hanno "rimediato" con la morte di Dale per piazzare il colpo di scena

Wawacco
06-03-2012, 01:03
Ma T-Dog dov'è finito :asd:

Comunque Dale non si meritava questa fine, complimenti a Carl :rolleyes:

matiat
06-03-2012, 03:04
non ci voleva proprio questa morte..lo trovo un personaggio fondamentale per il gruppo e cmq il personaggio che rappresentava la moralità e la civiltà....

penso che questa morte e gli atteggiamenti di questo bambino fanno ben capire che la civiltà è l'umanità ormai sono morti.... la ritengo una puntata abbastanza significativa....

ripeto lo scopo di questo telefilm non è sparare agli zombie ma capire dove l'essere umano è disposto ad arrivare pur di sopravvivere ...

io lo ritengo un bel lavoro... qualcosa di interessante dopo un bel po' di telefilm flop della fox...vedi terranova...

J.C.
06-03-2012, 09:42
Ma T-Dog dov'è finito :asd:

http://i.imgur.com/QJMYN.jpg

non ci voleva proprio questa morte..lo trovo un personaggio fondamentale per il gruppo e cmq il personaggio che rappresentava la moralità e la civiltà....

Così adesso Rick può fare il discorso 'live together or die alone'.
Secondo me dopo le incertezze sul da farsi in questi episodi il compasso morale tornerà a lui, in modo da contrapporsi apertamente a Shane.

Gabriyzf
06-03-2012, 11:58
ma in che puntata schiatta Shane?

Capozz
06-03-2012, 12:51
Povero Dale, non mi aspettavo che morisse così a random :(

Foxlady
06-03-2012, 13:46
Che brutta puntata!
Dopo la scorsa mi aspettavo un miglioramento della serie, niente da fare, una seconda stagione lenta e noiosa.

Gabriyzf
06-03-2012, 13:54
il figlio di Rick ha rotto :O

Defragg
06-03-2012, 14:00
Godo :D

Io voglio vedere il bambino orribilmente mutilato, sventrato e sbudellato. Ogni puntata che passa diventa sempre più irritante e antipatico.

Errik89
06-03-2012, 14:03
Che brutta puntata!
Dopo la scorsa mi aspettavo un miglioramento della serie, niente da fare, una seconda stagione lenta e noiosa.
quoto, non che la trama non mi piaccia, ma trovo la seconda stagione scandalosamente lenta e con pochissima azione.

Spero che a fine stagione ci sia una bella invasione di zombie alla fattoria :Prrr:

matiat
06-03-2012, 14:14
secondo me è un telefilm stupendo... ma voi cosa state seguendo in questo periodo??? :-)

io desperate per la mia ragazza.... :D :mc:

terranova ma mi sta deludendo...

walking dead
consigli su le ultime serie ??

live_killers
06-03-2012, 14:23
... e fu così che il piccolo Carl imparò un'importante lezione.. "Da un grande potere, deriva una grande responsabilità"

aveva l'occasione di sparare allo zombi immobilizzato ma non l'ha fatto..e quello stesso zombi ha poi ucciso lo zio Ben.. ehm.. lo zio Dale...

che dire... manca solo il morso del ragno radioattivo...

jpjcssource
06-03-2012, 14:37
Pur concordando sul fatto che gli autori vogliano fare qualche cosa di più che il solito disaster movie in salsa zombie e ritenere giusta anche l'introspezione nella mente dei personaggi e di conseguenza nell'indole umana in un'ipotetica catastrofe, continuo a pensare che alla fine i minuti di qualità di questa seconda stagione saranno simili alla prima.
In pratica AMC ha pensato bene di sfruttare al massimo la gallina dalle uova d'oro facendo una stagione lunga il doppio (raddoppiando guadagni su vendita dei diritti o spazi pubblicitari), ma mettendo al centro una mare di episodi filler low cost.

Speriamo che la terza stagione che sarà ancora più lunga non veda l'aumento proporzionale degli episodi filler e che lauti guadagni raccolti fino ad ora servano ad aumentare il budget di produzione. :rolleyes:

J.C.
06-03-2012, 15:05
Pur concordando sul fatto che gli autori vogliano fare qualche cosa di più che il solito disaster movie in salsa zombie e ritenere giusta anche l'introspezione nella mente dei personaggi e di conseguenza nell'indole umana in un'ipotetica catastrofe, continuo a pensare che alla fine i minuti di qualità di questa seconda stagione saranno simili alla prima.
In pratica AMC ha pensato bene di sfruttare al massimo la gallina dalle uova d'oro facendo una stagione lunga il doppio (raddoppiando guadagni su vendita dei diritti o spazi pubblicitari), ma mettendo al centro una mare di episodi filler low cost.

Speriamo che la terza stagione che sarà ancora più lunga non veda l'aumento proporzionale degli episodi filler e che lauti guadagni raccolti fino ad ora servano ad aumentare il budget di produzione. :rolleyes:

E' così sicuramente: per gli standard di AMC fa ascolti stratosferici che non tendono a calare nel tempo (anzi), quindi sarebbero degli stupidi a non annacquare il tutto. Meno zombies e più focus sui personaggi = massimizzazione guadagni. Non è detto che sia sempre una cosa negativa comunque: dilemmi morali come quello di questo episodio sono utili ad approfondire i personaggi e creare tensioni. La cosa pesa quando si protrae troppo a lungo, come la storia della bambina; allora sì che diventa evidente la volontà dei produttori di fare economia.
A onor del vero però girare 13 episodi per stagione è la regola per la cable tv, l'eccezione era più la miniserie dell'anno scorso...

vaka_85
06-03-2012, 17:10
Se non erro la terza stagione dovrebbe essere composta da 16 episodi (così ho letto in giro)

jpjcssource
06-03-2012, 18:30
Esatto ;)

Foxlady
06-03-2012, 19:23
Veramente incredibile il declino di questa serie.
Dopo una buona prima stagione era dura pensare ad un tale abbassamento qualitativo...
Peccato.

fukka75
06-03-2012, 21:28
Io invece sono contento del finale della puntata: uno scassamaroni in meno :O:Oma voi cosa state seguendo in questo periodo??? :-)

terranova ma mi sta deludendo...

Tranquillo, FOX l'ha cancellata, e vuole venderne i diritti a chi se li compra :asd::asd:

Brightblade
06-03-2012, 21:57
Veramente incredibile il declino di questa serie.
Dopo una buona prima stagione era dura pensare ad un tale abbassamento qualitativo...
Peccato.

Il fatto che mi fa più innervosire è che, quando ci si mettono, sfornano anche delle belle puntate cariche di tensione che tengono incollati (che alla fin fine mi hanno spinto a seguirla comunque, nella speranza che ogni tanto qualcuna ce la piazzassero) e quindi non capisco perchè dedicare così tante puntate a situazioni di una lentezza esasperante. Quantomeno, grazie a Dio, non hanno fatto sì che Carol si perdesse, sfornando così altre millemila puntate su una improbabile ricerca stracciamaroni :uh:

matiat
07-03-2012, 01:32
nonostante mi piaccia molto questo telefilm mi è sembrata molto prematura la morte di dale....v secondo me come personaggio poteva ancora dare tanto....

non mi piace molto questa politica che per il colpo di scena deve morire uno ogni 3-4 puntate....

la cosa che mi socnvolge di più è che l'attore protagonista ha dichiarato che entro la fine della serie uno tra lui e shane perderà questa battaglia.... spero non sia così perché shane lo trovo un personaggio fondamentale nella serie..ma nei fumetti muore presto quindi gli autori non sanno più cosa fargli fare :-)

nella terza stagione cambia location e arriverà un nuovo personaggio estremamente cattivo a contrastare rich...da questo potrei intuire che shane non serve più...

non sono molto d'accordo ad eliminare personaggi come shane e dale e fare una terza stagione che riparte da zero..... i personaggi principali dovrebbero arrivare alla fine e svilupparsi durante il telefilm...

invece se ne escono puliti facendoli morire e non dovendosi più inventare niente.... questa scelta non la condivido...specialmente se morirà shane....

Maury
07-03-2012, 10:22
Ma perchè????? perchè far morire Dale ? che pessima scelta :muro:

Puntanta classica, tante chiacchiere e 10 secondi di zombie, una puntata dietro ad una decisione, uccidi o non uccido ecc

Avete ragione ma T-Dog che fine ha fatto ? ma che fanno, segano i personaggi senza dirlo ??!

3D Prophet III
07-03-2012, 11:17
Commento di mio padre alla puntata 2x11:

"Che palle, ma so' tutte uguali 'ste puntate?".

live_killers
07-03-2012, 12:08
Ma perchè????? perchè far morire Dale ? che pessima scelta :muro:

Si, per Dale concordo.. anche se nell'ultima puntata stavo arrivando ad odiarlo.. eccheppalle:D :D .. stava scartavetrando i maroni a tutti per la storia dell'uccisione del prigioniero...è arrivato persino a implorare shane!!!:D :D Ogni volta ripartiva lo stesso disco... non ne potevo più!!!

Puntanta classica, tante chiacchiere e 10 secondi di zombie, una puntata dietro ad una decisione, uccidi o non uccido ecc

si beh.. se non altro la decisione era abbastanza importante e cruciale... comunque si parlava della vita di un ragazzo.. trovo molto verosimile perdere del tempo per decidere cosa fare.. è vero che dovrebbe prevalere la sopravvivenza e la legge del più forte, ma in fondo questa gente sta vivendo in questo mondo apocalittico da troppo poco tempo per soffocare e dimenticarsi completamente del piccolo dale in ognuno di noi...

Avete ragione ma T-Dog che fine ha fatto ? ma che fanno, segano i personaggi senza dirlo ??!

ahahahahahahaha... si questa cosa mi ha fatto ridere... era già da un paio di puntate che non lo inquadravano più... poi è ricomparso nella riunione generale!!! vabeh dai... è sottinteso che non stesse facendo nulla di eclatante...

J.C.
07-03-2012, 12:54
Però siete un filo esagerati con le critiche.
Aldilà di come sono resi certi personaggi è innegabile che di fronte ad un simile dilemma morale chiunque si prenderebbe del tempo per pensare.
Per me la serie è in ripresa in questa seconda parte, perlomeno quando manca l'azione si discute di faccende più interessanti del 'con chi vado a letto'...

J3DI
07-03-2012, 13:09
Aldilà di come sono resi certi personaggi è innegabile che di fronte ad un simile dilemma morale chiunque si prenderebbe del tempo per pensare.
Per me la serie è in ripresa in questa seconda parte, perlomeno quando manca l'azione si discute di faccende più interessanti del 'con chi vado a letto'...

Osservazione sacrosanta.
Quanto vale la vita di un uomo?

done75
07-03-2012, 13:15

Nettamente in ripresa.....gli ultimi5 minuti con la morte di Dale poi secondo me sfiorano l'eccellenza assoluta.

mister_slave
07-03-2012, 15:45
sta puntata non è stata malvaggia,non sempre si può prendere a pistolettate gli zombi in campagna.
io avrei eliminato anche il piccoletto con la madre che stanno facendo danni al gruppo :D

Vivisector
07-03-2012, 18:20
ragazzi ho un volume 1 del fumetto da vendere faccio 10€ compreso di raccomandata tracciabile. Oppure 8€ con prioritaria ma non mi assumo responsabilità. Chi fosse interessato mi contatti in privato. Ah ovviamente il fumetto è tenuto benissimo!

Brightblade
07-03-2012, 19:24

Questo è corretto, ma la mia obiezione riguarda il fatto che se ci impiegano tot tempo per decidere cosa farne, come mi sembra esagerato che possano decidere subito di giustiziarlo, mi sembra altrettanto esagerato incentrare quasi 3 puntate (vedremo poi la prox) su tutti gli spostamenti che fanno per portarlo avanti e indietro mentre decidono se sparargli o meno.. a parte che, con tutte le ferite che gli hanno inferto, gli avrebbero fatto solo un favore sparandogli subito :asd:

metalfreezer
08-03-2012, 11:35
Secondo me la scena finale è proprio ridicola..cioè uno zombie in decomposizione riesce con solo la forza delle mani a sventrare un uomo che sta lottando con tutte le sue forze? Ma per favore dai...a sto punto era meglio che gli avessero fatto mordere la gola, sarebbe stato molto più plausibilke e meno ridicolo

Dreammaker21
08-03-2012, 11:40
Secondo me la scena finale è proprio ridicola..cioè uno zombie in decomposizione riesce con solo la forza delle mani a sventrare un uomo che sta lottando con tutte le sue forze? Ma per favore dai...a sto punto era meglio che gli avessero fatto mordere la gola, sarebbe stato molto più plausibilke e meno ridicolo

E' quello che ho pensato anche io, capace di sventrare una persona ma incapace di uscire dal fango?

Vivisector
08-03-2012, 13:07
E' quello che ho pensato anche io, capace di sventrare una persona ma incapace di uscire dal fango?

momento. Dal fango se non erro si è liberato !

Dreammaker21
08-03-2012, 13:23
momento. Dal fango se non erro si è liberato !

Si ma troppo lentamente, la pressione che ha esercitato sul ventre è nettamente più potente di quella fatta al terreno.

Diciamo che sono stati superficiali a voler privilegiare determinati aspetti nelle scene.......

J3DI
08-03-2012, 13:30

Cioè, sei disposto a sospendere la tua incredulità e ad accettare il fatto che un cadavere si rianimi e vaghi in decomposizione mantenendo le sue funzioni primarie ma non lo sbudellamento.
Io mi domando perchè continuate a guardare stà serie :rolleyes:

djdiegom
08-03-2012, 13:43
Il cinno deve morire, possibilmente portandosi dietro sua madre. :asd:
No, scherzi a parte, il discorso che gli ha fatto Rick è molto poco verosimile, sul suo comportamento invece non mi pronuncio ma ho delle perplessità...
Parlando di Dale invece:
Ma adesso chi ripara la cinghia del Camper? :eek:

jpjcssource
08-03-2012, 13:55
Cioè, sei disposto a sospendere la tua incredulità e ad accettare il fatto che un cadavere si rianimi e vaghi in decomposizione mantenendo le sue funzioni primarie ma non lo sbudellamento.
Io mi domando perchè continuate a guardare stà serie :rolleyes:

Lui parla di coerenza più che di realismo. Una volta che lo sceneggiatore ha impostato certi parametri più o meno aderenti alla realtà dovrebbe rispettarli.

Se nella prossima puntati gli zombie volano a stormi come Superman, te lo accetterai perchè è fantascienza come il fatto che un essere umano possa essere zombificato? :sofico: :p

Mi sembra evidente che gli sceneggiatori abbiano voluto mantenere lo stile splatter della serie e di ogni film/telefilm a base di zombie che si rispetti, ma questa volta abbiano fatto una forzatura.

Altair[ITA]
08-03-2012, 14:20
è chiaro che il rumor è stato abbastanza fondato, con la morte di Dale.

si, purtroppo la morte di Dale era nell'aria, per un motivo abbastanza "deludente", ma tant'è.

l'attore di Dale, Jeffrey DeMunn, scelse volontariamente di RESCINDERE IL CONTRATTO, APPENA EBBE LA NOTIZIA CHE IL REGISTA (E AMICO PERSONALE) DARABONT ,ideatore originario del telefilm, è stato licenziato dall'amc [notizia che si è diffusa nell'estate 2011]

all'epoca dei fatti, si stavano ancora registrando le puntate, arrivando alle ultime 3.
e,insomma, si doveva far crepare Dale.

riflettendoci, in effetti, è tutto assurdo.la morte è davvero pretestuosa.
in un mondo simile, è da IDIOTI PASSEGGIARE NELLA PRATERIA, DA SOLO, ALLE 2 DI NOTTE.

poi :

_ era una piena prateria, lo zombie arriva alle spalle subito dopo(tempo 10 secondi) . insomma, in linea d'aria,doveva essere visibile ad occhio nudo, mentre dale stava, da lontano, camminando. possibile che non l'abbia visto?
_lo zombie fa rumore quando cammina, e in un mondo simile, l'udito è bello sviluppato. possibile che non l'abbia sentito?

rumor che verrà totalmente confermato (forse) se nelle prossime ultime due puntate, Dale (l'attore DeMunn) non apparirà nemmeno in un frammento (che so .. ricordi, flashback,robe così..). sarebbe, nel mondo cinematografico, comunque una "partecipazione dell'attore alla singola puntata", cosa che comunque DeMunn non vorrebbe più, appunto.

ripeto ancora: sono rumor.

Gabriyzf
08-03-2012, 14:51
ma perché se avevano problemi col camper non sono entrati nella prima concessionaria e non hanno potato via il più figo che c'è aggratis? :sofico:

Altair[ITA]
08-03-2012, 15:55
ma perché se avevano problemi col camper non sono entrati nella prima concessionaria e non hanno potato via il più figo che c'è aggratis? :sofico:

per non parlare del fatto che finalmente avrei pagato IL GIUSTO PREZZO Call of Duty Modern Warfare 3 *___*, in un qualsiasi negozio di videogiochi!

fukka75
08-03-2012, 16:34
bravo, e poi online con chi ci giocheresti? :sofico::sofico:

Doraneko
08-03-2012, 16:49

Diciamo che gli hanno fatto fare una fine da martire, con la sua morte ha insegnato qualcosa al gruppo.
Personalmente, sono contento che se ne sia andato, era troppo pesante come personaggio: quando nel gruppo qualcuno faceva qualsiasi cosa, dopo un po' arrivava lui a smazzarlo con i suoi predicozzi e lo sgurdo inquisitore.
Ho capito che bisognerebbe cercare di mantenere in vità un minimo della civiltà sviluppata in precedenza ma bisogna anche rendersi conto che le cose sono cambiate, le situazioni e l'ambiente sono cambiati, a fare gli anacronistici non si va da nessuna parte.

penso che questa morte e gli atteggiamenti di questo bambino fanno ben capire che la civiltà è l'umanità ormai sono morti.... la ritengo una puntata abbastanza significativa....

La morte di Dale penso che al bambino sia servita come lezione di vita per fargli rimettere i piedi per terra, dopo un certo periodo di immotivata spavalderia

ripeto lo scopo di questo telefilm non è sparare agli zombie ma capire dove l'essere umano è disposto ad arrivare pur di sopravvivere ...

Beh, ovviamente con il mutare delle situazioni in cui uno si trova cambiano anche i limiti di ciò che bisogna fare per sopravvivere.
Per esempio Shane è stato demonizzato più del dovuto, secondo me.
Quando ad esempio va a prendere gli strumenti per curare Carl e spara alla gamba del ciccione per usarlo come esca...beh, penso che in quella situazione l'avrei fatto anch'io.Devo salvare un bambino che per me è come un figlio e il prezzo da pagare è la vita di uno semi-sconosciuto che gli ha addirittura sparato, è un'azione estrema ma non diabolica e incondivisibile.

Altair[ITA]
08-03-2012, 17:12
bravo, e poi online con chi ci giocheresti? :sofico::sofico:

ok randall, decideremo in una sfida red vs blue della tua sorte.

red, impiccato.

blue, salvo.

ovviamente, rick parte da livello 30 SUPERSOLDATOMEGAGALATTICO.

mister_slave
08-03-2012, 19:07
Beh, ovviamente con il mutare delle situazioni in cui uno si trova cambiano anche i limiti di ciò che bisogna fare per sopravvivere.
Per esempio Shane è stato demonizzato più del dovuto, secondo me.
Quando ad esempio va a prendere gli strumenti per curare Carl e spara alla gamba del ciccione per usarlo come esca...beh, penso che in quella situazione l'avrei fatto anch'io.Devo salvare un bambino che per me è come un figlio e il prezzo da pagare è la vita di uno semi-sconosciuto che gli ha addirittura sparato, è un'azione estrema ma non diabolica e incondivisibile.

si in quelle situazioni bisogna trovarsi per vedere cosa fare, è facile decidere seduti sulla poltrona di casa con la birrozza in mano, un'altro par di maniche essere inseguiti da un orda di erranti.

Vivisector
08-03-2012, 20:08
comunque è assurda la differenza tra fumetto e serie tv. Sicuramente valgono entrambi di esser tenuti in considerazione!

3D Prophet III
09-03-2012, 08:52
Ma adesso chi ripara la cinghia del Camper? :eek:

Ma non era il tubo del radiatore? :asd:

Che poi, dico io, quando mai si è visto che un tubo del radiatore si spappola ogni 50-100 Km?

Altra gran cazzata (tra le tante) in questa serie. :asd:

Un bell'Hummer (l'H3 è sputtanato e lo trovi facile, anche se sarebbe meglio un H1) possibilmente con le ruote piene. Una saldatrice ed un po' di tubolari di ferro ed hai fatto il mezzo perfetto per girare in uno scenario simile. :cool: Se sei fortunato trovi qualche Humvee abbandonato con la mitragliatrice montata sul tetto (tutti quei militari morti nei check-point)... cosa vuoi di più dalla vita? :asd:

Ad ogni modo, avevamo parlato tempo addietro del modo di ragionare dei personaggi di questa serie: ben distante da quello che farebbe una persona dotata di raziocinio. :asd:

Continuo a dire che quel carroarmato delle prime puntate, io avrei cercato di farlo funzionare. Per non parlare di tutte quelle armi/armamenti fuori dal centro-emergenze che poi lo scienziato pazzo ha fatto esplodere... boh, evidentemente a 'sto gruppo piace giocare a freccette e pistolettate. Ultimamente poi si sentono più fighi (:asd:) e sono passati all'uso del coltello... manco fossero il berretto verde del mitico "Commandos" della Eidos. :asd:

mister_slave
09-03-2012, 10:03
Ma non era il tubo del radiatore? :asd:

Che poi, dico io, quando mai si è visto che un tubo del radiatore si spappola ogni 50-100 Km?

Altra gran cazzata (tra le tante) in questa serie. :asd:

Un bell'Hummer (l'H3 è sputtanato e lo trovi facile, anche se sarebbe meglio un H1) possibilmente con le ruote piene. Una saldatrice ed un po' di tubolari di ferro ed hai fatto il mezzo perfetto per girare in uno scenario simile. :cool: Se sei fortunato trovi qualche Humvee abbandonato con la mitragliatrice montata sul tetto (tutti quei militari morti nei check-point)... cosa vuoi di più dalla vita? :asd:

Ad ogni modo, avevamo parlato tempo addietro del modo di ragionare dei personaggi di questa serie: ben distante da quello che farebbe una persona dotata di raziocinio. :asd:

Continuo a dire che quel carroarmato delle prime puntate, io avrei cercato di farlo funzionare. Per non parlare di tutte quelle armi/armamenti fuori dal centro-emergenze che poi lo scienziato pazzo ha fatto esplodere... boh, evidentemente a 'sto gruppo piace giocare a freccette e pistolettate. Ultimamente poi si sentono più fighi (:asd:) e sono passati all'uso del coltello... manco fossero il berretto verde del mitico "Commandos" della Eidos. :asd:

parlando di hummer, non so il perché ma mi fai pensare che hai visto high school of dead :oink:

mi hai fatto venire in mente un'altra boiata di questa serie: prima dicono che 2 poliziotti sono morti senza segni morsi quindi con semplici graffi, poi shane ne uscide 2-3 tagliandosi la mano per attirare i zombi con il sangue. non ha senso :confused:

3D Prophet III
09-03-2012, 11:46
parlando di hummer, non so il perché ma mi fai pensare che hai visto high school of dead :oink:

Purtroppo no. :(

mi hai fatto venire in mente un'altra boiata di questa serie: prima dicono che 2 poliziotti sono morti senza segni morsi quindi con semplici graffi, poi shane ne uscide 2-3 tagliandosi la mano per attirare i zombi con il sangue. non ha senso :confused:

Quella l'hanno dovuta mettere: per "fare pendant" con le orecchie ultrasoniche degli zombie. :sofico: :asd:

Roba che se spari una scorreggia alla fattoria, gli zombie ti sentono a chilometri di distanza... :doh:

Fra un po' manco un vivo capisce da che parte proviene il rumore... figuriamoci gli zombie. :p

Che poi dico io, ma non c'era la recinzione intorno a 'sta fattoria? Da dov'è entrato quello zombie? Ah, ho capito: se l'é portato appresso Carl, poi gli ha dato una fetta di culo per tenerlo buono e lo ha nascosto nel fienile (e chi è 'sto zombie E.T. ?). :asd:

mister_slave
09-03-2012, 11:54
Hershel dice a Dave che il bestiame ha sfondato la recinzione. infatti c'è lo zombi che ha sbudellato una vacca presumo che sarà entrato da lì.

3D Prophet III
09-03-2012, 12:13
Hershel dice a Dave che il bestiame ha sfondato la recinzione. infatti c'è lo zombi che ha sbudellato una vacca presumo che sarà entrato da lì.

Giusta osservazione, avevo dimenticato quel particolare.

Mi domando solo... quanto cazzo ci possa volere a sistemare una recinzione, soprattutto quando si sa che intorno alla propria casa ci sono degli zombie a passeggio.

:nono:

Ho scoperto la vera svolta di questa serie!
Fonti non molto sicure di una società esternalizzata con contratto a progetto che lavora per la STASI, dicono che entrerà nel cast Neri Pupazzo che prima dell'inizio di ogni puntata lancerà un sondaggio:

http://static.blogo.it/tvblog/Schermata20111219a16.19.55.png

"Chi morirà più stupidamente oggi? Lo scopriremo dopo il filmaggini."

J3DI
09-03-2012, 13:09
Un carro armato ha spazi molto angusti per trasportare viveri, attrezzature e munizioni, quando cammina fa un casino del diavolo attirando orde di zombi da km e km di distanza e consuma una caterva di carburante, usandolo riuscireste ad ottenere l'unico risultato di rimanere a secco nel bel mezzo di una highway ostruita da migliaia di automezzi abbondonati e circondati da una folla di zombi pronti ad assaggiarvi appena saltate fuori.
Quasi identico discorso per l'Hummer, un mezzo a cui serve un distributore di carburante ogni 300 miglia e che a causa della mole non risce nemmeno ad avventurarsi su terreni impervi.

J3DI
09-03-2012, 13:12

Se il coltello è pulito e si taglia una volta sola mi devi spiegare perchè non ha senso :rolleyes:
Io penso che il livello di masturbazione mentale su inezie insignificanti che leggo in molti commenti a questa serie non ha eguali in nessun altra serie televisiva trasmessa prima :asd:

djdiegom
09-03-2012, 13:40
Era sfuggita anche a me l'osservazione sul recinto rotto.
Ad ogni modo ci sta che qualche errante arrivi alla fattoria, anzi era strano che fino ad adesso nessuno si fosse fatto..."vivo".

3D Prophet III
09-03-2012, 14:06
Un carro armato ha spazi molto angusti per trasportare viveri, attrezzature e munizioni, quando cammina fa un casino del diavolo attirando orde di zombi da km e km di distanza e consuma una caterva di carburante, usandolo riuscireste ad ottenere l'unico risultato di rimanere a secco nel bel mezzo di una highway ostruita da migliaia di automezzi abbondonati e circondati da una folla di zombi pronti ad assaggiarvi appena saltate fuori.
Quasi identico discorso per l'Hummer, un mezzo a cui serve un distributore di carburante ogni 300 miglia e che a causa della mole non risce nemmeno ad avventurarsi su terreni impervi.

Beh, l'H3 (il più facile da trovare) fa circa 6Km a litro... più o meno come una super-sportiva: con la differenza che ha una massa a vuoto di 2100Kg circa. Non fa più di 150Km/h e nello 0-100 ci mette 12"... ma se mi trovo davanti un muro di carne errante e non ho alternative, posso anche pensare di dargli un'asfaltata vista la stazza. :asd:

Per quanto concerne agilità e mobilità sui terreni accidentati:

http://www.youtube.com/watch?v=MtWSXhWJt2I

http://www.youtube.com/watch?v=CXvxIy4YupI

J3DI
09-03-2012, 14:32
Beh, l'H3 (il più facile da trovare) fa circa 6Km a litro... più o meno come una super-sportiva: con la differenza che ha una massa a vuoto di 2100Kg circa. Non fa più di 150Km/h e nello 0-100 ci mette 12"... ma se mi trovo davanti un muro di carne errante e non ho alternative, posso anche pensare di dargli un'asfaltata vista la stazza. :asd:

D'accordo ma ammetterai che non è il mezzo ideale per muoversi in uno scenario del genere, alla lunga. Gli svantaggi superano di gran lunga i pochi vantaggi :D

3D Prophet III
09-03-2012, 15:02
D'accordo ma ammetterai che non è il mezzo ideale per muoversi in uno scenario del genere, alla lunga. Gli svantaggi superano di gran lunga i pochi vantaggi :D

Beh, su questo credo che siamo d'accordo. :mano:

Però sul tetto puoi sempre caricarci una moto da cross-enduro per muoverti agevolmente e farci dei piccoli raid in avanscoperta.

Doraneko
09-03-2012, 15:08

I filmati che hai linkato sono dell'H1 e non dell'H3, tra i 2 c'è la stessa differenza che c'è tra mia nonna e la Canalis: rientrano entrambe nella stessa classificazione ma le cose che ci puoi fare sono ben diverse!
Oltre a ciò che si vede nei tuoi filmati, l'H1 ha anche un'ottima resistenza all'usura in condizioni di scarsa manutenzione e un motore poco esigente in termini di qualità del combustibile.

Bisogna cmq decidere con che obbiettivo ci si vuole spostare: silenziosi e poco protetti o attirando su di sè l'attenzione ma essendo ben difesi.
Io andrei sulla prima, visto che un assedio in un veicolo (magari bloccato o in avaria) è una cosa poco sostenibile.

Il carro armato invece è proprio da scartare, con risorse di carburante così limitate non è sostenibile l'uso costante di un mezzo che fa 200 metri con un litro di gasolio! (non sto esagerando, questo è il consumo)

Comunque vabbè, lo scopo della serie non è di essere realistica al 100%.

3D Prophet III
09-03-2012, 15:35
Comunque vabbè, lo scopo della serie non è di essere realistica al 100%.

Come anche i miei post, visto che penso sia ormai palese la mia predilezione nello scherzare su tutto. :asd:

Però la marmellata col carroarmato in città mi sarebbe proprio piaciuto farla. Magari tirando anche qualche colpo. Così... tanto per fare casino. :asd:

J3DI
09-03-2012, 17:00
Come mezzo di locomozione io sceglierei la bicicletta :read:

Maury
09-03-2012, 17:27
Cmq volendo... si prende un TIR o un bulldozer, ci si piazza in autostrada e si fa un macello esagerato, arrivano 100000 di zombie, e li si sfonda tutti, trovate così dovrebbero anche averle nel telefilm dai... !

La prima cosa da fare era un bel recinto resistente intorno alla casa!

J3DI
09-03-2012, 18:05
Cmq volendo... si prende un TIR o un bulldozer, ci si piazza in autostrada e si fa un macello esagerato, arrivano 100000 di zombie, e li si sfonda tutti, trovate così dovrebbero anche averle nel telefilm dai... !

La prima cosa da fare era un bel recinto resistente intorno alla casa!

Certo perchè le autostrade sarebbero completamente libere da carcasse di auto abbandonate, altri tir, autobus e quant'altro giusto per farti andare a tavoletta. Oltretutto TUTTI gli zombie lascerebbero le città e si piazzerebbero ordinatamente in fila, TUTTI in autostrada pronti a farsi asfaltare da te. :D

Maury
09-03-2012, 19:09
Certo perchè le autostrade sarebbero completamente libere da carcasse di auto abbandonate, altri tir, autobus e quant'altro giusto per farti andare a tavoletta. Oltretutto TUTTI gli zombie lascerebbero le città e si piazzerebbero ordinatamente in fila, TUTTI in autostrada pronti a farsi asfaltare da te. :D

Io una scena in cui una miriade di zombie arrivavano sull'autostrada libera me la ricordo, poi i nostri si sono nascosti tra le auto ferme :)

J3DI
09-03-2012, 20:13
Io una scena in cui una miriade di zombie arrivavano sull'autostrada libera me la ricordo, poi i nostri si sono nascosti tra le auto ferme :)

Si è vero, ma quello che tu proponi ti permetterebbe di divertirti un pò e di liberarti di, non so, voglio esagerare, 2.000 zombi. E i milioni e milioni che vagano nelle città?
Insomma voglio dire che il tuo piano non rientra in una strategia di sopravvivenza a lungo termine.

J.C.
09-03-2012, 21:14

Giusto per ricordare :asd:...

http://i.imgur.com/vTHi3.png

_fred_
09-03-2012, 21:46

Bellissima, ho le lacrime agli occhi...

-Mariello-
10-03-2012, 10:18
Se il coltello è pulito e si taglia una volta sola mi devi spiegare perchè non ha senso :rolleyes:

Se non sbaglio, si taglia anche dopo aver ucciso qualche zombi. Ma posso ricordare male eh!