PDA

View Full Version : Samsung annuncia Omnia W con Windows Phone Mango

Redazione di Hardware Upg
27-09-2011, 09:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-annuncia-omnia-w-con-windows-phone-mango_38691.html

Il colosso coreano Samsung ha annunciato in queste ore l'imminente lancio sul mercato del proprio nuovo smartphone equipaggiato con la versione Mango dell'OS Windows Phone; la soluzione prenderà il nome di Samsung Omnia W

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
27-09-2011, 09:28
E' un telefono (come l'iPhone), ora la Apple chiederà il ritiro dal mercato :D

Scherzi a parte, fossi in Samsung punterei su un solo SO (Android o WP)...

Ishimaru-Keiji
27-09-2011, 09:37
Da possessore di Omnia 7 non posso che esultare anche se non capisco la riduzione di inch dello schermo.

Paganetor perché samsung dovrebbe togliersi una fetta di mercato ed introiti? o.O

illidan2000
27-09-2011, 09:39
Da possessore di Omnia 7 non posso che esultare anche se non capisco la riduzione di inch dello schermo.

Paganetor perché samsung dovrebbe togliersi una fetta di mercato ed introiti? o.O

nemmeno io capisco la riduzione da 4 a 3.7. tra l'altro quei 0.3 se ne sono andati in cornice e quindi la portabilità è la stessa.
e come mai esulti? il tuo si svaluterà parecchio ora!

Tauron
27-09-2011, 09:40
Più che altro dovrebbero fare smartphone con hardware uguale ma OS diversi... Così la gente potrebbe capire quale OS va meglio...

Ishimaru-Keiji
27-09-2011, 09:43
nemmeno io capisco la riduzione da 4 a 3.7. tra l'altro quei 0.3 se ne sono andati in cornice e quindi la portabilità è la stessa.

Il mio telefono è svalutato parecchio da molto tempo, si trova a 230 euro con qualche mese quando il costo è ancora sui 400 euro, e io l'ho preso 8 mesi fa a 350 quando costava ancora 549 con 2 mesi di vita. Quindi è svalutato da un botto di tempo.

Esulto parecchio perché l'experience WP7 l'ho adorata e l'omnia 7 dei 5 terminali attualmente in circolazione (Optimus7, HD7, Mozart7, HD7Pro e Omnia7) è il migliore, il problema è appunto che sono solo 5 i modelli in commercio quindi poca scelta, quindi poca conoscenza dei terminali, mentre android ne ha boh forse un centinaio? Il fatto che stiano producendo terminali con WP7 da arricchire la gamma non fa che rendermi felice.

Cfranco
27-09-2011, 09:47
Scherzi a parte, fossi in Samsung punterei su un solo SO (Android o WP)...
Mai mettere tutte le mele in un solo cesto :O
In tempi di incertezze è meglio tenersi tutte le porte aperte ( e non fare come Nokia :fagiano: )

threnino
27-09-2011, 09:48

la batteria ringrazia... 0,75cm di diagonale in meno non dovrebbero compromettere la leggibilità di pagine internet (scarsa per scarsa....) ma aumentare l'autonomia...

MaxArt
27-09-2011, 09:56
Scherzi a parte, fossi in Samsung punterei su un solo SO (Android o WP)...E perché mai? In questo modo possono esercitare leve commerciali verso l'uno o l'altro distributore di OS. Pure con bada.
Mica sono come Nokia.

Paganetor
27-09-2011, 10:18
sarà, ma a me sembra un po' "dispersivo"....

nickfede
27-09-2011, 11:11
Ma la Tile Videocall....c'è qualche speranza di vedere Skype integrato nell'OS ???
....stò aspettando i nuovi terminali con impazienza, voglio WP7 a tutti i costi.....

...se Mango non deluderà le aspettative per il mio ambito di utilizzo sarebbe perfetto......
...per me ampiamente la miglior soluzione per chi cerca comunicazioni globali e condivisione in estrema semplicità....

voglio un 4" 4G ready.....

Lombo91
27-09-2011, 11:28
Ma la Tile Videocall....c'è qualche speranza di vedere Skype integrato nell'OS ???
Certo che sì (http://www.windowsteca.net/2011/08/lintegrazione-con-skype-arrivera-con-mango-insieme-a-nuovi-modelli-con-fotocamera-frontale/). ;)

Sarà affiancato da Focus S, con schermo da 4,3", cam da 8MPX (e 1,3MPX la frontale) ma stesso hardware. Così si potrà scegliere. Per me il 3,7" è il compromesso ideale! È da vedere dal vivo per le dimensioni effettive, però così dalle immagini a me piace parecchio

The Gold Bug
27-09-2011, 11:39
Ma metterci una HDMI nel "quasi 2012" su questi mostri di potenza sprecata, gli pare brutto?

::billo
27-09-2011, 11:44
Ma metterci una HDMI nel "quasi 2012" su questi mostri di potenza sprecata, gli pare brutto?

e poi un serbatio d'acqua per fare il cafe ?!

comunque deve essere MS a dire di creare l'uscita HDMI. E' una politica di MS, e se MS non lo concede non si può (solo nokia può fare modifiche mi pare)

threnino
27-09-2011, 11:45

:mbe:

rimane pur sempre un processore ARM. Ammesso, per assurdo, che riesca a gestire un flusso video a 1080p, avresti problemi di calore e di autonomia...

Quello che dici potremo vederlo, forse, fra qualche anno.

27-09-2011, 11:49
L'omnia 7 è uscito a ottobre 2010 e in meno di un anno si è svalutato più del 50%, fatto sta che ora si trova sui 220€.
Nonostante questo a mio parere risulta il migliore WP attuale.

Questo omnia W è molto simile e secondo me non ha molto senso di esistere a 400€

The Gold Bug
27-09-2011, 11:51
E che me ne frega dei 1080p , io mi acocntento del mio plasma HD ready :P
A parte gli scherzi , sarà pure un arm ma con i chip video dedicati che ci schiaffano dentro non credo abbia problemi con i video, e poi avevo letto di un Acer che uscirà con la Hdmi, perchè nn potrebbe farlo Samsung?
Edit, e poi non ce ne sono già d aun bel po' sul mercato di smartphone con HDMI o mi sbaglio?

27-09-2011, 11:53
A parte gli scherzi , sarà pure un arm ma con i chip video dedicati che ci schiaffano dentro non credo abbia problemi con i video, e poi avevo letto di un Acer che uscirà con la Hdmi, perchè nn potrebbe farlo Samsung?
Edit, e poi non ce ne sono già d aun bel po' sul mercato di smartphone con HDMI o mi sbaglio?

mi ripeto: deve essere Microsoft a stabilirlo non samsung :muro:

threnino
27-09-2011, 13:08

esistono cavetti adattatori micro-usb/HDMI...

Per esempio il samsung GS2, che è il miglior telefono in circolazione come hardware, riesce a trasmettere a 1080p, ma la batteria viene risucchiata in tempo zero.

The Gold Bug
27-09-2011, 13:27
esistono cavetti adattatori micro-usb/HDMI...

Per esempio il samsung GS2, che è il miglior telefono in circolazione come hardware, riesce a trasmettere a 1080p, ma la batteria viene risucchiata in tempo zero.

Sì lo avevo letto , ma non si può fare con tutti i telefoni anche se sarebbero in grado di farlo, perchè ci vuole una tecnologia particolare, comunque era solo un desiderio personale, con uno smartphone definitivo tutto fare non ci sarebbe bisogno del tablet, un device per fare un po' tutto insomma, prima o poi troverò quello giusto.
ps. se lo usi per vedere i film alla Tv lo attacchi alla rete elettrica, mi pare ovvio ;)

illidan2000
27-09-2011, 13:42
Sì lo avevo letto , ma non si può fare con tutti i telefoni anche se sarebbero in grado di farlo, perchè ci vuole una tecnologia particolare, comunque era solo un desiderio personale, con uno smartphone definitivo tutto fare non ci sarebbe bisogno del tablet, un device per fare un po' tutto insomma, prima o poi troverò quello giusto.
ps. se lo usi per vedere i film alla Tv lo attacchi alla rete elettrica, mi pare ovvio ;)

uno smarphone degradato a mediaplayer :D