View Full Version : ACER - Perché fanno schifo?
Salve a tutti, sarò breve. Vicino a casa mia c'è un supermercato che da domani vende un buon acer (dopo ve lo linko, adesso sono col cellulare e non ho balle) a un ottimo prezzo. Il problema è che molti mi hanno detto che gli acer fanno schifo. Ma nessuno mi ha mai detto perché! Quindi chiedo a voi. Grazie!
duanedespain
25-09-2011, 08:49
Ciao, io ho posseduto
5 acer, 1 sony, 3 hp, 1 toshiba, 1 samsung. Attualmente ho 2 acer un netbook e un notebook da 16", e ti posso assicurare che di "schifo" sugli acer non ho trovato nulla e funzionano perfettamente. E naturale che bisogna scegliere il portatile per le propie esigenze, perche e facile prendere un netbook acer per il 3d e poi dire " fa schifo".Valuta le caratteristiche e se sono in linea alle tue esigenze vai tranquillo.
buziobello
25-09-2011, 09:08
Credo sia perchè tende a montare componenti di marche meno blasonate (penso alla RAM e agli HD per esempio), e perchè la scocca non usa proprio materiale di prima scelta (plasticoni per chiarirsi). Da qualche parte dovranno pur risparmiare per poter avere un prezzo sensibilmente minore rispetto ad altre marche a parità di configurazione :rolleyes:
Libero di essere smentito su tutto comunque, io personalmente non ho nulla contro acer, mi limito a riportare l'opinione comune :)
Ciao, io ho posseduto
5 acer, 1 sony, 3 hp, 1 toshiba, 1 samsung. Attualmente ho 2 acer un netbook e un notebook da 16", e ti posso assicurare che di "schifo" sugli acer non ho trovato nulla e funzionano perfettamente. E naturale che bisogna scegliere il portatile per le propie esigenze, perche e facile prendere un netbook acer per il 3d e poi dire " fa schifo".Valuta le caratteristiche e se sono in linea alle tue esigenze vai tranquillo.
http://tinyurl.com/626hx62 sarebbe questo a €300 :)
duanedespain
25-09-2011, 18:42
Come detto dipende per cosa ti serve ;)
Kevin[clod]
25-09-2011, 19:42
Credo sia perchè tende a montare componenti di marche meno blasonate (penso alla RAM e agli HD per esempio), e perchè la scocca non usa proprio materiale di prima scelta (plasticoni per chiarirsi). Da qualche parte dovranno pur risparmiare per poter avere un prezzo sensibilmente minore rispetto ad altre marche a parità di configurazione :rolleyes:
guarda mi sembra che montino gli stessi componenti degli altri notebook....sia ram che hd che schede video....cmq mai avuto problemi con acer, e ho un note di qualche anno fa.....poi dipende sempre da cosa uno cerca, per quel prezzo cmq guarda anche qualcosa on-line
Wolfenstein
25-09-2011, 20:11
- plastiche peggiori
- monitor spesso che si rompono dopo poco (da ex riparatore di pc te lo assicuro)
- componenti non proprio performanti (la nvidia 7600 che avevo nel mio vecchio toshiba si mangiava letteralmente la nvidia 7600 del mio acer)
- assistenza che è quello che è senza dilungarmi
Vedi tu :D
Washakie
25-09-2011, 20:52
Mi fa ridere leggere chi dice che il suo Acer va bene...non è possibile che una impresa (peraltro grande come Acer) faccia TUTTI o comunque la maggior parte dei propri compiter, difettosi (senza ritirarli dal mercato), è peraltro controproducente dal lato della riparazione in garanzia, per non parlare della percezione del marchio.
Cioè che distingue un prodotto da un altro, oltre alla scheda tecnica, è sì la qualità di alcuni componenti (HD, ram e schermi sono di miliardi di marche di ogni qualità e provenienza), ma SOPRATTUTTO per qualità dei MATERIALI E DELLE FINITURE.
E Acer pecca in.questo (così come HP e Packard Bell)
Questo non.significa che tutti gli Acer si rompano o che se ne rompono la maggior parte, ma che statisticamente sono più soggetti a malfunzionamenti e rotture.
A questo va aggiungono tutti i problemi dell'andare "al risparmio", nell'esperienza di tutti i giorni
Washakie
25-09-2011, 20:54
I netbook mi sembra invece siano abbastanza buoni (da quello che si legge in giro)
buziobello
25-09-2011, 23:16
;36004604']guarda mi sembra che montino gli stessi componenti degli altri notebook....sia ram che hd che schede video....cmq mai avuto problemi con acer, e ho un note di qualche anno fa.....poi dipende sempre da cosa uno cerca, per quel prezzo cmq guarda anche qualcosa on-line
Posso farti un esempio, 3 anni fa ho preso un XPS15 che aveva una 8600M GT con 256MB DDR3, gli acer di pari livello (credo la serie aspire 59xx) montavano la 8600 gs con DDR2, e ovviamente costavano decisamente meno. Tanto per dirne una...
Cmq come ho già scritto, personalmente non ho nulla contro acer, mi limito solo a riportare quello che so :)
Posso farti un esempio, 3 anni fa ho preso un XPS15 che aveva una 8600M GT con 256MB DDR3, gli acer di pari livello (credo la serie aspire 59xx) montavano la 8600 gs con DDR2, e ovviamente costavano decisamente meno. Tanto per dirne una...
Scusami ma... non sono di pari livello, il Dell in questione montava una scheda video superiore, e ovviamente aveva prestazioni superiori.
Quando l'hardware montato è lo stesso, le prestazioni sono quantomeno simili.
A mio parere Acer è migliorata notevolmente negli ultimi anni, sia come qualità dei prodotti che come assistenza.
Le serie economiche sono ancora un po' dozzinali, ma altre serie sono di buon livello e hanno poco da invidiare alla concorrenza.
Wolfenstein
26-09-2011, 00:53
I netbook mi sembra invece siano abbastanza buoni (da quello che si legge in giro)
sui netbook sono d'accordo, per quei pochi che ho visto e configurato devo dire che sono un ottima qualità le plastiche.
Un mio amico e compagno di studi ne tiene uno da 2 anni ed è ancora perfetto, nonostante abbia subito urti e cadute (di basso livello intendiamoci ma pur sempre incidenti)
buziobello
26-09-2011, 09:04
Scusami ma... non sono di pari livello, il Dell in questione montava una scheda video superiore, e ovviamente aveva prestazioni superiori.
A mio parere Acer è migliorata notevolmente negli ultimi anni, sia come qualità dei prodotti che come assistenza.
Le serie economiche sono ancora un po' dozzinali, ma altre serie sono di buon livello e hanno poco da invidiare alla concorrenza.
Certo che non sono di pari livello, ma uno che vede in un ipotetico listino un dell XPS15 ed un acer che apparentemente ha caratteristiche simili, stesso processore, stesso quantitativo di ram, stesso HD, e vede che entrambi montano una 8600, poi vede il prezzo e nota che il dell costa 300€ in più, secondo te si chiede il perchè? :rolleyes:
Kevin[clod]
26-09-2011, 10:13
Cmq come ho già scritto, personalmente non ho nulla contro acer, mi limito solo a riportare quello che so :)
e qui ti sbagli c'era il modello(5920G) con la 8600gs e lo stesso con la 8600gt con 512mb di ram ddr3, quindi anche migliore della tua...:) documentarsi prima
pienamente d'accordo, acer è migliorata tanto negli ultimi anni anche dal punto di vista della qualità.
aggiungerei anche che le serie economiche sono dozzinali per un pò tutti i
produttori....
Mi fa ridere leggere chi dice che il suo Acer va bene...
Cioè che distingue un prodotto da un altro, oltre alla scheda tecnica, è sì la qualità di alcuni componenti (HD, ram e schermi sono di miliardi di marche di ogni qualità e provenienza), ma SOPRATTUTTO per qualità dei MATERIALI E DELLE FINITURE.
E Acer pecca in.questo (così come HP e Packard Bell)
Questo non.significa che tutti gli Acer si rompano o che se ne rompono la maggior parte, ma che statisticamente sono più soggetti a malfunzionamenti e rotture.
A questo va aggiungono tutti i problemi dell'andare "al risparmio", nell'esperienza di tutti i giorni
a me onestamente fate ridere voi..
non so su cosa si basi la tua statistica, però so che circa 3 anni fa 3 miei amici hanno preso un 5920g e ancora oggi ne sono molto soddisfatti.....
e come dici te anche hp,pb e direi asus peccano in quelle cose...
Washakie
26-09-2011, 10:23
Date un'occhiata a quest'articolo e commenti...
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-focus-su-notebook-e-ultrabook-basta-tablet-pc_38182.html
Acer ci aveva provato (o almeno aveva detto ci avrebbe provato) a migliorare la qualità dei propri portatili...ma ha capito che paga di più tagliare i prezzi e aumentare le provvigioni... (se vi ricordate tempo fa nei centri commerciali c'erano quasi solo Acer...ora sono stati sostituiti dai Pavillon...stessa *****, diverso brand...)
Kevin[clod]
26-09-2011, 10:25
dai Pavillon...stessa *****, diverso brand...)
ecco questo intendevo.....allora oltre ad acer nel titolo mettiamo anche hp,pb e company..
Washakie
26-09-2011, 10:32
;36007229']a me onestamente fai ridere te.....
non so su cosa si basi la tua statistica, però so che circa 3 anni fa 3 miei amici hanno preso un 5920g e ancora oggi ne sono molto soddisfatti.....
e come dici te anche hp,pb e direi asus peccano in quelle cose...
Allora ci facciamo tutti una risata (pensando ad Acer...)
Il fatto che anche altre marche facciano c*g*r€ non è certo una scusante per Acer, non credi?
Dato che anche HP e PB fanno notebook schifosi, tanto vale comprare Acer?
Magari avrebbe più senso non comprarne nessuno non credi?
Detto questo il campione statistico di 3 amici in 3 anni, per quanto a te possa sembrare significativo (il 100% degli Acer è esente da problemi!:sofico: ), ti posso assicurare che a persone che ridono meno e pensano di più, non lo sembra affatto.
La nomea (meritata), Acer se l'è fatta in ANNI e ANNI di computer scadenti (le serie consumer, escludendo i netbook) che suscitavano MOLTE più lamentele dei corrispondenti di altre marche.
Il mio campione statistico è quello che leggo su questo e altri forum, nei quali è indubbio che le lamentele (per rotture vere e proprie, ma anche semplicemente per scarsa qualità di materiali e finiture) bersagliano molto più Acer e HP che non Toshiba o Asus.
NESSUNA casa è esente da difetti, sarebbe assurdo affermare che nessun notebook di una determinata serie ha difetti, allo stesso tempo, STATISTICAMENTE è più facile sentire lamentele su Acer, HP e PB che non su Asus, Samsung, Toshiba, Apple, Sony e Dell.
Poi ognuno la pensa come vuole, personalmente Acer, HP e PB le evito rimanendo comunque con un'enorme quantità di altre scelte... C'è chi ama il rischio e chi no...
Alla maggior parte di chi compra HP, Acer e PB, va bene, ma se ti va male?
E la probabilità è indubbiamente maggiore (per quanto bassa) che con altre marche (di certo non esenti da critiche, ma criticate meno frequentemente e ferocemente di Acer & co.)
Washakie
26-09-2011, 10:38
Aggiungo che Acer, HP e PB SI PRESENTANO COME BRAND ECONOMICI (nelle serie consumer)!
Hanno prezzi più accattivanti e sono sulla carta più performanti dei corrispettivi di altre marche (solitamente).
Da qualche parte devono pur risparmiare. E di certo il risparmio non è nella pubblicità, nelle provvigioni ai distributori e nell'essere "gli ultimi arrivati".
La differenza di prezzo è dovuta (solitamente) ad una minor cura e peggiori materiali.
Questo se non altro in confronto ad Asus, Samsung e Toshiba (quest'ultima un gradino sopra).
Stiamo parlando di piccolezze OVVIAMENTE. Non è che la maggior parte degli Acer si rompono o nessuno degli altri ha problemi. Statisticamente è indubbio che siano più esposti.
Diverso il discorso per Sony e Apple che oltre a farsi pagare la qualità del notebook si fanno pagare il brand
Kevin[clod]
26-09-2011, 10:48
he altre marche facciano c*g*r€ non è certo una scusante per Acer, non credi?
Dato che anche HP e PB fanno notebook schifosi, tanto vale comprare Acer?
Magari avrebbe più senso non comprarne nessuno non credi?
Detto questo il campione statistico di 3 amici in 3 anni, per quanto a te possa sembrare significativo (il 100% degli Acer è esente da problemi!:sofico: ), ti posso assicurare che a persone che ridono meno e pensano di più, non lo sembra affatto.
La nomea (meritata), Acer se l'è fatta in ANNI e ANNI di computer scadenti (le serie consumer, escludendo i netbook) che suscitavano MOLTE più lamentele dei corrispondenti di altre marche.
Il mio campione statistico è quello che leggo su questo e altri forum, nei quali è indubbio che le lamentele (per rotture vere e proprie, ma anche semplicemente per scarsa qualità di materiali e finiture) bersagliano molto più Acer e HP che non Toshiba o Asus.
NESSUNA casa è esente da difetti, sarebbe assurdo affermare che nessun notebook di una determinata serie ha difetti, allo stesso tempo, STATISTICAMENTE è più facile sentire lamentele su Acer, HP e PB che non su Asus, Samsung, Toshiba, Apple, Sony e Dell.
Poi ognuno la pensa come vuole, personalmente Acer, HP e PB le evito rimanendo comunque con un'enorme quantità di altre scelte... C'è chi ama il rischio e chi no...
Alla maggior parte di chi compra HP, Acer e PB, va bene, ma se ti va male?
E la probabilità è indubbiamente maggiore (per quanto bassa) che con altre marche (di certo non esenti da critiche, ma criticate meno frequentemente e ferocemente di Acer & co.)
chi ha detto che è una scusante per acer??
e poi non è detto che tutti i modelli siano uguali......tu stai facendo di tutta l'erba un fascio...bisognerebbe differenziare tra prodotti consumer e top...
per quanto riguarda la mia statistica dicevo solo che 3 anni fa sono stati presi questi acer 5920g e mai avuto rogne, mentre nel contempo a un altro amico che aveva preso l'asus corrispondente si è rotto più volte.....sarà stato un caso.
Ovviamente non dico che questo mi faccia pensare che il 100% sia esente da problemi....era solo una costatazione
secondo me la nomea di cui parli di acer è quella di molti ma molti anni fa.....e cmq dicevo proprio quello, si sente spesso criticare solo acer...ma bisognerebbe fare altrettanto con altre marche da te citate....e soprattutto è normale accettare dei compromessi in base al prezzo...
Washakie
26-09-2011, 10:50
;36007581']secondo me la nomea di cui parli di acer è quella di molti ma molti anni fa.....e cmq dicevo proprio quello, si sente spesso criticare solo acer...ma bisognerebbe fare altrettanto con altre marche da te citate....e soprattutto è normale accettare dei compromessi in base al prezzo...
Concordo :)
Kevin[clod]
26-09-2011, 10:50
Aggiungo che Acer, HP e PB SI PRESENTANO COME BRAND ECONOMICI (nelle serie consumer)!
Hanno prezzi più accattivanti e sono sulla carta più performanti dei corrispettivi di altre marche (solitamente).
Da qualche parte devono pur risparmiare. E di certo il risparmio non è nella pubblicità, nelle provvigioni ai distributori e nell'essere "gli ultimi arrivati".
intendevo proprio questo..
Kevin[clod]
26-09-2011, 10:57
tornando a noi, se puoi spendere qualche decina di € in + guarda anche qualcosa on-line con processore i3 380m.....avresti un processore migliore del p6200 che ha soltanto 2 Threads quindi senza HT....
buziobello
26-09-2011, 12:06
;36007229']e qui ti sbagli c'era il modello(5920G) con la 8600gs e lo stesso con la 8600gt con 512mb di ram ddr3, quindi anche migliore della tua...:) documentarsi prima
E ovviamente costava uguale vero? :rolleyes:
Io mi documento MOLTO bene prima di acquistare qualcosa, e 3 anni fa l'acer aveva la 8600 gs e non la GT. Se poi DOPO hanno messo anche la GT bene, ma quando ho preso io il pc l'acer non aveva la GT. Se poi vuoi farne una questione di tempi non mi interessa.
Kevin[clod]
26-09-2011, 14:09
E ovviamente costava uguale vero? :rolleyes:
Io mi documento MOLTO bene prima di acquistare qualcosa, e 3 anni fa l'acer aveva la 8600 gs e non la GT. Se poi DOPO hanno messo anche la GT bene, ma quando ho preso io il pc l'acer non aveva la GT. Se poi vuoi farne una questione di tempi non mi interessa.
Allora qui ti risbagli,sono andato a controllare preso con 8600gt a gennaio 2008, quindi anche + di 3 anni fa....e all'epoca c'era sia con 8600gs che con 8600gt....quindi c'era e quando l'hai preso tu aveva anche la GT.
Probabilmente dove hai visto te c'era solo quello con la GS....cmq chiudiamola qui e vediamo di dare consigli all'utente piuttosto...
Credo sia perchè tende a montare componenti di marche meno blasonate (penso alla RAM e agli HD per esempio)
il mio acer ha ram samsung e hdd toshiba:)
Alla fine al supermercato mi hanno un po' inculato perché quello del volantino non era arrivato e avevano questo (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RC602.057), sempre a €300. E' meglio, peggio o equivalente all'acer che avevo linkato all'inizio? Vabbè, in ogni caso ormai l'ho preso. Se sarò fortunato non mi darà problemi, altrimenti... :| verrò su questo thread a dire che avevate ragione :D
per 300 euro, ha un ottima scheda grafica, è leggermente migliore di quello che hai linkato al inizio.
dai, che come il sottoscritto non avrai mai problemi con acer;)
Negli ultimi 3 anni ho avuto 2 acer.
Il primo è stato un Timeline(la prima versione con core2 SU), e posso solo parlarne bene, a parte la ventola che era un po' troppo rumorosa per i miei gusti, ma poi ho risolto con una modifica hardware.
Il secondo (quello che possiedo attualmente) è un 5750G, veramente potente, ma ha il difetto di scaldare un po' troppo la tastiera nel lato in alto a sx, quando gioco, e ultimamente mi sta dando abbastanza fastidio...per tutti gli altri ambiti è perfetto invece.
Se potessi tornare indetro penso che prenderei il samsung, però non mi sono affatto trovato male con Acer fino ad ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.