PDA

View Full Version : Airport che si addormenta

nellolo
24-09-2011, 11:20
Ragazzi, scrivo qui nella speranza che qualcuno abbia un suggerimento per il mio ultimo problema :mc:
Ho un Mini Intel 2,26 (dal quale sto scrivendo) che ogni tanto -mediamente un paio di volte al giorno- senza preavviso si disattiva l'Airport e quindi si sconnette dalla rete wireless.
L'unica soluzione immediata è il riavvio del sistema.
In casa ci sono altri due Mac che non registrano alcun problema.
Cosa succede?
Ho un danno hardware al Mini? :muro:
Possibilità di diagnosi? :rolleyes:
Grazie! :p

Tel Mark
24-09-2011, 12:50
lo fa anche a me su imac 27 late09 ma il mio problema è riscontrato dalla maggior parte dei possessori di questa macchina e di quell'annata. Il problema è lion.A me basta riconnettermi semplicemente alla rete, e se non le vedo disattivo l'airport e riattivo, non ho mai dovuto riavviare.

nellolo
24-09-2011, 12:54
Non mi permette di attivare o disattivare, risulta disattivata e inattivabile nemmeno aprendo le preferenze...
Io uso MacOS 10.5.8 e l'unico rimedio è il riavvio, ma comprendi bene che è una rottura non indifferente...
Grazie per la risposta :p

Tel Mark
25-09-2011, 10:57
non avevo fatto caso al 10.5 :( mi spiace non posso esserti d'aiuto

nellolo
21-11-2011, 17:29
Riesumo il thread... Aggiornamenti: ho resettato SMC e PRAM e adesso il problema si verifica un paio di volte al mese (quindi direi che è quasi risolto) e ho anche notato che quando "perde" il wifi perde anche il bluetooth...
Mah... misteri dell'elettronica! :mc: