View Full Version : Installazione nuova scheda video
Salve ragazzi,
ho acquistato una nuova scheda video e l'ho montata fisicamente al mio pc.. a pc acceso la scheda gira (cioè vedo la ventola girare) però se ci collego il cavo del monitor non da nessun segnale al riavvio.. ora funziona con la scheda video integrata alla scheda madre.. sapete dirmi cosa impostare per rendere "attiva" la nuova scheda pci-e express???
Salve ragazzi,
ho acquistato una nuova scheda video e l'ho montata fisicamente al mio pc.. a pc acceso la scheda gira (cioè vedo la ventola girare) però se ci collego il cavo del monitor non da nessun segnale al riavvio.. ora funziona con la scheda video integrata alla scheda madre.. sapete dirmi cosa impostare per rendere "attiva" la nuova scheda pci-e express???
Vai ne bios e cerca una voce che dice primary display adapter o cosa del genere e imposti pci-e
Vai ne bios e cerca una voce che dice primary display adapter o cosa del genere e imposti pci-e
Sono appena stato nel bios e ci ho provato .. emm, non ci sono riuscito :doh: , e non ho idea di come fare. C'era una voce riguardo al monitor ma da li non potevo modificare niente.. la mia scheda madre è questa: ALiveNF7G-HD720p R1.0(m)
nel tuo bios non c'è da qualche parte un sottomenù "pnp and pci-e" o qualcosa del genere?
Dovresti arrivare ad una voce dove vedi scritto primary display adapter oppure dove comunque vedi come opzioni pci e pci-e poi non so aiutarti di più perchè non ho visto come funziona un processore con gpu e non posso testare.
Un'altra cosa che puoi fare è quella di installare i driver video della tua scheda video e vedi se al riavvio va.
Per il fatto che non potevi modificare la voce del monitor magari li c'era qualche altra voce che dovevi abilitare o mettere su manual per modificarla, non so poi non potendo vedere il bios.
Allora scusate il ritardo,
le ho provate tutte, con la scheda Video montata e funzionante (perchè la ventola girava), ho spulciato il bios e ho trovato la voce dove impostare cosa far partire, c'eera già pci-e express, ma come al solito se ci collegavo il monitor nada de nada :(
ho provato a fare questa procedura: disattivare e disinstallare la VGA integrata da Pannello di controllo--> Sistema, riavviare col monitor sulla nuova VGA, ma niente, nessun segnale..
Poi mentre usavoil pc dalla VGA integrata all'improvviso andava via il segnale al monitor e mi appariva un messaggio dalla scheda madre che diceva che c'erano due Hardware video e uno lo dovevo scollegare, quuesto abbastanza spesso, non riuscivo a usare più il pc, ho dovuto smontare la VGA.
Nuovi consigli??
Windows Seven 64 bit;
Scheda Madre ALiveNF7G-HD720p R1.0(m) - con VGA integrata Nvidia GeForce 7050 PV;
Nuova VGA: NVIDIA GeForce GT 220.
Grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.