PDA

View Full Version : non si avvia più win 7 ultimate

dende1984
23-09-2011, 15:35
Salve,
il mio windows 7 ultimate non si avvia più. le ho tentate tutte, un ripristino, una nuova istallazione ma niente continua a riavviarsi senza concludere niente e dice che non è possibile riosolvere i problemi per avviarsi.ho provato con ben tre cd diversi di seven. solo il prompt di dos funziona. vorrei sapere se è possibile usare il prompt per far riconoscere al pc un hard disk esterno o una chiavetta per salvare dei file importanti che sono rimasti su una partizione. e poi una volta fatto ciò è possibile formattare completamente le partizioni in cui è diviso l'hard disk e poi reistallare dal principio seven?
Grazie

Il Bruco
23-09-2011, 17:16
Io ho risolto scaricando PASSCAPE (http://www.passcape.com/passcape_iso_burner), con il quale ho creato una PenDrive autopartente con la ISO di WinPE7 che troverai gogglando.
Fai partire il Notebook da USB e ti troverai un SO con il quale puoi fare tutti i salvataggi che vuoi.

Khronos
23-09-2011, 18:08
ma qualcosa di più semplice come qualsiasi distro linux già autoavviabile da cd/dvd come ubuntu, fedora, slax............... già pronte da masterizzare?

dende1984
24-09-2011, 09:23
ok ho salvato i dati su chiavetta.
adesso come reistallo win 7? formatto la partizione, tento di istallare ma ogni santa volta al secondo punto, ovvero "espansione file windows" o qualcosa del genere, mi da un errore intorno all'80% oppure addirittura si ferma allo 0%.
Ho provato con 3 cd di seven e non so che fare...

Il Bruco
24-09-2011, 10:41
Non devi formattare la partizione ma, cliicare su "Ipostazioni avanzate" ed eliminare tutte le partizioni, quando hai una sola partizione non allocata vai Avanti.

dende1984
25-09-2011, 08:58
Ora sono riuscito a reistallare seven, ma ogni volta dopo alcuni minuti, esplora risorse e internet explorer si chiudono dopo pochi secondi che li uso e poi dopo il sistema mi crasha andando in una pagina blu piena di zeri e uno e noto anche qui la parola crash e altre cose in inglese...

qual è il problema? spero non ci siano problemi all'hard disk o al processore...

questa cosa succede ogni volta poco dopo che reistallo windows dopo aver formattato la partizione...

Il Bruco
25-09-2011, 09:16
Se hai 2 DIMM di RAM prova a installare W7 con una sola, se hai lo stesso problema usa solo l'altra.

P.S.
Prova anche a smontarle e pèulirne i contatti con una gomma per cancellare morbida.
Prova anche un'altro DVD di installazione