View Full Version : Asus X53SC-SX039V
RoBeRtO_93
23-09-2011, 13:27
Salve ragazzi ho appena comprato questo notebook a 550 € dalla città dell'oro senza il suffisso -ado :)
SPECIFICHE:
* Core I5-2410 a 2.3 fino a 2.9 GHz
* scheda dedicata nVidia 520MX da 1 gb
* 4+2 gb di ram DDR3 a 1333 mhz
* 600gb HDD (5400 rpm)
* wifi b/g/n
* 3 Usb.. 2 Usb 2.0 + 1 usb 3.0
* lettore schede SD/MMC ecc
* lettore masterizzatore DVD lightscribe mi sembra
* presa hdmi
* webcam da 0.3 mpx
prime impressioni: setup velocissimo e non ha molti programmi spazzatura preinstallati per fortuna.. a pome vado a comprarmi un paio di dvd vuoti per fare il backup del SO (non viene fornito il cd di ripristino e non c'è partizione di rescue visibile), ci smanetto un poco e vi aggiorno :)
lo si trova sui 600 € in altri negozi
Essendo un 15,6", mi pare scarsino per quel prezzo, quando a 600 euro si trovano bestiole come ASUS X53SV-SX344V e SAMSUNG RF511 S02.
RoBeRtO_93
23-09-2011, 13:59
coi samsung e gli acer ho chiuso.. l'asus che dici tu ha in più solo il più scarso degli i7 che ,francamente, 50 € in più per poca potenza non sono disposto a spendere, rinunciando contemporaneamente a 2 gb di ram e 300gb di hdd
tra l'altro ha nvdia 540 m.. anche sul forum dicono che sono 2gb di cui uno virtuale e quindi sostanziali differenze d'suo con la 520mx del mio notebook non ce ne stanno
Aehm... facciamo un po' il punto della situazione.
Processore: l'i7 in questione non da "un po' di prestazioni in più". Essendo un quad reale, la differenza di prestazioni è notevole. L'i5 è un dual core. Per capirci, in test multicore come cinebench R11.5, passi da 2,6 punti dell'i5 ai 4.7 dell'i7. Ovviamente non tutti i test sfruttano appieno i due core in più come fa cinebench, ma è giusto per rendersi conto della differenza di potenza bruta tra i due processori.
Scheda video: la 540 è nettamente superiore alla 520. Per capirci, nel vantage fa il doppio dei punti. La quantità di vram, in questo caso, non ha alcuna influenza sulle prestazioni.
Ram e Hard disk si possono sostituire in qualsiasi momento, quindi non ne farei affatto una discriminante. Il tuo è da 5400rpm, io lo sostituirei con un SSD o, se non rientra nel budget, con un bel momentus XT, riciclando quello in dotazione come esterno.
Certo, se di questa potenza in più non te ne fai nulla, sii felice del tuo pc risparmiando 50 euro. La potenza non sfruttata è inutile.
RoBeRtO_93
23-09-2011, 14:40
si si ovviamente non intendevo dire che l'i5 fosse superiore all'i7 :)
fatto sta che per la scheda grafica avrei potuto trovare di meglio ma.. alla fine ho visto che un asus recente con addirittura un pentium B e scheda grafica integrata intel HD riusciva a regger benissimo programmi come autocad 2007 e photoshop cs5.. quindi se a questa persona il pc gli va bene per questo tipo di lavoro (è ingegnere), il mio, sulla carta superiore e non di poco, dovrebbe andare bene anche a me, matricola di ingegneria :)
comunque avrei preso quel modello che mi hai consigliato ma nei negozi dove sono stato io a quel prezzo non c'era ma si parlava intorno ai 650€.. e già arrivare a spendere 600€ mi sembrava un po' uno spreco, visto questo nb a 550 €
comunque grazie x le info e i suggerimenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.