PDA

View Full Version : Problema dopo l'installazione di windows seven...

Piero_dj89
23-09-2011, 12:19
Il problema è un po' più complesso di come può apparire dal titolo... mi spiego meglio:
Quando la versione beta del seven che avevo installato ha cominciato a morirmi in mano ho deciso che era arrivato il momento del formattone e reinstallazione di una versione aggiornata. Come HD ho un Samsung F1 Spinpoint da 1 TB, partizionato in 2 (250GB System - 680GB Logical)... uso il tool del CD d'installazione per formattare la partizione e poi vado ad installare... a parte l'insolita lentezza del CD di installazione nel caricare i menù, va tutto per il meglio... o almeno credo. Comunque, giunti al momento del caricamento della schermata degli utenti (per accedere all'account) succede qualcosa di anomalo... l'oscillare della bandierina di windows si freezza (accompagnata anche da un leggere "tump" delle casse), poi la schermata di boot si toglie e invece che lasciare spazio all'immenso blu chiaro della schermata utente... niente, rimane nero fisso per decine e decine di minuti (finché anche lo schermo non riceve più segnale e (No signal) e va in stand by)...
Ho pensato, ovviamente, che il file di boot si fosse fottuto durante l'installazione o qualcosa di simile... faccio tutti i controlli del caso, dalle opzioni del System Recovery di Windows (chkdsk e compagnia bella) finanche al bootrec.exe ma niente... stessa situazione senza che il pc abbia rilevato neanche un errore. Tutto a posto secondo il sistema.
Ho pensato che fosse il CD che fosse andato, ma ho provato ad installare Windows Seven Ultimate con altri 2 CD che avevo e mi da lo stesso problema... allora ho provato ad installare un'altra versione di Seven (Professional) ma sono ancora punto e a capo...
Scusate il papiro ma volevo essere esauriente... la configurazione del PC è quella in firma... adesso non so se è davvero colpa dei 3 CD di installazione di Seven che ho oppure, peggio ancora, un problema fisico dell'HD (anche se mi sembra strano e inoltre sarebbe stato rilevato dai diversi controlli che ho fatto col System Recovery)...
Voi cosa consigliate di fare??? Grazie in anticipo per tutte le risposte, ogni aiuto è gradito ^^'

Piero_dj89
23-09-2011, 13:05
Ultimo aggiornamento... provando ad avviare in modalità provvisoria comincia la configurazione per il primo utilizzo ma poi mi da errore dicendo che non la può completare in quella modalità... mi fa riavviare il sistema normalmente e si ritorna alla schermata nera senza nessuna attività...

aled1974
23-09-2011, 13:40
Quando la versione beta del seven che avevo installato ha cominciato a morirmi in mano
se non ricordo male giugno 2010 dato che l'ho usata pure io
... ho provato ad installare Windows Seven Ultimate con altri 2 CD che avevo e mi da lo stesso problema... allora ho provato ad installare un'altra versione di Seven (Professional) ma sono ancora punto e a capo...
wow, 3 licenze di win7 ultimate + 1 di win7 prof? Si parla di più o meno 1100 euro, che te ne fai? :eek:
Comunque, pur non capendo la folle spesa, al posto tuo avendo tutti questi problemi, io contatterei immediatamente la microsoft :asd:
Voi cosa consigliate di fare???
di comprare una licenza originale di windows :read:

ciao ciao

P.S.
l'hard disk meglio controllarlo con strumenti dedicati, a partire dall'utility presente sul sito del produttore

Piero_dj89
23-09-2011, 13:52
di comprare una licenza originale di windows :read:

ciao ciao

P.S.
l'hard disk meglio controllarlo con strumenti dedicati, a partire dall'utility presente sul sito del produttore

Visto che il problema è su varie "versioni" il fatto che la licenza sia originale o meno non credo proprio che sia pregiudicante in questo mio problema... per i controlli dell'HD che utility mi consigli??

aled1974
23-09-2011, 13:58
test hard disk
- utility presente sul sito del produttore del tuo hard disk
- crystaldiskinfo
- hd tune pro

la prima probabilmente funziona da boot usb o da boot cd

le altre due no quindi dovrai collegare il tuo samsung come secondario su un altro pc (o sul tuo se ne hai più di uno) e lanciarli da un windows qualsiasi da xp in poi

ciao ciao