PDA

View Full Version : impossibile installare win 7 causa errore ACPI...

molotov88
22-09-2011, 16:54
Salve a tutti,spero che mi possiate aiutare in qualche modo...:help:
Ho il pc di un'amico in casa,sul quale devo installarci windows 7 ultimate ed 64bit...il problema è che ogni volta che provo a far partire l'installazione dopo la schermata del boot mi crasha in schermata blu dicendomi quanto segue nella foto:
http://img831.imageshack.us/img831/2782/errorfx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/errorfx.jpg/)

Il pc è quasi identico al mio che potete vedere in firma,cmq lo elenco lo stesso:
Amd Athlon X2 5600+
Asus M2N32 Sli Deluxe Vista Ed.
2x2gb Ram credo Kingston 800 mhz DDR2
2 hdd Seagate da 320 gb l'uno identici sata
Asus nvidia 7600 gs silent

Il problema non persiste sul mio pc,che è molto simile alla configurazione sovracitata,pur avendo ancora XP sul mio l'installazione parte con successo e non si pianta già dopo la scritta loading con la barra grigia all'inizio.
Ho provato a cambiare il settaggio nel bios,scegliendo tra le 3 diverse scelte(pos,s1&s3 e l'altro che non me lo ricordo) ma non cambia assolutamente niente.
Bisogna flashare il bios per forza con una versione più recente?

Grazie in anticipo! ;)

Khronos
22-09-2011, 18:09
se esiste una versione più recente, sarebbe una possibilità.

molotov88
22-09-2011, 22:27
la cosa strana è che andando sul sito della asus e consultando la sezione download per la mia scheda madre,nella lista degli OS,c'è anche win7 sia 32 che 64 bit(io ho la Deluxe),invece per la Premium Vista Edition arrivano solo fino a vista...e il bios della mia c'è anche del 2010 il più aggiornato...nel bios della vista ed c'è fino al 2009..quindi questo mi fa pensare che potrebbe anche mancarci il supporto a win 7 dal bios...

FulValBot
23-09-2011, 00:49
io ho fatto così per la mia P5K-E Wifi AP

ho preso il file del bios, l'ho messo su una chiavetta usb, poi ho riavviato il computer e avviato il bios, e da lì sono andato su z-flesh (non ricordo bene il nome...)

da lì ho flashato il bios.

assolutamente non va fatto da windows...

molotov88
23-09-2011, 10:30
sisi da windows con la utility di Asus non ci penso nemmeno...
lo faccio da Ez Flash dal bios che c'è il menu apposito e bona...sperando di risolvere.

p.s: la chiavetta deve essere in FAT presumo?

molotov88
29-09-2011, 20:06
risolto aggioranando il bios con ez-flash...che è una cavolata assurda farlo.
il seven va da dio adesso e il pc funziona benissimo.Anche se nei download dal sito della asus,non appare il win7 come sistema operativo scaricare l'ultimo bios e si risolve il problema della schermata blu...:D