denis00
21-09-2011, 22:14
Salve a tutti, devo assemblare un pc gaming e volevo dei vostri pareri.
L’uso più dispendioso che ne farò sarà ovviamente giocare, quindi nessun lavoro particolare di grafica, ma impiegando componenti di ultima generazione e discretamente potenti. Dovrà avere delle buone prestazioni da liscio, ma più avanti un po’ di overclock si farà.
I componenti che avrei in mente sono i seguenti:
case: antec dark flet df 30
mobo: asus p8z68 deluxe
cpu: intel i5 2500k con dissipatore a liquido(non èun top di gamma ma sul pc attuale raffredda)
ram: corsair vengeance 2x4gb ddr3 1866 cl8 (cmz8gx3mza1866c9r)
gpu: sappire hd 6950 toxic
hdd: western digital caviar black 1t
ssd: crucial m4 128gb
ali: corsair tx 750w (da valutare se modulare o meno)
dunque, le mie domande sono:
1- nel complesso come vi sembra? È tutto compatiibile?
2- Le ram che sono delle 1333, portate a 1600 hanno una buona resa?
3- La potenza dell’ali è giusta?
4- Il case ha già 2 ventole frontali, ma io vorrei aggiungere il dissi con le 2 ventoline cha va sopra l’hd… sarebbe una buona idea?
più avanti farei un po’ di oc sui 4 4,2 ghz penso, portando le ram a 1600, la scheda video sbloccarla a 6970 e voglio poterla sfruttare del tutto… quindi l’ali è sufficiente? E se eventualmente aggiungessi un cross? Bastano ancora 750w?
A voi i consigli… :D :D
L’uso più dispendioso che ne farò sarà ovviamente giocare, quindi nessun lavoro particolare di grafica, ma impiegando componenti di ultima generazione e discretamente potenti. Dovrà avere delle buone prestazioni da liscio, ma più avanti un po’ di overclock si farà.
I componenti che avrei in mente sono i seguenti:
case: antec dark flet df 30
mobo: asus p8z68 deluxe
cpu: intel i5 2500k con dissipatore a liquido(non èun top di gamma ma sul pc attuale raffredda)
ram: corsair vengeance 2x4gb ddr3 1866 cl8 (cmz8gx3mza1866c9r)
gpu: sappire hd 6950 toxic
hdd: western digital caviar black 1t
ssd: crucial m4 128gb
ali: corsair tx 750w (da valutare se modulare o meno)
dunque, le mie domande sono:
1- nel complesso come vi sembra? È tutto compatiibile?
2- Le ram che sono delle 1333, portate a 1600 hanno una buona resa?
3- La potenza dell’ali è giusta?
4- Il case ha già 2 ventole frontali, ma io vorrei aggiungere il dissi con le 2 ventoline cha va sopra l’hd… sarebbe una buona idea?
più avanti farei un po’ di oc sui 4 4,2 ghz penso, portando le ram a 1600, la scheda video sbloccarla a 6970 e voglio poterla sfruttare del tutto… quindi l’ali è sufficiente? E se eventualmente aggiungessi un cross? Bastano ancora 750w?
A voi i consigli… :D :D