PDA

View Full Version : avvio pc ritardato di alcuni minuti

ddd
21-09-2011, 18:02
ciao,ho questo ali (enermax Liberty 620) e mobo rampage extreme (775)da qualche settimana ha un bel difetto,
accendo la ciabatta,pigio lo start al pc e lo stesso parte solo dopo uno/due minuti,se lo spengo e lascio accesa la ciabatta allora il problema non si presenta.
credete sia un danno all'ali oppure alla mobo?
da notare che fino a 2 settimane fa' il problema non si era mai presentato

ho appena aperto il case ed ho notato tipo del liquido olioso sulla mobo e precisamente dove descritto in foto.pero' non riesco a capire da dove possa essere fuoriuscito.
ho notato anche che se stacco la scheda audio,il pc si avvia in minor tempo rispetto a quando e' collegata.
in piu' solo ora noto che la scritta "repubblic of games" sulla mobo,appena accendo l'ali lampeggia e poi diventa fissa non appena parte,e' normale?

suggerimenti?
grazie
http://img26.imageshack.us/img26/3694/filephprm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/filephprm.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

grazie

ddd
22-09-2011, 09:54
up

ddd
25-09-2011, 18:06
non e' capitato mai a nessuno?

blackandecker
26-09-2011, 09:03
Io non ho questa scheda madre nè mi è mai capitato così, però ti consiglio, se ti è possibile, di provare la scheda madre con un altro alimentatore.
Il liquido oleoso non si vede bene nella foto, ma effettivamente potrebbe essere una "coincidenza", a meno chè tu non abbia dissipatori particolari.

In ufficio mi capita, in un IBM Lenovo che era utilizzato come server, di dover attendere circa 40-50 secondi dopo l'accensione della ciabatta prima che il server si possa accendere, però è sempre stato così, credo sia proprio così e non un difetto nel mio caso, mentre nel tuo se ha cominciato improvvisamente a farlo, c'è qualcosa che non va nell'uno (alimentatore) o nell'altro (scheda madre).

Una cosa che mi viene in mente è che l'alimentatore perda un po' a "caricare", nel senso a ricevere la corrente e a trasformarla, come se avesse bisogno di tempo per carburare.

ddd
26-09-2011, 13:28
Io non ho questa scheda madre nè mi è mai capitato così, però ti consiglio, se ti è possibile, di provare la scheda madre con un altro alimentatore.
Il liquido oleoso non si vede bene nella foto, ma effettivamente potrebbe essere una "coincidenza", a meno chè tu non abbia dissipatori particolari.

In ufficio mi capita, in un IBM Lenovo che era utilizzato come server, di dover attendere circa 40-50 secondi dopo l'accensione della ciabatta prima che il server si possa accendere, però è sempre stato così, credo sia proprio così e non un difetto nel mio caso, mentre nel tuo se ha cominciato improvvisamente a farlo, c'è qualcosa che non va nell'uno (alimentatore) o nell'altro (scheda madre).

Una cosa che mi viene in mente è che l'alimentatore perda un po' a "caricare", nel senso a ricevere la corrente e a trasformarla, come se avesse bisogno di tempo per carburare.
grazie,pero' non mi spiego la mobo oleosa!!!!!