View Full Version : Corsair 650D vs Lian Li PC-B25FB
Secondo voi qual'è il migliore tra questi due mid-tower?
Corsair 650D
http://www.pureoverclock.com/images/review/cases/corsair_650d/corsair_650d_3.jpg
Lian Li PC-B25FB
http://xsreviews.co.uk/images/Lian-Li-PC-B25F/Lian-Li-PC-B25F.jpg
Non riesco a decidermi! :(
io ho la versione col pannello laterale con plexi del pc-b25, la sigla è pc-b25fwb
però ho montato un ulteriore pannello finestrato sempre della lian li con finestra diversa, rettangolare rispetto a quella di serie
secondo me è un no contest, i nuovi corsair sono molto belli, ma un Lian Li è un'altra cosa, per design, qualità, disponibilità infinita di accessori e ricambi sempre compatibili nel tempo anche fra un modello e un altro
il pannello laterale dell'obsidian 650d e del 600t poi con quelle maniglie non mi piace proprio, rovinano la linea pesantemente ed influiscono sulle dimensioni della finestra che per quel motivo nasconde abbastanza la parte della cpu
il pc-b25 poi ha ben 5 ventole di serie, 2 da 120 frontali e 1 posteriore + 2 da 140 superiori ... tutte tranne quella posteriore hanno design tool-less, praticamente inserisci dei gommini con le viti e poi le installi e disinstalli in un attimo semplicemente facendole scorrere nelle guide
inoltre se vuoi puoi sostituire le 2 da 120 frontali con 2 da 140 che abbiano i fori da 120, dato che c'è abbastanza spazio
anche il sistema di ritenzione delle schede pci express è tool-less, è solidissimo e permette di montare qualunque scheda in un secondo senza avere il problema della tenuta perchè è un meccanismo solidissimo e semplice al tempo stesso
anche il sistema di serraggio dell'alimentatore è tool-less, altrettanto semplice e solidissimo
stesso discorso si può fare per i filtri polvere anteriori e quello per l'alimentatore, rimovibili in un attimo tramite il design a clip e lavabili
la colonna degli hd si rimuove semplicemente svitando 3 viti a pomello
tutti questi accorgimenti secondo me fanno si che il Lian Li sia di un altro pianeta, come concezione e come gestione del pc
questo al di là del fattore estetico che è personale, anche se come puoi facilmente intuire anche in questo caso per quanto mi riguarda la bilancia pende dalla parte del Lian Li, stile sobrio e di classe senza elementi che intacchino la linea come le maniglie laterali, il led circolare frontale è un dettaglio di gran classe, tutte le lamiere sono tagliate alla perfezione e rifinitissime
se vuoi vedere qualche foto del mio le ho postate tempo fa nel thread ufficiale per i possessori di case Lian Li, non sono venute benissimo però almeno vedi foto reali e non di catalogo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33434227&postcount=4787
Ma tra il modello con finestra e quello senza cambia molto? E le ventole sono rumorose? Inoltre, cosa più importante, il ricircolo d'aria all'interno del case è ottimale?
Perchè alla fine esteticamente mi piacciono entrambi, forse all'interno il Lian Li guadagna qualche punto in più con gli slot tool-less ma non riesco a trovare review che descrivano come si comporta a livello di cooling.
se sai il tedesco ecco una bella review del Lian Li...
http://www.pc-experience.de/wbb2/thread.php?threadid=29497
Pat.Jane
21-09-2011, 12:30
edit
lol ho cancellato il post per sbaglio
comunque il riassunto è temperature sempre ottime e ricircola d'aria perfetto
ma come mai hai aperto un altro thread avevi già l'altro
Ho cercato parecchio in giro, e sembrano essere entrambi degli ottimi case. Anche se le ventole stock del 650D non sono il massimo possono essere sostituite con qualcosa con un miglior rapporto CFM/db, quindi anche a livello di air flow non credo ci sia una grossa differenza. Per quanto riguarda il prezzo siamo li (150€ più o meno). Entrambi hanno i filtri antipolvere (ma il Lian Li li ha davanti? Dalle immagini mi è sembrato di si ma nelle caratteristiche non stava scritto). Entrambi hanno i rack degli HDD smontabili e un'ottima qualità costruttiva. Le differenze che ho notato sono:
Corsair 650D:
Fan controller integrato.
Porte USB 3.0 e dock per SSD.
Mi sembra che il cable managment sia leggermente superiore.
I gancetti per l'apertura laterale.
Corpo in acciaio e faceplate in alluminio spazzolato.
Lian Li PC-C25F:
Agganci tool-less anche per PCI e Alimentatore.
5 ventole in stock.
Possibilità di acquistare un pannello laterale con fori per 2 Fan da 140mm.
Tutto in alluminio spazzolato.
.. Sono sempre più indeciso.. alla fine siamo li (inoltre del Lian Li si trovano davvero pochissime review in giro !! :mad: ). Voi che mi consigliate?
@Pat.Jane: Perchè inizialmente ero convinto di acquistare il 650D, adesso non più e vorrei un parere specifico riguardo ai due case in questione, dato che dopodomani devo scegliere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.