PDA

View Full Version : creare un DVD video in autoplay

silu88
20-09-2011, 22:26
Il problema è questo:

Io ho un dvd di un corso di manuale di chitarra che purtroppo non funziona più tanto bene essendo troppo graffiato.
Allora con mini tool power data recovery (un programma per recuperare i dvd danneggiati) o recuperato tutto il dvd.
Il dvd è composto da due cartelle: Audio_TS e Video_ts.
Così le ho recuperate tutte e due. Ho provato ad aprire un file dentro alle cartella Video_ts che si chiama video_ts.ifo. L'ho aperto con vlc e sorprendentemente scopro che per fortuna il programma mi ha recuperato tutto il dvd danneggiato, infatti il video e l'audio si sentivano benissimo.

Cosi il mio scopo e ricreare un dvd identico all'originale però funzionante al 100%.
Ho provato sia con UltraIso e CD burner xp a creare un file iso formato dalle due cartelle, Audio_TS e Video_ts.
Il risultato è che mi crea un file iso di 4,59 gb... perfetto. Solo che c'è un bel problema quando provo a montare questo file con Daemon tool. Infatti quando mi appare l'autoplay scelgo l'opzione di aprirlo con Vlc solo che mi appare questa scritta: "L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'dvd://G:\'. Controlla il registro per i dettagli."

Non so perchè succede questo. Infatti se faccio click destro ed esplora sul Cd montato ed entro nella cartella Video_ts poi clicclo su video_ts.ifo o anche gli altri file .vob il dvd e i video funzionano benissimo.....

Il problema è qundi l'autoplay del cd.
Come mai succede questo? perchè non mi si apre direttamente quando clicco riproduci con Vlc l'intero dvd??

Ho provato anche a vedere se il DVd originale era uguale a l'iso che avevo creato ed infatti è perfettamente uguale con le stesse cartelle ed i stessi file. Qual'è il problema quindi??

Vi ringrazio. HELP!!

Ciaoo

Styb
21-09-2011, 08:20
Penso che il problema è che hai creato la iso di un dvd dati mentre invece devi creare una iso di un dvd video.

silu88
21-09-2011, 14:51
Penso che il problema è che hai creato la iso di un dvd dati mentre invece devi creare una iso di un dvd video.

e come si fa?? Ho provato sia con ultra iso e cdburner xp, ma non trovo questa opzione iso dvd

Ps: non so come mai mi sono usciti due post identici in questa sezione... scusatemi

iasudoru
21-09-2011, 20:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35978457#post35978457

Doppio?
Chiudo.