PDA

View Full Version : Seagate Barracuda rilevato con nome diverso, dati persi?

ciccionamente90
20-09-2011, 19:51
Proprio mentre sto assemblando il nuovo PC, l'HDD per i Back-Up e lo storage generico mi abbandona (così pare). :muro:

Si tratta del Seagate Barracuda LP 2TB (ST32000542AS) che dopo una decina di *knock* all'avvio, viene rilevato come ST_M13FQBL. Ovviamente in risorse del computer non compare nulla, mentre in gestione disco compare un misero disco da neanche 4GB.

Qualcuno ha qualche idea? A me interessa solo recuperare i dati, poi lo posso buttare... accidenti!

Ho già provato ad aggiornare il firmware ma - neppure via boot - il disco viene rilevato.

Ho notato che la temperatura sul chip posteriore, all'avvio, diventa molto alta.

alecomputer
21-09-2011, 15:33
Molto probabilmente la schedina elettronica ha qualche problema di funzionamento di solito se il chip scalda troppo significa che il chip e bruciato o malfunzionante .
Potresti provare a sostituire la schedina elettronica , con una uguale , a volte funziona e si riesce a recuperare i dati del disco .
Magari prova lo stesso a utilizzare programmi tipo Easy recovery o getdata back questi programmi infatti riescono a recuperare i dati dal disco , anche se windows da risorse del computer non riesce a vederlo .