View Full Version : Sony ericsson Xperia Ray, pareri
manukc86
20-09-2011, 15:38
Ciao a tutti, non ho visto nessuna discussione su questo nuovo uscito di casa SE.
Ne parlano tutti un gran bene e il prezzo si aggira intorno ai 299 euro.
Dato che sono molto interessato, qualcuno l'ha provato per darmi un parere?
Ciao a tutti, non ho visto nessuna discussione su questo nuovo uscito di casa SE.
Ne parlano tutti un gran bene e il prezzo si aggira intorno ai 299 euro.
Dato che sono molto interessato, qualcuno l'ha provato per darmi un parere?
piace molto anche a me infatti sono tentato, tuttavia ci sono poche persone che lo hanno.
Donbabbeo
20-09-2011, 19:15
Bel telefono, tutte le recensioni ne parlano bene.
Però fa molta meno scena dei colossi da 4" ed è uscito da poco quindi ti conviene aspettare che aggiungano il forum dedicato su XDA :asd:
PS: a sentire Phonearena, il flash led non parte scattando le foto ma va attivato a parte :confused:
manukc86
20-09-2011, 19:35
Bel telefono, tutte le recensioni ne parlano bene.
Però fa molta meno scena dei colossi da 4" ed è uscito da poco quindi ti conviene aspettare che aggiungano il forum dedicato su XDA :asd:
PS: a sentire Phonearena, il flash led non parte scattando le foto ma va attivato a parte :confused:
Si letta anche io la storia del flash;
In realtà è un illuminatore più che un flash vero e proprio..le foto in notturna non sono il top per questo motivo, mentre le foto in diurna sono molto belle.
Poi io sono del parere che se devi fare le foto ti fai una macchina fotografica :O
Certo che potevano pure metterlo il flash invece che l'illuminatore ma tant'è... Se cerchi qualcosa di più compatto dei vari Galaxy e Nexus vari è l'ideale imho, su XDA per il Ray trovi già qualcosa sul forum del Mini & Mini Pro, ma imho a breve gli apriranno il suo dedicato...
Donbabbeo
20-09-2011, 19:55
Poi io sono del parere che se devi fare le foto ti fai una macchina fotografica :O
Guarda, io sono così interessato a fare foto con il cellulare che uso da 8 anni questo qua:
http://www.mobile-thai.com/images/nokia_6510_b.jpg
Quindi puoi capire quanto mi interessi la fotocamera :asd:
Pier2204
20-09-2011, 20:00
Guarda, io sono così interessato a fare foto con il cellulare che uso da 8 anni questo qua:
http://www.mobile-thai.com/images/nokia_6510_b.jpg
Quindi puoi capire quanto mi interessi la fotocamera :asd:
Grande telefono quello li...:)
lo uso da una settimana
vi posto le prime impressioni:
PRO:
piccolo e leggero
schermo luminoso e ben definito
veloce (anche se la memoria tende a riempirsi velocemente .. ma esistono molti task killer)
sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualita' della foto in particolare con scarsa luce (nulla di miracoloso ma notevole per un cellulare)
non ho fatto caso se il il flash si accenda solo manualmente o anche in automatico
molto comodo il face -detection
CONTRO (faccio il paragone col precedente terminale: BB STORM)
la batteria fatica ad arrivare a fine giornata (con qualche battery saver va un po meglio)
l' auricolare bluetooth funziona ma e' impossibile effettuare chiamate vocali (capisce il cavolo che gli pare e non chiede neppure conferma e quindi partono chiamate a caso ... credo sia un problema di android.. ho gia' provato svariati software senza migliorare significativamente la cosa)
mi da l' impressione di avere una ricezione lievemente minore rispetto al BB (in zone dove il BB prendeva appena il Ray passa in roaming) ma e' MOLTO piu' veloce a riagganciarsi alla reta
il retro e' un pezzo di plastica .. potra' sembrare strano ma col retro metallico del BB mi trovavo meglio
*****nota: e' buffo invece come la ricerca vocale di google funzioni benissimo e capisca pure le parole piu' strane
veloce (anche se la memoria tende a riempirsi velocemente .. ma esistono molti task killer)
taskiller che non mi stancherò mai di ripeterlo, sono inutili e fanno consumare solo batteria.
la ricerca vocale di ggole che tu dici funziona bene, la puoi usare per chiamare o scrivere sms, è la stessa app
manukc86
22-09-2011, 14:43
come al solito, chiamo eu****cs e ovviamente non avevano niente..che seccatura..
taskiller che non mi stancherò mai di ripeterlo, sono inutili e fanno consumare solo batteria.
la ricerca vocale di ggole che tu dici funziona bene, la puoi usare per chiamare o scrivere sms, è la stessa app
si la ricerca vocale funziona bene ma non e' attivabile tramite auricolare blutuuuut ;) .. insomma col BB chiamavo il mondo e mandavo sms, email ecc... senza neppure prendere in mano il telefono ... con questo non ci si riesce ....
mah .. prima di mettere il task killer avevo, dopo un po' di utilizzo, un notevole lag (e la memoria disponibile scendeva a 40-50 MB)... ora non mi succede piu' ...
si l' ho preso da ****** non ci sono paragoni .. ma ne avevano uno solo :D a 299
si la ricerca vocale funziona bene ma non e' attivabile tramite auricolare blutuuuut ;) .. insomma col BB chiamavo il mondo e mandavo sms, email ecc... senza neppure prendere in mano il telefono ... con questo non ci si riesce ....
mah .. prima di mettere il task killer avevo, dopo un po' di utilizzo, un notevole lag (e la memoria disponibile scendeva a 40-50 MB)... ora non mi succede piu' ...
e non la uso la ricerca vocale e non so dirti.
per il taskiller leggi questo articolo
http://www.batista70phone.com/2011/08/speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/
e non la uso la ricerca vocale e non so dirti.
per il taskiller leggi questo articolo
http://www.batista70phone.com/2011/08/speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/
interessante lettura
GRAZIE
beh mi sono catapultato dal SO BB ad android e quindi sono ancora in fase di apprendimento
provero' e ti faro' sapere .. intanto disinstallo il task killer .. ;)
interessante lettura
GRAZIE
beh mi sono catapultato dal SO BB ad android e quindi sono ancora in fase di apprendimento
provero' e ti faro' sapere .. intanto disinstallo il task killer .. ;)
è un ottimo articolo si.
con 50mb liberi non dovrebbe laggare assolutamente, poi sono liberi, quindi non è che a qualcuno serve memoria che non c'è, visto che ce n'è.
casomai dai un occio al consumo cpu dei vari processi.
è un ottimo articolo si.
con 50mb liberi non dovrebbe laggare assolutamente, poi sono liberi, quindi non è che a qualcuno serve memoria che non c'è, visto che ce n'è.
casomai dai un occio al consumo cpu dei vari processi.
ochei!
in realta' ho capito cosa intendano quando dicono che e' un SO giovane .. manca di tante cose che invece sul BB erano facilmente accessibili
(per esempio sto sclerando ad associare suoni diversi ad eventi diversi : email, sms, mms, chaiamate da gruppi di utenti .. poi semmai sono io che non ho ancora imparato :muro: )
effettivamente per un uso "business-like" come il mio il BB e' ancora superiore mentre android e' piu' giocattoloso ... in ogni caso non mi sto trovando male.. la fluidita' della navigazione web e' spettacolare ..
ah poi' e' comodissima la funzione hotspot wifi ... niente piu' cavi per il tethering col portatile.
(a chi si chiedesse come mai non ho preso il galaxy s ( o simili) rispondo: non volevo portarmi dietro un padellone simile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.