View Full Version : Pulire notebook: perdo la garanzia??
Ciao,
ho un notebook convertibile della HP che ultimamente mi si spegne pochi secondi dopo il boot.
Sospetto che dentro sia molto polveroso e ci siano problemi con la dissipazione.
Il problema è che è in garanzia, ma vorrei aprirlo per pulirlo (col compressore ho paura di rompere qualcosa, e comunque non posso "sgrassare").
E' contemplata quest'azione? Devo mandarlo in assistenza per farlo pulire?
Come faccio senza invalidare la garanzia?
Dominioincontrastato
19-09-2011, 23:06
se è in garanzia devi mandarlo in garanzia, non è detto che siano le temp a palla il problema hai provato a contattare l'assistenza clienti hp per vedere cosa dice?
se è in garanzia devi mandarlo in garanzia, non è detto che siano le temp a palla il problema hai provato a contattare l'assistenza clienti hp per vedere cosa dice?
No non li ho ancora contattati. Appunto volevo evitare di mandarlo in garanzia per una scemenza tale. Se si poteva fare da soli lo preferivo molto.
Quello che chiedo é: me lo puliranno oppure no?
Comunque sono le temperature a palla al 90%: quando si spenge così, senza preavviso, subito dopo essersi freezato, è quasi sempre la ventola.
Inoltre soffiando un pò "a bocca" e buttando fuori un pò di polvere il portatile riesce ad andare un pò oltre il boot...
Nessuno si è mai trovato davanti questo quesito? :stordita:
uhm... se è quello della polvere il problema, soffialo dall'esterno, attraverso le feritoie con le apposite bombolette di aria compressa... se è solo polvere, risolvi... ma dubito che sia lì il problema, a meno che lo tieni in funzione in una segheria.. :)
uhm... se è quello della polvere il problema, soffialo dall'esterno, attraverso le feritoie con le apposite bombolette di aria compressa... se è solo polvere, risolvi... ma dubito che sia lì il problema, a meno che lo tieni in funzione in una segheria.. :)
Non spolvero camera da almeno un anno e mezzo :stordita: ... che ne dite?
Funzionava correttamente fino a l'altra settimana. Poi ho l'ho tenuto per un pò in camera, sopra ad un supporto per notebook con ventola; ed ho paura che, oltre a raffreddarlo, gli abbia canalizzato addosso tutta la polvere che si alzava nei dintorni. :doh:
Soffiarlo lo posso anche fare ma non mi soddisfa; in realtà non viene tolto il grasso e l'impastatura, ma solo la polvere non appiccicata... :(
in realtà non viene tolto il grasso e l'impastatura
Grasso ed impastatura ci sono in ambienti di fumatori incalliti, altrimenti è solo polvere normale... che si toglie con la bomboletta :)
Grasso ed impastatura ci sono in ambienti di fumatori incalliti, altrimenti è solo polvere normale... che si toglie con la bomboletta :)
Appunto :asd: http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091004172315/nonciclopedia/images/c/cb/Smoke.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.