PDA

View Full Version : Il server DNS che si tenta di utilizzare non è corretto o non esiste.

debbby
19-09-2011, 17:06
Salve, ho un problema con il router/modem.
A volte, quando riavvio il modem o lo accendo, mi esce errore nell'icona in basso vicino all'orologio, cioè un triangolo giallo con punto interrogativo nel monitor.
Devo poi riavviare più volte il modem e anche il PC finché non si connette. Solo poche volte quando riavvio si connette subito.

Ho Windows 7, il router è D-Link DSL-2640B collegato al PC tramite LAN.
Compagnia telefonica TeleTu.

Quando non riusciva a riconnettersi sono andata a vedere su "Risoluzione problemi" e mi è uscita questa pagina:

http://img101.imageshack.us/img101/8894/catturaxn.jpg

Come posso risolvere? grazie

nuovoUtente86
19-09-2011, 17:32
presumo ciò avvenga se accendi il modem/router quando il pc è gia acceso.

debbby
19-09-2011, 19:32
Non sempre riavvio o accendo il modem con il PC già acceso.
Per esempio ho la presa a ciabatta a cui sono attaccati il filo del modem/router, monitor e PC.
Di notte stacco la ciabatta e la riattacco di mattina, quindi il modem/router si accende subito ma il PC lo posso anche accendere diverse ore dopo.
Quando però accendo il PC, spesso non riesce a connettersi subito e ho l'icona con il monitor e il triangolo giallo, quindi mi tocca riavviare più volte il PC, modem ecc finché non riesce a connettersi..

Boia11
20-09-2011, 17:07
Ciao,
fai un test impostando il DNS del Router D-Link DSL-2640B con un DNS Pubblico ad esempio Opendns.com (http://www.opendns.com/).
Non è complicato basta accedere al pannello di controllo e settare il DNS Primario da "da server" a "208.67.222.222".
Prova e fammi sapere!!!

debbby
14-11-2011, 15:39
Niente, anzi ora mi si disconnette anche mentre funziona (in genere sempre verso le ore 13-14), oppure se lo riavvio di sera ci mette mezz'ora per riconnettersi..

Boia11
14-11-2011, 16:33
poi provare a:
- resettare il router/modem
- aggiornare il firmaware del modem/router
- disinstallare e installare la più recente versione dei driver della scheda di rete
tienimi aggiornato!!!

yefryf
14-11-2011, 23:11
Prova con i DNS di google....nella configurazione di rete (TCP/IPv4) devi mettere:
DNS Primario: 8.8.8.8
DNS Secondario: 8.8.4.4

Adesso dovrebbe funzionarti tutto bene!..Fai sapere.