PDA

View Full Version : Problema con le .gif animate

step92
18-09-2011, 21:28
Da quando uso win7 quando apro una gif animata col visualizzatore immagini di Windows o con quello di HP (la marca del mio notebook) l'imagine appare statica. Sono riuscito a visualizzare l'animazione solo con Quick Time che però non è pratico perchè si avvia lentamente e bisogna cliccare su play. C'è un sistema per abilitare le animazioni nel visualizzatore immagini di Windows?

Freaxxx
18-09-2011, 21:31
Da quando uso win7 quando apro una gif animata col visualizzatore immagini di Windows o con quello di HP (la marca del mio notebook) l'imagine appare statica. Sono riuscito a visualizzare l'animazione solo con Quick Time che però non è pratico perchè si avvia lentamente e bisogna cliccare su play. C'è un sistema per abilitare le animazioni nel visualizzatore immagini di Windows?

no, il formato gif è coperto da licenza, quindi se Microsoft non lo rende disponibile è per problemi di licenza.

di solito si usa ACDsee o altri crapware vari .

step92
18-09-2011, 22:11
Ma mi era comodo aprire tutti i tipi di immagine con lo stesso programma in modo da poter vedere una dietro l'altra le immagini della stessa cartella andando avanti e indietro con le frecce direzionali ignorando il fatto se sono jpg, gif, bmp, png, ecc...

theboy
18-09-2011, 23:37
Ma mi era comodo aprire tutti i tipi di immagine con lo stesso programma in modo da poter vedere una dietro l'altra le immagini della stessa cartella andando avanti e indietro con le frecce direzionali ignorando il fatto se sono jpg, gif, bmp, png, ecc...
medesimo pensiero, una delle poche cose di Win7 che non mi vanno giù
facendo doppio click sulle gif mi apre in automatico il browser impostato come predefinito (IE o firefox che sia) in cui si può vedere la gif correttamente
ma per le immagini io utilizzo il visualizzatore di immagini standard di windows e manco m'accorgevo tempo fa scorrendo tra le immagini se mi capita una gif! io mi dissi "ma perchè me la sono salvata questa?" e quindi la cancellai. varie gif cancellate prima che scoprissi come stanno le cose, D'oh!

con XP pur si poteva vedere le gif con visualizzatore immagini! perchè con win7 no?? :mad: :mad:

Eress
19-09-2011, 07:51
Prova un po' così: click destro sulla gif>apri con>programma predefinito e lì imposti paint/raccolta foto windows live ecc. o qualsiasi altro visualizzatore/editor che hai nel pc, da quel momento ogni volta che clicchi una gif ti si aprirà col programma scelto.

step92
19-09-2011, 15:54
Prova un po' così: click destro sulla gif>apri con>programma predefinito e lì imposti paint/raccolta foto windows live ecc. o qualsiasi altro visualizzatore/editor che hai nel pc, da quel momento ogni volta che clicchi una gif ti si aprirà col programma scelto.
Provato, ma nè paint, nè la raccolta foto windows live, nè il visualizzatore di hp mi visualizzano l'animazione. Solo il browser o Quick Time.

Eress
19-09-2011, 17:49
Vedi qui

http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=gif

Se ne trovi uno buono, naturalmente fai la stessa operazione che ti avevo detto prima

step92
19-09-2011, 18:14
Vedi qui

http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=gif

Se ne trovi uno buono, naturalmente fai la stessa operazione che ti avevo detto prima
Grazie, ma non ne ho bisogno perchè ho già programmi per vedere le gif (browser e quick time, come ho già detto), volevo sapere se era possibile vederle dal visualizzatore immagini in successione con le altre immmagini ma dato che la risposta è negativa, pazienza

theboy
19-09-2011, 23:28
volevo sapere se era possibile vederle dal visualizzatore immagini in successione con le altre immmagini ma dato che la risposta è negativa, pazienza
magari se qualcuno conoscesse che modifica manuale fare al registro di sistema per riuscire ad abilitare l'animazione col visualizzatore d'immagini standard di win7

in alternativa tocca installare software aggiuntiti :(
http://www.xnview.com/
http://www.irfanview.com/

babytecnico
20-09-2011, 16:48
io mi trovo benissimo con Faststone Image Viewer... è velocissimo, supporta le GIF animate, vari formati RAW... sostituito al visualizzatore di windows ;)

aled1974
20-09-2011, 22:50
quoto irfanview, da diversi anni risiede stabilmente nel mio pc sostituendo qualsiasi altro visualizzatore di immagini :D

ciao ciao