PDA

View Full Version : errore 1393 asus x59sl ?

blengyo
18-09-2011, 13:05
Ciao a tutti

ho avuto un problema col seguente notebook della asus, un X59SLseries. Inizialmente il pc con sopra windows vista è iniziato ad andare lentamente, sia avvio sia spegnimento. il tutot è degenerato quando un giorno non si avviava piu, e si bloccava sulla barra di caricamento del so

tento il ripristino, ma anche quello è eterno..finchè lo lascio li a macinare e finalmente si avvia, lancio il recovery sulla partizione principale e dopo 10 minuti (con la percentuale ancora allo 0%) mi compare il seguente errore

ERROR: C [err = 1393]

ecco una foto scattata

http://i51.tinypic.com/jj03u1.jpg

che puo essere? ho fatto girare per 12h memtest senza trovare errori :(

grazie mille

blengyo
18-09-2011, 14:33
ho appena provato ad aggiornare il bios, ma niente è cambiato

blengyo
18-09-2011, 15:29
altri aggiornamenti...provando ad avviare in modalità provvisoria, l'avvio si blocca al caricamento del driver crcdisk.sys

puo essere un problema dell'hdd? strano però, ho una versione live del SO e parte senza problemi, inoltre ho fatto una scansione approfondita con hdtune e non ha rilevato problemi.. :rolleyes:

ho provato ad inserire un dvd originale di vista per far partire il ripristino, effettivamente ha trovato dei problemi all'avvio e mi ha chiesto se ripristinarli, selezionando ok mi ha riavviato il pc ma il sistema continua a non partire, bloccandosi in modalita provvisoria sempre su crcdisk.sys

mannaggia :muro:

Dominioincontrastato
18-09-2011, 16:27
per personale esperienza odio questi sistemi di recovery e ripristino, il ghost è spesso bacato oppure in qualche modo la partizione di recovery degrada. Se possiedi il cd di windows reinstalla il tutto con i driver più recenti. Ogni volta che acquisto un portatile, lo piallo a zero per colpa degli inutili programmi installati e la partizione di recovery che toglie un bel po di spazio, fai vobis....