PDA

View Full Version : Utilizzare periferiche notebook con hardware del fisso. Si può?

dieghe_1
18-09-2011, 11:35
Salve a tutti,
Vi spiego la situazione così che capiate le mie esigenze.

Purtroppo devo passare un lungo periodo in ospedale ( sdraiato sul letto) e sto cercando di organizzarmi col pc nel miglior modo.
Al momento sto usando un notebook hp g62, che è comodo per chattare e usare skype ma assolutamente scarso per giocarci un po..
E sinceramente giocare degnamente al pc sarebbe un ottimo modo per passare il tempo..!
A casa ho un fisso molto potente che potrei mettere vicino al letto ma sarebbe alquanto scomodo avere tastiera mouse e monitor sul banchetto. Anche perché lo spostano gli infermieri e sono sicuro che prima o poi mi troverei il monitor a terra..

Il massimo sarebbe poter usare le periferiche del portatile ( tastiera mouse e monitor) con l'hardware del fisso. Sapete se questo è possibile?
Oppure se vi viene in mente qualche altra soluzione..
Vi ringrazio.

Dominioincontrastato
18-09-2011, 15:23
oltre a mouse e tastiera wireless sul fisso non vedo altra soluzione a meno di collegarvi un tv lcd da almeno 32".mi raccomando rimettiti presto :)

dieghe_1
18-09-2011, 16:09
Non è tanto un problema di cavi quanto di troppi oggetti su un banchetto piccolo che cadrebbero ogni 5 minuti.

E il monitor da 32 non credo faciliterebbe le cose!! xD

Il mio è un banchetto tipo quelli dell'asilo, che si inclinano. Il portatile ci sta benissimo.. Mentre tastiera, mouse, ( anche wireless ) e monitor sarebbero davvero pericolanti..
Il portatile è tutto un pezzo ed è stabilissimo per questo volevo usarlo come "periferica" del fisso by-passando il suo hardware interno.

Quindi purtroppo le periferiche wireless non vanno bene..!

Dominioincontrastato
18-09-2011, 17:14
non so credo che sia possibile una cosa del genere. Vendi fisso e portatile e ti prendi un alienware :D

Shurpaul
18-09-2011, 17:18
L'unica soluzione è di usare il fisso portandoti un banchetto decente, e accantonando quello dell'ospedale. Magari chiedi il permesso...però se è una degenza lunga secondo me ce la fai a convincere chi di dovere.

ilratman
18-09-2011, 17:23
non so credo che sia possibile una cosa del genere. Vendi fisso e portatile e ti prendi un alienware :D

concordo

ps rimettiti presto

cmq non si può fare.

dieghe_1
25-09-2011, 07:35
Grazie a tutti ma mi hanno proibito di portare il fisso in camera quindi il problema non si pone più.. :rolleyes:
Sarebbe interessante comunque trovare una soluzione per chi avesse le mie esigenze. Ho cercato molto in rete e non ho trovato nulla.