View Full Version : Fastweb 25 € /mese
Ciao ragazzi,
mi ha chiamato fastweb cihedendomi di passare da loro a 25 €/mese con telefonate e adsl 20 MB.
Mi sembra molto buono dato che ne pago 41 con infostrada.
Ho alcuni dubbi da chiedervi. Nelle vostre discussioni leggo che è importante essere attaccati alla fibra ottica. Cosa vuol dire? Come faccio a saperlo se lo sono? Altrimenti come trasmettono il segnale?
carmensandiego
18-09-2011, 10:27
interessa anche me,io sto in provincia ma vicino a una centralina e ho alice 7 mega che va molto bene (download sempre sopra gli 800 kb/s)
adesso ho preso un appartamwnto in città in zona abbastanza centrale dove non ho messo la linea fissa,che però il vecchio proprietario aveva,compilando il form sul sito di fw mi dice che potrei avere la 20mega,25 € per un anno e poi 35,compreso nel prezzo una linea telefonica con chiamate verso fissi con il solo scatto alla risposta.
la domanda da un milione di dollari è : ma quanto va effettivamente la 20m di fw?
in più avrei anche un incremento dell'upload, che adesso per arrivare a 50 k mi paralizza la navigazione ?
questa tabella sul sito di fastweb mi da da pensare:
Velocità Internet in download (rilevazione a livello NAZIONALE)
Tecnologia Velocità di
accesso (Mbps) Velocità Minima (Mbps)
GARANTITA RILEVATA *
Fibra Ottica 10 5.7 9.227
ADSL 20 10.2 In attesa di rilevazione
ADSL 16 8.2 12.247
ADSL 12 6.1 9.976
ADSL 8 4.1 6.583
ADSL 6 3.1 5.060
* Rilevazioni Agcom - Progetto Misurainternet.it - Delibera 244/08/CSP
dov'è che hai compilato per vedere se sono servita dalla fibra ottica?
ok a me invece inserendo il mio numero di telefono mi dice
Gentile Cliente,
i dati inseriti non consentono una verifica automatica della copertura.
Per consentire ai nostri operatori una verifica più approfondita lasciaci i tuoi dati: sarai ricontattato a breve e se raggiunto dai nostri servizi potrai abbonarti usufruendo di tutte le promozioni riservate a chi si abbona online.
Domanda: potrei usare fastweb anche senza fibra? Come funziona?
carmensandiego
18-09-2011, 10:36
dov'è che hai compilato per vedere se sono servita dalla fibra ottica?
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/promozioni-connessione-adsl-a-casa/#serv_inclusi
in questa pagina c'è l'0fferta che mi interessa,a destra schiacci verifica disponibilità e abbonati online in arancione
carmensandiego
18-09-2011, 10:40
ok a me invece inserendo il mio numero di telefono mi dice
Gentile Cliente,
i dati inseriti non consentono una verifica automatica della copertura.
Per consentire ai nostri operatori una verifica più approfondita lasciaci i tuoi dati: sarai ricontattato a breve e se raggiunto dai nostri servizi potrai abbonarti usufruendo di tutte le promozioni riservate a chi si abbona online.
Domanda: potrei usare fastweb anche senza fibra? Come funziona?
se quella tabella che ho riportato e che si trova nella stessa pagina è veritiera e si riferisce ad una linea indipendente dalla presenza della fibra ottica,direi che va come un fulmine,ma purtroppo pur nella mia ignoranza in materia direi che ci sono troppe variabili da calcolare,almeno leggendo i post degli esperti,aspetto lumi pure io
carmensandiego
18-09-2011, 10:46
Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia FASTWEB
ADSL FINO A 20 MEGA
Attiva l'offerta NavigaCasa da te scelta a
25,00 euro al mese per un anno
(successivamente 35,00 euro al mese)
con attivazione gratuita
se ti abboni entro il 19 settembre 2011
questo il responso inserendo l'indirizzo in città
mi stuzzicano le parole "su tecnologia fastweb"
ho fatto la prova della casa in provincia e mi diceva che potevo mettere i 6 mega in wholesale
johnnyc_84
18-09-2011, 14:20
Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia FASTWEB
ADSL FINO A 20 MEGA
con attivazione gratuita
ho fatto la prova della casa in provincia e mi diceva che potevo mettere i 6 mega in wholesale
+informati anche sul sito telecom per la copertura...che a me nonostante i 20 mega fastweb non volevano neanche attivarmi l'adsl
ADSL FINO A 20 MEGA
con attivazione gratuita
tu sei in ULL, è buono
carmensandiego
18-09-2011, 15:32
intanto grazie a tutti per le risposte,ho appena fatto la procedura anche conn telecom e per lo stesso indirizzo cittadino mi da adsl fino a 10 mega (io volevo fare la procedura per alice 20):confused:
intanto grazie a tutti per le risposte,ho appena fatto la procedura anche conn telecom e per lo stesso indirizzo cittadino mi da adsl fino a 10 mega (io volevo fare la procedura per alice 20):confused:
vuol dire che hai 10 mega con telecom e 20 mega con fastweb in ull...
carmensandiego
18-09-2011, 15:43
vuol dire che hai 10 mega con telecom e 20 mega con fastweb in ull...
ma è normale ?
ma è normale ?
sì...
semplicemente sei coperto da una centrale di fastweb, ma non da una centrale telecom che supporti i 20 mega
carmensandiego
18-09-2011, 16:01
mi attira l'idea di fastweb,se fossi certo che andasse con la precisione e velocità di alice che riscontro adesso in provincia,ancora di più per il fatto che in città non mi interessa il telefono fisso,e quindi un minimo di risparmio rispetto ad alice dovrei averlo,sottoscrivendola online è gratis anche l'istallazione,a questo punto per tagliare la testa al toro dovrei sentire se qualcuno del forum ha fastweb 20 mega a Piacenza nella zona fra via IV novembre e via dante e come gli va
mi attira l'idea di fastweb,se fossi certo che andasse con la precisione e velocità di alice che riscontro adesso in provincia,ancora di più per il fatto che in città non mi interessa il telefono fisso,e quindi un minimo di risparmio rispetto ad alice dovrei averlo,sottoscrivendola online è gratis anche l'istallazione,a questo punto per tagliare la testa al toro dovrei sentire se qualcuno del forum ha fastweb 20 mega a Piacenza nella zona fra via IV novembre e via dante e come gli va
tieni presente che comunque non utilizzeresti la fibra ottica, non ti ci vorrebbe emule adunanza come pensano alcuni stolti e sarebbe più o meno come avere la 20 mega di telecom... ah, tieni presente anche che fastweb a molti utenti su questo forum, con la scusa del doppino telefonico telecom che dà problemi, da un momento a l'altro ha fatto il downgrade della linea.
carmensandiego
18-09-2011, 17:04
aggiornamento:stavo quasi per attivare fastweb 20 mega online,quando mi è venuto in mente di fare la prova di verifica copertura dando l'indirizzo cittadino di un mio amico che ha fastweb 6 mega e purtroppo come risultato mi è uscito lo stesso,cioè adsl fino a 20 mb su tecnologia fastweb,mentre so che il mio amico nei mesi scorsi aveva provato senza successo a fare l'upgrade,adesso sono un pò titubante.....
spero che mi legga qualche cliente fastweb di piacenza ,l'offerta scade domani,anche se poi magari cicclicamente la ripropongono :confused:
aggiornamento:stavo quasi per attivare fastweb 20 mega online,quando mi è venuto in mente di fare la prova di verifica copertura dando l'indirizzo cittadino di un mio amico che ha fastweb 6 mega e purtroppo come risultato mi è uscito lo stesso,cioè adsl fino a 20 mb su tecnologia fastweb,mentre so che il mio amico nei mesi scorsi aveva provato senza successo a fare l'upgrade,adesso sono un pò titubante.....
spero che mi legga qualche cliente fastweb di piacenza ,l'offerta scade domani,anche se poi magari cicclicamente la ripropongono :confused:
eh va' be' che fastweb ci marcia si sa
Salve a tutti,scusate l'intrusione,chiedo aiuto ed info quà su come poter attivare una linea ADSL Fastweb..
Allora io posseggo un abbonamento Vodafone CASA che comprende sia Telefono che ADSL,io vorrei passare alla 20mega di Fastweb,per l'esattezza Fastweb Joy ed avere solo ed esclusivamente l'ADSL,senza servizio telefono perche non lo utilizzo.
é possibile fare tale operazione??
Se faccio l'attivazione online ci pensano loro a disattivare l'abbonamento Vodafone Casa??
Inoltre con questa nuova ADSL posso utilizzare qualsiasi modem ADSL o ci sono delle restrizioni come per la Vodafone Casa(vodafone station)??
Salve a tutti,scusate l'intrusione,chiedo aiuto ed info quà su come poter attivare una linea ADSL Fastweb..
Allora io posseggo un abbonamento Vodafone CASA che comprende sia Telefono che ADSL,io vorrei passare alla 20mega di Fastweb,per l'esattezza Fastweb Joy ed avere solo ed esclusivamente l'ADSL,senza servizio telefono perche non lo utilizzo.
é possibile fare tale operazione??
Se faccio l'attivazione online ci pensano loro a disattivare l'abbonamento Vodafone Casa??
Inoltre con questa nuova ADSL posso utilizzare qualsiasi modem ADSL o ci sono delle restrizioni come per la Vodafone Casa(vodafone station)??
rispondo alle varie domande...
1) sì
2) sì
3) no devi per forza utilizzare il modem fastweb che è un cesso
rispondo alle varie domande...
1) sì
2) sì
3) no devi per forza utilizzare il modem fastweb che è un cesso
è quello nel quale non volevo incappare..E cosa mi consigli per poter utilizzare un modem a mia scelta??
è quello nel quale non volevo incappare..E cosa mi consigli per poter utilizzare un modem a mia scelta??
senti io consiglierei telecom, ma se hai altri provider disponibili in ULL conviene guardare quelli...
per sapere se sei in ULL fai così vai sui vari siti dei provider e verifica la disponibilità dell'adsl, poi posta cosa ti dicono qui e ti faccio sapere io se sei in ULL o meno...
salta la vodafone, guarda infostrada, tele tu (che però non è il massimo), telecom (controlla se hai la 20 mega disponibile), tiscali e chi altro ti pare
Sulla fastweb lo sono,l'ho controllato prima..dunque penso anche per le altre..Se non piglio fastweb penso ke mi butto sulla Tiscali 20mega!!
Mi scuso anticipatamente per l'offtopic!!:ave: Grazie cm
Sulla fastweb lo sono,l'ho controllato prima..dunque penso anche per le altre..
io penso di no, non è detto che sei sotto la centrale fastweb tu sia anche sotto la centrale tiscali
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese.
è ull??
è ull??
vai sul servizio, se è a 20 mega è ULL, se no no
P.S. se puoi fa' uno screebshot
x copertura fastweb:
andare su questo sito: http://www.fastweb.it/AVT/Start/
completare i passaggi,
se alla fine compare questo link http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ allora sei in wholesale
se compare invece http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ allora sei in ULL.
ovviamente meglio essere in ull (copertura diretta fastweb).
Nessuna sicurezza però con la velocità di connessione.
Infatti se in centrale non c'è più spazio sul dslam adsl2+ (fino a 20 mega), verrete automaticamente collegati in adsl1 (fino a 6 mega).
Quindi anche se alla fine della verifica compare "fino a 20 mega", non avrete la certezza.
Se non riuscite a completare i passaggi solo con l'indirizzo, allora inserite un numero di telefono TELECOM di un vostro vicino di casa
Non so il numero del vicino di casa...
A me basterebbe che non fosse peggio di infostrada. Non so se farla o no, che devo fare?
Quello che on capisco io è se sfruttano il cavo o meno perchè adesempio tiscali mi sa che da me andava solo via wireless (non so come). E mi sa che è una fregata.
Io vorrei un'altra linea col cavo
Non confondiamo le idee: non esistono centrali tiscali, centrali fastweb, centrali vodafone.
Esistono centrali di proprietà telecom, nelle quali anche gli altri operatori installano le proprie apparecchiature di rete (Dslam ecc.ecc.) nel caso di copertura ULL. Più esattamente nelle sale OLO.
purtroppo con fastweb non si ha la sicurezza della velocità. Se in centrale non sono libere porte su dslam adsl2+ (fino a 20 mega), ti collegano in automatico su adsl1 (fino a 6 mega). E tu non potrai mai più sperare in un upgrade di banda. L'unico metodo sarebbe chiudere il contratto ed aprirne un altro (con tutti i costi), sperando che la 2 volta ti colleghino in adsl2+.
Non è proprio un cesso.. in nuovi hag elsag sembrano abbastanza buoni. Oltre ad avere il nuovo indirizzamento su IP pubblico, si possono collegare fino a 120 dispositivi contemporaneamente (come se fosse un router), in quanto gli ip restituiti dall'hag sono di classe 192.168.
Purtroppo con fw non si può usare un altro modem al di fuori dell'hag fornito da loro.
Sei liberissimo invece di collegare un tuo router in cascata all'hag (router senza modem integrato).
grazie per il contributo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.