PDA

View Full Version : Installare un Sistema Operativo senza utilizzare l'unità Cd-Rom

pumapc
17-09-2011, 18:11
Ciao a tutti,

dispongo di un portatile vecchissimo della Dell dove vorrei installare un sistema operativo Linux o Windows ma purtroppo l'unità esterna Cd-Rom non mi funziona più e quindi non riesco a far partire nessun boot..

Mi funziona soltanto l'unità floppy..

Come potrei installare un Sistema operativo senza utilizzare l'unità Cd-Rom?

Ovviamente, il portatile essendo vecchissimo, non ho neanche la possibilità di installare il SO da usb, in quanto il bios della scheda madre non lo supporta...

:help:

pumapc
18-09-2011, 22:20
Ciao a tutti,

qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare qualche soluzione al mio problema, salvo restando che ce ne siano di soluzioni :D e se sono anche fattibili!!

Grazie mille!!!

ankilozzozzus
19-09-2011, 09:29
Ovviamente, il portatile essendo vecchissimo, non ho neanche la possibilità di installare il SO da usb, in quanto il bios della scheda madre non lo supporta...
:help:
una è la soluzione da te proposta ma non attuabile, l'altra potrebbe essere l'utilizzo di un'unità ottica esterna.
Aspetta cmq altri consigli.

pumapc
19-09-2011, 13:21
una è la soluzione da te proposta ma non attuabile, l'altra potrebbe essere l'utilizzo di un'unità ottica esterna.
Aspetta cmq altri consigli.

Ciao ankilozzozzus,

eh il problema è che il portatile utilizza già una unità ottica esterna che si è appunto rotta che si collega alla porta seriale se non ricordo male è un lettore CR-ROM scsi.. è proprio modello vecchio vecchio!!

Potrei provare collegando un lettore CD-ROM esterno alla porta USB ma mi sa che non verrà letto..