PDA

View Full Version : Notebook Guru...ne sapete qualcosa?

fralanzi
17-09-2011, 13:50
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile e alla fine ho deciso di prendere un assemblato con base clevo...Ho scritto a Santech e Deviltech, inoltre ho visto parecchi siti esteri(possibile che in Italia ci sia solo santech e in Germania ce ne siano 4-5 di queste ditte ?!?!:( ) ma è saltato all'occhio più degli altri notebookguru.de per i suoi prezzi davvero bassi:meglio di qualsiasi altro sito.Inoltre le s.s. sono solo 25€
Stamattina ho scritto una mail con qualche domanda e in attesa di una loro risposta vi chiedo un parere..
Avete esperienze con questo sito?
grazie mille
Francesco

tonyxx
17-09-2011, 14:30
l' estetica del sito e ei notebook sembra curata, peccato solo che sia completamente sconosciuta...
forse è meglio controllare su qualche forum estero

JamesDean
17-09-2011, 20:48
notebook guru lo avevo gia sentito nominare, pero' non so se sia affidabile o meno.
i prezzi sono molto buoni rispetto alla concorrenza, forse anche troppo, ad esempio l upgrade da 560M a 6990M costa solo 100 euro mentre da santech costa 439 euro :mbe:

tonyxx
18-09-2011, 09:31
mi ha lasciato perplesso l' alimentatore come optional!!!:eek:

fralanzi
18-09-2011, 10:05
ma no...anche nell'altro topic hanno detto la stessa cosa su deviltech...ma non è vero! è un ADDITIONAL power supply con scritto sotto:

For each device is an AC adapter INCLUDED. If you need ANOTHER power supply, you can choose here!

secondo voi danno un pc senza alimentatore???figuriamoci.....:D

tonyxx
18-09-2011, 11:26
ma no...anche nell'altro topic hanno detto la stessa cosa su deviltech...ma non è vero! è un ADDITIONAL power supply con scritto sotto:

For each device is an AC adapter INCLUDED. If you need ANOTHER power supply, you can choose here!

secondo voi danno un pc senza alimentatore???figuriamoci.....

perchè 1 alimentatore non basta forse?:confused:
e poi per il prezzo che costano mi lasciava sospettare che qualcosa non ci fosse:D

fralanzi
18-09-2011, 12:30
beh serve in caso di rottura del primo....si effettivamente il prezzo è basso,però non tanto da dover fare pensare una cosa del genere!...boh aspettiamo qualcuno che abbia preso un note da loro :)

buziobello
18-09-2011, 13:17
Sinceramente non mi convince molto... Ti fanno pagare 80 euro per passare da schermo glare a non glare... :mbe:

fralanzi
21-09-2011, 10:35
boh...qualcuno che ha info dirette?
grazie mille

Joe3
21-09-2011, 12:23
Io personalmente li avevo contattati...e sembrano abbastanza gentili!
Ero indeciso tra loro e deviltech (notebookguru mi dava una stessa configurazione ad un prezzo lievemente minore!), poi ho fatto un pò di ricerche su forum esteri e ho scoperto che non sono del tutto affidabili: più di qualcuno ha avuto problemi! Alla fine ho optato per deviltech: preferisco pagare anche 50 euro in più...ma assicurarmi che il pc mi arrivi come l'ho configurato e in tempi ragionevoli!

fralanzi
21-09-2011, 12:31
ah ok...io ho scritto a entrambi e deviltech mi ha risposto(2giorni di ritardo,però almeno lo ha fatto) mentre notebook guru no! e la cosa già mi infastidisce...ora riprovo a mandargli una mail e vediamo come va...
beh la differenza comprese s.s sarebbe notevole nel mio caso...

renton2002
21-09-2011, 12:31
ma dunque in italia c'è solo Santech che assembla notebook?

Qualcun altro ha acquistato portatili assemblati da altri siti (eventualmente esteri, tralasciando notebookguru e deviltech) ?

Joe3
21-09-2011, 12:36
Qualcun altro ha acquistato portatili assemblati da altri siti (eventualmente esteri, tralasciando notebookguru e deviltech) ?

fino a 2 settimane fa ero molto combattuto da prendere un pc da siti americani (in testa gentechpc.com e xoticpc.com) però poi se ti fai due conti (a quei prezzi devi aggiungere l'IVA, la spedizione....e fare attenzione alla garanzia!) non è poi così conveniente :rolleyes:

fralanzi
21-09-2011, 16:28
sisi ha ragione..anche io ho visto 3-4 siti americani ma con iva e spese nn ti convengono...infatti il mio dubbio è tra deviltech/ notebook guru e santech che però ha prezzi molto alti....

tonyxx
25-09-2011, 12:13
ho dato un occhiata al notebookguru RAIN i7

ecco cosa è uscito!!:eek:
Processor:
Core i7 990X 3,46 - 3,73 GHz 12 MB Cache 6 Cores
Memory:
12 GB DDR3 1333 MHz
Screen:
17,3 Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare Type
Webcam:
2.0 MegaPixel
Graphics Card:
NVIDIA GeForce GTX580M mit 2048 MB GDDR5 RAM DirectX 11
SLI Graphics Card:
NVIDIA GeForce GTX580M mit 2048 MB GDDR5 RAM DirectX 11
Optical Drive:
BluRay Burner + DVD Burner
Hard Drive:
600 GB SSD Intel X25-M MLC Postville 310
2. Hard Drive:
3. Hard Drive:
RAID Configuration:
RAID 0 Performance (min. two of the same hdd)
Wireless LAN:
Ultimate-N 6300 Intel
Bluetooth:
Bluetooth 2.0 EDR
TV-Modul:
internal Hybrid TV Tuner with remote control
Mouse:
Razer Orochi
Carry Case:
17 inch Standard
Keyboard:
Italien / IT
Operating System:
Windows 7 Ultimate 64 Bit (MUI)
Installation:
Please do not pre-install the operating system
Zero Dead Pixel Guarantee:
Zero Dead Pixel guarantee for 6 Month
Warranty:
36 Month Premium Warranty PickUp & Return

come è possibile un i7 990x da 130watt di tdp?:confused:
un sli di 580?
3 slot hdd-ssd?
specialmente il processore i7 desktop mi lascia perplesso, come è possibile metterlo in un notebook , anzi un un desktop-replacement?

fralanzi
25-09-2011, 12:44
alla fine ho preso un dell xps15 :)
avrei dovuto aspettare troppo tempo per riceverlo e inoltre non mi hanno risposto a 3 email inviate!!!assistenza scandalosa/inesistente e chat del sito perennemente offline