PDA

View Full Version : Il PC non siaccende. Beep fisso e continuo

zovan
16-09-2011, 12:14
buongiorno a tutti ,
da qualche giorno , il mio PC, al momento dell` accensione , emette un beep lungo e continuo (senza fine) e non parte il boot.
Il monitor rimane nero , e tutto si ferma li.
La scheda madre e` una P5N73-CM con Video integrato .
Leggendo i beep codes del BIOS (Award) non trovo corrispondenza per questo beep continuo. Ho provato a togliere in sequenza le due RAM ma non cambia niente . Togliendo entrambe le RAM invece emette un beep lungo e poi due piu` brevi , quindi penso che le RAM vadano bene visto che si accorge quando non ci sono.
Ho dei dubbi per la parte video (integrato) ma non so come testarla .
Se il problema fosse la parte video e installassi una scheda video esterna , pensate che il sistema possa funzionare lo stesso (pur avendo la parte video integrata non funzionante ??

grazie

DerRichter
16-09-2011, 13:13
In teoria sì, poiché il sistema darebbe priorità alla scheda video discreta. Certo è che non è assolutamente detto si tratti del comparto video integrato, anche perché la vedo dura rovinar senza intaccare la bontà del processore stesso... :rolleyes:
Come beep codes dei BIOS Award, leggo che il beep continuo senza fine non è presente, al massimo c'è il "repeating" che indica problemi alla CPU.