Entra

View Full Version : Asrock 990FX Non Compatibile con Schede NVIDIA? Cerco aiuto!

luka_naples
16-09-2011, 07:39
Cari amici, ho comprato i seguenti componenti:
Scheda Madre Asrock 990fx Extreme 4 BIOS aggiornato 1.20
Scheda Video Point Of View Gtx 570
16Gb Di ram ddr Corsair Xms 3 4 Banchi da 4 Gb
Cpu amd Phenom 2 x6 1090T
Ocz Agility 3 120gb

Allora il problema e' questo, appena monto la vga e iniziao in windows Seven 64bit a fare il test per dare un punteggio all'hardware.. appena inizia a calcolare AERO3d dopo un poco il pc si spegne e resta la luce verde del case accesa.
Devo togliere la spina.. e poi riavviare...

Ho provato a cambiare alimentatore ( nulla.. )
Ho messo due schede sempre geforce ma 8800 gt in sli e il difetto non lo fa...
Ho montato la mia GTX 570 in un PC con Intel e il difetto non lo fa....

Mi hanno detto che il problema e' che la scheda Video non è compatibile con questi CHIP.....

IO ho pensato che la scheda madre sia difettosa perche' ritengo assurdo che se sul sito e sulla scatole c'e' scritto NVIDIA e non lo SIA...

Aspetto il vostro aiuto per regolarmi... grazie

VekkioLop90
16-09-2011, 10:16
Cari amici, ho comprato i seguenti componenti:
Scheda Madre Asrock 990fx Extreme 4 BIOS aggiornato 1.20
Scheda Video Point Of View Gtx 570
16Gb Di ram ddr Corsair Xms 3 4 Banchi da 4 Gb
Cpu amd Phenom 2 x6 1090T
Ocz Agility 3 120gb

Allora il problema e' questo, appena monto la vga e iniziao in windows Seven 64bit a fare il test per dare un punteggio all'hardware.. appena inizia a calcolare AERO3d dopo un poco il pc si spegne e resta la luce verde del case accesa.
Devo togliere la spina.. e poi riavviare...

Ho provato a cambiare alimentatore ( nulla.. )
Ho messo due schede sempre geforce ma 8800 gt in sli e il difetto non lo fa...
Ho montato la mia GTX 570 in un PC con Intel e il difetto non lo fa....

Mi hanno detto che il problema e' che la scheda Video non è compatibile con questi CHIP.....

IO ho pensato che la scheda madre sia difettosa perche' ritengo assurdo che se sul sito e sulla scatole c'e' scritto NVIDIA e non lo SIA...

Aspetto il vostro aiuto per regolarmi... grazie

Ciao!

Guarda, l'unica cosa che posso dirti è: sei sicuro di aver installato gli ultimi driver nvidia?
Esattamente i 280.26?
Perchè sul sito nel log c'è scritto che questi driver consentono l'uso della tecnologia SLI però non sia mai che includano anche la compatibilità del chipset con queste schede...prova e fammi sapere!
Che siano incompatibili non credo proprio...

luka_naples
16-09-2011, 10:40
Si sono gli ultimissimi, domani viene un amico del forum che vende una 6970 e mi porta un po di ATI directx11 cosi ho la certezza che sia un problema di compatibilita' se fa lo stesso difetto allora e' la scheda madre.....
nel contempo la gtx570 funziona perfettamente su altri pc che erano in laboratorio al negozio e che ho messo in vendita da fatturare cioe' nuova a 230 ci perdo ma nn fa nulla. .pero voglio torgliermi il dubbio di sta asrock ma ho letto che c'e' nuovo bios di ieri sera 1.30 domani provo tutto, ma credimi mi ha esaurito sto pc..

Ciao!

Guarda, l'unica cosa che posso dirti è: sei sicuro di aver installato gli ultimi driver nvidia?
Esattamente i 280.26?
Perchè sul sito nel log c'è scritto che questi driver consentono l'uso della tecnologia SLI però non sia mai che includano anche la compatibilità del chipset con queste schede...prova e fammi sapere!
Che siano incompatibili non credo proprio...

FreeMan
16-09-2011, 14:13
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<