PDA

View Full Version : Sdoppiare il print server

bionda
14-09-2011, 20:21
Ciao.

Ho due stampanti USB e un router con print server. Volevo sapere se potevo collegare entrambe le stampanti al print server attraverso uno sdoppiatore USB in modo da poterle sfruttare entrambe.

Credo che poi andranno una alla volta con la possibilità di scegliere quale utilizzare (spero).

Volevo chiedervi se era così e se la cosa poteva funzionare. E anche se mi consigliavate eventualmente un buon prodotto.

bionda
14-09-2011, 20:50
Un'altra cosa se posso.. che velocità devo prendere? 480 Mbps vanno bene?

Dumah Brazorf
14-09-2011, 21:23
Non so se sia strettamente necessario per 2 stampanti che si alimentano da sole ma per andare sul sicuro prendi un hub che abbia il suo alimentatore. Ovviamente 480Mbps che è il classico usb2.0.
Ciononostante non ti posso assicurare che funzioni.

bionda
15-09-2011, 07:24
Grazie.

Allora dato che non sappiamo se funziona direi di prendere un cavo economico senza alimentatore per provare

Il Bruco
15-09-2011, 07:46
Non credo che funzioni poichè il Print Server gestisce il numero di stampanti in base alle porte USB a disposizione, a meno che non abbia un software proprietario di gestione.

bionda
15-09-2011, 07:52
Quindi se ne vede collegate due, chissà quale leggerà allora

bionda
15-09-2011, 07:53
Il software che ho è D-Link SharePort Network USB Utility

Dumah Brazorf
15-09-2011, 08:57
Grazie.

Allora dato che non sappiamo se funziona direi di prendere un cavo economico senza alimentatore per provare

Così abbassi le probabilità di successo.

fffff
15-09-2011, 13:20
Non funzionerà perchè il print server ha una coda di stampa per ogni stampante collegata quindi tu non potresti installare 2 stampanti distinte sullo stesso IP, windows ti direbbe che la porta è già in uso.

Il Bruco
15-09-2011, 16:57
Il software che ho è D-Link SharePort Network USB Utility

Con il D-Link SharePort Network USB Utility puoi con un HUB USB installare più stampanti ma poi da software devi scegliere al momento dell'invio della stampa a quale inviarla.

bionda
15-09-2011, 18:34
Non capisco se posso o meno.

Io pensavo che il D-Link sharePort USB mi consentisse di scegliere se collegarmi ad una o all'altra in base a quello che mi serve. Poi se sono collegato ad A e mi serve B, mi scollego e scelgo di connettermi a B.

Se ora ne ho connessa solo 1 e mi permette di collegarmi sono ad 1, la mia speranza è di avere poi la scelta su quale connettermi e quindi utilizzare.

Il Bruco
15-09-2011, 19:46
Non capisco se posso o meno.

Io pensavo che il D-Link sharePort USB mi consentisse di scegliere se collegarmi ad una o all'altra in base a quello che mi serve. Poi se sono collegato ad A e mi serve B, mi scollego e scelgo di connettermi a B.

Se ora ne ho connessa solo 1 e mi permette di collegarmi sono ad 1, la mia speranza è di avere poi la scelta su quale connettermi e quindi utilizzare.

Il programma ti da anche la possibilità di collegare in USB, Scanner, HD, webCAM, da condividere con gli altri PC prendendone il possesso quando serve e rilasciandolo quando non serve.

QUI (ftp://ftp.dlink.it/Products/DIR/DIR-655/Software/SharePort/SharePort%20v1.11.zip) l'ultima versione in Italiano del programma e QUI (ftp://ftp.dlink.it/Products/DIR/DIR-655/Software/SharePort/@archive/SharePort_Network_USB_Utility_100.zip) le Utility

bionda
16-09-2011, 15:16
Quindi dici che posso? Sarebbe bello.

Che hub usb mi consigliate? Altrimenti io ne prendo uno economico tipo questo

http://cgi.ebay.it/Hub-4-Porte-USB-Moltiplicatore-Sdoppiatore-Hi-Speed-/200644674667?pt=HUB_USB_e_Firewire&hash=item2eb75ac46b

Il Bruco
16-09-2011, 18:22
Produzione cinese funzionante al 25%
Comprato ad un mercatino a 2€, più di una periferica si impalla.
Acquistane uno alimentato.

bionda
16-09-2011, 22:05
grazie molte dei consigli