PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock Z68 Fatal1ty Gen 3

Pagine : 1 [2]

deltazor
09-05-2013, 09:55
Ragazzi e uscito un nuovo BIOS x win 8 V. L2.26A dovrebbe essere una Beta

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

3DMark79
09-05-2013, 13:36
Ragazzi e uscito un nuovo BIOS x win 8 V. L2.26A dovrebbe essere una Beta

Grazie per la segnalazione Deltazor...io però nel sito continuo a vedere L2.26 e poi non capisco cosa centri per Windows 8...migliorie solo lì?:wtf:

deltazor
09-05-2013, 20:31
Grazie per la segnalazione Deltazor...io però nel sito continuo a vedere L2.26 e poi non capisco cosa centri per Windows 8...migliorie solo lì?:wtf:

Cmq il BIOS Nuovo in questione e il L2.26A non il L2.26, mi e stato mandato dal supporto Asrock ed è molto diverso dal L2.26 ha parecchie funzioni del L2.23A, i bios beta di asrock non seguono sempre una numerazione progressiva

3DMark79
09-05-2013, 23:34
Cmq il BIOS Nuovo in questione e il L2.26A non il L2.26, mi e stato mandato dal supporto Asrock ed è molto diverso dal L2.26 ha parecchie funzioni del L2.23A, i bios beta di asrock non seguono sempre una numerazione progressiva

Ok non so perchè ma a me il supporto Asrock non manda nulla...scherzi a parte :D allora puoi postarlo o a breve dovrebbe essere in download sul sito?
Un altra cosa non ho capito quali sono le funzioni che mancano al 2.26 rispetto al L2.23A.:rolleyes:

deltazor
10-05-2013, 13:27
Ok non so perchè ma a me il supporto Asrock non manda nulla...scherzi a parte :D allora puoi postarlo o a breve dovrebbe essere in download sul sito?
Un altra cosa non ho capito quali sono le funzioni che mancano al 2.26 rispetto al L2.23A.:rolleyes:

Il BIOS L2.23A rispetto a 2.26 a la piena compatibilità a Windows 8 Ready.
Note: "Ultra Fast" is only supported by below conditions.
1. OS Windows 8 is installed on GPT format.
2. Graphics supports UEFI GOP.
il file te lo mando tramite MP

3DMark79
10-05-2013, 14:24
Il BIOS L2.23A rispetto a 2.26 a la piena compatibilità a Windows 8 Ready.
Note: "Ultra Fast" is only supported by below conditions.
1. OS Windows 8 is installed on GPT format.
2. Graphics supports UEFI GOP.
il file te lo mando tramite MP

Grazie mille deltazor per il bios :mano:...tu dunque hai aggiornato già?
Non capisco che aspettano ad aggiornare il sito visto che ancora non c'è!

deltazor
11-05-2013, 00:34
Grazie mille deltazor per il bios :mano:...tu dunque hai aggiornato già?
Non capisco che aspettano ad aggiornare il sito visto che ancora non c'è!

Si io ho provato sia Il BIOS L2.23A che il L2.26, attualmente il L2.26A e il migliore di tutti io però sono con win8x64

3DMark79
11-05-2013, 00:54
Si io ho provato sia Il BIOS L2.23A che il L2.26, attualmente il L2.26A e il migliore di tutti io però sono con win8x64

ho capito dunque non l'hai ancora provato nemmeno tu questo L2.26A...io invece sono con Win7 X64 ma credo che poco importa il sistema operativo in uso...non riesco a trovare ancora nulla a riguardo...boh.:mbe:

deltazor
11-05-2013, 07:21
ho capito dunque non l'hai ancora provato nemmeno tu questo L2.26A...io invece sono con Win7 X64 ma credo che poco importa il sistema operativo in uso...non riesco a trovare ancora nulla a riguardo...boh.:mbe:

No ti sbagli io fino ad ora i BIOS li ho provati tutti

3DMark79
11-05-2013, 15:54
Allora deltazor mi sono voluto fidare di te ed ho messo il bios 2.26A che mi hai dato anche se non è ancora disponibile sul sito :)...sembra tutto perfetto come prima non so cosa possa esserci in più...comunque ho notato un miglioramento riguardo un test che ho voluto rieffettuare con HDTune e vedi la differenza...il test a destra è con il nuovo bios 2.26A mentre a sinistra con il 2.26...casualità secondo te?...anche se in fase di boot non ho notato granchè forse 1 secondo meno.

http://i.imgur.com/D27c6hc.jpg

deltazor
12-05-2013, 11:22
Allora deltazor mi sono voluto fidare di te ed ho messo il bios 2.26A che mi hai dato anche se non è ancora disponibile sul sito :)...sembra tutto perfetto come prima non so cosa possa esserci in più...comunque ho notato un miglioramento riguardo un test che ho voluto rieffettuare con HDTune e vedi la differenza...il test a destra è con il nuovo bios 2.26A mentre a sinistra con il 2.26...casualità secondo te?...anche se in fase di boot non ho notato granchè forse 1 secondo meno.

http://i.imgur.com/D27c6hc.jpg

Il bios l l'ho fatto controllare da un ragazzo che lavora per Asrock in modo ufficioso mi ha riferito che è molto simile ai bios Z77 e stato ricompilato in parecchi moduli.cmq la diff. Con gli SSD la noti sia con la versione driver intel RST che con la vers. ROM del bios

3DMark79
13-05-2013, 00:21
Il bios l l'ho fatto controllare da un ragazzo che lavora per Asrock in modo ufficioso mi ha riferito che è molto simile ai bios Z77 e stato ricompilato in parecchi moduli.cmq la diff. Con gli SSD la noti sia con la versione driver intel RST che con la vers. ROM del bios

Capisco...si infatti con Intel Rapid Storage immaginavo (anche se da una versione all'altra non ho visto miglioramenti :D)ma non pensavo con il bios! Tu anche hai notato migliorie a riguardo?

deltazor
13-05-2013, 13:19
Capisco...si infatti con Intel Rapid Storage immaginavo (anche se da una versione all'altra non ho visto miglioramenti :D)ma non pensavo con il bios! Tu anche hai notato migliorie a riguardo?

Si e non di poco cmq io ho la conf. in firma e con il raid funzionava molto meglio gia con la 2.23A

3DMark79
13-05-2013, 13:44
Si e non di poco cmq io ho la conf. in firma e con il raid funzionava molto meglio gia con la 2.23A

Si avevo visto che avrevi il raid...perfetto mi hai confermato ciò che avevo visto...grazie mille ancora!;)

deltazor
14-05-2013, 13:00
Si avevo visto che avrevi il raid...perfetto mi hai confermato ciò che avevo visto...grazie mille ancora!;)

Cmq il supporto Asrock e eccellente, forse come e una Fatalty gli ho chiesto se avevano un nuovo bios e me lo hanno mandato subito

3DMark79
15-05-2013, 22:29
Cmq il supporto Asrock e eccellente, forse come e una Fatalty gli ho chiesto se avevano un nuovo bios e me lo hanno mandato subito

Quando un'azienda è seria si vede e uno lo tiene in considerazione.;)

mik83lavezzi
20-02-2014, 12:49
salve a tutti qualcuno mi aiuterebbe a fare oc con questa mobo ed i7 2600k?
ho creato un post anche nella sezione oc.grazie

mik83lavezzi
28-03-2014, 20:28
buona sera a tutti,da possessore di questa mobo volevo chiedervi se a qualcuno di voi con overclock gli capita che il pc all'accensione si ravii piu volte.
grazie

baila
29-03-2014, 14:39
buona sera a tutti,da possessore di questa mobo volevo chiedervi se a qualcuno di voi con overclock gli capita che il pc all'accensione si ravii piu volte.
grazie

Mai,però è sempre collegato all'UPS e quindi con alimentazione

mik83lavezzi
29-03-2014, 14:57
anche io lo ho collegato all'ups,ho collegato anche un'altro pc e non lo fa..

mik83lavezzi
30-03-2014, 08:39
buon giorno,dalla mobo mi esce il codice 36:
cpu post-memory initialization.sistem management mode (smm)initialization
?:D

mik83lavezzi
31-03-2014, 17:52
help....:muro:

3DMark79
31-03-2014, 21:50
buon giorno,dalla mobo mi esce il codice 36:
cpu post-memory initialization.sistem management mode (smm)initialization
?:D

hai provato a staccare fisicamente ram o altre periferiche oppure un reset del bios?:stordita:

mik83lavezzi
31-03-2014, 23:28
buona sera,ora ho provato a scollegare il cavo di alimentazione dall'ups e lo sto provando in un altra presa e sembre che va tutto alla grande...:confused:
c'entra qualcosa l'ups?:D

3DMark79
01-04-2014, 16:07
buona sera,ora ho provato a scollegare il cavo di alimentazione dall'ups e lo sto provando in un altra presa e sembre che va tutto alla grande...:confused:
c'entra qualcosa l'ups?:D

Mistero dell'elettronica! :D

mik83lavezzi
02-04-2014, 17:57
come non detto,anche senza ups all'accensione si riavvia una o piu volte :mad:

ryosaeba86
03-04-2014, 21:20
ragazzi salve a tutti,
non possiedo questa mobo ma non trovo il thread adatto...ho installato da poco una asrock h87m pro4 e in gestione dispositivi mi compare un solo driver mancante come dispositivo sconosciuto:
http://i.imgur.com/NcUjlpC.jpg?1 (http://imgur.com/NcUjlpC)

grazie mille

3DMark79
03-04-2014, 22:09
ragazzi salve a tutti,
non possiedo questa mobo ma non trovo il thread adatto...ho installato da poco una asrock h87m pro4 e in gestione dispositivi mi compare un solo driver mancante come dispositivo sconosciuto:
http://i.imgur.com/NcUjlpC.jpg?1 (http://imgur.com/NcUjlpC)

grazie mille

Ciao non riesco a capire cosa sia quel Savio-PC...non è che per caso non hai installato Intel Smart Connect driver? Questo lo da come sconosciuto! :read:

tommino81
03-06-2014, 06:48
ciao ragazzi, ho questa scheda nel pc, e avrei bisogno di alcune informazioni, ho aggiornato dal bios ufficiale 2.20 alla versione sperimentale 2.26 (credo )
il problema e che vorrei tornare alla 2.20 , "e si puo' fare se prima si installa il me-w7" dico che si puo' fare perche' l ho fatto in prima persona
la mia richiesta e'
1- sapete la versione di me_w7 per il bios 2.20 ufficiale?
2- sapete la versione di me_w7 per il bios 2.26 unofficial "se esiste per questo bios"?
in entrambi i casi sapreste dove posso trovarle , sul sito asrock c'è solo la versione corrente che credo sia per il bios ufficiale 2.20
scusate il giro di parole
grazie e complimenti per il forum , vi seguo silente ....:muro:

tommino81
05-06-2014, 10:24
ho risolto , se qualora avete aggiornato al bios 2.26, e vorreste tornare indietro al 2.20, basta installare prima il driver me_w7 e successivamente , mettere su un supporto usb fat 32 il bios 2.20, e premere f6 all'avvio !

3DMark79
06-06-2014, 01:32
ho risolto , se qualora avete aggiornato al bios 2.26, e vorreste tornare indietro al 2.20, basta installare prima il driver me_w7 e successivamente , mettere su un supporto usb fat 32 il bios 2.20, e premere f6 all'avvio !

Ciao Tommino...perchè sei voluto tornare alla 2.20?:rolleyes:
Comunque sia la 2.26 che la 2.23A funzionano benissimo anche se beta e tra l'altro io non ho dovuto installare alcun driver "Intel Management Engine Interface?" per fare il downgrade anche perchè il Sistema Operativo non dovrebbe avere senso visto che è una procedura che io ho fatto direttamente da UEFI bios! ;)

maciomacio
06-06-2014, 09:12
Salve a tutti,

ho visto che una trentina di post fa il mitico "deltazor"
ha postato un bios modificato che abilita il Trim
su Raid 0 con SSD per la nostra mobo.

Volevo sapere se l'ultimo bios beta supporta tale
fuzionalità oppure se devo usare
il bios postato da deltazor

oppure se c'è il modo di modificare l'ultimo bios beta
di asrock a tale funzionalità

vlevo anche sapere se il bios modificato da deltazor
supporta l'UEFI per i Sata o meno

grazie

salutii

MM

tommino81
05-07-2014, 16:23
Ciao Tommino...perchè sei voluto tornare alla 2.20?:rolleyes:
Comunque sia la 2.26 che la 2.23A funzionano benissimo anche se beta e tra l'altro io non ho dovuto installare alcun driver "Intel Management Engine Interface?" per fare il downgrade anche perchè il Sistema Operativo non dovrebbe avere senso visto che è una procedura che io ho fatto direttamente da UEFI bios! ;)
ciao 3DMark79, ho voluto cambiare perche vole installare maverick "OS X" sul mio pc , e avevo trovato le patch solo per il 2.20!
volevo chiedervi un favore , qualcuno sa' dove trovare vecchie versioni di bios sempre di questa scheda?
esattamente mi servirebbe 1.30, e 1.10
grazie mille a chi mi rimedia i download "non si trovano in rete":muro:

3DMark79
10-07-2014, 11:48
ciao 3DMark79, ho voluto cambiare perche vole installare maverick "OS X" sul mio pc , e avevo trovato le patch solo per il 2.20!
volevo chiedervi un favore , qualcuno sa' dove trovare vecchie versioni di bios sempre di questa scheda?
esattamente mi servirebbe 1.30, e 1.10
grazie mille a chi mi rimedia i download "non si trovano in rete":muro:

Mi dispiace...ho provato a cercare ed ho trovato due siti dove però non parte il download!:muro: :boh:

tommino81
12-07-2014, 15:43
si lo so' anche io li ho trovati, comunque grazie per l'interessamento :)
piu' che altro se qualcuno che legge lo ha salvato nel pc , magari qualcuno che overclocka e lo ha'....:mc:

wwanno
16-07-2014, 19:05
Buonasera, ho un problema.

La mia MB non mi riconosce più l'hd esterno WD da due tera.

Qualcosa di simile mi era già capitato con la pennetta wifi che mi consente di collegare pc e router, ma avevo risolto spostando il tutto sul pannello frontale del pc. Ora invece nulla. Neppure provando a fare la stessa cosa con l'HD sono riuscito a farlo andare. Mi dice "dispositivo non riconosciuto".

Dalla schermata "gestione dispositivi" ho fatto "ricerca nuovo hardware" con il solo risultato che windows mi ha installato i driver della scheda video integrata (anzi se mi dite come fare per evitare che entri in funzione mi fareste un favore, preferisco avere tutto il carico sempre sulle discrete).

Sapreste risolvermi questi 3 problemi (HD, penentta del wifi, e disabilitazione della scheda video integrata)?

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano e anche a chi soltanto ci proverà.

wwanno
10-08-2014, 23:51
Edit.

3DMark79
13-08-2014, 12:30
Buonasera, ho un problema.

La mia MB non mi riconosce più l'hd esterno WD da due tera.

Qualcosa di simile mi era già capitato con la pennetta wifi che mi consente di collegare pc e router, ma avevo risolto spostando il tutto sul pannello frontale del pc. Ora invece nulla. Neppure provando a fare la stessa cosa con l'HD sono riuscito a farlo andare. Mi dice "dispositivo non riconosciuto".

Dalla schermata "gestione dispositivi" ho fatto "ricerca nuovo hardware" con il solo risultato che windows mi ha installato i driver della scheda video integrata (anzi se mi dite come fare per evitare che entri in funzione mi fareste un favore, preferisco avere tutto il carico sempre sulle discrete).

Sapreste risolvermi questi 3 problemi (HD, penentta del wifi, e disabilitazione della scheda video integrata)?

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano e anche a chi soltanto ci proverà.

Ciao...hai provato con un sistema operativo bootable da DVD o qualcosa di simile per capire se hai qualcosa incasinato nel sistema operativo...altra cosa che versione di bios hai? Magari potresti aggiornare...:rolleyes:

wwanno
13-08-2014, 13:16
Ciao...hai provato con un sistema operativo bootable da DVD o qualcosa di simile per capire se hai qualcosa incasinato nel sistema operativo...altra cosa che versione di bios hai? Magari potresti aggiornare...:rolleyes:

tentato con la versione live cd di Linux. Niente.
L'ho installato come HD interno sata3 (rimuovendolo dal suo case), ma nulla neppure così, anzi se lo collego prima di accendere il pc, non mi viene riconosciuto neppure l'HD principale (quindi non mi si avvia Windows, e con Linux, non mi spuntano HDs), neppure da bios.
Mi sa che è proprio l'hd che è andato.

3DMark79
13-08-2014, 14:41
tentato con la versione live cd di Linux. Niente.
L'ho installato come HD interno sata3 (rimuovendolo dal suo case), ma nulla neppure così, anzi se lo collego prima di accendere il pc, non mi viene riconosciuto neppure l'HD principale (quindi non mi si avvia Windows, e con Linux, non mi spuntano HDs), neppure da bios.
Mi sa che è proprio l'hd che è andato.

Beh l'ultima spiaggia sarebbe provarlo su un altro sistema...fai attenzione se senti girare i piatti o rumori strani dalla testina.

wwanno
13-08-2014, 20:41
Beh l'ultima spiaggia sarebbe provarlo su un altro sistema...fai attenzione se senti girare i piatti o rumori strani dalla testina.

i piatti girano appena gli do alimentazione, rumori strani non ne fa.
credo possa essere la circuiteria che hanno nella parte di sotto.
colpi non ne ha presi, era poggiato sul tavolo, la sera prima tutto ok, il mattino dopo, andato.

3DMark79
13-08-2014, 21:57
i piatti girano appena gli do alimentazione, rumori strani non ne fa.
credo possa essere la circuiteria che hanno nella parte di sotto.
colpi non ne ha presi, era poggiato sul tavolo, la sera prima tutto ok, il mattino dopo, andato.

Purtroppo questo è il mistero dell'elettronica...:doh: