PDA

View Full Version : Aumento prestazioni per pc i7


sephiroth09
13-09-2011, 18:37
ciao a tutti

Sapreste consigliarmi come aumentare le prestazione del mio pc in firma per uso quotidiano e grafico(giochi:D ).Attualmente uso come OS un window 7 home premium.Pochi mesi fa sn passato da un pentium 4 ht 2gb ram nvidia 8800gt(window xp) al pc sotto firma,nei giochi sento la differenza ma sotto windows la differenza nn esiste.Sono disposto a comprare qualche componete se e necessario(max 150 euro):sofico:.Sono rimasto un po deluso:cry: , penzavo che la prestazione sotto windows sarebbe aumentata.quando comprai il pc nuovo lo comprai con un hdd wd green da 1tb(pensavo che il hdd limitase il pc) ma dopo un paio di gg comprai un hdd wd black da un 1tb e sotto alcuni aplicazioni le performance erano aumentate ma sotto windows era sempre il solito.

Grazie

ps. scusate per le E senza accento ma purtroppo uso una tastiera UK.

paninello
13-09-2011, 19:18
Non capisco che aumento prestazionale cerchi in Windows.

Al momento mi viene in mente un SSD, migliorerebbe l'avvio del sistema, la reattività, sarebbe come quando sei passato dal green al black, ma in maniera più decisa.

Cmq ripeto che non ho capito.

sephiroth09
13-09-2011, 19:43
grazie:)
con "aumento prestazione windows" intendo copia di file,caricamento iniziale.avvio instantaneo di alcuni programmi,aperatura di finestre(panello di controllo)ect
quando acquistai il pc pensavo che le prestazioni di programmi di uso quotidiano tipo browser di internet e cose varie sarebbe aumentata,ma la realta(almeno per me) e che da un dual core o dal mio vecchio pentium 4 ht nn ce tanta differenza in ambito di uso quotidiano.Vorrei capire se le mia aspettative sn un po altine:p o se ce qualcosa che nn va con il mio pc.vorrei anche sapere se la mia configurazione hardware e abastanza per giocare su un monitor lg da 20 pollici a resoluzione 1600x900?.

paninello
13-09-2011, 21:35
Si, potresti vedere differenze con un SSD.

Dopo non è che migliora tutto, però operazioni di caricamento, apertura programmi, avvio di sistema e spostamento di file dovrebbero risentirne.

Le prestazioni del browser ad esempio dipendono per lo più dal browser stesso e dalla velocità di connessione.

La risposta alla seconda domanda per me è si.

A quella risoluzione non dovresti aver grossi problemi.

Mister D
13-09-2011, 21:47
Ciao,
do il mio parere. I dischi ssd si sentono eccome. Ho appena installato un pc per un collega di lavoro di mio fratello con un ssd crucial m4 con firmware 009. Dire che va veloce non rappresenta la realtà. Accensione in massimo 15 secondi e spegnimento in 2 o 3 secondi. La prima volta che uso un ssd e sono rimasto impressionato. Appena ho un po' di soldi lo compro anche io.
E pensa che il pc ha solo, si fa per dire, un phenomII 975 da 3,6 ma il tuo i7 è un buon 40% più veloce se non di più per cui sì che dovresti notarlo.

sephiroth09
14-09-2011, 13:58
grazie a tutti per le vostre risposte:) .

per ora terro il pc cosi come,purtroppo questi sdd sono molto costosi per ora. la cosa che mi preoccupa di piu e il fatto che i giochi piu recenti tendono a occupare molto spazio nel hdd:sofico: .


grazie